SEMPLICITA’ oPPurE INTELLIGENZA? · 30rBm & 30rBp 160 180 200 220 260 300 330 360 400 430 470 520...

5
SOLUZIONI PER IL CONDIZIONAMENTO DELL'ARIA AQUASNAP® CON GREENSPEED® INTELLIGENCE, PERCHÈ DOVER SCEGLIERE? SEMPLICITA’ INTELLIGENZA? OPPURE 30RBM & 30RBP Refrigeratori scroll raffreddati ad aria 160 kW - 520 kW D E S I G N I N G I N N O V A T I V E S O L U T I O N S

Transcript of SEMPLICITA’ oPPurE INTELLIGENZA? · 30rBm & 30rBp 160 180 200 220 260 300 330 360 400 430 470 520...

Page 1: SEMPLICITA’ oPPurE INTELLIGENZA? · 30rBm & 30rBp 160 180 200 220 260 300 330 360 400 430 470 520 CaP aCà it di RaffReddaMento noMinale* kW 168 181 198 216 261 300 331 365 397

SOLUZIONI per IL cONdIZIONameNtO deLL'arIa

A q u A S n A p ® c o n G r e e n S p e e d ® I n t e l l I G e n c e ,

p e r c h è d o v e r S c e G l I e r e ?

S E M P L I C I T A ’ I N T E L L I G E N Z A ?oPPurE

30RBM & 30RBP

Refrigeratori scroll raffreddati ad aria160 kW - 520 kW

d e S I G n I n G I n n o v A t I v e S o l u t I o n S

Page 2: SEMPLICITA’ oPPurE INTELLIGENZA? · 30rBm & 30rBp 160 180 200 220 260 300 330 360 400 430 470 520 CaP aCà it di RaffReddaMento noMinale* kW 168 181 198 216 261 300 331 365 397

effi cienza intelligente

questa nuova generazione di refrigeratori aquaSnap offre risparmi energetici e ha un ridotto impatto ambientale conformemente alle più recenti normative europee. aquaSnap con greenspeed® intelligence offre dei valori di effi cienza energetica di classe a o B e dei valori di eSeeR (eurovent Seasonal energy effi ciency) fi no a 4,36, il che rende le soluzioni per il condizionamento dell'aria nelle applicazioni commerciali e industriali tra le più importanti.

comfort acusticograzie ai ventilaori a velocità variabile, aquaSnap con greenspeed® intelligence offre una variazione continua della portata durante il funzionamento a carico parziale. Per gli ambienti sensibili al rumore durante la notte e il giorno, il livello di rumore di aquaSnap può essere automaticamente impostato in fabbrica o può essere sintonizzato sul posto.

controllo avanzatoUn algoritmo di controllo avanzato calcolal'effi cienza energetica e adegua in tempo reale la velocità dei ventilatori per ridurre l'uso di energia per il raffreddamento. Per un risparmio energetico, la portata d'acqua può essere controllata elettronicamente per soddisfare le esigenze applicative reali e ridurre in modo signifi cativo il consumo di energia relativo al pompaggio durante il giorno e la notte.

Greenspeed® Intelligence: l'innovazione intelligente

I N T E L L I G E N C E

A Q U A S N A P C O N G R E E N S P E E D ® I N T E L L I G E N C E

Le soluzioni Carrier si basano suesperienza e competenza

carrier - La storia fin da quando Willis Carrier sviluppò il primo sistema di climatizzazione moderno del mondo nel 1902, i team Carrier progettano soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze di ciascun cliente. nel corso del tempo, Carrier è stato riconosciuto come un pioniere nella progettazione e produzione di impianti di riscaldamento e di soluzioni di ventilazione e aria condizionata (hVaC) con performance sostenibile e, non da meno, per il suo impegno nel fornire un'assistenza di prim'ordine.

carrier - L'impegno

Qualitàla qualità e l'affi dabilità Carrier sono inclusi e garantiti in tutti i prodotti e sistemi del marchio. i prodotti sono sottoposti a numerosi test prima di essere spediti al cliente e sono certifi cati da organismi interni al fi ne di garantire i massimi livelli di sicurezza e qualità.

