quesiti due

2
2.1) Cos’è un campo elettromagnetico? 2.2) cellulari e le antenne radiobase producono radiazioni elettromagnetiche? 2.3) I campi elettromagnetici emessi dai cellulari sono dello stesso tipo di quelli associati alle linee ad alta tensione? 2.4) E' consigliabile usare l'auricolare? 2.5) L’esposizione alle radiofrequenze e alle microonde può causare conseguenze dannose nei tessuti umani? 2.6) È possibile curare le fratture ossee tramite l’uso di campi elettromagnetici? 2.7) Dal momento che campi elettromagnetici di elevata intensità producono calore nei tessuti esposti come si possono utilizzare a scopo terapeutico? 2.8) la potenza assorbita da un uomo varia con la distanza e con la direzione del soggetto rispetto all'asse di un'antenna filiforme rettilinea?

description

quesiti due

Transcript of quesiti due

2.1) Cos’è un campo elettromagnetico?

2.2) cellulari e le antenne radiobase producono radiazioni elettromagnetiche?

2.3) I campi elettromagnetici emessi dai cellulari sono dello stesso tipo di quelli associati alle linee ad alta tensione?

2.4) E' consigliabile usare l'auricolare?

2.5) L’esposizione alle radiofrequenze e alle microonde può causare conseguenzedannose nei tessuti umani?

2.6) È possibile curare le fratture ossee tramite l’uso di campi elettromagnetici?

2.7) Dal momento che campi elettromagnetici di elevata intensità producono calore neitessuti esposti come si possono utilizzare a scopo terapeutico?

2.8) la potenza assorbita da un uomo varia con la distanza e con la direzione del soggetto rispetto all'asse di un'antenna filiforme rettilinea?

2.9) É vero che nella zona sottostante un’antenna di unità base non sono presenti campi elettromagnetici?

2.10) Moltiplicando le stazioni radiobase, i livelli di campo diminuiscono?

2.11) Quali sono i livelli di campo associati alle antenne per la diffusione del segnale deitelefoni cellulari?

2.11) Che cosa si intende per campo vicino?

2.12) Che si intende per interferenza tra sistemi elettronici?

2.13) Le onde radio prodotte da una stazione radiobase possono interferire con ilfunzionamento di elettrodomestici, dell’elettronica dell’auto, con apparati biomedicali?