PROGRAMMA VIAGGIO DUBAI, AUSTRALIA COMPLETA E …€¦ · La Grande barriera corallina è la...

6
GIORNO 24 OTTOBRE 2016 GIORNO 25 OTTORE 2016 Ore 05:55 - Arrivo a Dubai dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la vostra guida parlante italiano che prima di portarvi in hotel vi farà effettuare una visita della città di Dubai della durata di 4 ore. Al termina della visita arrivo in Hotel check- in e pomeriggio libero per attività di svago. La sera cena in albergo. GIORNO 26 OTTOBRE 2016 Ore 06:00 - Prima colazione in hotel check-out e partenza con il vostro autista in direzione dell’aeroporto di Dubai in tempo utile per l’imbarco del vostro volo Emirates EK 404 delle ore 09:25 in direzione di Melbourne. Pasti e pernottamento a Bordo. GIORNO 27 OTTOBRE 2016 Ore 08:50 - Arrivo a Melbourne ed con la vostra guida parlante italiano e trasferimento in auto privata in hotel. Check-in a partire dalle 15:00. Resto della giornata a disposizione per inserire escursioni facoltative. GIORNO 28 OTTOBRE 2016 Prima colazione in hotel ed incontro con la vostra guida locale parlante italiano per effettuare la visita della città di Melbourne. Pomeriggio libero. Melbourne è la seconda più grande città australiana, è un luogo denso di contraddizioni e fascino segreto. Rinfrescata dai molti alberi e dalla baia, questa comunità, lambita dalle acque fangose del fiume Yarra, è al tempo stesso cosmopolita, colta e multiculturale, conservatrice, all’avanguardia e pazza per il football. La città offre una vasta gamma di alberghi per soddisfare ogni esigenza, e grazie al suo ricco patrimonio multiculturale è sede di un gran numero di ristoranti di alta classe, servendo così un’ampia varietà di piatti. I turisti accorrono qui per lo shopping, i ristoranti, la vita notturna e il calendario sportivo, facendo di Melbourne una delle città più progredite del mondo. PROGRAMMA VIAGGIO DUBAI, AUSTRALIA COMPLETA E SINGAPORE DAL 24 OTTOBRE AL 14 NOVEMBRE 2016 Ore 19:00 - Incontro all’aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino con il vostro assistente che vi assisteràdurante le procedure di check-in del vostro volo Emirates EK 096 delle ore 22:05 diretto a Dubai, pasti e pernottamento a bordo.

Transcript of PROGRAMMA VIAGGIO DUBAI, AUSTRALIA COMPLETA E …€¦ · La Grande barriera corallina è la...

GIORNO 24 OTTOBRE 2016

GIORNO 25 OTTORE 2016Ore 05:55 - Arrivo a Dubai dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la vostra guida parlante italiano che prima diportarvi in hotel vi farà effettuare una visita della città di Dubai della durata di 4 ore. Al termina della visita arrivo in Hotel check-in e pomeriggio libero per attività di svago. La sera cena in albergo.

GIORNO 26 OTTOBRE 2016Ore 06:00 - Prima colazione in hotel check-out e partenza con il vostro autista in direzione dell’aeroporto di Dubai in tempo utileper l’imbarco del vostro volo Emirates EK 404 delle ore 09:25 in direzione di Melbourne. Pasti e pernottamento a Bordo.

GIORNO 27 OTTOBRE 2016Ore 08:50 - Arrivo a Melbourne ed con la vostra guida parlante italiano e trasferimento in auto privata in hotel. Check-in a partiredalle 15:00. Resto della giornata a disposizione per inserire escursioni facoltative.

GIORNO 28 OTTOBRE 2016Prima colazione in hotel ed incontro con la vostra guida locale parlante italiano per effettuare la visita della città di Melbourne.Pomeriggio libero.Melbourne è la seconda più grande città australiana, è un luogo denso di contraddizioni e fascino segreto. Rinfrescata dai moltialberi e dalla baia, questa comunità, lambita dalle acque fangose del fiume Yarra, è al tempo stesso cosmopolita, colta e multiculturale,conservatrice, all’avanguardia e pazza per il football. La città offre una vasta gamma di alberghi per soddisfare ogni esigenza, egrazie al suo ricco patrimonio multiculturale è sede di un gran numero di ristoranti di alta classe, servendo così un’ampia varietà dipiatti. I turisti accorrono qui per lo shopping, i ristoranti, la vita notturna e il calendario sportivo, facendo di Melbourne una dellecittà più progredite del mondo.

