Portfolio Silvia Schiavo

42
Il concetto più difficile da realizzare nel mondo della grafica non è la creazione in sé ma l’aspetto molto più pratico di trovare un cliente capace di correre il rischio di avvalersi delle tue idee e, nelle migliori circostanze, lasciarti in pace. Come tutti i miei colleghi ho perse- verato nel progettare biglietti da visita, adesivi e ogni cosa stampabile, trovandomi sempre più convinto del- la massima che dice che se lavori bene, allora sempre più lavoro ti verrà offerto senza sforzo. John Maeda

description

Raccolta dei vari lavori

Transcript of Portfolio Silvia Schiavo

Page 1: Portfolio Silvia Schiavo

Il concetto più difficile da realizzare nel mondo della grafica non è la creazione in sé ma l’aspetto molto più pratico di trovare un cliente capace di correre il rischio di avvalersi delle tue idee e, nelle migliori circostanze, lasciarti in pace. Come tutti i miei colleghi ho perse-verato nel progettare biglietti da visita, adesivi e ogni cosa stampabile, trovandomi sempre più convinto del-la massima che dice che se lavori bene, allora sempre più lavoro ti verrà offerto senza sforzo.

John Maeda

Page 2: Portfolio Silvia Schiavo

GRAPHIC DESIGN

C’è molta differenza tra l’essere grafico e aver studiato grafica. Oggigiorno numerosi ragazzi, decidono di iscri-versi a facoltà di Graphic design credendo, una volta usciti di essere dei grafici. E invece, entrando nel mondo del lavoro scoprono che quello che hanno appreso in 5 anni di studio è solo una milionesima parte di quello che bisogna veramente sa-pere per considerarsi tali. Avvengono continuamente rapide trasformazioni nei diversi contesti produttivi, che hanno un valore sempre più strategico e necessitano quindi di professionisti, operatori e specialisti sensibili e preparati. Personalment e credo di avere ancora molto da im-parare e apprendere; per me la grafica e la comunica-zione al momento sono grandi passioni, grandi stimoli, che occupano più di metà del mio tempo. Ma credo di dover fare ancor tanta strada, con la speranza magari di diventare un giorno il nuovo Massimo Vignelli, Oliviero Toscani o puntando in alto Milton Glaser.

Page 3: Portfolio Silvia Schiavo

Università Iuav di Venezia Facoltà di Design e ArtiCorso di laureain Disegno Industriale

laboratorio di Designdella comunicazione1B

Silvia Schiavo

Ché le città d’Italia tutte pieneson di tiranni, e un Marcel diventaogne villan che parteggiando viene ...

... Fiorenza mia, ben puoi esser contentadi questa digression che non ti tocca,mercé del popol tuo che si argomenta.

Vieni a veder la tua Roma che piagnevedova e sola, e dì e notte chiama:«Cesare mio, perché non m’accompagne?»

Molti han giustizia in cuore, e tardi scoccaper non venir sanza consiglio a l’arco; ma il popol tuo l’ha in sommo de la bocca.

Molti ri�utan lo comune incarco;ma il popol tuo solicito rispondesanza chiamare, e grida: «I’ mi sobbarco!»

Vieni a veder la gente quanto s’ama!e se nulla di noi pietà ti move, a vergognar ti vien de la tua fama.

Un manifesto mira ad esaltare l’Italia e valorizzare gli aspetti positivi del nostro paese.Proprio per questo ho scelto di veicolare il messaggio attraverso uno degli aspetti positivi attribuiti al nostro paese: la cultura e la tradizione letterario. Uno dei più bei pezzi della divina commedia volto ad esaltare positivamente i cittadini e le più belle città ita-liane.

I LOVE ITALY

genn

aio

2010

Page 4: Portfolio Silvia Schiavo

Una serie di vasetti realizzati in polpa di carta stam-pata. Grazie alle proprietà biodegradabili del materiale sciolgono direttamente nel terreno, evitando così l’in-quinamento e lo spreco dei classici contenitori plasti-ficati. I vasetti pianta_mi sono dotati di fori nella sezione inferiore, garantendo così un riciclo d’acqua continuo sia in esposizione momentanea che in utilizzo.Ho cercato di sfruttare al meglio la biodegradabilità del-la polpa di carta applicandola a delle forme già esistenti ma non eco-compatibili.

