SellingSheet Summer Camp

16

description

Selling Sheet

Transcript of SellingSheet Summer Camp

Page 1: SellingSheet Summer Camp
Page 2: SellingSheet Summer Camp
Page 3: SellingSheet Summer Camp
Page 4: SellingSheet Summer Camp
Page 5: SellingSheet Summer Camp

Cos’è AIESEC

AIESEC è un’organizzazione non governati-va che, nata nel 1947 e presente in 113 Paesi del Globo, interamente gestita da studenti e neolaureati delle istituzioni di istruzione superiore, mira a scoprire e sviluppare il po-tenziale umano tramite lo sviluppo della le-adership.

I suoi membri, grazie il lavoro interno all’as-sociazione, sviluppano capacità di leader-ship e management.

Rivolgendosi alla nuove generazioni l’as-sociazione desidera coinvolgere, attivare e rendere consapevoli gli individui quali atto-ri protagonisti del cambiamento

AIESEC è apartitica e indipendente, non discrimina sulla base di razza, colore, sesso, orientamento sessuale, credo, religione o etnia.

Essa permette di mettere in comunicazione

tra loro studenti da tutto il mondo. AIESEC offre agli studenti la possibilità di accedere a programmi di stage di volontariato o pro-fessionali, organizzati con aziende del terri-torio nazionale ed internazionale.

AIESEC Napoli “Federico II” si configura nella realtà locale come un motore attivo rivolto a tutte quelle realtà del napoletano che sentono la necessità di aprirsi all’inter-nazionalismo garantendo lo sviluppo del territorio.

AIESEC Napoli “Federico II” è iscritta nell’Albo Regionale delle Associazioni Gio-vanili della Regione Campania ed ha ricevu-to per i suoi progetti più volte il patrocinio dal Comune di Napoli, dalla Provincia di Na-poli e dalla Regione Campania.

A livello internazionale AIESEC è ricono-sciuta ed apprezzata dall’ONU.

Page 6: SellingSheet Summer Camp

ILTEAMSUMMERCAMP Letizia Musella Pasquale Rossetti Francesco Sollitto William Mazza Gianluca Ricci

Page 7: SellingSheet Summer Camp

Flora D’Alessio

Summer Camp è il mio primo pro-getto: ideato e creato da me e mi auguro di poter dare agli stagisti masoprattutto ai bambini un’esperien-za unica e meravigliosa, ma tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del mio team che mi ha sup-portato e ha reso tutto ciò possibile: siamo in 8 nel team in cui abbiamoun ragazzo di ingegneria William Andrea Mazza mentre i restanti sono tutti studenti di economia e con fierezza li presento: Gianluca Ricci, Francesco Sollitto, Pasquale Rossetti, Arianna Di Giulio, Daniele De Simone e Letizia Musella.

Project Manager Summer Camp

Gianluca Ricci Arianna Di Giulio Daniele De Simone

Page 8: SellingSheet Summer Camp

"Summer Camp" è il proget-to estivo realizzato da AIESEC Napoli Federico II. In coeren-za con i nostri principi ab-biamo implementato l'idea di impattare positivamente sul territorio campano attra-verso una sensibilizzazione rivolta ai bambini di età com-presa tra i 7 e i 12 anni. Con-

sideriamo i giovani quali po-tenziali fautori di un impatto positivo sulla società ed è per questo che col nostro impe-gno ci proponiamo di contri-buire alla loro educazione.

L’obiettivo è quello di svilup-pare attraverso attività inte-rattive (giochi, spettacoli, etc.

Che cos’è il Summer Camp?) tematiche quali il multicul-turalismo, l’internazionalità e la leadership nonché una maggiore comprensione del-la lingua inglese grazie all’or-ganizzazione di campi estivi gestiti da stagisti di ogni na-zionalità. Sarà, infatti, compi-to dello stagista organizzare corsi di formazione e gruppi

Page 9: SellingSheet Summer Camp

di lavoro di vario tipo per aiu-tarli ad identificare i valori, principi e obiettivi di AIESEC, al fine di far sì che queste li-nee guida, oltre ad impattare positivamente nel contesto socio-culturale di riferimen-to, siano anche in grado di segnare positivamente le loro scelte future.

A chi è diretto il Summer Camp?

Il progetto, che vedrà la sua realizzazione nei mesi di Luglio ed Agosto, con durata prevista di 6 settimane, si propone di proporre i nostri intern a strutture ricettive e alberghiere, villaggi turistici, scuole estive ed NGOs del territorio campano.

Page 10: SellingSheet Summer Camp

Le tematiche del Progetto

Multiculturalituralismo e internazionalizzazioneI bambini potranno affrontare un percorso di sensibilizzazione sulla multiculturalità e sull'internazionalizzazione.

Attraverso una serie di attività ludiche poste in essere dagli studenti internazionali di AIE-SEC, l'obiettivo sarà di far capire ai bambini che sono allo stesso momento cittadini di Na-poli e del Mondo, e che vi è l'esistenza di più culture, anche molto differenti l'una dall'altra, in grado di convivere rispettandosi reciprocamente.

LeadershipL'obiettivo è quello di sviluppare fin dalla gio-vane età una maggiore propensione alla Lea-dership come modo di porsi nel mondo quali agenti di cambiamento.

