SEZIONI FVG - LILT Trieste · 2018. 8. 8. · all’associazione WTA Functional Training Academy,...

3
Niente ci ferma! Corriamo insieme per promuovere la prevenzione delle malattie oncologiche... perché la voce del gruppo è più forte. Con il sostegno di: SEZIONI FVG

Transcript of SEZIONI FVG - LILT Trieste · 2018. 8. 8. · all’associazione WTA Functional Training Academy,...

Page 1: SEZIONI FVG - LILT Trieste · 2018. 8. 8. · all’associazione WTA Functional Training Academy, che sostiene concretamente il progetto mettendo a disposizione il suo personale,

Niente ci ferma! Corriamo insieme per promuovere la prevenzione delle malattie oncologiche... perché la voce del gruppoè più forte.

Con il sostegno di:

SEZIONI

FVG

Page 2: SEZIONI FVG - LILT Trieste · 2018. 8. 8. · all’associazione WTA Functional Training Academy, che sostiene concretamente il progetto mettendo a disposizione il suo personale,

il progettoGuerriere per la vita nasce da un’idea della dott.ssa Marta Ciani, biologa nutrizionista di Udine, con l’intento di creare uno strumento di sensibilizzazione verso le malattie oncologiche.

correre per la vitaL’iniziativa, sostenuta anche dalla Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, vuole dare voce e visibilità a questo tema attraverso l’attività sportiva a livello dilettantistico, creando gruppi di donne che hanno attraversato l’esperienza della malattia, accomunate dalla passione per la corsa. In varie città d’Italia sotto il nome di “Guerriere per la vita” si riuniscono per correre insieme in un momento di svago e antistress quotidiano e per partecipare insieme a gare non competitive.

…con un allenatore è meglioOgni gruppo locale è supportato dalla presenza di un trainer professionista appartenente all’associazione WTA Functional Training Academy, che sostiene concretamente il progetto mettendo a disposizione il suo personale, per fornire una preparazione atletica mirata alle donne ambasciatrici del progetto.

la forza del gruppoGuerriere per la vita non è solo uno strumento di aggregazione e condivisione, ma è un modo per affrontare la malattia, fatto da donne combattenti che non si arrendono di fronte alle difficoltà, ma reagiscono con forza e determinazione attraverso lo sport, portando così il loro messaggio di speranza e sensibilizzando altre donne sull’importanza della prevenzione.

la metaTra le iniziative vi è un obiettivo molto ambizioso: creare un gruppo per partecipare sotto il nome “Guerriere per la vita” alla famosa Maratona di New York il prossimo 4 novembre.

UNISCITI A NOI,DIVENTA UNA GUERRIERA PER LA VITA! Il tuo contributo può aiutare a salvare la vita ad altre donne come te.

Page 3: SEZIONI FVG - LILT Trieste · 2018. 8. 8. · all’associazione WTA Functional Training Academy, che sostiene concretamente il progetto mettendo a disposizione il suo personale,

Per informazioni:[email protected]. 348 5686547

via Galileo Galilei 42, Feletto Umberto33010 Tavagnacco (UD)