PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ......

15
www.iviaggidellairone.com Ottieni il miglior prezzo live Ti colleghi ovunque Puoi lavorare in autonomia Puoi scegliere tutte le destinazioni del Mondo dal catalogo IL MONDO pubblicato dallo specialista dei ‘viaggi su misura’ AIRONLINE AIRONLINE PLATFORM CONNECT AUSTRALIA E BARRIERA CORALLINA Il prezzo è sempre aggiornato

Transcript of PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ......

Page 1: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

www.iviaggidellairone.com

✔ Ottieni il miglior prezzo live✔ Ti colleghi ovunque✔ Puoi lavorare in autonomia✔ Puoi scegliere tutte le destinazioni del Mondo dal catalogo IL MONDO pubblicato dallo specialista dei ‘viaggi su misura’

AIRONLINE

AIRONLINE

PLATFORM CONNECT

AUSTRALIAE BARRIERA CORALLINA

Il prezzo è sempre aggiornato

Page 2: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

Con il suo vasto territorio, l’Australiaoccupa il sesto posto al mondo in termini didimensioni, e una volta e mezzo la superficiedell’Europa. Ha però la più bassa densitàdel mondo, solo due persone per km2.

IMMERSIONI NELLE PROFONDITÀ AUSTRALIANE Com-pletamente circondata da acqua, e ricca di isole e sco-gliere, l’Australia è un paradiso per gli amanti delle im-mersioni subacquee. Queste acque sono sede di un vero eproprio tesoro di vita marina, con la più grande varietà di pe-sci e alghe di tutto il mondo. Nuotate con il gigante, docilesqualo balena sul Ningaloo Reef, o con i leoni marini e delfininel Sud dell’Australia sulla Eyre’s Peninsula. Imparate a fare im-mersioni sulla Great Barrier Reef nel Queensland, il più grande “or-ganismo vivente” di tutto il mondo.

ARTE E CULTURA Gli australiani hanno una discreta passione per learti, dando il benvenuto ad una vasta gamma di festival d’avanguar-dia e offrendo spettacoli quotidiani di musica, teatro, danza e mo-stre d’arte. Si può assistere ad uno spettacolo di danza aborigenatradizionale della troupe del Bangarra Theatre, come essere presential Festival Internazionale di musica WOMADelaide, in Adelaide, oapprofittare di molti spettacoli teatrali, balletti, opere e mostre dipittura nel centro della cultura di Brisbane, a South Bank. Nelle cittàpiù piccole è possibile assistere alle esibizioni di musicisti locali evedere mostre d’arte e artigianato del luogo.

CLIMA Le stagioni si susseguono in ordine inverso rispetto all’Europa:l’estate comincia a dicembre, l’autunno a marzo, l’inverno a giugnoe la primavera a settembre. Le variazioni stagionali non sono estremeed è raro che la temperatura scenda al di sotto dello zero, se non inmontagna. Man mano che si procede verso nord, le variazioni sta-gionali si fanno ancora più lievi. Darwin, all’estremo nord, si trovanella fascia monsonica, dove le stagioni sono soltanto due: caldaumida e calda secca. Gli stati del sud sono apprezzati durante i mesiestivi, ma il periodo migliore per venire in Australia è probabilmentenelle stagioni intermedie, primavera o autunno, quando a sud il climaè mite, nel Queensland fa ancora caldo, a nord l’umidità è soppor-tabile e non c’è troppa gente in giro. Nell’interno la primavera puòessere spettacolare, se le piogge favoriscono le fioriture selvatiche.

FUSI ORARI & ORA LEGALE Ci sono tre fusi orari, andando da Estverso Ovest. La parte occidentale (Western Australia) si trova setteore avanti rispetto all’Italia, quella centrale (Northern Territory e SouthAustralia) otto ore e mezzo avanti e quella orientale (Tasmania, Vic-toria, New South Wales e Queensland) nove ore avanti. Alcuni statie territori australiani hanno l’ora legale durante i mesi estivi. Nel NewSouth Wales, il territorio della capitale Victoria, in Australia occiden-tale e in quella meridionale l’ora legale dura dalla fine di ottobre finoalla fine di marzo.

VALUTA L’unità monetaria è il dollaro australiano, diviso in 100 cent.

DOCUMENTI DI ESPATRIO Ai cittadini italiani, così come ai visitatoridi molte altre nazionalità, è richiesto il visto turistico ‘elettronico’(ETA) per poter entrare in Australia. Il passaporto dovrà avere una va-lidità residua di almeno sei mesi.

DOCUMENTI SANITARI Vaccinazioni consigliate:difterite e tetano, encefalite giapponese, epa-tite virale B. La dengue, infezione virale trasmessadalla puntura della zanzara Aedes aegypti, è presente nel Queen-sland settentrionale, in particolare da ottobre a marzo, durante la sta-gione umida. La giardiasi è abbondantemente diffusa nei corsi d’ac-qua australiani: chiedere informazioni a una fonte locale attendibileprima di bere dell’acqua o fare il bagno.Fra gli altri rischi segnaliamoscottature, morsi di ragni e serpenti.

LINGUA La lingua ufficiale è l’inglese.

ELETTRICITÀ 220-240V. Ricordate che per far funzionare il vostroasciugacapelli avrete bisogno di un adattatore per prese tripolari,che potrete acquistare sul posto.

CUCINA Pur non avendo elaborato una vera cucina, l’Australia offresicuramente ottimo cibo che vale la pena di provare. Da pochi annia questa parte riscuotono grande successo i piatti esotici locali e lespecialità del bush, un concentrato di sapori completamente diversiper chi ama sperimentare. Pertanto si possono trovare samosa constufato di coda di canguro, paté di emu, selvaggina affumicata in fo-glie di eucalipto, agnello al salt-bush, frittata con semi di anice lo-cale o gelato ai semi di acacia. Il piatto più semplice della gastro-nomia locale è la meat pie, una tortina molle e umida con un ripienodi carne non meglio identificata e uno scuro sughetto. Ancora piùtipica è la vegemite, una sorta di scuro paté di estratto di lievito: gliaustraliani la spalmano sul pane e ne sono praticamente dipendenti.

CONNESSIONE INTERNET E CELLULARI Non avrete problemi a col-legarvi ad Internet in Australia. Gli Internet Cafè sono numerosi sianelle grandi città che in tutti gli importanti luoghi turistici. Anche lamaggior parte degli alberghi fornisce una connessione Internet. Perquanto riguarda la rete cellulare questa è ottima nei centri urbani, mararamente utilizzabile nelle zone interne (anche le regioni sud orien-tali del New South Wales e del Victoria sono coperte solo in parte).

TRATTAMENTO ALBERGHIERO Tutte le tariffe degli hotel di questocatalogo sono calcolate in solo pernottamento senza colazione,tranne dove espressamente indicato.

SYDNEY

NEW CASTLE

CANBERRA

MELBOURNEMOUNT GAMBIER

ADELAIDE

PORT AUGUSTA

KANGAROO ISLAND

KAKADUNATIONAL PARK

DARWIN

KATHERINE

ALICE SPRINGS

CAIRNS

TOWNSVILLE

MACKAY

ROCKHAMPTON

BUNDABERG

BRISBANE

PORT DOUGLAS

MOUNT ISA

AYERS ROCKAUSTRALIAOCCIDENTALE

TERRITORIODEL NORD

AUSTRALIAMERIDIONALE

QUEENSLAND

NUOVOGALLES DEL SUD

MARLA OODNADATTA

PERTH

GERALDTON

ALBANY

KALGOORLIE

ESPERANCE

CAIGUNA

KARRATHA

CORAL BAY

DERBY

Il Mondo | Australia 219

AUSTRALIANOTIZIE UTILI

Kata Tjuta

Page 3: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

1° GIORNO - SYDNEY All’arrivo all’aeroporto di Sydney trasferimento in auto privata, con autista parlante italiano.2° GIORNO - SYDNEY La mattina è dedicata alla visita della città, incluse le Rocks e Kings Cross, e della famosa spiaggia diBondi. Rientro in tempo per effettuare una crociera nella baia di Sydney che consente di ammirare la spettacolare OperaHouse. Pranzo a bordo. Rientro in albergo a piedi. Pomeriggio libero.3° GIORNO - SYDNEY Intera giornta a disposizione per esplorare questa meravigliosa città.4° GIORNO - SYDNEY / AYERS ROCK Trasferimento in aeroporto con assistenza di guida parlante italiano e partenza per AyersRock. All’arrivo trasferimento in bus/navetta in albergo. Nel pomeriggio visita dei monti Olgas, 36 cupole rocciose ches’innalzano nel deserto, e passeggiata guidata fino alla base della Walpa Gorge. Al termine partenza per Uluru dove si assisteràall’incredibile spettacolo del cambio di colori sulla Roccia al tramonto sorseggiando un bicchiere di spumante.5° GIORNO - AYERS ROCK Prima dell’alba partenza per Uluru in tempo per osservare l’alba. Rientro in albergo e tempo a di-sposizione per assistere ad attività aborigene nella Town Square dell’Ayers Rock Resort prima della partenza, in bus/navetta esenza assistenza di guida italiana, per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti Olgas e si ammi-reranno, con l’ausilio di un telescopio, le costellazioni visibili dall’emisfero australe.6° GIORNO - AYERS ROCK / CAIRNS Mattina a disposizione.Trasferimento in aeroporto con bus/navetta e partenza per Cairns.All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento, in veicolo privato in hotel.7° GIORNO - CAIRNS Incontro con la guida parlante ita-liano. Oggi l’intera giornata sarà dedicata ad una crocieraalla Barriera Corallina, nel corso della quale si potranno am-mirare le più belle specie di pesci tropicali e di coralli.Pranzo a bordo.8° GIORNO - CAIRNS Partenza in mattinata per visitare la fo-resta Daintree con guida parlante italiano. Dopo la passeggiatadi 1,5 ore, potrete godervi un tè e avrete tempo a disposi-zione per chiacchierare con la vostra guida. Vi fermerete peril pranzo presso la Tea House di Daintree prima di entrarenella crociera sul fiume Daintree. Effettuerete una breve sostanella città di Port Douglas prima di tornare a Cairns.9° GIORNO - CAIRNS Trasferimento in aeroporto in veicoloprivato, con autista parlante inglese.