SostenibilitàCarrier lavora continuamente per migliorare le prestazioni ambientali dei propri prodotti e servizi, le operazioni e la sua cultura, per contribuire a guidare la strada per la sostenibilità ambientale. la sostenibilità è una delle questioni che infl uenzano il valore immobiliare degli edifi ci moderni. Un sistema di climatizzazione ad alta effi cienza con una bassa emissione di carbonio è un obbligo per supportare la bioedilizia.

prestazioniCarrier si impegna per la crescita continua al fi ne di rafforzare la propria posizione di leadership, migliorando continuamente la produttività delle sue attività e risorse.

assistenza eccellenteil modello di erogazione dell'assistenza Carrier ha un'elevata reputazione per l'alta soddisfazione del cliente e garantisce l'eccellenza del servizio con forti canali di comunicazione, i migliori tecnici del settore, il miglioramento continuo dei contratti e un management di grande esperienza.

InnovazioneCarrier è una società che si basa sulle idee, impegnata nella ricerca e sviluppo, il cui fondatore ispira ancora la società nel trovare la prossima idea innovativa, potente e vendibile. advante3C, un gruppo globale di esperti in effi cienza e protezione dell'ambiente, supporta i clienti di tutto il mondo nello sviluppo di soluzioni ad alta effi cienza energetica e in soluzioni di edilizia personalizzate.

competenzaCarrier offre soluzioni globali attraverso la più ampia gamma di applicazioni di condizionamento, ventilazione e riscaldamento. Con una comprovata esperienza di leadership ed esperienza nel settore, Carrier offre un portafoglio di prodotti e servizi leader di mercato.

esperienza Con oltre 60.000 unità installate a partire dal 1998, aquaSnap detta gli standard delle soluzioni di condizionamento e riscaldamento “plug & play”. Compatta e semplice da installare, la nuova generazione di aquaSnap greenspeed intelligence combina la nota affi dabilità con ancora più innovazione.

Installazione facileaquaSnap integra un modulo idronico con trasduttori di pressione per la visualizzazione della portata d'acqua digitale sull'interfaccia utente e una protezione della pompa contro la bassa pressione idraulica. la pompa a velocità variabile consente un avvio dell'installazione facile e veloce grazie alla regolazione elettronica della portata nominale.

adattabilità Le pompe di calore aquaSnap possono operare in tutti i climi con grandi mappe operative in modalità di raffreddamento e riscaldamento. grazie allo speciale rivestimento della batteria, le pompe di calore aquaSnap possono resistere al funzionamento in ambienti corrosivi. Per soddisfare specifi che esigenze applicative commerciali o industriali, l'unità può essere dotata di molteplici opzioni.

S E M P L I C I T ÀLa semplicità di AquaSnap, provata e fi data

l a S o l U z i o n e d i C l i M at i z z a z i o n e

e R i S C a l d a M e n t o « p L U G & p L aY » È

S ta n d a R d

fino al 15% dI effIcIeNZa IN pIÙ

Con le SteSSe dImeNSIONI RiSPetto

alla PReCedente geneRazione

U N S O L O p r O d O t t O P e R m O Lt e

a p p L I c a Z I O N I

&

15 anni di risparmio energetico paragonando ad un unità 400kW aquaSnap (3,7 eSeeR) della precedente generazione, a una nuova unità aquaSnap (4,0 eSeeR), ad una nuova unità aquaSnap greenspeed (4,26 eSeeR) con pompa a velocità variabile, ad un edifi cio con uffi ci in un normale clima europeo, in base a un funzionamento di 1500 e di 500 ore di stand-by all'anno. questa informa-zione è intesa come un esempio solo a scopo di confronto.

il precedente aquaSnap il nuovo aquaSnap il nuovo aquaSnap con greenspeed® intelligence

+ Pompa a velocità variabile

Pompa (kWh)

Unità (kWh)

-11%-7%-22%

rISparmI eNerGetIcI NeLL’INtera VIta UtILe

2 3

Page 3: SEMPLICITA’ oPPurE INTELLIGENZA? · 30rBm & 30rBp 160 180 200 220 260 300 330 360 400 430 470 520 CaP aCà it di RaffReddaMento noMinale* kW 168 181 198 216 261 300 331 365 397

