Puglia Wine & EVO Roadshow® Rassegna Stampa

91
RASSEGNA STAMPA MILANO | ROMA | AMBURGO ottobre 2015

description

 

Transcript of Puglia Wine & EVO Roadshow® Rassegna Stampa

Page 1: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

RASSEGNASTAMPA

MILANO | ROMA | AMBURGOottobre 2015

Page 2: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

COMUNICATISTAMPA

Page 3: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

COMUNICATO STAMPA

Ad ottobre a Roma e Milano per la sesta voltaPuglia Wine & EVO Road Show

Un mese di eventi speciali, vetrine a tema e degustazioni per un autunno dedicato ai vini e agli oli di Puglia

Il mese di ottobre porta nelle capitali d'Italia Roma e Milano una ventata di vini e oli di Puglia con Puglia Wine & EVO Road Show, sesta edizione della manifestazione che ogni autunno coinvolge le più accreditate enoteche delle due città in un programma promozionale targato Movimento Turismo del Vino Puglia.

L'edizione 2015 si inaugura con due conferenze-stampa evento che suggellano il prestigio dell'iniziativa: a Milano lunedì 21 settembre presso l'Hotel Baglioni Carlton con la frizzante conduzione della “sommelier blogtrotter” Adua Villa e a Roma martedì 22 settembre presso il Baglioni Hotel Regina con la speciale partecipazione del “sommelier di Stato” Alessandro Scorsone. Due autorevoli voci ad affiancare quella del Presidente del Consorzio Sebastiano de Corato per introdurre l'iniziativa al pubblico di giornalisti, enotecari, ristoratori ed esperti e per raccontare l'enologia di Puglia e la passione dei suoi vignaioli. A completare la serata, uno sfizioso aperitivo di sapore pugliese con “Panini di mare”.

“Il Movimento Turismo del Vino Puglia è cresciuto molto nell'ultimo anno” così commenta il presidente del Consorzio Sebastiano de Corato “con l'ingresso di nuovi soci, sia aziende storiche, sia nuove realtà che hanno apprezzato e dato fiducia alle iniziative promosse dal Consorzio. Grazie ai contributi del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura 133, torniamo con la sesta edizione di questa manifestazione – continua de Corato – orgogliosi di proporre al pubblico dei due più importanti mercati d’Italia il ricchissimo patrimonio vitivinicolo pugliese abbinato, nell'anno in cui l'agroalimentare italiano è protagonista grazie a Expo 2015, all’altrettanto ricco e gustoso patrimonio degli oli Extra Vergine di Oliva della nostra regione.”

Ventiquattro le selezionate enoteche delle due città dove l'iniziativa prenderà il via ufficiale dal 1 al 31 ottobre ospitando a rotazione i vini delle aziende socie del Consorzio MTV Puglia e gli EVO dei frantoiani di Buonaterra, l'associazione dei produttori partner del Movimento Turismo dell'Olio. Per tutto il mese, corner promozionali, vetrine a tema e degustazioni giornaliere dedicate ai due giganti dell'agroalimentare di Puglia, per scoprire e riscoprire gli ambasciatori più illustri delle vigne di Puglia -Nero di Troia, Primitivo, Negroamaro-, tante nuove proposte enologiche ed eccellenti oli e prodotti tipici della pregiata gastronomia regionale.

La Puglia infatti non è solo vini, ma anche extravergine d'oliva, il prezioso “oro verde” da conoscere, degustare, valorizzare e apprezzare sia in autonomia che nelle conserve. È per questo che a Milano, quest'anno capitale dell'agroalimentare internazionale grazie a Expo 2015, il programma si arricchisce con il coinvolgimento di sei ristoranti pugliesi che valorizzeranno oli e vini con menu tipici abbinati ai vini delle cantine partecipanti e completati dall'inconfondibile gusto dell'extravergine di Puglia.

Page 4: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

Tremilaseicento bottiglie di trenta produttori soci del Consorzio sono quindi pronte ad invadere le due città, per raccontare le due facce, tradizionale e innovativa, dell’offerta vinicola pugliese dalla Daunia al Salento, a winelovers, enotecari, appassionati vecchi e nuovi con degustazioni e happy hour. In omaggio per tutti i partecipanti un utile e simpatico gadget, il drop stop “Movinclick” che invita a scaricare gratuitamente le sei App con cui scoprire cultura, luoghi, volti, passione, territorio ed enogastronomia di Puglia. E se il virtuale non bastasse, saranno disponibili guide e materiale promozionale cartaceo da portare a casa per preparare la prossima gita enoturistica nella bella e buona Puglia.

Tutte le informazioni, gli aggiornamenti sull'evento e sulle altre iniziative del Movimento Turismo del Vino Puglia sono disponibili su www.mtvpuglia.it e sulle pagine social del Movimento: Facebook, Twitter e YouTube.

LE CANTINE: Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) | Agricola Paglione, Lucera (Fg) | D`Alfonso del Sordo, San Severo (Fg)| d'Araprì, San Severo (Fg) | Teanum, San Severo (Fg) | La Cantina di Andria, Andria | Rivera, Andria | Spagnoletti Zeuli Onofrio, Andria |Tor de Falchi, Minervino Murge (Bt) | Tormaresca, Minervino Murge (Bt) | Torrevento, Corato (Ba) | Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba) | Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria, Ruvo di Puglia (Ba) | Cantine Coppi, Turi (Ba) | Varvaglione Vigne & Vini, Leporano (Ta) | Felline, Manduria (Ta) | Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) |Amastuola, Massafra (Ta) | Antica Masseria Jorche, Torricella (Ta)| Ognissole, Sava (Ta) | Carvinea, Carovigno (Br) | Agricole Vallone, Carovigno (Br) | Masseria Altemura, Torre Santa Susanna (Br) | Marulli, Copertino (Le) | Castel di Salve, Depressa di Tricase (Le) | Feudi di Guagnano, Guagnano (Le) | Claudio Quarta Vignaiolo, Guagnano (Le) | Menhir, Minervino di Lecce (Le) | Apollonio, Monteroni di Lecce (Le) | Mottura, Tuglie (Le).

GLI OLEIFICI: Frantoio Oleario D'Orazio, Conversano (Ba) | Azienda Olivicola Maria Cristina Bisceglia, Foggia | Frantoio Galantino, Bisceglie (Bt) | Taurino Donato, Squinzano (Le) | Torre Rivera, Andria.

Con preghiera di diffusione e pubblicazione.

Bari, 21 settembre 2015

Per contatto diretto:PUGLIA: Movimento Turismo del Vino Puglia

tel. 080 5233038 - fax 080 5275510 p [email protected] - www. mtvpuglia.it

MILANO: eventi d'autorem. 333 [email protected]

ROMA: MG Logostel. 06 45491984 | m. 335 5277431 | [email protected]

Page 5: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

RASSEGNA TV | RADIO

EMITTENTE DATA MESSA IN ONDA

RAI – TG2 EAT PARADE 02/10/15 ore 13.30

TGNORBA24 03/10/15 ore 18.30

RADIO GODOT FOOD IN TOWN

05/10/15 ore 18.00

TGNORBA24 23/10/15 ore 13.30

Page 6: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

QUOTIDIANI

Page 7: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

14 ottobre 2015 pag.10

Page 8: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

23 ottobre 2015 pag.30

Page 9: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

RASSEGNA WEB

Page 10: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

Adua Villa(http://www.aduavilla.com/)

# V I N O P O P

Puglia wine & evo road showBy Adua Villa (http://www.aduavilla.com/author/adua-villa/) domenica, settembre 20, 2015 0 (http://www.aduavilla.com/eventi-con-adua/puglia-wine-evo-road-

show/#respond) Eventi con Adua (http://www.aduavilla.com/eventi-con-adua/) Adua Villa (http://www.aduavilla.com/tag/adua-villa/), comunicazione

(http://www.aduavilla.com/tag/comunicazione/), Eventi con Adua (http://www.aduavilla.com/tag/eventi-con-adua/), milano (http://www.aduavilla.com/tag/milano-2/), Vino

(http://www.aduavilla.com/tag/vino/) Permalink (http://www.aduavilla.com/eventi-con-adua/puglia-wine-evo-road-show/) 0

Il mese di ottobre porta nelle capitali d’Italia Roma e Milano una ventata di vini e oli di Puglia con Puglia Wine & EVO Road Show, sestaedizione della manifestazione che ogni autunno coinvolge le più accreditate enoteche delle due città in un programma promozionale targatoMovimento Turismo del Vino Puglia.

L’edizione 2015 si inaugura con due conferenze-stampa evento che suggellano il prestigio dell’iniziativa: a Milano lunedì 21 settembre pressol’Hotel Baglioni Carlton con la frizzante conduzione della “sommelier blogtrotter” Adua Villa e a Roma martedì 22 settembre presso il BaglioniHotel Regina con la speciale partecipazione del “sommelier di Stato” Alessandro Scorsone. Due autorevoli voci ad affiancare quella del Presidentedel Consorzio Sebastiano de Corato per introdurre l’iniziativa al pubblico di giornalisti, enotecari, ristoratori ed esperti e per raccontare l’enologiadi Puglia e la passione dei suoi vignaioli. A completare la serata, uno sfizioso aperitivo di sapore pugliese con “Panini di mare”.

“Il Movimento Turismo del Vino Puglia è cresciuto molto nell’ultimo anno” così commenta ilpresidente del Consorzio Sebastiano de Corato“con l’ingresso di nuovi soci, sia aziende storiche, sia nuove realtà che hanno apprezzato e dato fiducia alle iniziative promosse dal Consorzio.Grazie ai contributi del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura 133, torniamo con la sesta edizione di questa manifestazione – continuade Corato – orgogliosi di proporre al pubblico dei due più importanti mercati d’Italia il ricchissimo patrimonio vitivinicolo pugliese abbinato,nell’anno in cui l’agroalimentare italiano è protagonista grazie a Expo 2015, all’altrettanto ricco e gustoso patrimonio degli oli Extra Vergine diOliva della nostra regione.”

Ventiquattro le selezionate enoteche delle due città dove l’iniziativa prenderà il via ufficiale dal 1 al 31 ottobre ospitando a rotazione i vini delleaziende socie del Consorzio MTV Puglia e gli EVO dei frantoiani di Buonaterra, l’associazione dei produttori partner delMovimento Turismodell’Olio. Per tutto il mese, corner promozionali, vetrine a tema e degustazioni giornaliere dedicate ai due giganti dell’agroalimentare di Puglia,

per scoprire e riscoprire gli ambasciatori più illustri delle vigne di Puglia -Nero di Troia, Primitivo,Negroamaro-, tante nuove proposteenologiche ed eccellenti oli e prodotti tipici della pregiata gastronomia regionale.

La Puglia infatti non è solo vini, ma anche extravergine d’oliva, il prezioso “oro verde” da conoscere, degustare, valorizzare e apprezzare sia in

(http://www.aduavilla.com/eventi-con-adua/puglia-wine-evo-road-show/)

Page 11: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

« Previous post (http://www.aduavilla.com/interviste/adua-villa-la-sommelier-con-la-s-maiuscola-per-amica/)

Next Post » (http://www.aduavilla.com/f-magazine/lestate-e-ancora-qui-con-i-frutti-di-mare/)

Related Posts

Il tartufo, piccole dosi di intenso piacere(http://www.aduavilla.com/f-magazine/il-tartufo-piccole-dosi-di-intenso-piacere/)

La pasta è servita. Un trionfo di colori,forme e sapori(http://www.aduavilla.com/f-magazine/la-pasta-e-servita-un-trionfo-di-colori-forme-e-sapori/)

Profumo di funghi: l’autunno è in tavola(http://www.aduavilla.com/f-magazine/profumo-di-funghi-lautunno-e-in-tavola/)

autonomia che nelle conserve. È per questo che a Milano, quest’anno capitale dell’agroalimentare internazionale grazie a Expo 2015, il programmasi arricchisce con il coinvolgimento di sei ristoranti pugliesi che valorizzeranno oli e vini con menu tipici abbinati ai vini delle cantine partecipantie completati dall’inconfondibile gusto dell’extravergine di Puglia.

Tremilaseicento bottiglie di trenta produttori soci del Consorzio sono quindi pronte ad invadere le due città, per raccontare la tradizione vinicolapugliese e far conoscere i nuovi prodotti, dalla Daunia al Salento, a winelovers, enotecari, appassionati vecchi e nuovi con degustazioni e happyhour. In omaggio per tutti i partecipanti un utile e simpatico gadget, il drop stop “Movinclick” che invita a scaricare gratuitamente le sei App concui scoprire cultura, luoghi, volti, passione, territorio ed enogastronomia di Puglia. E se il virtuale non bastasse, saranno disponibili guide emateriale promozionale cartaceo da portare a casa per preparare la prossima gita enoturistica nella bella e buona Puglia.

www.mtvpuglia.it (http://www.mtvpuglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3238%3Apuglia-wine-a-evo-road-show&catid=14%3Aattivita&Itemid=43&lang=it&jjj=1442751582442)

(http://www.facebook.com/sharer.php?(http://twitter.com/share?(https://plus.google.com/share?(http://www.digg.com/submit?(http://reddit.com/submit?(http://www.linkedin.com/shareArticle?(http://pinterest.com/pin/create/button/?(http://www.stumbleupon.com/submit?(http://www.tumblr.com/share/link?(mailto:?

(http://www.aduavilla.com/f-magazine/il-tartufo-piccole-dosi-di-

intenso-piacere/)

(http://www.aduavilla.com/f-magazine/la-pasta-e-servita-un-

trionfo-di-colori-forme-e-sapori/)

(http://www.aduavilla.com/f-magazine/profumo-di-funghi-

lautunno-e-in-tavola/)

Page 12: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 AndriaLive.it - Puglia Wine & Evo Road Show, presentazione a Milano e Roma

http://www.andrialive.it/news/Attualita/391163/news.aspx 1/2

martedì 22 settembre 2015 Attualità

Ieri e oggi

Puglia Wine & Evo Road Show,presentazione a Milano e RomaNumerosi i vini proposti nelle enoteche delle due città per tutto il mese di ottobre

Puglia Wine & Evo Road Show © MTV Puglia

di LA REDAZIONE

Il mese di ottobre porta a Roma e Milano una ventata di vini e oli di Puglia con Puglia Wine & EvoRoad Show, sesta edizione della manifestazione che ogni autunno coinvolge le più accreditateenoteche delle due città in un programma promozionale targato Movimento Turismo del VinoPuglia.

L'edizione 2015 è stata inaugurata con due conferenze stampa evento che suggellano il prestigio

dell'iniziativa: ieri a Milano con la frizzante conduzione della “sommelier blogtrotter” Adua Villa e oggi

a Roma con la speciale partecipazione del “sommelier di Stato” Alessandro Scorsone. Due autorevoli

voci per introdurre l'iniziativa e per raccontare l'enologia di Puglia e la passione dei suoi vignaioli.

«Il Movimento Turismo del Vino Puglia è cresciuto molto nell'ultimo anno», commenta il presidente

Sebastiano de Corato, «con l'ingresso di nuovi soci, sia aziende storiche, sia nuove realtà chehanno apprezzato e dato fiducia alle iniziative promosse dal Consorzio. Grazie ai contributi del

Page 13: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 AndriaLive.it - Puglia Wine & Evo Road Show, presentazione a Milano e Roma

http://www.andrialive.it/news/Attualita/391163/news.aspx 2/2

Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura 133, torniamo con la sesta edizione di questa

manifestazione orgogliosi di proporre al pubblico dei due più importanti mercati d’Italia il ricchissimo

patrimonio vitivinicolo pugliese abbinato, nell'anno in cui l'agroalimentare italiano è protagonista

grazie a Expo 2015, all’altrettanto ricco e gustoso patrimonio degli oli extravergine di oliva della

nostra regione».

