PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO - Comune di Turri · eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmq,...

38
PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO Comune di Turri Provincia del Medio Campidano lavori di completamento Casa Museo dell’Arte Contadina Cimitero Comunale intervento 2012 - Il Progettista Via Santa Lucia 4 Ing. Arch. Diego Schirru A.C. 09026 San Sperate (CA) all. C Soc. Coop.va di Professionisti Srl Via Santa Lucia, 4 - 09026 San Sperate (CA) COMPUTO METRICO ESTIMATIVO luglio 2013

Transcript of PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO - Comune di Turri · eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmq,...

PROGETTO DEFINITIVO-ESECUTIVO

Comune di Turri Provincia del Medio Campidano

lavori di completamento Casa Museo dell’Arte Contadina

Cimitero Comunale – intervento 2012 -

Il Progettista Via Santa Lucia 4

Ing. Arch. Diego Schirru A.C. 09026 San Sperate (CA)

all. C

Soc. Coop.va di Professionisti Srl

Via Santa Lucia, 4 - 09026 San Sperate (CA)

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

luglio 2013

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O

LAVORI A CORPO

CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) (SpCap 2)IMPIANTO ELETTRICO (SpCat 1)

Fornitura e posa in pera di SISTEMA ILLUMINANTE a parete/soffitto, paralume realizzato in ceramica traforata bianca anticata, decorata con smalti pastello in colori correnti di cartella, tonalità da concordare con la D.L., base in ferro o ceramica, diffusore diam. cm 30/40 min/max. Posta ad una altezza fino a m 4,50. Compreso portalampada e lampada a risparmio energetico come meglio indicata alla voce A.40. Compreso e compensato cavo elettrico trecciato per l'allaccio ed il collegamento elettrico al punto luce di derivazione, connessioni, pulizia finale ed ogni altro onere per dare l'opera finita a regola d'arte in opera.

1 / 1 Fornitura e posa in pera di SISTEMA ILLUMINANTE a D.C02 parete/soffitto, paralume realizzato in ceramica traforata

bianca anticata, decorata con smalti pastello in colori correnti di cartella, tonalità da concordare con la D.L., base in ferro o ceramica, diffusore diam. cm 30/40 min/max. Posta ad una altezza fino a m 4,50. Compreso portalampada e lampada a risparmio energetico come meglio indicata alla voce A.40. Compreso e compensato cavo elettrico trecciato per l'allaccio ed il collegamento elettrico al punto luce di derivazione, connessioni, pulizia finale ed ogni altro onere per dare l'opera finita a regola d'arte in opera.SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCM-Piano Primo *6,00 6,00CM-Vano 16 *1,00 1,00CM-Vano 16 *1,00 -1,00

Sommano positivi cadauno 7,00Sommano negativi cadauno -1,00

SOMMANO cadauno 6,00 98,96 593,76 0,976

CIMITERO COMUNALE (CC) (SpCap 1)

FORNITURA E POSA IN OPERA DI CORDA DI RAME NUDA sezione 35 mmq. Dato in opera esclusi gli oneri relativi allo scavo, alla formazione del letto di posa, rinfianchi ed al rinterro del cavo.

2 / 3 FORNITURA E POSA IN OPERA DI CORDA DI RAME

D.C153.2 NUDA sezione 35 mmq. Dato in opera esclusi gli oneri relativi allo scavo, alla formazione del letto di posa, rinfianchi ed al rinterro del cavo.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-1 *5,00 5,00

SOMMANO m 5,00 6,82 34,10 0,056

Aspiratore elicoidale da bagno, da muro per espulsione diretta dell'aria a cielo aperto, in involucro stampato in resine ad elevate caratteristiche meccaniche, alimentazione motore 220 V-50 Hz, per installazione in ambienti civili per portate fino a 400 mc/h, motore monofase, idoneo per montaggio in bagni e locali di servizio, da collegare a condotte di espulsione con diametro da mm 100/120, completo di serrandina antiricircolo e temporizzatore per spegnimento ritardato. Comprese le opere murarie ed i collegamenti elettrici, completo di linea derivata da comando del tipo automatico temporizzato, compreso cassette connessione ed ogni altro onere per dare l'opera a regola d'arte in opera. Portata d'aria max a bocca libera non inferiore a: 400 Q (mc/h). Numero velocità: V. Q = 90 V = 1.

3 / 4 Aspiratore elicoidale da bagno, da muro per espulsione

D.C072.0 diretta dell'aria a cielo aperto, in involucro stampato in resine ad elevate caratteristiche meccaniche, alimentazione motore 220 V-50 Hz, per installazione in ambienti civili per portate fino a 400 mc/h, motore monofase, idoneo per montaggio in bagni e locali di servizio, da collegare a condotte di espulsione con diametro da mm 100/120, completo di serrandina antiricircolo e temporizzatore per spegnimento ritardato. Comprese le opere murarie ed i collegamenti elettrici, completo di linea derivata da comando del tipo automatico temporizzato, compreso cassette connessione ed ogni altro onere per dare l'opera a regola d'arte in opera. Portata d'aria max a bocca libera non inferiore a: 400 Q (mc/h). Numero velocità: V. Q = 90 V = 1.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-3a+3b *2,00 2,00

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 2,00 627,86

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 2,00 627,86

SOMMANO cadauno 2,00 202,26 404,52 0,665

FORNITURA E POSA IN OPERA DI PUNTO LUCE INTEROTTO (già predisposto) dato in opera a partire dalla conduttura principale, compresa la quota parte di quest'ultima, eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmq, passanti e sfilabili entro tubo isolante pieghevole tipo KF15 di PVC autoestinguente e non propagatore di fiamma diametro 20 mm già in opera. Completo di conduttori tipo NO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K sezione 1,5 mmq; escluso scatole stagne di infilaggio e di derivazione in PVC isolante di dimensioni 92x92x45 mm ma compreso di coperchio con viti, scatole porta frutti a tre moduli da incasso in resina, supporto porta apparecchi, placca in resina bianca o colorata (su indicazione della D.L.), a 3 posti; apparecchiatura di comando 16A di tipo modulare a componibilità multipla, morsettiere e completo di accessori vari di montaggio. Compresi: tagli e sfrido, falsi polo, l'onere per l'assistenza della tracciatura e posizionamento, i collegamenti elettrici, escluse opere murarie su rustico. Il materiale impiegato dovrà essere munito del Marchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'impianto perfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi e norme di riferimento, a regola d'arte in opera. Punto luce interrotto (un punto di comando per un utilizzatore già predisposto) in opera nella serie tipo BTicino serie Light o similare anche in versione stagna IP 54 , dove richiesto.

4 / 5 FORNITURA E POSA IN OPERA DI PUNTO LUCE D.C059.1 INTEROTTO (già predisposto) dato in opera a partire

dalla conduttura principale, compresa la quota parte di quest'ultima, eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmq, passanti e sfilabili entro tubo isolante pieghevole tipo KF15 di PVC autoestinguente e non propagatore di fiamma diametro 20 mm già in opera. Completo di conduttori tipo NO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K sezione 1,5 mmq; escluso scatole stagne di infilaggio e di derivazione in PVC isolante di dimensioni 92x92x45 mm ma compreso di coperchio con viti, scatole porta frutti a tre moduli da incasso in resina, supporto porta apparecchi, placca in resina bianca o colorata (su indicazione della D.L.), a 3 posti; apparecchiatura di comando 16A di tipo modulare a componibilità multipla, morsettiere e completo di accessori vari di montaggio. Compresi: tagli e sfrido, falsi polo, l'onere per l'assistenza della tracciatura e posizionamento, i collegamenti elettrici, escluse opere murarie su rustico. Il materiale impiegato dovrà essere munito del Marchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'impianto perfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi e norme di riferimento, a regola d'arte in opera. Punto luce interrotto (un punto di comando per un utilizzatore già predisposto) in opera nella serie tipo BTicino serie Light o similare anche in versione stagna IP 54 , dove richiesto.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCM-Piano Primo *6,00 6,00CM-Vano 16 *1,00 1,00

SOMMANO cad 7,00 50,58 354,06 0,582

FORNITURA E POSA IN OPERA DI PUNTO LUCE INTEROTTO dato in opera a partire dalla conduttura principale, compresa la quota parte di quest'ultima, eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmq, passanti e sfilabili entro tubo isolante pieghevole tipo KF15 di PVC autoestinguente e non propagatore di fiamma, diametro 20 mm. Completo di conduttori tipoNO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K sezione 1,5 mmq; scatole stagne di infilaggio e di derivazione in PVC isolante, autoestinguente e non propagatore di fiamma di dimensioni 92x92x45 mm completa di coperchio con viti, scatole porta frutti a tre moduli da incasso in resina, supporto porta apparecchi, placca in resina bianca o colorata (su indicazione della D.L.), a 3 posti; apparecchiatura di comando 16A di tipo modulare a componibilità multipla, morsettiere e completo di accessori vari di montaggio. Compresi: tagli e sfrido, falsi polo, l'onere per l'assistenza della tracciatura e posizionamento, i collegamenti elettrici, comprese opere murarie su rustico. Il materiale impiegato dovrà essere munito del Marchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'impianto perfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi e norme di riferimento, a regola d'arte in opera. Punto luce interrotto (un punto di comando per un utilizzatore) in opera nella serie tipo BTicino serie Light o similare anche in versione stagna IP 54 , dove richiesto.

5 / 6 FORNITURA E POSA IN OPERA DI PUNTO LUCE

D.C059 INTEROTTO dato in opera a partire dalla conduttura principale, compresa la quota parte di quest'ultima, eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmq, passanti e sfilabili entro tubo isolante pieghevole tipo KF15 di PVC autoestinguente e non propagatore di fiamma, diametro 20 mm. Completo di conduttori tipoNO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K sezione 1,5 mmq; scatole stagne di infilaggio e di derivazione in PVC isolante, autoestinguente e non propagatore di fiamma di dimensioni 92x92x45 mm completa di coperchio con viti, scatole porta frutti a tre moduli da incasso in resina, supporto porta apparecchi, placca in resina bianca o colorata (su indicazione della D.L.), a 3 posti; apparecchiatura di comando 16A di tipo modulare a componibilità multipla, morsettiere e completo di accessori vari di montaggio. Compresi: tagli e sfrido, falsi polo, l'onere per l'assistenza della tracciatura e posizionamento, i collegamenti elettrici, comprese opere murarie su rustico. Il materiale impiegato dovrà essere munito del Marchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'impianto perfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi e norme di riferimento, a regola d'arte in opera. Punto luce interrotto (un punto di comando per un

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 1´386,44

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 1´386,44

utilizzatore) in opera nella serie tipo BTicino serie Light o similare anche in versione stagna IP 54 , dove richiesto.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-1 *2,00 2,00CC-1a *2,00 2,00

SOMMANO cad 4,00 81,09 324,36 0,533

FORNITURA E POSA IN OPERA DI PUNTO LUCE INTEROTTO (già predisposto) dato in opera a partire dalla conduttura principale, compresa la quota parte di quest'ultima, eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmq, passanti e sfilabili entro tubo isolante pieghevole tipo KF15 di PVC autoestinguente e non propagatore di fiamma diametro 20 mm già in opera. Completo di conduttori tipo NO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K sezione 1,5 mmq; escluso scatole stagne di infilaggio e di derivazione in PVC isolante di dimensioni 92x92x45 mm ma compreso di coperchio con viti, scatole porta frutti a tre moduli da incasso in resina, supporto porta apparecchi, placca in resina bianca o colorata (su indicazione della D.L.), a 3 posti; apparecchiatura di comando 16A di tipo modulare a componibilità multipla, morsettiere e completo di accessori vari di montaggio. Compresi: tagli e sfrido, falsi polo, l'onere per l'assistenza della tracciatura e posizionamento, i collegamenti elettrici, escluse opere murarie su rustico. Il materiale impiegato dovrà essere munito del Marchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'impianto perfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi e norme di riferimento, a regola d'arte in opera. Punto luce interrotto (un punto di comando per un utilizzatore già predisposto) in opera nella serie tipo BTicino serie Light o similare anche in versione stagna IP 54 , dove richiesto.

6 / 7 FORNITURA E POSA IN OPERA DI PUNTO LUCE D.C059.1 INTEROTTO (già predisposto) dato in opera a partire

dalla conduttura principale, compresa la quota parte di quest'ultima, eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmq, passanti e sfilabili entro tubo isolante pieghevole tipo KF15 di PVC autoestinguente e non propagatore di fiamma diametro 20 mm già in opera. Completo di conduttori tipo NO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K sezione 1,5 mmq; escluso scatole stagne di infilaggio e di derivazione in PVC isolante di dimensioni 92x92x45 mm ma compreso di coperchio con viti, scatole porta frutti a tre moduli da incasso in resina, supporto porta apparecchi, placca in resina bianca o colorata (su indicazione della D.L.), a 3 posti; apparecchiatura di comando 16A di tipo modulare a componibilità multipla, morsettiere e completo di accessori vari di montaggio. Compresi: tagli e sfrido, falsi polo, l'onere per l'assistenza della tracciatura e posizionamento, i collegamenti elettrici, escluse opere murarie su rustico. Il materiale impiegato dovrà essere munito del Marchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'impianto perfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi e norme di riferimento, a regola d'arte in opera. Punto luce interrotto (un punto di comando per un utilizzatore già predisposto) in opera nella serie tipo BTicino serie Light o similare anche in versione stagna IP 54 , dove richiesto.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-2a *1,00 1,00CC-2b *1,00 1,00

SOMMANO cad 2,00 50,58 101,16 0,166

Fornitura e posa in opera di SCATOLA DI SEZIONAMENTO PER IMPIANTO DI MESSA A TERRA, compreso coperchio trasparente a viti, morsetteria in bronzo, barretta di sezionamento in bronzo atta alla disconnessione dell'impianto di terra per misure e controllo, comprese opere murarie e ogni onere e magistero per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera.

7 / 8 Fornitura e posa in opera di SCATOLA DI

D.C107 SEZIONAMENTO PER IMPIANTO DI MESSA A TERRA, compreso coperchio trasparente a viti, morsetteria in bronzo, barretta di sezionamento in bronzo atta alla disconnessione dell'impianto di terra per misure e controllo, comprese opere murarie e ogni onere e magistero per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-1 Casa Condoglianze *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 46,40 46,40 0,076

QUADRO ELETTRICO DI RICEZIONE. Prezzo per la fornitura e la posa in opera di n. 1 quadro elettrico completo tipo centralina da incasso 24 moduli (2x12), in resina IP40 con sportello c. titanio, dim. 334x376x120 mm, potenza dissipabile 76 W, tipo BTicino serie E215-E215PM24BN o equivalente, con all'interno assemblati e cablati tutti gli apparecchi riportati negli schemi elettrici allegati al progetto. Nello specifico: GENERALE QUADRO CC - N.1 interruttore magnetotermico differenziale tipo BTicino serie BTDIN45-G8130/32AC, G8843A/32A, o equivalente (linea generale); N.2. interruttore magnetotermico tipo BTicino serie BTDIN60-GN8813A/AC32, F81NA/32A o equivalente (linee illuminazione vialetti e impianto irrigazione); N.1 interruttore magnetotermico tipo BTicino serie BTDIN100-FH81C/D6, F81NA/6A o equivalente (linea illuminazione casa condoglianze); N.1 interruttore magnetotermico tipo BTicino serie BTDIN100-FH81C/D16 ,F81NA/16A o equivalente (linea prese casa condoglianze); SERVIZI IGIENICI - N.1 interruttore magnetotermico differenziale tipo BTicino serie BTDIN45-G8130/32AC, G8843A/32A (linea CASA CONDOGLIANZE).

8 / 9 QUADRO ELETTRICO DI RICEZIONE. Prezzo per la

D.C046.0 fornitura e la posa in opera di n. 1 quadro elettrico completo tipo centralina da incasso 24 moduli (2x12), in

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 1´858,36

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 1´858,36

resina IP40 con sportello c. titanio, dim. 334x376x120 mm, potenza dissipabile 76 W, tipo BTicino serie E215-E215PM24BN o equivalente, con all'interno assemblati e cablati tutti gli apparecchi riportati negli schemi elettrici allegati al progetto. Nello specifico: GENERALE QUADRO CC - N.1 interruttore magnetotermico differenziale tipo BTicino serie BTDIN45-G8130/32AC, G8843A/32A, o equivalente (linea generale); N.2. interruttore magnetotermico tipo BTicino serie BTDIN60-GN8813A/AC32, F81NA/32A o equivalente (linee illuminazione vialetti e impianto irrigazione); N.1 interruttore magnetotermico tipo BTicino serie BTDIN100-FH81C/D6, F81NA/6A o equivalente (linea illuminazione casa condoglianze); N.1 interruttore magnetotermico tipo BTicino serie BTDIN100-FH81C/D16 ,F81NA/16A o equivalente (linea prese casa condoglianze); SERVIZI IGIENICI - N.1 interruttore magnetotermico differenziale tipo BTicino serie BTDIN45-G8130/32AC, G8843A/32A (linea CASA CONDOGLIANZE).SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-1_Sala condoglianze *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 953,72 953,72 1,567

9 / 10 QUADRO ELETTRICO DI RICEZIONE (QES). PrezzoD.C046.1 per la fornitura e la posa in opera di n. 1 quadro elettrico

completo tipo centralina da incasso 12 moduli (1x12), inresina IP40 con sportello bianco, dim. 334x225 mm,potenza dissipabile 18 W, tipo BTicino E215P/12BN oequivalente, con all'interno assemblati e cablati tutti gliapparecchi riportati negli schemi elettrici allegati alprogetto. Nello specifico: N.1 interruttore magnetotermicodifferenziale tipo BTicino serie G8130/25A o equivalente(linea generale); N.1 interruttore magnetotermico tipoBTicino serie F81NA/16A o equivalente (linea prese serviziigienici); N.1 interruttore magnetotermico tipo BTicinoserie F81NA/6A o equivalente (linea luci servizi igienici).Completo di morsettiere, scatola di incasso, targhetta diindicazione dei circuiti e dei comandi e quant'altro previstoe disposto dalle norme CEI 17-13. Compresi nel prezzo:materiali, mezzi d'opera e manodopera occorrenti perl'esecuzione del lavoro, opere murarie, realizzazione e ilconseguente ripristino di tracce di qualunque dimensione econfigurazione geometrica, compreso l'onere di doverpassar più tubi nella stessa traccia, opere provvisionali,l'onere per dover operare in siti difficoltosi, gli oneri e gliaccorgimenti necessari per operare in assoluta sicurezzasecondo la normativa vigente. Compreso nel prezzo: ilcollegamento ai circuiti di distribuzione, l'onere derivantedall'intercettazione delle linee elettriche esistenti, ilripristino delle interruzioni elettriche; ponteggi, tiri in alto ein basso, trasporto nell'ambito del cantiere, carico, trasporto,scarico, oneri e conferimento in discarica autorizzata deimateriali di risulta. Nel prezzo è pure compreso ecompensato ogni onere necessario a garantire l'utilizzo dellastruttura cimiteriale in assoluta sicurezza. compensato ognialtro onere e magistero per dare il lavoro compiuto aperfetta regola d'arte, secondo le disposizioni impartite deiLavori, conforme alle Norme 626/94, compresa ladichiarazione di conformità alla L. 46/90, collaudato e

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 2´812,08

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 2´812,08

perfettamente funzionante. Compreso altresì ogni altroonere e magistero, quand'anche non descritto, per dare illavoro compiuto a perfetta regola d'arte in opera, conformealla normativa vigente e secondo le disposizioni impartitedalla Direzione dei Lavori. (linea SERVIZI IGIENICI)SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-2a *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 310,92 310,92 0,511

PREZZO PER UN IMPIANTO DI CHIAMATA URGENTE PER ASSISTENZA WC disabili. L'impianto sarà composto da n° 1 postazioni di chiamata ed una postazione di ricevimento allarme. L'impianto sarà eseguito con la seguente apparecchiatura: - n°1 pulsanti di chiamata a tirante (PC); - n° 1 pulsanti di annullo (PA); -n° 1relè bistabili di chiamata; - n° 1 lampade fuori porta; -n° 1 suoneria di allarme fuori porta; - n° 1numeri luminosi; - n° 1 suoneria. L'impianto sarà eseguito in circuito SELV 24 V, le apparecchiature saranno tipo MAGIC TICINO o similari complete di scatole porta frutto, placche di copertura, telai e supporti. L'impianto in opera sarà completo di scatole di derivazione, tubazioni in PVC sottotraccia, cavo tipo N07V-K di sezione non inferiore a 1.5 mmq, morsetti e quant'alto occorra per dare l'impianto, completo e funzionante in tutte le sue parti, a regola d'arte in opera.