PRO-DIALOG+

ALTA EFFICIENZASCAMBIATORE DI

CALOREA PIASTRE

CARICA DI REFRIGERANTE RIDOTTA

VENTILATORE FLYING BIRD® A VELOCITÀ FISSA

COMPRESSORIDI TIPO SCROLL

A Q U A S N A P C O N G R E E N S P E E D ® I N T E L L I G E N C E

Refrigeratori scroll Aquasnap

30rBmI refrigeratori scroll Aquasnap con

Greenspeed® Intelligence

30rBpNOVATION® MICROCANALI

Fino al 50% di riduzione della carica di refrigerante rispetto alle batterie tradizionali Cu/Al* Migliori prestazioni termiche, maggiore effi cienza e calo di pressione dell'aria minorre rispetto alle batterie Cu/Al Rivestimenti Enviro-Shield® e Super Enviro-Shield®, come opzioni, per ambienti leggeremente corrosivi e molto corrosivi

CONTROLLO TOUCH PILOT(Opzione)

Touch screen facile da usare da 5" Tutti i principali parametri sono visualizzati su uno schermo Accesso diretto ai disegni tecnici dell'unità e ai principali documenti di assistenza Facile monitoraggio remoto via Internet Accesso facile e sicuro ai parametri dell'unità

POMPA A VELOCITÀ VARIABILE(Opzione)

Regolazione elettronica letture delle pressioni e portate

Protezione automatica della pompa dalla bassa pressione dell'acqua

Molteplici funzionalità di controllo della pompa:

- a velocità fi ssa - velocità variabile in base alla

pressione costante o alla temperatura costante design compatto, stessa razionalizzazione della

precedente generazione aquaSnap, installazione “plug and play” grazie al suo modulo idronico

maggiore effi cienza energetica del raffreddatore a carico pieno ma soprattutto a carico parziale (1). Ridotto consumo di energia della pompa durante il funzionamento a carico parziale del raffreddatore e i periodi di stand-by (2)

adattabilità: una gamma completa di opzioni per soddisfare le varie applicazioni e ambienti

comfort acustico: variazione continua della velocità del ventilatore, modalità notturna e livello sonoro regolabile sul sito

controllo avanzato: con greenspeed® intelligence, la velocità della ventola viene adattata per ottimizzare costantemente l'effi cienza energetica del raffreddatore

design compatto, stessa razionalizzazione della precedente generazione aquaSnap, installazione “plug and play” grazie al suo modulo idronico

maggiore effi cienza energetica del raffreddatore a carico pieno ma soprattutto a carico parziale (1). Ridotto consumo di energia della pompa durante il funzionamento a carico parziale del raffreddatore e i periodi di stand-by (2)

adattabilità: una gamma completa di opzioni per soddisfare le varie applicazioni e ambienti

comfort acustico: variazione continua della velocità del ventilatore, modalità notturna e livello sonoro regolabile sul sito

controllo avanzato: con greenspeed® intelligence, la velocità della ventola viene adattata per ottimizzare costantemente l'effi cienza energetica del raffreddatore

AZIONAMENTOPOMPA A VELOCITA’ VARIABILE

AZIONAMENTOA VELOCITÀ VARIABILE DEL VENTILATORE

VENTILATORE FLUING BIRD® A VELOCITA’ VARIABILE

Pale del ventilatore di progettazione Carrier Algoritmo proprietario per controllarela velocità dei ventilatori Drive dedicato Funzionamento in modalità notturna

VENTILATORE VENTILATORE

Approfondimentitecnici

* testati dai laboratori di Carrier

indi

ce k

W p

ompa

Carico raffreddatori

100

80

60

40

20

0100% del carico 75% del carico 50% del carico 25% del carico Standby

regolazione elettronica della portata d'acqua nominale

-14%-58%Velocità automaticariduzione -80%

minimovelocità

Pompa a velocità fi ssa Pompa a velocità variabilecon greenspeed® intelligence

i costi di pompaggio possono essere ridotti di due terzi

1) Risparmio energetico durante il raffreddamento

eSeeR fi no a + 15% rispetto alla precedente aquaSnap

Capacità di raffreddamento (kW)

fonte: euroventfonte: Stima Carrier basa sulla legge di affi nità della pompa questa informazione è intesa come

un esempio solo a scopo di confronto.

4,50

4,30

4,10

3,90

3,70

3,50150 200 250 300 350 400 450 500 550

il nuovo aquaSnap con greenspeed® intelligence

il nuovo aquaSnap il precedente aquaSnap

la progettazione ecocompatibile è la direttiva europea che stabilisce i requisiti obbligatori per i prodotti connessi all'energia (eRP) per migliorare la loro effi cienza energetica. Carrier supporta iniziative volte a ridurre l'impatto ambientale dei propri prodotti.aquaSnap con greenspeed® intelligence è stato progettato per anticipare e superare le future esigenze di regolazione.