SYDNEY, AYERS ROCK, CAIRNS

8 NOTTI / 9 GIORNI

Australia Fantastica

Il Mondo | Australia 221

TOUR AUSTRALIA partenze garantitein lingua italiana

PASTICOME DA

PROGRAMMA

AIRONLINE

1° GIORNO - ARRIVO A MELBOURNE Arrivo a Melbourne. Trasferimento privato in hotel (senza guida parlante italiano).2° GIORNO - MELBOURNE Partenza per il giro di mezza giornata di visita di Melbourne. Visiteremo anche la Eureka Tower epotremo godere della vista di Melbourne dalla piattaforma di osservazione più alta dell’emisfero australe - l’Eureka Skydeck88. Ritorno in hotel.3° GIORNO - MELBOURNE Giornata a disposizione per esplorare la città con i suoi negozi, ristoranti e caffetterie (possibilitàdi effettuare un tour della Great Ocean Road).4° GIORNO MELBOURNE / SYDNEY Trasferimento in bus con guida parlante italiano per l’aeroporto domestico per prendereil volo per Sydney. All’arrivo, trasferimento in bus per l’hotel con guida parlante italiano.5° GIORNO - SYDNEY In mattinata, giro di mezza giornata di visita di Sydney con guida parlante italiano, comprese The Rocks,Kings Cross e Southern Beaches (Bondi). Pranzo a bordo della crociera nel Sydney Harbour inclusa. Dopo la crociera ritorneremoautonomamente in hotel. Pomeriggio a disposizione.6° GIORNO - SYDNEY Giornata a disposizione o tour facoltativi.7° GIORNO - SYDNEY / AYERS ROCK Trasferimento in bus per l’aeroporto domestico con guida parlante italiano. Volo perAyers Rock. All’arrivo, meet and greet con guida parlante italiano e trasferimento in bus per l’hotel. Nel pomeriggio visiteremoin tutta comodità la base di Uluru, mentre la guida ci racconterà dei numerosi siti sacri che si trovano nei dintorni. Proseguiremoin bus per la Kuniya Walk dove la guida ci accompagnerà al meraviglioso Mutitjulu Waterhole. In seguito visiteremo l’Uluru -Kata Tjuta Cultural Centre, dove potremo nel tardo pomeriggio ammirare il tramonto.8° GIORNO - AYERS ROCK Sveglia di buon’ora per ammirare l’alba, accompagnati dalla guida. Raggiungeremo poi Kata Tjutalungo il tragitto per arrivare alla base di Walpa Gorge. Esploreremo la gola e le inusuali formazioni rocciose. Il sentiero attraversoWalpa Gorge segue la gola naturale tra due delle più alte cupole di Kata Tjuta. Più tardi nel pomeriggio, trasferimento per lacena “Sounds of silence”. Dopo cena, trasferimento in hotel (senza guida parlante italiano).9° GIORNO - AYERS ROCK / CAIRNS Mattinata a disposizione. Trasferimento in bus per l’aeroporto con guida parlante italiano.Volo per Cairns. All’arrivo a Cairns, meet and greet da parte della guida parlante italiano e trasferimento in hotel.10° GIORNO - CAIRNS Crociera di un’intera giornata per la Grande Barriera Corallina con pranzo e guida parlante italiano.11° GIORNO - CAIRNS Partenza in mattinata per un tour dell’intera giornata per la foresta pluviale Daintree con guida parlanteitaliano. Dopo l’arrivo a Mossman Gorge, sarete accompagnati per una passeggiata nella foresta. Dopo la passeggiata di un’orae mezza potremo goderci un tè, rilassarci e chiacchierare con le guide per soddisfare ogni curiosità. Sosta per pranzo nellaDaintree Tea House prima di unirci alla Daintree River Cruise.Sosta nella città di Port Douglas prima di tornare a Cairns.12° GIORNO - PARTENZA DA CAIRNS Trasferimento inaeroporto con autista parlante inglese. Partenza da Cairns.

MELBOURNE, SYDNEY, AYERS ROCK, CAIRNS

11 NOTTI / 12 GIORNI

Australia Classica PASTICOME DA

PROGRAMMA

AIRONLINE

INFORMAZIONI SULLE DATE DI PARTENZA AIRONLINE

QUOTA di partecipazione solo tourper persona base doppia a partire da € 2.700

IL TOUR INCLUDEColazione, 3 pranzi e 1 cena menzionati nel programma • Guide locali parlantiitaliano/spagnolo durante il tour di Sydney e la crociera con pranzo del 2° giorno, il tra-sferimento dall’albergo all’aeroporto di Sydney, la visita di Uluru la mattina del 5° giorno,accoglienza all’aeroporto di Cairns il 6° giorno, crociera alla Barriera corallina il 7° giorno,visita della Foresta Daintree l’8° giorno • Trasferimenti da e per gli aeroporti di Sydney eCairns in veicolo privato, da e per l’aeroporto di Ayers Rock in bus/navetta • Visite comeda programma su base di tour regolari non privati (al raggiungimento di un minimo di 9partecipanti le visite, ad eccezione della cena Sound of Silence e della crociera alla Bar-riera Corallina, saranno effettuate su base privata) • Pasti e ingressi alle attrazioni comeindicati • I pernottamenti negli alberghi menzionati o similari, in camere standard.

INFORMAZIONI SULLE DATE DI PARTENZA AIRONLINE

QUOTA di partecipazione solo tourper persona base doppia a partire da € 2.100

Sydney

Ayers Rock

Page 4: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

1° GIORNO - ARRIVO A MELBOURNE Arrivo a Melbourne. Trasferimento privato in hotel (senza guida parlante italiano). 2° GIORNO - MELBOURNE Partenza per il giro di mezza giornata di visita di Melbourne. Visiteremo i Royal Botanical Gardens e loShrine of Remembrance, passando per il Melbourne Cricket Ground, il National Tennis Centre, la National Gallery of Victoria, l’ArtsCentre, Federation Square e Flinders Station. Visiteremo i Fitzroy Gardens, con possibilità di sosta fotografica al Cooks’ Cottage. Vi-siteremo la Eureka Tower e potremo godere della vista di Melbourne dalla piattaforma di osservazione più alta dell’emisferoaustrale – l’Eureka Skydeck 88. Ritorno in hotel.3° GIORNO - MELBOURNE Giornata a disposizione per esplorare la città con i suoi negozi, ristoranti e caffetterie (possibilitàdi effettuare un tour della Great Ocean Road).4° GIORNO - MELBOURNE / SYDNEY Trasferimento in bus con guida parlante italiano per l’aeroporto domestico per prendereil volo per Sydney. All’arrivo, trasferimento in bus per l’hotel con guida parlante italiano.5° GIORNO - SYDNEY In mattinata, giro di mezza giornata di visita di Sydney con guida parlante italiano, comprese The Rocks,Kings Cross e Southern Beaches (Bondi). Pranzo a bordo della crociera nel Sydney Harbour inclusa. Dopo la crociera ritorneremoautonomamente in hotel. Pomeriggio a disposizione.6° GIORNO - SYDNEY Giornata a disposizione o tour facoltativi.7° GIORNO - SYDNEY / AYERS ROCK Trasferimento in bus per l’aeroporto domestico con guida parlante italiano. Volo perAyers Rock. All’arrivo, meet and greet con guida parlante italiano e trasferimento in bus per l’hotel (check-in dopo le 15:00).Nel pomeriggio visiteremo in tutta comodità la base di Uluru, mentre la guida ci racconterà dei numerosi siti sacri che sitrovano nei dintorni. Proseguiremo in bus per la Kuniya Walk dove la guida ci accompagnerà al meraviglioso Mutitjulu Waterhole.Potremo ammirare le pitture rupestri aborigene e conoscere meglio l’area, mentre la guida ci mostrerà esemplari di flora localee ci illustrerà la storia aborigena ed europea di Uluru. In seguito visiteremo l’Uluru - Kata Tjuta Cultural Centre, dove potremostudiare la cultura aborigena e osservare la sua arte e l’artigianato. Assicuratevi di avere almeno 1 litro di acqua con voi per lapasseggiata. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo l’area di Uluru da cui si può ammirare il sole calare, per meravigliarci davantiai colori cangianti del tramonto mentre gusteremo dei canapè e un bicchiere di vino.

8° GIORNO - AYERS ROCK Sveglia di buon’ora per raggiungere l’area per ammirare l’alba, accompagnati dalla guida. Ammi-reremo i primi raggi del sole illuminare il Red Centre mentre ci godremo un caffè. Raggiungeremo poi Kata Tjuta, con viste pa-noramiche lungo il tragitto del suo lato meridionale prima di arrivare alla base di Walpa Gorge. Passeremo del tempo esplorandola gola e le inusuali formazioni rocciose. Il sentiero attraverso Walpa Gorge segue la gola naturale tra due delle più alte cupoledi Kata Tjuta. Più tardi nel pomeriggio, trasferimento per la cena “Sounds of silence”. Dopo cena, trasferimento in hotel (senzaguida parlante italiano).9° GIORNO - AYERS ROCK / CAIRNS Mattinata a disposizione. Trasferimento in bus per l’aeroporto con guida parlante italiano.Volo per Cairns. All’arrivo a Cairns, meet and greet da parte della guida parlante italiano e trasferimento in hotel.10° GIORNO - CAIRNS Crociera di un’intera giornata per la Grande Barriera Corallina con pranzo e guida parlante italiano.11° GIORNO - CAIRNS Partenza in mattinata per un tour dell’intera giornata per la foresta pluviale Daintree con guida parlanteitaliano. Dopo l’arrivo a Mossman Gorge, sarete accompagnati per una passeggiata nella foresta lungo alcuni semplici sentieriprivati, visitando luoghi unici e importanti siti culturali. Dopo la passeggiata di un’ora e mezza potremo goderci un tè, rilassarcie chiacchierare con le guide per soddisfare ogni curiosità. Sosta per pranzo nella Daintree Tea House prima di unirci allaDaintree River Cruise. Sosta nella città di Port Douglas prima di tornare a Cairns.12° GIORNO - CAIRNS / DARWIN Transfer privato con guida parlante italiano per l’aeroporto di Cairns per imbarcarci sul voloper Darwin. All’arrivo, trasferimento in hotel in bus (senza guida parlante italiano).13° GIORNO - DARWIN / KAKADU Partenza di buon’ora in bus con audioguida in italiano per il Kakadu National Park.Visiteremo il Warrandjan Cultural Centre per conoscere meglio la popolazione aborigena del Kakadu. Prenderemo parte aduna crociera sul Yellow Water Billabong. Andremo in cerca dei coccodrilli marini e della colorata varietà di uccelli che rendefamosa quest’area. Dopo pranzo, sosta presso la Nourlangie Rock dove la guida ci condurrà lungo una passeggiata allascoperta delle antiche gallerie di arte rupestre aborigena.14° GIORNO - KAKADU NATIONAL PARK / DARWIN Raggiungeremo Ubirr per ammirare l’arte rupestre originale aborigena. Inseguito, parteciperemo alla Crociera Guluyambi sull’East Alligator River in cerca dei coccodrilli marini. Insieme alla guidaaborigena avremo un permesso speciale per raggiungerela Terra di Arnhem. Visiteremo quindi il Bowali Visitor Cen-tre. Ritorno a Darwin.15° GIORNO - DARWIN Trasferimento in bus per l’aero-porto di Darwin senza guida parlante italiano.