10 / 11 PREZZO PER UN IMPIANTO DI CHIAMATA D.C060 URGENTE PER ASSISTENZA WC disabili. L'impianto

sarà composto da n° 1 postazioni di chiamata ed una postazione di ricevimento allarme. L'impianto sarà eseguito con la seguente apparecchiatura: - n°1 pulsanti di chiamata a tirante (PC); - n° 1 pulsanti di annullo (PA); -n° 1relè bistabili di chiamata; - n° 1 lampade fuori porta; -n° 1 suoneria di allarme fuori porta; - n° 1numeri luminosi; - n° 1 suoneria. L'impianto sarà eseguito in circuito SELV 24 V, le apparecchiature saranno tipo MAGIC TICINO o similari complete di scatole porta frutto, placche di copertura, telai e supporti. L'impianto in opera sarà completo di scatole di derivazione, tubazioni in PVC sottotraccia, cavo tipo N07V-K di sezione non inferiore a 1.5 mmq, morsetti e quant'alto occorra per dare l'impianto, completo e funzionante in tutte le sue parti, a regola d'arte in opera.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-3b *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 105,24 105,24 0,173

11 / 12 FORNITURE E POSA IN OPERA DI PUNTO LUCED.C045.1 DEVIATO O COMMUTATO (già predisposto) anche per

più corpi illuminanti. Formato da conduttori in rame tipoNO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K a partire dallaconduttura principale,compresa la quota parte diquest'ultima dal punto di distribuzione a quello diutilizzazione, eseguita in cavo tipo N07V-K sez. 2.5 mmqcostituito dal seguente materiale: scatola porta frutto a tremoduli, supporto porta apparecchi, placca in resina bianca ocolorata a 3 posti (a scelta della D.L.), apparecchiatura dicomando 16A di tipo modulare a componibilità multipla,morsettiere e accessori vari atti a realizzare un'installazionea regola d'arte. Non compreso tubo pieghevole tipo KF15diametro 20 mm, conduttori tipo NO7V-K o dove richiestotipo NO7G9-K sezione 1,5 mmq, cassetta di derivazione inPVC autoestinguente dimensioni 92x92x45 mm macompreso coperchio con viti. Compresi: tagli e sfrido, falsipolo, l'onere per l'assistenza della tracciatura eposizionamento, i collegamenti elettrici. Escluse operemurarie. Il materiale impiegato dovrà essere munito delMarchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ognialtro onere, accessorio e magistero per dare l'impiantoperfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi enorme di riferimento. Punto luce deviato (2 punti dicomando per un utilizzatore) - punto luce commutato(doppio interruttore per un utilizzatore già predisposto).SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 3´228,24

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 3´228,24

SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-1 Casa Condoglianze *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 65,91 65,91 0,108

POZZETTO IN PVC 30X30, antischock carrabile, con fori a frattura prestabilita sui quattro lati, completo di coperchio cieco carrabile, dato in opera compreso il collegamento e la sigillatura delle tubazioni in entrata e in uscita, il sottofondo e il rinfianco con calcestruzzo Rck15 dello spessore minimo di cm 10; incluso scavo e il rinterro per la parte con materiali di risulta dimensioni interne cm 30x30x30.

12 / 13 POZZETTO IN PVC 30X30, antischock carrabile, con D.C105 fori a frattura prestabilita sui quattro lati, completo di

coperchio cieco carrabile, dato in opera compreso il collegamento e la sigillatura delle tubazioni in entrata e in uscita, il sottofondo e il rinfianco con calcestruzzo Rck15 dello spessore minimo di cm 10; incluso scavo e il rinterro per la parte con materiali di risulta dimensioni interne cm 30x30x30.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC *2,00 2,00

SOMMANO cad 2,00 59,70 119,40 0,196

FORNITURA E POSA IN OPERA DI COLLEGAMENTO EQUIPOTENZIALE per la messa a terra delle tubazioni metalliche nei servizi e nei locali tecnologici, realizzato con conduttore unipolare giallo-verde tipo NO7V-K isolato in PVC, della sezione di 1x6 mmq, fino a 1*50 mmq, entro tubo isolante FK15, incassato nelle murature, e collare in ferro zincato di diametro adeguato, compreso il collegamento alla rete di terra e le opere murarie.

13 / 14 FORNITURA E POSA IN OPERA DI

D.C058 COLLEGAMENTO EQUIPOTENZIALE per la messa a terra delle tubazioni metalliche nei servizi e nei locali tecnologici, realizzato con conduttore unipolare giallo-verde tipo NO7V-K isolato in PVC, della sezione di 1x6 mmq, fino a 1*50 mmq, entro tubo isolante FK15, incassato nelle murature, e collare in ferro zincato di diametro adeguato, compreso il collegamento alla rete di terra e le opere murarie.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-3b lavabo *1,00 1,00CC-3b vaso *1,00 1,00CC-3b doccetta bidet *1,00 1,00

SOMMANO cad 3,00 38,69 116,07 0,191

Fornitura e posa in opera di TUBO CAVIDOTTO D50-75, rosso a doppio strato in Polietilene strutturato ad alta densità, corrugato esternamente e con parete interna liscia, costruito con processo di coestrusione, resistenza allo schiacciamento 450 N, resistenza elettrica di isolamento 100 MOhm, rigidità elettrica 800 kV/cm, giuntabile a manicotto, conforme alle norme IMQ e CEI EN 50086-1-2-4. Diametro esterno da 50 a 75 mm, interno da 39 a 63 mm. Dato in opera compresi: sfilamento lungo la linea, formazione di letto di posa in sabbia dello spessore di cm 10, rinfianco in sabbia sino al ricoprimento del tubo per un'altezza di cm 10 dalla generatrice superiore del tubo, onere per l'esecuzione di tagli, allaccio ai pozzetti, la posa dei pezzi speciali, filo sonda in acciaio zincato per il traino futuro dei cavi e ogni onere e magistero per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera. Escluso lo scavo e il rinterro.

14 / 15 Fornitura e posa in opera di TUBO CAVIDOTTO D50-75,

D.C099 rosso a doppio strato in Polietilene strutturato ad alta densità, corrugato esternamente e con parete interna liscia, costruito con processo di coestrusione, resistenza allo schiacciamento 450 N, resistenza elettrica di isolamento 100 MOhm, rigidità elettrica 800 kV/cm, giuntabile a manicotto, conforme alle norme IMQ e CEI EN 50086-1-2-4. Diametro esterno da 50 a 75 mm, interno da 39 a 63 mm. Dato in opera compresi: sfilamento lungo la linea, formazione di letto di posa in sabbia dello spessore di cm 10, rinfianco in sabbia sino al ricoprimento del tubo per un'altezza di cm 10 dalla generatrice superiore del tubo, onere per l'esecuzione di tagli, allaccio ai pozzetti, la posa dei pezzi speciali, filo sonda in acciaio zincato per il traino futuro dei cavi e ogni onere e magistero per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera. Escluso lo scavo e il rinterro.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC *25,00 25,00 25,00

SOMMANO m 25,00 5,30 132,50 0,218

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 3´662,12

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 3´662,12

Fornitura e posa in pera di CORPO ILLUMINANTE A PLAFONIERA tipo GEWISS serie Bolla 260 E27 100W IP55 classe II, o equivalente. Plafoniera compatta stagna interamente realizzata in policarbonato di prima scelta. Il grado di protezione IP55 è garantito dalla guarnizione perimetrale in silicone. Prodotto in doppio isolamento a garanzia di una maggiore sicurezza elettrica. Corpo in materiale termoplastico, diffusore in vetro lavorato e satinato internamente, dispositivo di termoprotezione dei reattori magnetici secondo EN 60598-1:2000 per la versione a lampade fluorescenti. Cablaggio in versione per lampade: alimentazione 230-240V/-50/60Hz. Ottica fissata a scatto. Prodotto in conformità alle norme EN60598 - CEI 34 - 21. Grado di protezione secondo le norme EN60529. Conformi alle norme EN12464. Dimensione 260 x 140 mm. Corpo in policarbonato stabilizzato ai raggi U.V. Diffusore in policarbonato trasparente stabilizzato ai raggi U.V. Riflettore in alluminio anodizzato. Guarnizione in neoprene. Viti in acciaio inox. Installata indifferentemente a plafone o a parete, marchiata IMQ e CE. In opera completo di lampada come da cablaggio.

15 / 16 Fornitura e posa in pera di CORPO ILLUMINANTE A D.C047.4 PLAFONIERA tipo GEWISS serie Bolla 260 E27 100W

IP55 classe II, o equivalente. Plafoniera compatta stagna interamente realizzata in policarbonato di prima scelta. Il grado di protezione IP55 è garantito dalla guarnizione perimetrale in silicone. Prodotto in doppio isolamento a garanzia di una maggiore sicurezza elettrica. Corpo in materiale termoplastico, diffusore in vetro lavorato e satinato internamente, dispositivo di termoprotezione dei reattori magnetici secondo EN 60598-1:2000 per la versione a lampade fluorescenti. Cablaggio in versione per lampade: alimentazione 230-240V/-50/60Hz. Ottica fissata a scatto. Prodotto in conformità alle norme EN60598 - CEI 34 - 21. Grado di protezione secondo le norme EN60529. Conformi alle norme EN12464. Dimensione 260 x 140 mm. Corpo in policarbonato stabilizzato ai raggi U.V. Diffusore in policarbonato trasparente stabilizzato ai raggi U.V. Riflettore in alluminio anodizzato. Guarnizione in neoprene. Viti in acciaio inox. Installata indifferentemente a plafone o a parete, marchiata IMQ e CE. In opera completo di lampada come da cablaggio.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-2a *1,00 1,00CC-2b *1,00 1,00CC-1a *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 3,00 47,14 141,42 0,232

Fornitura e posa in pera di CORPO ILLUMINANTE A PLAFONIERA tipo GEWISS serie MANTA 29 1X18W G24d-2 230V diam. 29 IP40, o equivalente. Plafoniera opale, corpo in acciaio verniciato bianco. Diffusore in materiale termoplastico, finitura vetro acidato. Portalampada in termoplastico. Clips in acciaio. Morsetto di alimentazione MANTA 29 tripolare in poliammide per cavi sezione 2,5 mmq. Cablaggio: alimentazione 230-240V/-50/60Hz. Completi di alimentatore. Ottica fissata a scatto. Prodotto in conformità alle norme EN60598 - CEI 34 - 21. Grado di protezione secondo le norme EN60529. Conformi alle norme EN12464. Dimensioni: diam. mm 290, altezza mm 78,2.

16 / 17 Fornitura e posa in pera di CORPO ILLUMINANTE A

D.C047.0 PLAFONIERA tipo GEWISS serie MANTA 29 1X18W G24d-2 230V diam. 29 IP40, o equivalente. Plafoniera opale, corpo in acciaio verniciato bianco. Diffusore in materiale termoplastico, finitura vetro acidato. Portalampada in termoplastico. Clips in acciaio. Morsetto di alimentazione MANTA 29 tripolare in poliammide per cavi sezione 2,5 mmq. Cablaggio: alimentazione 230-240V/-50/60Hz. Completi di alimentatore. Ottica fissata a scatto. Prodotto in conformità alle norme EN60598 - CEI 34 - 21. Grado di protezione secondo le norme EN60529. Conformi alle norme EN12464. Dimensioni: diam. mm 290, altezza mm 78,2.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-3a *1,00 1,00CC-3b *1,00 1,00CC-1 *2,00 2,00

SOMMANO cadauno 4,00 43,18 172,72 0,284

Fornitura e posa in opera di PRESA DI CORRENTE (già predisposta) DA 10/15A (bipasso) o UNEL (schuko). Punto presa ad incasso a partire dalla conduttura principale, compresa la quota parte di quest'ultima, eseguita in cavo tipo NO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K sez. 4 mmq, in opera escluso di tubo corrugato, completo di conduttori tipo N07V-K sezione 2,5 mmq in derivazione, escluso cassetta di derivazione in PVC isolante ma compreso coperchio e viti, scatola porta frutto a tre moduli, supporto porta apparecchi, placca in resina bianca o colorata (su indicazione della D.L.) a 3 posti, presa bipasso 10/16A con alveoli protetti IP 21 di tipo modulare a componibilità multipla, morsettiere e accessori vari atti a realizzare un'installazione a regola d'arte. Compresi: tagli e sfrido, falsi polo, i collegamenti elettrici, escluse comprese opere murarie su rustico. Il materiale impiegato dovrà essere munito del Marchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'impianto perfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi e norme di riferimento. In opera nella serie tipo BTicino serie Light o similare in opera anche in versione stagna IP 54 dove richiesto. Presa bipasso o UNEL (schuko), 2P+T 10/16 A.

17 / 18 Fornitura e posa in opera di PRESA DI CORRENTE (già

D.C044.1 predisposta) DA 10/15A (bipasso) o UNEL (schuko). Punto presa ad incasso a partire dalla conduttura principale, compresa la quota parte di quest'ultima, eseguita in cavo tipo NO7V-K o dove richiesto tipo NO7G9-K sez. 4 mmq, in opera escluso di tubo corrugato, completo di conduttori tipo N07V-K sezione 2,5 mmq in derivazione, escluso cassetta di derivazione in PVC isolante ma compreso coperchio e viti, scatola porta frutto a tre moduli, supporto porta apparecchi, placca in resina

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 3´976,26

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 3´976,26

bianca o colorata (su indicazione della D.L.) a 3 posti, presa bipasso 10/16A con alveoli protetti IP 21 di tipo modulare a componibilità multipla, morsettiere e accessori vari atti a realizzare un'installazione a regola d'arte. Compresi: tagli e sfrido, falsi polo, i collegamenti elettrici, escluse comprese opere murarie su rustico. Il materiale impiegato dovrà essere munito del Marchio Italiano di Qualità IMQ. Compreso inoltre ogni altro onere, accessorio e magistero per dare l'impianto perfettamente funzionante nel rispetto delle vigenti leggi e norme di riferimento. In opera nella serie tipo BTicino serie Light o similare in opera anche in versione stagna IP 54 dove richiesto. Presa bipasso o UNEL (schuko), 2P+T 10/16 A.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-1 Casa Condoglianze *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 54,43 54,43 0,089

FORNITURA E POSA IN OPERA DI CONDUTTORE MULTIPOLARE 2x6 DI RAME FLESSIBILE tipo FG7OR 0,6/1 kV isolato in gomma etilenpropilenica sottoguaina di PVC, non propagante l'incendio ed a ridotta emissione di gas corrosivi, per impianti esterni, conformi alle norme CEI 20-13, CEI 20-35, CEI 20-22 III, CEI 20-37, CEI 20-38 dato in opera per energia in bassa tensione o per segnalazione e comando entro tubo passacavo o canaletta, completi di capicorda, fascette, ancoraggi, giunzioni e derivazioni, collegamenti alle apparecchiature e ai terminali, marcatura dei singoli conduttori a mezzo di appositi collari in plastica posizionati alle estremità della linea recanti l'indicazione numerica del morsetto riferito al relativo quadro elettrico, identificazione del cavo a inizio e fine linea mediante cartellino riportante il tipo di cavo, la sua formazione e sezione e la sua identificazione. Compresi gli sfridi, sezione 2x6 mmq.

18 / 19 FORNITURA E POSA IN OPERA DI CONDUTTORE

D.C109.1 MULTIPOLARE 2x6 DI RAME FLESSIBILE tipo FG7OR 0,6/1 kV isolato in gomma etilenpropilenica sottoguaina di PVC, non propagante l'incendio ed a ridotta emissione di gas corrosivi, per impianti esterni, conformi alle norme CEI 20-13, CEI 20-35, CEI 20-22 III, CEI 20-37, CEI 20-38 dato in opera per energia in bassa tensione o per segnalazione e comando entro tubo passacavo o canaletta, completi di capicorda, fascette, ancoraggi, giunzioni e derivazioni, collegamenti alle apparecchiature e ai terminali, marcatura dei singoli conduttori a mezzo di appositi collari in plastica posizionati alle estremità della linea recanti l'indicazione numerica del morsetto riferito al relativo quadro elettrico, identificazione del cavo a inizio e fine linea mediante cartellino riportante il tipo di cavo, la sua formazione e sezione e la sua identificazione. Compresi gli sfridi, sezione 2x6 mmq.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-linea n.2+n.3+n.6 (parte) *[5,7+11,25+15,06] 32,01 32,01

SOMMANO m 32,01 4,69 150,13 0,247

CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) (SpCap 2)

FORNITURA E POSA IN OPERA DI PRESA DI CORRENTE dato in opera completo di conduttori unipolari di rame flessibile tipo NO7V-K sez.1x2,5 mmq isolati in PVC, passanti e sfilabili entro tubo isolante FK15 di PVC autoestinguente e non propagatore di fiamma incassato nelle murature o a pavimento, completo di: scatole stagne di infilaggio e di derivazione con coperchio, in PVC isolante, autoestinguente e non propagatore di fiamma; scatole portafrutti da incasso in resina; interruttore unipolare 16A di tipo modulare e componibile completo di accessori di montaggio e placche a vite in resina o alluminio anodizzato color bronzo o argento, opere murarie su rustico; esclusa la quota parte della linea principale fino al quadro d'appartamento, di piano o di settore. - presa bipasso 2P+T 10/16 A

19 / 20 FORNITURA E POSA IN OPERA DI PRESA DI

D.C36 CORRENTE dato in opera completo di conduttori unipolari di rame flessibile tipo NO7V-K sez.1x2,5 mmq isolati in PVC, passanti e sfilabili entro tubo isolante FK15 di PVC autoestinguente e non propagatore di fiamma incassato nelle murature o a pavimento, completo di: scatole stagne di infilaggio e di derivazione con coperchio, in PVC isolante, autoestinguente e non propagatore di fiamma; scatole portafrutti da incasso in resina; interruttore unipolare 16A di tipo modulare e componibile completo di accessori di montaggio e placche a vite in resina o alluminio anodizzato color bronzo o argento, opere murarie su rustico; esclusa la quota parte della linea principale fino al quadro d'appartamento, di piano o di settore. - presa bipasso 2P+T 10/16 A

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 4´180,82

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 4´180,82

SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCM-Piano Primo *2,00 2,00

SOMMANO cad 2,00 79,79 159,58 0,262

20 / 21 FORNITURA E POSA IN OPERA DI PRESA DID.C36.1 CORRENTE (già predisposta) data in opera completa di

conduttori unipolari di rame flessibile tipo NO7V-Ksez.1x2,5 mmq isolati in PVC, passanti e sfilabili entro tuboisolante FK15 di PVC autoestinguente (non compreso) enon propagatore di fiamma incassato nelle murature o apavimento, completo di: scatole portafrutti da incasso inresina; interruttore unipolare 16A di tipo modulare ecomponibile completo di accessori di montaggio e placche avite in resina o alluminio anodizzato color bronzo o argento,escluse opere murarie su rustico; esclusa la quota parte dellalinea principale fino al quadro d'appartamento, di piano o disettore; escluse scatole stagne di infilaggio e di derivazionecon coperchio, in PVC isolante, autoestinguente e nonpropagatore di fiamma;. - presa bipasso 2P+T 10/16 ASpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-2b *1,00 1,00CC-3b *1,00 1,00CC-3a *1,00 1,00

SOMMANO cad 3,00 54,90 164,70 0,271

CIMITERO COMUNALE (CC) (SpCap 1)

FORNITURA E POSA IN OPERA DI CONDUTTORE MULTIPOLARE 4x10 DI RAME FLESSIBILE tipo FG7OR 0,6/1 kV isolato in gomma etilenpropilenica sottoguaina di PVC, non propagante l'incendio ed a ridotta emissione di gas corrosivi, per impianti esterni, conformi alle norme CEI 20-13, CEI 20-35, CEI 20-22 III, CEI 20-37, CEI 20-38 dato in opera per energia in bassa tensione o per segnalazione e comando entro tubo passacavo o canaletta, completi di capicorda, fascette, ancoraggi, giunzioni e derivazioni, collegamenti alle apparecchiature e ai terminali, marcatura dei singoli conduttori a mezzo di appositi collari in plastica posizionati alle estremità della linea recanti l'indicazione numerica del morsetto riferito al relativo quadro elettrico, identificazione del cavo a inizio e fine linea mediante cartellino riportante il tipo di cavo, la sua formazione e sezione e la sua identificazione. Compresi gli sfridi, sezione 4x10 mmq.

21 / 22 FORNITURA E POSA IN OPERA DI CONDUTTORE

D.C109.0 MULTIPOLARE 4x10 DI RAME FLESSIBILE tipo FG7OR 0,6/1 kV isolato in gomma etilenpropilenica sottoguaina di PVC, non propagante l'incendio ed a ridotta emissione di gas corrosivi, per impianti esterni, conformi alle norme CEI 20-13, CEI 20-35, CEI 20-22 III, CEI 20-37, CEI 20-38 dato in opera per energia in bassa tensione o per segnalazione e comando entro tubo passacavo o canaletta, completi di capicorda, fascette, ancoraggi, giunzioni e derivazioni, collegamenti alle apparecchiature e ai terminali, marcatura dei singoli conduttori a mezzo di appositi collari in plastica posizionati alle estremità della linea recanti l'indicazione numerica del morsetto riferito al relativo quadro elettrico, identificazione del cavo a inizio e fine linea mediante cartellino riportante il tipo di cavo, la sua formazione e sezione e la sua identificazione. Compresi gli sfridi, sezione 4x10 mmq.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC- linea n.3+n.5+n.6 *[11,23+34,6+5,69] 51,52 51,52

SOMMANO m 51,52 9,83 506,44 0,832

Fornitura e posa in pera di CORPO ILLUMINANTE A PARETE tipo SHELL 150 W, cod. 150632 della SLV Elektronic GmbH o equivalente. Corpo in lamiera d' acciaio verniciata colore bianco. Dimensioni 22,5x6x22,5 cm (B,H,L). Cablaggio: alimentazione 230-240V/-50/60Hz. Completi di alimentatore e reattore elettronico. Completo di frontale protettivo in vetro temprato. Prodotto in conformità alle norme EN60598 - CEI 34 - 21. Grado di protezione secondo le norme EN60529. Conformi alle norme EN12464. Carico max. 150 Watt. Lampada a scarica a ioduri metallici doppio attacco, 150W, NDL , HQI-TS / CDM-TD 150 Watt WDL, attacco Rx7s, Codice articolo 509150. Dimensioni 135/138x6 cm. Lumen 12000, temperatura di colore 3000k. Carico max. 150 Watt. Vita media lampadina 6000/9000 ore. Peso 0,039 kg. Lampada compresa nel prezzo.

22 / 23 Fornitura e posa in pera di CORPO ILLUMINANTE A

D.C047.1 PARETE tipo SHELL 150 W, cod. 150632 della SLV Elektronic GmbH o equivalente. Corpo in lamiera d' acciaio verniciata colore bianco. Dimensioni 22,5x6x22,5 cm (B,H,L). Cablaggio: alimentazione 230-240V/-50/60Hz. Completi di alimentatore e reattore elettronico.