PIANTA_MI

mag

gio

2010

Page 5: Portfolio Silvia Schiavo

IL MANCINISMO

Il mancinismo ha una componente genetica ed eredi-taria; se in famiglia c’è un genitore mancino, di solito, c’è un’alta possibilità ad avere un bambino mancino. Fattori ambientali e differenze comportamentali gio-cano un ruolo fondamentale nel determinare questa tendenza.

90% destrosi, 10% mancini, questo è stato il risultato di un’intervista fatta ad alcuni cittadini di Treviso. Poi, si sono messi in gioco e hanno realizzato diverse per-formance guardando e approcciandosi con la realtà in un modo diverso, utilizzando la mano che solitamente usano meno, e dai diversi elaborati è nato poi il mani-festo “Different point of view”.

genn

aio

2011

Page 6: Portfolio Silvia Schiavo

Dal nero al bianco è una performance attraverso cui ho voluto rappresentare il colore in modo creativo e in-solito.Ad ogni ragazzo della classe è stato chiesto di portare una una maglietta a maniche corte colorate. La tinta scelta doveva aveva un particolare significato, frutto del loro stato d’animo di quei giorni. Dopo averla indossata sono stati disposti in grada-zione cromatica dal nero al bianco, e proprio da questo che deriva il titolo del mio lavoro.

DAL NERO AL BIANCOno

vem

bre

201

0

Page 7: Portfolio Silvia Schiavo

Tutto al mondo esiste per finire in una rivista. Se mi sentisse Stephane Mallarmè!!Sebbene la nostra epoca sia quella di internet, di una fruizione rapida e sfrenata delle informazioni, il mon-do della grafica editoriale rimane, sopravvive e percorre nuove strade. Il numero delle riviste aumenta e con esso anche l’ impegno critico/culturale che in esse viene cercato e profuso; sovente ospitano contributi critici sempre più importanti, alla pari di libri e pubblicazioni specifiche. Con occhi rivolti contemporaneamente all’ effime-ro della moda e alle più ricche tradizioni della carta stampata le riviste racchiudono veri e propri sistemi complessi, capaci di coordinare numerose figure pro-fessionali, graphic designer compreso. Questi sistemi prevedono una notevole organizzazione, una costan-te ricerca di materiale (testi, immagini, sapori, critiche, opinioni, ecc.), la scelta stilistica di un impaginato (che deve essere accattivante, pratico, originale allo stesso tempo) e sue continue revisioni. Tutto questo per cre-are un oggetto ricco, con un’identità propria, ma anche una capacità critica che porta a revisioni originali. “Non sperate di liberarvi dei libri”, dice il titolo di uno degli ultimi scritti di Umberto Eco. Ecco questo forse, vale anche per le riviste!

RI_VISTAdi

cem

bre

2010

Page 8: Portfolio Silvia Schiavo

Questo pay-off vuole valorizzare la città di Venezia dal punto di vista psicologico. Dreamy, dall’inglese sogno, ma in questo contesto ha valore anche di immaginario e di dolce. Venezia, una città che lascia spazio all’utopia, alla fantasia, all’irreale, all’inesistente, che ci spinge oltre i confini del reale, al di là di quello che i nostri occhi vedono, in un mondo quasi fantastico. Luce e acqua si mescolano e creano una magia. Ogni limite si con-fonde, tra sogno e realtà, tra passato e presente, tra razionale e irrazionale. Sono state queste le linee guida per la progettazione grafica del pay-off. Lettere incomplete che lasciano spazio all’immaginazione, che portano a spingerci oltre i confini del tangibile e del concreto.

