Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer:...

17

Click here to load reader

Transcript of Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer:...

Page 1: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

In foto: Dr. med. Ryke Geerd Hamer

Le cinque Leggi Biologiche nella Nuova Medicina Germanica del Dottor R. G. Hamer

Articolo e le traduzioni sono sempre in aggiornamento.

The most intriguing theory of cancer – content of thought is etiologic - "German NewMedicine®" of Dr. R. G. Hamer

http://weeksmd.com/2009/07/the-most-intriguing-theory-of-cancer-content-of-thought-is-etiologic/

Fonte originaria in Healing Cancer Naturally http://www.healingcancernaturally.com/hamer2.html ).

Traduzione in italiano di Lorella Binaghi. E-mail: [email protected]

1 / 17

Page 2: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

La teoria più intrigante sul cancro (NdE: 1 ) - il contenuto del pensiero è eziologico  

“Nuova Medicina Germanica” del Dr. R. G. Hamer

Pubblicato il 28 luglio, 2009 da Bradford S. Weeks, MD

Iron Rule of Cancer (il ruolo ferreo del cancro) e le due fasi naturali della malattia nel 1981furono presentate professionalmente come tesi all'Università di Tübingen (Germania) nellaconvinzione d'aver scoperto connessioni a tutti i tipi di tumori. Due anni dopo, durante il corsodella mia ricerca, ho notato che tutte le malattie si erano comportate secondo queste due leggibiologiche e non soltanto in carcinomi.Nel 1987 ho scoperto la terza e la quarta legge biologica basata sull'embriologia e sulle scienzecomportamentali. Con mia grande sorpresa ho potuto constatare che queste quattro leggibiologiche possono spiegare tutte le malattie e possono essere applicate su ogni singolo caso.Ciò mi ha costretto a una conclusione mozzafiato: che ovviamente vi sia un significato biologiconelle malattie alle diverse germinazioni e che le malattie non sono errori senza senso dellanatura da combattere, ma che invece sono eventi molto significativi.

Dr. Ryke Geerd Hamer.

(Fonte originaria, Healing Cancer Naturally http://www.healingcancernaturally.com/hamer2.html ).

Le 5 leggi biologiche della natura nella nuova medicina del Dr. Hamer.Modificazione naturale del cancro in guarigione

Circa 15 anni fa il dottor Hamer ha trovato le cause e il corso degli eventi del "cancro" e moltealtre "malattie". Secondo le sue scoperte, la psiche, il cervello e gli organi sono intimamenteconnessi e lavorano in coerenza. Le cause di tutte le malattie sono eventi gravi, acuti,drammatici e isolanti, implicanti anche il recupero psichico nella risoluzione della situazioneconflittuale.

2 / 17

Page 3: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

La conseguenza della scoperta di Hamer è duplice:La guarigione del cancro è possibile soltanto risolvendo il conflitto causale, e non con untrattamento medico (in molti casi inutile).C'è una connessione diretta tra il tipo di conflitto sperimentato nella psiche, nel cervello e nellamalattia manifestata nell'organo.

Nonostante il dottor Hamer e altri medici abbiano dimostrato le sue scoperte, la medicinaortodossa le combatte.

Le 5 leggi biologiche della natura (NdE. 2 ) hanno le seguenti voci: La regola ferrea del cancroLe due fasi di tutte le malattieIl sistema ontogenetico dei tumori e delle malattie cancerogene equivalentiIl sistema ontogenetico dei microbiIl significato biologico delle malattie

1. La regola ferrea del cancro (Iron Rule of Cancer)

Criterio 1:Ogni malattia cancerogena o cancro inizia come una DHS (Dirk Hamer syndrome), vale a direcome una grave, acuta, drammatica e isolante esperienza di conflitto traumatico,simultaneamente in accadimento su tutti e tre i livelli di:

     psiche     cervello     organo

Criterio 2:Il "tema" del conflitto si determinerà, nel momento in cui il DHS accadrà, il cancro si renderàvisibile in una posizione nel cervello, e nel processo equivalente al cancro nell'organo.

Criterio 3:

3 / 17

Page 4: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

Il corso del conflitto è correlato al particolare sviluppo del "Focolaio di HAMER" nel cervello, e alprocesso cancerogeno dell'organo.

