PREFAZIONE DEGLI EDITORI OLANDESI - · PDF filecaprinum, Lac defloratum, Lac delphini, Lac...

3
PREFAZIONE DEGLI EDITORI OLANDESI Negli anni ’80, un gruppo di medici che praticava l’Omeopatia cominciò a ri- unirsi regolarmente. Alla fine di ciascuno di questi incontri, tutti avevano la sensa- zione che fosse un peccato perdere i contatti e le informazioni che avevano scam- biato fino a quel momento e cercavano un modo per mantenerli. Il risultato di que- sta esigenza fu un bollettino internazionale, promosso da ‘Homoeopathic LINKS’, dove gli omeopati classici potevano scambiare fra loro idee ed esperienze. In breve tempo, il bollettino crebbe fino a diventare una rivista, sempre più co- nosciuta dagli omeopati di tutto il mondo. Attualmente, la rivista esce quattro volte all’anno, una per ogni stagione, e viene letta in sette lingue da circa 10.000 omeo- pati in più di 50 nazioni. L’edizione principale è redatta e stampata in Olanda. A Bombay si stampa l’edizione asiatica, a Praga quella ceca, a Spalato quella croata, a Sofia la bulgara, a Izhevsk la russa, a Barcellona quella spagnola e a Rio de Ja- neiro quella portoghese. La formula di ‘LINKS’ è, tuttavia, sempre la stessa. omeopati di diversi conti- nenti inviano i loro articoli e casi, condividono esperienze, opinioni e domande con i loro amici e Colleghi. Gli editori esterni sono regolarmente invitati a collaborare alla creazione del numero del giornale e ad estendere l’invito a Colleghi del pro- prio gruppo linguistico. Tutto questo rafforza il carattere internazionale di ‘LINKS’. Nonostante cinquanta nazioni siano tante, la barriera linguistica impedisce an- cora a molti omeopati di leggere ‘LINKS’. Questo significa che il nostro proposito di instaurare un ‘legame’ fra tutti gli omeopati classici del mondo è un’impresa ben lontana da essere realizzata. Ecco perché abbiamo deciso di pubblicare dei libri monotematici. Abbiamo cominciato con libri in tedesco, considerando che ci sono migliaia di omeopati in Austria, Germania e Svizzera che hanno difficoltà a leggere l’inglese e finora non hanno potuto condividere la ricchezza di informazioni che gli articoli di ‘LINKS’ hanno offerto durante tutti questi anni. Attraverso questi libri speriamo di instaurare in filo diretto speciale con i Col- leghi e speriamo di trovare editori di altre lingue in modo che sia i Colleghi che gli editori aumentino in tutto il mondo. Abbiamo scelto come argomento del primo di questa serie di libri i ‘Lac’, cioè i rimedi a base di latte, simbolicamente connessi alla capacità nutritiva che i buoni articoli rappresentano per un omeopata. Nei prossimi anni abbiamo in programma

Transcript of PREFAZIONE DEGLI EDITORI OLANDESI - · PDF filecaprinum, Lac defloratum, Lac delphini, Lac...

Page 1: PREFAZIONE DEGLI EDITORI OLANDESI - · PDF filecaprinum, Lac defloratum, Lac delphini, Lac equinum, Lac felinum, Lac humanum, Lac leoninum, Lac lupinum, Lac maternum, Lac ovinum, ‘Lac

PREFAZIONE DEGLI EDITORI OLANDESI

Negli anni ’80, un gruppo di medici che praticava l’Omeopatia cominciò a ri­unirsi regolarmente. Alla fine di ciascuno di questi incontri, tutti avevano la sensa­zione che fosse un peccato perdere i contatti e le informazioni che avevano scam­biato fino a quel momento e cercavano un modo per mantenerli. Il risultato di que­sta esigenza fu un bollettino internazionale, promosso da ‘Homoeopathic LINKS’, dove gli omeopati classici potevano scambiare fra loro idee ed esperienze.

In breve tempo, il bollettino crebbe fino a diventare una rivista, sempre più co­nosciuta dagli omeopati di tutto il mondo. Attualmente, la rivista esce quattro volte all’anno, una per ogni stagione, e viene letta in sette lingue da circa 10.000 omeo­pati in più di 50 nazioni. L’edizione principale è redatta e stampata in Olanda. A Bombay si stampa l’edizione asiatica, a Praga quella ceca, a Spalato quella croata, a Sofia la bulgara, a Izhevsk la russa, a Barcellona quella spagnola e a Rio de Ja­neiro quella portoghese.