VENICE. LET IT BE DREAMY

febb

raio

201

1

Page 9: Portfolio Silvia Schiavo

LOGO IUAV

Proposta grafica per la realizzazion del nuovo logo per l’FDA IUAV, Facoltà di Design e Arti. Il preside della nostra facoltà ha lanciato un concorso interno per la realizzazione di un nuovo logotipo per la nostra facoltà, che mettesse anche in luce il fatto che è una facoltà basata su una percoso magistrale e spe-cialistico, articolata quindi in due blocchi separati. Proprio per evidenziare il 3+2 i pallini sono stati realiz-zati di due dimensioni diverse; un percorso base di tre anni, seguito da uno più specialistico di due.

giug

no 2

011

Page 10: Portfolio Silvia Schiavo

COPERTINA PER UNA COLLANA EDITORIALE DI GRAFICA E COMUNICAZIONE

mar

zo 2

012

Page 11: Portfolio Silvia Schiavo

AMICA NEMICA ANORESSIA.BIOGRAFIA DELLA FAME

apri

le 2

012

Page 12: Portfolio Silvia Schiavo

genn

aio

2011

Page 13: Portfolio Silvia Schiavo

HOTELIMBO

Hotel Limbo raccoglie otto storie. Frammenti di vite italiane che per svariate ragioni adesso si ritrovano a convivere nel “limbo” che da molti di loro viene percepito come un luogo di sicurezza, ma allo stesso tempo anche come luogo di passaggio che prima o poi verrà abbandonato per ritornare a vivere in una casa. Le certezze coltivate in una vita intera si sgretolano in brevissimo tempo e in men che non si dica ci si può ritrovare da soli, allo scoperto e senza le-gami. Alcuni a stento si lasciavano scoprire, altri prefe-rivano prendere le distanze o custodivano il loro dolore all’interno di silenzi così intensi e imbarazzanti, a volte anche commoventi. Altri sembravano donarci la loro vita intera con entusiasmo, senza vergogna e paura. Questi differenti modi di comunicare il disagio mi hanno suggerito di lavorare sui silenzi, rappresentati mediante dei pallini pieni, di diversa grandezza, che va-riano di diametro in base all’intensità da noi percepita. Il numero presente all’interno di essi, rappresenta la durata effettiva dei silenzi dell’intervistato. Inoltre at-traverso l’uso dei QR Code, sono state approfondite le interviste testuali con file multimediali.

dice

nmbr

e 20

12

Page 14: Portfolio Silvia Schiavo
Page 15: Portfolio Silvia Schiavo

mar

zo 2

012 SPERIMENTARTI2012

Page 16: Portfolio Silvia Schiavo

NUOVI ARGOMENTI

// sviluppo del logo.Il risultato sarà un logo dinamico che, come possiamo vedere dagli esempi sopra, varia a seconda del numeto della rivista

mar

zo 2

012

cittadino e scrittore

diar

io E

. Arm

anin

o

citt

adin

o e

scri

ttor

e I.

Bri

n, L

. Can

ali,

S. C

olan

geli,

J. G

alas

si,

V. G

iaco

pini

, V. L

ingi

ardi

, F.

Lon

go, V

. Mar

lene

, C.

Maz

za G

alan

ti,

scri

ttur

e V.

Rai

mo,

E

. Ras

y, B

. Sic

ilian

o,

rifl

essi

oni M

. Rot

a,E

. Sta

ncan

elli,

C. S

usan

i, S.

Tri

ulzi

, C. V

aler

io,

W. W

ondr

atsc

hek.

Trim

estr

ale

fond

ato

nel 1

953

da A

lber

to C

aroc

ci e

Alb

erto

Mor

avia

- Q

uint

a se

rie

Gen

naio

- M

arzo

201

2

Son

o un

o sc

ritt

ore,

e m

i è s

embr

ato

natu

rale

se

rvir

mi d

ella

scr

ittu

ra p

er c

omba

tter

e un

a gu

erra

di l

iber

azio

ne d

alla

gue

rra.