24 le enoteche delle due città dove l'iniziativa prenderà il via ufficiale dal 1° al 31 ottobre ospitando a

rotazione i vini delle aziende socie del Consorzio MTV Puglia e gli Evo dei frantoiani partner del

Movimento Turismo dell'Olio. Per tutto il mese, corner promozionali, vetrine a tema e degustazioni

giornaliere dedicate ai due giganti dell'agroalimentare di Puglia, per scoprire e riscoprire gli

ambasciatori più illustri delle vigne di Puglia, tante nuove proposte enologiche ed eccellenti oli e

prodotti tipici della pregiata gastronomia regionale.

La Puglia infatti non è solo vini, ma anche extravergine d'oliva, il prezioso “oro verde” da conoscere,

degustare, valorizzare e apprezzare sia in autonomia che nelle conserve. È per questo che a Milano,quest'anno capitale dell'agroalimentare internazionale grazie a Expo 2015, il programma siarricchisce con il coinvolgimento di sei ristoranti pugliesi che valorizzeranno oli e vini conmenu tipici abbinati ai vini delle cantine partecipanti e completati dall'inconfondibile gustodell'extravergine di Puglia.

3600 bottiglie di 30 produttori soci del Consorzio, sono quindi pronte ad invadere le due città, per

raccontare le due facce, tradizionale e innovativa, dell’offerta vinicola pugliese a winelovers,

enotecari, appassionati vecchi e nuovi con degustazioni e happy hour. In omaggio per tutti i

partecipanti un utile e simpatico gadget, il drop stop “Movinclick” che invita a scaricare gratuitamente

le sei app con cui scoprire cultura, luoghi, volti, passione, territorio ed enogastronomia di Puglia. E se

il virtuale non bastasse, saranno disponibili guide e materiale promozionale cartaceo da portare a

casa per preparare la prossima gita enoturistica nella bella e buona Puglia.

Page 14: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Andria: "Puglia Wine & EVO Road Show" ad ottobre a Roma e Milano. Vini e oli di Puglia nelle due capitali d'Italia - Le notizie da Andria - AndriaVi…

http://www.andriaviva.it/notizie/puglia-wine-evo-road-show-approda-a-roma-e-milano/ 1/3

HOME NOTIZIE RUBRICHE SPORT iREPORT AGENDA METEO ALMANACCO

INDICE NOTIZIE ARCHIVIO VITA DI CITTÀ TERRITORIO BANDI E CONCORSI COMMENTO CRONACA POLITICA ENTI LOCALI EVENTI E CULTURA SCUOLA E LAVORO ASSOCIAZIONI

RELIGIONI

MOVIMENTO TURISMO DEL VINO PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW

REDAZIONE ANDRIAVIVADomenica 20 Settembre 2015

EVENTI E CULTURA ANDRIA

INSERISCI UN COMMENTO

"Puglia Wine & EVO Road Show" ad ottobre a Roma e MilanoVini e oli di Puglia nelle due capitali d'Italia

Il mese di ottobre porta nelle capitali d'Italia Roma e Milano una ventata di vini e oli di Puglia con PugliaWine & EVO Road Show, sesta edizione della manifestazione che ogni autunno coinvolge le piùaccreditate enoteche delle due città in un programma promozionale targato Movimento Turismo del VinoPuglia.

Ventiquattro le selezionate enoteche delle due città dove l'iniziativa prenderà il via ufficiale dal 1 al 31ottobre ospitando a rotazione i vini delle aziende socie del Consorzio MTV Puglia e gli EVO dei frantoianipartner del Movimento Turismo dell'Olio. Per tutto il mese, corner promozionali, vetrine a tema edegustazioni giornaliere dedicate ai due giganti dell'agroalimentare di Puglia, per scoprire e riscoprire gliambasciatori più illustri delle vigne di Puglia -Nero di Troia, Primitivo, Negroamaro-, tante nuove proposteenologiche ed eccellenti oli e prodotti tipici della pregiata gastronomia regionale. La Puglia infatti non èsolo vini, ma anche extravergine d'oliva, il prezioso "oro verde" da conoscere, degustare, valorizzare eapprezzare sia in autonomia che nelle conserve. È per questo che a Milano, quest'anno capitaledell'agroalimentare internazionale grazie a Expo 2015, il programma si arricchisce con il coinvolgimentodi sei ristoranti pugliesi che valorizzeranno oli e vini con menu tipici abbinati ai vini delle cantinepartecipanti e completati dall'inconfondibile gusto dell'extravergine di Puglia.

«Il Movimento Turismo del Vino Puglia è cresciuto molto nell'ultimo anno - commenta il presidente delConsorzio Sebastiano de Corato - con l'ingresso di nuovi soci, sia aziende storiche, sia nuove realtà chehanno apprezzato e dato fiducia alle iniziative promosse dal Consorzio. Grazie ai contributi delProgramma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura 133, torniamo con la sesta edizione di questamanifestazione – continua de Corato – orgogliosi di proporre al pubblico dei due più importanti mercatid'Italia il ricchissimo patrimonio vitivinicolo pugliese abbinato, nell'anno in cui l'agroalimentare italiano èprotagonista grazie a Expo 2015, all'altrettanto ricco e gustoso patrimonio degli oli Extra Vergine di Olivadella nostra regione».

Tremilaseicento bottiglie di trenta produttori soci del Consorzio sono quindi pronte ad invadere le duecittà, per raccontare le due facce, tradizionale e innovativa, dell'offerta vinicola pugliese dalla Daunia alSalento, a winelovers, enotecari, appassionati vecchi e nuovi con degustazioni e happy hour. In omaggioper tutti i partecipanti un utile e simpatico gadget, il drop stop "Movinclick" che invita a scaricaregratuitamente le sei App con cui scoprire cultura, luoghi, volti, passione, territorio ed enogastronomia diPuglia. E se il virtuale non bastasse, saranno disponibili guide e materiale promozionale cartaceo daportare a casa per preparare la prossima gita enoturistica nella bella e buona Puglia. Tutte leinformazioni, gli aggiornamenti sull'evento e sulle altre iniziative del Movimento Turismo del Vino Pugliasono disponibili su www.mtvpuglia.it e sulle pagine social del Movimento: Facebook, Twitter e YouTube.

Il tuo nome:

Il tuo indirizzo email:

Stampa Articolo Condividi Redazione

ABBONATI GRATISFEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI TUTTI SOLO NOTIZIE

LE CANTINE: Valentina Passalacqua, Apricena (Fg) |Agricola Paglione, Lucera (Fg) D`Alfonso del Sordo, SanSevero (Fg)| d'Araprì, San Severo (Fg) | Teanum, San Severo(Fg) | La Cantina di Andria, Andria | Rivera, Andria |Spagnoletti Zeuli Onofrio, Andria Tor de Falchi,Minervino Murge (Bt) | Tormaresca, Minervino Murge (Bt) |Torrevento, Corato (Ba) | Terre di San Vito, Polignano aMare (Ba) | Cantina Cooperativa della Riforma Fondiaria,Ruvo di Puglia (Ba) | Cantine Coppi, Turi (Ba) | VarvaglioneVigne & Vini, Leporano (Ta) | Felline, Manduria (Ta) |Produttori Vini Manduria, Manduria (Ta) Amastuola,Massafra (Ta) | Antica Masseria Jorche, Torricella (Ta)|Ognissole, Sava (Ta) Carvinea, Carovigno (Br) | AgricoleVallone, Carovigno (Br) | Masseria Altemura, Torre SantaSusanna (Br) | Marulli, Copertino (Le) | Castel di Salve,Depressa di Tricase (Le) Feudi di Guagnano, Guagnano (Le)| Claudio Quarta Vignaiolo, Guagnano (Le) | Menhir,Minervino di Lecce (Le) | Apollonio, Monteroni di Lecce (Le) |Mottura, Tuglie (Le).

GLI OLEIFICI: Frantoio Oleario D'Orazio, Conversano (Ba) |Azienda Olivicola Maria Cristina Bisceglia, Foggia | FrantoioGalantino, Bisceglie (Bt) | Taurino Donato, Squinzano (Le) |Torre Rivera, Andria.

Cantine aperte in Vendemmia, ecco la fes...L'evento, tra degustazioni e spettacoli, è in programmadomenica 27 settembre

Io sto con gli #ulividipuglia: campagna ...Iniziativa partita da Cantine Aperte del Movimento Turismodel Vino Puglia

Movimento Turismo Vino Puglia alla Wine ...Evento in programma nella città francese di Reims

Movimento Turismo del Vino di Puglia, el...Sebastiano De Corato, responsabile marketing della cantinaRivera, confermato presidente

Cantine Aperte 2014: domenica prossima t...Musica, social, olio ed itinerari. De Corato: «22 anni di unevento unico e consolidato»

Altre notizieCronaca di città, politica, cultura e spettacoli: tuttal'informazione locale

Conto Online WebankCon l'App prelevi senza carta e suiVincoli a 6 Mesi hai 1,50% annuo

ANDRIA VENERDÌ 30 OTTOBRE SAN ALFONSO RODRIGUEZOGGI PIOGGIATEMPERATURE 14.2 16.1

Cerca su AndriaViva...

Page 15: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 A ottobre road show dei vini di Puglia a Roma e Milano

http://www.askanews.it/regioni/puglia/a-ottobre-road-show-dei-vini-di-puglia-a-roma-e-milano_711610311.htm 1/5

venerdì 30 ottobre | 10:13

SPECIALI

Home / Regioni / Puglia / A ottobre road show dei vini di Puglia a Roma e Milano

facebook twitter google+ e‐mail

#vino

Video

A ottobre road show dei vini di Puglia a Roma eMilano

Roma, 23 set. (askanews) - Torna a ottobre, tra Roma e Milano, il road show dei vini e gli oli diPuglia. Il Wine & EVO Road Show è giunto alla sesta edizione e anche questo autunnocoinvolgerà le più accreditate enoteche delle due città in un programma promozionale targatoMovimento Turismo del Vino Puglia.

Ventiquattro le selezionate enoteche delle due città dove l'iniziativa prenderà il via ufficiale dal 1 al31 ottobre ospitando a rotazione i vini delle aziende socie del Consorzio MTV Puglia e gli EVO deifrantoiani di Buonaterra, l'associazione dei produttori partner del Movimento Turismo dell'Olio. Pertutto il mese, corner promozionali, vetrine a tema e degustazioni giornaliere dedicate ai due gigantidell'agroalimentare di Puglia, per scoprire e riscoprire gli ambasciatori più illustri delle vigne diPuglia -Nero di Troia, Primitivo, Negroamaro-, tante nuove proposte enologiche ed eccellenti oli eprodotti tipici della pregiata gastronomia regionale.

La Puglia infatti non è solo vini, ma anche extravergine d'oliva, il prezioso "oro verde" daconoscere, degustare, valorizzare e apprezzare sia in autonomia che nelle conserve. È perquesto che a Milano, quest'anno capitale dell'agroalimentare internazionale grazie a Expo 2015, ilprogramma si arricchisce con il coinvolgimento di sei ristoranti pugliesi che valorizzeranno oli evini con menu tipici abbinati ai vini delle cantine partecipanti e completati dall'inconfondibile gustodell'extravergine di Puglia.

Tremilaseicento bottiglie di trenta produttori soci del Consorzio sono pronte ad invadere le duecittà, per raccontare le due facce, tradizionale e innovativa, dell'offerta vinicola pugliese dallaDaunia al Salento, a winelovers, enotecari, appassionati vecchi e nuovi con degustazioni e happyhour.

TAG CORRELATI

SiciliaSicilia, Ferrandelli:Crocetta è a Tunisi,Messina è senz'acqua

ModaLa città del Tombolorivive nei gioielli diMoravia Paratore

MilanoDa domani aperta amilanesi l'area di piazzatre Torri a Citylife

Expo 2015Padiglione Usa chiudel'esperienza Expo con 6milioni visitatori

Gli articoli più letti

Chi siamo La redazione

POLITICA ECONOMIA ESTERI CRONACA REGIONI SPORT CULTURA SPETTACOLO NUOVA EUROPA VIDEO EXPO 2015 ALTRE SEZIONI

MINACCIA ISIS POLVERIERA UCRAINA COP 21

pubblicato il 23/set/2015 12:39

Con gli oli della regione, programma Movimento turismo del vino

0Mi piace

1

2

3

4

15°ROMA

venerdì 30 ottobre | 10:13

Page 16: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Puglia Wine & Evo Road Show

http://www.futuroquotidiano.com/puglia-wine-evo-road-show/ 1/3

FOCUS ZHOR 1X E BRENT AI MINIMI: COSA CAMBIA PER GLI ITALIANI? Cerca...

"Tutto è fatto per il futuro, andate avanti con coraggio".

Pietro Barilla

SEI IN: Home » Multitasking » Puglia Wine & Evo Road Show

HOME POLITICA ECONOMIA MONDO SOCIETÀ ENERGIA EXPO15 MEDIA TURISMO INNOVAZIONE CULTURA F DONNA

Le larve, la chianina e i burattinai del

mercato

LA TURCHIA AL VOTO TRA SOGNI

INFRANTI E INSTABILITA’

Non so a voi, ma a me manca la

pancia

IL FUTURO E’ DONNA

Non so a voi, ma a me manca lapancia

FACEBOOK

Piace a 1 amico

Futuro Quotidiano6355 "Mi piace"

Mi piace questa Pagina Condividi

MOST POPULAR

0

Tweet 1 0 0Share

MULTITASKING

3 Facebook Twitter LinkedIn Google+

WhatsApp Tumblr

Puglia Wine & Evo Road Show

DI GIULIA BRUNORI IL 21 SETTEMBRE 2015 ·

CONDIVISIONI

2Like

+1 0

Per tutto il mese di ottobre i vini e gli olii di Puglia tornano protagonisti a Roma e Milano

in selezionate enoteche e ristoranti pugliesi con la sesta edizione del ‘Puglia Wine & Evo

Road Show’. L’inaugurazione romana si terrà con una conferenza stampa, il 22 settembre

dalle ore 18 alle 22, presso l’Hotel Baglioni Regina. Durante l’evento il ‘sommelier di

stato’, Alessandro Scorsone, darà voce alla presentazione di vini e cantine, produttori e

vitigni. A chiusura della serata un aperitivo dal sapore pugliese con sfiziosi ‘panini di

mare’ in abbinamento ad un’ampia selezione di vini.

In tutto sono ventiquattro le enoteche selezionate delle due città, dove il via ufficiale

dell’iniziativa sarà dal 1 al 31 ottobre. Per tutto il mese, degustazioni giornaliere e nuove

proposte di vini delle aziende socie del Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia, di

olii Evo di Buonaterra, l’associazione dei produttori partner del Movimento Turismo

dell’Olio, nonchè di prodotti tipici della gastronomia regionale.

olii puglia puglia wine & evo road show roma vini

Milano - Brindisi Milano - New York

Page 17: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 "Puglia Wine & EVO Road Show": Roma e Milano si colorano di Puglia | I Grandi Vini

http://www.igrandivini.com/puglia-wine-and-evo-road-show/ 1/2

venerdì , 30 ottobre 2015 Chi siamo La rivista Contatti

ὐNews GuestPost Interviste Eventi Enoturismo Vini naturali Vini pregiati Non solo vino WebTv Le cantine Consorzi

Tweet 0 0Condividi!

About Laura Lalicata

Articoli interessanti

Home > Eventi > “Puglia Wine & EVO Road Show”: Roma e Milano si colorano di Puglia

“Puglia Wine & EVO Road Show”: Roma e Milano si colorano diPuglia

Per tutto il mese di ottobre 24 enoteche di Roma e Milanoospiteranno i prodotti di oltre 30 produttori pugliesi di vino e olio extravergine di oliva.

“Puglia Wine & EVO Road Show” è lamanifestazione organizzata da MovimentoTurismo del Vino Puglia che nel mese di ottobrecoinvolgerà le più accreditate enoteche di Roma eMilano.Ad introdurla, proprio in questi giorni, sarannodue conferenze-stampa rivolte a giornalisti,enotecari, ristoratori ed esperti.

