pomeriggio a teatro

2
POMERIGGIO AL TEATRO VERDI ORE 14:00 Ci guardiamo intorno.. CI SIAMO TUTTI!!!!!! Siamo tutti pronti per partire ma mancano gli insegnanti e allora aspettiamo… ORE 14:10 Arriva la prof Mattiolo, ci sono speranze, probabilmente partiamo! ORE 14:15 Arriva il prof Buson… un sospiro di sollievo, è lui il nostro taxi oggi… le speranze aumentano. Siamo tutti pronti per partire, dopo essere state rimproverate dalla prof Comunian per l’assenza alle prove del musical, ci prepariamo per farci la fotografia inizio partenza. ORE 14:20 Saliamo in macchina e partiamo, facciamo uno scalo a Maserà per recuperare la Delvora. VIA DRITTI PER LA STAZIONE DEL TRAM A PADOVA!!! ORE 14:45 Il professore Buson riesce a parcheggiare la macchina, scendiamo e tiriamo un sospiro di sollievo, siamo arrivate sane e salve...! Siccome la maggioranza è donna, mandiamo Edoardo De Rossi ad acquistare i biglietti… Per fortuna lo accompagniamo… e ci occupiamo di tutto… Compriamo noi i biglietti! SI PARTEEEEEE!!!!!!!!! ORE 15:00 Arrivati a Padova. Siamo in piazza e aspettiamo i ragazzi di Monselice. La prof Mattiolo manda un messaggio a Marco Valvo… Dove sono andati??? Alla fine in lontananza li vediamo!!! Gli raggiungiamo!!! Da qui si procede a piedi, fino al teatro VERDI! ORE 15 40 Arrivatati davanti al Teatro, incontriamo il professore Fiocco. Prima di entrare, facciamo una foto tutti insieme… ci soffermiamo qualche minuto ad osservare un paio di artisti che fotografano dei mandarini appoggiati a terra. ORE:15 45 Entriamo a Teatro, ci guardiamo intorno… si respira la storia e la cultura della città di Padova,.. ci sentiamo in un’altra epoca…! Controlliamo i nostri biglietti e cerchiamo il nostro posto…..Fila n 12, 13, 14….Palco di second’ordine! Uauuuuu! Abbiamo i nostri palchi.

description

un pomeriggio con gli allievi eEnaip di Consleve e Monselice sl teatro Verdi di Padova

Transcript of pomeriggio a teatro

Page 1: pomeriggio a teatro

POMERIGGIO AL TEATRO VERDIORE 14:00 Ci guardiamo intorno.. CI SIAMO TUTTI!!!!!!

Siamo tutti pronti per partire ma mancano gli insegnanti e allora aspettiamo… ORE 14:10 Arriva la prof Mattiolo, ci sono speranze, probabilmente partiamo!ORE 14:15 Arriva il prof Buson… un sospiro di sollievo, è lui il nostro taxi oggi… le speranze aumentano. Siamo tutti pronti per partire, dopo essere state rimproverate dalla prof Comunian per l’assenza alle prove del musical, ci prepariamo per farci la fotografia inizio partenza. ORE 14:20 Saliamo in macchina e partiamo, facciamo uno scalo a Maserà per recuperare la Delvora. VIA DRITTI PER LA STAZIONE DEL TRAM A PADOVA!!!ORE 14:45 Il professore Buson riesce a parcheggiare la macchina, scendiamo e tiriamo un sospiro di sollievo, siamo arrivate sane e salve...! Siccome la maggioranza è donna, mandiamo Edoardo De Rossi ad acquistare i biglietti… Per fortuna lo accompagniamo… e ci occupiamo di tutto… Compriamo noi i biglietti! SI PARTEEEEEE!!!!!!!!! ORE 15:00 Arrivati a Padova. Siamo in piazza e aspettiamo i ragazzi di Monselice. La

prof Mattiolo manda un messaggio a Marco Valvo… Dove sono andati??? Alla fine in lontananza li vediamo!!! Gli raggiungiamo!!! Da qui si procede a piedi, fino al teatro VERDI! ORE 15 40 Arrivatati davanti al Teatro, incontriamo il professore Fiocco. Prima di entrare, facciamo una foto tutti insieme… ci soffermiamo qualche minuto ad osservare un paio di artisti che fotografano dei mandarini appoggiati a terra.

ORE:15 45 Entriamo a Teatro, ci guardiamo intorno… si respira la storia e la cultura della città di Padova,.. ci sentiamo in un’altra epoca…!Controlliamo i nostri biglietti e cerchiamo il nostro posto…..Fila n 12, 13, 14….Palco di second’ordine! Uauuuuu! Abbiamo i nostri palchi.

Page 2: pomeriggio a teatro

Ore 16:00 Inizia lo spettacolo! Titolo: “SE NO I XE MATI, NO LI VOLEMO” In religioso silenzio seguiamo lo spettacolo, due atti molto interessanti, molto difficili da seguire perche in dialetto veneto…..Ma noi ce la facciamo!

Ore 18:15 Lo spettacolo è finito, dopo un lungo applauso agli attori usciamo dal teatro Verdi. Ci soffermiamo fuori per confrontare le nostre esperienze e sensazioni e ci dirigiamo verso le piazze della città……La città è bellissima le luci sono accese e noi euforici chiacchieriamo e scherziamo!

Ore 19:00 Ci dirigiamo alla fermata del tram, quando lo vediamo impallidiamo…….Non c’è posto per noi……è una missione ci dobbiamo stare…….e infatti ci stiamo! Appiccicati e vicini vicini arriviamo a capolinea! La macchina del prof Buson c’è ancora…..per fortuna! Saliamo in macchina e torniamo a casa felici e contenti……Speriamo che venga riproposta ancora.

Il video racconto è reperibile anche su you-tube sul canale Busmax2

Qendresa Jaja Felicita Buson