€ 15,00 Sped. in A.P. 45% art. 2 comma 20/b legge 662/96 Verona Poste Italiane

Page 17: Portfolio Silvia Schiavo

demoni

Trim

estr

ale

fond

ato

nel 1

953

da A

lber

to C

aroc

ci e

Alb

erto

Mor

avia

- Q

uint

a se

rie

Gen

naio

- M

arzo

201

2

demo

ni

€ 15,00 Sped. in A.P. 45% art. 2 comma 20/b legge 662/96 Verona Poste Italiane

diar

io E

. Arm

anin

o

dem

oni I

. Bri

n, L

. Can

ali,

S. C

olan

geli,

J. G

alas

si,

V. G

iaco

pini

, V. L

ingi

ardi

, F.

Lon

go, V

. Mar

lene

, C.

Maz

za G

alan

ti,

scri

ttur

e V.

Rai

mo,

E

. Ras

y, B

. Sic

ilian

o,

rifl

essi

oni M

. Rot

a,E

. Sta

ncan

elli,

C. S

usan

i, S.

Tri

ulzi

, C. V

aler

io,

W. W

ondr

atsc

hek.

cittadino e scrittore

diar

io E

. Arm

anin

o

citt

adin

o e

scri

ttor

e I.

Bri

n, L

. Can

ali,

S. C

olan

geli,

J. G

alas

si,

V. G

iaco

pini

, V. L

ingi

ardi

, F.

Lon

go, V

. Mar

lene

, C.

Maz

za G

alan

ti,

scri

ttur

e V.

Rai

mo,

E

. Ras

y, B

. Sic

ilian

o,

rifl

essi

oni M

. Rot

a,E

. Sta

ncan

elli,

C. S

usan

i, S.

Tri

ulzi

, C. V

aler

io,

W. W

ondr

atsc

hek.

Trim

estr

ale

fond

ato

nel 1

953

da A

lber

to C

aroc

ci e

Alb

erto

Mor

avia

- Q

uint

a se

rie

Gen

naio

- M

arzo

201

2

Son

o un

o sc

ritt

ore,

e m

i è s

embr

ato

natu

rale

se

rvir

mi d

ella

scr

ittu

ra p

er c

omba

tter

e un

a gu

erra

di l

iber

azio

ne d

alla

gue

rra.

€ 15,00 Sped. in A.P. 45% art. 2 comma 20/b legge 662/96 Verona Poste Italiane

mar

zo 2

012

€ 15,00 Sped. in A.P. 45% art. 2 comma 20/b legge 662/96 Verona Poste Italiane

diar

io E

. Arm

anin

o

dove

and

rem

o a

fini

reI.

Bri

n, L

. Can

ali,

S. C

olan

geli,

J. G

alas

si,

V. G

iaco

pini

, V. L

ingi

ardi

, F.

Lon

go, V

. Mar

lene

, C.

Maz

za G

alan

ti,

scri

ttur

e V.

Rai

mo,

E

. Ras

y, B

. Sic

ilian

o,

rifl

essi

oni M

. Rot

a,E

. Sta

ncan

elli,

C. S

usan

i, S.

Tri

ulzi

, C. V

aler

io,

W. W

ondr

atsc

hek.

dove andremo

a finire

Trim

estr

ale

fond

ato

nel 1

953

da A

lber

to C

aroc

ci e

Alb

erto

Mor

avia

- Q

uint

a se

rie

Gen

naio

- M

arzo

201

2

Sommario diario E. Rasy

Elsa Morante S. Avallone Le donne di Elsa MoranteS. Colangeli La carezza di ElsaE. Stancanelli La ragazzinaC. Susani Appunti su La storia, l’innocenza e la colpaC. Valerio Mi riconosci, Aracoeli?

scritture:J. Galassi Leopardi translatedV. Raimo I giorni del Piccolo CaneE. Armanino Il vuoto dove prima non c’eraV. Marlene Gatto vivo gatto mortoI. Brin Olga a BelgradoV. Giacopini Il senso del mondo: Ludwig WittgensteinW. Wondratschek La fanciulla e il lanciatore di coletelliL. Canali Carmi priapei, antico bestseller?

riflessioniV. Lingiardi «Scene madri»: visioni psicoanalitiche da Aracoeli a VolverB. Siciliano Brevi appunti su Lucien FreudF. Longo e C. Mazza Galanti Rassegna di narrativa italiana

dove an

dremo

a finire

€ 15,00 Sped. in A.P. 45% art. 2 comma 20/b legge 662/96 Verona Poste Italiane

diar

io E

. Arm

anin

o

euro

pa I.

