Porte sezionali - Chiusure residenziali, commerciali e industriali |...

16
Porte sezionali

Transcript of Porte sezionali - Chiusure residenziali, commerciali e industriali |...

Porte sezionali

Modello 1 riga

La NICOLA CORSARO S.r.l. nasce nel 1884 con la produzione di carpenteria metallica leggera e strumenti di precisione per pesare. Nel 1947 Nicola Corsaro di Francesco consolida la struttura aziendale e amplia la gamma di prodotti offerti con la produzione di serrande e strutture d’arredamento per negozi. Dal 1959 a 2010 Lucia Falcone Corsaro accelera il processo di espansione dell’Azienda producendo su scala industriale. Dal 1994 la Società si traferisce nella sede attuale in via delle Orchidee 5/7 nella Z.I. di Modugno (Bari) che si estende su un’area complessiva di 10000 mq con un capannone di 5000 mq. Le innovazioni della tecnologia in armonia con le logiche imprenditoriali, assicurano la continuazione dell’attività familiare di lavorazione delle serrande e l’avvio di nuove produzioni, quali porte basculanti, porte corazzate, cancelletti, portoni sezionali e così via. La forza della tradizione e le nuove implementazioni nei processi produttivi permettono alla NICOLA CORSARO S.r.l. di fornire un’area di vendita che comprende l’Italia e diversi paesi europei. La buona impostazione dell’azienda familiare con Francesco e Gerardo oggi, la profonda conoscenza del settore e delle tecniche di lavorazione sono fattori che hanno permesso alla Società NICOLA CORSARO di raggiungere la posizione di azienda leader del settore nell’ambito nazionale. L’ulteriore evoluzione e la continuità vedono nuove figure professionali inserite all’interno dei processi aziendali: Lucia, Nicola, Andrea e Claudia.

3

Porte sezionali residenziali certificate ai sensi della direttiva 89/106/CEE, hanno superato test e controlli in

base alle seguenti normative:

RESISTENZA AL CARICO DI VENTO: UNI EN 12444, UNI EN 12424 CON RIFERIMENTO ALLA NORMA UNI EN 13241

PERMEABILITÀ ALL'ARIA: UNI EN 12427:2002, UNI 12426 CON RIFERIMENTO ALLA NORMA UNI 13241-1

ISOLAMENTO ACUSTICO: UNI EN ISO 10140-2, UNI EN ISO 717-1

TRASMITTANZA TERMICA: UNI EN ISO 10077-1 E UNI 10077-2 CON RIFERIMENTO ALLA NORMA UNI 13241-1

L’esecuzione dei test è avvenuta direttamente presso i laboratori dell’istituto Giordano, ente certificatore ufficialmente

riconosciuto alla presenza dei tecnici del laboratorio stesso.

Porte sezionali residenziali certificate

4 Modello PiaNO

LEGNO CHIARO LISCIO

RAL 8014 GOFFRATORAL 6009 GOFFRATORAL 9010

LISCIO/GOFFRATO

RAL 7016 LISCIORAL 1013 LISCIO RAL 9006 LISCIO

Finiture LEgNO plastificate per esterni

Tinte RAL a richiesta

5 Modello DOgaTO

Finiture raL goffrate per esterniFiniture LEgNO

plastificate per esterni

Tinte RAL a richiesta

RAL 9010 GOFFRATO RAL 9006 GOFFRATO RAL 9002 GOFFRATO

LEGNO CHIARO LEGNO SCURO

RAL 8014 GOFFRATORAL 6005 GOFFRATO

LEGNO VERDE LISCIO LEGNO CHIARO LISCIO LEGNO SCURO LISCIO

RAL 9010LISCIO/GOFFRATO

Finiture LEgNO plastificate per esterni

Tinte RAL a richiesta

6 Modello BiDOga

Tinte RAL a richiesta

RAL 9010

RAL 9006

7 Modello MiLLE rigHE

Finiture LEgNO plastificate per esterni

Tinte RAL a richiesta

RAL 9010 GOFFRATO

LEGNO CHIARO

8 Modello CaSSETTaTO

La nuova porta pedonale passo-uomo è un prodotto con caratteristiche innovative e peculiari rispetto a quanto proposto sino ad oggi dal mercato.

