Se Avete Le Palle Per Provare a Realizzare i Vostri Progetti

1
Se avete le palle per provare a realizzare i vostri progetti vi do’ alcuni consigli. In Italia non potete sopravvivere senza: 1. un bravo COMMERCIALISTA (ne esistono due tipi, quello per cui tutto è possibile, quello per cui niente si può fare, capite subito con quale dei due vi trovate davanti, scegliete il primo e non sprecate un soldo col secondo); 2. due o tre AVVOCATI (possibilmente specializzati in materie diverse e che vi interessano); 3. un nutrito gruppo di COLLABORATORI con la mentalità giusta ; 4. qualcuno che stimate e che crede in voi . Cercatelo e non parlate più con i disfattisti (anche se, come nel mio caso, sono i vostri genitori). Parlate piuttosto con chi è riuscito nel vostro stesso sogno: vedrete che diventerete amici anche se la persona è importante rispetto a voi, perché avete gli stessi interessi. I ricchi, ad esempio, amano parlare di come fare i soldi e non del calcio. Sicuramente all’inizio ascoltate, ascoltate e ascoltate, avrete molto da imparare. 5. Per ultimo, anche se vi siete circondati di tutte queste persone indispensabili, dovete capire di ogni cosa . Capire di fisco e tasse. Capire di legge. Capire del lavoro dei vostri collaboratori, quasi al punto da poter fare da soli, ma senza mai la presunzione di farlo veramente. Perciò se siete quel tipo di persone che capiscono solo del loro lavoro e non gli interessa di altro non sperate di avere successo, ne qui ne altrove . Buona fortuna sognatori.

description

d

Transcript of Se Avete Le Palle Per Provare a Realizzare i Vostri Progetti

Se avete le palle per provare a realizzare i vostri progetti vi do alcuni consigli.In Italia non potete sopravvivere senza:1. un bravo COMMERCIALISTA (ne esistono due tipi, quello per cui tutto possibile, quello per cui niente si pu fare, capite subito con quale dei due vi trovate davanti, scegliete il primo e non sprecate un soldo col secondo);

2. due o tre AVVOCATI (possibilmente specializzati in materie diverse e che vi interessano);

3. un nutrito gruppo di COLLABORATORI con la mentalit giusta;

4. qualcuno che stimate e che crede in voi. Cercatelo e non parlate pi con i disfattisti (anche se, come nel mio caso, sono i vostri genitori). Parlate piuttosto con chi riuscito nel vostro stesso sogno: vedrete che diventerete amici anche se la persona importante rispetto a voi, perch avete gli stessi interessi. I ricchi, ad esempio, amano parlare di come fare i soldi e non del calcio. Sicuramente allinizio ascoltate, ascoltate e ascoltate, avrete molto da imparare.

5. Per ultimo, anche se vi siete circondati di tutte queste persone indispensabili, dovete capire di ogni cosa. Capire di fisco e tasse. Capire di legge. Capire del lavoro dei vostri collaboratori, quasi al punto da poter fare da soli, ma senza mai la presunzione di farlo veramente. Perci se siete quel tipo di persone che capiscono solo del loro lavoro e non gli interessa di altro non sperate di avere successo, ne qui ne altrove.

Buona fortuna sognatori.