La prima si è svolta ieri, lunedì 21, a Milano presso l’Hotel Baglioni Carltone ed è stata condotta dalla“sommelier blogtrotter” Adua Villa.La seconda è prevista oggi, martedì 22, a Roma presso il Baglioni Hotel Regina, con la specialepartecipazione di Alessandro Scorsone, alfiere del vino italiano e sommelier di Palazzo Chigi che saràaffiancato dal presidente di MTV Puglia Sebastiano de Corato.Uno sfizioso aperitivo di sapore pugliese con “Panini di mare” concluderà l’incontro.

24 le enoteche di Roma e Milano che, dal 1 al 31 ottobre, ospiteranno a rotazione i vini delle aziendesocie del Consorzio MTV Puglia e gli oli extravergini d’oliva dei frantoiani di Buonaterra, l’associazione deiproduttori partner del Movimento Turismo dell’Olio.Per tutto il mese saranno allestiti corner promozionali e vetrine a tema. Inoltre sarà possibile degustareogni giorno i vini di 3.600 bottiglie degli oltre trenta produttori che partecipano all’evento eapprezzare il prezioso “oro verde”, l’extravergine di Puglia, sia puro che in conserve.

Per saperne di più visita la pagina dedicata all’evento sul sito di MTVPuglia

Tag dell'articolo: EVENTI FOOD&WINE OLIO EXTRAVERGINE PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW VINI DELLA PUGLIA

VINI DI PUGLIA VINO PUGLIA

Gli studi classici in Sicilia, quelli in Scienze della Comunicazione a Siena e l’incontro con laredazione della Rivista. Ed ecco la curiosità per il mondo del vino. Eppure ... sarà il ricordo divendemmie spensierate tra i vigneti siciliani o il gusto di bere buon vino in compagnia di amicitoscani ... la passione ha una lunga storia.

NEWSLETTER

Tag

Tour

Degustazioni guidate

Interviste in fiera

per cercare digita e premi invio

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI LA RIVISTAGRATUITA

* Email:

* Nome:

assodistil birra champagne degustazione

enogastronomia enoturismo eventi eventi

food&wine eventi vino expo2015 export vino grappa padiglione vino a taste of italy

prosecco vendemmia 2015 vini biologici vini della puglia vinipregiati Vinitaly vino

I vini di Verona e non solo allaTenuta di Naiano20 ottobre 2015

Piana delle Fate, un vero toccasana17 settembre 2015

Guido Folonari raccontaPhilarmonica17 aprile 2015

0Like

ISCRIVITI

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro

sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia

felice. Ok Leggi di più

Page 18: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW - Momenti Divini

http://momentidivini.it/puglia-wine-evo-road-show/ 2/9

Un mese di eventi speciali,vetrine a tema e degustazioniper un autunno dedicato aivini e agli oli di Puglia.Due conferenze stampa, il 21 settembre a Milano edil 22 a Roma per inaugurare l’edizione 2015, la sesta,

di Puglia Wine & Evo Road Show, che come di consuetudine, ogni anno coinvolge le enoteche piùaccreditate delle due città, in un programma promozionale targato Movimento Turismo della Puglia.A condurre la serata nella capitale, nei saloni dell’Hotel Baglioni Regina, in Via Veneto, il “sommelier diStato” Alessandro Scorsone che insieme a Sebastiano de Corato, Presidente del Consorzio, ha datovoce al cuore ed alla passione che anima la produzione vitivinicola e olivicola della Puglia.“Agronomi, contadini, enologi, maestri cantinieri, un insieme di persone che lavorano insieme per arrivare adun prodotto di qualità. Tutto nasce dalla terra, quel tralcio o quella barbatella piantata con il lavoro sinergicodi tutti arriva poi nella bottiglia e nel calice a raccontarci la sua storia. Tutto questo percorso passa peraltrettante figure professionali, giornalisti, enogastronomi, wineblogger, enoappassionati, che parlano di vino.Per parlare di vino però bisogna avere l’umiltà di andare in quei luoghi, conoscere quei territori, toccare conmano quelle persone, annusare la stessa aria che annusano loro. Solo così sarà possibile leggere in un calice,che sia bianco o rosso, rosato o bollicine, il racconto del territorio e della mano che lo ha prodotto.Naturalmente tutto questo serve a fare comunicazione, ma che sia intelligente, non invasiva né invadente, chesia in grado di prendervi per mano e condurvi verso quel riconoscimento che in qualche modo diventeràvostro, al fine di farvi portavoce di questo successo”. Questa l’introduzione di Alessandro Scorsone allapresentazione di una regione, la Puglia, che più di ogni altra, negli ultimi anni ha saputo comunicare lasua accoglienza, il cuore, la passione e l’anima autentica di persone vere, di tradizioni millenarie e di unterritorio pieno di sorprese. Nuovi paesaggi, strutture turistiche e ricettive costruite appositamente per ilturismo enogastronomico, costituiscono la chiave di volta della regione. La Puglia è servita – GuidaVinidipuglia – Ampelopuglia – Itinerari di Puglia – Girapuglia – Extravergine di Puglia – Sei le App dascaricare per conoscere la cultura, gli itinerari turistici, i sapori del vino e dell’olio, per invitare i turisti avivere la cultura delle vigne e delle cantine, promuovere la civiltà dei frantoi e degli ulivi secolari,aprendo le porte ai laboratori artigianali dei sapori che tramandano folklore e storia.Dal primo al 31 di ottobre, nelle due città Milano e Roma, ben 24 enoteche selezionate, ospiteranno arotazione i vini di buona parte delle aziende associate al Consorzio MTV Puglia e gli oli EVO dei frantoianidi Buonaterra, l’associazione dei produttori partner del Movimento Turismo dell’Olio. In tutti i localiospitanti, corner promozionali, vetrine a tema e degustazioni giornaliere, condurranno neofiti edappassionati in questa nuova esperienza sensoriale. Sarà possibile apprezzare l’eleganza dei rossi piùpregiati da uve Negramaro, Primitivo, Nero di Troia, la versatilità dei rosati freschi, fruttati ed autenticimix di terroir e tendenze, la freschezza dei bianchi da varietà autoctone ed internazionali e lastraordinaria qualità del patrimonio oleario, denominato “oro verde”, un patrimonio che da millenniscandisce la vita produttiva della regione. Ben 13 le cultivar autoctone sopravvissute tra cui le piùrinomate sono la Cima di Bitonto e di Mola, la Coratina, l’Ogliarola, la Cellina e la Peranzana.

Page 19: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW - Momenti Divini

http://momentidivini.it/puglia-wine-evo-road-show/ 3/9

Panini di Mare. Il primo Italian FoodConcept basato su una mristorazioneveloce. Brand di Mario Ottaviani chef ePatron dello storico Trabucco da Mimì.

Con l’occasione, Mario Ottaviano, chef e patron dellostorico “Trabucco da Mimì” ha presentato il suo nuovo brand “Panini di Mare” che è anche il primoItalian Food Concept basato su una ristorazione veloce, sana ma soprattutto di grande qualità. Paninimignon con tonno crudo, con polpo alla griglia e cipolla rossa garganica, con gamberi rossi e rucola, conscampi e tartufo della foresta umbra ed in ultimo, ma non meno buono degli altri il panino con Kepesc,una sorta di kebab fatto con il pescato del nostro mare.Una serata all’insegna dell’eleganza, del buon cibo e del buon bere, rigorosamente made in Puglia.Di Catia Minghi

Page 20: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW - Momenti Divini

http://momentidivini.it/puglia-wine-evo-road-show/ 4/9

Informazioni, aggiornamentisugli eventi ed iniziative del Movimento Turismo del Vino Puglia, sonodisponibili su www.mtvpuglia.it e sulle pagine social del Movimento:

Facebook, Twitter e Youtube.Contatti diretti:Puglia: Movimento Turismo del Vino [email protected] – www.mtvpuglia.itRoma: MG [email protected]

Page 21: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Qualivita :: DOP IGP STG :: Puglia Wine & Evo Road Show - Qualivita :: DOP IGP STG ::

http://www.qualivita.it/en/news/puglia-wine-evo-road-show/ 1/3

2 2 S E P T E M B E R 2 0 1 5E V E N T S

Seleziona lingua

G O O G L E T R A N S L A T EOLIO PROMOZIONE PUGLIA VINO

Per tutto il mese di

ottobre i vini e gli oli di Puglia tornano

protagonisti a Roma e Milano in selezionate

enoteche e ristoranti pugliesi con la sesta

edizione del Puglia Wine & Evo Road Show.

L’evento di presentazione per scoprire il

programma di promozione e conoscere i

produttori, i vitigni, le cantine e i vini presentati

dalla voce di Alessandro Scorsone, “Sommelier di Stato”, si svolgerà a Roma il 22 Settembre dalle ore

18.00 alle 21.000 presso l’Hotel Baglioni Regina.

Foundation for the protection and the valorization of quality agri-food products

Page 22: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

11/11/2015 Russia News / Новости России | Russia News / Новости России

http://press.russianews.it/press/puglia-wineevo-road-show/ 1/3

RUSSIA NEWS AMBASCIATE E CONSOLATI RUSSI CONSOLATI ESTERI IN ITALIA

Puglia Wine&EVO Road Show22 сентября 2015 года в Риме был представлен шестой Фестиваль Вина и Оливкового масларегиона Апулья. Избранные энотеки Рима целый месяц с 1 по 31 октября 24 по очереди будутпредставлять вина Консорциума ДвиженияВинного Туризма Региона Апулии (ConsorzioMovimento Turismo del Vino Puglia ) иоливковое масло ассоциации производителейБуонатерра (Buonaterra) , партнера ДвиженияМасличного Туризма (Movimento TurismoDell’olio ). Уголки с рекламой, тематическиевитрины и многочисленные дегустации будутпосвящены разнообразным продуктам изАпульи.

30 производителей готовы наводнить Рим иМилан 3600 бутылками своих лучших вин ,чтобы познакомить местных жителей и гостейИталии с основными видами виноградниковэтого земледельческого региона – Nero di Troia,Primitivo, Negroamaro и других.В Милане 6 региональных ресторанов будутпроводить мероприятия для пропаганды блюди продуктов Апульи.Консорциумом в 2015 году изданы 6 различныхсправочников , посвященных вину, оливковомумаслу , ресторанам и т.д. . Кроме бумажноговарианта есть и интернет аппликации наитальянском и английском языках.Узнать подробнее о мероприятиях в программеможно на сайте www.mtvpuglia.it

Ирина Рас

Puglia Wine & EVO Road Show

Back to Top ↑

Accedi Per usare i plug-in social di Facebook, devipassare dall'uso di Facebook come Movimento

Turismo del Vino Puglia all'uso di Facebook come AlessandroPaletta.

еда

Published on settembre 25th, 2015 | by admin 0

Page 23: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

11/11/2015 Russia News / Новости России | Russia News / Новости России

http://press.russianews.it/press/puglia-wineevo-road-show/ 2/3

lo scorso 22 Settembre 2015 a Roma, è statopresentato al sesto Puglia Wine & EVO RoadShow. Tra gli organizzatori, il Consorzio ViniMovimento del turismo del vino nella RegionePuglia (Consorzio Movimento Turismo del VinoPuglia) e di produttori di olive e di oliodell’Associazione Buonaterra (Buonaterra),partner del Movimento Turismo Dell’olio. Angolicon pubblicità, vetrine e numerose degustazioni atema concentrati su una ottima varietà di prodottipugliesi. Trenta produttori sono pronti a inondaredi Roma e Milano con 3600 bottiglie di loromigliori vini per far conoscere ai residenti e aivisitatori in Italia i principali tipi di vitigni di questaregione agricola – Nero di Troia, Primitivo,Negroamaro e altri.A Milano, 6 ristoranti regionali svolgerannoattività di promozione prodotti alimentari edella Puglia.

Tags: Associazione Buonaterra, ConsorzioMovimento Turismo del Vino Puglia,Movimento Turismo Dell'olio, Negroamaro,Nero di Troia, Primitivo, promozione prodottialimentari e della Puglia, Puglia Wine & EVORoad Show, Regione Puglia

About the Author

admin

Related Posts

No related posts found!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *

Email *

Sito web

CAPTCHA *

+ 8 = dodici

Commento

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title="">

<b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Page 24: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Vino e olio pugliese in tour a Roma e Milano

http://www.agroalimentarenews.com/news-file/Vino-e-olio-pugliese-in-tour-a-Roma-e-Milano.htm 1/2

Save the Date! iFood. A tavola con un touch La Forchetta Dispettosa La Novità di Mercato Top&Flop Aziende Di che Dop&Igp sei ? IlProdotto Mipaaf Organizzazioni Agricole Regioni Ricerca Agricola Salute e Alimentazione Unione Europea Grande Distribuzione Trend

& Mercati AgroSpeciali Contatti Collaborazioni Pubblicità. Perchè scegliere AgroalimentareNews

AGRONEWS FILIERA CORTA L'ITALIA A TAVOLA LIBRI DA GUSTARE FOOD MANIA GLI IMPRENDITORI DEL GUSTO L'INDIRIZZO

Venerdì 30 Ottobre 2015

Condividi: AltriA A

» ARCHIVIO DI AGRONEWS

Username

Password

Home » Agronews » Vino e olio pugliese in tour a Roma e Milano

AGRONEWS

Vino e olio pugliese in tour a Roma e MilanoArriva a Roma e Milano una ventata di Puglia con i vini e glioli del Puglia Wine & Evo Road Show, sesta edizione dellamanifestazione che ogni autunno coinvolge le più accreditateenoteche delle due città in un programma promozionaletargato Movimento Turismo del Vino Puglia.

Ventiquattro le selezionate enoteche delle due città dove l'iniziativa prenderà il via ufficiale dal 1 al 31ottobre ospitando a rotazione i vini delle aziende socie del Consorzio Mtv Puglia e gli Evo dei frantoianidi Buonaterra, l'associazione dei produttori partner del Movimento Turismo dell'Olio. I produttoricoinvolti sono invece trenta per un numero di bottiglie pari a tremilaseicento. Il programma prevedein particolare per la città di Milano, quest'anno capitale dell'agroalimentare internazionale grazie aExpo 2015, il coinvolgimento di sei ristoranti pugliesi che valorizzeranno oli e vini con menu tipiciabbinati ai vini delle cantine partecipanti e completati con l'extravergine di Puglia. A Roma il progetto ècoordinato dal dottore Claudio Pedone, giovane imprenditore titolare della Fooditaly che ha selezionato idodici esercizi commerciali che faranno scoprire e riscoprire, attraverso corner promozionali, vetrine atema e degustazioni giornaliere, gli ambasciatori più illustri delle vigne di Puglia: Nero diTroia, Primitivo, Negroamaro,

A tutti partecipanti all’iniziativa sarà regalato un simpatico gadget, il drop stop “Movinclick” che invita ascaricare gratuitamente le sei App con cui scoprire cultura, luoghi, volti, passione, territorio edenogastronomia di Puglia.

23/09/2015

Sei un utente registrato?

Per poter inserire un commento devi essere un utente registrato a AgroAlimentareNews.com. Se seiregistrato inserisci Username e Password. Se non sei registrato REGISTRATI ORA.