PROGRAMMA VIAGGIODUBAI, AUSTRALIA COMPLETA

E SINGAPOREDAL 24 OTTOBRE AL 14 NOVEMBRE 2016

Ore 19:00 - Incontro all’aeroporto Internazionale di Roma Fiumicino con il vostro assistente che vi assisteràdurante le procedure di check-in del vostro volo Emirates EK 096 delle ore 22:05 diretto a Dubai, pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 29 OTTOBRE 2016Ore 07:00 - Prima colazione in hotel. Trasferimento in auto privata (senza guida) in aeroporto e volo per Adelaide. Arrivo inaeroporto e nuovo check-in per imbarco sul volo diretto a Kangaroo Island. È possibile lasciare in deposito i bagagli in eccedenzapresso Regional Express all’aeroporto (a proprie spese). Arrivo a Kangaroo Island e trasferimento in hotel (non privato e con autistain inglese) Cena in albergo.Kangaroo Island ospita circa 4.000 persone, un terzo delle quali vivono nella città principale, Kingscote. L’economia è basata sul-l’agricoltura, il turismo e la pesca. Nota per la produzione di vino e di un particolare miele, Kangaroo Island vanta di essere l’ultimoluogo al mondo in cui si trova la razza “pura” dell’ape ligure, importata sull’isola nel 1881. L’ambiente naturale è stato preservato inpiù di metà dell’isola. Un terzo circa appartiene a parchi nazionali e aree protette. Fra le specie originarie dell’isola ci sono canguri,wallaby, leoni marini (l’isola ospita il 10% di tutti gli esemplari del mondo), aquile, echidna, opossum e diverse specie di pipistrellie rane; fra quelle importate, notevole è la presenza di koala e ornitorinchi. Le acque e i fondali marini circostanti l’isola sono anch’essiricchi di vita; fra le specie endemiche della zona si possono citare diverse specie di “Fillotterige” marini.

GIORNO 30 OTTOBRE 2016Prima colazione in albergo. Incontro con la vostra guida locale parlante italiano e partenza per il tour regolare di intera giornatadi Kangaroo Island con veicolo 4WD - pranzo incluso.Durante il tour incontrerete diversi habitat e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente naturale. Sull’isola risiedono circa250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, a causa della lontananza dalla terraferma, hanno sviluppato le proprie sottospecie e sonoquindi esemplari unici osservabili solo a Kangaroo Island. Durante il vostro tour potrete osservare echidna, wallaby, rettili, e numerosespecie di fiori e piante selvatiche. Ci sarà la possibilità di fermarsi e ammirare da vicino queste meraviglie. A Seal Bay la vostra guidavi accompagnerà in un’indimenticabile passeggiata sulla spiaggia, avendo modo così di osservare una colonia di leoni marini cheriposano sulla spiaggia, tra le dune di sabbia finissima o mentre giocano rincorrendosi tra le onde dell’oceano. Il tutto ad una debitadistanza di sicurezza. Sarà un’esperienza indimenticabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre! Il pranzosarà un picnic, con del buon vino. Potrete poi proseguire attraversando l’isola in direzione delle spiagge della costa nord camminandotra la natura selvaggia alla ricerca degli echidna e dei tammar wallaby, e con un po’ di fortuna potreste anche avvistare i glossyblack cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island che qui risiedono indisturbati. Nel tardo pomeriggio, al tramonto, osserveretenumerosi canguri, che abbandonano la fresca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparo dal sole,spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Il vostro tour terminerà con trasferimento in Hotel e pernottamento.

GIORNO 31 OTTOBRE 2016 Prima colazione in albergo Trasferimento all’aeroporto di Kingscote (non privato e con autista in inglese) Volo per Adelaide e tra-sferimento collettivo in hotel con autista parlante inglese. Resto della giornata a disposizione.Quando i primi coloni cominciarono a costruire Adelaide usarono la pietra, dando vita ad una città solida e dignitosa, civile etranquilla come nessun’altra capitale degli stati australiani. Oggi i pub e i nightclub sono in soprannumero rispetto alle chiese, edè innegabile che la città abbia una struttura imponente: il centro è circondato da parchi verdeggianti e l’area metropolitana èdelimitata dai Lofty Ranges e dalle acque del Golfo di St Vincent. La città è sede di numerosi festival, tra cui il WOMADelaide, ilprincipale evento musicale di livello mondiale dell’Australia. Questo si tiene ogni anno negli scenografici paesaggi intorno al parcobotanico, dando risalto alla vocazione di Adelaide per le arti, che ha assunto un ruolo prevalente dagli anni ‘70.