MELBOURNE, SYDNEY, AYERS ROCK, CAIRNS, DARWIN, KAKADU, DARWIN

14 NOTTI / 15 GIORNI

Australia Explorer PASTICOME DA

PROGRAMMA

AIRONLINE

Ayers Rock

Kakadu

Il Mondo | Australia 223222 Il Mondo | Australia

INFORMAZIONI SULLE DATE DI PARTENZA AIRONLINE

QUOTA di partecipazione solo tourper persona base doppia a partire da € 3.600

Page 5: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

224 Il Mondo | Australia

1° GIORNO - ARRIVO AD ADELAIDE Arrivo ad Adelaide. Trasferimento in hotel con guida parlante italiano.2° GIORNO - ADELAIDE / KANGAROO ISLAND Oggi ci uniremo al giro di mezza giornata di visita di Adelaide con guidaparlante italiano. Guidando lungo War Memorial Drive potremo osservare l’Adelaide Oval, il Casino di Adelaide e i KingGeorge V Gardens. Ci fermeremo per ammirare la vista dal Colonel Light’s Lookout. Proseguiremo ammirando le viste caratteristichedella città prima di raggiungere l’aeroporto domestico per il volo per Kangaroo Island. Potrete lasciare i bagagli pressol’aeroporto di Adelaide (spesa non inclusa) e portare con voi una borsa leggera (massimo 15 kg).3° GIORNO - KANGAROO ISLAND Dopo colazione pick-up con veicolo 4x4 per un tour dell’isola con visita del Seal BayConservation Park. Pranzo lungo il tragitto. Potremo anche osservare i koala lungo la Koala Walk. Sosta al Flinders Chase NationalPark per ammirare le celebri Remarkable Rocks e l’Admirals Arch.4° GIORNO - KANGAROO ISLAND / MELBOURNE Trasferimento con guida parlante italiano per l’aeroporto di Kingscote peril volo diretto ad Adelaide. All’arrivo potrete recuperare i bagagli e imbarcarvi per il volo per Melbourne. All’arrivo, trasferimentoin hotel con guida parlante italiano.5° GIORNO - MELBOURNE Partenza per il giro di mezza giornata di visita di Melbourne. Visiteremo i Royal Botanical Gardens e loShrine of Remembrance, passando per il Melbourne Cricket Ground, il National Tennis Centre, la National Gallery of Victoria, l’ArtsCentre, Federation Square e Flinders Station. Visiteremo i Fitzroy Gardens, con possibilità di sosta fotografica al Cooks’ Cottage. Vi-siteremo la Eureka Tower e potremo godere della vista di Melbourne dalla piattaforma di osservazione più alta dell’emisferoaustrale – l’Eureka Skydeck 88. Ritorno in hotel.6° GIORNO - MELBOURNE Giornata a disposizione per esplorare la città con i suoi negozi, ristoranti e caffetterie (possibilitàdi effettuare un tour della Great Ocean Road).7° GIORNO - MELBOURNE / SYDNEY Trasferimento in bus con guida parlante italiano per l’aeroporto domestico per prendereil volo per Sydney. All’arrivo, trasferimento in bus per l’hotel con guida parlante italiano.8° GIORNO - SYDNEY In mattinata, giro di mezza giornata di visita di Sydney con guida parlante italiano, comprese The Rocks,Kings Cross e Southern Beaches (Bondi). Pranzo a bordo della crociera nel Sydney Harbour inclusa. Dopo la crociera ritorneremoautonomamente in hotel. Pomeriggio a disposizione.

9° GIORNO - SYDNEY Giornata a disposizione o tour facoltativi (possibilità di effettuare tour dell’intera giornata delle BlueMountains).10° GIORNO - SYDNEY / AYERS ROCK Trasferimento in bus per l’aeroporto domestico con guida parlante italiano. Volo perAyers Rock. All’arrivo, meet and greet con guida parlante italiano e trasferimento in bus per l’hotel (check-in dopo le 15:00). Nelpomeriggio visiteremo in tutta comodità la base di Uluru, mentre la guida ci racconterà dei numerosi siti sacri che si trovano neidintorni. Proseguiremo in bus per la Kuniya Walk dove la guida ci accompagnerà al meraviglioso Mutitjulu Waterhole. Nel tardopomeriggio raggiungeremo l’area di Uluru da cui si può ammirare il sole calare, per meravigliarci davanti ai colori cangianti deltramonto mentre gusteremo dei canapè e un bicchiere di vino.11° GIORNO - AYERS ROCK Sveglia di buon’ora per ammirare i primi raggi del sole illuminare il Red Centre mentre ci godremoun caffè. Raggiungeremo poi Kata Tjuta, con viste panoramiche lungo il tragitto del suo lato meridionale prima di arrivare allabase di Walpa Gorge. Passeremo del tempo esplorando la gola e le inusuali formazioni rocciose. Più tardi nel pomeriggio, tra-sferimento per la cena “Sounds of silence”. Dopo cena, trasferimento in hotel (senza guida parlante italiano).12° GIORNO - AYERS ROCK / CAIRNS Mattinata a disposizione. Trasferimento in bus per l’aeroporto con guida parlanteitaliano. Volo per Cairns. All’arrivo a Cairns, meet and greet da parte della guida parlante italiano e trasferimento in hotel.13° GIORNO - CAIRNS Crociera di un’intera giornata per la Grande Barriera Corallina con pranzo e guida parlante italiano.14° GIORNO - CAIRNS Tour dell’intera giornata per la foresta pluviale Daintree con guida parlante italiano. Dopo lapasseggiata di un’ora e mezza potremo goderci un tè, rilassarci e chiacchierare con le guide per soddisfare ogni curiosità.Sosta per pranzo nella Daintree Tea House prima di unirci alla Daintree River Cruise. Sosta nella città di Port Douglas prima ditornare a Cairns.15° GIORNO - PARTENZA DA CAIRNS Trasferimento inaeroporto in bus (senza guida parlante italiano). Partenzada Cairns.

ADELAIDE, KANGAROO ISLAND, MELBOURNE, SYDNEY, AYERS ROCK, CAIRNS

14 NOTTI / 15 GIORNI

Australia PanoramaPASTI

COME DAPROGRAMMA

AIRONLINE

King Canyon

Kangaroo Island

Il Mondo | Australia225

INFORMAZIONI SULLE DATE DI PARTENZA AIRONLINE

QUOTA di partecipazione solo tourper persona base doppia a partire da € 3.990

Page 6: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

Il Mondo | Australia 227

La città principale dell’Australia è anche il suo più antico insediamento europeo, propulsore dell’eco-nomia nazionale e capitale del paese per ogni aspetto, tranne che formalmente. Distesa attorno algolfo di Port Jackson, e con un’ambientazione davvero spettacolare, è una metropoli vitale e orgo-gliosa di sé, che emana una noncurante urbanità, ossessionata dal bisogno di stare al passo con le ul-timissime tendenze globali. Sulle rive di uno dei porti più fotogenici del mondo, Sydney è sede di duedelle icone più famose dell’Australia: l’Harbour Bridge e l’Opera House. Con più di 70 spiagge scintil-lanti, cibo favoloso, feste e divertimento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Sydney è il luogo ideale per com-binare affari e piacere.

SYDNEY

Trasferimenti ed escursioni consigliateTRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO (VOLI INTERNAZIONALI)HOTEL O VICEVERSA auto da € 111

TRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO (VOLI NAZIONALI)HOTEL O VICEVERSA auto da € 97

MEZZA GIORNATA SYDNEY & MANLY BEACH (seat in coach)Viaggio a Manly Beach per una splendida passeggiata lungo il Corso pervedere la spiaggia che ha reso famosa Manly. Lungo la strada per Manly, sipotranno vedere Darling Harbour e poi attraversare il Sydney HarbourBridge. Sosta a Milsons Point per una vista spettacolare l’Opera House eHarbour Bridge. Godetevi la vista da Seaforth Lookout e fermarsi a Araba-noo Lookout per una vista panoramica dell’Oceano Pacifico. Godetevi ilvostro tempo in spiaggia di Manly prima di rientrare a Sydney attraverso isobborghi esclusivi e alla moda di Neutral Bay e Mosman. Concluderete ilvostro tour con King Street Wharf e Circular Quay. da € 45

MEZZA GIORNATA SYDNEY & BONDI BEACH (seat in coach)Questo vi introdurrà alla parte centrale della città: le rocce, le cattedrali, vistasul porto, Harbour Bridge, Opera House, Star City Casino, cosmopolita KingsCross, storica periferia orientale. Vi allungherete a Watsons Bay per una vistasull’Oceano Pacifico, prima di visitare la famosa spiaggia di Bondi. Infine, ungiro del centro storico di Paddington, prima di tornare al centro della cittàa bordo della crociera pranzo al Kings Street Wharf. da € 45

MEZZA GIORNATA VISITA CITTÀ PANORAMICSYDNEY SIGHTS (seat in coach)Partenze la mattina tutti i giorni tranne il Mercoledì, il Sabato e la Domenica.Guida italiana.Minimo 2 partecipanti. Inizio del tour con la visita della zonastorica di The Rocks, dell’Opera House e Harbour Bridge, visiterete il centrodello shopping della città, QVB, Centrepoint e il nuovo quartiere alla moda,Oxford Street. Passerete attraverso l’elegante Paddington, prima di arrivareall’Oceano Pacifico. Vedrete la bellissima passeggiata sul litorale di Tama-rama e Bronte. Visiterete Bondi Beach, mecca del surf australiano, avrete lapossibilità di fare una passeggiata sul lungomare e di prendere una bibita oun caffè (non inclusi in quota). Godrete della più bella vista panoramica daDover Heights. Ritorno al centro di Sydney passando dal belvedere Heads,da Watson Bay, Kings Cross e Mrs Macquaries Point per una vista mozzafiatosull’Opera House e l’Harbour Bridge. Ritorno in hotel alle 11.45 circa.

da € 97

INTERA GIORNATA BLUE MOUNTAINS IN BUSPartenze giornaliere la mattina. Guida Inglese. Attraverserete l’HarbourBridge e passerete attraverso la zona olimpica fino al parco dove avrete lapossibilità di incontrare koala ed altri tipici animali australiani. Passerete at-traverso il villaggio di Leura e di Katoomba, la capitale delle Blue Mountains.Ascesa alle Blue Mountains con soste a “Three Sisters”, formazioni roccioseche danno su Jamison Valley, Echo Point, Cliff’s Drive con viste spettacolarisu Megalong Valley. Pranzo e tempo a disposizione per scegliere attivitàopzionali (non incluse in quota) come la ripidissima “Scenic Railway”, Sce-nic Cableway o la Skyway Cable. Tour attraverso le cittadine montane diMedlow Bath e Mt Victoria. Breve sosta al Bilpin Fruit Bowl per un tè (nonincluso in quota) e proseguimento per Sydney con arrivo previsto intornoalle ore 17.45. Pranzo escluso da € 106 Pranzo incluso da € 123

INTERA GIORNATA SYDNEY SPETTACOLARE E CROCIERA MAGISTICVi recherete a Manly Beach per una splendida passeggiata lungo il Corso,vedrete la spiaggia che ha reso famosa Manly. Lungo la strada per Manly, sipotranno vedere Darling Harbour e poi attraversare il Sydney Harbour Bridge.Sosta a Milsons Point per una vista spettacolare l’Opera House e HarbourBridge. Ammirerete Seaforth Lookout e vi fermerete a Arabanoo Lookout peruna vista panoramica dell’Oceano Pacifico. Potrete rimanere in spiaggia aManly prima di rientrare a Sydney per partecipare alla crociera Magistic conpranzo incluso. Pranzo incluso da € 130

INTERA GIORNATA BLUE MOUNTAINS CANYON WILDLIFE DISCOVERYLa vostra guida vi verrà a prendere al vostro hotel a Sydney. Il Blue MountainsNational Park è uno dei sette parchi nazionali che compongono la GreaterBlue Mountains Heritage Area. La nostra prima tappa è a Featherdale WildlifePark. Viaggeremo attraverso il pittoresco villaggio di Wentworth Falls, cheospita una collezione di edifici storici vittoriani. Vedrete la spettacolare valledi Jamison da cui prende il nome l’omonima cascata questo splendido bel-vedere è la nostra prima tappa. Proseguendo si arriva a Eaglehawk Lookoutdove non si può fare a meno di ammirare la bellezza indiscutibile di questaformazione rocciosa. Qui la guida vi istruirà sulle leggende di questa famosaformazione rocciosa. Pranzo luogo il Blackheath Golf Club. Qui in questo ri-lassante club vi verrà servito un pranzo di 2 portate (bevande escluse). Il po-meriggio è dedicato alla visita della cascata di Govetts Leap. L’ultima tappaè la deliziosa Mt Tomah Botanic Gardens dove ci fermiamo per gustare unbicchiere di spumante o succo d’arancia prima di viaggiare lungo di nuovofino al vostro hotel. Guida inglese da € 179

Bondi Beach

AIRONLINE

Page 7: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

Il Mondo | Australia 229228 Il Mondo | Australia

Affacciato sull’incantevole baia di Sydney è uno dei più eleganti esofisticati hotel di Sydney. Camere: 531 camere dotate di radio sve-glia, lettore DVD, Tv a schermo piatto, asciugacapelli, connessioneinternet, frigorifero, cassetta di sicurezza, servizio tè e caffè, telefono,segreteria telefonica. Servizi: ristorante, lounge, caffetteria, centro bu-siness, palestra, Internet Wireless, cassetta di sicurezza, Spa, piscina.