Bri

n, L

. Can

ali,

S. C

olan

geli,

J. G

alas

si,

V. G

iaco

pini

, V. L

ingi

ardi

, F.

Lon

go, V

. Mar

lene

, C.

Maz

za G

alan

ti,

scri

ttur

e V.

Rai

mo,

E

. Ras

y, B

. Sic

ilian

o,

rifl

essi

oni M

. Rot

a,E

. Sta

ncan

elli,

C. S

usan

i, S.

Tri

ulzi

, C. V

aler

io,

W. W

ondr

atsc

hek.

europa

Trim

estr

ale

fond

ato

nel 1

953

da A

lber

to C

aroc

ci e

Alb

erto

Mor

avia

- Q

uint

a se

rie

Gen

naio

- M

arzo

201

2

euro

pa

// serie di copertine per la collana editoriale Nuovi Argomenti.

Page 18: Portfolio Silvia Schiavo

// sito internet per Nuovi Argomenti.

Page 19: Portfolio Silvia Schiavo

CONTO DUNQUE SONOap

rile

201

2

Il progetto prevede un percorso interattivo parallelo alla mostra, prevista a Palazzo delle Esposizioni, a Roma.Lungo il percorso espositivo principale saranno situati tre spot, ognuno dei quali offre un’esperienza interat-tiva diversa: disegnare, scrivere e visionare tutti i dati emersi.L’interazione può avvenire sia attreverso il proprio dispositivo mobile (smartphone e tablet), sia tramite piattaforme touch-screen. Una volta ricevuto il bigliet-to d’ingresso il visitatore avrà a disposizione un codice numerico identificativo visibile dopo aver “grattato” la superficie argentea (PMMA).Sul retro del biglietto è collocato un qr-code, attraverso il quale è possibile scaricare l’applicazione della mostra. Chi non possiede un proprio dispositivo dovrà inserire il codice ogni qual volta userà la piattaforma touch-scre-en. Una volta loggati si può iniziare il proprio percorso e interagire con la mostra.Gli spot allestiti all’interno del percorso saranno eviden-ziati da differenti colori: verde, arancione e magenta.

Page 20: Portfolio Silvia Schiavo

CONTO DUNQUE SONOROMA | PALAZZO DELL’ESPOSIZIONE

CONTO DUNQUE SONOROMA | PALAZZO DELL’ESPOSIZIONE

Inquadra e scarica l’applicazione sul tuo dispositivo mobile; per leggere il codice ti basterà metterlo a fuoco e poi scattare.

CONTO DUNQUE SONOROMA | PALAZZO DELL’ESPOSIZIONE

Il primo elemento di interazione tra il visitatore e la mostra è il biglietto, che presenta due diversi livelli di azione. Il primo è rappresentato da una striscia argentea in PMMA che, una volta grattata per mezzo di una mone-ta, fornisce al visitatore un codice individuale composto da nove cifre/lettere attraverso il quale il visitatore po-trà loggarsi all’avvio dell’applicazione. Il secondo livello invece, è rappresentato dal down-load dell’applicazione mediante un qr-code posto sul retro del biglietto. In questo modo è possibile associare ad ogni singolo visitatore un codice identificativo, in modo da generare un database di informazioni fruibili dai visitatori stessi nel terzo spot, consentendo così ad ogni utente di poter visionare all’interno dell’archivio creato durante la mostra dei propri dati rapportandoli a quelli degli altri utenti.

// ticket fronte e retro

Page 21: Portfolio Silvia Schiavo

Per accompagnare il visitatore durante il percorso della mostra, viene fornito un flayer esplicativo, in cui vengo-no presentati i contenuti necessari per poter usufruire degli spot interattivi. Ogni spazio viene identificato da un diverso colore, che è ripreso all’interno del flayer. Il primo spot (01) è identificato dal colore verde ed è relativo alla visualizzazione dei numeri. Il secondo (02) dall’arancione ed è relativo al concetto di numero, ed infine il terzo spot (03) identificato dal magenta è dedi-cato alla sintesi di tutti i contenuti. Nel flayer inoltre vi è una parte caratterizzata dal colore azzurro, nella quale è presente il metodo attra-verso il quale il visitatore entra in contatto con l’appli-cazione.