La particolare attenzione dedicata all’aspetto estetico, non penalizza in alcun modo né lo standard qualitativo dei materiale e dei componenti utilizzati, né le caratteristiche funzionali e di sicurezza, che rimangono su standard elevati.

La porta pedonale, fornibile sia nella larghezza 800 mm (passaggio netto 730 mm) che nella larghezza 1200 mm (passaggio netto 1130 mm) può essere inserita in porte sezionali aventi altezza minima di 2000 mm e larghezza massima di 5500 mm, sia nella versione con inciampo da 130 mm che nella versione con inciampo ribassato da 17 mm, in posizione centrale; su richiesta, la portina pedonale può essere inserita in posizione decentrata, ma solo nella versione con inciampo da 130 mm. Disponibile nei colori standard RAL 9010 e RAL 9005, e su richiesta in tutte le tinte RAL e nelle tinte effetto legno. Maniglione antipanico e contatti magnetici fornibili a richiesta.

Livello di finitura estetica elevato, grazie all’assenza di rivetti esterni, cerniere a scomparsa e profili in alluminio con verniciatura “effetto legno”.

Nella versione con inciampo ribassato, prevedendo la versione di larghezza 1200 mm e il maniglione antipanico (optional), la portina inserita può essere certificata dalle autorità competenti come uscita di sicurezza.

9 Porta pedonale passo-uomo iNSEriTa

Porta pedonale lateraleCon telaio in alluminio anodizzato, è prevista in dimensioni da 900 mm a 1200 mm di larghezza e da 2100 a 2500 mm di altezza, con telaio standard di colore nero. Su richiesta è possibile avere dimensioni e colore del telaio speciali. Le porte laterali sono realizzate con i medesimi pannelli delle porte sezionali. Sono disponibili accessori come maniglione antipanico, serrature elettriche e sopraluce vetrati.

Per garantire un buon impatto estetico ottenendo al tempo stesso maggiore facilità nelle movimentazioni e nelle lavorazioni, Nicola Corsaro propone tubolari per le spalle laterali e per l’architrave in alluminio con trattamento superficiale innovativo, che dona alla struttura lo stesso grado di finitura del manto. Disponibili in tutte le finiture del catalogo pannelli, sia in tinta legno che tinte RAL della porta.

Strutture POrTaNTi in alluminio

10 Porta pedonale passo-uomo iNSEriTa

Qualora si necessiti di un elevato livello di aerazione, Nicola Corsaro propone il modello OPEN, dotato di griglie inserite nei telai in alluminio che costituiscono il pannello. Il modello OPEN è disponibile anche nella variante VETRATA: il telaio in alluminio sostiene in questo caso sezioni in metacrilato o vetro, garantendo un elevato livello di luminosità. Nicola Corsaro garantisce la possibilità di optare per soluzioni totalmente grigliate o vetrate, oppure un mix tra le due versioni, o ancora un mix tra i pannelli OPEN e i normali pannelli coibentati.

Opzioni di riempimento delle sezioni finestrate:-GRIGLIA STIRATA 2 mm AERAZIONE VUOTO SU PIENO 50%-GRIGLIA STIRATA 3 mm AERAZIONE VUOTO SU PIENO 81%-TRASPARENTE METACRILATO SINGOLO 2 mm-TRASPARENTE VETROCAMERA METACRILATO 2+12+2 mm-VETRO ANTISFONDAMENTO 3+3 mm

I telai delle sezioni finestrate hanno un’area disponibile al riempimento, superiore ai telai della concorrenza.

Gamma di colori disponibili:TINTE RAL STANDARD: PERLA RAL 1013, ARGENTO RAL 9006, BIANCO RAL 9010, VERDE RAL 6005, VERDE RAL 6009, MARRONERAL 8014, BIANCO/GRIGIO RAL 9002, tinte RAL a richiesta.TINTE EFFETTO LEGNO CHIARO O SCURO.

