Rimedi Naturali Contro le Emorroidi Interne ed Esterne

6
Rimedi Naturali Contro le Emorroidi CurePerEmorroidi .

Transcript of Rimedi Naturali Contro le Emorroidi Interne ed Esterne

Page 2: Rimedi Naturali Contro le Emorroidi Interne ed Esterne

Rimedi Naturali Contro le Emorroidi

• 1) Ippocastano• Si tratta di uno dei rimedi naturali più utilizzati

per la cura delle emorroidi, in quanto la corteccia di ippocastano contiene sostanze realmente efficaci per il loro trattamento. Esso si è rivelato particolarmente adatto nel trattare sintomi come fastidiosi pruriti e dolori. L'estratto di ippocastano viene venduto in diverse forme, comprese pomate da applicare sulla zona interessata per un'azione immediata.

Page 3: Rimedi Naturali Contro le Emorroidi Interne ed Esterne

Rimedi Naturali Contro le Emorroidi

• 2) I lavaggi anali con acqua tiepida e sapone acido, oppure con acqua e un cucchiaio di bicarbonato, allontanano il rischio di infezioni e favoriscono una più rapida guarigione.

• Anche le applicazioni locali di aceto di sidro di mele sono molto utili per combattere l’infiammazione ed alleviare il dolore: basta inumidire un batuffolo di cotone con un po’ di liquido e tamponarlo delicatamente sulla parte interessata una o due volte al giorno fino alla scomparsa dei sintomi.

CurePerEmorroidi.blogspot.com

Page 4: Rimedi Naturali Contro le Emorroidi Interne ed Esterne

Rimedi Naturali Contro le Emorroidi

• 3) Fra i preparati erboristici contro le emorroidi, sono particolarmente efficaci quelli a base di elicriso (anti-infiamatorio e analgesico), aloe (lenitivo), hamamelis (cicatrizzante e antiflogistico), rusco, mirtillo e centella (decongestionanti, vasoattivi e anti-edemigeni).

• Usati sotto forma di pomate o di oli essenziali, questi principi attivi vegetali rinforzano le pareti dei vasi sanguigni, riducono il gonfiore e leniscono dolore e prurito, combattendo l’infiammazione e accelerando la guarigione.

Page 6: Rimedi Naturali Contro le Emorroidi Interne ed Esterne

Rimedi Naturali Contro le Emorroidi

• 4) La camomilla è uno dei rimedi omeopatici più utilizzati ed apprezzati al mondo per le sue proprietà antinfiammatorie e calmanti. La camomilla se usata esternamente è indicata per ogni tipo di irritazioni o ferite della pelle. I lavaggi anali hanno azione emolliente e decongestionano le emorroidi.

• Uso e dosi Unguento: si applica direttamente sulle emorroidi ogni volta che si vuole alleviare il dolore.

• Lavaggi: Per ottenere sollievo immediato con un semicupio alla camomilla si versa dell’acqua bollente su una manciata di fiori di camomilla. Si lascia riposare fino a che l’acqua non diventa tiepida e lo si versa nel bidet. Stare a mollo o fare impacchi direttamente sulla zona da trattare per 15-20 minuti.

• Chi Altro Vuole Liberarsi Delle Proprie Emorroidi Velocemente e In Modo Naturale, Alleviare Il Dolore e Bloccare Le Perdite Di Sangue In 5 Facili Punti…?

CurePerEmorroidi.blogspot.com