GIORNO 1° NOVEMBRE 2016Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con autista di lingua inglese in tempo utile per l’imbarco per il vostro volodiretto a Sidney. Arrivo a Sidney ed incontro con la vostra guida locale parlante italiano per il giro orientativo della città prima diarriva in Hotel. Resto della giornata a disposizione.Sidney è la città principale dell’Australia e anche il suo più antico insediamento europeo, propulsore dell’economia nazionale ecapitale del paese per ogni aspetto, tranne che formalmente. Distesa attorno al golfo di Port Jackson, e con un’ambientazionedavvero spettacolare, è una metropoli vitale e orgogliosa di sé, che emana una noncurante urbanità, ossessionata dal bisogno distare al passo con le ultimissime tendenze globali. Sulle rive di uno dei porti più fotogenici del mondo, Sidney è sede di due delleicone più famose dell’Australia: l’Harbour Bridge e l’Opera House. Con più di 70 spiagge scintillanti, cibo favoloso, feste e divertimento24 ore su 24, 7 giorni su 7, Sidney è il luogo ideale per combinare affari e piacere.

GIORNO 2 NOVEMBRE 2016Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida locale parlante italiano ed inizio della vostra giornata interamente dedicataalla visita della città e quartieri residenziali limitrofi (The Rocks, Kings Cross e Bondi Beach). Crociera nella Baia di Sidney con pranzoa bordo. Dopo la crociera rientro a piedi per proprio conto in hotel. Possibilità di visitare in inglese la Torre di Sidney, il Wildlife Worlde l’Acquario.

GIORNO 3 NOVEMRE 2016 Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative.

GIORNO 4 NOVEMBRE 2016Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto e partenza per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggioescursione alla base del monolito e visita del Centro Culturale Aborigeno. Al termine, tramonto con vista dell’Uluru accompagnatida canape e un bicchiere di vino.Ayers Rock (Uluru) è l’icona naturale più famosa d’Australia; il monolito si erge maestoso nel centro del continente. Alto 348 metri,con la maggior parte della sua massa rocciosa sotterranea, come quella di un iceberg, si trova a sud ovest di Alice Springs, nel parconazionale di Uluru-Kata Tjuta. Circondata dalla superficie completamente piana del bush, Uluru è celebre per la sua intensacolorazione rossa, che muta in maniera spettacolare (dall’ocra, all’oro, al bronzo, al viola) in funzione dell’ora del giorno e dellastagione.Questo grande complesso di cupole rocciose risale a 500 milioni di anni fa.

Partenza per visionare l’alba sul monolito e proseguimento ai Monti Olgas per ammirare le 36 magiche cupole con passeggiataguidata alla Gola Walpa. Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento in un luogo speciale nel deserto per la cena ‘Suonidel Silenzio’, durante la quale si assisterà all’osservazione del cielo stellato (tempo permettendo) con la presenza di un astronomo.Al termine trasferimento in hotel.

GIORNO 5 NOVEMBRE 2016

GIORNO 6 NOVEMBRE 2016Trasferimento in aeroporto con shuttle bus e partenza per Cairns. All’arrivo trasferimento in hotel.Situata a Nord del Queensland, Cairns si trova nell’unica regione al mondo che racchiude ben due Patrimoni Mondiali dell’Umanità:la foresta pluviale, Wet Tropics of Queensland, e la Grande Barriera Corallina. Il suo clima tropicale e la sua atmosfera festosa leconferiscono una grande fama. Da Cairns si possono intraprendere ogni giorno tante escursioni, tra cui crociere in barca a vela perle isole e la barriera corallina, tour nella foresta pluviale, ascensioni in mongolfiera e rafting sui fiumi. Si può pensare di cenare suuna piattaforma galleggiante proprio sopra la Barriera corallina, o scegliere di attraversare la Foresta Pluviale a bordo degli storiciveicoli anfibi “Army Duck”! Cairns è il posto ideale per rilassarsi, ma allo stesso tempo offre i brividi dell’avventura, tra snorkeling,immersioni, ed escursioni nelle foreste, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