Four Seasons Hotel★★★★★

I N O S T R I A L B E R G H I A S Y D N E Y

È situato nel cuore di Sydney. Accuratamente ristrutturato, l’hotel con-serva numerosi elementi originali, quali lampadari, ascensori e scali-nate. Camere: 382 con servizio tè e caffè, ferro e asse da stiro, ariacondizionata, cassaforte, minibar, internet e Tv. Servizi: 2 ristoranti,bar, palestra, sauna, boutique, piscina, salone di bellezza e wellness.

The Grace Hotel★★★★

Situato proprio nel cuore della città, l’Ibis permette facile accesso apiedi alle principali attrazioni locali. Camere: 166 con Tv a schermopiatto, telefono, internet, AC, servizio tè e caffè, frigo e phon. Ser-vizi: bistro per la colazione, centro fitness, servizio in camera, servi-zio baby sitting, servizio lavanderia, cassetta di sicurezza.

Ibis at World Square★★★

È situato nel quartiere centrale degli affari di Sydney e direttamentesul Darling Harbour. Camere: 645 con Tv satellitare, quotidiani, cas-saforte, frigorifero, necessario per tè e caffè, minibar, aria condizio-nata, asciugacapelli. Servizi: ristorante e un bar/lounge, palestra, bancodi accoglienza e personale poliglotta, servizio auto o limousine.

Four Points By Sheraton★★★★

Nel cuore del Central Business District, accanto alla stazione ferro-viaria di Wynyard, si trova accanto a teatri, ristoranti e negozi. Ca-mere: 211 camere con asse e ferro da stiro, internet, aria condizionata,servizio tè e caffè, Tv via cavo e frigo. Servizi: ristorante, lobby bar,servizio lavanderia e palestra.

Travelodge Wynyard★★★

Situato appena all’esterno dell’area all’estremità meridionale del di-stretto finanziario consente di visitare le maggiorni attrattive della città.Camere: dispongono di accappatoio, internet, aria condizionata, bol-litore, cassetta di sicurezza, asse e ferro da stiro, minibar, radio, tele-fono, TV. Servizi: ristorante, lounge/bar, banca, cambio valute, concierge,lavanderia, bagno turco, idromassaggio, palestra, sauna, spa.

Holiday Inn Darling Harbour★★★★

La seconda più grande città australiana è un luogo denso di contraddizioni e fascino segreto. Rinfre-scata dai molti alberi e dalla baia, questa comunità, lambita dalle acque fangose del fiume Yarra, è altempo stesso cosmopolita, colta e multiculturale, conservatrice, all’avanguardia e pazza per il football.La città offre una vasta gamma di alberghi per soddisfare ogni esigenza, e grazie al suo ricco patrimo-nio multiculturale è sede di un gran numero di ristoranti di alta classe, servendo così un’ampia varietàdi piatti. I turisti accorrono qui per lo shopping, i ristoranti, la vita notturna e il calendario sportivo, fa-cendo di Melbourne una delle città più progredite del mondo.

MELBOURNE

Trasferimenti ed escursioni consigliate(partenza dal vostro hotel)

TRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO (VOLI INTERNAZIONALI)HOTEL O VICEVERSA auto da € 106

TRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO (VOLI NAZIONALI)HOTEL O VICEVERSA auto da € 89

MEZZA GIORNATA VISITA CITTÀ (seat in coach)Partenze giornaliere la mattina. Guida Inglese. Visita delle principali attrazionidella città, dalla vittoriana Flinders Street Station fino al verde dei Royal Bo-tanic Gardens e dei Flagstaff Gardens. Sosta all’interno dei Fitzroy Gardensper ammirare il Captain Cook’s cottage e le cattedrali di St Patrick e St Paul.Tempo a disposizione per una passeggiata al Melbourne Cricket Groundlungo il suggestivo Yarra River, animato ogni sera con ristorantini e locali allamoda. Al termine attraverserete il Westgate Bridge per le migliori viste di PortPhilip Bay e Williamstown. da € 44

INTERA GIORNATA PENGUIN PARADE (seat in coach)Partenza tutti i giorni. Guida in inglese. Partenza da Melbourne nel primo po-meriggio, visita della Baia di Port Philip prima di attraversare il Mornington

Peninsula fino a Philip Island. Isola di oltre 100 kmq e regno di caratteristi-che specie di animali come pinguini, koala, mutton birds e leoni marini. Primasosta al “Koala Conservation Cente” per entrare in contatto con i koala nelloro habitat naturale. Proseguimento per la spiaggia dove avviene la famosa“parata” dei pinguini che al tramonto in fila raggiungono dal mare le loro tane.Rientro con sosta a Cowes per la cena facoltativa (non inclusa in quota). Sisuggerisce un abbigliamento caldo. da € 112

INTERA GIORNATA GREAT OCEAN ROAD ADVENTURE (seat in coach)Guida Inglese: si effettua tutti i giorni. Guida Italiana: Lunedì, Mercoledì, Ve-nerdì, Domenica. Partenza di primo mattino attraversando il Westgate Bridgeda cui si vede Melbourne e la baia di Port Philip. Si attraversa la Great OceanRoad, la zona costiera con le sue lunghe spiagge bianche e le rupi a picco sulmare. Sosta alla caratteristica Apollo Bay per il pranzo. Si prosegue verso il Ot-way National Park, verdissima foresta pluviale. Rientro sull’area costiera per am-mirare i suggestivi panorami delle formazioni rocciose di Loch Ard Gorge ede “I Dodici Apostoli”, una delle icone del Victoria e dell’Australia intera. Ve-drete i resti del London Bridge. Sosta a Colac per la cena (non inclusa in quota)e rientro a Melbourne in serata. È consigliato un abbigliamento comodo.

Guida Inglese - Pranzo escluso da € 118Guida Inglese - Pranzo incluso da € 129

A partire da € 145 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 105 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

A partire da € 99 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 95 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

A partire da € 65 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 86 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

AIRONLINE

AIRONLINE

Page 8: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

230 Il Mondo | Australia Il Mondo | Australia 231

È situato a pochi minuti dal famoso Cricket Ground. Camere: 363,ognuna dotata di Tv LCD, connessione internet, aria condizionata,bagno di marmo con vasca/doccia, prodotti francesi, Sofitel MyBed,asse e ferro da stiro, minibar, cassaforte, servizio tè e caffè. Servizi:ristorante, lounge, servizio baby sitter, centro business, servizio la-vanderia, parrucchiere, palestra, accesso internet wireless, sauna.

Sofitel Melbourne On Collins★★★★★

I N O S T R I A L B E R G H I A M E L B O U R N E

La sua posizione eccellente permette di raggiungere velocementetutte le aree commerciali e le attrazioni turistiche. Camere: 282 coninternet, servizio tè e caffè, Tv via cavo, minibar, aria condizionata,cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Servizi: Harry’s Restaurant, bar,piscina riscaldata, palestra, concierge 24 ore, servizio lavanderia.

Stamford Plaza Melbourne★★★★

Nel cuore della città, è situato nell’elegante Collins Street. Camere:323, tutte dotate di aria condizionata, Tv satellitare a schermo piatto,servizio tè e caffè, scrivania, minibar, internet, asse e ferro da stiro.Servizi: ristorante, bar, reception 24 ore, servizio in camera 24 ore,servizio lavanderia, palestra, cambio valuta, internet WIFI.

Novotel Melbourne on Collins★★★★

È uno storico hotel ristrutturato per conservare lo stile e il fascino delnovecento e al contempo fornire tecnologie e servizi moderni. Ca-mere: 340, con aria condizionata, scrivania, internet, cassaforte, phon,asse e ferro da stiro, minibar, servizio tè e caffè, servizio in camera24 ore. Servizi: ristorante, bar, sala da ballo, palestra, lavanderia.

Rendezvous H. Melbourne★★★★

È situato al centro di Melbourne, vicino a ristoranti, bar, teatri e ne-gozi. Camere: 327 camere, tutte dotate di Tv satellitare, film pay perview, asciugacapelli, asse e ferro da stiro, minibar, telefono, aria con-dizionata, servizio tè e caffè. Servizi: 2 ristoranti, bar, accesso inter-net, cassetta di sicurezza, cambio valute.

Mercure Hotel Welcome★★★

È situato nel cuore di Adelaide, lungo North Terrace, uno dei vialiculturali più importanti della città. Camere: 355, tutte con ampia scri-vania da lavoro, Tv a schermo piatto, canali satellitari, accesso inter-net. Servizi: ristorante, bar, servizio in camera, centro business, serviziolavanderia, cambio valuta, piscina coperta, centro fitness, wellness.

Stamford Plaza★★★★

Si trova convenientemente nel cuore di Adelaide, di fronte allo Sky-city Casino ed al Centro Mostre e Congressi. Camere: 290, tutte do-tate di cassetta di sicurezza, Tv satellitare, canale pay per view,minibar, radio, telefono, accesso Internet, asciugacapelli. Servizi: ri-storante, bar, accesso internet, sauna, centro fitness.

Mercure Grosvenor Hotel★★★

Situato nel cuore del Centro Città rappresenta il punto ideale di par-tenza per scoprire la città. Rappresenta senza dubbio un albergo diqualità. Camere: 162 camere ben arredate, ognuna con televisione,doccia, internet (a pagamento), asciugacapelli. Servizi: lavanderia,ascenzore, bar, concierge, sala ricevimenti, ristorante, negozi, servi-zio i camera WIFI nelle aree pubbliche, centro fitness, parcheggio.

Vibe Savoy★★★★

Quando i primi coloni cominciarono a costruire Adelaide usarono la pietra, dando vita ad una cittàsolida e dignitosa, civile e tranquilla come nessun’altra capitale degli stati australiani. Oggi i pub e i ni-ghtclub sono in soprannumero rispetto alle chiese, ed è innegabile che la città abbia una struttura im-ponente: il centro è circondato da parchi verdeggianti e l’area metropolitana è delimitata dai LoftyRanges e dalle acque del Golfo di St Vincent. La città è sede di numerosi festival, tra cui il WOMADe-laide, il principale evento musicale di livello mondiale dell’Australia. Questo si tiene ogni anno negliscenografici paesaggi intorno al parco botanico, dando risalto alla vocazione di Adelaide per le arti,che ha assunto un ruolo prevalente dagli anni ‘70.