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 5´011,54

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 5´011,54

Completo di frontale protettivo in vetro temprato. Prodotto in conformità alle norme EN60598 - CEI 34 - 21. Grado di protezione secondo le norme EN60529. Conformi alle norme EN12464. Carico max. 150 Watt. Lampada a scarica a ioduri metallici doppio attacco, 150W, NDL , HQI-TS / CDM-TD 150 Watt WDL, attacco Rx7s, Codice articolo 509150. Dimensioni 135/138x6 cm. Lumen 12000, temperatura di colore 3000k. Carico max. 150 Watt. Vita media lampadina 6000/9000 ore. Peso 0,039 kg. Lampada compresa nel prezzo.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-1 Casa Condoglianze *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 274,01 274,01 0,450

FORNITURA E POSA IN OPERA DI DISPERSORE DI TERRA IN ACCIAIO ZINCATO A CROCE 50x50x5 mm, altezza 1.50 m, completi di morsetto di collegamento per conduttore di terra in corda di rame nuda o bandella o tondo di acciaio zincato, compreso infissione e connessione. Dato in opera all'interno di pozzetto dedicato (questo escluso), esclusi gli oneri relativi alla posa in opera del pozzetto stesso, nonché alla formazione del riempimento di posa, pozzetto e sabbia esclusi.

23 / 26 FORNITURA E POSA IN OPERA DI DISPERSORE DI D.C108 TERRA IN ACCIAIO ZINCATO A CROCE 50x50x5

mm, altezza 1.50 m, completi di morsetto di collegamento per conduttore di terra in corda di rame nuda o bandella o tondo di acciaio zincato, compreso infissione e connessione. Dato in opera all'interno di pozzetto dedicato (questo escluso), esclusi gli oneri relativi alla posa in opera del pozzetto stesso, nonché alla formazione del riempimento di posa, pozzetto e sabbia esclusi.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCC-1 *1,50 1,50 1,50

SOMMANO m 1,50 23,63 35,45 0,058

CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) (SpCap 2)

Fornitura e posa in opera di LAMPADA DI EMERGENZA/SICUREZZA tipo Beghelli Pratica Completa PS o equivalente, con lampada a 6W, autonomia 1 ora, tempo di ricarica 12 ore, grado di protezione IP40, flusso luminoso 270 lm; Ass. Max 3 VA; peso 0.90 Kg; batteria NiCd 3.6V 0.8Ah; lampada T5, attacco G5. Dimensioni 418x168x62 mm LxBxH. Predisposto per installazione con tubi Ø16 e Ø20 EN 60598-1, EN 60598-2-22, UNI EN 1838. Compreso nel prezzo raccordo per tubi ø 16 e ø 20, scatola di incasso, collegamento al punto di derivazione, conduttori unipolari in rame di adeguata sezione, etichette segnaletiche. Compreso e compensato opere murarie, chiusura ed apertura tracce su pietra o laterizio, tasselli e pulizia finale ed ogni altro onere per dare l'opera finita a regola d'arte in opera.

24 / 27 Fornitura e posa in opera di LAMPADA DI

D.C61 EMERGENZA/SICUREZZA tipo Beghelli Pratica Completa PS o equivalente, con lampada a 6W, autonomia 1 ora, tempo di ricarica 12 ore, grado di protezione IP40, flusso luminoso 270 lm; Ass. Max 3 VA; peso 0.90 Kg; batteria NiCd 3.6V 0.8Ah; lampada T5, attacco G5. Dimensioni 418x168x62 mm LxBxH. Predisposto per installazione con tubi Ø16 e Ø20 EN 60598-1, EN 60598-2-22, UNI EN 1838. Compreso nel prezzo raccordo per tubi ø 16 e ø 20, scatola di incasso, collegamento al punto di derivazione, conduttori unipolari in rame di adeguata sezione, etichette segnaletiche. Compreso e compensato opere murarie, chiusura ed apertura tracce su pietra o laterizio, tasselli e pulizia finale ed ogni altro onere per dare l'opera finita a regola d'arte in opera.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 1 - IMPIANTO ELETTRICOCM-Piano Primo *1,00 1,00CM-Piano Terra *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 2,00 198,54 397,08 0,653

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI (SpCat 2)

Fornitura e posa in opera di ORDITURA semplice di sottostruttura di moraletti in legno massello di abete rosso o pino delle dimensioni di mm 40x50 o 40x80, fissati al tavolato esistente e posti ad interasse di cm 40, atti a ricevere la pavimentazione in segno soprastante. Trattati con sostanze ignifughe e antitarlo, a base di sali di boro e/o con colorante, escluse quelle di sintesi petrolchimica. Compreso di fissaggio, chiodatura, viti di fissaggio a testa svasata, tasselli a battere, spessori, tagli, sfridi, lamatura, fresature, incollaggi e ogni onere e magistero per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.

25 / 28 Fornitura e posa in opera di ORDITURA semplice di

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 5´718,08

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 5´718,08

D.C48.2 sottostruttura di moraletti in legno massello di abete rosso o pino delle dimensioni di mm 40x50 o 40x80, fissati al tavolato esistente e posti ad interasse di cm 40, atti a ricevere la pavimentazione in segno soprastante. Trattati con sostanze ignifughe e antitarlo, a base di sali di boro e/o con colorante, escluse quelle di sintesi petrolchimica. Compreso di fissaggio, chiodatura, viti di fissaggio a testa svasata, tasselli a battere, spessori, tagli, sfridi, lamatura, fresature, incollaggi e ogni onere e magistero per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICM-Piano Primo *60,00 60,00

SOMMANO m2 60,00 16,26 975,60 1,603

Fornitura e posa in opera di PAVIMENTO IN LEGNO costituito da listoni in legno massello di ABETE rosso o PINO, lavorati a maschio femmina per incastro, a coste perfettamente parallele, lavorazione, classificazione e selezione del materiale effettuata secondo le norme UNI 4373, UNI 4375, UNI 4376; corrispondente alla classe 1. Listoni di legno di abete delle dimensioni di circa mm 230 fino a 350 di larghezza - lunghezze a correre fino a 4/5 metri - spessore da 20 a 35 mm a discrezione della DL. Posa flottante a correre, parallela nel senso della loro lunghezza e in modo che le estremità di testa risultino regolari e ortogonalmente alla sottostruttura. Il piano di posa dovrà essere perfettamente complanare, privo di asperità ed asciutto. Finitura: piallato, spazzolato o levigato in stabilimento a discrezione della D.L. Fornito e posto in opera per listoni disposti in unica direzione o altro disegno semplice compreso di: fissaggio, chiodatura, viti di fissaggio a testa svasata, tasselli a battere, spessori, tagli, sfridi, lamatura, fresature, incollaggi. Posti in opera su pavimento esistente, o su una orditura di sottostruttura di moraletti (questa compensata a parte) dello spessore di 40-50 mm, fissati al tavolato esistente. Trattato con sostanze ignifughe e antitarlo, a base di sali di boro e/o con colorante, escluse quelle di sintesi petrolchimica. Classe di resistenza al fuoco R90, reazione al fuoco classe 1. Compreso ogni onere e magistero per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.

26 / 29 Fornitura e posa in opera di PAVIMENTO IN LEGNO D.C48.1 costituito da listoni in legno massello di ABETE rosso o

PINO, lavorati a maschio femmina per incastro, a coste perfettamente parallele, lavorazione, classificazione e selezione del materiale effettuata secondo le norme UNI 4373, UNI 4375, UNI 4376; corrispondente alla classe 1. Listoni di legno di abete delle dimensioni di circa mm 230 fino a 350 di larghezza - lunghezze a correre fino a 4/5 metri - spessore da 20 a 35 mm a discrezione della DL. Posa flottante a correre, parallela nel senso della loro lunghezza e in modo che le estremità di testa risultino regolari e ortogonalmente alla sottostruttura. Il piano di posa dovrà essere perfettamente complanare, privo di asperità ed asciutto. Finitura: piallato, spazzolato o levigato in stabilimento a discrezione della D.L. Fornito e posto in opera per listoni disposti in unica direzione o altro disegno semplice compreso di: fissaggio, chiodatura, viti di fissaggio a testa svasata, tasselli a battere, spessori, tagli, sfridi, lamatura, fresature, incollaggi. Posti in opera su pavimento esistente, o su una orditura di sottostruttura di moraletti (questa compensata a parte) dello spessore di 40-50 mm, fissati al tavolato esistente. Trattato con sostanze ignifughe e antitarlo, a base di sali di boro e/o con colorante, escluse quelle di sintesi petrolchimica. Classe di resistenza al fuoco R90, reazione al fuoco classe 1. Compreso ogni onere e magistero per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICM-Piano Primo *60,00 60,00

SOMMANO m2 60,00 70,60 4´236,00 6,961

RIVESTIMENTO DI ALZATA di scalini in scala interna con LASTRE DI ARDESIA, nero grafite già lavorate in stabilimento, finitura a spacco naturale, dello spessore di mm 20, fornita a lastra intera. Fornitura e poa in opera con malta di allettamento o specifico collante su indicazione della D.L. Compresi tagli, fori, sfridi e la pulizia finale.

27 / 30 RIVESTIMENTO DI ALZATA di scalini in scala interna

D.C45 con LASTRE DI ARDESIA, nero grafite già lavorate in stabilimento, finitura a spacco naturale, dello spessore di mm 20, fornita a lastra intera. Fornitura e poa in opera con malta di allettamento o specifico collante su indicazione della D.L. Compresi tagli, fori, sfridi e la pulizia finale.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICM-scala, alzate *15,00*1,05*0,150 15,00 1,05 0,150 2,36

SOMMANO mq 2,36 230,13 543,11 0,893

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 11´472,79

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 11´472,79

Realizzazione in opera di BATTUTO PAVIMENTALE in TERRA STABILIZZATA. Ripristino di superfici pavimentali del vano in oggetto al fine di consentire in sicurezza la pubblica fruizione ai visitatori. La metodologia da seguirsi prevede: - la demolizione del battuto esistente e il recupero della terra; - successiva stesa di geotessile non tessuto al fine di separare fisicamente la superficie del massetto in cls rispetto all'integrazione; -stesa di malta di terra stabilizzata come da seguente ricetta: 8 parti d'argilla, 2 parti di sabbia lavata e vagliata, 4 parti di grassello di calce, ¼ parti di stabilizzante tipo stabilsana o equivalente*, 1/4 parte di paglia naturale oppure di fibra polipropilenica. Il rapporto inerte/legante sarà di 2,5/4:1 il quale esprime una notevole componente idraulica e quindi una buona presa anche in ambiente umido e resistenza all'umidità. L'argilla utilizzata sarà quella presente nella terra costituente la pavimentazione esistente e qualora non fosse sufficiente o non utilizzabile, si integrerà con terra preventivamente campionata e approvata dalla D.L. - spolvero finale a umido al fine di uniformare la tonalità cromatica dell'intervento al contesto in cui si inserisce. Il tutto eseguito a mano e con l'utilizzo di piccole attrezzature. Nel prezzo sono comprese l'esecuzione di prove in parti meno visibili per la verifica dei risultati, tutte le precauzioni e accorgimenti necessari ad evitare danni alle murature. Compresi tutti i materiali, i traspori, la pulizia finale e ogni onere e magistero per dare l'opera compiuta a regola d'arte in opera. Il prezzo comprende l'onere per l'esecuzione dell'opera anche per piccole porzioni e l'onere per la misurazione frontale degli elementi architettonici senza tener conto di rientranze e aggetti. Misurato per l'effettiva superficie ripristinata.

28 / 31 Realizzazione in opera di BATTUTO PAVIMENTALE in D.C31 TERRA STABILIZZATA. Ripristino di superfici

pavimentali del vano in oggetto al fine di consentire in sicurezza la pubblica fruizione ai visitatori. La metodologia da seguirsi prevede: - la demolizione del battuto esistente e il recupero della terra; - successiva stesa di geotessile non tessuto al fine di separare fisicamente la superficie del massetto in cls rispetto all'integrazione; -stesa di malta di terra stabilizzata come da seguente ricetta: 8 parti d'argilla, 2 parti di sabbia lavata e vagliata, 4 parti di grassello di calce, ¼ parti di stabilizzante tipo stabilsana o equivalente*, 1/4 parte di paglia naturale oppure di fibra polipropilenica. Il rapporto inerte/legante sarà di 2,5/4:1 il quale esprime una notevole componente idraulica e quindi una buona presa anche in ambiente umido e resistenza all'umidità. L'argilla utilizzata sarà quella presente nella terra costituente la pavimentazione esistente e qualora non fosse sufficiente o non utilizzabile, si integrerà con terra preventivamente campionata e approvata dalla D.L. - spolvero finale a umido al fine di uniformare la tonalità cromatica dell'intervento al contesto in cui si inserisce. Il tutto eseguito a mano e con l'utilizzo di piccole attrezzature. Nel prezzo sono comprese l'esecuzione di prove in parti meno visibili per la verifica dei risultati, tutte le precauzioni e accorgimenti necessari ad evitare danni alle murature. Compresi tutti i materiali, i traspori, la pulizia finale e ogni onere e magistero per dare l'opera compiuta a regola d'arte in opera. Il prezzo comprende l'onere per l'esecuzione dell'opera anche per piccole porzioni e l'onere per la misurazione frontale degli elementi architettonici senza tener conto di rientranze e aggetti. Misurato per l'effettiva superficie ripristinata.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICM-VANO 3 *36,00*0,080 36,00 0,080 2,88CM-VANO 12 *27,00*0,080 27,00 0,080 2,16CM-VANO11 *22,00*0,080 22,00 0,080 1,76

SOMMANO mc 6,80 480,21 3´265,43 5,366

CIMITERO COMUNALE (CC) (SpCap 1)

ZOCCOLETTO BATTISCOPA IN PIASTRELLE DI GRES, di altezza pari alla dimensione minima della piastrella, posato in opera con colla o malta, compresi tagli, sfridi e la pulizia finale dimensioni mm 75x15.

29 / 45 ZOCCOLETTO BATTISCOPA IN PIASTRELLE DI

D.C054 GRES, di altezza pari alla dimensione minima della piastrella, posato in opera con colla o malta, compresi tagli, sfridi e la pulizia finale dimensioni mm 75x15.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICC-2b *[1+1,3] 2,30 2,30CC-2a *[1+1,3] 2,30 2,30

SOMMANO m 4,60 8,43 38,78 0,064

30 / 46 PAVIMENTO CON PIASTRELLE DI GRESD.C053 PORCELLANATO antiscivolo, posto in opera a giunti

aderenti, per allineamenti ortogonali e diagonali, con idoneicollanti su sottofondo in malta cementizia dello spessore dicm 3, questo compreso; compresi tutti i materiali, tagli,sfridi, approvvigionamento al piano, la stuccatura dei giunti

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 14´777,00

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 14´777,00

con cemento bianco o colorato con ossidi e la pulizia finalecon segatura, formato cm 30x30/40X40, spessore mm 8/9.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICC-2b *1,30 1,30CC-3b *5,00 5,00CC-2a *1,30 1,30

SOMMANO m2 7,60 58,83 447,11 0,735

RIVESTIMENTO DI PARETI INTERNE CON PIASTRELLE DI GRES PORCELLANATO NATURALE COLORI CHIARI LISCE O CON DECORI SEMPLICI, posate in opera con colla su intonaco frattazzato (questo escluso) compresi tutti i materiali, tagli, sfridi, la stuccatura dei giunti con cemento bianco o colorato e la pulitura anche con acidi con piastrelle 20x20/25x25/30x30.

31 / 47 RIVESTIMENTO DI PARETI INTERNE CON D.C052 PIASTRELLE DI GRES PORCELLANATO NATURALE

COLORI CHIARI LISCE O CON DECORI SEMPLICI, posate in opera con colla su intonaco frattazzato (questo escluso) compresi tutti i materiali, tagli, sfridi, la stuccatura dei giunti con cemento bianco o colorato e la pulitura anche con acidi con piastrelle 20x20/25x25/30x30.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICC-3b *[1,4350+2,5200+2,5350+1,2200+1,1000+1,3000]*2,000 10,11 2,000 20,22CC-3a *1,00*1,45*2,000 1,00 1,45 2,000 2,90

SOMMANO m2 23,12 36,09 834,40 1,371

CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) (SpCap 2)

RIVESTIMENTO DI PEDATA di scalini in scala interna con LASTRE DI ARDESIA, nero grafite già lavorate in stabilimento, finitura a spacco naturale, dello spessore di mm 30, fornita a lastra intera. Posate in opera con malta di allettamento o specifico collante su indicazione della D.L. Compresi tutti i materiali, tagli, fori, sfridi e la pulizia finale.

32 / 48 RIVESTIMENTO DI PEDATA di scalini in scala interna

D.C44 con LASTRE DI ARDESIA, nero grafite già lavorate in stabilimento, finitura a spacco naturale, dello spessore di mm 30, fornita a lastra intera. Posate in opera con malta di allettamento o specifico collante su indicazione della D.L. Compresi tutti i materiali, tagli, fori, sfridi e la pulizia finale.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICM-scala, pedate *13,00*1,05*0,270 13,00 1,05 0,270 3,69CM-scala, pianerottolo *2,00*1,05*1,050 2,00 1,05 1,050 2,21

SOMMANO mq 5,90 297,94 1´757,85 2,889

CIMITERO COMUNALE (CC) (SpCap 1)

Fornitura, trasporto e posa in opera di pavimentazione di CALCESTRUZZO ARCHITETTONICO sp. 5 cm, tipo CHROMOSTONE o equivalente prodotto a base di pigmenti colorati, fibre, resine disperdenti e plastificanti, prodotti anti-efflorescenze e additivi, dato in opera su sottofondo in cls già predisposto. Eseguita mediante l'impiego di calcestruzzo C25/30 avente RESISTENZA CARATTERISTICA RCK pari a 30 N/mm2 e aggregati selezionati per dimensione e colore e aggiunta di cromofibre, disattivante superficiale e protettivo; a durabilità garantita per opere strutturali in fondazione, avente CLASSE DI CONSISTENZA S2 e classe di esposizione XC1 - XC2 a norma UNI EN 206-1, con dimensione massima dell'aggregato di 18-20 mm (Dmax 20), confezionato con cemento 32,5 e fornito in opera con autobetoniera con o senza l'impiego di pompe o gru fino ad una profondità massima di m 3,00 se entro terra o fino all'altezza di m 0,50 se fuori terra. Gettato in opera, entro apposite casseforme da compensarsi a parte o guide già predisposte, compresa la vibratura e l'innaffiamento dei getti, la fornitura e il posizionamento dei giunti di dilatazione e/o di eventuali inserti costituenti il motivo architettonico secondo le prescrizioni della D.L., trattamento protettivo di cordoli, zoccolature e ogni altro elemento architettonico che potrebbe sporcarsi durante il getto della pavimentazione, da realizzarsi mediante l'applicazione con pennellessa di uno specifico prodotto tipo Pieri VBA Protector (Levocell) o prodotti equivalenti. Successivo confezionamento del calcestruzzo corticale progettato con caratteristiche di mix-design, natura e colorazione degli aggregati e della matrice cementizia che dovranno essere accettati dalla D.L. previa realizzazione di campionature, con l'aggiunta di un premiscelato multifunzionale in polvere, tipo Pieri Chromofibre 1B colorato/neutro (Levocell) o prodotti similari, appositamente studiato per la realizzazione di pavimentazioni ghiaia a vista. Il dosaggio dell'additivo in polvere, contenuto in confezione fas-pak completamente idrosolubile, dovrà essere pari a 25 kg/m3. L'aggiunta di tale additivo nel calcestruzzo deve determinare: un aumento della resistenza ai cicli di gelo/disgelo, all'abrasione, alla fessurazione e agli urti, consentendo l'eliminazione dell'eventuale rete elettrosaldata se non appositamente calcolata; una colorazione uniforme e durabile della matrice del calcestruzzo, con stabilità di colore e riduzione delle efflorescenze. Compreso e compensato l'onere del prelievo, entro casseforme 15x15x15, dei campioni di cls da sottoporre a prova di resistenza. Minimo un prelievo ogni autobetoniera. Compreso l'onere per la protezione durante la presa/indurimento (24 ore) dei cubetti sotto sabbia umida, lo scassero e la maturazione a 28 giorni in umido (acqua) a temperatura costante di 20°C. L'additivo multifunzionale deve essere mescolato al calcestruzzo di consistenza S2 in autobetoniera, fino al raggiungimento di una corretta omogeneità dell'impasto (minimo 7-8 minuti alla velocità massima). Successiva posa in opera, che avverrà nei campi precedentemente predisposti. Dopo la stesura, staggiatura ed eventuale lisciatura a mano dell'impasto, evitando ogni tipo di vibrazione o sollecitazione che possa indurre l'affondamento degli aggregati, applicazione a spruzzo con adeguata pompa a bassa pressione di uno strato uniforme di disattivante di superficie, tipo Pieri VBA Bio/VBA 2002 (Levocell), Stone International CSK o prodotti similari, in ragione di 3m2/litro. Il prodotto oltre ad agire da protettivo antievaporante, rallenta la presa superficiale del calcestruzzo e, pertanto, deve essere applicato prima dell'inizio della stessa, immediatamente dopo le operazioni di getto e staggiatura. Lavaggio della superficie con abbondante acqua fredda a pressione, per portare a vista gli aggregati, da eseguirsi dopo circa 24 ore e, comunque, in funzione delle condizioni di umidità, temperatura, quantità e classe di cemento impiegato. A totale maturazione del calcestruzzo della pavimentazione ghiaia a vista, e ad insindacabile giudizio della D.L., trattamento della superficie con idonei prodotti idrooleorepellenti, tipo Pieri Protec (Levocell), Stone International Sealfloor 100 o equivalente resina monocomponente trasparente a base di polimeri acrilici. La D.L. potrà richiedere, a sua discrezione, prove sulla pavimentazione e controllare qualità e dosaggio dei costituenti. Potrà inoltre, acquisire dalla Società Fornitrice dei prodotti, sia la certificazione di qualità ai sensi della ISO 9001:2000, sia una dichiarazione di conformità relativa alla partita di materiale consegnato di volta in volta; il tutto affinché l'opera finita sia realizzata a perfetta regola d'arte. Tutti i componenti del cls dovranno assolutamente rispettare le normative vigenti quali: Uni En 8520-2 e successivi aggiornamenti per gli aggregati, Uni En 197-1 e marchio CE per i cementi. Escluse le armature metalliche. Finitura superficiale effetto sasso lavato, colori analoghi a quelli della pavimentazione esistente, dal giallo/sabbia al marrone/cotto e al neutro. Spessore cm 5.