INVIA

VIDEO

Roy Caceres, il colombiano firma il piatto"Maccheroni & crostacei, alghe e burrata"

FOTO

Bob Kriegerinterpreta dieci chefstellati- AndreaBerton

VIDEO

Treforchette senzasosta per MorenoCedroni, lo chef delristorante "LaMadonnina delPescatore"

Multimedia

Fiere & Appuntamenti

Festival

Manifestazioni, Incontri e Sagre enogastronomiche

Saloni del Gusto e dell'Agricoltura

Pubblica il tuo Evento

Suggerisci i tuoi appuntamenti enogastronomici, gliincontri tecnici e i meeting di settore. La redazione intempi di valutazione brevi pubblicherà la propostainviata. Grazie per la collaborazione

Proponici

POST@ PRIORITARIA

I VOSTRI MESSAGGI

LE LETTERE

Inviaci la tua lettera

cerca nel sito

Page 25: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

11/11/2015 PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW E PANINO DI MARE | La gola e il cucchiaio di Marco Rossetti

http://blog.alice.tv/la-gola-il-cucchiaio-marco-rossetti/2015/09/23/puglia-wine-evo-road-show-e-panino-di-mare/ 1/3

23 settembre 2015

PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW E PANINO DIMARE

Il mese di Ottobre offre ghiotte opportunità al palato dei gourmet italiani, tornano sulle nostretavole sapori unici rappresentativi della nostra gastronomia, in campagna si respira il profumodella vendemmia nello svolgersi delle sue ultime fasi, allora quale migliore occasione di presentarei paladini dell’enogastronomia di una delle regioni protagoniste del sapore italiano: la Puglia. Anchequest’anno in questo mese la Puglia porterà in mostra i suoi migliori prodotti della terra: vino edolio. Una iniziativa targata Movimento Turismo del Vino Puglia. Per tutto il mese nelle migliorienoteche di Roma e Milano sarà possibile degustare i grandi prodotti di questa terra, opportunità

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this,but you can opt-out if you wish. Read MoreAccept

Page 26: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

11/11/2015 PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW E PANINO DI MARE | La gola e il cucchiaio di Marco Rossetti

http://blog.alice.tv/la-gola-il-cucchiaio-marco-rossetti/2015/09/23/puglia-wine-evo-road-show-e-panino-di-mare/ 2/3

per scoprire o approfondire la conoscenza di vini come il Negramaro, il Nero di Troia o il Primitivo;ma anche avvicinarsi ai grandi oli extravergine di altissimo pregio, estratti da cultivar autoctonedella regione, realizzati sia in blend sia in monocultivar; tutti prodotti di assoluta raffinatezza. LaPuglia, territorio che vanta il maggior numero di ulivi di tutta Italia, è terra di antica tradizione nellaproduzione olearia, così come in quella vitivinicola; nel tempo le tecniche di produzione si sonoaffinate sino ad arrivare alla realizzazione di prodotti eccellenti che riscuotono riconoscimenti atutti i livelli e spesso si classificano nelle prime prime posizioni delle graduatorie mondiali. Acompletamento di una gastronomia eccellente si affiancano a queste due colonne del saporepugliese anche grandi prodotti dell’orto e del mare, tanto che la cucina Pugliese è tradizionalmenteuna delle migliori d’Italia, basata su una cultura povera e contadina oggi raggiunge livelli di granderaffinatezza, espressione di una schiera di chef sapienti e colti, capaci di intrattenere il palato delgourmet in esperienze spesso indimenticabili. Proprio uno di questi chef, durante la presentazionedel Wine e Evo Road Shoow di quest’anno, ha proposto la sua ultima creazione: il Panino diMare.

Lo chef Mario Ottaviano, percorrendo la strada dello streat food, tanto amato dai consumatori inquesto periodo, ha avuto l’intuizione di proporre un panino con il prodotto ittico del mare di Puglia.In Puglia come forse solo in Giappone, il mangiare di mare è una cultura antica e radicata; qui ilpesce assume la doppia veste del cult e della commodity e si consumano piatti di mare dallasemplicità e dalla freschezza unici.L’obiettivo è di portare questo straordinario patrimonio gastronomico e culturale oltre i suoi confininaturali portandosi insieme un’alternativa alimentare di mare veloce, sana e di qualità. Tra le tanteproposte dello chef una ha suscitato particolare interesse, il panino con Kebab di pesce, un vero eproprio Kebab, realizzato pressando assieme pesce azzurro, polpo e calamaro, cuocendo il tutto abassa temperatura e poi abbattuto, prima di metterlo sull’apposito apparecchio per cuocerlo e poiservirlo. Un’esperienza sicuramente da provare da Panino di Mare di Firenze.

SAMSUNG—

Page 27: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Doctor Wine by Daniele Cernilli

http://www.doctorwine.it/enomondo_dett.php?id_enomondo=221 1/3

seleziona la lingua

Registrati alla Newsletter Cerca nel sito

Home page Chi siamo Autori Archivio Vini Archivio Cantine Archivio Ristoranti Archivio Articoli Link Contattaci Feed Rss

Ricerca ViniAzienda

Nome del vino

Denominazione

Annata

Regione

Nazione

Prossimi eventi:

lun mar mer gio ven sab dom

1 2 3 4

5 6 7 8 9 10 11

12 13 14 15 16 17 18

19 20 21 22 23 24 25

26 27 28 29 30 31

Ottobre 2015

31/10/2015

31/10/2015

Orbetello (GR), Gustatus 2015: ilsenso del gusto è a Orbetello

Cernobbio (CO): Cinquesensipresenta 'La Memoria del Gusto'

Indice

» Firmato Doctor Wine

» Il Racconto

Degustazioni

Dai nostri inviati

Wine Community

Gourmet

Pot-Pourri

Info Enomondo

Puglia Wine & Evo RoadShowIl 22 settembre si è aperta aRoma la sesta edizione di &ldq...

Assegnati gli"Autochtona Awards"Si è conclusa la rassegnaAutochtona a Bolzano con l'ass...

Info dall'Enomondo

Puglia Wine & Evo Road ShowIl 22 settembre si è aperta a Roma la sesta edizione di “Puglia Wine & EVO Road Show” con un evento ingrande stile organizzato da Mg Logos presso il Baglioni Hotel Regina di via Veneto con il patrocinio delMovimento Turismo del Vino Puglia e con la presentazione di Alessandro Scorsone.

Nell’ampia sala adiacente alla hall sono allestiti banchi di assaggio con i vini orgoglio della terra di Puglia:Negroamaro, Nero di Troia, Primitivo nelle sue molteplici declinazioni, ma anche rosati di antica tradizione o dinuova tendenza e interessanti bianchi da varietà internazionali e vitigni locali, come bombino bianco, malvasiabianca e i riscoperti fiano e falanghina. Si possono degustare anche pregevoli spumanti.

Non minore attenzione ricevono gli oli extravergini di oliva dei frantoiani di Buonaterra, l'associazione partnerdel Movimento Turismo dell'Olio. L’oro verde di Puglia si concede nelle sue tredici cultivar autoctone e cidelizia, rendendoci partecipi di una storia millenaria, spingendoci ad approfondire la dedizione e l’amore cheunisce i coltivatori e i produttori pugliesi a questa terra generosa.

S’introduce in questa armonia Mario Ottaviano, chef e proprietario dello storico “Trabucco da Mimì”, che con isuoi sfiziosi panini di mare strizza l’occhio al ritrovato interesse per il cibo da strada e il pesce crudo in unaversione tutta italiana.

Ma quella bella serata è stata solo l’inizio: per tutto il mese diottobre in 12 enoteche di Roma si susseguiranno vetrine edegustazioni dedicate a trenta produttori soci del Consorzio eai prodotti tipici della gastronomia regionale. A Milano ilprogramma si amplia con la partecipazione di sei ristorantipugliesi. (K.R.)

Info: Roma e Milano

« Torna a Info dall'Enomondo

Page 28: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

29/9/2015 Al via il road show tra Milano e Roma con il meglio dei vini e degli oli pugliesi Italia a Tavola

http://www.italiaatavola.net/alimenti/tendenzeemercato/2015/9/24/pugliawineevoroadshowviniolipugliesiscenamilanoroma/41292 1/4

Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e ospitalità Martedì 29 Settembre 2015 | aggiornato alle 12:45 | 39817 articoli in archivio

ALIMENTI OLIO VINO BIRRA BEVANDE PROFESSIONI ATTREZZATURE LOCALI EVENTI MEDIA TURISMO RICETTE SALUTE LUXURY

ALIMENTI > TENDENZE E MERCATO 24 Settembre 2015 11:53

In 24 grandi enoteche di Roma e Milano si darà il benvenuto all'autunnocon vini e oli pugliesi grazie “Puglia Wine & Evo Road Show”. Lungo tuttoil mese di ottobre una serie di appuntamenti enogastronomiciimperdibili

Per la sesta volta il Movimento del turismo del vino Puglia per tutto il mese diottobre porterà nelle due capitali d'Italia il “Puglia Wine & Evo Road Show”,manifestazione che coinvolgerà le più accreditate enoteche delle due città in unaserie di eventi per raccontare l'enologia della regione e la passione dei suoivignaioli, oltre a proporre la sua produzione olearia di qualità. La presentazionedel road show 2015 è avvenuta a Roma all'Hotel Baglioni Carlton con i suoiprotagonisti: i produttori e i responsabili del Movimento Turismo del VinoPuglia: Vittoria Cisonno e Sebastiano De Corato, rispettivamente direttore epresidente del Consorzio.

CERCA

di Mariella Morosi

RICERCA AVANZATA

Inserisci una o più parola chiave

SezioneALIMENTI

CategoriaTENDENZE e MERCATO

Regione

ARTICOLI RECENTI

Sugo di pomodoro “made in Italy” Ma il prodotto è di origine... cinese

Cous Cous Fest, Italia e Isole Mauritius si aggiudicano la gara internazionale

La Carta di Milano presentata all’Onu 1 milione di firme per il diritto al cibo

Più fiducia da imprese e consumatori La spesa alimentare cresce dello 0,3%

Riso, una risorsa per l’economia italiana Da tutelare con un marchio di origine

Sorsi d’Autore e Sorsi Lab, cala il sipario Oltre 2.500 persone e incontri e laboratori

Al via il road show tra Milano e Roma con il meglio dei vini e degli oli pugliesi

LA SQUADRA | NETWORK | ABBONAMENTI | PUBBLICITÀ | CONTATTI Cerca per codice o parole chiave

Page 29: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

29/9/2015 Al via il road show tra Milano e Roma con il meglio dei vini e degli oli pugliesi Italia a Tavola

http://www.italiaatavola.net/alimenti/tendenzeemercato/2015/9/24/pugliawineevoroadshowviniolipugliesiscenamilanoroma/41292 2/4

Con loro, a raccontare una realtàvinicola di successo, lasommelier “blogtrotter” AduaVilla e Alessandro Scorsone(nella foto accanto, a sinistra), il“sommelier di Stato” per il suoimpegno nelle sedi istituzionali evincitore del sondaggio di Italia aTavola sul Personaggiodell'anno 2011 per la categoriaSommelier . Insieme ai grandivini - soprattutto i classiciambasciatori della regione, Nerodi Troia, Primitivo e Negroamaro- sono stati presentati edegustati gli Evo dei frantoiani diBuonaterra, l'associazione deiproduttori partner delMovimento Turismo dell'Olio. Acompletare l'evento sono statiofferti originali “Panini di mare”creati per l'occasione dallo chef

pugliese Mario Ottaviano, patron del “Trabucco da Mimì” di Peschici (Fg). AMilano, quest'anno capitale dell'agroalimentare internazionale grazie a Expo2015, 6 ristoranti sono stati coinvolti per proporre menu tipici abbinati ai vinidelle cantine partecipanti in cui non mancherà l'extra vergine d'oliva, “oro verde”di Puglia. Sono “I Salentini”, “Moscara”, “Charlie Brown”, “Osteria l'E Maistress”,“Parbleu”, “Trattoria Mela Verde” e il “Ristorante Charmant”.

«Il Movimento Turismo del Vino Puglia - ha detto il suo presidente Sebastianode Corato (nella foto in alto, a destra) - è cresciuto molto nell'ultimo anno, conl'ingresso di nuovi soci, sia aziende storiche, sia nuove realtà che hannoapprezzato e dato fiducia alle iniziative promosse dal Consorzio. Grazie aicontributi del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura 133,riproponiamo la nuova edizione di questa manifestazione orgogliosi di proporreal pubblico dei due più importanti mercati d’Italia il ricchissimo patrimoniovitivinicolo pugliese abbinato, nell'anno in cui l'agroalimentare italiano èprotagonista grazie a Expo 2015. Altrettanto ricco e gustoso è il patrimonio deglioli extra vergine di oliva della nostra regione».

Per il sommelier Alessandro Scorsone, il Movimento del Turismo del Vino Pugliaha realizzato un grande progetto divenendo consorzio con 60 aziende associate.«È una realtà - ha detto - frutto di un grande lavoro basato su unacomunicazione partita dal basso, dal territorio e dalla sua storia, valorizzandovitigni e vini di grande personalità e potenza. Ma oggi, a caratterizzare i vini diPuglia è soprattutto l'eleganza. I produttori hanno creduto nei nuoviatteggiamenti agronomici e molti si sono convertiti al biologico. Un salto diqualità che ha portato grandi riconoscimenti anche nel settore delle bollicine».

Nelle 24 le enoteche selezionate l'iniziativa prenderà il via ufficiale il primoottobre ospitando a rotazione, fino al 31, con corner promozionali, vetrine atema, happy hour e degustazioni, i vini delle aziende socie del Consorzio MtvPuglia e gli oli.Tremilaseicento bottiglie di trenta produttori soci del Consorzio sono in viaggiole due città, per raccontare le due facce, tradizionale e innovativa, dell’offertavinicola pugliese, dalla Daunia al Salento. In omaggio per tutti i partecipanti unutile gadget, il drop stop “Movinclick” che invita a scaricare gratuitamente le sei

Page 30: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

29/9/2015 Al via il road show tra Milano e Roma con il meglio dei vini e degli oli pugliesi Italia a Tavola

http://www.italiaatavola.net/alimenti/tendenzeemercato/2015/9/24/pugliawineevoroadshowviniolipugliesiscenamilanoroma/41292 3/4

CONDIVIDI

MOVIMENTO DEL TURISMO DEL VINO PUGLIA

PUGLIA WINE EVO ROAD SHOW ALESSANDRO SCORSONE

SEBASTIANO DE CORATO VITTORIA CISONNO

Tweet 0 0

App con cui scoprire cultura, luoghi, volti, passione, territorio edenogastronomia di Puglia. E se il virtuale non bastasse, saranno disponibili guidee materiale promozionale cartaceo per promuovere un'offerta turisticadestagionalizzata che ha tanto da offrire.

Tutte le informazioni, gli aggiornamenti sull'evento e sulle altre iniziative delMovimento turismo del vino Puglia sono disponibili su www.mtvpuglia.it e sullepagine social del Movimento: Facebook, Twitter e YouTube.

Le enoteche di RomaAntica Bottega dei Sapori dal 1935, Enoteca Casareale, il Cavatappi, Enoteca DiBiagio, La Salsamenteria, Enoteca Giansanti, La Formaggeria, Il Territorio, IlVinaietto, Little Market di Mariuo De Ventura, Vini, Vizi e Virtù ed EnotecaLucantoni.

Le enoteche di Milano Alcoliche Alchimie, Bottega dell'Arte e del Vino, Diapason, El Vinatt, Eno Club,Enoteca Cotti dal 1952, La Cantina di Franco, Ronchi, Vinaio Toscano, Vinovinodal 1921, Vinovino di Gigliola Bozzi Gaviglio, Wineria.

Le cantineValentina Passalacqua, Apricena (Fg); Agricola Paglione, Lucera (Fg); D`Alfonsodel Sordo, San Severo (Fg); d'Araprì, San Severo (Fg); Teanum, San Severo (Fg); LaCantina di Andria, Andria; Rivera, Andria; Spagnoletti Zeuli Onofrio, Andria; Torde Falchi, Minervino Murge (Bt); Tormaresca, Minervino Murge (Bt); Torrevento,Corato (Ba); Terre di San Vito, Polignano a Mare (Ba); Cantina Cooperativa dellaRiforma Fondiaria, Ruvo di Puglia (Ba); Cantine Coppi, Turi (Ba); VarvaglioneVigne & Vini, Leporano (Ta); Felline, Manduria (Ta); Produttori Vini Manduria,Manduria (Ta); Amastuola, Massafra (Ta); Antica Masseria Jorche, Torricella (Ta);Ognissole, Sava (Ta); Carvinea, Carovigno (Br); Agricole Vallone, Carovigno (Br);Masseria Altemura, Torre Santa Susanna (Br); Marulli, Copertino (Le); Castel diSalve, Depressa di Tricase (Le); Feudi di Guagnano, Guagnano (Le); ClaudioQuarta Vignaiolo, Guagnano (Le); Menhir, Minervino di Lecce (Le); Apollonio,Monteroni di Lecce (Le); Mottura, Tuglie (Le).