ADELAIDE

A partire da € 110 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 70 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

A partire da € 95 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 86 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

A partire da € 95 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 55 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento A partire da € 75 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 65 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

AIRONLINEAIRONLINE

Page 9: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

Il Mondo | Australia 233232 Il Mondo | Australia

Trasferimenti ed escursioni consigliate(partenza dal vostro hotel)

TRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO (VOLI INTERNAZIONALI)HOTEL O VICEVERSA auto da € 103

TRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO (VOLI NAZIONALI)HOTEL O VICEVERSA auto da € 90

MEZZA GIORNATA VISITA CITTÀ (seat in coach)Partenza la mattina. Guida Inglese. Un’ideale introduzione alla città di Ade-laide. Visita delle maggiori attrazioni e delle più importanti strade. Crociera

sul fiume. Visita di una delle più antiche fabbriche di cioccolato della città(solo dal Lunedì al Sabato). da € 45

INTERA GIORNATA GRAND BAROSSA & HAHNDORF (seat in coach)Partenza tutti i giorni. Guida Inglese. Partenza da Adelaide si percorre il FiumeTorrens attraverso spettacolari gole. Visita della Vineria Seppeltsfield condegustazione di vini. Sosta in collina per ammirare il panorama della BarossaValley. Pranzo in un Ristorante locale. Al termine si riprende il Torrens fino aGumeracha e alla Valle del Praise fino alle colline di Adelaide. Sulla stradadel ritorno visita dei vecchi insediamenti tedeschi con i caratteristici cottagee sale da tè e negozi di artigianato.

Escursioni consigliate(partenza dal vostro hotel)

KANGAROO ISLAND HIGHLIGHTS TOUR (seat in coach)2 possibilità di arrivare a Kangaroo Island: bus + traghetto andata e ritornoo in bus + traghetto andata e aereo ritorno. Si effettua tutti i giorni. GuidaInglese. Pick up in hotel e trasferimento a Cape Jervis per salire a bordo deltraghetto diretto a Kangaroo Island. All’arrivo si raggiunge in bus la famosaSeal Bay per un tour guidato alla scoperta dei leoni marini. Assaggerete unpranzo in stile tipicamente country Australiano immersi in un’ambientazionerurale. Il tour prosegue verso il Flinders Chase National Park, visita delle for-mazioni rocciose tra cui le Remarkable Rocks e Admirals Arch, un impo-nente arco naturale, per poi ammirare le New Zealand Fur Seals.

In traghetto da € 196 Ritorno in aereo da € 324

KANGAROO ISLAND WILD LIFE DISCOVERY IN FUORISTRADAPRANZO INCLUSO (seat in coach)2 possibilità di arrivare a Kangaroo Island: in traghetto o in aereo.In inglese – Partenze giornaliere, escluso il 25 dicembre. In italiano – Lunedi,Mercoledi, Venerdi e Domenica, escluso il 25 dicembre. Pick up in hotel e trasferimento in bus per Cape Jervis e traghetto per Kan-garoo Island con arrivo alle 9.45 o trasferimento in pullman per l’aeroportoe volo per Kangaroo Island con arrivo alle 10.00. All’arrivo vi accoglierà lavostra guida che farà un’introduzione dell’isola. Durante il tour incontreretediversi habitat e vedrete numerosi animali selvatici nel loro ambiente natu-

rale. Sull’isola risiedono circa 250 diversi tipi di uccelli molti dei quali, acausa della lontananza dalla terraferma, hanno sviluppato le proprie sotto-specie e sono quindi esemplari unici osservabili solo a Kangaroo Island. Du-rante il vostro tour potrete osservare echidna, wallaby, rettili, e numerosespecie di fiori e piante selvatiche. Ci sarà la possibilità di fermarsi e ammi-rare da vicino queste meraviglie. A Seal Bay la vostra guida vi accompagneràin un’indimenticabile passeggiata sulla spiaggia, avendo modo così di os-servare una colonia di leoni marini che riposano sulla spiaggia, tra le dunedi sabbia finissima o mentre giocano rincorrendosi tra le onde dell’oceano.Il tutto ad una debita distanza di sicurezza. Sarà un’esperienza indimenti-cabile il cui ricordo rimarrà indelebile nella vostra memoria per sempre! Ilpranzo sarà un picnic, con del buon vino. Potrete poi proseguire attraver-sando l’isola in direzione delle spiagge della costa nord camminando tra lanatura selvaggia alla ricerca degli echidna e dei tammar wallaby, e con unpo’ di fortuna potreste anche avvistare i glossy black cockatoo, i pappagallipiù rari di Kangaroo Island che qui risiedono indisturbati. Nel tardo pome-riggio, al tramonto, osserverete numerosi canguri, che abbandonano la fre-sca vegetazione nella quale hanno trascorso indisturbati la giornata al riparodal sole, spostarsi nei pascoli a brucare l’erba. Il vostro tour terminerà al-l’aeroporto di Kingscote in tempo per il vostro volo di rientro delle 18.30,o al porto di Penneshaw da dove prenderete il traghetto delle 19.30.

Tour in traghetto con guida di lingua inglese da € 409Tour in traghetto con guida di lingua italiana da € 480

Tour in aereo con guida di lingua inglese da € 623Tour in aereo con guida di lingua italiana da € 684

L’isola ospita circa 4.000 persone, un terzo delle quali vivono nella città principale, Kingscote. L’eco-nomia è basata sull’agricoltura, il turismo e la pesca. Nota per la produzione di vino e di un partico-lare miele, Kangaroo Island vanta di essere l’ultimo luogo al mondo in cui si trova la razza “pura” dell’apeligure, importata sull’isola nel 1881. L’ambiente naturale è stato preservato in più di metà dell’isola. Unterzo circa appartiene a parchi nazionali e aree protette. Fra le specie originarie dell’isola ci sono can-guri, wallaby, leoni marini, aquile, echidna, opossum e diverse specie di pipistrelli e rane; fra quelleimportate, notevole è la presenza di koala e ornitorinchi.

KANGAROO ISLAND

È posto in riva al mare nella località di Kingscote. Camere: 37 camere,tutte dotate di aria condizionata, servizio di sveglia automatica, lineatelefonica diretta, Tv, canali pay per view, asciugacapelli, connes-sione laptop, radio, servizio tè e caffè, asse e ferro da stiro. Servizi:ristorante, piscina, sauna, centro termale.

Aurora Ozone Seafront★★★

In un’idilliaca ambientazione, è situato sulla Esplanade, a soli 500metri dalla zona d’imbarco dei traghetti. Tutto quello che l’isola hada offrire è a portata di mano. Camere: 22 camere, tutte dotate diaria condizionata, Tv, minibar, servizio tè e caffè, asciugacapelli. Ser-vizi: ristorante, piscina, spa, sauna.

Kangaroo Island Seafront★★★

A partire da € 55 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 80 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

AIRONLINE

Page 10: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

Il Mondo | Australia 235234 Il Mondo | Australia

Ayers Rock (Uluru) è l’icona naturale più famosa d’Australia; il monolito si erge maestoso nel centrodel continente. Alto 348 metri, con la maggior parte della sua massa rocciosa sotterranea, come quelladi un iceberg, si trova a sud ovest di Alice Springs, nel parco nazionale di Uluru-Kata Tjuta. Circondatadalla superficie completamente piana del bush, Uluru è celebre per la sua intensa colorazione rossa,che muta in maniera spettacolare in funzione dell’ora del giorno e della stagione.

AYERS ROCK

Escursioni consigliate(partenza dal vostro hotel)

MEZZA GIORNATA ULURU SUNSET & BARBECUE DINNER (seat in coach)Partenze giornaliere ore 14.30. Guida Inglese. Escursione nell’area del mo-nolito Uluru. Ammirerete uno splendido tramonto dai mille colori sorseg-giando un bicchiere di vino e gustando canapè. Al termine sarà servita lacena Barbecue. L’ingresso al Parco Nazionale non è incluso. da € 132

MEZZA GIORNATA KATA TJUTA & ULURU SUNSET TOUR Visiterete le 36 mistiche cupole di Kata Tjuta (Monte Olga) e la gola Walpa,Al termine visiterete l’Uluru al tramonto. Sarete testimoni e potrete fotogra-

fare i sorprendenti cambiamenti di colore dell’Uluru mentre gusterete tar-tine e un bicchiere di spumante. Ingresso al Parco Nazionale non incluso.

Guida in lingua inglese da € 90 Guida in lingua italiana da € 150

MEZZA GIORNATA ULURU SUNRISEPartenza 90 minuti prima dell’alba. Partenza prima dell’alba per raggiungerel’Uluru. Godetevi un caffè espresso con biscotti mentre i primi raggi di sole rag-giungono il Monolito. Per chi lo desidera c’è la possibilità di scalare Uluru (tempopermettendo) oppure di una passeggiata guidata intorno alla sua base. Visitaal Centro Culturale Aborigeno Kata Tjuta dove potrete ascoltare le tradizioni lo-cali e vedere esempi di artigianato. Ingresso al Parco Nazionale non incluso.

Guida inglese da € 66 Guida italiana da € 144

Circondato da un giardino di eucalipti e ristrutturato di recente, èun’ottima soluzione per un soggiorno di qualità. Camere: 100, tuttedotate di connessione Internet, minibar, Tv, aria condizionata, cas-saforte, servizio tè e caffè, asciugacapelli, radio e telefono. Servizi:ristorante, piscina, accesso internet.

Voyages Desert Gardens★★★★

Situato nella zona appartata del parco nazionale Uluru-Kata Tjuta,offre tende di lusso a 5 stelle con vista su Ayers Rock. Camere: 15tende, tutte dotate di climatizzazione, lettore CD, minibar e bolli-tore per tè e caffè. Servizi: ristorante, bar, piscina esterna con ter-razza, cassetta di sicurezza, biblioteca, internet, salone di bellezza.

The Longitude 131°★★★★★

Semplice e accogliente, si trova a 5 minuti di navetta dall’Ayers RockResort, struttura principale che comprende negozi, un centro visita-tori e un salone di bellezza. Camere: 149 camere, tutte dotate diconnessione Internet, minibar, Tv, aria condizionata, servizio tè ecaffè. Servizi: ristorante “Barbecue style” e bar.

Voyages Outback Pioneer★★★

A partire da € 125 a persona a notte in doppiain solo pernottamento

A partire da € 110 a persona a notte in doppiain solo pernottamento

A partire da € 85 a persona a notte in doppiain solo pernottamento

TRASPORTO IN AEREO E TRAGHETTO - GUIDA IN INGLESE PARTENZE GIORNALIERE, ESCLUSO IL 25/12GUIDA IN ITALIANO MARTEDÌ, GIOVEDÌ E SABATO, ESCLUSO IL 25/121° GIORNO - ARRIVO ADELAIDE / KANGAROO ISLAND Adelaide pick-up in aeroporto per il volo a Kangaroo Island. Arrivoa Kangaroo Island alle ore 10.00 circa accoglienza della guida e inizio della vostra esperienza a Kangaroo. Un giorno intero confauna selvatica e meraviglie naturali. Viaggio nella sezione occidentale dell’isola dove scoprirete il Parco Nazionale di FlindersChase, uno dei più antichi e più importanti parchi nazionali del Sud Australiano. Godetevi una passeggiata attraverso il parcoalla ricerca di canguri, wallaby e una grande varietà di uccelli. Ad Admirals Arch vedrete dove le potenti forze della naturahanno tagliato il promontorio creando questa formazione geologica naturale. Ammirerete il Faro di Cape du Couedico e le di-more dei guardiani. Pranzo al sacco. Proseguirete visitando i koala nel loro habitat naturale. Un permesso speciale vi consentiràdi entrare nel Parco Kelly Hill per vedere canguri e altri animali selvatici. Visiterete Point Ellen a Vivonne Bayla la miglior spiag-gia dell’Australia. Al termine trasferimento in albergo di categoria standard e cena inclusa.2° GIORNO - KANGAROO ISLAND / ADELAIDE Colazione in albergo e trasferimento a Penneshaw per la partenza del traghetto08:30 (07:30 partenza da giugno a settembre) per il rientro ad Adelaide.