33 / 50 Fornitura, trasporto e posa in opera di pavimentazione di

D.C01 CALCESTRUZZO ARCHITETTONICO sp. 5 cm, tipo CHROMOSTONE o equivalente prodotto a base di pigmenti colorati, fibre, resine disperdenti e plastificanti, prodotti anti-efflorescenze e additivi, dato in opera su sottofondo in cls già predisposto. Eseguita mediante l'impiego di calcestruzzo C25/30 avente RESISTENZA CARATTERISTICA RCK pari a 30 N/mm2 e aggregati selezionati per dimensione e colore e aggiunta di cromofibre, disattivante superficiale e protettivo; a durabilità garantita per opere strutturali in fondazione, avente CLASSE DI CONSISTENZA S2 e classe di esposizione XC1 - XC2 a norma UNI EN 206-1, con dimensione massima dell'aggregato di 18-20 mm (Dmax

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 17´816,36

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 17´816,36

20), confezionato con cemento 32,5 e fornito in opera con autobetoniera con o senza l'impiego di pompe o gru fino ad una profondità massima di m 3,00 se entro terra o fino all'altezza di m 0,50 se fuori terra. Gettato in opera, entro apposite casseforme da compensarsi a parte o guide già predisposte, compresa la vibratura e l'innaffiamento dei getti, la fornitura e il posizionamento dei giunti di dilatazione e/o di eventuali inserti costituenti il motivo architettonico secondo le prescrizioni della D.L., trattamento protettivo di cordoli, zoccolature e ogni altro elemento architettonico che potrebbe sporcarsi durante il getto della pavimentazione, da realizzarsi mediante l'applicazione con pennellessa di uno specifico prodotto tipo Pieri VBA Protector (Levocell) o prodotti equivalenti. Successivo confezionamento del calcestruzzo corticale progettato con caratteristiche di mix-design, natura e colorazione degli aggregati e della matrice cementizia che dovranno essere accettati dalla D.L. previa realizzazione di campionature, con l'aggiunta di un premiscelato multifunzionale in polvere, tipo Pieri Chromofibre 1B colorato/neutro (Levocell) o prodotti similari, appositamente studiato per la realizzazione di pavimentazioni ghiaia a vista. Il dosaggio dell'additivo in polvere, contenuto in confezione fas-pak completamente idrosolubile, dovrà essere pari a 25 kg/m3. L'aggiunta di tale additivo nel calcestruzzo deve determinare: un aumento della resistenza ai cicli di gelo/disgelo, all'abrasione, alla fessurazione e agli urti, consentendo l'eliminazione dell'eventuale rete elettrosaldata se non appositamente calcolata; una colorazione uniforme e durabile della matrice del calcestruzzo, con stabilità di colore e riduzione delle efflorescenze. Compreso e compensato l'onere del prelievo, entro casseforme 15x15x15, dei campioni di cls da sottoporre a prova di resistenza. Minimo un prelievo ogni autobetoniera. Compreso l'onere per la protezione durante la presa/indurimento (24 ore) dei cubetti sotto sabbia umida, lo scassero e la maturazione a 28 giorni in umido (acqua) a temperatura costante di 20°C. L'additivo multifunzionale deve essere mescolato al calcestruzzo di consistenza S2 in autobetoniera, fino al raggiungimento di una corretta omogeneità dell'impasto (minimo 7-8 minuti alla velocità massima). Successiva posa in opera, che avverrà nei campi precedentemente predisposti. Dopo la stesura, staggiatura ed eventuale lisciatura a mano dell'impasto, evitando ogni tipo di vibrazione o sollecitazione che possa indurre l'affondamento degli aggregati, applicazione a spruzzo con adeguata pompa a bassa pressione di uno strato uniforme di disattivante di superficie, tipo Pieri VBA Bio/VBA 2002 (Levocell), Stone International CSK o prodotti similari, in ragione di 3m2/litro. Il prodotto oltre ad agire da protettivo antievaporante, rallenta la presa superficiale del calcestruzzo e, pertanto, deve essere applicato prima dell'inizio della stessa, immediatamente dopo le operazioni di getto e staggiatura. Lavaggio della superficie con abbondante acqua fredda a pressione, per portare a vista gli aggregati, da eseguirsi dopo circa 24 ore e, comunque, in funzione delle condizioni di umidità, temperatura, quantità e classe di cemento impiegato. A totale maturazione del calcestruzzo della pavimentazione ghiaia a vista, e ad insindacabile giudizio della D.L., trattamento della superficie con idonei prodotti idrooleorepellenti, tipo Pieri Protec (Levocell), Stone

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 17´816,36

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 17´816,36

International Sealfloor 100 o equivalente resina monocomponente trasparente a base di polimeri acrilici. La D.L. potrà richiedere, a sua discrezione, prove sulla pavimentazione e controllare qualità e dosaggio dei costituenti. Potrà inoltre, acquisire dalla Società Fornitrice dei prodotti, sia la certificazione di qualità ai sensi della ISO 9001:2000, sia una dichiarazione di conformità relativa alla partita di materiale consegnato di volta in volta; il tutto affinché l'opera finita sia realizzata a perfetta regola d'arte. Tutti i componenti del cls dovranno assolutamente rispettare le normative vigenti quali: Uni En 8520-2 e successivi aggiornamenti per gli aggregati, Uni En 197-1 e marchio CE per i cementi. Escluse le armature metalliche. Finitura superficiale effetto sasso lavato, colori analoghi a quelli della pavimentazione esistente, dal giallo/sabbia al marrone/cotto e al neutro. Spessore cm 5.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICC-vialetti, P1 *[0,49*6] 2,94 2,94CC-vialetti, P1 *[1,5120*8] 12,10 12,10CC-vialetti, P1 *[4,6656*2] 9,33 9,33CC-vialetti, P1 *64,80 64,80CC-vialetti, P1 *20,89 20,89CC-vialetti, P1 *[0,4900*2] 0,98 0,98CC-vialetti, P1 *3,64 3,64CC-vialetti, P4 *64,64 64,64CC-vialetti, P4 *40,96 -40,96CC-vialetti, P2 *14,65 14,65CC-vialetti, P2 *6,19 6,19CC-vialetti, P2 *19,09 19,09CC-vialetti, P3 *14,65 14,65CC-vialetti, P3 *11,97 11,97CC-vialetti, P3 *3,88 3,88

Sommano positivi mq 249,75Sommano negativi mq -40,96

SOMMANO mq 208,79 38,19 7´973,69 13,104

Fornitura e posa in opera di LISTELLI DI BASALTO SPESSORE 4 cm, tagliati filo sega con due lati lunghi bisellati su una faccia. Dim. mm 120x40.

34 / 63 Fornitura e posa in opera di LISTELLI DI BASALTO

D.C16 SPESSORE 4 cm, tagliati filo sega con due lati lunghi bisellati su una faccia. Dim. mm 120x40.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICC-Cordonate, P3 *[5,55*2] 11,10 11,10CC-Cordonate, P3 *[4,73*2] 9,46 9,46CC-Cordonate, P2 *[8,85*2] 17,70 17,70CC-Cordonate, P2 *[4,75*2] 9,50 9,50CC-Cordonate, P4 *[8,3*4] 33,20 33,20CC-Cappella, davanzale parapetto infisso sup. *2,90 2,90 2,90CC-Cappella, P1 *[5,2+,7+2,15+,7+5,2] 13,95 13,95CC-Cappella, P1 *[2,15*6+3,9*2+,7*2] 22,10 22,10CC-Cappella, P1 *[2,15*6+3,9*2+,7*2] 22,10 22,10

SOMMANO m 142,01 23,58 3´348,60 5,503

Sola posa in opera di LISTELLI DI BASALTO SPESSORE 4 cm, tagliati filo sega con due lati lunghi bisellati su una faccia. Dim. mm 120x40.

35 / 69 Sola posa in opera di LISTELLI DI BASALTO

D.C16.bis SPESSORE 4 cm, tagliati filo sega con due lati lunghi bisellati su una faccia. Dim. mm 120x40.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 29´138,65

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 29´138,65

CC-Cappella, P1 *20,00 20,00 20,00

SOMMANO m 20,00 9,92 198,40 0,326

CONGLOMERATO BITUMINOSO (BINDER CHIUSO). Prezzo per la fornitura e posa in opera di mq 1,00 di binder chiuso dello spessore cm. 7, posto in opera mediante stesura con macchina vibrofinitrice e successiva cilindratura con rulletto vibrante, da realizzarsi mediante posa di conglomerato bituminoso ottenuto dalla miscelazione a caldo di pietrischetto di adatta granulometria, secondo norme UNI, con bitume e filler, nelle proporzioni ambedue del 4% in peso della miscela secca, tale da garantire elevatissima resistenza all'usura superficiale, sufficiente ruvidezza della superficie tale da non renderla scivolosa, dosaggio del bitume non inferiore a 90 kg con penetrazione 80 - 100; il tutto come stabilito dalle Norme UNI e secondo le indicazioni impartite dalla Direzione dei Lavori; in opera previa pulizia e preparazione del piano viabile e l'ancoraggio di emulsione bituminosa in ragione di kg 0,400 per mq di tappeto, misurati per spessori finiti. Valutato a mq dopo il costipamento. Compresi nel prezzo: tutti i materiali, mezzi d'opera e manodopera occorrenti per l'esecuzione del lavoro, opere provvisionali, pulizia delle superfici di base, l'onere per dover operare in siti difficoltosi tutti gli oneri e gli accorgimenti necessari per operare in assoluta sicurezza secondo la normativa vigente, il carico, trasporto, scarico, oneri e conferimento in discarica autorizzata dei materiali di risulta; compreso e compensato: la delimitazione dell'area interessata mediante transenne, la realizzazione di passerelle, il tutto al fine di consentire il normale passaggio degli autoveicoli in sicurezza secondo la normativa vigente. Compreso altresì ogni altro onere e magistero per dare il lavoro compiuto a perfetta regola d'arte e secondo le disposizioni impartite dalla Direzione Lavori.

36 / 70 CONGLOMERATO BITUMINOSO (BINDER CHIUSO). D.C095 Prezzo per la fornitura e posa in opera di mq 1,00 di

binder chiuso dello spessore cm. 7, posto in opera mediante stesura con macchina vibrofinitrice e successiva cilindratura con rulletto vibrante, da realizzarsi mediante posa di conglomerato bituminoso ottenuto dalla miscelazione a caldo di pietrischetto di adatta granulometria, secondo norme UNI, con bitume e filler, nelle proporzioni ambedue del 4% in peso della miscela secca, tale da garantire elevatissima resistenza all'usura superficiale, sufficiente ruvidezza della superficie tale da non renderla scivolosa, dosaggio del bitume non inferiore a 90 kg con penetrazione 80 - 100; il tutto come stabilito dalle Norme UNI e secondo le indicazioni impartite dalla Direzione dei Lavori; in opera previa pulizia e preparazione del piano viabile e l'ancoraggio di emulsione bituminosa in ragione di kg 0,400 per mq di tappeto, misurati per spessori finiti. Valutato a mq dopo il costipamento. Compresi nel prezzo: tutti i materiali, mezzi d'opera e manodopera occorrenti per l'esecuzione del lavoro, opere provvisionali, pulizia delle superfici di base, l'onere per dover operare in siti difficoltosi tutti gli oneri e gli accorgimenti necessari per operare in assoluta sicurezza secondo la normativa vigente, il carico, trasporto, scarico, oneri e conferimento in discarica autorizzata dei materiali di risulta; compreso e compensato: la delimitazione dell'area interessata mediante transenne, la realizzazione di passerelle, il tutto al fine di consentire il normale passaggio degli autoveicoli in sicurezza secondo la normativa vigente. Compreso altresì ogni altro onere e magistero per dare il lavoro compiuto a perfetta regola d'arte e secondo le disposizioni impartite dalla Direzione Lavori.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 2 - PAVIMENTI E RIVESTIMENTICC- P4 *16,75*4,000 16,75 4,000 67,00

SOMMANO mq 67,00 13,01 871,67 1,432

CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) (SpCap 2)IMPIANTO IDRICO (SpCat 3)

Realizzazione di condotta per adduzione idrica con tubo PEAD multistrato del diametro fino al dn 32 mm, compresa la realizzazione della camicia con tubo corrugato di diametro adeguato alla tubazione principale, lo scavo ed il rinterro con i materiali di risulta, compresi altresì tutti i pezzi speciali necessari ai collegamenti e tutto il necessario per dare il lavoro eseguito a perfetta regola d'arte in opera.

37 / 32 Realizzazione di condotta per adduzione idrica con tubo

D.C53 PEAD multistrato del diametro fino al dn 32 mm, compresa la realizzazione della camicia con tubo corrugato di diametro adeguato alla tubazione principale, lo scavo ed il rinterro con i materiali di risulta, compresi altresì tutti i pezzi speciali necessari ai collegamenti e tutto il necessario per dare il lavoro eseguito a perfetta regola d'arte in opera.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCM-PUNTO ZONA POZZO *10,00 10,00CM-PUNTO ZONA FORNO *32,34 32,34

SOMMANO m 42,34 11,34 480,14 0,789

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 30´688,86

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 30´688,86

Fornitura e posa in opera di FONTANA in c.a.v. tipo VEDOVELLA ANTICATA, finitura cemento e granulato di marmo, colore nocciola o altro colore a discrezione della DL, dimensioni in pianta cm 60x60, altezza cm 100, peso kg 160-180. Compresa e compensata la regolarizzazione del piano di posa, compresi tagli, sfridi, rubinetto standard in ottone, vitone passo rapido 1/2", sporg. cm 9-16, piletta di scarico in bronzo/ottone con filetto passo rapido 3/4", tubo inox raccordi F/F e tutta la raccorderia sufficiente per dare il lavoro finito a regola d'arte in opera. Escluso punto idrico compensato a parte.

38 / 35 Fornitura e posa in opera di FONTANA in c.a.v. tipo D.C41 VEDOVELLA ANTICATA, finitura cemento e granulato

di marmo, colore nocciola o altro colore a discrezione della DL, dimensioni in pianta cm 60x60, altezza cm 100, peso kg 160-180. Compresa e compensata la regolarizzazione del piano di posa, compresi tagli, sfridi, rubinetto standard in ottone, vitone passo rapido 1/2", sporg. cm 9-16, piletta di scarico in bronzo/ottone con filetto passo rapido 3/4", tubo inox raccordi F/F e tutta la raccorderia sufficiente per dare il lavoro finito a regola d'arte in opera. Escluso punto idrico compensato a parte.SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCM-PUNTO ZONA FORNO *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 310,08 310,08 0,510

PUNTO IDRICO DI ALIMENTAZIONE E DI SCARICO (ADEGUAMENTO BACILE), di un singolo apparecchio igienico- sanitario, dato finito in opera all'interno o all'esterno di EDIFICI PUBBLICI, completo di: a) PER L'ACQUA FREDDA: linea di collegamento dal collettore all'apparecchio sanitario con tubazioni da 1/2" o equivalente; b) PER GLI SCARICHI: quota parte della tubazione, diametro 100-120 mm, di raccordo alla colonna o pozzetti di scarichi prossima e tubazioni da 35-40 mm, dall'apparecchio di utilizzo al predetto raccordo. Compresi materiali di consumo, pezzi speciali, apertura e chiusura di tracce al grezzo, assistenze e opere murarie, fori su pietra o altro materiale, tagli, sfridi, sistemi e mezzi di sollevamento, raccordi e pozzetti, sifoni, prolunghe, viti, bulloneria, per adeguare il bacile litico esistente (laccu) posizionanto accanto al pozzo, a fontana pubblica; esclusa fornitura e montaggio dei sanitari o degli apparecchi utilizzatori con relative rubinetterie e raccorderie, non eventuali collettori complanari e saracinesche di intercettazione PER ACQUA FREDDA PIU' SCARICO con tubazioni di RAME e scarichi in PVC.

39 / 36 PUNTO IDRICO DI ALIMENTAZIONE E DI SCARICO

D.C061.1 (ADEGUAMENTO BACILE), di un singolo apparecchio igienico- sanitario, dato finito in opera all'interno o all'esterno di EDIFICI PUBBLICI, completo di: a) PER L'ACQUA FREDDA: linea di collegamento dal collettore all'apparecchio sanitario con tubazioni da 1/2" o equivalente; b) PER GLI SCARICHI: quota parte della tubazione, diametro 100-120 mm, di raccordo alla colonna o pozzetti di scarichi prossima e tubazioni da 35-40 mm, dall'apparecchio di utilizzo al predetto raccordo. Compresi materiali di consumo, pezzi speciali, apertura e chiusura di tracce al grezzo, assistenze e opere murarie, fori su pietra o altro materiale, tagli, sfridi, sistemi e mezzi di sollevamento, raccordi e pozzetti, sifoni, prolunghe, viti, bulloneria, per adeguare il bacile litico esistente (laccu) posizionanto accanto al pozzo, a fontana pubblica; esclusa fornitura e montaggio dei sanitari o degli apparecchi utilizzatori con relative rubinetterie e raccorderie, non eventuali collettori complanari e saracinesche di intercettazione PER ACQUA FREDDA PIU' SCARICO con tubazioni di RAME e scarichi in PVC.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCM-PUNTO ZONA POZZO *1,00 1,00

SOMMANO a corpo 1,00 306,45 306,45 0,504

CIMITERO COMUNALE (CC) (SpCap 1)

PUNTO IDRICO DI ALIMENTAZIONE E DI SCARICO di un singolo apparecchio igienico-sanitario, dato finito in opera all'interno di EDIFICI SCOLASTICI, SPORTIVI, COMUNITA' etc, completo di: a) PER L'ACQUA FREDDA: linea di collegamento dal collettore all'apparecchio sanitario con tubazioni da 1/2" o equivalente; b) PER L'ACQUA CALDA: quota parte della rete interna principale, con tubazione coibentata a norma L.373, dall'apparecchio scaldaacqua ubicato all'interno dell'unità fino al locale di utilizzo e da tubazioni da 1/2" o equivalente, pure coibentata a norma L.373, dalla diramazione della rete principale fino al punto di utilizzo; c) PER GLI SCARICHI: quota parte della tubazione, diametro 100-120 mm, di raccordo alla colonna di scarico più prossima e tubazioni da 35-40 mm, dall'apparecchio di utilizzo al predetto raccordo. Compresi materiali di consumo, pezzi speciali, apertura e chiusura di tracce al grezzo, assistenze murarie; esclusa fornitura e montaggio dei sanitari o degli apparecchi utilizzatori con relative rubinetterie e raccorderie, nonché eventuali collettori complanari e saracinesche di intercettazione PER ACQUA CALDA E FREDDA PIU' SCARICO con tubazioni di RAME e scarichi in PVC.

40 / 37 PUNTO IDRICO DI ALIMENTAZIONE E DI SCARICO

D.C061 di un singolo apparecchio igienico-sanitario, dato finito in opera all'interno di EDIFICI SCOLASTICI, SPORTIVI, COMUNITA' etc, completo di: a) PER L'ACQUA FREDDA: linea di collegamento dal collettore all'apparecchio sanitario con tubazioni da 1/2" o equivalente; b) PER L'ACQUA CALDA: quota parte della rete interna principale, con tubazione coibentata a norma L.373, dall'apparecchio scaldaacqua ubicato all'interno dell'unità fino al locale di utilizzo e da tubazioni da 1/2" o equivalente, pure coibentata a norma L.373, dalla diramazione della rete principale fino al punto di utilizzo;

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 31´305,39

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 31´305,39

c) PER GLI SCARICHI: quota parte della tubazione, diametro 100-120 mm, di raccordo alla colonna di scarico più prossima e tubazioni da 35-40 mm, dall'apparecchio di utilizzo al predetto raccordo. Compresi materiali di consumo, pezzi speciali, apertura e chiusura di tracce al grezzo, assistenze murarie; esclusa fornitura e montaggio dei sanitari o degli apparecchi utilizzatori con relative rubinetterie e raccorderie, nonché eventuali collettori complanari e saracinesche di intercettazione PER ACQUA CALDA E FREDDA PIU' SCARICO con tubazioni di RAME e scarichi in PVC.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCM-PUNTO ZONA FORNO *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 272,06 272,06 0,447

PUNTO IDRICO DI ALIMENTAZIONE E DI SCARICO di un singolo apparecchio igienico-sanitario, dato finito in opera all'interno di EDIFICI SCOLASTICI, SPORTIVI, COMUNITA' etc, completo di: a) PER L'ACQUA FREDDA: linea di collegamento dal collettore all'apparecchio sanitario con tubazioni da 1/2" o equivalente; b) PER L'ACQUA CALDA: quota parte della rete interna principale, con tubazione coibentata a norma L.373, dall'apparecchio scaldaacqua ubicato all'interno dell'unità fino al locale di utilizzo e da tubazioni da 1/2" o equivalente, pure coibentata a norma L.373, dalla diramazione della rete principale fino al punto di utilizzo; c) PER GLI SCARICHI: quota parte della tubazione, diametro 100-120 mm, di raccordo alla colonna di scarico più prossima e tubazioni da 35-40 mm, dall'apparecchio di utilizzo al predetto raccordo. Compresi materiali di consumo, pezzi speciali, apertura e chiusura di tracce al grezzo, assistenze murarie; esclusa fornitura e montaggio dei sanitari o degli apparecchi utilizzatori con relative rubinetterie e raccorderie, nonché eventuali collettori complanari e saracinesche di intercettazione PER ACQUA CALDA E FREDDA PIU' SCARICO con tubazioni di RAME e scarichi in PVC.