2) Risparmio energetico relativo al pompaggio

eS

ee

R

EC

ODESIG

IA

NT

EC

ODESIG

IA

NANA

T

4 5

Page 4: SEMPLICITA’ oPPurE INTELLIGENZA? · 30rBm & 30rBp 160 180 200 220 260 300 330 360 400 430 470 520 CaP aCà it di RaffReddaMento noMinale* kW 168 181 198 216 261 300 331 365 397

oSPedale

indUStRia

alBeRgo

data CenteR

Opzioni specifi che per esigenze specifi che

StoCCaggio ghiaCCio

UffiCio

SOLUZIONI reLatIVe aLLa SaLamOIa a medIa e BaSSa temperatUrala produzione di acqua refrigerata a basse temperature fi no ai -6 ° C (medie) oppure ai -12 ° C (basse) copre applicazioni specifi che quali lo stoccaggio di ghiaccio e il raffreddamento dei processi industriali.

free-cOOLING IdrONIcOquesta opzione è particolarmente adatta per i data center e le applicazioni di raffreddamento dei processo industriali nelle regioni a clima freddo.

Si traduce in un notevole risparmio energetico, riducendo il numero di ore di funzionamento del compressore durante la stagione fredda.

recUperO dI caLOreparZIaLe O tOtaLePer produrre acqua calda e refrigerata contemporaneamente, le unità possono essere dotate di un desurriscaldatore su ogni circuito di refrigerante (recupero di calore parziale) o con scambiatore di calore supplementare insieme alle le batterie del condensatore (recupero di calore totale).

SIStema dI free cOOLING ad eSpaNSIONe SU UNO O dUe cIrcUItIPer applicazioni con domanda di raffreddamento moderato durante tutto l'anno compresa la stagione fredda, le unità possono essere dotate di sistema brevettato Carrier free-cooling con raffreddamento a micro pompa su uno o sui due circuiti di refrigeranti. funzionamento senza glicoli, senza batteria free cooling aggiuntive. Ciò si traduce in un notevole risparmio energetico.

Assistenza Carrier oltre le tue aspettative

I team Carrier si impegnano a garantire la vostra tranquillità, sostenendo gli obiettivi di business per tutto il ciclo di vita delle apparecchiature.

per soddisfare le vostre aspettative, l'assistenza carrier offre:

prossimità e tempestivitàtecnici esperti Carrier sono pronti ad agire, in fretta. i processi di manutenzione completa e altamente effi cienti della società signifi cano che le vostre apparecchiatura funzionano sempre a livelli di prestazioni di picco. Se necessario, è possibile contare su Carrier Rental Systems e i pezzi di ricambio prontamente disponibili per evitare tempi di inattività prolungati.

esperienza e consulenzaCarrier ha un team di esperti, una vasta rete di fi liali, una logistica di livello superiore e potenti sistemi informatici. queste risorse leader del settore insieme consentono di fornire un servizio di eccellenza.i vostri esperti Carrier vi aiuteranno a trovare il giusto equilibrio tra il miglioramento dell'effi cienza energetica e la massimizzazione dei vostri investimenti.

proattivitàCome vostro partner preferito, Carrier progetta programmi di manutenzione su misura per soddisfare i vostri obiettivi e ottimizzare le prestazioni di business.

carrier propone un'offerta di assistenza avanzata basata su una connettività sicura, che consente di monitorare la vostra attrezzatura in tempo reale e di ricevere consigli da esperti Carrier.

anni diesperienza

Più di

110

di disponibilità

24/7paesi60Presente in più di

6 7

Page 5: SEMPLICITA’ oPPurE INTELLIGENZA? · 30rBm & 30rBp 160 180 200 220 260 300 330 360 400 430 470 520 CaP aCà it di RaffReddaMento noMinale* kW 168 181 198 216 261 300 331 365 397

30rBm & 30rBp 160 180 200 220 260 300 330 360 400 430 470 520CaPaCità di RaffReddaMento noMinale* kW 168 181 198 216 261 300 331 365 397 430 464 523