Gli oleificiFrantoio Oleario D'Orazio, Conversano (Ba); Azienda Olivicola Maria CristinaBisceglia, Foggia; Frantoio Galantino, Bisceglie (Bt); Taurino Donato, Squinzano(Le); Torre Rivera, Andria.

COMMENTI

Esprimi liberamente il tuo commento scrivendo nella finestra, indica nome, cognome edindirizzo e-mail e il campo alfanumerico di sicurezza.

Nome * Cognome *

Indirizzo Città

3Mi piace

Page 31: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 L’agroalimentare pugliese tra marchi UE ed eventi | LaTerradiPuglia.it

http://www.laterradipuglia.it/2015/gastronomia-2/lagroalimentare-pugliese-tra-marchi-ue-ed-eventi.htm 1/7

(http://www.laterradipuglia.it/)

GASTRONOMIA(HTTP://WWW.LATERRADIPUGLIA.IT/CATEGORIA/GASTRONOMIA-2)

L’agroalimentare pugliesetra marchi UE ed eventi21 settembre 2015 by (http://www.laterradipuglia.it/author)

No Comments

La sesta edizione diPuglia Wine & Evo RoadShow tra Roma e MilanoCon la sua incredibile ricchezza di prodotti tipici(http://www.laterradipuglia.it/gastronomia/prodotti-tipici-della-terra-di-puglia) degni di nota, la Puglianon può che puntare sul settore agroalimentareper farsi conoscere al meglio, attirando nuovipotenziali conoscitori delle sue prelibatezze coneventi (http://www.laterradipuglia.it/eventi-in-puglia) dedicati. Proprio oggi, infatti, la nostraregione si presenta ancora una volta per il “PugliaWine & EVO Road Show“, l’evento itinerantededicato a vini ed oli della nostra terra, giuntoormai alla sua sesta edizione, e che terrà bancotra Milano e Roma nel corso di ottobre, tra leenoteche più in delle due città, coinvolgendo ilMovimento Turismo del Vino(http://www.laterradipuglia.it/gastronomia/i-vini-di-puglia/guida-al-vino-di-puglia) Puglia.

Tra degustazioni, eventi ad hoc e vetrine, sarannoben 24 le enoteche a prendere parte all’iniziativa,tra il 1. e il 31 ottobre, presentando i vini e gli olidelle aziende che fanno parte del ConsorzioMovimento Turismo del Vino di Puglia e delMovimento Turismo dell’Olio. Nonmancheranno gli eccezionali Nero di Troia,

Page 32: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 L’agroalimentare pugliese tra marchi UE ed eventi | LaTerradiPuglia.it

http://www.laterradipuglia.it/2015/gastronomia-2/lagroalimentare-pugliese-tra-marchi-ue-ed-eventi.htm 2/7

(http://www.laterradipuglia.it/2014/ambiente-2/taranto-

si-schiera-contro-

la-tempa-rossa.htm)Taranto

sischieracontro

laTempaRossa(http://www.laterradipuglia.it/2014/ambiente-2/taranto-

si-schiera-contro-

la-tempa-

(http://www.laterradipuglia.it/2012/eventi-spettacoli/festival-

del-tango-

nel-salento.htm)Festival

delTango

nelSalento(http://www.laterradipuglia.it/2012/eventi-spettacoli/festival-

del-tango-

nel-salento.htm)

(http://www.laterradipuglia.it/2011/itinerari/i-mercatini-

di-natale-

di-ruvo-

di-puglia.htm)

Imercatini

diNatale

diRuvo

diPuglia

(http://www.laterradipuglia.it/2011/itinerari/i-mercatini-

di-natale-

di-ruvo-

(http://www.laterradipuglia.it/2015/gastronomia-2/la-

cucina-pugliese-conquista-anche-

il-giappone.htm)

Lacucinapuglieseconquistaanche

ilGiappone(http://www.laterradipuglia.it/2015/gastronomia-

2/la-cucina-pugliese-conquista-anche-

il-

(http://www.laterradipuglia.it/2012/economia-pugliese/leconomia-pugliese-resiste-

alla-crisi-2600-nuove-imprese.htm)L’economiapuglieseresiste

allacrisi:2600nuove

imprese(http://www.laterradipuglia.it/2012/economia-pugliese/leconomia-pugliese-resiste-

alla-

Primitivo e Negroamaro tra le specialitàenologiche, mentre che, sul versante dell’olio,praticamente tutte le aree della Puglia(http://www.laterradipuglia.it/gli-itinerari/le-aree-della-puglia) saranno rappresentate dai 30produttori che hanno aderito all’iniziativa.

I marchi UE per 183 prodottiagroalimentari pugliesiCirca 10 giorni fa, la nostra regione ha partecipatoinvece al processo di valorizzazione delle suerisorse locali, ottenendo la registrazione di 183prodotti tipici pugliesi – che sono riconducibili a 9differenti filiere – a livello comunitario, nel segnodel percorso dei “Prodotti di Qualità Puglia“. Sitratta senz’altro di un’iniziativa molto interessante,che non mira soltanto a proteggere il prodotto, maanche il processo per l’ottenimento dello stesso.

agricoltura(http://www.laterradipuglia.it/argomento/agricoltura),prodotti tipici(http://www.laterradipuglia.it/argomento/prodotti-tipici), prodotti tipici pugliesi(http://www.laterradipuglia.it/argomento/prodotti-tipici-pugliesi), puglia(http://www.laterradipuglia.it/argomento/puglia)

L’agroalimentare pugliese tra marchi UE ed

eventi added by Davide Micheli(http://www.laterradipuglia.it/author/davide) on 21settembre 2015

View all posts by Davide Micheli →(http://www.laterradipuglia.it/author/davide)

Home (http://www.laterradipuglia.it) » Gastronomia(http://www.laterradipuglia.it/categoria/gastronomia-2)» L’agroalimentare…

Contenuti collegati

Page 33: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

Италия: Фестиваль вина и оливкового маслаПЯТНИЦА, 25 СЕНТЯБРЬ 2015 ИТАЛИЯ ИТАЛИЯ ПОПУЛЯРНЫЕ МАТЕРИАЛЫ

В Риме анонсировали шестой Фестиваль вина и оливкового масла региона Апулья.

Целый месяц, с 1 по 31 октября 24 избранные энотеки Рима по очереди будут представлять винаКонсорциума Движения винного туризма региона Апулии и оливковое масло ассоциации производителейБуонатерра, партнера Движения масличного туризма. Уголки с рекламой, тематические витрины имногочисленные дегустации будут посвящены разнообразным продуктам из Апульи.

3600 бутылок от 30 производителей готовы наводнить Рим и Милан, чтобы познакомить местныхжителей и гостей Италии с основными видами вина этого земледельческого региона Nero di Troia,Primitivo Negroamaro и других.

25.09.2015

Новости Португалии, Испании и ИталииСвежий номер в киосках с 19.09.2015 - 3.10.2015

«О страховке для домработниц»

НАЧАЛО КОНТАКТЫ ПОДПИСКА EMAIL УСЛОВИЯ ПЕРЕПЕЧАТКИ ВСЕ НОВОСТИ

ГАЗЕТА НОВОСТИ СТАТЬИ ЮРИСТ НЕДВИЖИМОСТЬ ДОСУГ ОБЪЯВЛЕНИЯ LOGIN search...

Page 34: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

В Милане шесть апулийских ресторанов будут проводить мероприятия для пропаганды блюд ипродуктов этого региона.

Шесть различных справочников, посвященных вину, оливковому маслу, ресторанам и т.д., изданыКонсорциумом в 2015 году. Кроме бумажного варианта, есть и интернет аппликации на итальянском ианглийском языках.

Узнать подробнее о мероприятиях и программе можно на сайте www.mtvpuglia.it

17°C

ЛиссабонПеременная облачностьВлажность: 88%Ветер: 11.27 km/h

25 Сен 2015

27°C 17°C

26 Сен 2015

28°C 17°C

ПРОГНОЗ ПОГОДЫ

ВИДЕО НОВОСТИ

ЕС обсуждает мигрантов на министерском ивысшем уровнях

ПОДЕЛИТЬСЯ:

ПОПУЛЯРНЫЕ МАТЕРИАЛЫ

Каждая пятая молодая испанкане пользуется контрацептивами

Италия: Фестиваль вина и оливковогомасла

В шотландском языке 421синонимов слова «снег»

Moody's улучшило прогнозроста экономики Испании

Испания: у всех школьниковесть мобильные телефоны

Италия: беженцы тратят деньгиналогоплательщиков в игровыхзалах

ПОДПИСКА НА НОВОСТИ

Получайте все свежие новости от газеты«Слово» на свой email:

Page 35: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 I vini e gli oli della Puglia a Milano e Roma: gli appuntamenti targati Mtv

http://www.cronachedigusto.it/archiviodal-05042011/316-levento/17141-i-vini-e-gli-oli-della-puglia-a-milano-e-roma-gli-appuntamenti-targati-mtv.html 1/6

01OTT

Home Archivio L'evento

I vini e gli oli della Puglia a Milano e Roma:gli appuntamenti targati Mtvon 01 Ottobre 2015. Pubblicato in Archivio articoli dal 05/04/2011 - L'evento

(Sebastiano de Corato, presidente Mtv Puglia)

da Milano, Michele Pizzillo

Tremilaseicento bottiglie pronte per incrementare la diffusione del vino pugliese oltre iconfini regionali. Bottiglie che saranno stappate tra Milano e Roma sino alla fine di ottobre,praticamente alla conclusione di Expo Milano 2015 con l’evento “Puglia wine & evo roadshow”.

Un’operazione promozionale che nelle due capitali d’Italia, sicuramente porterà moltiappassionati a scoprire vino e olio pugliesi visto che sarà possibile degustare in 24enoteche, una dozzina per città tra Roma e Milano: qui, in più, si aggiungono sei ristorantidove la gastronomia tipica incontra i vini delle trenta cantine socio del Movimento delturismo del vino di Puglia.È la sesta edizione, questa, di un’iniziativa che ha sempre permesso di avvicinare al vino,e adesso anche all’olio, made in Puglia, enotecari, ristoratori, esperti e opinion leader chedopo le degustazioni, con il semplice sistema del passa parola, si trasformano in fantasticipromotori delle eccellenze della regione. E tutto questo grazie all’impegno del Movimentodel turismo del vino “che in quest’ultimo anno ha conosciuto una interessante crescita conl’ingresso di nuovi soci tra aziende storiche e realtà che hanno apprezzato e dato fiduciaalle iniziative promosse dal movimento – sottolinea Sebastiano de Corato, presidente diMtv Puglia -, compreso la nostra capacità di proporre al pubblico di due più importantimercati d’Italia il ricchissimo patrimonio pugliese abbinato, nell’anno in cui l’agroalimentareitaliano è protagonista grazie ad Expo, all’altrettanto ricco e gustoso patrimonio degli oliextra vergine di oliva della nostra regione”.

(Adua Villa)

Siamo online da3144 giorni 10 ore 33 minuti

FLASH NEWS

Giovedi, 29 Ott 2015Franciacorta salutaExpo: stappate in seimesi più di 21 milabottiglie

Domenica, 08 Nov 2015Wine experience, sullesponde del Piave ledegustazioni di Raboso

1 2 3 4 5 6 7

GLI APPUNTAMENTI

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostraNewsletter per essereinformato sulle novità.

Nome

Email

Iscriviti

Venerdì 30 Ottobre 2015 Chi siamo Articoli dal 4.4.11 Contatti

Home Servizispeciali Photogallery I nostri consigli Video Archivio

dal 05.04.201133.080 utenti registrati

cerca...

Page 36: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 I vini e gli oli della Puglia a Milano e Roma: gli appuntamenti targati Mtv

http://www.cronachedigusto.it/archiviodal-05042011/316-levento/17141-i-vini-e-gli-oli-della-puglia-a-milano-e-roma-gli-appuntamenti-targati-mtv.html 2/6

Tweet 0 0 Share

2000 caratteri rimasti

Invia (Ctrl+Enter)

JComments

Insomma, una iniziativa di marketing che contribuisce ad una migliore presenza dellaPuglia nelle enoteche più importanti di Roma (dall’Antica bottega dei sapori dal 1935all’enoteca Casareale, dall’enoteca Di Biagio a quella di Giansanti, da Lucantoni a IlCavatappi, da Il Territorio al Vinaietto, da La Formaggeria alla Salsamenteria, dal Littlemarket di Mario De Ventura a Vini-vizi-virtù) e di Milano (da Alcoliche Alchimie alla Bottegadell’arte del vino, da Diapason a El Vinatt, da Eno Club all’enoteca Cotti dal 1952, da LaCantina di Franco a Ronchi, dal Vinaio Toscano alla Vineria e, infine, Vinovino dal 1921 eVinovino di Gigliola Bozza Gaviglio) attraverso percorsi degustativi a tema per approfondirela conoscenza sia delle grandi aree vinicole che delle microaree che spesso rappresentanodelle chicche di straordinario interesse paesaggistico e scientifico; e, cioè, dalla Dauniaall’Alta Murgia, dalla Murgia alla Magna Grecia, dall’Alto Salento al Salento ma, anche, piùlegate ai grandi vitigni autoctoni come il Nero di Troia e il Bombino, il Fiano e il Moscato, ilPrimitivo e il Negroamaro.

(Mario Ottaviano)

Mentre i sei ristoranti di Milano (I Salentini e Moscara Charlie Brown, osteria L’è Maistess eParblue, ristorante Charmant e trattoria Mela Verde), a rotazione allestiranno vetrine eproporranno sia degustazioni del meglio che offre la Puglia che abbinamenti cibo-vino edanche cibo-olio. Praticamente una delizia per chi vi parteciperà e, aggiungono gliorganizzatori (Mtv dalla Puglia e Eventi d’autore da Milano), saranno veramente tantissimiappassionati, considerato i risultati delle precedenti edizioni, nell’anno che il mondo celebrai prodotti della terra necessari per nutrire il pianeta.A Milano, poi, alla presentazione di “Puglia wine & evo road show” ci ha pensato lafrizzante conduzione della “sommelier blogtrotter” Adua Villa a rendere effervescente laserata a cui Mario Ottaviano, chef e patron dello storico ristorante il “Trabucco da Mimì” diPeschici, nei saloni di uno dei più raffinati alberghi meneghini, il Baglioni Carlton, haaggiunto cinque ottimi panini di mare: con tonno crudo, polpo alla griglia e cipolla rosagarganica, gamberi rossi e rucola, scampi e tartufo della Foresta Umbra, kepesc.

Aggiungi commento

Nome (richiesto)

E-Mail (richiesta)

Aggiorna

0Mi piace Condividi

0 commenti Ordina per

Facebook Comments Plugin

Principali

Aggiungi un commento...

VIDEO

VIDEO/2

VIDEO/3

WINE POWER LIST 2015

WINE POWER LIST 2014

Page 37: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Puglia Wine & Evo Road Show Milano - La Cantina di Franco - Milano Eventi

http://milano-eventi.it/puglia-wine-amp-evo-road-show-milano-la-cantina-di-franco/14633 1/3

07 ottobre 2015 presso LA CANTINA DI FRANCO aMilan.

Home / Food / Puglia Wine & Evo Road Show Milano – La Cantina di Franco

Puglia Wine & Evo Road Show Milano – LaCantina di Franco

Listino PrezziPrezzi e Modelli su Quattroruote. Scopri Ora il Listino!