Sulla serie OPEN è disponibile avere a richiesta porte pedonali inserite, con inciampo standard o ribassato (17 mm), con larghezze da 800 mm a 1200 mm.

11 Sezionale OPEN

Oblò in PVC rettangolare nero o bianco 488x322 mm. Doppia superficie in metracrilato, trasparente o satinato.

Oblò in PVC rettangolare simil legno chiaro 490x324 mm.

Oblò in PVC rettangolare simil legno scuro 490x324 mm.

Oblò antieffrazione in PVC rettangolare nero, 609x146 mm. Doppia superficie in metracrilato, trasparente o satinato.

Oblò in PVC rettangolare nero o bianco, 488x322 mm. Doppia superficie in metracrilato, trasparente o satinato, con inglesina.

Veletta di aereazione grigliata che sostituisce il tubolare in architrave, realizzata in ferro verniciato RAL9010 o in tinte RAL a richiesta.

Griglia per aerazione in PVC nera o bianca 338x132 mm desoril.

Guide verniciate bianco RAL 9016 (da richiedere espressamente in fase d’ordine): migliorano l’aspetto estetico della porta vista internamente (su richiesta, fornibili anche in tinte RAL diverse dallo standard).

12 Accessori

3100 mm

3100 mm

3100 mm

3100 mm

13 Sistemi di scorrimento

Tecnologia che protegge le trasmissioniTutte le nostre automazioni a traino per porte garage sono dotate del sistema di azionamento

con il motore a trascinamento sviluppato da SOMMER. Questo le rende silenziose e durevoli. La slitta motore si sposta su una catena tesa, in modo da evitare per-dite di attrito e di potenza che si verifi-cherebbero su una catena in rotazione.Questa tecnologia che protegge le tra-smissioni assicura una maggiore durata e una minore usura dell’automazione a

traino per porte garage. Inoltre l’azionamento non necessita di alcuna manutenzione. La cate-na non deve essere oliata, evitando così anche macchie di olio sulle automobili o sulla porta garage.

Massima sicurezzaLa sicurezza e la prevenzione degli infortuni sono di prioritaria importanza per SOMMER. I nostri azionamenti sono dotati di tecnologie af-fidabili e pluricollaudate, assolutamente sicure.

Riconoscimento automatico degli ostacoliIl riconoscimento automatico degli ostacoli assi-cura una protezione ottimale, ad esempio per le famiglie con bambini. A contatto con un ostacolo l’azionamento torna indietro (inversione), in modo da liberare perso-ne o veicoli.

Protezione antintrusioneIl motore autobloccante è un’efficace protezione contro le intrusioni o l’ingresso di estranei.

Sistema di chiusura di sicurezza SVSGrazie allo straordinario sblocco di emergenza SOMMER la porta può essere bloccata o sbloc-cata in qualsiasi posizione. In questo modo è possibile aprire o chiudere la porta manualmen-te senza difficoltà. Solo con il sistema SOMMER la porta garage rimane chiusa anche in caso di interruzione di corrente.

DPS - Dynamic Power SystemIl “Dynamic Power System (DPS)” rileva in modo completamente automatico la potenza neces-saria, la adatta costantemente alle condizioni esterne e garantisce la massima sicurezza con-tro il rischio di schiacciamento.

MOTOriZZaZiONi a TraiNO SOMMEr DUO ViSiON

14 Motorizzazioni

Porta sezionale

– motorizzazioni

SFEROX® sectional door – TEKNOBOX Line – motors

diverse tipologie di motorizzazioni consentono l’automazione della Porta Sezionale Sferox® modello TEKNOBOX Residential Line in modo semplice, affidabile ed efficace. I motori DUO 500SL (per porte fino a 7.5 mq) e 800SL (per porte fino a 12.5 mq) possono

essere semplicemente installati senza l’impiego del bordo sensibile inferiore nella mag-gior parte dei casi. Essi sono dotati di un sistema elettronico di limitazione delle forze, che consente l’automazione sicura dell’anta, riducendo i rischi di schiacciamento, convoglia-mento e sollevamento, nei limiti imposti dalla UNI EN 12453. Oltre i 12,5 mq o per condi-zioni di utilizzo ad alta intensità di servizio, la porta può essere motorizzata con il motore Marathon 1100SL e l’aggiunta di sensori no-touch o coste meccaniche sul bordo inferiore.