30rBm

eSeeR* kW/kW 4,00 4,07 4,01 4,00 4,00 4,07 4,08 4,10 4,05 4,07 4,04 4,03

eeR* kW/kW 3,04 3,12 2,98 2,97 2,90 2,97 2,92 2,95 2,90 2,94 2,90 2,90

30rBp

eSeeR* kW/kW 4,18 4,21 4,14 4,18 4,15 4,37 4,28 4,37 4,26 4,36 4,44 4,30

eeR* kW/kW 3,04 3,12 2,98 2,97 2,90 2,97 2,92 2,95 2,90 2,94 2,90 2,90

LIVeLLO dI pOteNZa SONOra*

Unità StandaRd dB (a) 91 92 92 92 92 93 93 93 93 94 94 94

Unità a BaSSa RUMoRoSità dB (a) 89 90 90 90 90 91 91 92 92 93 93 93

Unità ad Una Molto BaSSa RUMoRoSità dB (a) 85 85 85 86 86 86 86 87 87 88 88 88

datI fISIcI

CoMPReSSoRi n. CiRCUito a / n. CiRCUito B 1/2 1/2 1/2 2/2 2/2 2/3 2/3 3/3 3/3 3/4 3/4 4/4

Potenza MiniMa % 33% 33% 33% 25% 25% 20% 20% 17% 17% 14% 14% 13%

lUnghezza mm 2410

2253

2297

3604

2253

2297

4797

2253

2297

laRghezza mm

altezza mm

*Prestazioni certificate eurovent in conformità con la normativa en14511-3:2013Condizioni di raffreddamento: acqua dell'evaporatore in entrata / uscita temperatura 12 ° C / 7 ° C, temperatura aria esterna 35 ° C, fattore di incrostazione evaporatore 0 m2 K/WCarrier partecipa al programma eCP per refrigeratori di liquido e pompe di calore idroniche. Verificare la validità in corso del certificato www.eurovent-certification.com

OpZIONI 30rBm 30rBp OpZIONI 30rBm 30rBp

ModUlo idRoniCo PoMPa Singola hPfUnzionaMento a BaSSa VeloCità dURante l'inVeRno fino ai -10 ° C Standard

ModUlo idRoniCo PoMPa doPPia hP PRotezione antiCoRRoSione enViRo-Shield

ModUlo idRoniCo PoMPa Singola lP PRotezione antiCoRRoSione enViRo-Shield

ModUlo idRoniCo PoMPa doPPia lP aVViatoRe MoRBido

Mod. idRoniCo a PoMPa Singola e a VeloCità VaRiaBile hP.

PRotezione antigelo dell'eVaPoRatoRe

Mod. idRoniCo a PoMPa doPPia e a VeloCità VaRiaBile hP

CoRRezione del fattoRe di Potenza

Kit di CollegaMento dell'aCqUa dell'eVaPoRa-toRe Saldato

PReSa elettRiCa 230 V

VaSo di eSPanSione ContatoRe di eneRgia elettRiCa*

BaSSo liVello di RUMoRoSità qUadRi di ContRollo iP54

liVello di RUMoRe Molto BaSSo eVaP. e idRo. PRotezione ModUlo antigelo

ReCUPeRo di CaloRe PaRziale fUnzionaMento MaSteR/SlaVe

ReCUPeRo di CaloRe totale* gateaWay del BaCnet

SiSteMa fRee Cooling dx SU Un CiRCUito* gateaWay CCn fino a J-BUS

SiSteMa fRee Cooling dx SU dUe CiRCUiti* gateaWay CCn fino a lon

fRee Cooling idRoniCo* eneRgy ManageMent ModU

SalaMoia a Media teMPeRatURa* ContRollo toUCh Pilot

SalaMoia a BaSSa teMPeRatURa* CaRRieR ConneCt linK

Unità dotata di Canalizzazione di SCaRiCo dell'aRia*

gRiglie e Pannelli lateRali

alta teMPeRatURa aMBiente Pannelli lateRali

fUnzionaMento inVeRnale a -20°C StandardaSPiRazione del CoMPReSSoRe e ValVole di SCaRiCo

fUnzionaMento inVeRnale a -10°C Standard ValVole di SCaRiCo del CoMPReSSoRe

* opzioni disponibili a partire dal 2015. Contattare il rappresentante Carrier per ulteriori informazioni.

Dati fisici

www.carrier.itaquaSnap con greenspeed® intelligence- 30RBM & 30RBP - inglese - settembre 2014. © 2014 Carrier. tutti i diritti riservati. Carrier si riserva il diritto di modificare alcune informazioni e le specifiche contenute nel presente documento in qualsiasi momento e senza preavviso.dal momento che gli standard, le specifiche e ii design possono essere occasionalmente modificati, si prega di verificare le informazioni fornite in questa pubblicazione.