GIORNO 7 NOVEMBRE 2016Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alla Gran Barriera Corallina con la vostra guida locale parlante italiano conpranzo buffet incluso.La Grande barriera corallina è la barriera di corallo più grande del mondo, si estende per 2600 km, su di una superficie di circa344.400 km2. È situata al largo della costa del Queensland, nell’Australia nord-orientale, estendendosi dalla città costiera di PortDouglas fino a Bundaberg. La più grande struttura fatta di un unico organismo vivente, questa maestosa opera è frutto di schieredi minuscoli polipi corallini, che con il loro incessante lavoro riescono a modificare la morfologia del pianeta in modo tanto significativoda renderlo visibile fin dallo spazio, alla stregua delle grandi isole e dei continenti. Patrimonio dell’Umanità dal 1981, in realtà non sitratta di un’unica barriera, ma di 2.900 piccole formazioni coralline inframmezzate da 300 isolotti. È la più grande riserva marinaal mondo e racchiude un numero incredibile di forme di vita, tra cui 500 varietà di coralli dai colori vivaci, 1.500 specie di pesci e4.000 tipi di molluschi. Dal cielo appare come l’insieme di tanti anelli di sabbia fluttuanti nell’azzurro dell’oceano, e al suo internoospita limpidissime lagune dove vivono farfalle variopinte e fiori profumati. Si possono ammirare paesaggi da favola fatti di spiaggedeserte, sabbia bianchissima ed un mare dai colori affascinanti.

GIORNO 8 NOVEMBRE 2016Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alla Foresta Pluviale di Wooroonooran in compagnia della vostra guida localeparlante italiano con pranzo incluso.Il Wooroonooran National Park è annoverato tra i patrimoni mondiali. Alle Josephine Falls passeggiata tra emozionanti cascateimmerse in una lussureggiante foresta tropicale. Avrete la possibilità di scivolare lungo una breve cascata e fare il bagno nelle piscinenaturali immerse nella roccia.

GIORNO 9 NOVEMBRE 2016 Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con autista di lingua inglese in tempo utile per l’imbarco per il vostro volodiretto a Darwin. Arrivo a Darwin e trasferimento con autista di lingua inglese al vostro hotel check-in e pernottamento.Tuttora abitata da un consistente numero di aborigeni, e significative minoranze etniche, è un importante centro portuale e turistico.La città di Darwin ha la più alta percentuale di giovani di tutta l’Australia, il che naturalmente le conferisce un’atmosfera particolarmentedinamica e attiva.Il clima è caldo tutto l’anno, il centro della città si può visitare a piedi o in bicicletta con bellissime viste sul mare.Numerosi sono i pub, le birrerie, e i locali notturni dove si può trascorrere la serata, ubicati soprattutto lungo la via principale, MitchellStreet.

GIORNO 10 NOVEMBRE 2016Prima colazione in Hotel. Incontro con la vostra guida locale parlante inglese e partenza da Darwin, si passerà per Adelaide RiverMarrakai Plains fino a Kakadu National Park. Qui la guida ci condurrà per una passeggiata attraverso Nourlangie Rock anticherovine aborigene. Dopo pranzo, ci sarà una breve crociera sullo Yellow Water Billabong, qui vedrete l’habitat di coccodrilli, e migliaiadi uccelli colorati. In seguito visiterete il Centro Culturale Aborigeno Warradjan, dove vi verrà spiegato su display la storia dellapopolazione aborigena. Rientro in albergo.

GIORNO 11 NOVEMBRE 2016Partenza per Ubirr, breve passeggiata lungo rovine aborigene e crociera sul Guluyambi, lungo l’East Alligator River, dove potretevedere coccodrilli, la guida, fornita di un permesso speciale vi farà entrare ad Arnhem Land, dove risiedono popolazioni aborigene.Visita del Bowali Visitor Centre. Pranzo incluso. Nel pomeriggio rientro a Darwin. Check-in in Hotel sistemazione e pernottamento.

GIORNO 12 NOVEMBRE 2016 Prima colazione in hotel ed incontro con il vostro autista parlante inglese e trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenzadel vostro volo diretto a Singapore con scale a Melbourne. Pasti a bordo. Arrivo a Singapore in tarda serata incontro con il vostroautista parlante inglese e trasferimento in albergo. Check-in e pernottamento.