Page 38: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Puglia Wine & Evo Road Show Milano - La Cantina di Franco - Milano Eventi

http://milano-eventi.it/puglia-wine-amp-evo-road-show-milano-la-cantina-di-franco/14633 2/3

APERITIVO PUGLIESE TRA BIANCHI ROSATI E BOLLICINE

In occasione di Puglia Wine & EVO Roadshow, due giornate – il 7 e 8 ottobre –dedicate ai bianchi, rosati e bollicine di Puglia presso la Cantina di Franco. Insieme aivini, in degustazione anche gli oli extravergini d’oliva e prodotti tipici dei frantoi diBuonaterra, l’associazione dei produttori partner del Movimento Turismo dell’Olio.

In apertura gli EVO e i prodotti dei frantoiani di Buonaterra/Movimento Turismodell’Olio:Torrerivera | D’Orazio | Maria Teresa Bisceglia | Galantino | Taurino

Degustazione delle seguenti etichette scelte con Franco per le due serate

Varvaglione Vigne & Vini | 12 e mezzo | Malvasia del Salento igpMasseria Altamura | FalanghinaClaudio Quarta Vignaiolo | Anima di chardonnayCoppi | Chèri Bollicine, Vino spumante extra dry rosé Negroamaro I.G.T. SalentoMottura | Le Pitre Salento Rosato igpCarvinea | Merula Rosa Montepulciano

Racconterà il territorio Doriana Cisonno esperta in comunicazione e Turismo del Vinoe dell’Olio

La degustazione sarà condotta dall’agronomo dr. Valentino Valzano, degustatore diolio e di vino

Ingresso liberoDegustazione gratuita

Visualizza Puglia Wine & Evo Road Show Milano – La Cantin… su EvensiIndirizzo: via Raffaello Sanzio, 16, Milan

Segui VoloVerifica lo Stato del Volo, Incluso Arrivi e Partenze con FlightSearch!

Page 39: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Puglia Wine & Evo Road Show Milano - La Cantina di Franco - Milano Eventi

http://milano-eventi.it/puglia-wine-amp-evo-road-show-milano-la-cantina-di-franco/14633 3/3

Trova altri eventi a Milan su Evensi!

Comments

0 comments

0 commenti Ordina per

Facebook Comments Plugin

Principali

Aggiungi un commento...

7 ottobre 2015 in Food, Ottobre 2015

aperitivi, food, wine

Page 40: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Appunti di degustazione: Puglia Wine & Evo Road Show

http://www.appuntididegustazione.it/2015/10/puglia-wine-evo-road-show.html 1/6

Home page Bollicine Bianchi Rossi Dolci e Speciali Grandi Vini (secondo noi) Amici Chi siamo Eventi Scrivono per noi

venerdì 16 ottobre 2015

Puglia Wine & Evo Road Show

Vino e olio, due prodotti della terra chearricchiscono le nostre tavole, esaltando gustie sapori.

Vino e olio, due prodotti che, nelle giustequantità, forniscono al nostro organismosostanze preziosissime.

Vino e olio due prodotti che, a pensarci bene,hanno in comune moltissime cose: la formadel frutto, il metodo di produzione mediantespremitura, la tecnica di degustazione, solo per dirne alcune.

Insomma una coppia di fratelli vincenti! Quindi, perchè non promuoverli insieme?

E' quello che hanno fatto il Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia e gliEVO dei frantoiani di Buonaterra, l'associazione dei produttori partner delMovimento Turismo dell'Olio, creando Puglia Wine & Evo Road Show.L'evento, giunto alla sesta edizione, ha un format originale che vede protagoniste

ventiquattro selezionate enotechedi Roma e Milano che, durante ilmese di Ottobre, ospiteranno arotazione i vini e gli EVO delleaziende socie.

Uno dei primi appuntamenti è l'aperitivo di martedì 6ottobre dal titolo "DALLA DAUNIA ALLE TERRE DIFEDERICO", che vede protagonisti il territorio e i vinidella puglia settentrionale (Daunia) e centrale (Terre diFederico) raccontati da Doriana Cisonno, esperta incomunicazione e turismo del vino e dell'olio.L'ospitante è la Bottega dell'Arte del Vino, elegante erifornitissima enoteca milanese, spesso sede dei miei eno-acquisti..

Ecco le etichette in degustazione durante la serata:

Pubblicità su questo sito

Newsletter

Post

Commenti

[email protected]

Per informazioni e contatti

Vai

Cerca nel blog...

Pagine visitate da Novembre 2012

1 4 1 1 9 1

Seguici per Email

Email address... Submit

Subscribe in a reader

Seleziona lingua

Translate to...

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo deicookie da parte nostra. Dettagli

Ho capito

Page 41: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Appunti di degustazione: Puglia Wine & Evo Road Show

http://www.appuntididegustazione.it/2015/10/puglia-wine-evo-road-show.html 2/6

Riserva Nobile 2011, azienda D'araprì -100% bombinobianco- Metodo classico brut dal naso fragrante di lievitoe crema pasticciera. Gustato appena stappato ha una bollasprizzante, quasi fin troppo ricca, ma comunque fine. Unbrioso impatto iniziale, che muta poi in uno scorreremorbido e vellutato. Dopo deglutizione, sapidità e aciditàsi susseguono in modo chiaro e piacevole, lasciando primala bocca asciutta, per poi rinfrescarla. Una bolla autoctonabuona a tutto pasto.

Terra minuta 2014, di Valentina Passalacqua è un blend di greco e fiano in partiuguali. Un vino dal naso scherzoso, che si traveste da vitigno aromatico portandocon se litchi e frutta gialla, ma che con l'ossigenazione rivela note vegetali eminerali. Frutta e agrumi, insieme ad una discreta sapidità, caratterizzano il sorso,ahimè un pò cedevole sul finale. Nero di Troia 2013, rosso rubino intenso, sprigionaprofumi di fiori, marasca, confettura di frutti rossi, e ancora spezie e cioccolato inevoluzione. Bocca corrispondente, ammorbidita e arrotondata dal legno.

Pietrabianca 2013, Tormaresca - 90% Chardonnay, 10% Fiano - L'utilizzo dellabarrique nella vinificazione dello chardonnay, è scritto nel naso di questo vino, cheimpatta la mucosa con chiare note di vaniglia, mentre gelsomino, pesca gialla,pompelmo e frutti esotici arrivano successivamente. All'assaggio è morbido e caldo,con una buona, bilanciante, sapidità.

Otre 2012, cantine Teanum -100% Nero di Troia- Profumi dolci, di frutta rossa,ciliegia, cioccolato e vaniglia si tuffano e mescolano in un sorso che invece è frescoe vegetale. Rotondità e alcool scaldano il sorso, ma senza appesantirlo.Piacevolissimo allungo finale. In una parola, un nero di troia beverino.

Perazzelle 2013, Cacc'e Mmitte diLucera DOC, Agricola Paglione.Prima di degustare, permettetemidue parole su questo vino, il cuinome deriva dall'antico metodo diproduzione.

Un tempo, infatti, solo i palmenti,tipiche masserie del Sud Italia,possedevano le vasche per lapigiatura dell'uva e le affittavanoper la lavorazione. Tutto dovevaconcludersi in una giornata perlasciare spazio all'utilizzatoresuccessivo. Pertanto un affittuariotoglieva il mosto appena prodottodalle vasche del palmento ("Cacce")per portarlo nelle proprie cantine, eun nuovo affittuario versava nellevasche ("Mitte") la propria uva da pigiare.

Il disciplinare prevede l'utilizzo di diversi vitigni, con una percentuale maggiore dinero di troia (35%-60%). Nel nostro caso, il Perazzelle è composto da nero di troia,Sangiovese, Bombino Bianco e Malvasia bianca.Colore rosso rubino, naso ricco ed intenso in cui ritrovare frutta rossa, spezie, violae anche dei sentori di stalla. In bocca non "toglie", anzi ci "mette" una grande grinta,supportata da buona struttura. Tannino ancora bambino e nota alcoolica potenterendono il sorso verticale, suggerendo di riprovare questo Cacc'e Mmitte traqualche anno.

Decido di concludere la serata lasciandomi guidare nella degustazione di olidall'agronomo Valentino Valzano, degustatore di oli e di vino.

Differenze e analogie nei gesti, nei termini, nelle classi di raggruppamento dellesensazioni. Un mondo nuovo, a cui mi approccio roteando e scaldando il bicchiere diplastica con una mano e tenendolo chiuso con l'altra.

Pubblicità su questo sito

Piace a 1 amico

Appunti di degustazione1580 "Mi piace"

Mi piace questa Pagina Condividi

Anche questa non è male, diciamo, nel suo stile. Nome certamente originale #packaging #design #naming #comunicazione pic.twitter.com/FsUaYPa0bB

Retweeted by AppuntiDegustazione

Paolo Stecca @Winedetector

9h

Tweets Follow

Tweet to @appdegustazione

Follow @appdegustazione 242

Page 42: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Appunti di degustazione: Puglia Wine & Evo Road Show

http://www.appuntididegustazione.it/2015/10/puglia-wine-evo-road-show.html 3/6

Post più recente Post più vecchioHome page

Iscriviti a: Commenti sul post (Atom)

Pubblicato da Emma alle 06:00

Hérzu 2010, EttoreGermano. Elogiodel riesling renano.

Territorio edeleganza.Cannonau Riserva2010, Giuseppe ...

Etna DOC. Quandoparla a' muntagna.

Due giorni digrandi vini alGolosaria 2014.

Scaldare l'olio è importantissimoper esaltarne e farne esprimere iprofumi, un pò come ossigenareil vino. In bocca, invece, bisognaaspirare fortemente pernebulizzare il liquido e far si cheun'esplosione di finissimegoccioline pervada tutta la bocca.Mi sento un pò come il primogiorno di scuola, ma la prima"interrogazione" non è andata poi

così male.

Per questa "prima" volta ho assaggiato oli derivati dalle cultivar Cellina di Nardò eCoratina, molto diverse tra di loro e quindi estremamente didattiche. Per iniziare due mi sembrano più che sufficienti. Finale di serata moltointeressante.

Ti potrebbero anche interessare:

Linkwithin

+5 Consiglialo su Google

Esci

Inviami notifiche

Inserisci il tuo commento...

Commenta come: Unknown (Google)

Pubblica Anteprima

Nessun commento:

Posta un commento

Appunti di Degustazione

+ 101

Segui +1

Google+

Go Wine per unExpo di... vino

29 Oct 2015

Il 22 ottobre, pressol'HotelMichelangelo,l'associazione GoWine, incollaborazione conMauro GiacomoBertolli, autore di“Andar per Vini”…Apertura Colombo2011. DiversamentePinot.

28 Oct 2015

Se vi dico Pinotnero cosa vi viene in mente? Senzapensarci è probabileche diciate"Borgogna". Seamate Mazzon…VendemmiaAltagamma. 360° dieccellenza

25 Oct 2015

Una semplicedegustazione? No,una degustazionecon vini di “ALTAGAMMA” Unadegustazione di altolivello quindi? Nonsolo, anche…Nell'universo degliautoctoni campani:lo "Sciascinoso"

24 Oct 2015

Ultimi 5 Post

Archivio blog

Archivio blog

Le

eccellenze delMolise indegustazione adEXPOUna grande vetrina,un salottointernazionale,EXPO a Milano èun’occasioneassolutamente danon perdere perpromuovere leeccellenze It...

SonoandatoalDoujad'Or...

e non m'è piaciuto,ecco.Si scrive Douja d'Ore si legge "duia dor"come la 'ndujacalabrese ma senzail piccante iniziale.È la mia prima...

Quanto è golosa...Milano Golosa!di Cinzia NovaraMa quanto è golosa

Post più popolari

Page 43: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Hamburg: PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW - Germany Events

http://gvents.de/hamburg-puglia-wine-amp-evo-road-show/551038 1/5

Frederick Kapp | 22. October 2015 | Hamburg | No Comments

HAMBURG: PUGLIA WINE& EVO ROAD SHOW

OCTOBER 30, 2015 @ AMBURGO INHAMBURG.

DER APULISCHE WEINVERBAND GIBT SICH DIE EHRE!

4 WEINDESTINATIONEN. 18 TOP WINZER UND ÜBER 200 WEINE

AM 30. UND 31.10.2015 IN HAMBURG

Kaum wird es in Hamburg kälter, bekommt man Lust auf gute

Rotweine, am besten aus Gegenden, in denen man zudem auch

gerne Urlaub machen möchte.

Und für beides ist Apulien mehr als prädestiniert.

Sonneverwöhnte Rotweine, allen voran aus den beiden

erlesenen Traubensorten Negroamaro und Primitivo aber auch

aus der bei uns noch relativ unberkannten Traube Nero di Troia

sind die für kommendeJahreszeit einfach ein Hochgenuss.

Und so feuen wir uns, dass wir Ihnen am 30. und 31.10. nich nur

über 200 gute Tropfen und Olivenölproduzenten aus Apulien

Search the site

GERMANY EVENTSBERLIN HAMBURG MUNICH FRANKFURT

STUTTGART DÜSSELDORF DRESDEN

ANMELDEN VERANSTALTUNG ERSTELLEN

Page 44: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Hamburg: PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW - Germany Events

http://gvents.de/hamburg-puglia-wine-amp-evo-road-show/551038 2/5

vorstellen können sondem diese Weine und Olivenöle auch noch

von Vittoria Cirsonno – ihres Zeichens Direktorin des Konsortium

Movimento turiso del Vino Puglia - mit vorgestellt werden.

So erhalten Sie Weinwissen aus erster Hand!

Und dies alles in 4 Hamburger Destinationen, die bekannt für

gute Weine und gutes Essen sind:

RESTAURANT BRÜDIGAMS

Eppendorfer Weg 98,20259 Hamburg

www.bruedigams.de

am 30. und 31. Oktober

von 18:00 bis 21:00 Uhr

TVINO WEINLADEN

Paul-Roosen-Straße 29, 22767 Hamburg

www.tvino.de

am 31. Oktober

von 14:00 bis 21:00 Uhr

KLEINHUIS’ BISTRO E WEINHANDEL

Fehlandtstraße 26, 20354 Hamburg

www.kleinhuis-restaurant.de

am 30. und 31. Oktober

von 18:00 bis 21:00 Uhr

DIE WEINGALERISTEN

Kohlhöfen 14/Großneumarkt, 20355 Hamburg

www.dieweingaleristen.de

Freitag 30.10.2015 von 14.00 bis 21.00

Samstag 31.10.2015 von 11:00 bis 21:00 Uhr

Von folgenden Wein-und Olivenölproduzenten können Sie deren

hochwertige Produkte verköstigen.

Freuen Sie sich auf:

AUSGEWÄHLTEEREIGNISSE

Kall: Tai-Chi imKlosterNovember 20,2015 @ KlosterSteinfeld in Kall.

Kloster Steinfeld EinWochenende zumAusprobieren vom 20.-22.November 2015 Tai Chi ..

Aachen Augsburg

STADT

Trade with GermanyDiscover valuable trade resources for trade endevours in Germany.

Diese Website verwendet Cookies , um Ihre Erfahrungen zu verbessern. Wir nehmen

an, Sie ok mit diesem sind, aber Sie können Opt-out , wenn Sie wünschen.

Lies mehrAkzeptieren

Lassen Sie die Menschen über IhreVeranstaltung über das Netzwerk Evensiwissenweitere Informationen

FÖRDERN SIE VERANSTALTUNG

Page 45: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

Il Cavatappi – Enoteca Wine Bar Bistrot –ospita, a Roma, Puglia Wine & EVO RoadShow 2015. E festeggia questo 24 ottobrecon vini bianchi e rossi, internazionali eindigeni.Il modo migliore per trascorre una serata diversa dal solito, a volte, sta nel lasciarsi tentare. Quindi perché,in questo arrivo di fine ottobre, non scegliere di farsi sedurre dall’evento dal gusto pugliese, che IlCavatappi propone questo sabato dalle 18 alle 21 nel cuore del quartiere Flaminio, a Roma.