In foto: "Focolaio di Hamer" su Cct cerebrale

http://kinesica.weebly.com/5lb.html

(...).

2. Le due fasi di tutte le malattie

4 / 17

Page 5: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

Ogni malattia si sviluppa in due fasi, vale a dire.

     La fase attiva, fredda, fase simpaticotonica iniziata con un DHS (fase ca) e     la risoluzione del conflitto o fase di guarigione, fase calda o vagotonica, se esiste unasoluzione del conflitto. Questa fase è anche chiamata "fase post-conflittuale" (fase pcl).

Ogni malattia il cui conflitto di base è risolto procede attraverso una fase ca e una fase pcl. Ognifase pcl mostra (a meno che non sia annullata da una ripresa del conflitto) una crisi epilettica difondo in vagotonia. Questa crisi epilettica o epilessia costituisce il punto di svolta nella fase pcl,dove l'individuo è in alta tendenza verso la normotonia.

Finora non è stata identificata correttamente una singola malattia:Con le cosiddette "malattie fredde", la fase seguente di guarigione è stata ignorata oerroneamente interpretata come una nuova malattia, mentre con le cosiddette "malattie calde"la fase fredda precedente (ca fase) è stata ignorata o interpretata come nuova malattia.

Durante le due fasi, il focolaio di HAMER nel cervello rimane nella stessa posizione naturale,esponendo mutevoli caratteristiche:

Fase ca: il focolaio di HAMER mostra bordi definiti.

Fase pcl: il punto focale di HAMER è gonfio, eterogeneo, i suoi cerchi scompaiono.

Fase ca fase di conflitto attiva, ad esempio è segnata da:

     Pensiero ossessivo sul conflitto     Sforzi stressanti per risolvere il conflitto     Simpaticotonia

5 / 17

Page 6: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

     Perdita di peso     Contrazione vascolare: mani e piedi freddi     Insonnia (svegliarsi spesso poco dopo essersi addormentati)

Fase pcl - conflitto risolto, ad esempio segnato da:

    vagotonia    appetito    benessere    febbre    Problemi ad addormentarsi fino alle 3 del mattino (sonnolenza biologica)    Espansione vascolare: mani e piedi caldi

La durata e la gravità della fase ca determinano la durata della fase pcl e la gravità della crisiepilettica, responsiva. Nelle complicazioni riscontrabili durante la fase di guarigione.

3. Il sistema ontogenetico dei tumori e delle malattie cancerogene equivalenti

Secondo Hamer, i diversi temi conflittuali possono essere compresi e classificati in base allosfondo evolutivo. La diagnosi è possibile mediante un cct (tomografia computerizzata delcervello) molto tempo prima che una crescita cancerosa sia rilevabile attraverso metodi diesami convenzionali. I Cct possono anche essere usati come mezzo di controllo del progressoperché mostrano cambiamenti nei focolai circolari di Hamer indicando la fase del conflitto in cuisi trova il paziente.

La posizione nel cervello in cui il focolaio di Hamer è apparente determina la natura del conflittoe la conseguente localizzazione della crescita cancerosa nell'organo.

Poiché tutti i temi del conflitto sono compresi da un punto di vista evolutivo, le funzioni originariedi sopravvivenza sono ancora viste metaforicamente a causa del nostro stile di vita civile edell'alienazione dalla natura.

6 / 17

Page 7: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

Posizione del conflitto nel cervello

Posizione del conflitto nel gambo cerebrale: il tessuto coinvolto è l'endoderma, i focolai circolaridi HAMER si trovano nelle protuberanze del gambo cerebrale.Le aree del cancro sono orecchio, bocca, stomaco, fegato, pancreas, intestino, utero, prostata,vescica urinaria.

Temi del conflitto: naturali.

     Conflitto: "non poter essere in grado di ottenere alcune informazioni vitali": Adeno-carcinomadell'orecchio medio.     Conflitto: "non essere in grado di deglutire un pezzo": Adeno-carcinoma del palato.     Conflitto arcaico "timore della morte, paura di soffocamento": Adeno-ca degli alveoli.     Conflitto: "non essere in grado di digerire il pezzo", rabbia indigesta: Adeno-ca dei piccoli ograndi intestini.