41 / 38 PUNTO IDRICO DI ALIMENTAZIONE E DI SCARICO

D.C061 di un singolo apparecchio igienico-sanitario, dato finito in opera all'interno di EDIFICI SCOLASTICI, SPORTIVI, COMUNITA' etc, completo di: a) PER L'ACQUA FREDDA: linea di collegamento dal collettore all'apparecchio sanitario con tubazioni da 1/2" o equivalente; b) PER L'ACQUA CALDA: quota parte della rete interna principale, con tubazione coibentata a norma L.373, dall'apparecchio scaldaacqua ubicato all'interno dell'unità fino al locale di utilizzo e da tubazioni da 1/2" o equivalente, pure coibentata a norma L.373, dalla diramazione della rete principale fino al punto di utilizzo; c) PER GLI SCARICHI: quota parte della tubazione, diametro 100-120 mm, di raccordo alla colonna di scarico più prossima e tubazioni da 35-40 mm, dall'apparecchio di utilizzo al predetto raccordo. Compresi materiali di consumo, pezzi speciali, apertura e chiusura di tracce al grezzo, assistenze murarie; esclusa fornitura e montaggio dei sanitari o degli apparecchi utilizzatori con relative rubinetterie e raccorderie, nonché eventuali collettori complanari e saracinesche di intercettazione PER ACQUA CALDA E FREDDA PIU' SCARICO con tubazioni di RAME e scarichi in PVC.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-3b lavabo *1,00 1,00CC-3b vaso *1,00 1,00CC-3b doccetta-bidet *1,00 1,00CC-3b scalda acqua *1,00 1,00

SOMMANO cad 4,00 272,06 1´088,24 1,788

FORNITURA E POSA IN OPERA DI VASO con funzione anche di BIDET PER DISABILI,Tipo BOCCHI Wabi 503 o equivalente, in Vitreous China con sifone incorporato, apertura anteriore per introduzione doccetta. Scarico universale utilizzabile con raccordo dritto in P.P. per lo scarico a muro, oppure con raccordo a 90° per lo scarico a pavimento. Catino allungato, apertura anteriore, sedile e copribordo in polipropilene ad incastro rimovibile, antiscivolo, lavabile in autoclave, completo di cassetta di scarico in plastica appoggiata tipo zaino a comando pneumatico agevolato a distanza, staffe per fissaggio a muro/pavimento. Installazione a pavimento/parete, dimensioni 80x50h secondo le normative vigenti. Conforme al DM 236 e DPR 503. Marcatura CE: conforme alla Direttiva CEE "Materiali da costruzione Smaltatura Standard, per disabili, anziani, collettività. Finitura:Standard.Compreso e compensato ogni onere e magistero per dare il lavoro finito a regola d'arte in opera.

42 / 39 FORNITURA E POSA IN OPERA DI VASO con

D.C066 funzione anche di BIDET PER DISABILI,Tipo BOCCHI Wabi 503 o equivalente, in Vitreous China con sifone incorporato, apertura anteriore per introduzione doccetta. Scarico universale utilizzabile con raccordo dritto in P.P. per lo scarico a muro, oppure con raccordo a 90° per lo scarico a pavimento. Catino allungato, apertura anteriore, sedile e copribordo in polipropilene ad incastro rimovibile, antiscivolo, lavabile in autoclave, completo di cassetta di scarico in plastica appoggiata tipo zaino a comando pneumatico agevolato a distanza, staffe per fissaggio a muro/pavimento. Installazione a pavimento/parete,

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 32´665,69

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 32´665,69

dimensioni 80x50h secondo le normative vigenti. Conforme al DM 236 e DPR 503. Marcatura CE: conforme alla Direttiva CEE "Materiali da costruzione Smaltatura Standard, per disabili, anziani, collettività. Finitura:Standard.Compreso e compensato ogni onere e magistero per dare il lavoro finito a regola d'arte in opera.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-3b *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 774,54 774,54 1,273

43 / 40 COLLETTORE COMPLANARE in ottone giallo dato inD.C065.0 opera entro cassetta da incasso con portello, completo di

raccordi e riduzioni a cono e bicono e detentori dritti disezionamento a regolazione micrometrica, comprese leopere murarie 3/4"x 7 (4 vie acqua fredda + 3 vie acquacalda) entro cassetta 40x20.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-3b *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 164,30 164,30 0,270

Fornitura e posa in opera di ACCESSORI BAGNO PER DISABILI, (secondo le vigenti norme di abbattimento delle barriere architettoniche) compreso: -N.1 MANIGLIONE ribaltabile, installazione a parete, costruito in acciaio zincato verniciato epossidicamente. Tipo BOCCHI Maniglione ZEUS, rif. OD4830. Diametro mm 30.Lunghezza mm 830. Completo di porta carta igienica. Colore bianco. Portata max. Kg 150. Per bagni pubblici, ausili disabili e anziani. Finitura: Standard. - N.1 MANIGLIONE in acciaio zincato verniciato epossidicamente. Colore bianco. Tipo BOCCHI Maniglione in acciaio ZEUS rif. OD6045 o equivalente. Completo di rosone in acciaio inox. Dim. Ø mm 30. Lunghezza mm 450. Portata max. Kg 150, per bagni pubblici e per disabili. Finitura: Standard. - N.2 MANIGLIONI in acciaio zincato verniciato epossidicamente. Colore bianco. Tipo BOCCHI Maniglione in acciaio ZEUS rif. OD6030 o equivalente. Completo di rosone in acciaio inox. Dim. Ø mm 30. Lunghezza mm 300. Portata max. Kg 150, per bagni pubblici e per disabili. Finitura: Standard. - N.1 SPECCHIO reclinabile in acciaio zincato verniciato epossidicamente. Tipo BOCCHI Specchio Zeus, rif. OD8350 o equivalente. Colore bianco. Completo di cristallo di sicurezza. Dimensioni mm 580x630. Per bagni pubblici, ausili disabili e anziani. Finitura: Standard. Completi di flange di fissaggio, rosette a incastro, viti di fissaggio per ogni tipo di muratura, assistenza muraria e quanto altro necessario. Compreso le opere murarie ed ogni altro onere ed accessorio per dare l'opera completa e funzionante a perfetta regola d'arte. Tutti gli accessori dovranno avere caratteristiche tecniche a norma del D.P.R. 27 aprile 1978, n. 384, di colore a scelta della D.L.

44 / 41 Fornitura e posa in opera di ACCESSORI BAGNO PER

D.C068 DISABILI, (secondo le vigenti norme di abbattimento delle barriere architettoniche) compreso: -N.1 MANIGLIONE ribaltabile, installazione a parete, costruito in acciaio zincato verniciato epossidicamente. Tipo BOCCHI Maniglione ZEUS, rif. OD4830. Diametro mm 30.Lunghezza mm 830. Completo di porta carta igienica. Colore bianco. Portata max. Kg 150. Per bagni pubblici, ausili disabili e anziani. Finitura: Standard. - N.1 MANIGLIONE in acciaio zincato verniciato epossidicamente. Colore bianco. Tipo BOCCHI Maniglione in acciaio ZEUS rif. OD6045 o equivalente. Completo di rosone in acciaio inox. Dim. Ø mm 30. Lunghezza mm 450. Portata max. Kg 150, per bagni pubblici e per disabili. Finitura: Standard. - N.2 MANIGLIONI in acciaio zincato verniciato epossidicamente. Colore bianco. Tipo BOCCHI Maniglione in acciaio ZEUS rif. OD6030 o equivalente. Completo di rosone in acciaio inox. Dim. Ø mm 30. Lunghezza mm 300. Portata max. Kg 150, per bagni pubblici e per disabili. Finitura: Standard. - N.1 SPECCHIO reclinabile in acciaio zincato verniciato epossidicamente. Tipo BOCCHI Specchio Zeus, rif. OD8350 o equivalente. Colore bianco. Completo di cristallo di sicurezza. Dimensioni mm 580x630. Per bagni pubblici, ausili disabili e anziani. Finitura: Standard. Completi di flange di fissaggio, rosette a incastro, viti di fissaggio per ogni tipo di muratura, assistenza muraria e quanto altro necessario. Compreso le opere murarie ed ogni altro onere ed accessorio per dare l'opera completa e funzionante a perfetta regola d'arte. Tutti gli accessori dovranno avere caratteristiche tecniche a norma del D.P.R. 27 aprile 1978, n. 384, di colore a scelta della D.L.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-3b *1,00 1,00Il modello da fornire dovrà essere uguale o equivalente a

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 1,00 33´604,53

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 1,00 33´604,53

quello di progetto.

SOMMANO a corpo 1,00 554,48 554,48 0,911

Fornitura e posa in opera di Targhe in plexiglass per indicazione bagni uomo, donna e diversamente abili, f.to 10x15 cm. compreso ogni onere per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte.

45 / 42 Fornitura e posa in opera di Targhe in plexiglass per D.C069 indicazione bagni uomo, donna e diversamente abili, f.to

10x15 cm. compreso ogni onere per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-3b+3a *2,00 2,00

SOMMANO cadauno 2,00 7,68 15,36 0,025

Fornitura e posa in opera di TUBO FOGNA in PVC rigido DN 110, pesante tipo SN8 - SDR 34, conforme norma UNI EN 1401-1 tipo SN, per condotte di scarico interrate di acque civili e industriali, giunto a bicchiere con anello in gomma, contrassegnati ogni metro con marchio del produttore, diametro, data di produzione e simbolo IIP. Diametro esterno 110 mm, Diam. interno 103.6 mm, spessore 3,2 mm, peso 1,78 Kg/m, in barre da 6 ml. Dato in opera compresa fornitura, trasporto, sfilamento lungo linea, livellamento del piano di posa, la formazione dei giunti compresa la fornitura dell'anello di tenuta, le prove di tenuta idraulica. Compreso e compensato la formazione di letto di posa in sabbia dello spessore di cm 10, rinfianco in cls RCK pari a 15 N/mm2 sino al ricoprimento del tubo per un'altezza di cm 10 dalla generatrice superiore del tubo, ricoprimento per la parte residua con il materiale proveniente dallo scavo, il controllo delle livellette, le necessarie raccorderie, sigillanti, sfridi, opere murarie e malte per i collegamenti ai pozzetti per il corretto funzionamento a regola d'arte in opera.

46 / 43 Fornitura e posa in opera di TUBO FOGNA in PVC rigido D.C024 DN 110, pesante tipo SN8 - SDR 34, conforme norma

UNI EN 1401-1 tipo SN, per condotte di scarico interrate di acque civili e industriali, giunto a bicchiere con anello in gomma, contrassegnati ogni metro con marchio del produttore, diametro, data di produzione e simbolo IIP. Diametro esterno 110 mm, Diam. interno 103.6 mm, spessore 3,2 mm, peso 1,78 Kg/m, in barre da 6 ml. Dato in opera compresa fornitura, trasporto, sfilamento lungo linea, livellamento del piano di posa, la formazione dei giunti compresa la fornitura dell'anello di tenuta, le prove di tenuta idraulica. Compreso e compensato la formazione di letto di posa in sabbia dello spessore di cm 10, rinfianco in cls RCK pari a 15 N/mm2 sino al ricoprimento del tubo per un'altezza di cm 10 dalla generatrice superiore del tubo, ricoprimento per la parte residua con il materiale proveniente dallo scavo, il controllo delle livellette, le necessarie raccorderie, sigillanti, sfridi, opere murarie e malte per i collegamenti ai pozzetti per il corretto funzionamento a regola d'arte in opera.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC- linea 3b-PS1 *9,70 9,70 9,70CC- linea 3a-PS1 *4,50 4,50 4,50

SOMMANO m 14,20 16,41 233,02 0,383

Fornitura e posa in opera di LAVABO PER DISABILI, sospeso, inclinabile, tipo Bocchi VERA® 503 o equivalente. Realizzato in Vitreous China con le seguenti particolarità costruttive: fronte concavo per avvicinamento facilitato, appoggia gomiti e risalto sparti acqua antispruzzo, bordi arrotondati che consentono una facile e sicura presa, ampio catino di profondità ridotta e piletta arretrata che garantiscono spazio per le ginocchia dell'utilizzatore. Dimensioni: 700 x 570, peso kg 18. Completo di accessori quali il sifone di scarico flessibile ed atermico; miscelatore meccanico da bordo lavabo, monocomando con maniglia a presa facilitata e bocchello estraibile, corpo in ottone cromato lucido; coppia di mensole reclinabili meccanicamente in acciaio verniciato epossidicamente completo di martelletti per il fissaggio con regolazione dell'inclinazione del lavabo da 0 a 110 mm. Conforme al DM 236 e DPR 503. Completo di tasselli di fissaggio a parete, per disabili, anziani, collettività. Compreso e compensato ogni onere e magistero per dare il lavoro finito a regola d'arte in opera.

47 / 44 Fornitura e posa in opera di LAVABO PER DISABILI,

D.C071 sospeso, inclinabile, tipo Bocchi VERA® 503 o equivalente. Realizzato in Vitreous China con le seguenti particolarità costruttive: fronte concavo per avvicinamento facilitato, appoggia gomiti e risalto sparti acqua antispruzzo, bordi arrotondati che consentono una facile e sicura presa, ampio catino di profondità ridotta e piletta arretrata che garantiscono spazio per le ginocchia dell'utilizzatore. Dimensioni: 700 x 570, peso kg 18. Completo di accessori quali il sifone di scarico flessibile ed atermico; miscelatore meccanico da bordo lavabo, monocomando con maniglia a presa facilitata e bocchello estraibile, corpo in ottone cromato lucido; coppia di mensole reclinabili meccanicamente in acciaio verniciato epossidicamente completo di martelletti per il fissaggio con regolazione dell'inclinazione del lavabo da 0 a 110 mm. Conforme al DM 236 e DPR 503. Completo di tasselli di fissaggio a parete, per disabili, anziani, collettività. Compreso e compensato ogni onere e

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 34´407,39

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 34´407,39

magistero per dare il lavoro finito a regola d'arte in opera.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCM - VANO 13a - Lavabo Disabili *1,00 1,00Il modello da fornire dovrà essere uguale o equivalente aquello di progetto.

SOMMANO cadauno 1,00 637,19 637,19 1,047

Fornitura e posa in opera di POZZETTO PREFABBRICATO 50x50 in calcestruzzo vibrocompresso, con la piastra di base ma senza sifone e senza copertina, dato in opera per fognature e scarichi in genere; compreso: la fornitura del manufatto, il trasporto, lo scarico al punto di installazione e la posa in opera con la sigillatura delle giunzioni al pozzetto delle tubazioni in entrata e in uscita, compreso il sottofondo e il rinfianco in calcestruzzo (dosaggio cemento max 150 kg/m3 di impasto) compresi tutti i raccordi, curve, derivazioni singole o doppie, tappi, aumenti conici e riduzioni 110-160-110, manicotti, da DN 110 a 160 mm, del tipo a incollaggio realizzati in PVC =/> 85% della mescola totale come da requisiti previsti dal la norma EN 1329; esclusi solamente lo scavo e il rinterro. Dimensioni nette interne 50x50x50 cm, spessore minimo 4.5 cm.

48 / 73 Fornitura e posa in opera di POZZETTO D.C104.2 PREFABBRICATO 50x50 in calcestruzzo

vibrocompresso, con la piastra di base ma senza sifone e senza copertina, dato in opera per fognature e scarichi in genere; compreso: la fornitura del manufatto, il trasporto, lo scarico al punto di installazione e la posa in opera con la sigillatura delle giunzioni al pozzetto delle tubazioni in entrata e in uscita, compreso il sottofondo e il rinfianco in calcestruzzo (dosaggio cemento max 150 kg/m3 di impasto) compresi tutti i raccordi, curve, derivazioni singole o doppie, tappi, aumenti conici e riduzioni 110-160-110, manicotti, da DN 110 a 160 mm, del tipo a incollaggio realizzati in PVC =/> 85% della mescola totale come da requisiti previsti dal la norma EN 1329; esclusi solamente lo scavo e il rinterro. Dimensioni nette interne 50x50x50 cm, spessore minimo 4.5 cm.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-PS2 *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 179,71 179,71 0,295

49 / 74 Fornitura e posa in opera di PROLUNGA per pozzettoD.C102.3 PREFABBRICATO 50x50 in calcestruzzo vibrocompresso,

con la piastra di base ma senza sifone e senza copertina,dato in opera per fognature e scarichi in genere; compreso:la fornitura del manufatto, il trasporto, lo scarico al punto diinstallazione e la posa in opera con la sigillatura dellegiunzioni al pozzetto delle tubazioni in entrata e in uscita,compreso il rinfianco in calcestruzzo; esclusi solamente loscavo e il rinterro. Dimensioni nette interne 50x50x50 cm,altezza 525 mm; spessore minimo 4.7 cm.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-PS1 *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 52,87 52,87 0,087

Fornitura e posa in opera di POZZETTO FOGNARIO PER ALLACCIO URBANO 80x80 in calcestruzzo vibrocompresso/calcestruzzo Rck 25, con la piastra di base ma senza sifone e senza copertina, dato in opera per fognature e scarichi in genere; compreso: la fornitura del manufatto, il trasporto, lo scarico al punto di installazione e la posa in opera con la sigillatura delle giunzioni al pozzetto delle tubazioni in entrata e in uscita, compreso il sottofondo e il rinfianco in calcestruzzo (dosaggio cemento max 150 kg/m3 di impasto); esclusi solamente lo scavo e il rinterro. Dimensioni nette interne 80x80x80 cm, spessore minimo 8.5 cm.

50 / 75 Fornitura e posa in opera di POZZETTO FOGNARIO

D.C104.4 PER ALLACCIO URBANO 80x80 in calcestruzzo vibrocompresso/calcestruzzo Rck 25, con la piastra di base ma senza sifone e senza copertina, dato in opera per fognature e scarichi in genere; compreso: la fornitura del manufatto, il trasporto, lo scarico al punto di installazione e la posa in opera con la sigillatura delle giunzioni al pozzetto delle tubazioni in entrata e in uscita, compreso il sottofondo e il rinfianco in calcestruzzo (dosaggio cemento max 150 kg/m3 di impasto); esclusi solamente lo scavo e il rinterro. Dimensioni nette interne 80x80x80 cm, spessore minimo 8.5 cm.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 35´277,16

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 35´277,16

SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-PS2 *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 229,16 229,16 0,377

Sifone AN in PVC DN 160. Fornitura e posa in opera di Sifone in PVC (per acque nere) tipo REDI trap interceptor O-R o equivalente, stampato con spessori e bicchierature secondo norme EN 1329 e EN 1401.Il sifone dovrà avere i seguenti requisiti tecnici: - corpo monolitico; - giunzione ad incollaggio oppure con guarnizione; - battuta sifonante adeguata a consentire una perfetta sifonatura (pari ad almeno 3/10 del diametro); - doppia ispezione con tappi aventi almeno lo stesso diametro del sifone; -predisposizione alla ventilazione secondaria. Dato in opera su pozzetto già predisposto, compreso: la fornitura del manufatto, il trasporto, lo scarico al punto di installazione e la posa in opera con la sigillatura delle giunzioni al pozzetto delle tubazioni in entrata e in uscita, curve, pezzi speciali, prove di tenuta e quanto necessario a dare l'opera finita a regola d'arte in opera. Dimensioni: ø 160 mm, H sifonante 50 mm, lunghezza 655 mm, altezza 453 mm.

51 / 76 Sifone AN in PVC DN 160. Fornitura e posa in opera di D.C104.5 Sifone in PVC (per acque nere) tipo REDI trap interceptor

O-R o equivalente, stampato con spessori e bicchierature secondo norme EN 1329 e EN 1401.Il sifone dovrà avere i seguenti requisiti tecnici: - corpo monolitico; - giunzione ad incollaggio oppure con guarnizione; - battuta sifonante adeguata a consentire una perfetta sifonatura (pari ad almeno 3/10 del diametro); - doppia ispezione con tappi aventi almeno lo stesso diametro del sifone; -predisposizione alla ventilazione secondaria. Dato in opera su pozzetto già predisposto, compreso: la fornitura del manufatto, il trasporto, lo scarico al punto di installazione e la posa in opera con la sigillatura delle giunzioni al pozzetto delle tubazioni in entrata e in uscita, curve, pezzi speciali, prove di tenuta e quanto necessario a dare l'opera finita a regola d'arte in opera. Dimensioni: ø 160 mm, H sifonante 50 mm, lunghezza 655 mm, altezza 453 mm.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-PS2 *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 105,48 105,48 0,173

Fornitura e posa in opera di CHIUSINO 50X50 D 400, di ispezione per carreggiata stradale, in Ghisa lamellare UNI ISO 185, costruito secondo le norme UNI EN 124 classe D 400 (carico di rottura 40 tonnellate), marchiato a rilievo con: norme di riferimento (UNI EN 124), classe di resistenza (D 400), marchio fabbricante e sigla dell'ente di certificazione. Comprese le opere murarie per il posizionamento a quota finita di progetto (7mm sotto il livello della pavimentazione). Luce netta 470X470 mm, Telaio 600X600 mm.