FLAYER

Page 22: Portfolio Silvia Schiavo

LA CITTÀ TEATROge

nnai

o 20

13

Un progetto legato alla creazione di una mappa tema-tica relativa ad una grafica d’ambiente allestita in un campo veneziano, in questo caso Campo San Trovaso. Esso è situato sestiere Dorsoduro ed è considerato un luogo pittoresco e unico; inoltre presenta una struttura insolita, in quanto si sviluppa su due livelli.Sfruttando la posizione marginale del campo, la sua conformazione architettonica, nonchè l’ottima acusti-ca, il campo ha la capacità di trasformarsi in un palco-scenico naturale a tutti gli effetti, adatto alle rappre-sentazioni teatrali ed eventi musicali.Per questi motivi ho deciso di creare una rappresen-tazione evocativa del teatro goldoniano calato in un contesto urbano.

Page 23: Portfolio Silvia Schiavo

Logotipo denotatoPer la realizzazione dell’identità visiva ho deciso di soffermarmi sulla maschera maggiormente legata al teatro e al carnevale veneziano, la bauta, la quale mi ha permesso di realizzare un’identità dinamica, dalla quale ho poi ricavato un logotipo denotato come riferi-mento, da cui poi se ne derivano altri.

// mappa tematica

Page 24: Portfolio Silvia Schiavo

// grafica d’ambiente

Page 25: Portfolio Silvia Schiavo

ANTICO E CONTEMPORANEO. identità visiva di un centro culturale di nuova generazione

mar

zo 2

013

Page 26: Portfolio Silvia Schiavo
Page 27: Portfolio Silvia Schiavo

IDENTITÀ DINAMICA

// riproduzione fotografica della serliana palladiana

Per lo sviluppo dell’identità del pro-getto mi sono ispirata all’elemento caratterizzante dell’edificio palladia-no, la serliana. La silhoutte è diventata un ele-mento essenziale dell’immagine; è stata utilizzata considerando lo spa-zio vuoto e non quello pieno, come se ci fosse un fascio di luce che la attra-versa.

Ciò permette di ottenere un’imma-gine dinamica, in quanto la versa-tilità della fonte di luce permette di ottenere una trentina di differen-ti varianti, fornendo un’identità di sottobrand unificate ma allo stesso tempo distinte e uniche.

Page 28: Portfolio Silvia Schiavo

// identità dinamica e abaco dei colori

Page 29: Portfolio Silvia Schiavo
Page 30: Portfolio Silvia Schiavo
Page 31: Portfolio Silvia Schiavo

VieniBasilica PalladianaPiazza dei Signori36100 Vicenza

[email protected] 221 232+39 345 4596 567

VieniBasilica PalladianaPiazza dei Signori36100 Vicenza

[email protected] 221 232+39 345 4596 567

VieniBasilica PalladianaPiazza dei Signori36100 Vicenza

[email protected] 221 232+39 345 4596 567

//carta intestata

VieniBasilica PalladianaPiazza dei Signori36100 Vicenza

VieniBasilica PalladianaPiazza dei Signori36100 Vicenza

VieniBasilica PalladianaPiazza dei Signori36100 Vicenza

Page 32: Portfolio Silvia Schiavo

Vie

niB

asili

ca P

alla

dian

aVic

enza

, P

iazz

a de

i Sig

nori

[email protected] 221 232+39 345 4596 567

Nicola Rivaresponsabile ufficio stampa

Vie

niB

asili

ca P

alla

dian

aVic

enza

, P

iazz

a de

i Sig

nori

[email protected] 221 232+39 345 4596 567

Nicola Rivaresponsabile ufficio stampa

Vie

niB

asili

ca P

alla

dian

aVic

enza

, P

iazz

a de

i Sig

nori

[email protected] 221 232+39 345 4596 567

Nicola Rivaresponsabile ufficio stampa

Vie

niB

asili

ca P

alla

dian

aVic

enza

, P

iazz

a de

i Sig

nori

[email protected] 221 232+39 345 4596 567

Nicola Rivaresponsabile ufficio stampa

//biglietti da visita//biglietti d’ingresso alla mostra

Basilica Palladiana - VicenzaRITRATTI DEL POTEREdata di emissione:12 aprile 2014ora:14.10costo card:euro 12,00Adulto prezzo intero