Guida inglese in hotel di categoria standard in doppia da € 598 Guida italiana in hotel di categoria standard in doppia da € 660

1 NOTTE / 2 GIORNI

Kangaroo Island FlindersChase National Park

TRASPORTO ANDATA E RITORNO - GUIDA IN INGLESE PARTENZE GIORNALIERE, ESCLUSO IL 25/12GUIDA IN ITALIANO LUNEDÌ, MERCOLEDÌ, VENERDÌ E DOMENICA, ESCLUSO IL 25/121° GIORNO - SEAL BAY BEACH WALK / KANGAROOS / KOALAS / BIRDLIFE Incontro con la guida in hotel e inizio della vo-stra esperienza a Kangaroo Island alle ore 10.00. Vedi descrizione giorno 1 del mini-tour precedente. Al termine di questa ec-citante esperienza trasferimento all’aeroporto di Kingscote in orario per prendere il volo delle ore 18.30. All’arrivo a Adelaidetrasferimento presso il vostro hotel.2° GIORNO - ARRIVO A KANGAROO ISLAND Pick up dall’albergo di Adelaide e trasferimento all’aeroporto per prendere ilvolo delle ore 17.25 diretto a Kangaroo Island con arrivo alle 18.00. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Guida inglese in hotel di categoria standard in doppia da € 717 Guida italiana in hotel di categoria standard in doppia da € 780

1 NOTTE / 2 GIORNI IN AEREO

Kangaroo Island Wildlife Experience

TOUR KANGAROO partenze garantitein lingua italiana

PASTICOME DA

PROGRAMMA

AIRONLINE

AIRONLINE

AIRONLINE

Page 11: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

Il Mondo | Australia 237236 Il Mondo | Australia

Dai primi del 1900 l’ampio deserto dell’Australia Centrale è stato esplorato perché prometteva rubinie oro. Oggi il nord di Alice è una destinazione per viaggi all’insegna dell’avventura durante i quali i vi-sitatori possono cercare gemme ed esplorare il deserto australiano mentre praticano il trekking, cam-peggiano o fanno escursioni in fuoristrada. I più famosi elementi caratteristici dell’Australia Centralesono le West e le East MacDonnell Ranges, che da Alice Springs si snodano per 223 km.

ALICE SPRINGS

Kings Canyon, una possente gola rocciosa che fende la terra fino a una profondità di 270 metri, è partedel Watarrka National Park, nel Northern Territory. Posto sui contrafforti occidentali della catena mon-tuosa dei George Gill Ranges, si trova a circa 300 km a nord-est del parco nazionale Uluru-Kata Tjutae 310 km a ovest di Alice Springs. Il parco è un’importante zona di tutela del patrimonio ambientalee nelle fenditure nella roccia trovano riparo oltre 600 specie di piante e molti animali del luogo.

KINGS CANYON

Situato tra l’Ayers Rock ed Alice Spings, è l’oasi perfetta dalla qualepartire per visitare le meraviglie naturali del Kings Canyon. Camere:164, tutte dotate di internet, aria condizionata, asciugacapelli, ser-vizio tè e caffè, asse e ferro da stiro, radiosveglia, telefono, Tv. Ser-vizi: ristorante, area barbecue, bar, piscina, servizio lavanderia.

Kings Canyon Resort★★★

Sulle rive del fiume Todd, è a circa 500 m dal Todd Mall. Camere:108 camere, tutte dotate di aria condizionata, balcone privato, te-lefono, asciugacapelli, radiosveglia, Tv, asse e ferro da stiro, minibar.Servizi: ristorante, Lounge e bar, piscina, reception 24 ore, depo-sito bagagli, internet.

Chifley Alice Springs Resort★★★★

In piena zona pedonale sul Todd Mall, a due passi da ristoranti, bar,negozi, gallerie d’arte, è l’albergo ideale per chi visita Alice Springsanche per più giorni. Camere: 110 camere, tutte dotate di aria con-dizionata, Tv, telefono, servizio tè e caffè. Servizi: ristorante, bar, cas-setta di sicurezza, lavanderia, conness. internet.

Aurora Alice Springs★★★

A partire da € 95 a persona a notte in doppiain solo pernottamento

A partire da € 65 a persona a notte in doppiain solo pernottamentoA partire da € 60 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

1° GIORNO - KATA TJUTA (OLGAS) Arrivo all’aeroporto di Ayers Rock prima delle 13.00. Trasferimento in bus al vostro hotel.Partenza dall’hotel per le dune di roccia di Kata Tjuta e passeggiata verso Walpa Gorge. Nel tardo pomeriggio vi godrete il tra-monto sul monolito Uluru.2° GIORNO - ULURU (AYERS ROCK) Partenza di primo mattino per ammirare l’alba sul monolito sorseggiando una tazza di teo caffè con biscotti. Dopo la passeggiata c’è la possibilità di visitare l’Uluru - Kata Tjuta Cultural Center dove conoscerete la cul-tura aborigena e vedrete esempi di artigianato. Al termine trasferimento all’aeroporto di Ayers Rock.

Guida italiana senza hotel ad Ayers Rock € 324 Guida inglese senza hotel ad Ayers Rock € 188

CON GUIDA IN LINGUA ITALIANA È necessario arrivare a Ayers Rock non dopo le 13.30.

1° GIORNO - KATA TJUTA E TOUR ULURU SUNSET (TRAMONTO) Trasferimento in bus dall’aeroporto di Ayers Rock in hotel.Consegna dell’itinerario di viaggio in italiano. Partenza alle ore 14.30 da marzo a ottobre e alle ore 15.30 da novembre a feb-braio. Visita ai Monti Olgas, “Kata Tjuta”. Ritorno al vostro hotel di Ayers Rock circa 20 minuti dopo il calar del sole.

2° GIORNO - ULURU SUNRISE (ALBA) E PASSEGGIATA CULTURALE GUIDATA Assisterete al sorgere dell’alba su Uluru con uncaldo espresso italiano accompagnato da biscotti. Visita del Centro Culturale Uluru Kata Tjuta. Ritorno al centro culturale e tra-sferimento presso il vostro hotel di Ayers Rock alle ore 12.00 circa.

La guida in lingua italiana è effettuata con cuffie in un bus con turisti di diverse nazionalità. L’ingresso al Parco è incluso.Guida italiana in doppia in alberghi di categoria standard dal 01/03 al 30/06 e dal 01/12 al 31/03 da € 464; dal 01/07 al 30/11 da € 474

1 NOTTE / 2 GIORNI DA AYERS ROCK - PARTENZE GIORNALIERE BASE GRUPPO (HOTEL NON INCLUSO)

Tour Uluru Explorer

PARTENZE GIORNALIERE ALLE ORE 14.30 DA MARZO A OTTOBRE E ALLE ORE 15.30 DA NOVEMBRE A FEBBRAIO1° GIORNO - KATA TJUTA (OLGAS) / ULURU (AYERS ROCK) Arrivo all’aeroporto di Ayers Rock prima delle 13.00. Trasferimentoin bus al vostro hotel. Partenza dall’hotel per le dune di roccia di Kata Tjuta e passeggiata verso Walpa Gorge. Nel tardo po-meriggio vi godrete la spettacolare vista del tramonto sul monolito Uluru gustando un ottimo bicchiere di vino e canapè. Rien-tro in hotel a Ayers Rock e pernottamento.2° GIORNO - ULURU (AYERS ROCK) / KINGS CANYON Partenza di primo mattino per ammirare l’alba sul monolito in seguitopossibilità di scegliere se visitare la base dell’Uluru e scalarlo o fare una passeggiata culturale guidata. Entrambe le soluzioni in-cludono la visita al Mutitjulu Waterhole e all’Uluru - Kata Tjuta Cultural Centre. Nel pomeriggio trasferimento presso il vostro ho-tel di Kings Canyon. Pernottamento.3° GIORNO - KINGS CANYON Al mattino visita al Canyon con possibilità di scalarlo fino in cima, per ammirare dall’alto il Wa-tarrka National Park. Coloro che non vogliono avventurarsi nella scalata possibilità di passeggiare lungo il letto del Canyon. Nelpomeriggio partenza per Ayers Rock o Alice Springs. L’ingresso al Parco è incluso. Senza hotel da € 414

2 NOTTI / 3 GIORNI PARTENZA DA AYERS ROCK CON GUIDA IN LINGUA INGLESE BASE GRUPPO

Uluru e Kings Canyon

PARTENZA IL MARTEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ1° GIORNO - KATA TJUTA (OLGAS) / ULURU (AYERS ROCK) Arrivo ad Ayers Rock entro le 13.30. Incontro con la guida e par-tenza per le 36 cupole mistiche di Kata Tjuta (Olgas) per poi proseguire fino al Walpa Gorge. Si prosegue, al termine, fino al-l’Uluru in tempo per uno spettacolare tramonto. Pernottamento presso l’Outback Pioneer Hotel o similare.2° GIORNO - ULURU (AYERS ROCK) / ALICE SPRINGS Partenza prima dell’alba per dirigersi nei pressi dell’Uluru, dove assistereteal sorgere del sole sul Monolito godendovi caffè espresso e biscotti. Dopo la passeggiata avrete la possibilità di visitare il CentroCulturale Kata Tjuta. Nel primo pomeriggio partenza per Alice Springs Pernottamento presso Aurora Alice Springs o similare.3° GIORNO - ALICE SPRINGS Trasferimento all’aeroporto di Alice Springs con assistente parlante inglese.

Senza Hotel da € 440Sistemazione in doppia in alberghi di categoria standard dal 01/04 al 30/06 e dal 01/12 al 31/03 da € 645; dal 01/07 al 30/11 da € 670

2 NOTTI / 3 GIORNI PARTENZA DA AYERS ROCK E ARRIVO AD ALICE SPRINGS CON GUIDA IN LINGUA ITALIANA BASE GRUPPO

Uluru e Alice Springs

AIRONLINE

AIRONLINE

AIRONLINE

Page 12: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

Il Mondo | Australia 239238 Il Mondo | Australia

Situata a Nord del Queensland, Cairns si trova nell’unica regione al mondo che racchiude ben due Pa-trimoni Mondiali dell’Umanità: la foresta pluviale, Wet Tropics of Queensland, e la Grande Barriera Co-rallina. Il suo clima tropicale e la sua atmosfera festosa le conferiscono una grande fama. Da Cairns sipossono intraprendere ogni giorno tante escursioni, tra cui crociere in barca a vela per le isole e labarriera corallina, tour nella foresta pluviale, ascensioni in mongolfiera e rafting sui fiumi. Si può pen-sare di cenare su una piattaforma galleggiante proprio sopra la Barriera corallina, o scegliere di attra-versare la Foresta Pluviale a bordo degli storici veicoli anfibi “Army Duck”! Cairns è il posto ideale perrilassarsi, ma allo stesso tempo offre i brividi dell’avventura, tra snorkeling, immersioni, ed escursioninelle foreste, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

CAIRNS

La location è ideale, con facile accesso alla famosa Esplanade e allemaggiori attrazioni di Cairns. Camere: 322 camere, tutte dotate di ac-cesso internet, aria condizionata, minibar, Tv, servizio tè e caffè. Ser-vizi: ristorante, Aqua Pool Bar, piscina, reception 24 ore, servizio incamera 24 ore, servizio lavanderia, palestra, cambio valute.