Posizione del conflitto nel cervelletto e nel midollo del cervello; Il tessuto coinvolto è ilmesoderma; i focolai circolari di HAMER si trovano nel cervelletto e nel midollo cerebrale.

Localizzazioni del cancro sono adrenali, ai testicoli, ovaie, reni, ossa (osteolisi).

Temi del conflitto: psicologici.

     Perdita nel rispetto di sé ("ero una madre cattiva"): Osteolisi della spalla.     Conflitti su traumi connessi all'acqua o liquidi (quasi annegamento): parenchima-necrosi deireni.     Conflitto su perdita: necrosi delle ovaie, necrosi dei testicoli.     Conflitto per essere andati nella direzione sbagliata (sconfitta): necrosi della cortecciasurrenale.     Conflitto per essere stati feriti: necrosi della milza.

7 / 17

Page 8: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

     ...

Posizione del conflitto nella corteccia cerebrale; Il tessuto coinvolto è l'ectoderma; I focolaicircolari di HAMER si trovano nella corteccia.

Le aree del cancro sono la ghiandola tiroidea, la laringe, le vene coronarie, l'utero, la vagina, ilretto, l'epidermide, il naso, le mammelle...

Il cancro e le malattie equivalenti al cancro eseguono corsi particolari, a seconda della lororelazione con i tre strati germinali primari.

Il tessuto che ha origine dallo strato germinale interno (endoderma) produce adeno-carcinoma.Nella fase di rilassamento parasimpatico (guarigione), i tumori compatti sono rimossi da funghie micobatteri (ad esempio nella tubercolosi).

Il tessuto che ha origine dallo strato germinale medio (mesoderma) può essere suddiviso inbase al mesoderma relativo al cervelletto e al mesoderma relativo alla materia biancacerebrale.

Formazioni istologiche legate al cervelletto producono adeno-carcinomi compatti, rimossi dafunghi e micobatteri.

Le formazioni istologiche legate alla materia bianca cerebrale sono necrosi tissutali e osteolesioni, che vengono restituite ai batteri durante il corso della guarigione (in un primo momentoformano ascessi che saranno riempiti di tessuto cicatriziale e successivamente con tessutigranulanti (ad es. Osteosarcoma che forma il callo, linfoma, fibroma, cisti di guarigione consuccessivo indurimento).

Le formazioni istologiche legate alla corteccia cerebrale (ectoderma) formano ulcere cancerosee inducono un fallimento funzionale (ad esempio paralisi motorie, diabete ecc.). Nel corso della

8 / 17

Page 9: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

guarigione la restituzione del tessuto è supportata da virus (ad esempio nerll'epatite A).

4. Il Sistema Ontogenetico dei Microbi

Inoltre, il sistema genetico dei microbi classifica i microbi secondo i tre strati germinali primariseguenti:

I microbi più antichi, (funghi e i micobatteri), sono legati all'endoderma e agli organi controllatidal gambo cerebrale.

I microbi meno antichi (batteri) sono legati al mesoderma e a tutti gli organi sviluppati fuori delmesoderma e controllati dal cervelletto e dal midollo cerebrale.

I più recenti microbi (virus) riguardano esclusivamente l'ectoderma e gli organi controllati dallacorteccia cerebrale.

5. Il significato biologico della malattia

Ogni malattia è intesa come un programma speciale naturale utile per risolvere un conflittostraordinario, insospettato e somatizzato.

La "Nuova Medicina Germanica" del Dottor Ryke Geerd Hamer.

Nota 1 - il dottor Hamer non ama dire 'cancro'. Piuttosto, definendolo la rispostabiologica speciale ad una situazione insolita poiché, una volta superato il trauma, il corpo ritornanella sua normalità. --------------------------------------------------------

9 / 17

Page 10: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

Il dottor Ryke Geerd Hamer

Di Caroline Markolin

Fonte: http://alternative-doctor.com/what-is-the-iron-rule-of-cancer/

"Attraverso i millenni l'umanità ha più o meno consapevolmente conosciuto che tutte le malattiehanno in ultima analisi un'origine psichica e sono diventate un'attività" scientifica "fortementeancorata all'eredità della conoscenza universale; È soltanto la medicina moderna che hatrasformato gli esseri animati in un contenitore pieno di formule chimiche".