La selezione dei vini di sette differenti aziende della Puglia e gli oli di quattro frantoi, in un viaggio allascoperta dei colori di questa regione in tutte le sue più coinvolgenti sfumature. Puglia, terra che risente diodori e sapori arabi e binzantini. Puglia, espressione di un Sud unico e anche patria dell’olio, un veroprotagonista.

Il 24 ottobre sfumature di Puglia a Roma

by Valeria Magini - ott 23, 2015

LifeStyle

Page 46: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

La serata è un insieme di esperienze, in cui olfatto e gusto sono chiamati all’attenzione. Le aziende sociedel Consorzio Movimento Turismo del Vino Puglia e gli Evo dei frantoi del Movimento Turismo dell’Oliosono centrali in questa degustazione, che presenta il fascino seducente dei vini, accompagnati da assaggidella cucina pugliese.

Il locale romano, sorto dal recupero di una ferramenta storica per il quartiere, è il posto giusto in cuiritrovarsi, per brindare in un ambiente semplice e piacevole, brioso e conviviale. Francesco e Ludovico,proprietari dell’enoteca, sono legati nel fare questo lavoro non solo dalla passione per il vino, ma anchedalla loro amicizia. E’ anche infatti l’atmosfera che riescono a creare ad impreziosire Il Cavatappi, dandogliquel qualcosa in più, capace di attirare in un luogo predisposto per restituire sapori e profumi (come quellidella Puglia). Tavolini in legno, luci e lucine sono cornice e caratteristica di questo originale Wine BarBistrot.

Puglia Wine & EVO Road Show 2015 si presenta allora come un evento imperdibile. E non dimenticate…“Nunc est bibendum”!

LASCIA UN COMMENTO

0 Comments Sort by

Facebook Comments Plugin

Newest

Add a comment...

Valeria Magini

© i2M Factory

Page 47: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Enogastronomia: arriva a Roma e Milano 'Puglia Wine&Evo Road Show'

http://www.adnkronos.com/lavoro/made-in-italy/2015/09/29/arriva-roma-milano-puglia-wine-evo-road-show_FtLiApCLb5S37Iy2lw941O.html 1/4

120491 299039 2274

Tweet 0 Condividi

Home . Lavoro . Madeinitaly . Arriva a Roma e Milano 'Puglia Wine&Evo Road Show'

Arriva a Roma e Milano 'PugliaWine&Evo Road Show' MADEINITALY

Pubblicato il: 29/09/2015 17:31

Il mese di ottobre porta a Roma e Milanouna ventata di Puglia con i vini e gli oli del'Puglia Wine & Evo Road Show', sestaedizione della manifestazione che ogniautunno coinvolge le più accreditateenoteche delle due città in un programmapromozionale targato Movimento Turismodel Vino Puglia.

“Il Movimento Turismo del Vino Puglia ècresciuto molto nell'ultimo anno commenta il presidente del Consorzio, Sebastiano de Corato con l'ingresso di nuovi soci, sia aziende storiche, sia nuove realtà che hanno apprezzato e datofiducia alle iniziative promosse dal Consorzio. Grazie ai contributi del Programma di svilupporurale 20072013 misura 133, torniamo con la sesta edizione di questa manifestazioneorgogliosi di proporre al pubblico dei due più importanti mercati d’Italia il ricchissimopatrimonio vitivinicolo pugliese abbinato, nell'anno in cui l'agroalimentare italiano èprotagonista grazie a Expo 2015, all’altrettanto ricco e gustoso patrimonio degli oli extravergine di Oliva della nostra regione”.

SPECIALE

EXPO 2015Vai allo speciale Expo2015

Video da Expo

Eventi

Protagonisti

Notizie Più Cliccate

1. Nina Moric 'devastata dall'alcol': lafoto da brividi che divide il web

2. Maratona di sesso con tre uomini,muore prostituta

3. "Quando è nato Santiago?" Gaffedi Belen al Tribunale di Milano

4. Laura Pausini sull'aereo separatadalla figlia di due anni e mezzo: "InItalia succede" /Video

5. Uccisa dalla figlia 17enne, le avevavietato l'uso di cellulare e computer

Video

sfoglia le notizie ACCEDI REGISTRATI OROSCOPO

METEO

Milano

SEGUI IL TUOOROSCOPO

Ariete

0Mi piace Condividi

Cerca nel sito

Norme Dati Sindacato Professionisti Previdenza Start up Made in Italy Cerco lavoro Multimediale

Fatti Soldi Salute Sport Cultura Intrattenimento Magazine Sostenibilità Immediapress AKILavoro Multimedia

Video News Tg AdnKronos Fotogallery Salus TG Salus TV Rotocalco Musa TV Italia Economia Prometeo TV

Gastronomia Automotive Weekend Audio News GrAudio

Page 48: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Enogastronomia: arriva a Roma e Milano 'Puglia Wine&Evo Road Show'

http://www.adnkronos.com/lavoro/made-in-italy/2015/09/29/arriva-roma-milano-puglia-wine-evo-road-show_FtLiApCLb5S37Iy2lw941O.html 2/4

Tweet 0 Condividi

CommentiPer scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppureREGISTRATI

Ventiquattro le selezionate enoteche delle due città dove l'iniziativa prenderà il via ufficiale dal1° al 31 ottobre ospitando a rotazione i vini delle aziende socie del Consorzio Mtv Puglia e gliEvo dei frantoiani di Buonaterra, l'associazione dei produttori partner del Movimento Turismodell'Olio.

Per tutto il mese, corner promozionali, vetrine a tema e degustazioni giornaliere dedicate ai duegiganti dell'agroalimentare di Puglia, per scoprire e riscoprire gli ambasciatori più illustri dellevigne di Puglia Nero di Troia, Primitivo, Negroamaro e tante nuove proposte enologiche edeccellenti oli e prodotti tipici della gastronomia regionale.

La Puglia infatti non è solo vini, ma anche extravergine d'oliva, il prezioso 'oro verde' daconoscere, degustare, valorizzare e apprezzare sia in autonomia che nelle conserve. È per questoche a Milano, quest'anno capitale dell'agroalimentare internazionale grazie a Expo 2015, ilprogramma si arricchisce con il coinvolgimento di sei ristoranti pugliesi che valorizzeranno oli evini con menu tipici abbinati ai vini delle cantine partecipanti e completati dall'inconfondibilegusto dell'extravergine di Puglia.

Tremilaseicento bottiglie di trenta produttori soci del Consorzio sono quindi pronte a invaderele due città, per raccontare le due facce, tradizionale e innovativa, dell’offerta vinicola pugliesedalla Daunia al Salento, a winelovers, enotecari, appassionati vecchi e nuovi con degustazioni ehappy hour. In omaggio per tutti i partecipanti un utile e simpatico gadget, il drop stop'Movinclick' che invita a scaricare gratuitamente le sei App con cui scoprire cultura, luoghi,volti, passione, territorio ed enogastronomia di Puglia. Saranno disponibili anche guide emateriale promozionale cartaceo.

TAG: Puglia, vino, olio, enogastronomia

Potrebbe interessarti

Raccomandato da

In Evidenza Mille Miglia, aperte

le iscrizioni perl'edizione 2016, ingara oltre 400 autod'epoca

Stati Generali dellacultura 2015

Medicina,intervento 'ripulisce'arterie e riducedisabilità ictus

'Greening theplanet', a Milano siparla di ediliziaecologica

A Napoli'CircOLIamo', lacampagna itinerantedel ConsorzioObbligatorio degli OliUsati

Poste debutta inBorsa, Caio:"Passaggio storico"

Il teatro fa bene

Farmaci: Bpco, piùaria ai polmoni con ildoppiobroncodilatatore'smart'

BNL e cinema, unastoria d'amore lunga80 anni

0Mi piace Condividi

Demi Lovato nuda perVanity Fair: "Mi sentoautentica" /Video

Voleva un 'lato B' piùrotondo, modellaargentina non può piùavere figli

Il rapporto ad hoc(preliminari esclusi)dura 67 minuti,'resistere' fa male alla

Lei lo tradisce, luimanda le sue foto nudaalla suocera

Marito geloso decapitala moglie e va a spassocon la testa in mano/Video

Roma, passeggiatanotturna di uncinghiale ad Ariccia:sedato e liberato in un

Il segreto per non farappannare i vetridell'auto

Da Beyoncé ad AdrianaLima, quando le celebssi mostrano senzatrucco /Fotogallery

Max Gazzè: "Dopo il triotorno solista, tra album e

Prendere la vita a colpi diaforismi con il nuovo libro

di Gervaso

Degrado Roma, bucadavanti alla statua delBelli (sconsolato) /Video

Automobilismo: dal 19 al22 maggio prossimi torna

la Mille Miglia

Page 49: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Il Puglia Wine Evo Roadshow sbarca ad Amburgo | Giornale di Puglia

http://www.giornaledipuglia.com/2015/10/il-puglia-wine-evo-roadshow-sbarca-ad.html 1/4

HOME CONTATTI OROSCOPO LAVORO CONCORSI LOTTERIE VOLI GIOCHI RADIO US VERSION

Look Halloween 2015, i consigli del vip hairstylist Lino Sorrentino

HOME ATTUALITÀ POLITICA ECONOMIA SPORT BARI LECCE TARANTO

BRINDISI FOGGIA BAT METEO INTERVISTE TV NETWORK >

News

Turismo / Il Puglia Wine Evo Roadshow sbarca ad Amburgo

10/29/2015 06:42:00 PM Attualità , Turismo

AMBURGO - Restano accesi i riflettori internazionali sui i vini e oli di Puglia e, appena chiusa a Savelletri di Fasano la sestaedizione del workshop Puglia Wine&Land, che ha visto questa settimana convogliare nel centro della Puglia circa venti buyerse otto giornalisti da tutto il mondo per scoprire e degustare i vini di altrettante aziende del territorio, si vola in Germania, adAmburgo, per chiudere un’altra delle manifestazioni clou del caldo autunno dell’enogastronomia pugliese targata MovimentoTurismo del Vino Puglia, il Puglia Wine& EVO Road Show.

Dopo un intenso mese di promozione in trenta selezionate enoteche e ristoranti di Roma e Milano, la sesta edizione del RoadShow si chiude in bellezza venerdì 30 e sabato 31 ottobre ad Amburgo una delle città più importanti di Germania, fulcrodell’enogastronomia tedesca soprattutto in questo periodo dell’anno in fermento per iniziative ed eventi legati al buon bere e al

Il Puglia Wine Evo Roadshow sbarca ad Amburgo

Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei servizi,la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Leinformazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Seprosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.

ULTERIORI INFORMAZIONI OK

Page 50: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Il Puglia Wine Evo Roadshow sbarca ad Amburgo | Giornale di Puglia

http://www.giornaledipuglia.com/2015/10/il-puglia-wine-evo-roadshow-sbarca-ad.html 2/4

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus

Diciotto le aziende che racconteranno a winelovers, appassionati ed esperti i vini del tacco d’Italia: La Cantina di Andria -Andria; Carvinea - Carovigno (Br); Castel di Salve - Depressa di Tricase (Le); Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli - Andria;Cantine Coppi - Turi (Ba); GRIFO - Ruvo di Puglia (Ba); Felline - Manduria (Ta), Feudi di Guagnano - Guagnano (Le); Menhir- Minervino di Lecce (Le); Mottura - Tuglie (Le); Ognissole - Sava (Ta); Valentina Passalacqua - Apricena (Fg); Produttori ViniManduria - Manduria (Ta); Rivera - Andria; Teanum - San Severo (Fg); Tor dè Falchi - Minervino Murge (Bt); Torrevento -Corato (Ba); Agricole Vallone - Lecce. Insieme a loro, anche gli EVO di quattro frantoiani soci di Buonaterra, l'associazione deiproduttori partner del Movimento Turismo dell'Olio: Maria Cristina Bisceglia - Mattinata (Fg); Galantino - Bisceglie (Bt);Azienda Agricola Taurino - Squinzano (Le); Torrerivera - Andria.

Quattro le strutture coinvolte, tutte nel turbinante centro della città di Amburgo: i ristoranti Brüdigams e Kleinhuis-Hotel BaselerHof, che presenteranno i vini di Puglia in accompagnamento a un menu ideale per l’ottimale abbinamento, e l’enoteca DieWeingaleristen, che organizzerà degustazioni guidate di vini e oli per un selezionato pubblico di appassionati, esperti delsettore e clienti selezionati. Inoltre nel quartiere St. Pauli, cuore pulsante e mai fermo della città, sabato 31 ottobre l’enotecaTVino ospiterà dalle 14 alle 19 uno speciale aperitivo pugliese con le etichette già promosse presso la Vinotek Puglia dellaProWein 2015 di Duesseldorf.

La Germania è un Paese cruciale per l’export agroalimentare di Puglia, specialmente per i due giganti del comparto regionale,vino, con i suoi ambasciatori più illustri Nero di Troia, Primitivo e Negroamaro, e olio extravergine d’oliva, sempre piùapprezzato anche per le sue numerose e provate proprietà salutistiche.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la De.S.A. Deutschland Sommelier Association e resa possibilegrazie ai contributi del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura 133.

Maggiori informazioni sul sito www.mtvpuglia.it e i profili facebook, twitter e instagram del Movimento Turismo del Vino Puglia.

Clicca 'mi piace'! Non perdere le news di Giornale di Puglia

Piace a 67.172 persone. Di' che ti piace prima di tutti i tuoi amici.Mi piace

#weareinpuglia: 120 buyer da tutto ... Tutto pronto per il Buy Puglia 2015 Nuova strage di migranti in Grecia

Page 51: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

11/11/2015 La Voce di Maruggio • “PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW”

http://www.lavocedimaruggio.it/wp/puglia-wine-evo-road-show.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=puglia-wine-evo-road-show 1/2

News

“PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW”Nel weekend più caldo d’autunno, gran finale ad Amburgo dellamanifestazione itinerante dedicata ai vini e oli di Puglia 30 ottobre 2015 Eventi 36 Visite

Restano accesi i riflettori internazionali sui i vini e oli di Puglia e, appena chiusa a Savelletri di Fasano la

sesta edizione del workshop Puglia Wine&Land, che ha visto questa settimana convogliare nel centro della

Puglia circa venti buyers e otto giornalisti da tutto il mondo per scoprire e degustare i vini di altrettante

aziende del territorio, si vola in Germania, ad Amburgo, per chiudere un’altra delle manifestazioni clou del

caldo autunno dell’enogastronomia pugliese targata Movimento Turismo del Vino Puglia, il Puglia Wine&

EVO Road Show.

Dopo un intenso mese di promozione in trenta selezionate enoteche e ristoranti di Roma e Milano, la

sesta edizione del Road Show si chiude in bellezza venerdì 30 e sabato 31 ottobre ad Amburgo una delle

città più importanti di Germania, fulcro dell’enogastronomia tedesca soprattutto in questo periodo

dell’anno in fermento per iniziative ed eventi legati al buon bere e al buon mangiare.

Diciotto le aziende che racconteranno a winelovers, appassionati ed esperti i vini del tacco d’Italia: La

Cantina di Andria – Andria; Carvinea – Carovigno (Br); Castel di Salve – Depressa di Tricase (Le); Conte

Onofrio Spagnoletti Zeuli – Andria; Cantine Coppi – Turi (Ba); GRIFO – Ruvo di Puglia (Ba); Felline –

Manduria (Ta), Feudi di Guagnano – Guagnano (Le); Menhir – Minervino di Lecce (Le); Mottura – Tuglie

(Le); Ognissole – Sava (Ta); Valentina Passalacqua – Apricena (Fg); Produttori Vini Manduria – Manduria

(Ta); Rivera – Andria; Teanum – San Severo (Fg); Tor dè Falchi – Minervino Murge (Bt); Torrevento – Corato

(Ba); Agricole Vallone – Lecce. Insieme a loro, anche gli EVO di quattro frantoiani soci di Buonaterra,

l’associazione dei produttori partner del Movimento Turismo dell’Olio: Maria Cristina Bisceglia – Mattinata

(Fg); Galantino – Bisceglie (Bt); Azienda Agricola Taurino – Squinzano (Le); Torrerivera – Andria.