RITRATTI DEL POTERE2 gennaio-25 aprile 2014

Basilica Palladiana - VicenzaTALENTI EMEGENTIdata di emissione:3 aprile 2013ora:14.10costo card:euro 12,00Adulto prezzo intero

TALENTI EMERGENTI26 febbraio-20 maggio 2013

Basilica Palladiana - VicenzaLA DISSOLVENZA DELL’IMMAGINE

data di emissione:3 ottobre 2013ora:15.10costo card:euro 9,00Studente prezzo ridotto

LA DISSOLVENZA DELL’IMMAGINE3 settembre-20 dicembre 2013

Basilica Palladiana - VicenzaARTE DEL MOVIMENTOdata di emissione:17 giugno 2013ora:14.10costo card:euro 9,00Adulto prezzo ridotto

ARTE DEL MOVIMENTO30 maggio-1 settembre 2013

Page 33: Portfolio Silvia Schiavo
Page 34: Portfolio Silvia Schiavo

// serie di manifesti proposti in successione per promuovere l’inaugurazione del Centro Culturale Vieni

vieni-basilica palladiana vicenza vieni-basilica palladiana vicenza www.vieni.com

Page 35: Portfolio Silvia Schiavo

26 febbraio-20 maggio 2013dal lunedi al venerdi 10-19sabato e domenica 9-20chiuso il 31 marzo 2013

vieni-basilica palladiana vicenza www.vieni.com vieni-basilica palladiana vicenza www.vieni.com

30 maggio-1 settembre 2013dal lunedi al venerdi 10-19sabato e domenica 9-20

Page 36: Portfolio Silvia Schiavo

vieni-basilica palladiana vicenza www.vieni.com

3 settembre-20 dicembre 2013 dal lunedi al venerdi 10-19 sabato e domenica 9-20

2 g

enna

io-2

5 a

pril

e 2

01

4 d

al lu

nedi

al v

ener

di 1

0-1

9 s

abat

o e

dom

enic

a 9

-20

chi

uso

il 2

0 a

pril

e 2

01

4vieni-basilica palladiana vicenza www.vieni.com

Page 37: Portfolio Silvia Schiavo

PITTOGRAMMI

Page 38: Portfolio Silvia Schiavo
Page 39: Portfolio Silvia Schiavo

IL SEGRETO DI FOGAZZAROse

ttem

bre

2012

// logotipo e manifesti

Page 40: Portfolio Silvia Schiavo

FOGAZZARO NEL MONDOCONVEGNO INTERNAZIONALE PER IL CENTENARIO DELLA MORTE DI ANTONIO FOGAZZARO

TEATRO OLIMPICO E ODEO OLIMPICO Vicenza, 10 - 11 - 12 ottobre 2011

A cura dell’ Accademia Olimpica di Vicenza

C E L E B R A Z I O N I P E R I L CENTENARIO DELLA MORTE DI ANTONIO FOGAZZARO

BERTOLIANABIBLIOTECA CIVICA

in collaborazione con

PROVINCIA DI VICENZA

Page 41: Portfolio Silvia Schiavo

Dipingere è sempre stata una delle mie più grandi pas-sioni, a cui dedico molto del mio tempo libero. Fin da piccola passavo interi pomeriggi ad imbrattare pareti, fogli di carta, qualsiasi cosa avessi a disposizione insieme a mio nonno. É proprio da lui che ho appreso la l’entusiasmo e l’e-stro artistico

Page 42: Portfolio Silvia Schiavo