Novotel Oasis Resort★★★★

Situato nel centro di Cairns e a poca distanza dall’aeroporto. Ca-mere: con ampio balcone, alcune con ventilatori da soffitto e altrecon aria condizionata, ferro e asse da stiro, asciugacapelli, lettoreDVD/CD, tè e caffè, TV via satellite gratuiti, accappatoio e ciabatte.Servizi: ristorante, piscina scoperta, bar, Parcheggio coperto.

The Hotel Cairns★★★

TrasferimentiTRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO CAIRNS (VOLI INTERNAZIONALI)HOTEL CAIRNS O VICEVERSAil prezzo è da considerarsi a tratta a persona auto da € 64

TRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO CAIRNS (VOLI NAZIONALI)HOTEL CAIRNS O VICEVERSAil prezzo è da considerarsi a tratta a persona auto da € 53

Tuttora abitata da un consistente numero di aborigeni, e significative minoranze etniche, è un impor-tante centro portuale e turistico. La città di Darwin ha la più alta percentuale di giovani di tutta l’Au-stralia, il che naturalmente le conferisce un’atmosfera particolarmente dinamica e attiva.Il clima è caldotutto l’anno, il centro della città si può visitare a piedi o in bicicletta con bellissime viste sul mare. Nu-merosi sono i pub, le birrerie, e i locali notturni dove si può trascorrere la serata.

DARWIN

KAKADU

Situato nel cuore del Parco nazionale di Kakadu, ha la forma strava-gante di un coccodrillo. Camere: disposte lungo il cortile centrale,hanno minibar, cassaforte, internet, Tv sat, asciugacapelli, serviziocaffè/tè, asse da stiro. Servizi: piscina, giardino, ristorante, bar, servi-zio in camera, reception, cambio valuta, banco escursioni, bancomat.

Mercure Kakadu Crocodile★★★★

A poco più di due ore di macchina da Darwin, è il posto perfettoper rilassarsi e allo stesso tempo godere le tante attrazioni offertedal famoso patrimonio mondiale del Kakadu National Park. Camere:138, con aria condizionata, Tv, frigo, servizio tè e caffè. Servizi: areabarbecue, piscina, Spa, campo da tennis, negozio souvenir.

Aurora Kakadu Resort★★★

È situato proprio sul porto di Darwin. Camere: 234, suddivise in guestroom, suite e camere executive. Servizi: piscina, terrazza solarium,palestra, bar, ristorante, parcheggio, servizio in camera, deposito ba-gagli, servizio baby-sitter, servizio lavanderia, lavaggio a secco, par-rucchiere/salone di bellezza, quotidiani, cassaforte.

Hilton Darwin★★★★

Situato al centro della città, di fronte al Darwin Harbour e a pochipassi da Mitchell Street, Darwin Entertainment Centre, i giardini bo-tanici e il casinò. Camere: 138, tutte con aria condizionata, internet,minibar, Tv sat, canali pay per view. Servizi: ristorante, bar, jacuzzi,piscina, negozio souvenir e quotidiani.

Novotel Atrium★★★★

Il parco nazionale di Kakadu è il più grande d’Australia, classificato come Patrimonio Mondiale dell’Uma-nità, caratterizzato da cascate che formano specchi d’acqua, coperti di ninfee, che celano enormi coc-codrilli. Il parco è gestito dal Governo Australiano e dalla popolazione autoctona, i Bininj, i quali distinguonofino a sette diverse stagioni che si susseguono nel parco durante l’anno. Ospita oltre mille tipi di piante,un quarto di tutti gli uccelli australiani ed oltre un terzo di tutte le specie di pesci presenti nel Paese.

A partire da € 68 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 65 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento A partire da € 65 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 72 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

A partire da € 80 a persona a notte in doppiain solo pernottamento A partire da € 65 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

AIRONLINE AIRONLINE

Page 13: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

Il Mondo | Australia

Port Douglas si trova nella parte nord del Queensland, 60 km a nord dell’aeroporto internazionaledi Cairns. La strada che collega le due città è la Captain Cook Highway, che offre viste panoramichemozzafiato sull’oceano. Ricca di magnifiche spiagge di sabbia orlate di palme e porticcioli, bouti-que, caffè, bar e ristoranti, a Port Douglas ci si può dedicare alle passeggiate, allo shopping, al di-vertimento e ai piaceri del palato. La città è adiacente a due aree Patrimonio Mondiale dell’Unesco:la Grande Barriera Corallina e la Daintree Forest. All’interno di quest’ultima si trova Cape Tribulation,una piccola sezione del Daintree National Park, è il punto sulla costa dove si incontrano la GrandeBarriera Corallina e la Daintree Forest, unico posto al mondo in cui due aree di Patrimonio Mondialecoesistono fianco a fianco.

PORT DOUGLAS Trasferimenti ed escursioni consigliateTRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO CAIRNS (VOLI INTERNAZIONALI)HOTEL PORT DOUGLAS O VICEVERSAil prezzo è da considerarsi a tratta a persona auto da € 238

TRASFERIMENTO PRIVATO AEROPORTO CAIRNS (VOLI NAZIONALI)

HOTEL PORT DOUGLAS O VICEVERSAil prezzo è da considerarsi a tratta a persona auto da € 225

INTERA GIORNATA CAPE TRIBULATION IN FUORISTRADAPRANZO INCLUSOPartenze giornaliere. Partenza da Cairns alle 7.45 con ritorno alle 18.30. Il viag-gio inizia percorrendo la costa in direzione Nord, fino ad arrivare a Port Dou-glas. Dopo aver visitato alcuni dei principali siti di interesse del villaggio di PortDouglas, la guida spiegherà le caratteristiche uniche della zona, sia geografi-che che storiche, sulla strada per Mossman Gorge. Si prosegue quindi versoil Daintree River, dove ci si imbarca per una crociera di un’ora circa sul fiume.Da qui la guida vi aiuterà a riconoscere e mettere a fuoco parte della vita sel-vatica della foresta, della quale fanno parte uccelli, serpenti, rane, e nei mesipiù freddi potrete ammirare anche i coccodrilli che riposano indisturbati sugrossi blocchi di fango. Il pranzo è al Cape Restaurant, dopo il quale avrete lapossibilità di fare una nuotata nella piscina del Cape Tribulation Resort, o pas-seggiare in compagnia della guida fino a Cape Tribulation Beach. Il tour pro-segue verso Alexandra Range Lockout e Rainforest Aerial Walkway e la CanopyTower al Daintree Discovery Centre prima di rientrare a Cairns. da € 120

INTERA GIORNATA CASCATE, NATURA E PARONELLA PARK TOURPartenze garantite con minimo 4 persone. Una spettacolare panoramica cheva dal Lago Barrine, Curtain Fig Tree, le cascate, la foreste pluviali PatrimonioMondiale e Paronella Park. Biscotti e tè prima di salire la prima crociera sulleacque calme del cratere vulcanico estinto, del Lago Barrine. Questa crocieravi permetterà di vedere la ricca fauna selvatica del lago e ammirare il patri-monio storico mondiale della foresta pluviale che circonda il Lago le cui acqueprofonde sono il risultato di acque piovane. Al termine e a pochi passi ve-drete le Twin Kauri Pine Trees tra i più grandi alberi australiani con più di 1000anni di età. La Tappa successiva è Pocket Allumbah dove cercheremo di in-travedere l’ornitorinco nel suo habitat naturale. In seguito l’autista/guida vi ac-compagnerà lungo la passerella che conduce ad un antico albero gigante. Laforesta circostante è anche la sede del Kangaroos Lumholtz un timido ani-maletto che vive su questi alberi. Inizierete al termine il giro delle cascate cia-scuna delle quali unica e vista da diversi aspetti. Inizierete dalla famosa MillaaMillaa Falls (presente in molte pubblicità televisive commerciali e film). At-traverserete strade pittoresche di campagna e ricchi pascoli e visiterete la

Dairy Mungalli Creek azienda biologica e certificata, dove sarà possibile de-gustare alcuni prodotti. Alle cascate Mungalli, invece, potrete rilassarvi conun ottimo pranzodi 2 portate servito all’aperto in un gazebo provato situatoin cima alle cascate. Dopo il pranzo vi fermerete a Lookout Crawford per unasplendida vista della gola Johnstone Nord. Nel primo pomeriggio arrivereteal pluripremiato Paronella Park, dove sarete accompagnati da guide espertedel parco. L’ingresso al Parco Nazionale è incluso. da € 136

INTERA GIORNATA DAINTREE WILDERNESS, CAPE TRIBULATION SAFARI Partenze giornaliere da Cairns eccetto il 24/12. Guida Inglese. Il tour va daCairns alla foresta pluviale Daintree, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, confermata durante il tragitto a Port Douglas. Visita del Rainforest Wildlife San-ctuary con tour guidato. Si passa poi tra i campi di canna da zucchero sullastrada per il Daintree National Park, per poi fare una passeggiata guidata nellaforesta pluviale di Mossman Gorge, e attraversare il Daintree River a bordodi particolari imbarcazioni per raggiungere Cape Tribulation National Park.Lungo il tragitto potrete ammirare le mangrovie, i coccodrilli, gli uccelli e levarie specie di animali che popolano il fiume. Il pranzo sarà a buffet pressoil Cape Tribulation Resort & Spa. Subito dopo potrete rilassarvi lungo la CapeTribulation Beach. Il tour prosegue con la visita di Alexandra Lookout, consplendide vedute del Daintree River e del Mar dei Coralli. Potrete quindi sor-seggiare dell’ottimo tè prima del rientro a Cairns, previsto per le ore 18.30circa. Pranzo e tè inclusi. da € 136

INTERA GIORNATA MAMU, MISTY MOUNTAINS& WOOROONOORAN ADVENTURES DA CAIRNS PRANZO INCLUSOPartenze il Lunedì, Venerdì e Sabato. Il tour vi farà visitare il Wet Tropics Na-tional Park, anche chiamato il Wooroonooran National Park, annoverato tra ipatrimoni mondiali. Alle Josephine Falls passeggiata tra emozionanti cascateimmerse in una lussureggiante foresta tropicale. Avrete la possibilità di sci-volare lungo una breve cascata e fare il bagno nelle piscine naturali immersenella roccia. Si prosegue poi per Johnstone River Crocodile Farm dove ve-drete dar da mangiare ai coccodrilli. Godrete di un buffet australiano-italianoal ristorante Roscoe’s a Innisfail, una cittadina fondata da emigranti italiani. IlMamu Rainforest Canopy Walkway è la più grande passeggiata su ponte so-speso dell’Australia, camminando accanto alle cime degli alberi potrete ve-dere la foresta pluviale da un’altra angolazione e godrete di un’entusiasmantepanorama sul Johnstone Rover Gorge. Ultima tappa della giornata a BabindaBoulders, camminerete su un sentiero nella foresta tropicale fino allo splen-dido granite gorge e la guida vi racconterà la leggenda della creazione deiBoulders, le piscine naturali. Visiterete un autentico museo aborigeno localedi manufatti prima di tornare a Cairns intorno alle ore 18.00. Tè del mattino,pranzo, tè pomeridiano e ingressi ai parchi inclusi. da € 170

Situato su un promontorio privato tra Cairns e Port Douglas a circa 12 kmda quest’ultimo e sulla spiaggia di sabbia bianca di Oak Beach. Camere:lettore DVD/CD, balcone o patio, ventilatore a soffitto, aria condizionata,ferro/asse da stiro. Servizi: Spa, ristorante, bar, quoti-diani, giardino, cassaforte, deposito bagagli.

