SFP_CITY ECO CLEANING

8
CITY ECO CLEANING

description

Presentazione servizi per la pulizia e manutenzione di arredi ed ambienti urbani, da graffiti e sporco pesante. Il servizio è offerto dalla SARDA FORNITURE PROFESSIONALI.

Transcript of SFP_CITY ECO CLEANING

CITY ECOCLEANING

Il sistema C.E.C. offerto dalla SARDA FORNITURE PROFESSIONALI è un servizio INNOVATIVO svolto mediante l’utilizzo di macchinari altamente professionali ed innovativi. Il nostro sistema di pulizia unisce la forza dell’acqua in pressione con l’azione pulente di un apposito agente inerte naturale, diventando così potente da poter trattare senza alcuna difficoltà anche una delle rimozioni più difficili, cioè quella dei GRAFFITI.

CITY ECO CLEANINGIL SISTEMA C.E.C.

OFFRIAMO IL SISTEMA DI PULIZIA PIÙ INNOVATIVO, ECOLOGICO, PRATICO E SICURO PER LA CURA DI AMBIENTI URBANI E STORI-CO-MONUMENTALI.

Il sistema più INNOVATIVO edECOLOGICO per la rimozione dei graffiti e

la cura dell’ambiente urbano

Il sistema C.E.C. è innovativo per il metodo utilizzato nell’aggredire lo sporco senza danneggiare le superfici sottostanti, è UNIVERSALE per le varie tipologie di superfici sulla quale può intervenire e sulle molteplici varietà di sporco pesante che riesce a rimuovere senza difficoltà.

Il sistema C.E.C. è completato da soluzioni detergenti ecolo-giche complementari agli inerti da applicare subito dopo la pulizia: un protettivo specifico per graffiti multistrato e per la loro veloce rimozione da tutte le superfici, una cera che agisce come una pellicola sulla superficie trattata impedendo la penetrazione di vernici spray, smog o qualsiasi altro agente dannoso.

Il sistema C.E.C. permette ai nostri operatori, e a chiunque sosti intorno alla macchina, di lavorare e supervisionare senza alcun rischio chimico/nocivo. Inoltre è sicuro anche per le superfici trattate che non subiscono aggressioni o danneggiamenti di alcun tipo.

Il sistema C.E.C. opera nel pieno rispetto dell’ambiente, in quanto l’unico agente utilizzato è il nostro INERTE natura-le, inorganico, biodegradabile e idrosolubile con una struttura cristallina morbida che lo rende un abrasivo ideale ma non aggressivo.

Il sistema C.E.C. è ECONOMICAMENTE VANTAGGIOSO rispetto ad altri metodi di pulizia e rimozione, in quanto il macchinario che non prevede l’utilizzo di grandi compressori, tramogge o appositi mezzi, è facilmente trasportabile rispetto ai vecchi sistemi. Inoltre è possibile utilizzarlo in ambienti non forniti di energia elettrica e reti idriche, in quanto il macchinario ha in dotazione un motore proprio, mentre il mezzo aziendale viene dotato di cisterne per il trasporto dell’acqua, conferendo al sistema C.E.C. massima auto-nomia operativa.

I VANTAGGI DELSISTEMA C.E.C.

INNOVAZIONE DEL SISTEMA

ECONOMICITÀ DI GESTIONE

ECOLOGIA

SICUREZZA

PRODOTTI DI SUPPORTO

Rimozione graffiti da pareti classiche, monumenti storici, segnaletica, mezzi pubblici, pareti vetrose e cartelli stradali.

Pulizia da smog, guano, ruggine, muschi e licheni di facciate classiche, monumenti storici e mezzi pubblici.

Pulizia chewing gum, residui di qualsiasi tipo di sporco o incrostazioni da piazze con pavimentazioni porose e non, marciapiedi, pareti verticali, monumenti storici e mezzi pubblici.

Pulizia imbarcazioni ed attrezzature nautiche in banchina. Pulizia e manutenzione di macchine e attrezzature varie.

Pulizia, trattamento e rimozione vernici, cere o residui da materiali come legno, ferro, alluminio, pietre naturali ecc.

Pulizia e rimozione affissioni da pareti murarie e cartelloni vari.

TIPOLOGIE DI INTERVENTODEL SISTEMA C.E.C.

LE ESIGENZE DEL DECORO URBANO

Prevenzione e risoluzione del vandalismo grafico che deturpa monumenti ed immobili.