52 / 77 Fornitura e posa in opera di CHIUSINO 50X50 D 400, di

D.C098.1 ispezione per carreggiata stradale, in Ghisa lamellare UNI ISO 185, costruito secondo le norme UNI EN 124 classe D 400 (carico di rottura 40 tonnellate), marchiato a rilievo con: norme di riferimento (UNI EN 124), classe di resistenza (D 400), marchio fabbricante e sigla dell'ente di certificazione. Comprese le opere murarie per il posizionamento a quota finita di progetto (7mm sotto il livello della pavimentazione). Luce netta 470X470 mm, Telaio 600X600 mm.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-PS1 *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 153,70 153,70 0,253

Fornitura e posa in opera di CHIUSINO 80 quadrato in C.A.V. di ispezione per carreggiata stradale in calcestruzzo armato vibrocompresso, costruito secondo le norme UNI EN 124 classe D 400 (carico di rottura 40 tonnellate), predisposti per l'alloggiamento del chiusino in ghisa dn 600, marchio fabbricante e sigla dell'ente di certificazione. Dato in opera compreso di materiali di consumo, bulloneria, sigillanti, trasporti, mezzi di sollevamento e quanto altro necessario per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera. Dim. in pianta 1000X1000, luce netta 600 mm, alloggiamento chiusino 870x870x50 mm, spessore 200 mm, peso Kg 300. Cls C20/25, Fe B450C.

53 / 78 Fornitura e posa in opera di CHIUSINO 80 quadrato in

D.C104.41 C.A.V. di ispezione per carreggiata stradale in calcestruzzo armato vibrocompresso, costruito secondo le norme UNI EN 124 classe D 400 (carico di rottura 40 tonnellate), predisposti per l'alloggiamento del chiusino in ghisa dn 600, marchio fabbricante e sigla dell'ente di certificazione. Dato in opera compreso di materiali di consumo, bulloneria, sigillanti, trasporti, mezzi di sollevamento e quanto altro necessario per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera. Dim. in pianta 1000X1000, luce netta 600 mm, alloggiamento chiusino 870x870x50 mm, spessore 200 mm, peso Kg 300. Cls C20/25, Fe B450C.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-PS2 *1,00 1,00

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 1,00 35´765,50

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 1,00 35´765,50

SOMMANO cad 1,00 251,26 251,26 0,413

Fornitura e posa in opera di CHIUSINO dn 600 di ispezione per carreggiata stradale in Ghisa sferoidale GS 500, costruito secondo le norme UNI EN 124 classe D 400 (carico di rottura 40 tonnellate), coperchio autocentrante sul telaio, telaio a struttura alveolare, giunto in Polietilene antirumore e antibasculamento, marchiato a rilievo con: norme di riferimento (UNI EN 124), classe di resistenza (D 400), marchio fabbricante e sigla dell'ente di certificazione. Dato in opera compreso di materiali di consumo, bulloneria, sigillanti, trasporti, mezzi di sollevamento e quanto altro necessario per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera. Luce netta 600 mm, Telaio 850X850 mm, peso Kg 65.

54 / 79 Fornitura e posa in opera di CHIUSINO dn 600 di D.C098.2 ispezione per carreggiata stradale in Ghisa sferoidale GS

500, costruito secondo le norme UNI EN 124 classe D 400 (carico di rottura 40 tonnellate), coperchio autocentrante sul telaio, telaio a struttura alveolare, giunto in Polietilene antirumore e antibasculamento, marchiato a rilievo con: norme di riferimento (UNI EN 124), classe di resistenza (D 400), marchio fabbricante e sigla dell'ente di certificazione. Dato in opera compreso di materiali di consumo, bulloneria, sigillanti, trasporti, mezzi di sollevamento e quanto altro necessario per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera. Luce netta 600 mm, Telaio 850X850 mm, peso Kg 65.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-PS2 *1,00 1,00

SOMMANO cadauno 1,00 166,25 166,25 0,273

CALCESTRUZZO 15N, PER OPERE NON STRUTTURALI, MAGRONI DI SOTTOFONDAZIONE, MASSETTI A TERRA O SU VESPAIO, PLATEE, RINFIANCO E RIVESTIMENTO DI TUBAZIONI, avente CLASSE DI CONSISTENZA S4, con dimensione massima dell'aggregato inerte di 31,5 mm (Dmax 31,5), confezionato con cemento 32,5 e fornito in opera con autobetoniera senza l'impiego di pompe o gru fino ad una profondità massima di m 3,00 se entro terra o fino all'altezza di m 0,50 se fuori terra. Escluse carpenterie ed eventuali armature metalliche; con RESISTENZA CARATTERISTICA RCK pari a 15 N/mm2 e classe di esposizione XC1 - XC2 norma UNI EN 206-1, e Linee Guida Consiglio Sup. LLPP.

55 / 80 CALCESTRUZZO 15N, PER OPERE NON

D.C20.1 STRUTTURALI, MAGRONI DI SOTTOFONDAZIONE, MASSETTI A TERRA O SU VESPAIO, PLATEE, RINFIANCO E RIVESTIMENTO DI TUBAZIONI, avente CLASSE DI CONSISTENZA S4, con dimensione massima dell'aggregato inerte di 31,5 mm (Dmax 31,5), confezionato con cemento 32,5 e fornito in opera con autobetoniera senza l'impiego di pompe o gru fino ad una profondità massima di m 3,00 se entro terra o fino all'altezza di m 0,50 se fuori terra. Escluse carpenterie ed eventuali armature metalliche; con RESISTENZA CARATTERISTICA RCK pari a 15 N/mm2 e classe di esposizione XC1 - XC2 norma UNI EN 206-1, e Linee Guida Consiglio Sup. LLPP.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC - Massetti 2b *1,30*0,120 1,30 0,120 0,16CC - Massetti 3b *4,95*0,120 4,95 0,120 0,59

SOMMANO m3 0,75 132,81 99,61 0,164

Fornitura e posa in opera di TUBO FOGNA 160 in PVC rigido conforme norma UNI EN 1401-1, tipo SN4 -SDR41 per condotte di scarico interrate di acque civili e industriali, giunto a bicchiere con anello in gomma o tipo Ecopal SN 8 o equivalente, contrassegnati ogni metro con marchio del produttore, diametro, data di produzione e simbolo IIP. Dato in opera compresa fornitura, trasporto, sfilamento lungo linea, livellamento del piano di posa, verifica delle livellette, la formazione dei giunti, compresa la fornitura dell'anello di tenuta, collegamento bigiunto e guarnizione, le prove di tenuta idraulica, il sottofondo, il rinfianco e ricoprimento del tubo come da disegno esecutivo TAV. 4.2, part. A e la fornitura e posa in opera di braghe e raccordi. Escluso lo scavo e il rinterro del cavo. Compresi sfridi, pezzi speciali, incollaggio, eventuale apertura e chiusura di tracce e fori su murature, solai o strutture di qualsiasi tipo o pavimento in cls anche armato fino allo spessore di cm 20. Diametro esterno 160 mm, diam. interno 152 mm, spessore 4-5 mm.

56 / 81 Fornitura e posa in opera di TUBO FOGNA 160 in PVC

D.C072.1 rigido conforme norma UNI EN 1401-1, tipo SN4 -SDR41 per condotte di scarico interrate di acque civili e industriali, giunto a bicchiere con anello in gomma o tipo Ecopal SN 8 o equivalente, contrassegnati ogni metro con marchio del produttore, diametro, data di produzione e simbolo IIP. Dato in opera compresa fornitura, trasporto, sfilamento lungo linea, livellamento del piano di posa, verifica delle livellette, la formazione dei giunti, compresa la fornitura dell'anello di tenuta, collegamento bigiunto e guarnizione, le prove di tenuta idraulica, il sottofondo, il rinfianco e ricoprimento del tubo come da disegno esecutivo TAV. 4.2, part. A e la fornitura e posa in opera di braghe e raccordi. Escluso lo scavo e il rinterro del cavo. Compresi sfridi, pezzi speciali, incollaggio, eventuale apertura e chiusura di tracce e fori su murature, solai o strutture di qualsiasi tipo o pavimento in cls anche

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 36´282,62

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 36´282,62

armato fino allo spessore di cm 20. Diametro esterno 160 mm, diam. interno 152 mm, spessore 4-5 mm.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 3 - IMPIANTO IDRICOCC-linea 1 - scarico acque nere servizi igienici *[54+16-4] 66,00 66,00

SOMMANO m 66,00 16,93 1´117,38 1,836

VERDE (SpCat 4)

Preparazione del terreno alla formazione o alla stesa del cassonetto di prato, all'interno di aiuole già predisposte; mediante lavorazione meccanica del terreno fino a 15 cm e successivi passaggi di affinamento meccanico e manuale, eliminazione dei ciottoli, sassi ed erbe, regolarizzazione delle pendenze secondo quanto disposto dalla DL, completamento a mano nelle parti non raggiungibili dalle macchine: per aiuola di superficie fino a 200 mq.

57 / 51 Preparazione del terreno alla formazione o alla stesa del D.Clt.05 cassonetto di prato, all'interno di aiuole già predisposte;

mediante lavorazione meccanica del terreno fino a 15 cm e successivi passaggi di affinamento meccanico e manuale, eliminazione dei ciottoli, sassi ed erbe, regolarizzazione delle pendenze secondo quanto disposto dalla DL, completamento a mano nelle parti non raggiungibili dalle macchine: per aiuola di superficie fino a 200 mq.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 4 - VERDECC-V1+V2+V3+V4 *4,00*27,04 4,00 27,04 108,16CC-V5 *74,26 74,26 74,26CC-V6 *95,22 95,22 95,22a dedurre CC-V1+V2+V3+V4 *4,00*27,04 4,00 27,04 -108,16a dedurre *88,01 -88,01

Sommano positivi mq 277,64Sommano negativi mq -196,17

SOMMANO mq 81,47 5,01 408,16 0,671

STESA E MODELLAZIONE di terra di coltivo, per piccole quantità: operazione manuale. Compresa la fornitura di Terra di coltivo mediamente argillosa, proveniente dallo strato colturale attivo e fino a 1,5 metri di profondità, priva di radici, erbe infestanti, di ciottoli e sassi, ben setacciata.

58 / 52 STESA E MODELLAZIONE di terra di coltivo, per

D.C02.1 piccole quantità: operazione manuale. Compresa la fornitura di Terra di coltivo mediamente argillosa, proveniente dallo strato colturale attivo e fino a 1,5 metri di profondità, priva di radici, erbe infestanti, di ciottoli e sassi, ben setacciata.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 4 - VERDECC-V1+V2+V3+V4 *4,00*27,04*0,150 4,00 27,04 0,150 16,22CC-V5 *74,26*0,150 74,26 0,150 11,14CC-V6 *95,22*0,150 95,22 0,150 14,28a dedurre CC-V1+V2+V3+V4 *4,00*27,04*0,150 4,00 27,04 0,150 -16,22a dedurre *2,51*27,04*0,150 2,51 27,04 0,150 -10,18

Sommano positivi mc 41,64Sommano negativi mc -26,40

SOMMANO mc 15,24 27,90 425,20 0,699

TRAPIANTO DI PIANTE ESISTENTI e ricollocazione in altro sito nell'ambito dello stesso giardino o area attigua, comprensivo di tutte le operazioni colturali preparatorie e delle successive operazioni di reimpianto da realizzarsi secondo le seguenti procedure. 1) Preparazione della pianta al trapianto, mediante: potatura di contenimento strettamente funzionale al trapianto; zollatura, disinfezione, con specifici prodotti fungicidi, delle superfici di taglio con diametro superiore a 5 cm.; fasciatura dei tronchi, dove necessario, con teli di juta o similari, palificazione di sostegno; legatura della chioma ove necessario. 2) Predisposizione buca, concimazione di fondo, aspersione con ormoni radicanti. 3) Trapianto della pianta con macchina idonea in grado di prelevare la pianta, garantendo la formazione di una zolla compatta di dimensioni tali da comprendere la maggior parte possibile, dell'apparato radicale, e di trasferirla nel nuovo sito, dove precedentemente la stessa macchina avrà realizzato la nuova buca d'impianto. Fornitura e distribuzione sul fondo della buca di terra di coltivo miscelata con torba; concimazione con fertilizzante specifico o micorrize per alberi. Sigillatura della zolla con formazione del tornello. Tutoraggio della pianta mediante 3 o 4 pali tutori d'idonee dimensioni opportunamente controventati, compreso tutti i materiali necessari a garantire un efficace e duraturo ancoraggio. Prima bagnatura e intasamento della zolla. E' compresa: la saturazione con terriccio e torba delle fessure dovute all'assestamento definitivo della zolla. Per piante preparate e messe a dimora in parco/area verde: per piante con circonferenza del fusto da 45 cm a 300 cm.

59 / 53 TRAPIANTO DI PIANTE ESISTENTI e ricollocazione in

D.C03 altro sito nell'ambito dello stesso giardino o area attigua, comprensivo di tutte le operazioni colturali preparatorie e delle successive operazioni di reimpianto da realizzarsi secondo le seguenti procedure. 1) Preparazione della pianta al trapianto, mediante: potatura di contenimento strettamente funzionale al trapianto; zollatura, disinfezione, con specifici prodotti fungicidi, delle superfici di taglio con diametro superiore a 5 cm.;

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 38´233,36

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 38´233,36

fasciatura dei tronchi, dove necessario, con teli di juta o similari, palificazione di sostegno; legatura della chioma ove necessario. 2) Predisposizione buca, concimazione di fondo, aspersione con ormoni radicanti. 3) Trapianto della pianta con macchina idonea in grado di prelevare la pianta, garantendo la formazione di una zolla compatta di dimensioni tali da comprendere la maggior parte possibile, dell'apparato radicale, e di trasferirla nel nuovo sito, dove precedentemente la stessa macchina avrà realizzato la nuova buca d'impianto. Fornitura e distribuzione sul fondo della buca di terra di coltivo miscelata con torba; concimazione con fertilizzante specifico o micorrize per alberi. Sigillatura della zolla con formazione del tornello. Tutoraggio della pianta mediante 3 o 4 pali tutori d'idonee dimensioni opportunamente controventati, compreso tutti i materiali necessari a garantire un efficace e duraturo ancoraggio. Prima bagnatura e intasamento della zolla. E' compresa: la saturazione con terriccio e torba delle fessure dovute all'assestamento definitivo della zolla. Per piante preparate e messe a dimora in parco/area verde: per piante con circonferenza del fusto da 45 cm a 300 cm.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 4 - VERDECC-Aiuole *1,00 1,00

SOMMANO cad 1,00 372,44 372,44 0,612

CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) (SpCap 2)IMPERMEABILIZZAZIONI E ISOLAMENTI

(SpCat 5)

Fornitura e posa in opera di TAPPETINO FONOASSORBENTE anticalpestio in PE da mm 2-3, fornito in fasce (adesive e non) da mm 100 di larghezza; per la posa su qualsiasi sottofondo di parquet laminati e listoni in legno, da applicarsi sui mraletti della sottostruttura del paviemnto da realizzare. Fornito in rotolo da m 100. Compreso e compensato, materiali, accessori, tagli sfridi e qualunque onere e magistero per dare l'opera compiuta a regola d'arte in opera.

60 / 49 Fornitura e posa in opera di TAPPETINO

D.C43 FONOASSORBENTE anticalpestio in PE da mm 2-3, fornito in fasce (adesive e non) da mm 100 di larghezza; per la posa su qualsiasi sottofondo di parquet laminati e listoni in legno, da applicarsi sui mraletti della sottostruttura del paviemnto da realizzare. Fornito in rotolo da m 100. Compreso e compensato, materiali, accessori, tagli sfridi e qualunque onere e magistero per dare l'opera compiuta a regola d'arte in opera.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 5 - IMPERMEABILIZZAZIONI E ISOLAMENTICM-piano primo, copri listelli superiori *37,00*4,30*0,100 37,00 4,30 0,100 15,91CM-piano primo, copri listelli inferiori *37,00*4,30*0,100 37,00 4,30 0,100 15,91

SOMMANO mq 31,82 6,48 206,19 0,339

CIMITERO COMUNALE (CC) (SpCap 1)

MANTO IMPERMEABILE MONOSTRATO AUTOPROTETTO CON LAMINA METALLICA, costituito da una membrana prefabbricata impermeabile elastomerica ottenuta da compound a base di bitume distillato, modificato con polimeri elastomerici (SBS), ossidato fillerizzato; rivestite da una lamina metallica di alluminio goffrato (AL). Armatura di tessuto di vetro + velo di vetro, peso 4,5 kg/mq, applicata a fiamma, previa spalmatura di un primer bituminoso o altro primer che garantisca l'adesione del nuovo manto sulla guaina già in opera. Da applicarsi su strato di guaina esistente (strato a finire), dato in opera su superfici piane, inclinate o curve, con giunti sovrapposti di 10 cm, compreso tutti i materiali, il primer, il consumo del combustibile, l'onere dei tagli e delle sovrapposizioni, gli sfridi ed il tiro in alto finitura faccia superiore.

61 / 57 MANTO IMPERMEABILE MONOSTRATO

D.C11 AUTOPROTETTO CON LAMINA METALLICA, costituito da una membrana prefabbricata impermeabile elastomerica ottenuta da compound a base di bitume distillato, modificato con polimeri elastomerici (SBS), ossidato fillerizzato; rivestite da una lamina metallica di alluminio goffrato (AL). Armatura di tessuto di vetro + velo di vetro, peso 4,5 kg/mq, applicata a fiamma, previa spalmatura di un primer bituminoso o altro primer che garantisca l'adesione del nuovo manto sulla guaina già in

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 38´811,99

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 38´811,99

opera. Da applicarsi su strato di guaina esistente (strato a finire), dato in opera su superfici piane, inclinate o curve, con giunti sovrapposti di 10 cm, compreso tutti i materiali, il primer, il consumo del combustibile, l'onere dei tagli e delle sovrapposizioni, gli sfridi ed il tiro in alto finitura faccia superiore.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 5 - IMPERMEABILIZZAZIONI E ISOLAMENTICC-Cappella *40,96 40,96CC-2b+3b+2a+3a *13,55 13,55CC-2b+3b+2a+3a risvolti *10,41*0,200 10,41 0,200 2,08

SOMMANO m2 56,59 24,48 1´385,32 2,277

INTONACI E FINITURE (SpCat 6)

62 / 2 TINTEGGIATURA INTERNA DI PARETI E SOFFITTID.C13 CON DUE MANI DI IDROPITTURA LAVABILE

TRASPIRANTE, RESISTENTEALL'INVECCHIAMENTO, AGLI AGENTIATMOSFERICI ED ALLE MUFFE, a base di resinesintetiche (silicato di potassio o altra resina a doscrezionedella DL), in tinte chiare correnti di cartella, data in operasu superfici intonacate a civile o lisce, previo preparazionedel fondo con una mano di fissativo ancorante, compreso,l'onere del ponteggio, lo sfrido e il tiro in alto su superficiinterne.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECM - Piano Primo *2,00*14,00*3,000 2,00 14,00 3,000 84,00CM- Piano Primo *2,00*4,30*3,700 2,00 4,30 3,700 31,82

SOMMANO m2 115,82 7,81 904,55 1,487

CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) (SpCap 2)

Pittura impregnante e finitura antitarlo per legno su tutte le parti lignee a vista, tutte le travi, i travicelli, i pilastrini ad esclusione dell'incannucciato, realizzata con 2 mani, data in opera su superfici piane o curve, previa preparazione del fondo con la pulizia del supporto, compresa finitura satinata, per legno, colori neutro/trasparente. Compresotutti i materiali, l'onere del ponteggio, lo sfrido e il tiro in alto su superfici interne ed esterne. Una mano di impregnante e una mano di finitura trasparente per un totale di n.2 mani su tutte le parti a vista.

63 / 24 Pittura impregnante e finitura antitarlo per legno su tutte le

D.C28 parti lignee a vista, tutte le travi, i travicelli, i pilastrini ad esclusione dell'incannucciato, realizzata con 2 mani, data in opera su superfici piane o curve, previa preparazione del fondo con la pulizia del supporto, compresa finitura satinata, per legno, colori neutro/trasparente. Compresotutti i materiali, l'onere del ponteggio, lo sfrido e il tiro in alto su superfici interne ed esterne. Una mano di impregnante e una mano di finitura trasparente per un totale di n.2 mani su tutte le parti a vista.

SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECM-Piano Primo *60,00 60,00CM-Piano Primo *30,00 30,00

SOMMANO mq 90,00 9,05 814,50 1,339

CIMITERO COMUNALE (CC) (SpCap 1)

TINTEGGIATURA ESTERNA DI PARETI E SOFFITTI CON DUE MANI DI IDROPITTURA LAVABILE TRASPIRANTE, RESISTENTE ALL'INVECCHIAMENTO, AGLI AGENTI ATMOSFERICI ED ALLE MUFFE, per applicazioni su superfici esterne, a base di resine sintetiche a scelta della DL, in tinte chiare correnti di cartella, data in opera su superfici intonacate a civile o lisce, previo preparazione del fondo con una mano di fissativo ancorante, compreso tutti i materiali, l'onere del ponteggio, lo sfrido e il tiro in alto su superfici esterne.