Thala Beach Lodge★★★★★

AIRONLINE

PRIMACOLAZIONEINCLUSA

A partire da € 130 a persona a nottein doppia

Page 14: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

HAGGERSTONE ISLAND

LIZARD ISLAND

DOUBLE ISLAND

GREEN ISLAND

FITROY ISLANDFRANKLAND ISLANDS

DUINK ISLANDBEDARRA ISLAND

HINCHINBROOK ISLANDORPHEUS ISLAND

MAGNETIC ISLAND

MOLLE ISLAND

HOOK ISLAND

WHITSUNDAY ISLANDLINDEMAN ISLAND

LONG ISLANDBRAMPTON ISLAND

KESWICK ISLAND

GREAT KEPPEL ISLAND

WILSON ISLANDHERON ISLAND

LADY MUSGRAVE ISLAND

LADY ELLIOT ISLAND

GOLD COAST

BRISBANE

SUNSHINE COAST

MARYBOROUGH

HARVEY BAY

BUNDABERG

GLADSTONE

ROCKHAMPTON

MACKAY

PROSERPINE

AIRLIE BEACH

TOWNSVILLE

CAIRNS

PALM COVEPORT DOUGLAS

COOKTOWN

QUEENSLAND

AUSTRALIA

DAYDREAM ISLAND

242 Il Mondo | Australia

La Grande barriera corallina è la barriera di corallo più grande del mondo, si estende per 2600 km,su di una superficie di circa 344.400 km2. È situata al largo della costa del Queensland, nell’Austra-lia nord-orientale, estendendosi dalla città costiera di Port Douglas fino a Bundaberg. La più grandestruttura fatta di un unico organismo vivente, questa maestosa opera è frutto di schiere di minuscolipolipi corallini, che con il loro incessante lavoro riescono a modificare la morfologia del pianeta inmodo tanto significativo da renderlo visibile fin dallo spazio, alla stregua delle grandi isole e dei con-tinenti. Patrimonio dell’Umanità dal 1981, in realtà non si tratta di un’unica barriera, ma di 2.900 pic-cole formazioni coralline inframmezzate da 300 isolotti.

GRANDE BARRIERA CORALLINA

1° GIORNO - Imbarco alle 16, ammirerete il vostro primo panorama a bordo, Double Island e Palm Cove, bevendo champa-gne. Imperdibile lo spettacolare tramonto sulla foresta tropicale Macalister Range, Patrimonio Mondiale dell’Unesco.2° GIORNO - Navigazione fino alla città di Cooktown. Fu qui che il Capitano James Cook si rifugiò durante il suo viaggio di sco-perta. Potrete visitare lo storico museo di Cooktown, famoso per i suoi manufatti originali recuperati dalla nave di James Cook,

l’Endeavour. Cooktown è un villaggio carico di storia, con molti dei suoi palazzi di pietra vecchi di oltre 1 secolo.Tempo permettendo visita ai Giardini Botanici, dove potrete ammirare wallabies e canguri. Nel pomeriggio visita

ad una delle più remote ed inabitate isole della Grande Barriera Corallina. Tempo a disposizione per faresnorkeling o un tour sulla barca dal fondo di vetro. 3° GIORNO - Arrivo a Lizard Island. Salirete il picco dell’isola per ammirare lo splendido panorama. Po-trete fare snorkeling direttamente dalla spiaggia. Scoprirete le conchiglie giganti e la moltitudine di pe-sci colorati. Breve tour sulla barca dal fondo di vetro con i biologi marini o immersione con l’istruttoresubacqueo. Più tardi, navighereteverso il Ribbon Reef 9, dove po-trete fare ancora snorkeling e labarca dal fondo di vetro.

4° GIORNO - Intera giornata de-dicata all’esplorazione del RibbonReef 3 ed il Rachel Carson Reef. Vi-sita guidata con i biologi marini perun tour nella barca dal fondo divetro, o per un ultimo snorkeling.Sarà l’ultima possibilità per provareun’emozionante immersione conl’istruttore subacqueo, esperienzache ricorderete per tutta la vita. 5° GIORNO - Arrivo previsto almolo Trinity di Cairns alle ore 8.

LA CROCIERA INCLUDEPensione completa e te nel pomeriggio • Utilizzo dell’attrezzatura per fare snorkeling• Escursioni come indicato nel programma • Accesso alle isole e ai parchi marini enazionali.

LA CROCIERA NON INCLUDEVoli, Hotel e transfer prima e dopo la crociera • Extra in genere, telefono, lavanderia,bar • Tassa governativa ambientale da pagare a bordo di circa € 17.

INFORMAZIONI SULLE DATE DI PARTENZA AIRONLINE

CROCIERA 4 NOTTI / 5 GIORNI - PARTENZA IL LUNEDÌ ALLE 17.00

Coral Princess CruisesNORTHERN ITINERARY / CAIRNS - LIZARD ISLAND - CAIRNS

RIBBON REEF NO. 9

RIBBON REEF NO. 5

RIBBON REEF NO. 3

RIBBON REEF NO. 2

RACHEL CARSON REEF

EVENING REEF

CORAL SEA

GREEN ISLAND

CAIRNS

PORTDOUGLAS

CAPETRIBULATION

COOKTOWN

LIZARD ISLAND

TWOISLES

Quote individuali sistemazione singola* doppia triplagiornaliere a partire da euro01/04 - 31/03 cabina semplice 1.415 1.415 nd01/04 - 31/03 stateroom 1.658 1.658 1.16501/04 - 31/03 stateroom piano sup 1.780 1.780 nd01/04 - 31/03 stateroom deluxe 1.910 1.910  nd*Le cabine singole sono in numero limitato e sempre soggette a riconferma.Bambini: 0/3 anni free, 4/14 anni in 3° letto -50%. In 3° letto: tariffa tripla per tutti i partecipanti.Il costo delle tasse carburante può variare in ogni momento senza preavviso.

AIRONLINE

AIRONLINE

Hamilton Island Hayman Island

Lizard Island Green Island

Heron Island

Page 15: PLATFORM CONNECT - iviaggidellairone.com e Barriera Corallina.pdf · arti, dando il benvenuto ... per la cena a buffet “Sounds of Silence”. Si assisterà al tramonto sui Monti

244 Il Mondo | Australia

Si raggiunge da Cairns con trasferimenti in barca, un resort di lusso, unameraviglia naturale, il Green Island Resort è il più esclusivo della zona,interamente progettato per soddisfare i bisogni della clientela nel mas-simo rispetto dell’ambiente circostante. L’inserimento armonico dellesue suites nella cornice tropicale che lo circonda è una delle caratteri-stiche che lo rendono così apprezzato. Fanno da sfondo al resort le ma-gnifiche spiagge bianche e le acque cristalline.CAMERE 46 camere, tutte dotate di aria condizionata, minibar, Tv, cas-setta di sicurezza, asciugacapelli, servizio tè e caffè.SERVIZI Ristorante, piscina, Spa, servizio lavanderia, cassetta di sicurezza,connessione internet.

Il Mondo | Australia 245

Green Island★★★★Nord Queensland

Un isolotto di coralli sulla Grande Barriera Corallina, delimitato da sab-bia bianca, acque cristalline e acri di sfavillante corallo con i meravigliosicolori della vita marina. Come Parco Nazionale Marittimo, la flora e lafauna sono protette. CAMERE 109 camere, tutte dotate di balcone o terrazza, ventilatore, ser-vizio tè e caffè, radiosveglia, asciugacapelli. SERVIZI Ristorante, bar, internet, piscina, boutique, varie attività giorna-liere gratuite (passeggiate ecologiche, birdwatching, osservazione dellestelle, lezioni di snorkeling in piscina).

Heron Island Resort★★★Sud Queensland

I N O S T R I A L B E R G H I N E L N O R D E S U D Q U E E N S L A N D

L’isola è circondata da 24 spiagge di sabbia bianca,un paradiso per gli amanti dello snorkeling, con i suoicoralli e conchiglie giganti a pochi passi dalla spiaggia,e delle immersioni, tra le quali quella al famoso Code Hole, dove si puònuotare circondati da cernie giganti. Esclusivo, raffinato ed elegante, ilresort offre la possibilità ai suoi ospiti di fare delle bellissime passeg-giate con vista spettacolare sul Mar dei Coralli. CAMERE 40 ville, tutte dotate di aria condizionata, minibar, telefono,radio con lettore CD, asciugacapelli, servizio tè e caffè. SERVIZI Ristorante, bar, piscina, Spa, sala Tv, sala internet, palestra.

Lizard Island★★★★★

L’isola più a nord del gruppo delle Whitsundays, è ri-coperta di eucalipti e una fitta vegetazione tropicale.Grande appena 400 ettari, offre dei panorami sulleacque dell’Hayman’s Lagoon e Whitsunday Passage moz-zafiato, grazie a dei giochi di colori speciali sulla superficie dell’acqua.Il resort è consigliato a coloro che ricercano il massimo lusso e comfortin un ambiente esclusivo, rilassante ed elegante. CAMERE 214 camere, tutte dotate di aria condizionata, minibar, Tv, te-lefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza.SERVIZI 5 ristoranti, pool bar, piscina, Spa, campi da tennis, snorkeling,immersioni.

Hayman Island★★★★★

Circondata da spiagge bianchissime e da un mare trasparente, nel mezzodel gruppo delle Isole Whitsunday, è il centro di tutte le attività che si svol-gono in questa zona. Il complesso alberghiero si estende su una superfi-cie vastissima, composto da sistemazioni di varie categorie e tipologie. CAMERE 677, dotate di tutti i comfort moderni. Le sistemazioni BeachClub sono tutte con vista sull’oceano, raccomandate alle coppie in lunadi miele. SERVIZI 10 ristoranti, 6 bar, night club, 6 piscine, campo da golf 18 buche,palestra, campi da tennis, vela, snorkeling, immersioni, e altre attivitàsportive acquatiche.

Hamilton Island★★★★

I N O S T R I A L B E R G H I A L I Z A R D I S L A N D

I N O S T R I A L B E R G H I A W H I T S U N D A Y S

A partire da € 595 a persona a notte in camera doppia

A partire da € 270 a persona a notte in camera doppia A partire da € 230 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

A partire da € 140 a persona a notte in camera doppiain solo pernottamento A partire da € 115 a persona a notte in doppia

in solo pernottamento

AIRONLINE

AIRONLINE AIRONLINE

PENSIONECOMPLETA

PRIMACOLAZIONEINCLUSA