Presentazione Rks Investigazioni; Divisione recupero crediti

4
RKS è una società di gestione e recupero crediti che ha il grande vantaggio di offrire un servizio con zero spese di anticipazione per la presa in carico della pratica. NESSUN COSTO SARÀ DA VOI SOSTENUTO PRIMA DELL’EFFETTIVA RISCOSSIONE DEL VS CREDITO INSOLUTO. PERTANTO: zero spese zero anticipi zero rischi Un team di professionisti, gli anni di esperienza, i risultati ottenuti, permettono di offrire un servizio con risultato certo e di mettere a punto procedure operative studiate in base alle molteplici caratteristiche dei crediti e alle diverse tipologie di debitori. Il nostro compenso è costituito da una percentuale stabilita all’atto della sottoscrizione con il Mandante e verrà corrisposta soltanto al momento dell’effettivo recupero del credito; diversamente nulla sarà dovuto. Per i Vs. crediti insoluti, in sofferenza, crediti incagliati anche archiviati perchè problematici o di difficile gestione, noi siamo la soluzione, senza alcun rischio. Vi invitiamo a visitare il nostro sito: www.rksinvestigazioni.it RKS Investigazioni

description

Presentazione dell'innovativo servizio di recupero crediti offerto da Rks Investigazioni. Dedicato ad Aziende e Privati. A costo zero.

Transcript of Presentazione Rks Investigazioni; Divisione recupero crediti

Page 1: Presentazione Rks Investigazioni; Divisione recupero crediti

RKS è una società di gestione e recupero crediti che ha il grande vantaggio di offrire un servizio con zero spese di anticipazione per la presa in carico della pratica.

NESSUN COSTO SARÀ DA VOI SOSTENUTO PRIMA DELL’EFFETTIVA RISCOSSIONE DEL VS CREDITO INSOLUTO. PERTANTO:

zero spesezero anticipi

zero rischi

Un team di professionisti, gli anni di esperienza, i risultati ottenuti, permettono di offrire un servizio con risultato certo e di mettere a punto procedure operative studiate in base alle molteplici caratteristiche dei crediti e alle diverse tipologie di debitori.

Il nostro compenso è costituito da una percentuale stabilita all’atto della sottoscrizione con il Mandante e verrà corrisposta soltanto al momento dell’effettivo recupero del credito; diversamente nulla sarà dovuto.

Per i Vs. crediti insoluti, in sofferenza, crediti incagliati anche archiviati perchè problematici o di difficile gestione, noi siamo la soluzione, senza alcun rischio.

Vi invitiamo a visitare il nostro sito:

www.rksinvestigazioni.it

RKS Investigazioni

Page 2: Presentazione Rks Investigazioni; Divisione recupero crediti

CREDITOINSOLUTO

POSITIVO NEGATIVO

INCARICO DIRECUPERO AD RKS

RELAZIONE DIINESIGIBILITÀ

INTERO RECUPERO DELL’ IVA PER FATTURE SE EMESSE ENTRO L’ANNO

RISPARMIO FISCALE PER CIRCA 70%

È POSSIBILE RECUPERARE I COSTI DI CUI SOPRA TRAMITE LA COMPENSAZIONE DELLE IMPOSTE DIRETTE

CESSIONEPRO-SOLUTO

RECUPERO COMPLETO DELL’IVA ANCHE PER FATTURE EMESSE DA PIÙ DI UN ANNORECUPERO TASSE PER CIRCA 70%

È POSSIBILE RECUPERARE I COSTI DI CUI SOPRA TRAMITE LA COMPENSAZIONE DELLE IMPOSTE DIRETTE

Page 3: Presentazione Rks Investigazioni; Divisione recupero crediti

NORMATIVE RELATIVE ALLA GESTIONE DEI CREDITI INSOLUTI IN BILANCIO

Premesso che quanto verrà indicato successivamente è normato dal D.L 9.4.91 N.127 (in vigore per i bilanci fin dall’esercizio 1993), dall’art. 2423 C.C. e dall’art. 2423 bis il quale impone tra l’altro anche l’applicazione del principio di prudenza nella valutazione delle voci.

Le Aziende sempre più di frequente si trovano ad affrontare insoluti di pagamento, con una prospettiva di spesa certa per procedure legali nel tentativo di incasso a fronte dell’incertezza del recupero; oppure, come spesso accade, a tentare azioni dirette di sollecito, che sovente portano ad un esito negativo della vertenza.

Una opportunità spesso trascurata è offerta da Agenzie autorizzate munite di specifica licenza rilasciata dalla Questura per il recupero del credito conto terzi.

Queste, possono offrirVi tre tipologie risolutive:

a) Tentativo di recupero del credito in via stragiudiziale;

b) Redazione della relazione negativa in ipotesi di mancato successo nell’attività di recupero, utilizzabile per la deducibilità fiscale (regolata dalla Circolare n. 557/PAS/6909/12015 del 10-1-2011 emanata dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza par. d);

c) Cessione pro-soluto,regolata dagli articoli 1260 fino al 1267 del C.C.

I punti b) e c), permettono di ottenere una “documentazione certa” sull’inesigibilità di un credito consentendo la relativa detrazione sia ai fini IVA che delle imposte.

Relativamente al principio di veridicità di bilancio, i crediti inesigibili dovrebbero essere eliminati, nel caso quest’ultimo risulti in utile, in perdita o a pareggio.

I benefici in tal senso sono molteplici:

1) Fiscali - in quanto permettono di anticipare fiscalmente il momento dell’accertamento della perdita del credito;

2) Economici - in quanto consentono un risparmio di costi di gestione del credito in sofferenza;

3) Giuridici – in quanto offrono la possibilità di avere un bilancio coerente con la reale situazione economica dell’azienda, consentendo all’impresa di essere in linea con le specifiche disposizioni di legge.

Page 4: Presentazione Rks Investigazioni; Divisione recupero crediti

RKS è autorizzata, inoltre, da licenza rilasciata dalla Prefettura di Piacenza, a svolgere servizi investigativi vantando una affermata esperienza nei casi di:

• Attività di indagine in ambito privato• Attività di indagine in ambito aziendale• Attività di indagine in ambito commerciale• Attività di indagine in ambito assicurativo• Attività di indagine difensiva• Attività previste da Leggi speciali o Decreti Ministeriali• Informazioni pregiudizievoli soggettive• Rapporto informativo sull’affidabilità di un’impresa

Ai nostri Clienti offriamo:

• Consulenza• Discrezione• Professionalità• Servizio personalizzato• Risultati

RKS di Russolillo Katzaitis StefanoVia C. Battisti, 21 - 29013 Carpaneto Piacentino (PC)

P.I. 03785800966 - C.F. RSS SFN 64L 12F 704M

E-mail: [email protected]