Segnalibro 8 gennaio 2014

2
ISEA ONLUS PONTECAGNANO FAIANO ISEA ONLUS PONTECAGNANO FAIANO ISEA ONLUS PONTECAGNANO FAIANO “Legalità è contrasto al gioco d'azzardo” ISEA ONLUS PERCORSO DI CITTADINANZA PARTECIPATA PER NON STARE A GUARDARE Da troppo tempo si attendono leggi nazionali in perenne discussione. Da troppo tempo si attendono leggi regionali che tardano ad arrivare. E’ tempo di agire per non stare a guardare. E’ tempo che i territori prendano decisioni. LA PETIZIONE In una società sempre più segnata da precarietà e incertezze, il gioco d’azzardo di massa rappresenta un moltiplicatore dello stato di crisi e, al tempo stesso, trasforma un problema sociale e economico in un dilemma dal quale difficilmente si può uscire senza assumere una posizione chiara e decisa. L’Associazione Istituto di Sviluppo Eco Ambientale Onlus (ISEA Onlus) propone ai cittadini di Pontecagnano Faiano di prendere posizione, trasformando in proposta il disagio di tutti dinanzi a un fenomeno che ha assunto proporzioni inaudite. Anche nella nostra comunità il fenomeno del gioco sta creando giocatori “patologici”. E’ indispensabile una mobilitazione, che abbia prima di tutto la forma di una presa di coscienza e sensibilizzi associazioni e istituzioni di territorio rispetto a un fenomeno drammaticamente in crescita. Famiglie, associazioni, amministratori locali, insegnanti e studenti: tutti sono chiamati a aderire e a inviarci proposte. A noi, ora, sembra quanto mai urgente e necessario cominciare a far rete. Per dare una risposta chiara e precisa: basta con la (dis)economia dell’azzardo!

description

 

Transcript of Segnalibro 8 gennaio 2014

Page 1: Segnalibro 8 gennaio 2014

ISEA ONLUS – PONTECAGNANO FAIANO ISEA ONLUS – PONTECAGNANO FAIANO ISEA ONLUS – PONTECAGNANO FAIANO

“Legalità è contrasto al gioco d'azzardo”

ISEA ONLUS

PERCORSO DICITTADINANZAPARTECIPATA

PER NON STARE A GUARDARE

Da troppo tempo si attendono legginazionali in perenne discussione. Datroppo tempo si attendono leggiregionali che tardano ad arrivare.

E’ tempo di agire per non stare aguardare. E’ tempo che i territoriprendano decisioni.

LA PETIZIONE

In una società sempre più segnatada precarietà e incertezze, il giocod’azzardo di massa rappresenta unmoltiplicatore dello stato di crisi e,al tempo stesso, trasforma unproblema sociale e economico in undilemma dal quale difficilmente sipuò uscire senza assumere unaposizione chiara e decisa.

L’Associazione Istituto di SviluppoEco Ambientale Onlus (ISEA Onlus)propone ai cittadini diPontecagnano Faiano di prendereposizione, trasformando in propostail disagio di tutti dinanzi a unfenomeno che ha assuntoproporzioni inaudite.

Anche nella nostra comunità ilfenomeno del gioco sta creandogiocatori “patologici”.

E’ indispensabile una mobilitazione,che abbia prima di tutto la formadi una presa di coscienza esensibilizzi associazioni e istituzionidi territorio rispetto a un fenomenodrammaticamente in crescita.

Famiglie, associazioni,amministratori locali, insegnanti estudenti: tutti sono chiamati aaderire e a inviarci proposte.

A noi, ora, sembra quanto maiurgente e necessario cominciare afar rete.

Per dare una risposta chiara eprecisa: basta con la (dis)economiadell’azzardo!

Page 2: Segnalibro 8 gennaio 2014

ISEA ONLUS – PONTECAGNANO FAIANO ISEA ONLUS – PONTECAGNANO FAIANO ISEA ONLUS – PONTECAGNANO FAIANO

“Legalità è contrasto al gioco d'azzardo”

Oramai stiamo perdendodavvero tutto: attività chechiudono giorno dopo giornoper lasciare spazio a luoghidi illusione, di pegno o dicompro oro che rilasciano incambio contante.

E la cosa peggiore e proprioil diffondersi che tutto ciòsia naturale nel frattempoche l'Italia continua adimpoverirsi.

ISEA OnlusIstituto di Sviluppo Eco

Ambientale O.n.l.u.s.

Via Picentino, 2584098 Pontecagnano Faiano

(SA)

Telefono 346 1654273Codice Fiscale 95106410657

Sito Internetwww.onlusisea.altervista.org

E [email protected]

8 gennaio 2014

Periodico di informazione sulleattività dell’associazione

8 gennaio 2014

Il segnalibro non è un editorialeAi sensi della Legge 62 del 7.3.2001