La formula di ‘LINKS’ è, tuttavia, sempre la stessa. omeopati di diversi conti­nenti inviano i loro articoli e casi, condividono esperienze, opinioni e domande con i loro amici e Colleghi. Gli editori esterni sono regolarmente invitati a collaborare alla creazione del numero del giornale e ad estendere l’invito a Colleghi del pro­prio gruppo linguistico. Tutto questo rafforza il carattere internazionale di ‘LINKS’.

Nonostante cinquanta nazioni siano tante, la barriera linguistica impedisce an­cora a molti omeopati di leggere ‘LINKS’. Questo significa che il nostro proposito di instaurare un ‘legame’ fra tutti gli omeopati classici del mondo è un’impresa ben lontana da essere realizzata.

Ecco perché abbiamo deciso di pubblicare dei libri monotematici. Abbiamo cominciato con libri in tedesco, considerando che ci sono migliaia di omeopati in Austria, Germania e Svizzera che hanno difficoltà a leggere l’inglese e finora non hanno potuto condividere la ricchezza di informazioni che gli articoli di ‘LINKS’ hanno offerto durante tutti questi anni.

Attraverso questi libri speriamo di instaurare in filo diretto speciale con i Col­leghi e speriamo di trovare editori di altre lingue in modo che sia i Colleghi che gli editori aumentino in tutto il mondo.

Abbiamo scelto come argomento del primo di questa serie di libri i ‘Lac’, cioè i rimedi a base di latte, simbolicamente connessi alla capacità nutritiva che i buoni articoli rappresentano per un omeopata. Nei prossimi anni abbiamo in programma

Page 2: PREFAZIONE DEGLI EDITORI OLANDESI - · PDF filecaprinum, Lac defloratum, Lac delphini, Lac equinum, Lac felinum, Lac humanum, Lac leoninum, Lac lupinum, Lac maternum, Lac ovinum, ‘Lac

8 PREFAZIONE DEGLI EDITORI OLANDESI

di pubblicare altri libri come questo, riguardanti uno specifico tema e contenenti alcuni dei migliori articoli pubblicati su ‘LINKS’ e altri, nuovi, a completare l’argomento che verrà di volta in volta scelto.

Ci aspettiamo che molti omeopati italiani apprezzino il nostro lavoro e quindi abbiamo chiesto al Dr. Roberto Gava di tradurlo e pubblicarlo in italiano sotto la veste tipografica della Salus Infirmorum.

Sperando che il libro piaccia, invitiamo il Lettore a partecipare alla rete ‘LINKS’ anche inviandoci articoli da pubblicare.

Un ringraziamento di cuore va ai vari Autori.

Haren (Olanda), 17 giugno 2003 Dr. Corrie Hiwat

Dr. Harry van der Zee

Page 3: PREFAZIONE DEGLI EDITORI OLANDESI - · PDF filecaprinum, Lac defloratum, Lac delphini, Lac equinum, Lac felinum, Lac humanum, Lac leoninum, Lac lupinum, Lac maternum, Lac ovinum, ‘Lac

EDIZIONI SALUS INFIRMORUM

Autore: Homeopatic Links Argomento: Omeopatia Dimensioni: 15 x 21 Copertina: Brossura Anno pubblicazione: 2003 Pagine: 382

Prezzo: 20,00 €

ARGOMENTO DEL LIBRO: É un libro ricco di novità, sia per il metodo che insegna che per i rimedi omeopatici che illustra.

Il metodo è una sintesi tra il sistema messo a punto da Jan Scholten con la sua ormai famosa Analisi di Gruppo o tecnica dei Raggruppamenti per Famiglie, l’altrettanto famosa Dottrina delle Signature e il metodo di Rajan Sankaran sulle sensazioni di base (False Percezioni) e compulsioni che ognuno di noi ha.

I rimedi, la cui Materia medica è arricchita e avvalorata da innumerevoli sperimentazioni patogenetiche e casi clinici, sono 14 medicamenti preparati da altrettanti diversi latti: Lac asininum, Lac caninum, Lac caprinum, Lac defloratum, Lac delphini, Lac equinum, Lac felinum, Lac humanum, Lac leoninum, Lac lupinum, Lac maternum, Lac ovinum, ‘Lac owleum’, Lac suinum.

PER IL CATALOGO AGGIORNATO WWW.EDIZIONISALUS.IT