Le tematiche saranno caratterizzate da una for-te dinamicità, ogni settimana saranno, infatti, proposti differenti argomenti in riguardo alla storia, alla cultura, alla musica, alla cultura cu-linaria.

Il tutto, naturalmente, in lingua Inglese, così da portare gli studenti a maturare una consa-pevolezza internazionale riguardo un problema di così ingente caratura.

Page 11: SellingSheet Summer Camp

Benefici per la sua attività: Riconoscimento come ambasciatori di valori quali il multiculturalismo, l’internazio nalità e la leadership;

Partecipazione alla sensibilizzazione dei bambini sul tema del multiculturalismo, dell’internazionalità;

Partecipazione alla sensibilizzazione dei bambini sul tema della Leadership;

Maggiore comprensione della lingua inglese;

Far capire ai bambini che non saranno una parte passiva della società ma, anzi saran no loro gli attori protagonisti dei cambiamenti futuri;

Visibilità: Il simbolo dell’organizzazione sarà presente sul sito web di AIESEC Napoli Federico II e nella WIKI del progetto oltre che nel blog creato dai ragazzi.

Divulgazione degli eventi sui nostri social network tra cui: Facebook con 2000 contatti e sito globale di AIESEC con 60.000 utenti.

In concreto il SUMMER CAMP consiste:

• Nell'accogliereglistudentiinternazionaliselezionati;

• Predisporreglistessialtipodiattivitàcheporrannoinesserepressolestrutturecon le quali sono stati raggiunti gli accordi;

• Inattivitàinterattivechepermettanoinmanierainnovativadisensibilizzareibambi ni a concetti quali multiculturalismo, internazionalità e leadership divertendosi.

Page 12: SellingSheet Summer Camp

Formula Hosting

L’ “Hosting Family” comprende una serie di attività volta ad ospitare l’EP in Italia,grazie l’au-silio di una famiglia italiana, che lo accoglierà in casa propria per un periodo di circa 6 set-timane.L’Hosting Family offre l’opportunità alla famiglia di entrare a contatto con realtà cultura-li diverse e di arricchire, nonché perfezionare, la propria conoscenza della lingua inglese; dall’altro lato , la famiglia offrirà al ragazzo una visione globale e non solo locale, favorendo la sua integrazione e conoscenza.Successivamente alla fase di promozione dell’ “Hosting Family“ nei campi scuola, segue una riunione volta a chiarire eventuali dubbi e perplessità dei possibili aderenti, cercando di presentare, far conoscere l’associazione Aiesec e di esplicare i caratteri essenziali del pro-getto con i relativi obiettivi. Fondamentale sarà la selezione dei migliori profili, in modo da invogliare le famiglie ad aderire a tale progetto.

Page 13: SellingSheet Summer Camp

Pricing

* Ore settimanali a Stagista

Modalità di selezione

Selezione:I candidati vengono selezionati tenendo conto di alcune specifiche caratteristiche richie-ste che risultino adeguate ai fini dell’iniziativa:

Esperienze extracurriculari e lavorative Ragioni e motivazioni di partecipazioni al programma Conoscenze Linguistiche Capacità personali ed interpersonali Attitudini e flessibilità

Post selezione degli stagisti:

AIESEC si occuperà delle pratiche burocratiche e legali (permesso di soggiorno e visto e richiesta codice fiscale).

AIESEC si occuperà della ricerca del ragazzo e del supporto di cui potrebbe necessi tare durante la sua permanenza in Italia.

Tutti i partecipanti al programma di scambio sono sottoposti ad attività di prepa razione e formazione prima di giungere presso la struttura in cui svolgeranno il progetto. AIESEC promuoverà attività di integrazione per evitare inconvenienti alla Sua Azienda

Stagisti Ore (*) TotaleOpzione 1 4 25 350 + IVA (21%)Opzione 2 6 25 500 + IVA (21%)

Page 14: SellingSheet Summer Camp

Partner Nazionali di AIESEC

NATIONAL EXCHANGE TAKERS

Electrolux - Tetra Pak - Hayes Lemmerz – Beiersdorf

CONFERENCE PARTNERS

Navigator - Xerox Italia - Aperol - Kellogg

COOPERATION PARTNERS

ASVI - DHL Express - Giovani nel Mondo - EBBF

4Stars - Giovani Imprenditori CONFAPI - Infoclip - Mercurius Network

NATIONAL MAIN PARTNERS

PROJECT PARTNER

TALENT DEVELOPMENT PROGRAM

NATIONAL INITIATIVE PARTNERS

MEDIA PARTNERS

Page 15: SellingSheet Summer Camp

ContattiAIESEC Italia

Comitato Locale di Napoli Federico II

Emanuele GiovatorePresident

Office: + 39 081675359Cell: +39 338 7897294

Email: [email protected]: www.aiesec.it/lc/napolifedericoii

AIESEC ItaliaComitato Locale di Napoli Federico II

Flora D’AlessioProject Manager

Office: + 39 081 675359Cell:+393408473313

E-mail: [email protected]: www. aiesec.it/lc/napolifedericoii

SedeAIESEC Napoli Federico II

Università degli Studi di Napoli – Federico IIComplesso Universitario di Monte Sant’Angelo - Via Cinthia 12, 80126 Fuorigrotta (NA) - Italy

Phone: +39 081 675359 | Website: www.aiesec.it/lc/napolifedericoii | Mail: [email protected]

Page 16: SellingSheet Summer Camp