64 / 25 TINTEGGIATURA ESTERNA DI PARETI E SOFFITTI

D.C12 CON DUE MANI DI IDROPITTURA LAVABILE

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 41´916,36

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 41´916,36

TRASPIRANTE, RESISTENTE ALL'INVECCHIAMENTO, AGLI AGENTI ATMOSFERICI ED ALLE MUFFE, per applicazioni su superfici esterne, a base di resine sintetiche a scelta della DL, in tinte chiare correnti di cartella, data in opera su superfici intonacate a civile o lisce, previo preparazione del fondo con una mano di fissativo ancorante, compreso tutti i materiali, l'onere del ponteggio, lo sfrido e il tiro in alto su superfici esterne.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECM-Cortile posteriore *40,00*2,200 40,00 2,200 88,00CM-Cortile anteriore *60,00*2,200 60,00 2,200 132,00

SOMMANO m2 220,00 9,31 2´048,20 3,366

INTONACO CIVILE LISCIO PER ESTERNI SU PARETI VERTICALI OD ORIZZONTALI, formato da un primo strato di rinzaffo (grana 120), da un secondo strato tirato in piano con regolo e frattazzo (grana 80-60) su predisposte guide, rifinito con sovrastante strato di malta passato al crivello fino, lisciata con frattazzo metallico, spessore complessivo mm 15, dato in opera a qualsiasi altezza, su superfici piane o curve, compreso il ponteggio, il tiro in alto con malta bastarda composta da kg 200 di cemento tipo R 32.5, kg 200 di calce idrata e mc 1.00 di sabbia, rifinito con sovrastante strato di colla della stessa malta. Compreso e compensato l'onere per la cautela, protezione e maggiore attenzione per la realizzazione degli intonaci in presenza di infissi già in opera; fornitura e posa in opera di paraspigoli e rete stampata in materiale sintetico per armatura intonaci, fornita e posta in opera, compreso i tagli lo sfrido gli oneri di sovrapposizione, la chiodatura al supporto murario sottostante e quant'altro occorre per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.

65 / 54 INTONACO CIVILE LISCIO PER ESTERNI SU PARETI D.C04 VERTICALI OD ORIZZONTALI, formato da un primo

strato di rinzaffo (grana 120), da un secondo strato tirato in piano con regolo e frattazzo (grana 80-60) su predisposte guide, rifinito con sovrastante strato di malta passato al crivello fino, lisciata con frattazzo metallico, spessore complessivo mm 15, dato in opera a qualsiasi altezza, su superfici piane o curve, compreso il ponteggio, il tiro in alto con malta bastarda composta da kg 200 di cemento tipo R 32.5, kg 200 di calce idrata e mc 1.00 di sabbia, rifinito con sovrastante strato di colla della stessa malta. Compreso e compensato l'onere per la cautela, protezione e maggiore attenzione per la realizzazione degli intonaci in presenza di infissi già in opera; fornitura e posa in opera di paraspigoli e rete stampata in materiale sintetico per armatura intonaci, fornita e posta in opera, compreso i tagli lo sfrido gli oneri di sovrapposizione, la chiodatura al supporto murario sottostante e quant'altro occorre per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECC-Cappella PT *1,00*6,40*2,700 1,00 6,40 2,700 17,28CC-Cappella PT *1,00*3,10*2,700 1,00 3,10 2,700 8,37CC-Cappella PT *1,00*3,30*2,700 1,00 3,30 2,700 8,91CC-Cappella PT *1,00*3,25*2,700 1,00 3,25 2,700 8,78CC-Cappella PP *2,00*3,30*2,700 2,00 3,30 2,700 17,82CC-Cappella, parapetto infisso sup. PP *2,90*0,300 2,90 0,300 0,87CC-Cappella, TRAVI *6,00*3,10*0,300 6,00 3,10 0,300 5,58CC-Cappella, PILASTRI *12,00*0,30*2,450 12,00 0,30 2,450 8,82CC-blocco 3 fascia sopra loculi *8,39*0,800 8,39 0,800 6,71CC-blocco 3 fascia lato DX *0,50*2,000 0,50 2,000 1,00CC-blocco 3 fronte *[3,15+,2+,2]*2,400 3,55 2,400 8,52CC-blocco 3 fascia interna parapetto *10,41*0,200 10,41 0,200 2,08CC-blocco 3 lato SX *[0,0017+0,2000+3,5200]*2,800 3,72 2,800 10,42CC-blocco 3 lato SX *0,70*2,400 0,70 2,400 1,68

SOMMANO m2 106,84 15,49 1´654,95 2,720

INTONACO CIVILE LISCIO PER INTERNI SU SUPERFICI ORIZZONTALI, formato da un primo strato di rinzaffo, da un secondo strato tirato in piano con regolo e frattazzo (grana 120), rifinito con sovrastante strato di malta passato al crivello fino (grana 80-60), lisciata con frattazzo metallico, spessore complessivo mm 15, dato in opera su superfici piane o curve, fino a m 6.00 di altezza dal sottostante piano di appoggio delle pareti, compreso il ponteggio e il tiro in alto con malta di calce idrata, composta da kg 400 di calce per mc 1.00 di sabbia, rifinito con sovrastante strato di colla della stessa malta. Compreso e compensato l'onere per la cautela, protezione e maggiore attenzione per la realizzazione degli intonaci in presenza di infissi già in opera; fornitura e posa in opera di paraspigoli e rete stampata in materiale sintetico per armatura intonaci, fornita e posta in opera, compreso i tagli lo sfrido gli oneri di sovrapposizione, la chiodatura al supporto murario sottostante e quant'altro occorre per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.

66 / 58 INTONACO CIVILE LISCIO PER INTERNI SU

D.C05 SUPERFICI ORIZZONTALI, formato da un primo strato di rinzaffo, da un secondo strato tirato in piano con regolo e frattazzo (grana 120), rifinito con sovrastante strato di malta passato al crivello fino (grana 80-60), lisciata con frattazzo metallico, spessore complessivo mm 15, dato in

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 45´619,51

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 45´619,51

opera su superfici piane o curve, fino a m 6.00 di altezza dal sottostante piano di appoggio delle pareti, compreso il ponteggio e il tiro in alto con malta di calce idrata, composta da kg 400 di calce per mc 1.00 di sabbia, rifinito con sovrastante strato di colla della stessa malta. Compreso e compensato l'onere per la cautela, protezione e maggiore attenzione per la realizzazione degli intonaci in presenza di infissi già in opera; fornitura e posa in opera di paraspigoli e rete stampata in materiale sintetico per armatura intonaci, fornita e posta in opera, compreso i tagli lo sfrido gli oneri di sovrapposizione, la chiodatura al supporto murario sottostante e quant'altro occorre per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECC-Cappella PT *28,00 28,00CC-Cappella PT *9,00 9,00

SOMMANO m2 37,00 20,00 740,00 1,216

INTONACO CIVILE LISCIO PER INTERNI SU SUPERFICI VERTICALI, formato da un primo strato di rinzaffo, da un secondo strato tirato in piano con regolo e frattazzo (grana 120), rifinito con sovrastante strato di malta passato al crivello fino (grana 80-60), lisciata con frattazzo metallico, spessore complessivo mm 15, dato in opera su superfici piane o curve, fino a m 6.00 di altezza dal sottostante piano di appoggio delle pareti, compreso il ponteggio e il tiro in alto con malta di calce idrata, composta da kg 400 di calce per mc 1.00 di sabbia, rifinito con sovrastante strato di colla della stessa malta. Compreso e compensato l'onere per la cautela, protezione e maggiore attenzione per la realizzazione degli intonaci in presenza di infissi già in opera; fornitura e posa in opera di paraspigoli e rete stampata in materiale sintetico per armatura intonaci, fornita e posta in opera, compreso i tagli lo sfrido gli oneri di sovrapposizione, la chiodatura al supporto murario sottostante e quant'altro occorre per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.

67 / 59 INTONACO CIVILE LISCIO PER INTERNI SU

D.C08 SUPERFICI VERTICALI, formato da un primo strato di rinzaffo, da un secondo strato tirato in piano con regolo e frattazzo (grana 120), rifinito con sovrastante strato di malta passato al crivello fino (grana 80-60), lisciata con frattazzo metallico, spessore complessivo mm 15, dato in opera su superfici piane o curve, fino a m 6.00 di altezza dal sottostante piano di appoggio delle pareti, compreso il ponteggio e il tiro in alto con malta di calce idrata, composta da kg 400 di calce per mc 1.00 di sabbia, rifinito con sovrastante strato di colla della stessa malta. Compreso e compensato l'onere per la cautela, protezione e maggiore attenzione per la realizzazione degli intonaci in presenza di infissi già in opera; fornitura e posa in opera di paraspigoli e rete stampata in materiale sintetico per armatura intonaci, fornita e posta in opera, compreso i tagli lo sfrido gli oneri di sovrapposizione, la chiodatura al supporto murario sottostante e quant'altro occorre per dare l'opera finita a perfetta regola d'arte in opera.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECC-Cappella PT *1,00*6,40*2,700 1,00 6,40 2,700 17,28CC-Cappella PT *1,00*3,10*2,700 1,00 3,10 2,700 8,37CC-Cappella PT *1,00*3,30*2,700 1,00 3,30 2,700 8,91CC-Cappella PT *1,00*3,25*2,700 1,00 3,25 2,700 8,78CC-Cappella PP *2,00*3,30*2,700 2,00 3,30 2,700 17,82CC-Cappella, parapetto infisso sup. PP *1,00*2,90*0,300 1,00 2,90 0,300 0,87CC-Cappella, TRAVI *6,00*3,10*0,300 6,00 3,10 0,300 5,58CC-Cappella, PILASTRI *12,00*0,30*2,450 12,00 0,30 2,450 8,82CC-3a fascia su rivestimento *1,00*[2,54+1,22]*0,400 1,00 3,76 0,400 1,50CC-3a parete DX *1,00*1,45*2,400 1,00 1,45 2,400 3,48CC-3b fascia su rivestimento *1,00*[2,54+1,22]*0,400 1,00 3,76 0,400 1,50CC-3b parete SX *1,00*1,45*2,400 1,00 1,45 2,400 3,48

SOMMANO m2 86,39 18,85 1´628,45 2,676

TINTEGGIATURA ESTERNA DI PARETI E SOFFITTI CON DUE MANI DI IDROPITTURA LAVABILE TRASPIRANTE, RESISTENTE ALL'INVECCHIAMENTO, AGLI AGENTI ATMOSFERICI ED ALLE MUFFE, per applicazioni su superfici esterne, a base di resine sintetiche a scelta della DL, in tinte chiare correnti di cartella, data in opera su superfici intonacate a civile o lisce, previo preparazione del fondo con una mano di fissativo ancorante, compreso tutti i materiali, l'onere del ponteggio, lo sfrido e il tiro in alto su superfici esterne.

68 / 60 TINTEGGIATURA ESTERNA DI PARETI E SOFFITTI

D.C12 CON DUE MANI DI IDROPITTURA LAVABILE TRASPIRANTE, RESISTENTE ALL'INVECCHIAMENTO, AGLI AGENTI ATMOSFERICI ED ALLE MUFFE, per applicazioni su

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 47´987,96

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 47´987,96

superfici esterne, a base di resine sintetiche a scelta della DL, in tinte chiare correnti di cartella, data in opera su superfici intonacate a civile o lisce, previo preparazione del fondo con una mano di fissativo ancorante, compreso tutti i materiali, l'onere del ponteggio, lo sfrido e il tiro in alto su superfici esterne.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECC-Cappella PT *1,00*6,40*2,700 1,00 6,40 2,700 17,28CC-Cappella PT *1,00*3,10*2,700 1,00 3,10 2,700 8,37CC-Cappella PT *1,00*3,30*2,700 1,00 3,30 2,700 8,91CC-Cappella PT *1,00*3,25*2,700 1,00 3,25 2,700 8,78CC-Cappella PP *2,00*3,30*2,700 2,00 3,30 2,700 17,82CC-Cappella, parapetto infisso sup. PP *2,90*0,300 2,90 0,300 0,87CC-Cappella, TRAVI *6,00*3,10*0,300 6,00 3,10 0,300 5,58CC-Cappella, PILASTRI *12,00*0,30*2,450 12,00 0,30 2,450 8,82CC-2a soffitto *1,30 1,30CC-2b soffitto *1,30 1,30CC-2b pareti *1,00*[1,2907+1,0000]*2,400 1,00 2,29 2,400 5,50CC-2a pareti *1,00*[1,2907+1,0000]*2,400 1,00 2,29 2,400 5,50CC-blocco 3 fascia sopra loculi *8,39*0,800 8,39 0,800 6,71CC-blocco 3 fascia lato DX *0,50*2,000 0,50 2,000 1,00CC-blocco 3 fascia lato DX *2,30*2,000 2,30 2,000 4,60CC-blocco 3 fronte *[3,15+,2+,2]*2,400 3,55 2,400 8,52CC-blocco 3 fascia interna parapetto *10,41*0,200 10,41 0,200 2,08CC-blocco 3 lato SX *[0,0017+0,2000+3,5200]*2,800 3,72 2,800 10,42CC-blocco 3 lato SX *0,70*2,400 0,70 2,400 1,68

SOMMANO m2 125,04 9,31 1´164,12 1,913

69 / 61 TINTEGGIATURA INTERNA DI PARETI E SOFFITTID.C13 CON DUE MANI DI IDROPITTURA LAVABILE

TRASPIRANTE, RESISTENTEALL'INVECCHIAMENTO, AGLI AGENTIATMOSFERICI ED ALLE MUFFE, a base di resinesintetiche (silicato di potassio o altra resina a doscrezionedella DL), in tinte chiare correnti di cartella, data in operasu superfici intonacate a civile o lisce, previo preparazionedel fondo con una mano di fissativo ancorante, compreso,l'onere del ponteggio, lo sfrido e il tiro in alto su superficiinterne.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECC-Cappella PT *1,00*6,40*2,700 1,00 6,40 2,700 17,28CC-Cappella PT *1,00*3,10*2,700 1,00 3,10 2,700 8,37CC-Cappella PT *1,00*3,30*2,700 1,00 3,30 2,700 8,91CC-Cappella PT *1,00*3,25*2,700 1,00 3,25 2,700 8,78CC-Cappella PP *2,00*3,30*2,700 2,00 3,30 2,700 17,82CC-Cappella, parapetto infisso sup. PP *2,90*0,300 2,90 0,300 0,87CC-Cappella, TRAVI *6,00*3,10*0,300 6,00 3,10 0,300 5,58CC-Cappella, PILASTRI *12,00*0,30*2,450 12,00 0,30 2,450 8,82CC-3a fascia su rivestimento *1,00*8,81*0,400 1,00 8,81 0,400 3,52CC-3b fascia su rivestimento *1,00*[1,1000+1,2200+2,5350+2,5200+1,4350]*0,400 1,00 8,81 0,400 3,52CC-3b soffitto *10,11 10,11CC-3a soffitto *10,11 10,11

SOMMANO m2 103,69 7,81 809,82 1,331

Onere per l'esecuzione di disegni geometrici per linee parallele e ortogonali ad incisione su intonaco fresco o appena tirato, eseguiti a mano l'ausilio di punteruoli metallici o in legno e apposite guide per realizzare orizzontamenti e linee perfettamente regolari; realizzati mediante l'inserimento di profili rigidi in materiale plastico o metallico, per la realizzazione di sagome di gocciolatoi o battute davanzali, dim. indicative di mm 10x4,5 (AxH) da lasciare in opera o rimuovere a maturazione avvenuta;. Il disegno dovrà descrivere e rievocare la muratura in blocchi di cls sottostante. Compreso il tiro in alto, l'onere del ponteggio, materiali di consumo, tracciamenti e quanto altro necessario per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera. Tutti materiali occorrenti dovranno essere approvati dalla DL.

70 / 82 Onere per l'esecuzione di disegni geometrici per linee

D.CMR.02 parallele e ortogonali ad incisione su intonaco fresco o

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 49´961,90

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 49´961,90

appena tirato, eseguiti a mano l'ausilio di punteruoli metallici o in legno e apposite guide per realizzare orizzontamenti e linee perfettamente regolari; realizzati mediante l'inserimento di profili rigidi in materiale plastico o metallico, per la realizzazione di sagome di gocciolatoi o battute davanzali, dim. indicative di mm 10x4,5 (AxH) da lasciare in opera o rimuovere a maturazione avvenuta;. Il disegno dovrà descrivere e rievocare la muratura in blocchi di cls sottostante. Compreso il tiro in alto, l'onere del ponteggio, materiali di consumo, tracciamenti e quanto altro necessario per dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera. Tutti materiali occorrenti dovranno essere approvati dalla DL.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 6 - INTONACI E FINITURECC-Cappella PT *1,00*6,40*2,700 1,00 6,40 2,700 17,28CC-Cappella PT *1,00*3,10*2,700 1,00 3,10 2,700 8,37CC-Cappella PT *1,00*3,30*2,700 1,00 3,30 2,700 8,91CC-Cappella PT *1,00*3,25*2,700 1,00 3,25 2,700 8,78CC-Cappella PP *2,00*3,30*2,700 2,00 3,30 2,700 17,82

SOMMANO m2 61,16 30,75 1´880,67 3,091

OPERE DA FABBRO E DI LATTONERIA (SpCat 7)

BOCCHETTONE DI SCARICO IN MATERIALE PLASTICO, del tipo ad inserimento diretto verticale nel discendente, con codolo da mm 250, in opera compreso parafoglia o paraghiaia in PVC per inserimento in tubo Fi diam 100 mm.

71 / 55 BOCCHETTONE DI SCARICO IN MATERIALE

D.C06 PLASTICO, del tipo ad inserimento diretto verticale nel discendente, con codolo da mm 250, in opera compreso parafoglia o paraghiaia in PVC per inserimento in tubo Fi diam 100 mm.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 7 - OPERE DA FABBRO E DI LATTONERIACC-Cappella *2,00 2,00

SOMMANO cad 2,00 28,00 56,00 0,092

DISCENDENTE PLUVIALE IN TUBO DI PVC A SEZIONE CIRCOLARE COLOR RAME (simil rame), colore rame, dato in opera compresi collari ferma tubo, tasselli, sigillanti, eventuali curve, sfridi, tagli etc; diametro 100 mm.

72 / 56 DISCENDENTE PLUVIALE IN TUBO DI PVC A

D.C07 SEZIONE CIRCOLARE COLOR RAME (simil rame), colore rame, dato in opera compresi collari ferma tubo, tasselli, sigillanti, eventuali curve, sfridi, tagli etc; diametro 100 mm.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 7 - OPERE DA FABBRO E DI LATTONERIACC-cappella *1,00*5,400 1,00 5,400 5,40CC-cappella *1,00*2,400 1,00 2,400 2,40CC-blocco 3 verso loculi *1,00*1,200 1,00 1,200 1,20

SOMMANO m 9,00 25,10 225,90 0,371

RUOTA TELESCOPICA REGOLABILE per cancello a battente, zincata a caldo e verniciatura con due mani di vernice a polveri epossidiche della stessa tonalità del cancello, dim. lunghezza (A) mm 529, diam. (D) mm 125, sezione (H) mm 50x50, portata kg 250. Compreso e compensato la fornitura e la posa in opera su cancello già in opera, tutti i materiali, bulloneria, molle di rilascio, raccorderia, spessori, eventuali saldature da realizzare in situ, mezzi d'opera e mano d'opera occorrenti per l'esecuzione del lavoro, ponteggi, le opere provvisionali, l'onere per dover operare in siti difficoltosi, tutti gli oneri e gli accorgimenti necessari per operare in assoluta sicurezza secondo la normativa vigente, il tutto al fine di consentire alle persone di poter accedere all'area cimiteriale in sicurezza. Compreso e compensato ogni altro onere e magistero per dare il lavoro compiuto a perfetta regola d'arte, secondo le disposizioni impartite dalla Direzione dei Lavori.

73 / 62 RUOTA TELESCOPICA REGOLABILE per cancello a

D.C14 battente, zincata a caldo e verniciatura con due mani di vernice a polveri epossidiche della stessa tonalità del cancello, dim. lunghezza (A) mm 529, diam. (D) mm 125, sezione (H) mm 50x50, portata kg 250. Compreso e compensato la fornitura e la posa in opera su cancello già in opera, tutti i materiali, bulloneria, molle di rilascio, raccorderia, spessori, eventuali saldature da realizzare in situ, mezzi d'opera e mano d'opera occorrenti per l'esecuzione del lavoro, ponteggi, le opere provvisionali,

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 52´124,47

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 52´124,47

l'onere per dover operare in siti difficoltosi, tutti gli oneri e gli accorgimenti necessari per operare in assoluta sicurezza secondo la normativa vigente, il tutto al fine di consentire alle persone di poter accedere all'area cimiteriale in sicurezza. Compreso e compensato ogni altro onere e magistero per dare il lavoro compiuto a perfetta regola d'arte, secondo le disposizioni impartite dalla Direzione dei Lavori.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 7 - OPERE DA FABBRO E DI LATTONERIACC-Cancello passo carrabile *1,00 1,00

SOMMANO a corpo 1,00 250,22 250,22 0,411

SCAVI E MOVIMENTI TERRA (SpCat 8)

74 / 33 SCAVO DI SBANCAMENTO in materie di qualsiasiD.C002 natura, asciutte o bagnate, anche in presenza d'acqua, per

l'apertura o l'ampliamento di sede stradale e relativocassonetto, per l'eventuale bonifica del piano di posa dellafondazione stradale in trincea, per gradonature, per opere didifesa o di presidio e per l'impianto di opere d'arte; perl'apertura della sede di impianto dei fabbricati e parcheggi;esclusa la demolizione di massicciate stradali esistenti;compreso il carico su automezzo e il trasporto in zone distoccaggio interne al cantiere ma escluso il trasporto adiscarica autorizzata. Compreso: la regolarizzazione dellescarpate e dei cigli e gli oneri per: disboscamento, taglio dialberi e cespugli, estirpazione di ceppaie, rimozione disiepi, nonché l'onere della riduzione con qualsiasi mezzodei materiali scavati in elementi di pezzatura idonea aottenere il prescritto addensamento dei rilevati. In terrenoasciutto o bagnato, sia sciolto che compatto, anche misto apietre o trovanti di roccia di dimensioni fino a mc 0.50;escluso rocce dure e tenere.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 8 - SCAVI E MOVIMENTI TERRACC-parcheggio, P6 *354,04*0,200 354,04 0,200 70,81

SOMMANO m3 70,81 2,87 203,22 0,334

RINTERRO DI SCAVI A SEZIONE RISTRETTA E OBBLIGATA risultanti dopo l'esecuzione dei manufatti di reti idriche - fognarie e di cavidotti di linee elettriche -telefoniche, eseguito con materiali idonei provenienti dagli scavi, compreso la rincalzatura e prima ricopritura, la formazione del colmo sufficiente a compensare l'eventuale assestamento, le ricariche e il costipamento, valutato per la sezione teorica, con l'impiego di materiali provenienti dagli scavi eseguiti nell'ambito del cantiere.