Pulizia e fruibilità dei luoghi pubblici e del loro arredo urbano.

Praticità e flessibilità delle soluzioni per il cleaning.

Basso impatto ambientale.

Basso costo delle attività di ripristino e di manutenzione.

LE SOLUZIONI ATTUALMENTEPRESENTI NEL MERCATO.

Cosa è l’interte?È un composto a base di BICARBONATO DI SODIO (idrogeno carbonato di sodio, NaHCO3), inorganico, naturale e idroso-lubile con una struttura cristallina morbi-da che lo rende un abrasivo ideale ma non aggressivo. Agisce grazie alla friabi-lità dei suoi cristalli che producono un’azione di asportazione dello sporco sulle superfici trattate, senza che queste ultime subiscano erosioni o danneggia-menti di alcun tipo, in quanto una volta a contatto con lo sporco l’inerte si dissol-ve nell’acqua portando via con se i resi-dui della lavorazione. Dal punto di vista della sicurezza ambientale, tale inerte presenta un profilo eccellente in quanto: non tossico, non pericoloso e non infiammabile data l’assenza di silice libera, riducendo così al minimo il rischio durante il trattamento di pulizia. In base ad analisi chimiche svolte sull’inerte in base alla normativa del Testo Unico Am-bientale, rubricato come DLgs. 3 aprile 2006, n. 152 “ Norme in Materia Ambien-

tale”, si conferma che lo stesso non pre-senta difficoltà di smaltimento ed ha un’alta biodegradabilità che ne consente lo smaltimento nelle classiche reti fogna-rie. Destinazione di utilizzo: monumenti storici, pereti di qualsiasi genere, segna-letica stradale, mezzi pubblici, imbarca-zioni, pietre naturali, pavimentazioni di vario tipo porose e non, attrezzature e macchinari di vario tipo.

Non tossicoNon pericolosoNon infiammabile

SOLVENTIΘ rischi conservazione superfici;Θ operatori specializzati, tossicità prodotti;Θ mezzi di protezione adeguati;Θ ambiente, smaltimento residui;Θ più costi manodopera;Θ più tempo trattamento;Θ variabili climatiche (umidità).

SOSTANZE OPACHE E COPRENTIΘ possibili danni estetici analoghi o peggioriall’imbrattamento;Θ utilizzabili solo su immobili tinteggiati.

STRUMENTI MECCANICIΘ rischi conservazione superfici;Θ abrasività eccessiva;Θ costo del servizio;Θ polvere residua, conseguenze ambiente e salute operatori;

X

TRATTAMENTI C.E.C. SU VARIETIPOLOGIE DI DECORO URBANO

La finestra rotta, dall’inglese “broken window”, descrive un comportamento sociale. Se viene spaccata una finestra di un edificio è probabile che ne verrà spaccata un’altra. Se le finestre rotte sono due le probabilità che se ne aggiunga una terza aumentano. Se la finestra è invece riparata, il processo di solito si ferma. Ovviamente, se applicata “al contrario, la teoria si associa al concetto del “dare il buon esempio”. Le persone tendono ad adeguarsi, avvicinarsi, preferire situa-zioni, persone o luoghi a loro stessi affini e se impossibilitati a scegliere tendono a cambiare per uniformarsi. Per cui, un ambiente in cui non si inter-

viene per contrastare il degrado, porta la comunità attigua a distruggere, mentre la cura di piazze, monumenti, parchi e giardini motiva la comunità ad avere cura dell’ambiente in cui vive. La SARDA FORNITURE PROFESSIONALI tramite il sistema C.E.C. permette a enti pubblici o privati di pulire, trattare e fare manutenzione di aree sia interne che esterne calendarizzando preven-tivamente gli interventi, nel pieno rispetto dell’ambiente, con budget contenuti e ottenendo il massimo risul-tato sul servizio sia dal punto di vista professionale che qualitativo.

LA TEORIA DELLAFINESTRA ROTTA

un Esempio di degrado edisordine, quali graffiti e rifiuti, possono

indubbiamente incoraggiarne altri, come ad esempio il furto

z. ind. Via Domenico Millelire snc | 07046 Porto Torres (SS)(presso incubatore d’ImpresE)

Tel. e Fax 079.516046 | Mobile 388.4647933

Email: [email protected]: www.sardafornitureprofessionali.it

scarica anche il catalogogenerale e lo speciale FOTOVOLTAICI VETRATE

www.sardafornitureprofessionali.it