Three different motor systems ensure a simple, reliable and efficient automation on TECKNO-BOX Sferox® Sectional Door Line. In most cases, the DUO 500SL (for doors up to 7.5 m2) and the 800SL (for doors up to 12.5 m2) motors can be installed without fitting the bottom sensor devi-ce. These are equipped with an electronic power reduction system that ensures safe automatic operation and reduces crushing, dragging and lifting risks within the limits stipulated by UNI EN 12453. Up to 12.5 m2 or for a higher intensive use, the door can be equipped with Marathon 1100SL motor together with “NO TOUCH infra-red safety device” or a bottom sensor device.

CaratteristiChe teCniChe / teChniCal speCifiCations

Modello / Model DUo 500sl DUo 800sl Marathon 1100sl

Alimentazione/Power supply 220/240 V/AC 220/240 V/AC 220/240 V/AC

Frequenza/Frequency 50/60 Hz 50/60 Hz 50/60 Hz

Temperatura d’esercizio/Working temperature -20 ÷ +50 °C -20 ÷ +50 °C -20 ÷ +50 °C

Classe di protezione/Protection class IP 20 IP 20 IP 20

Rumorosità della sola automazione/Motor noise < 75 dBA < 75 dBA < 75 dBA

Forza di trazione e pressione max./Max. traction force and pressure

500 N 800 N 1100 N

Forza di trazione nominale/Nominal traction forze 150 N 240 N 330 N

Corrente nominale assorbita/Nominal current cinsumption

0,5 A 0,8 A 0,9 A

Potenza nominale assorbita/Nominal power consumption

110 W 160 W 190 W

Velocità max./Max. speed 110 mm/s 130 mm/s 130 mm/s

Potenza assorbita in stand-by/Power consumption in standby

-7 W -2 W -2 W

Peso/Weight

con guida 2600/with 2600 track 16 kg 16 kg 19 kg

con guida 3000/with 3000 track 17,4 kg 17,4 kg -

con guida 3400/with 3400 track 18,4 kg 18,4 kg 21,4 kg

Larghezza max./Max. width 3,5 mt 5 mt 8 mt

H max. portone/Max. door height

con guida 2600/with 2600 track 2.350 mm 2.350 mm 2.350 mm

con guida 3000/with 3000 track 2.750 mm 2.750 mm -

con guida 3400/with 3400 track 3.150 mm 3.150 mm 3.150 mm

Intermittenza di lavoro/Working intermittency 15% 15% 40%

Sommer DUO

Sommer MARAThON

Tre

R E S I D E N T I A L L I N E

27TEKNOBOX Residential Line26

MOTOriZZaZiONi a TraiNO SOMMEr DUO ViSiON

15 SL Sezionale LaTEraLE

La serie SL condivide gli innovativi componenti della gamma Nicola Corsaro in ambito di qualità, semplicità di montaggio e sicurezza per l’utilizzatore. Lo scorrimento della serie SL ingombra solo 80 mm in architrave, evitando di perdere spazio prezioso in altezza. Lo spazio laterale necessario per lo scorrimento (da un solo lato) è pari a 100 mm. La porta scorre a terra per mezzo di una guida carrabile con h di 20 mm.

sezioni verticali sezioni orizzontali

70026 Modugno Z.I. BariVia delle Orchidee, 5/7 - Tel. 080 5314206www.nicolacorsaro.it

- SErraNDE aVVOLgiBiLi- POrTE BaSCULaNTi- CHiUSUrE iNDUSTriaLi- CaNCELLi riDUCiBiLi- SErraNDE SCOrrEVOLi OriZZONTaLi- POrTE CaNTiNOLa