Il dottor Ryke Geerd Hamer, medico tedesco con la propria pratica a Roma, (ha subito la perditadel figlio Dirk diciasettenne che era in giro per le vacanze nel Mediterraneo. Tre mesi in seguitoalla scomparsa di Dirk egli che era stato sano per tutta la sua vita, registrò un'afflizione fisica.

Il sospetto sulla sua malattia coincidente inizialmente subito in seguito a una catastrofedevastante, lo indusse ad  iniziare  ricerche sulla storia personale dei pazienti affetti da tumoreper vedere se avessero subito qualche shock, angoscia o trauma prima della loro malattia. Neltempo, in seguito a una vasta ricerca su circa 31.000 pazienti, Hamer ha concluso che lamalattia (non solo il cancro) è causata solo da uno shock per il quale siamo totalmenteimpreparati, ma che un evento fisico può creare allo stesso tempo un conflitto biologicomanifestato fisicamente visibilmente. Trasformazioni nel cervello sono generate da uncambiamento misurabile in parametri fisico-neurologici e allo sviluppo di stati cancerosi,ulcerazioni, necrosi e disturbi funzionali in organi specifici del corpo.

Hamer la definisce "Regola ferrea del cancro". Egli continuando a formulare teorie

10 / 17

Page 11: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

battezzandole THE GERMAN NEW MEDICINE®. Difatti stabilendo "cinque leggi biologiche"separate. La quinta legge metafisica, dai suoi seguaci in particolare in Spagna è chiamata "lamedicina sagrada" (medicina sacra). Resisi conto che le "malattie" non fossero in natura deglierrori  significativi da combattere ma, eventi significativi sufficienti per  ripristinare l'equilibrio.

La scossa (shock) è l'elemento critico che colpisce la mente, il cervello e il corpo. Ma sepotessimo essere in qualsiasi modo preparati per l'evento scioccante, non ci ammaleremo, diceHamer. Ancora più importante, se potessimo effettivamente superare lo shock, il recupero puòavvenire in realtà piuttosto facilmente. Infatti, il dottor Hamer non ama dire 'cancro'. Piuttosto, definendolo la risposta biologica speciale aduna situazione insolita poiché, una volta superato il trauma, il corpo si dispone alla normalità.

Ancora più sorprendente, egli scoprse che i distintii conflitti possono portare agli stati specifici dimalattia come il cancro al seno, il cancro ovarico, la leucemia, l'eczema, la psoriasi, il cancrodella cervice, il cancro alla prostata, l'asma, malattia cardiaca, il diabete e l'ipoglicemia. Adesempio su il cancro al seno: Hamer scoprì studiandolo che in ogni caso c'era un problema diseparazione nella vita della donna. L'osservazione sul tipo di separazione o il tipo di relazionedeterminava esattamente quale parte del seno fosse influenzabile e quale fosse il canale dellatte o la ghiandola stessa che avrebbe manifestato il cancro. Ad esempio: in una donna se èrilevato alla sua sinistra, comporta un conflitto madre-figlio e, se lo è tra madre-figlia colpisceSEMPRE il seno alla destra. Un conflitto con un partner interesserebbe il seno sinistro. (Lalateralità di una persona può facilmente essere valutata con un clap test. Il lato dominante saràdeterminato su quale mano è più usata). Più sorprendente, la scoperta di Hamer sulla ghiandoladel seno che è stata colpita, il tumore può crescere fino a quando la donna è in conflitto e inrealtà si blocca nella sua crescita quando il conflitto è stato risolto.

Naturalmente, questo è un riassunto molto semplificato. Il libro di Hamer "Sintesi della NuovaMedicina " spiegantein dettaglio il processo completo.