GIORNO 13 NOVEMBRE 2016

GIORNO 14 NOVEMRE 2016Prima colazione in hotel e trasferimento con autista di lingua inglese in aeroporto in tempo utile per l’imbarco del vostro volodiretto a Roma con breve scalo a Dubai. Pasti a Bordo arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 18:45.

Prima colazione in hotel. Incontro con la vostra guida locale parlante italiano e visita di mezza giornata della città di Singapore. Scoprirete la città attraverso il giro del quartiere Civic, passando per Padang, Cricket Club, storico Palazzo del Parlamento, della Corte Supremae il Municipio. Successivamente, sosta al Parco Merlion dove potrete godere della splendida vista su Marina Bay. Visita al Tempio di Thian Hock Keng, uno dei più antichi templi buddisti-taoista di Singapore. Stop ad un centro di artigianale locale. Al termine si visiterà la famosa National Orchid Garden giardino botanico che vanta una varietà di 60.000 piante di orchidee. Ultima tappa a Little India con il profumo dei bastoncini d’incenso, gelsomino e spezie. Rientro in Hotel e resto della giornata a disposizione per attività di svago.

SISTEMAZIONI PREVISTE Dal 25 al 26 ottobre Dubai Hotel Ibis Deira City Centre o similareDal 27 al 29 ottobre Melbourne Novotel Melbourne on Collins o similareDal 29 al 31 ottobre Kangaroo Island Aurora Ozone Hotel o similareDal 31 ottobre al 1° novembre Adelaide Stamford Plaza Adelaide o similareDal 1° novembre al 4 novembre Sidney Travelodge Wynyard o similareDal 4 novembre al 6 novembre Ayers Rock Desert Gardens o similareDal 6 novembre al 9 novembre Cairns Novotel Oasis Resort o similareDal 9 novembre al 10 novembre Darwin Hotel Hilton Darwin o similareDal 10 novembre al 11 novembre Kakadu Hotel Aurora Kakadu o similare Dal 11 novembre al 12 novembre Darwin Hotel Hilton Darwin o similareDal 12 novembre al 14 novembre Singapore Hotel The Elizabeth o similare

POSSIBILE OPERATIVO AEREO24 ottobre da Roma (FCO) a Dubai (DXB) partenza ore 22:05 arrivo ore 05:55 del 25 ottobre26 ottobre da Dubai (DXB) a Melbourne (MEL) partenza ore 09:25 arrivo ore 08:50 del 27 ottobre29 ottobre da Melbourne (MEL) ad Adelaide (ADL) partenza ore 09:05 arrivo ore 09:551° novembre da Adelaide (ADL) a Sidney (SYD) partenza ore 08:05 arrivo ore 10:304 novembre da Sidney (SYD) ad Ayers Rock (AYQ) partenza ore 09:55 arrivo ore 12:006 novembre da Ayers Rock (AYQ) a Cairns (CNS) partenza ore 15:25 arrivo ore 18:309 novembre da Cairns (CNS) a Darwin (DRW) partenza ore 19:10 arrivo ore 21:1512 novembre da Darwin (DRW) a Melbourne (MEL) partenza ore 11:45 arrivo ore 17:2512 novembre da Melbourne (MEL) a Singapore (SIN) partenza ore 18: 45 arrivo ore 23:3514 novembre da Singapore (SIN) a Dubai (DXB) partenza ore 10:10 arrivo ore 13:4514 novembre da Dubai (DXB) a Roma (FCO) partenza ore 15:05 arrivo ore 18:45

LA QUOTA COMPRENDE• Volato di linea intercontinentale in classe economica e tutte le tratte interne come da operativo aereo sopra riportato• Sistemazione negli alberghi menzionati o categorie similari• Trasferimento da e per gli aeroporti in macchina privata o bus SIC come specificato• Escursioni come da programma• Pasti come menzionato nel programma• Biglietti di ingresso al Parco Nazionale di Ayers Rock• Volo a/r Adelaide / Kingscote (Kangaroo Island) – restrizione peso bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE• Tour privati• Pasti in hotels ad esclusione di quelli sopra indicati• Bevande• Costo del deposito per bagagli in eccedenza all’aeroporto di Adelaide• Articoli personali• Mance• Servizi non menzionati nell’itinerario• Tasse di partenza

Sandro
Testo digitato
Via M. Conforti 1 / 2 - Salerno - tel. 089.253044
Sandro
Testo digitato