75 / 34 RINTERRO DI SCAVI A SEZIONE RISTRETTA E

D.C088 OBBLIGATA risultanti dopo l'esecuzione dei manufatti di reti idriche - fognarie e di cavidotti di linee elettriche -telefoniche, eseguito con materiali idonei provenienti dagli scavi, compreso la rincalzatura e prima ricopritura, la formazione del colmo sufficiente a compensare l'eventuale assestamento, le ricariche e il costipamento, valutato per la sezione teorica, con l'impiego di materiali provenienti dagli scavi eseguiti nell'ambito del cantiere.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 8 - SCAVI E MOVIMENTI TERRACC-linea 1 - scarico acque nere servizi igienici *[54+16-4]*0,400*0,600 66,00 0,400 0,600 15,84

SOMMANO m3 15,84 2,97 47,04 0,077

STRATO DI FONDAZIONE della massicciata stradale, eseguito con tout-venant di cava, ovvero con idoneo misto di fiume, avente granulometria assortita, dimensione massima degli elementi mm 71, limite di fluidità non maggiore di 25 ed indice di plasticità nullo, incluso il trasporto f.co cantiere, l'eventuale inumidimento od essicamento per portarlo all'umidità ottima ed il costipamento fino a raggiungere almeno il 95% della massima densità AASHO modificata nonché una portanza espressa da un modulo di deformazione Md non inferiore a 80 N/mmq ricavato dalle prove con piastra avente diametro di cm 30; valutato per ogni metro cubo misurato a spessore finito dopo il costipamento.

76 / 64 STRATO DI FONDAZIONE della massicciata stradale,

D.C17 eseguito con tout-venant di cava, ovvero con idoneo misto

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 52´624,95

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 52´624,95

di fiume, avente granulometria assortita, dimensione massima degli elementi mm 71, limite di fluidità non maggiore di 25 ed indice di plasticità nullo, incluso il trasporto f.co cantiere, l'eventuale inumidimento od essicamento per portarlo all'umidità ottima ed il costipamento fino a raggiungere almeno il 95% della massima densità AASHO modificata nonché una portanza espressa da un modulo di deformazione Md non inferiore a 80 N/mmq ricavato dalle prove con piastra avente diametro di cm 30; valutato per ogni metro cubo misurato a spessore finito dopo il costipamento.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 8 - SCAVI E MOVIMENTI TERRACC-vialetti, P2 *14,65*0,300 14,65 0,300 4,40CC-vialetti, P2 *6,19*0,300 6,19 0,300 1,86CC-vialetti, P2 *19,09*0,300 19,09 0,300 5,73CC-vialetti, P3 *14,65*0,300 14,65 0,300 4,40CC-vialetti, P3 *11,97*0,300 11,97 0,300 3,59CC-vialetti, P3 *3,88*0,300 3,88 0,300 1,16CC-parcheggio, P6 *[5,5*50]*0,300 275,00 0,300 82,50CC-strada, P5 *65,59*0,100 65,59 0,100 6,56a dedurre *65,59*0,100 65,59 0,100 -6,56

Sommano positivi m3 110,20Sommano negativi m3 -6,56

SOMMANO m3 103,64 22,40 2´321,54 3,815

SCAVO A SEZIONE RISTRETTA E OBBIGATA in linea per la posa di reti idriche - fognarie di qualsiasi tipo o per cavidotti di reti elettriche e telefoniche, eseguito con qualsiasi mezzo meccanico, fino alla profondità di m 2.00 dal piano di sbancamento o dall'orlo del cavo, in terreno asciutto o bagnato, compreso il carico sull'automezzo ed escluso il trasporto a discarica ma compensato il trasporto in zone dedicate all'interno del cantiere; in terreno di qualsiasi natura, sia sciolto che compatto, anche misto a pietre, escluso le rocce tenere e dure.

77 / 65 SCAVO A SEZIONE RISTRETTA E OBBIGATA in

D.C062 linea per la posa di reti idriche - fognarie di qualsiasi tipo o per cavidotti di reti elettriche e telefoniche, eseguito con qualsiasi mezzo meccanico, fino alla profondità di m 2.00 dal piano di sbancamento o dall'orlo del cavo, in terreno asciutto o bagnato, compreso il carico sull'automezzo ed escluso il trasporto a discarica ma compensato il trasporto in zone dedicate all'interno del cantiere; in terreno di qualsiasi natura, sia sciolto che compatto, anche misto a pietre, escluso le rocce tenere e dure.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 8 - SCAVI E MOVIMENTI TERRACC-linea 1 - scarico acque nere servizi igienici *[54+16-4]*0,400*0,700 66,00 0,400 0,700 18,48

SOMMANO m3 18,48 10,96 202,54 0,333

SCAVO A SEZIONE RISTRETTA E OBBLIGATA per fondazioni di opere d'arte di qualsiasi tipo e importanza, cassonetti stradali o simili, fino a m 2.00 di profondità dal piano campagna o dal piano di sbancamento, in terreni di qualsiasi natura e consistenza, anche in presenza d'acqua, compreso l'onere per eventuali piste di accesso; eseguito con qualsiasi mezzo meccanico e a mano; compreso lo spianamento del fondo, il sollevamento del materiale di scavo, il deposito lateralmente allo scavo oppure il carico su automezzo; escluso il rinterro ed il trasporto a deposito o a discarica; valutato per il volume teorico previsto od ordinato in terreni di qualsiasi tipo compreso rocce dure con resistenza allo schiacciamento superiore a 120 kg/cmq, compreso e compensato il maggiore onere per adottare ogni accorgimento necessario a tutelare le strutture interferenti esistenti in sito.

78 / 66 SCAVO A SEZIONE RISTRETTA E OBBLIGATA per

D.C15 fondazioni di opere d'arte di qualsiasi tipo e importanza, cassonetti stradali o simili, fino a m 2.00 di profondità dal piano campagna o dal piano di sbancamento, in terreni di qualsiasi natura e consistenza, anche in presenza d'acqua, compreso l'onere per eventuali piste di accesso; eseguito con qualsiasi mezzo meccanico e a mano; compreso lo spianamento del fondo, il sollevamento del materiale di scavo, il deposito lateralmente allo scavo oppure il carico su automezzo; escluso il rinterro ed il trasporto a deposito o a discarica; valutato per il volume teorico previsto od ordinato in terreni di qualsiasi tipo compreso rocce dure con resistenza allo schiacciamento superiore a 120 kg/cmq, compreso e compensato il maggiore onere per adottare ogni accorgimento necessario a tutelare le strutture interferenti esistenti in sito.

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 55´149,03

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 55´149,03

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 8 - SCAVI E MOVIMENTI TERRACC-vialetti, P2 *14,65*0,300 14,65 0,300 4,40CC-vialetti, P2 *6,19*0,300 6,19 0,300 1,86CC-vialetti, P2 *19,09*0,300 19,09 0,300 5,73CC-vialetti, P3 *14,65*0,300 14,65 0,300 4,40CC-vialetti, P3 *11,97*0,300 11,97 0,300 3,59CC-vialetti, P3 *3,88*0,300 3,88 0,300 1,16CC-parcheggio, P6 *354,04*0,300 354,04 0,300 106,21

SOMMANO m3 127,35 11,78 1´500,18 2,465

INDENNITA' PER CONFERIMENTO A DISCARICA autorizzata del materiale di risulta proveniente dagli scavi, demolizioni e costruzioni, non riutilizzabile in cantiere ne in altri lavori per le caratteristiche intrinseche dei materiali, valutato a metro cubo per il volume effettivamente conferito, compreso il carico, trasporto da e per la discarica, e scarico; entro un raggio di 30 km dal cantiere.

79 / 68 INDENNITA' PER CONFERIMENTO A DISCARICA D.C19 autorizzata del materiale di risulta proveniente dagli scavi,

demolizioni e costruzioni, non riutilizzabile in cantiere ne in altri lavori per le caratteristiche intrinseche dei materiali, valutato a metro cubo per il volume effettivamente conferito, compreso il carico, trasporto da e per la discarica, e scarico; entro un raggio di 30 km dal cantiere.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 8 - SCAVI E MOVIMENTI TERRACC-vialetti, P1 *[0,4900*3*2]*0,300 2,94 0,300 0,88CC-vialetti, P2+P3 *[17,74*2]*0,300 35,48 0,300 10,64CC-vialetti, P2+P3 *[3,7030*2]*0,300 7,41 0,300 2,22CC-vialetti, P2+P3 *[11,4264*2]*0,300 22,85 0,300 6,86CC-vialetti, P2+P3 *[19,0944*2]*0,300 38,19 0,300 11,46CC-vialetti, P2+P3 *[6,1880*2]*0,300 12,38 0,300 3,71CC- Demolizioni varie *1,00 1,00CM- Demolizioni varie *1,00 1,00CC-parcheggio, P6 *10,00*0,300 10,00 0,300 3,00CC-parcheggio, P6 *6,34 6,34CC-parcheggio, P6 *20,00 -20,00

Sommano positivi mc 47,11Sommano negativi mc -20,00

SOMMANO mc 27,11 13,13 355,95 0,585

STRUTTURE (SpCat 9)

SOTTOFONDO semirigido 10/6, spessore 10 cm. Realizzato in opera in conglomerato cementizio; spessore di cm 10, compresi lo spargimento, la vibrazione, eseguito in modo da ottenere la sagoma di monta a falde piane, con pendenza trasversale tra il 2 % ed il 2,5 % il raccordo delle livellette e quant'altro necessario per dare un'opera eseguita a perfetta regola d'arte, esclusi i soli ponteggi e lo scavo del cassonetto, comprese le casseforme e il ferro di armatura: eseguito con calcestruzzi a resistenza caratteristica e classe di esposizione 1 (ambiente secco con umidità relativa inferiore al 70%), dimensione massima degli inerti pari a 20 mm, classe di lavorabilità (slump) S4 (semifluida), rapporto A/C = 0,50/0,60 max, Rck 30 N/mm² e classe di esposizione XC1 - XC2 norma UNI EN 206-1. Armato con rete elettrosaldata mm 6, maglia 20x20. Compreso e compensato l'onere del prelievo, entro casseforme 15x15x15, dei campioni di cls da sottoporre a prova di resistenza. Minimo un prelievo ogni autobetoniera. Compreso l'onere per la protezione durante la presa/indurimento (24 ore) dei cubetti sotto sabbia umida, lo scassero e la maturazione a 28 giorni in umido (acqua) a temperatura costante di 20°C.

80 / 67 SOTTOFONDO semirigido 10/6, spessore 10 cm.

D.C18 Realizzato in opera in conglomerato cementizio; spessore di cm 10, compresi lo spargimento, la vibrazione, eseguito in modo da ottenere la sagoma di monta a falde piane, con pendenza trasversale tra il 2 % ed il 2,5 % il raccordo delle livellette e quant'altro necessario per dare un'opera eseguita a perfetta regola d'arte, esclusi i soli ponteggi e lo scavo del cassonetto, comprese le casseforme e il ferro di armatura: eseguito con calcestruzzi a resistenza caratteristica e classe di esposizione 1 (ambiente secco con umidità relativa inferiore al 70%), dimensione massima degli inerti pari a 20 mm, classe di lavorabilità (slump) S4 (semifluida), rapporto A/C = 0,50/0,60 max, Rck 30 N/mm² e classe di esposizione XC1 - XC2 norma UNI EN 206-1. Armato con rete elettrosaldata mm 6, maglia 20x20. Compreso e compensato l'onere del prelievo, entro casseforme 15x15x15, dei campioni di cls da sottoporre a prova di resistenza. Minimo un prelievo ogni autobetoniera. Compreso l'onere per la protezione durante

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 57´005,16

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 57´005,16

la presa/indurimento (24 ore) dei cubetti sotto sabbia umida, lo scassero e la maturazione a 28 giorni in umido (acqua) a temperatura costante di 20°C.SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 9 - STRUTTURECC-vialetti, P2 *14,65 14,65CC-vialetti, P2 *6,19 6,19CC-vialetti, P2 *19,09 19,09CC-vialetti, P3 *14,65 14,65CC-vialetti, P3 *11,97 11,97CC-vialetti, P3 *3,88 3,88

SOMMANO mq 70,43 19,89 1´400,85 2,302

SERRAMENTI (SpCat 10)

Fornitura e posa in opera di ANGOLARE in alluminio mm 40x40, rifilato mm 40x30, color castagno francese o altro colore a discrezione della DL che sia in tinta con l'infisso esistente. Da applicarsi con silicone o altri sigillanti e colle o sistemi meccanici, su infisso in alluminio già in opera a qualsiasi altezza, al fine di sigillarne il telaio alla muratura e strutture in CA. Compensato nel prezzo la verifica della tenuta e la regolazione dell'infisso già presente in opera, compresa la sua sigillatura con mastici idonei. Compreso il ponteggio, tiro in alto, materiali di consumo, tagli, sfridi, la sigillatura esterna ed interna di tutto il perimetro dell'infisso, spessori, la pulizia finale e quanto altro necessario a dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera.

81 / 71 Fornitura e posa in opera di ANGOLARE in alluminio

D.C21.2 mm 40x40, rifilato mm 40x30, color castagno francese o altro colore a discrezione della DL che sia in tinta con l'infisso esistente. Da applicarsi con silicone o altri sigillanti e colle o sistemi meccanici, su infisso in alluminio già in opera a qualsiasi altezza, al fine di sigillarne il telaio alla muratura e strutture in CA. Compensato nel prezzo la verifica della tenuta e la regolazione dell'infisso già presente in opera, compresa la sua sigillatura con mastici idonei. Compreso il ponteggio, tiro in alto, materiali di consumo, tagli, sfridi, la sigillatura esterna ed interna di tutto il perimetro dell'infisso, spessori, la pulizia finale e quanto altro necessario a dare il lavoro compiuto a regola d'arte in opera.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 10 - SERRAMENTICC-1 infissi PT *[3*4]*2,90 12,00 2,90 34,80CC-1 infissi PP *[2*4]*2,90 8,00 2,90 23,20

SOMMANO m 58,00 26,41 1´531,78 2,517

CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) (SpCap 2)

Fornitura e posa in opera di PANNELLO DI PMMA Metacrilato Estruso o PCC Policarbonato Compatto, opalino f.to cm 30x30 , avente superficie opaca e struttura cellulare fine, certificata al fuoco CLASSE I , spess. 5 mm, montato su telaio e controtelaio in legno di abete rosso o pino, listello dim. mm 30x30, trattati con sostanze ignifughe e antitarlo, a base di sali di boro e/o con colorante, escluse quelle di sintesi petrolchimica. Apertura a battente su cerniere in ottone. Compreso di fissaggio, chiodatura, viti di fissaggio a testa svasata, tasselli a battere, spessori, tagli, sfridi, lamatura, fresature e incollaggi. Compreso: cerniere profilate in ottone, dritte smerigliate, mm 30x30, spess. mm 1.2-1.5, nodo mm 4-5; viti zincate universali lubrificate, svasate piane, filetto intero mm 4x70, su tassello nylon ad espansione; chiusura magnetica da incasso, con blocchetto snodato e molleggiato, barretta di congiunzione rigida - attrazione Kg 3; messa in opera su telaio in legno applicato a muro con viti e tasselli. Compreso e compensato l'onere per tagli non regolari, dimensioni non a squadra, la misurazione in opera delle dimensioni effettive di telaio e controtelaio, la pulizia finale ed ogni altro onere e magistero per dare l'opera finita a regola d'arte in opera.

82 / 72 Fornitura e posa in opera di PANNELLO DI PMMA

D.C01.2 Metacrilato Estruso o PCC Policarbonato Compatto, opalino f.to cm 30x30 , avente superficie opaca e struttura cellulare fine, certificata al fuoco CLASSE I , spess. 5 mm, montato su telaio e controtelaio in legno di abete rosso o pino, listello dim. mm 30x30, trattati con sostanze ignifughe e antitarlo, a base di sali di boro e/o con colorante, escluse quelle di sintesi petrolchimica. Apertura a battente su cerniere in ottone. Compreso di fissaggio, chiodatura, viti di fissaggio a testa svasata, tasselli a battere, spessori, tagli, sfridi, lamatura, fresature e incollaggi. Compreso: cerniere profilate in ottone, dritte smerigliate, mm 30x30, spess. mm 1.2-1.5, nodo mm 4-5; viti zincate universali lubrificate, svasate piane, filetto intero mm 4x70, su tassello nylon ad espansione; chiusura magnetica da incasso, con blocchetto snodato e molleggiato, barretta di congiunzione rigida - attrazione Kg 3; messa in opera su telaio in legno applicato a muro con viti e tasselli. Compreso e compensato l'onere per tagli non regolari, dimensioni non a squadra, la misurazione in

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E 59´937,79

Num.Ord.D I M E N S I O N I I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI Quantità%

par.ug. lung. larg. H/peso unitario TOTALE

R I P O R T O 59´937,79

opera delle dimensioni effettive di telaio e controtelaio, la pulizia finale ed ogni altro onere e magistero per dare l'opera finita a regola d'arte in opera.SpCap 2 - CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM)SpCat 10 - SERRAMENTICM- sala 18 *3,00*0,30*0,300 3,00 0,30 0,300 0,27CM- sala 18 -arrotondamento *0,13 0,13

SOMMANO m2 0,40 699,35 279,74 0,460

CIMITERO COMUNALE (CC) (SpCap 1)

Infisso Termoisolante, FINESTRA O PORTAFINESTRA con profili multicamere a giunto aperto in PROFILATI ESTRUSI DI ALLUMINIO ANODIZZATO ELETTROCOLORATO SERIE 45 INTERNATIONAL, con taglio termico o similari. Colori RAL/noce/castagno francese o altro colore a discrezione della DL che sia in tinta con l'infisso esistente. Vetro camera da mm. 4 basso emissivo +8/12+6-7 di sicurezza interno - esterno, con effetto privacy di tipo satinato/ghiacciato. Fermavetro del tipo sagomato. Maniglie di serie laccate nere/bianche. Ad uno o due battenti, completo di guarnizioni a tutto giro sull'anta e di accessori di movimento e chiusura del tipo corrente commerciale; data in opera compreso il controtelaio metallico da fissare alle murature con zanche in acciaio zincato, le opere murarie e la registrazione dell'infisso.

83 / 83 Infisso Termoisolante, FINESTRA O PORTAFINESTRA D.C056 con profili multicamere a giunto aperto in PROFILATI

ESTRUSI DI ALLUMINIO ANODIZZATO ELETTROCOLORATO SERIE 45 INTERNATIONAL, con taglio termico o similari. Colori RAL/noce/castagno francese o altro colore a discrezione della DL che sia in tinta con l'infisso esistente. Vetro camera da mm. 4 basso emissivo +8/12+6-7 di sicurezza interno - esterno, con effetto privacy di tipo satinato/ghiacciato. Fermavetro del tipo sagomato. Maniglie di serie laccate nere/bianche. Ad uno o due battenti, completo di guarnizioni a tutto giro sull'anta e di accessori di movimento e chiusura del tipo corrente commerciale; data in opera compreso il controtelaio metallico da fissare alle murature con zanche in acciaio zincato, le opere murarie e la registrazione dell'infisso.

SpCap 1 - CIMITERO COMUNALE (CC)SpCat 10 - SERRAMENTICC-3b porta *1,00*0,80*2,400 1,00 0,80 2,400 1,92

SOMMANO m2 1,92 329,41 632,47 1,039

Parziale LAVORI A CORPO euro 60´850,00 100,000

T O T A L E euro 60´850,00 100,000

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E

Num.Ord.I M P O R T I

TARIFFADESIGNAZIONE DEI LAVORI

TOTALE

R I P O R T O

Riepilogo SUPER CAPITOLI 001 CIMITERO COMUNALE (CC) 46´359,79 002 CASA DELL'ARTE CONTADINA (CM) 14´490,21

Totale SUPER CAPITOLI euro 60´850,00

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E

Num.Ord.I M P O R T I

incid.TARIFFA

DESIGNAZIONE DEI LAVORI%

TOTALE

R I P O R T O

Riepilogo SUPER CATEGORIE 001 IMPIANTO ELETTRICO 5´718,08 9,397 002 PAVIMENTI E RIVESTIMENTI 24´490,64 40,248 003 IMPIANTO IDRICO 7´191,28 11,818 004 VERDE 1´205,80 1,982 005 IMPERMEABILIZZAZIONI E ISOLAMENTI 1´591,51 2,615 006 INTONACI E FINITURE 11´645,26 19,138 007 OPERE DA FABBRO E DI LATTONERIA 532,12 0,874 008 SCAVI E MOVIMENTI TERRA 4´630,47 7,610 009 STRUTTURE 1´400,85 2,302 010 SERRAMENTI 2´443,99 4,016

Totale SUPER CATEGORIE euro 60´850,00 100,000

Turri, 30/07/2013

Il Responsabile del ProcedimentoGeom. Sandro Schirru

Il ProgettistaDr. Ing. Diego Schirru A.C. Architetto Conservatore dei Beni Architettonici e Ambientali

COMMITTENTE: Amministrazione Comunale di Turri

A R I P O R T A R E