L'ostilità a cui Hamer fu sottoposto alla pubblicazione delle sue scoperte fu peggio ancora deisoliti attacchi dalla medicina convenzionale. La sua licenza in pratica della medicina gli fu ritirata(fino ad oggi). Egli ha portato l'Università di Tubingen in tribunale e ha vinto; dal tribunale fuordinato all'Università di realizzare prove dimostrative sulle teorie di Hamer. Non facendolo.Invece, furono lanciati assalti omicidi, campagne mediatiche, indagini e persino un tentativocrimine per aver tenuto il Dr Hamer con forza in un'istituzione psichiatrica (si può immaginare aquale tipo di "trattamento" fu sottoposto in essa). Hamer è stato persino in prigione per 18 mesi

11 / 17

Page 12: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

con il pretesto di aver praticato illegalmente la medicina, quando offrì informazioni ai pazientisulla sua nuova medicina.

[In linea di massima, è evidente che il più vizioso e selvaggio attacco, segni un importantenuovo passo avanti scientifico che è stato effettuato o è in atto. Nessuno combatte realmente ipiù insani o viziosi procedimenti nella professione medica ortodossa - Keith Scott-Mumby. ndr.].

Bisogna tuttavia sottolineare che quella grande quantità in opposizione che Hamer dovetteaffrontare proviene dall'uomo che ha ucciso suo figlio, il principe di Savoia, ultimo discendentedi un re d'Italia. Una situazione complicata, difficile e delicata, come si può immaginare.

Naturalmente, Hamer ritiene molto fortemente che i metodi attuali per affrontare il cancro sianobarbari, crudeli e completamente inutili. Questo parere non gli rende molti amici tra quelli cheeffettivamente eseguono quei trattamenti distruttivi.

Hamer ha scritto diversi libri sulla sua medicina e sulle sue straordinarie scoperte. La mancanzaufficiale della loro accettazione significa che i benefici della sua medicina sono ancora negatialla grande maggioranza dei malati. Speriamo soltanto che Internet e pagine come questacambino gradualmente le situazioni.

Una volta ascoltato il Dottor Hamer o dopo averlo visto in un seminario, letto i suoi libri e averavuto accesso alla sua tabella delle malattie, è evidente che qualcuno sia stato in grado ditrovare tutte quelle connessioni mancanti. La sua è veramente la NUOVA MEDICINA!

Per la storia più completa, consulta il seguente link (si prega di notare che il sito ufficiale deldottor Hamer non è disponibile in inglese): http://germannewmedicine.ca/home.html

Caroline Markolin (insegnante autorizzata da Hamer) parla tedesco e ha mantenutocomunicazione costante con Hamer.

12 / 17

Page 13: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

Fonte: http://alternative-doctor.com/what-is-the-iron-rule-of-cancer/

Traduzione in italiano di Lorella Binaghi.

--------------------------------------------------

Biography of Dr. Ryke Geerd Hamer

Fonte http://www.newmedicine.ca/bio.php

Biografia del Dr. Ryke Geerd Hamer

Dr. Ryke Geerd Hamer, M.D. è nato nel 1935 e cresciuto in Frisia, in Germania. Ha conseguitoil diploma di scuola superiore all'età di 18 anni e ha iniziato studi medici e teologici a Tubingendove ha incontrato Sigrid Oldenburg, una studentessa di medicina che divenne poi sua moglie.All'età di 20 anni, ha superato l'esame preliminare in medicina, sposandosi un anno dopo, ecompletando i suoi esami teologici a 22. Una figlia nacque alla giovane famiglia e un figlio,DIRK, che avrebbe avuto in seguito un grande ruolo nella loro vita. Ai 24 anni, Hamer passò ilsuo esame di stato medico a Marburg. Dopo due anni di permanenza, gli fu concessa unalicenza professionale come medico di medicina. Dopo un certo numero di anni in frequentazioniin cliniche universitarie di Tubingen e Heidelberg. Nel 1972, Hamer completò la suaspecializzazione in medicina interna. Egli ha lavorato in una pratica anche con la moglie Sig.Hamer. Aveva sempre avuto un hobby specifico: brevettare le sue invenzioni, com'esempio è ilsuo bisturi non-traumatico per la chirurgia plastica venti volte più brusco di un rasoio; (altristrumenti speciali per la chirurgia plastica); Un tavolo da massaggio che si adattavaautomaticamente ai contorni del corpo e un dispositivo per la diagnosi sul siero transcutaneo.Gli Hamer erano una famiglia normale di quattro figli (due ragazze e due ragazzi), fino all'agosto1978, quando un evento terribile scosse la loro vita: un principe italiano della Casa di Savoiaaccidentalmente sparò al figlio Dirk Hamer mentre dormiva su una barca ancorata all'isola diCavallo. La battaglia di Dirk con la morte durò quasi quattro mesi, mentre suo padre loguardava giorno e notte. Dirk morì il 7 dicembre 1978. Come divenne chiaro tre anni in seguito,ciò che creò un conflitto al dottor Hamer, la perdita e che gli causò un carcinoma al testicolo.Successivamente fu nominato questo conflitto la "Sindrome di Dirk Hamer", uno shock biologicoda conflitto che conduce inaspettatamente "sul piede sbagliato".