Quattro le strutture coinvolte, tutte nel turbinante centro della città di Amburgo: i ristoranti Brüdigams e

Kleinhuis-Hotel Baseler Hof, che presenteranno i vini di Puglia in accompagnamento a un menu ideale per

l’ottimale abbinamento, e l’enoteca Die Weingaleristen, che organizzerà degustazioni guidate di vini e oli

per un selezionato pubblico di appassionati, esperti del settore e clienti selezionati. Inoltre nel quartiere

St. Pauli, cuore pulsante e mai fermo della città, sabato 31 ottobre l’enoteca TVino ospiterà dalle 14 alle 19

Leggi anche

Emanuele Boccanfuso disegna il

manifesto del Taranto Comix

È Emanuele Boccanfuso –Sergio Bonelli Editore edisegnatore di Nathan Never– a realizzare …

Page 52: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

11/11/2015 La Voce di Maruggio • “PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW”

http://www.lavocedimaruggio.it/wp/puglia-wine-evo-road-show.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=puglia-wine-evo-road-show 2/2

uno speciale aperitivo pugliese con le etichette già promosse presso la Vinotek Puglia della ProWein 2015

di Duesseldorf.

La Germania è un Paese cruciale per l’export agroalimentare di Puglia, specialmente per i due giganti del

comparto regionale, vino, con i suoi ambasciatori più illustri Nero di Troia, Primitivo e Negroamaro, e olio

extravergine d’oliva, sempre più apprezzato anche per le sue numerose e provate proprietà salutistiche.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la De.S.A. Deutschland Sommelier Association

e resa possibile grazie ai contributi del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura 133.

Maggiori informazioni sul sito www.mtvpuglia.it e i profili facebook, twitter e instagram del Movimento

Turismo del Vino Puglia.

Vota e Condividi!

0%

Sconvolgente

0%

Buono

0%

Ammirato

0%

Imponente

0%

Angry

Commenta con Facebook

0 commenti Ordina per

Facebook Comments Plugin

Principali

Aggiungi un commento...

Page 53: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 MinervinoLive.it - Vini e oli di Puglia ad Amburgo, Minervino presente con l’azienda Tor dè Falchi

http://www.minervinolive.it/news/Attualita/397986/news.aspx 1/2

venerdì 30 ottobre 2015 Attualità

Puglia Wine & Evo Road Show

Vini e oli di Puglia ad Amburgo, Minervinopresente con l’azienda Tor dè FalchiNel weekend più caldo d’autunno, gran finale ad Amburgo della manifestazioneitinerante dedicata ai vini e oli di Puglia

PUGLIA WINE & EVO ROAD SHOW © n.c.

di LA REDAZIONE

Restano accesi i riflettori internazionali sui i vini e oli di Puglia e, appena chiusa a Savelletri di Fasano

la sesta edizione del workshop Puglia Wine&Land, che ha visto questa settimana convogliare nel

centro della Puglia circa venti buyers e otto giornalisti da tutto il mondo per scoprire e degustare i vini

di altrettante aziende del territorio, si vola in Germania, ad Amburgo, per chiudere un’altra delle

manifestazioni clou del caldo autunno dell’enogastronomia pugliese targata Movimento Turismo del

Vino Puglia, il Puglia Wine& EVO Road Show.

Dopo un intenso mese di promozione in trenta selezionate enoteche e ristoranti di Roma e Milano, la

sesta edizione del Road Show si chiude in bellezza venerdì 30 e sabato 31 ottobre ad Amburgo una

delle città più importanti di Germania, fulcro dell’enogastronomia tedesca soprattutto in questo

periodo dell’anno in fermento per iniziative ed eventi legati al buon bere e al buon mangiare.

Diciotto le aziende che racconteranno a winelovers, appassionati ed esperti i vini del tacco d’Italia: La

Cantina di Andria - Andria; Carvinea - Carovigno (Br); Castel di Salve - Depressa di Tricase (Le);

Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli - Andria; Cantine Coppi - Turi (Ba); GRIFO - Ruvo di Puglia (Ba);

Page 54: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 MinervinoLive.it - Vini e oli di Puglia ad Amburgo, Minervino presente con l’azienda Tor dè Falchi

http://www.minervinolive.it/news/Attualita/397986/news.aspx 2/2

Felline - Manduria (Ta), Feudi di Guagnano - Guagnano (Le); Menhir - Minervino di Lecce (Le);

Mottura - Tuglie (Le); Ognissole - Sava (Ta); Valentina Passalacqua - Apricena (Fg); Produttori Vini

Manduria - Manduria (Ta); Rivera - Andria; Teanum - San Severo (Fg); Tor dè Falchi - MinervinoMurge (Bt); Torrevento - Corato (Ba); Agricole Vallone - Lecce. Insieme a loro, anche gli EVO diquattro frantoiani soci di Buonaterra, l'associazione dei produttori partner del Movimento Turismo

dell'Olio: Maria Cristina Bisceglia - Mattinata (Fg); Galantino - Bisceglie (Bt); Azienda Agricola Taurino

- Squinzano (Le); Torrerivera - Andria.

Quattro le strutture coinvolte, tutte nel turbinante centro della città di Amburgo: i ristoranti Brüdigams

e Kleinhuis-Hotel Baseler Hof, che presenteranno i vini di Puglia in accompagnamento a un menu

ideale per l’ottimale abbinamento, e l’enoteca Die Weingaleristen, che organizzerà degustazioni

guidate di vini e oli per un selezionato pubblico di appassionati, esperti del settore e clienti selezionati.

Inoltre nel quartiere St. Pauli, cuore pulsante e mai fermo della città, sabato 31 ottobre l’enoteca

TVino ospiterà dalle 14 alle 19 uno speciale aperitivo pugliese con le etichette già promosse presso la

Vinotek Puglia della ProWein 2015 di Duesseldorf.

La Germania è un Paese cruciale per l’export agroalimentare di Puglia, specialmente per i due giganti

del comparto regionale, vino, con i suoi ambasciatori più illustri Nero di Troia, Primitivo e

Negroamaro, e olio extravergine d’oliva, sempre più apprezzato anche per le sue numerose e

provate proprietà salutistiche.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la De.S.A. Deutschland Sommelier

Association e resa possibile grazie ai contributi del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 misura

133.

Maggiori informazioni sul sito www.mtvpuglia.it e i profili facebook, twitter e instagram del Movimento

Turismo del Vino Puglia

Page 55: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Ad Amburgo 6^ edizione del ‘Puglia Wine & Evo Roadshow’ | Travelnostop

http://www.travelnostop.com/puglia/enogastronomia/ad-amburgo-6-edizione-del-puglia-wine-evo-roadshow_128630 1/2

30 OTTOBRE 2015, 10.19 ENOGASTRONOMIA

Nazionale Homeaway si espande in Asia ( 10.32)

Campania Inaugurata la 18^ edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico ( 10.25)

Nazionale Dublino tra città da visitare nel 2016 secondo Lonely Planet ( 10.20)

Puglia Ad Amburgo 6^ edizione del ‘Puglia Wine & Evo Roadshow’ ( 10.19)

Nazionale Halloween a Las Vegas tra eventi, spettacoli e quartieri in festa ( 10.15)

Nazionale Riduzioni speciali con le promozioni ‘Amazing’ di Alidays Travel Experiences ( 10.10)

Campania Serata tra treni e stelle al Museo di Pietrarsa ( 10.08)

Nazionale Nuovo concorso targato eDreams mette in palio un viaggio in Transilvania ( 10.00)

TIPO: News Opinioni

le più recenti:

parola chiave:

categoria:

regione:

dal:

al:

Venerdi, 30 Ottobre 2015 CHI SIAMO PUBBLICITÀ NEWSLETTER TICKER

le edizioni regionalidi travelnostop.com

ABRUZZO | BASILICATA | CALABRIA | CAMPANIA | EMILIA ROMAGNA | FRIULI V. GIULIA | LAZIO | LIGURIA | LOMBARDIA | MARCHEMOLISE | PIEMONTE | PUGLIA | SARDEGNA | SICILIA | TOSCANA | TRENTINO ALTO ADIGE | UMBRIA | VALLE D'AOSTA | VENETO

Home » Puglia » Enogastronomia » Ad Amburgo 6^ edizione del ‘Puglia Wine & Evo Roadshow’

Ad Amburgo 6^ edizione del ‘Puglia Wine &Evo Roadshow’

A Savelletri di Fasano si è conclusa la 6^edizione del workshop ‘PugliaWine&Land’, che ha visto convogliarenel centro della Puglia circa 20 buyer e 8giornalisti da tutto il mondo per scopriree degustare i vini di altrettante aziendedel territorio. Adesso le eccellenze diPuglia si spostano in Germania, adAmburgo, per chiudere un’altra dellemanifestazioni clou dell’autunnodell’enogastronomia pugliese targata

Movimento Turismo del Vino Puglia: il Puglia Wine& EVO Roadshow.

Dopo un mese di promozione in 30 enoteche e ristoranti di Roma e Milano, la 6^edizione del Roadshow si chiude venerdì 30 e sabato 31 ottobre ad Amburgo.

Quattro le strutture coinvolte, tutte nel turbinante centro della città di Amburgo: iristoranti Brüdigams e KleinhuisHotel Baseler Hof, che presenteranno i vini di Pugliain accompagnamento a un menu ideale per l’ottimale abbinamento, e l’enoteca DieWeingaleristen, che organizzerà degustazioni guidate di vini e oli per un selezionatopubblico di appassionati, esperti del settore e clienti selezionati. Inoltre nel quartiere St.Pauli, cuore pulsante e mai fermo della città, sabato 31 ottobre l’enoteca TVino ospiteràdalle 14 alle 19 uno speciale aperitivo pugliese con le etichette già promosse presso laVinotek Puglia della ProWein 2015 di Duesseldorf.

La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con la De.S.A. DeutschlandSommelier Association e resa possibile grazie ai contributi del Programma di SviluppoRurale 20072013 misura 133. www.mtvpuglia.it

TAGS:PUGLIAWINE&EVOROADSHOW•AMBURGO

AVVIA LA RICERCA

Puglia

H y - phen - a - t i on

HOME NEWS OPINIONI VIDEO DATABASE AZIENDE

2015Ott30

2014Ott30

Tutte

Tutte

Tutte

stai navigando l'edizione PUGLIA di Travelnostop

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti. Proseguendo con lanavigazione acconsenti il loro utilizzo. Maggiori Informazioni Chiudi

Page 56: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Puglia Wine Evo Roadshow ad Amburgo |

http://www.voltaabotte.com/2015/10/30/puglia-wine-evo-roadshow-ad-amburgo/ 1/6

Puglia Wine EvoRoadshow ad Amburgo30 ottobre 2015 by Redazione

Restano accesi i riflettori internazionali sui i vini eoli di Puglia e, appena chiusa a Savelletri di Fasanola sestaedizione delworkshopPugliaWine&Land,che ha vistoquestasettimanaconvogliarenel centrodella Pugliacirca ventibuyers e ottogiornalisti da tutto il mondo per scoprire edegustare i vini di altrettante aziende del territorio,si vola in Germania, ad Amburgo, per chiudereun’altra delle manifestazioni clou del caldo autunnodell’enogastronomia pugliese targata MovimentoTurismo del Vino Puglia, il Puglia Wine& EVO

Il Gusto dell'Informazione

Home Chi siamo Contattaci Informativa Privacy

Page 57: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Puglia Wine Evo Roadshow ad Amburgo |

http://www.voltaabotte.com/2015/10/30/puglia-wine-evo-roadshow-ad-amburgo/ 2/6

Road Show.

Dopo un intenso mese di promozione in trenta selezionateenoteche e ristoranti di Roma e Milano, la sesta edizionedel Road Show si chiude in bellezza venerdì 30 e sabato31 ottobre ad Amburgo una delle città più importanti diGermania, fulcro dell’enogastronomia tedesca soprattuttoin questo periodo dell’anno in fermento per iniziative edeventi legati al buon bere e al buon mangiare.

Diciotto le aziende che racconteranno a winelovers,appassionati ed esperti i vini del tacco d’Italia: La Cantinadi Andria – Andria;Carvinea – Carovigno (Br); Casteldi Salve – Depressa di Tricase (Le); Conte OnofrioSpagnoletti Zeuli – Andria; Cantine Coppi – Turi (Ba);GRIFO – Ruvo di Puglia (Ba); Felline – Manduria (Ta),Feudi di Guagnano – Guagnano (Le); Menhir –Minervino di Lecce (Le); Mottura – Tuglie (Le);Ognissole – Sava (Ta); Valentina Passalacqua –Apricena (Fg); Produttori Vini Manduria – Manduria(Ta); Rivera – Andria; Teanum – San Severo (Fg); Tordè Falchi – Minervino Murge (Bt); Torrevento – Corato(Ba); Agricole Vallone – Lecce. Insieme a loro, anche gliEVO di quattro frantoiani soci di Buonaterra,l’associazione dei produttori partner del MovimentoTurismo dell’Olio: Maria Cristina Bisceglia –Mattinata (Fg); Galantino – Bisceglie (Bt);AziendaAgricola Taurino – Squinzano (Le); Torrerivera –Andria.

Quattro le strutture coinvolte, tutte nel turbinante centrodella città di Amburgo: i ristoranti Brüdigams eKleinhuisHotel Baseler Hof, che presenteranno i vinidi Puglia in accompagnamento a un menu ideale perl’ottimale abbinamento, e l’enoteca Die Weingaleristen,che organizzerà degustazioni guidate di vini e oli per unselezionato pubblico di appassionati, esperti del settore eclienti selezionati. Inoltre nel quartiere St. Pauli, cuorepulsante e mai fermo della città, sabato 31 ottobre

Page 58: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

30/10/2015 Puglia Wine Evo Roadshow ad Amburgo |

http://www.voltaabotte.com/2015/10/30/puglia-wine-evo-roadshow-ad-amburgo/ 3/6

← Vinetia 2016, la guidaonline dell’AIS Venetodedicata ai vini regionali

Vino Export, il ritorno deiPaesi dell’Emisfero Sud →

Search …

l’enoteca TVinoospiterà dalle 14 alle 19 uno specialeaperitivo pugliese con le etichette già promosse presso laVinotek Puglia della ProWein 2015 di Duesseldorf.

La Germania è un Paese cruciale per l’exportagroalimentare di Puglia, specialmente per i due giganti delcomparto regionale, vino, con i suoi ambasciatori piùillustri Nero di Troia, Primitivo e Negroamaro, e olioextravergine d’oliva, sempre più apprezzato anche per lesue numerose e provate proprietà salutistiche.La manifestazione è stata organizzata in collaborazione conla De.S.A. Deutschland Sommelier Association e resapossibile grazie ai contributi del Programma di SviluppoRurale 20072013 misura 133.

Related Posts:1. Gran Finale del Puglia Top Wine Roadshow2. Puglia Wine & Land VI edizione3. Torna Puglia Wine & EVO Road Show4. I vini di Puglia protagonisti ad Hong Kong

Posted in: Comunicati stampa, Vino | Tagged: MTV Pugl, Puglia Wine Evo

Roadshow

Page 59: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa

SOCIAL NETWORK

Page 60: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 61: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 62: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 63: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 64: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 65: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 66: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 67: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 68: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 69: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 70: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 71: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 72: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 73: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 74: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 75: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 76: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 77: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 78: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 79: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 80: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 81: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 82: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 83: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 84: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 85: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 86: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 87: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 88: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 89: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 90: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa
Page 91: Puglia Wine & EVO Roadshow®  Rassegna Stampa