«Sei tu, Signore, la mia speranza» - Centro Missionario

2
O Dio, tu che soffri per la morte dei tuoi amici, non lasciarci sprofondare nella tristezza per la morte dei nostri cari. La morte di coloro che amiamo ci pesa. Per il Cristo, tuo figlio, in agonia per ogni uomo, tu soffri con chi è nella prova. Nel Signore risorto, tu vieni ad alleggerire il peso insopportabile e apri i nostri occhi allo stupore dell’amore. Per mezzo di lui tu ci ripeti senza sosta: «Seguimi! Io sono dolce e umile di cuore, in me troverai il riposo, riposandoti in me conoscerai la vera pace». Amen. (frére Roger) «Sei tu, Signore, la mia speranza» (Salmo 70)

Transcript of «Sei tu, Signore, la mia speranza» - Centro Missionario

Page 1: «Sei tu, Signore, la mia speranza» - Centro Missionario

O Dio, tu che soffriper la morte dei tuoi amici,

non lasciarci sprofondare nella tristezzaper la morte dei nostri cari.

La morte di coloro che amiamo ci pesa.

Per il Cristo, tuo figlio, in agonia per ogni uomo,tu soffri con chi è nella prova.

Nel Signore risorto,tu vieni ad alleggerireil peso insopportabile

e apri i nostri occhi allo stupore dell’amore.

Per mezzo di lui tu ci ripeti senza sosta:«Seguimi! Io sono dolce e umile di cuore,

in me troverai il riposo,riposandoti in me conoscerai la vera pace».

Amen.(frére Roger)

«Sei tu, Signore, la mia speranza»(Salmo 70)

Page 2: «Sei tu, Signore, la mia speranza» - Centro Missionario

Preghiera

Nel nome del Padre,del Figlio e dello Spirito Santo.

Ascolta la ParolaDal Vangelo secondo Giovanni. 17, 1-3.24

Gesù alzati gli occhi al cielo disse: «Padre èvenuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Fi-glio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogniessere umano, perché egli dia la vita eterna atutti coloro che gli hai dato. Questa è la vitaeterna: che conoscano te, l’unico vero Dio ecolui che hai mandato, Gesù Cristo […] Padre,voglio che tutti quelli che mi hai dato siano an-ch’essi con me dove sono io».

Fermati in silenzio

Prega con il cuore«Sono morti, ma vivono, quelli che ci hanno lasciati per un mondo migliore; sono morti alla terra, ma vivono più in alto, più vicino a te, Signore. Sono morti, ma vivono. Sono morti nel loro corpo, ma non nel loro spirito; ciò che costituisce la loro persona e il fondo del loro cuore rimane per sempre. Sono morti, ma vivono.

Vivranno maggiormente alla risurrezione, ma già ora essi vivono una vita che supera la nostra.Sono morti, ma vivono. Hanno trovato in te la sorgente zampillante che mai inaridirà e che sviluppa tutte le loro energie.

Sono morti, ma vivono. Vivono d’amore, del loro amore per te, del loro amore per tutti; non fanno altro che amare e la loro vita è piena».

(Jean Galot)

Recita il Padre Nostro

L’eterna gioia dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen.

Iniziativa promossa dal Centro MIssIonarIo DIoCesano di Padova.Il ricavato sarà devoluto a favore dei progetti missionari della diocesi.