13 / 17

Page 14: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

Nel 1981, Hamer pensava che queste connessioni si applicassero solo al cancro e non avevaidea che l'IRON RULE OF CANCER sarebbe diventata la scoperta centrale per tutta lamedicina. Egli ha presentato la sua scoperta all'Università di Tübingen nell'ottobre 1981 cometesi post-dottorale in qualifica di docente universitario. L'obiettivo principale della tesi era quellodi fornire i suoi risultati all'Università affinché essi potessero essere testati nei prossimi casidisponibili il più velocemente possibile e per beneficio dei pazienti! Nel maggio del 1982l'Università ha respinto il lavoro sulle interconnessioni tra la psiche e il cancro, senzasperimentare un singolo caso per la riproduzione, cosa che in seguito fu ammessa in tribunale.Negli anni successivi Hamer provò ripetutamente ad aprire un ospedale o una clinica comerifugio per i suoi pazienti in modo che potessero trarre beneficio dalla sua conoscenza. Ciò fureso impossibile da un'azione concertata contro di esso. La perdita di Sigrid Hamer nel 1985, gliaveva causato dolore, e sconforto per l'intimidazione incessante inflittagli dalla potente famigliaSavoia. La persecuzione ha raggiunto un livello elevato nel 1986 quando il distretto di Coblenzaha avviato un'azione per impedire ad Hamer di praticare la medicina sulla base del fatto che"non avesse negato la regola ferrea del cancro e non fosse riuscito a trasformarla su principidella medicina ufficiale". Questo è stato stabilito in una sola udienza. Attuato con forza, èdeterminato dalla mancanza di "manovrabilità" di Hamer e la "necessaria conoscenza richiestaper quanto riguarda la terapia del cancro". Da allora, (1986) ad Hamer non è stato permessoparlare con alcun paziente. Un giudice presidenziale della Corte Distrettuale di Colonia loconsigliò, con mandato, di trovare (all'età di 51 anni) un'altra missione, non correlata allamedicina. Questo ha reso impossibile ad Hamer di continuare la ricerca scientifica. Senzamezzi finanziari, un segretario o altri colleghi, doveva ottenere CT e le corrispondentiregistrazioni per la sua ricerca con grande difficoltà e con l'aiuto di altri medici. Ciò lo ha portatoad alcuni casi non tanto documentati come avrebbe voluto. Molto è stato lasciato al caso. Seavesse avuto una clinica e un sostegno finanziario, lo si può difficilmente immaginare ... Nel1986 un tribunale ha ordinato che l'Università di Tubinga continuasse la procedura di tesipost-dottorale. Nulla è accaduto fino al 3 gennaio 1994 quando fu eseguita la sentenza perconvalidare la tesi di Hamer, un processo unico nella storia delle università! Tuttavia, dopo 13anni, era improbabile che l'Università avrebbe provato la nuova medicina tedesca sui prossimicasi disponibili. Il 22 aprile l'Università ha annunciato che "non è prevista una verificanell'ambito della tesi post-dottorale". (I lettori che desiderano informazioni più aggiornate suglieventi associati alla tesi possono richiedere la documentazione agli amici pubblicisti di Dirk). Nel1994, Hamer ha ampliato il suo sistema alle 5 leggi biologiche che coprono tutte le malattie intutto il campo della medicina, sulla base di una ricerca di 20.000 casi.

Poiché i criteri sottostanti sono completamente scientifici, è molto facile testare la NuovaMedicina Germanica, com'è stata chiamata da allora. I medici e le associazioni mediche in tuttoil mondo stanno attestando costantemente la sua veridicità attraverso documentazione firmata.

Fonte: Biography of Dr. Ryke Geerd Hamer http://www.newmedicine.ca/bio.php

14 / 17

Page 15: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

Traduzione in italiano di Lorella Binaghi.

-------------------------------------------------------

Nota

2 - Autodeterminazione e libera scelta terapeutica. Le Cinque Leggi Biologiche.

Conoscere le 5 Leggi Biologiche porta a un cambiamento radicale di tutti i presupposti usati finoa oggi per definire cosa sia la “malattia”. Non si tratta di un nuovo metodo di cura alternativo,non è una “teoria” che aggiunge qualche nuova informazione a ciò che era già conosciuto, maporta ad un vero e proprio “cambio di punto di vista”, un po’ come traslocare in una stanzacompletamente nuova.

È un cambio di paradigma radicale: ci spiega cos’è la “malattia”, da cosa ha inizio e quale il suosvolgimento. Inoltre non si basa su alcuna ipotesi, ma su leggi sempre verificabili. Comeconseguenza anche la modalità di intervento dovrà per forza essere modulata in base a questeconoscenze.

 “Perché ci si ammala?” e, “Cos’è la malattia?”

sono le domande che l’essere umano si pone dalla notte dei tempi alle quali mai nessuno sinoraha saputo rispondere in maniera esaustiva. Ora, grazie alle 5 Leggi Biologiche, non solo siamoin grado di sapere il perché (eziologia) e il come (patogenesi) di una “malattia”, ma possiamoanche rispondere a una terza domanda:

“Perché proprio a me?”

15 / 17

Page 16: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

La cosa affascinante di questo nuovo modo di comprendere la “malattia” è proprio che ognisingola legge è verificabile da chiunque e per qualsiasi sintomo.

"Salute Attiva!"

È un approccio molto diverso da quello a cui siamo stati abituati, quando credevamosemplicemente di poter delegare ad altri il “guarire il nostro corpo” illudendoci di essere dellesemplici macchine, un agglomerato di organi, dove quando si rompe un pezzo, bisogna andaredal meccanico e sostituirlo con uno nuovo. Nella pratica sappiamo tutti quanto poco successoabbia questa modalità di delega ad altri e come, il più delle volte, non basta per ottenere ilritorno a uno stato di salute.

Questo nuovo modo di comprendere i meccanismi della “malattia” ci richiede quindi un piccolosforzo in più… e forse ne vale la pena, visto che in gioco c’è la nostra salute, e quella dei nostricari!

Per sua formazione il medico cura la patologia che noi presentiamo tenendo conto solomarginalmente di “CHI NOI SIAMO”, del nostro passato, della vita che conduciamo, delleemozioni che proviamo.

In base alla “Prima Legge Biologica”, gli “shock” conflittuali che ci colpiscono – quali possonoessere la morte o la separazione da una persona cara, un licenziamento, un fallimento, untradimento, la diagnosi di una malattia maligna, etc. - innescano un “PROGRAMMABIOLOGICO SENSATO”, che si manifesta simultaneamente su tre livelli: PSICHE, CERVELLO,ORGANO...>>.

Dr. R. G. Hamer: le Cinque Leggi Biologiche

Fonte: http://www.marcobrazzo.it/images/pdf/cinque_leggi_biologiche_introduzione.pdf

16 / 17

Page 17: Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 ... · PDF fileR. G. Hamer: le 5 leggi biologiche Scritto da Lorella Binaghi Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento

R. G. Hamer: le 5 leggi biologiche

Scritto da Lorella BinaghiMercoledì 05 Luglio 2017 13:26 - Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 12:39

Approfondimenti

I pensieri modificano la biologia. Le scoperte del Dr. Ryke Geerd Hamer

http://www.cieliparalleli.com/Scienza-e-Tecnologia/i-pensieri-modificano-la-biologia-le-scoperte-del-drryke-geerd-hamer.html

17 / 17