PIANO COMPENSI - rtbglobalx.com filecompensi e bonus, oltre ad ulteriori ... alle vendite...

22
Italia ORGANO GOLD PIANO COMPENSI E’ Facile, E’ semplice. E’ caffè.

Transcript of PIANO COMPENSI - rtbglobalx.com filecompensi e bonus, oltre ad ulteriori ... alle vendite...

Italia

OR

GA

NO

GO

LD P

IAN

O C

OM

PE

NS

I

E’ Facile, E’ semplice. E’ caffè.

IndiceINTRODUZIONE — .................2

PIANO COMPENSI — .............3

DEFINIZIONI ED ACRONIMI — 4

COME DIVENTARE UN INCARICATO ALLE VENDITE OG — .......................5 I SETTE MODI PER GUADAGNARE — ...................7

INDICE

1

INTRODUZIONE

OG ritiene che l’unico successo sia quello realizzato dai propri Incaricati alle vendite ed è per questo che lavora costantemente per fornire a questi ultimi gli strumenti, la formazione, il supporto e compensazione necessari a favorire la crescita ed il potenziale di ciascun Incaricato.

OG riconosce complessivamente agli Incaricati alle vendite una partecipazi-one di grande rilievo rispetto al business generato da OG.

In particolare, attraverso il Piano compensi, OG riconosce agli Incaricati intermediazioni fino al 50% del volume commissionabile come definito nelle pagine che seguono. Inoltre, a differenza di altri piani, quello di OG non limita il numero di Clienti che un Incaricato alle vendite può acquisire né il numero di Incaricati alle vendite che si possono sponsorizzare.

OG ha creato un business globale nel quale gli Incaricati alle vendite pos-sono avere l’opportunità di ampliare la propria rete man mano che l’attività di OG si espande in un numero sempre crescente di Paesi.

In OG crediamo davvero che il pianeta nel quale viviamo sia la risorsa più preziosa di cui l’uomo disponga. Quest’ultima riesce a fornirci i mezzi per ot-tenere benessere, sussistenza e ricchezza per noi e i nostri cari.

Il Piano Compensi Organo Gold può essere considerato un piano generoso ed equo.

2

PIANO COMPENSI

3

La filosofia alla base del Piano Compensi Organo Gold è sem-plice ma di grande efficacia: Incoraggiare e promuovere la vendita di prodotti Organo Gold al consumatore finale su base regolare.

Sviluppato da esperti nel settore delle vendite dirette, il Piano Compensi Organo Gold è un piano di marketing attentamente calibrato e bilanciato. Ogni parte del piano compensi incoraggia e migliora le attività degli Incaricati favorendo una sinergia complessiva del sistema di vendita. Organo Gold offre 6 modi per percepire compensi e bonus, oltre ad ulteriori incentivi e vantaggi che possono essere acquisiti in ogni fase della crescita degli Incaricati all’interno della organizzazione di vendita.

L’unico requisito per partecipare al sistema di vendita OG consiste nell’acquisto al prezzo di costo del Business Kit che vi aiuterà ad avviare l’attività fornendo al neo-incaricato gli strumenti per cos-truire il proprio business.

DEFINIZIONI ED ACRONIMI

Incaricato alle venditeLa persona che sottoscrive, per via cartacea o telematica, il modulo chiamato “Domanda per diventare Incaricato Organo Gold” acquisendo la possibilità di promuovere le vendite dei prodotti OG presso i clienti, ricevendo, come remun-erazione, una commissione per tale attività di intermediazione alle vendite.

Cliente al dettaglioLa persona che acquista i prodotti Organo Gold direttamente dalla compagnia per il tramite di un incaricato alle vendite impiegando il sito Web di Organo Gold o un modulo d’ordine cartaceo, Si differenzia dall’ incaricato alle vendite in quanto non sottoscrive alcun contratto con Organo Gold e non prende parte al Piano dei Compensi.

SponsorL’incaricato alle vendite che ha introdotto in Organo Gold un altro incaricato

Team di venditaLinea discendente di sponsorizzazione che inizia con un incaricato. In un Piano compensi Dual Team ci sono due linee di sponsorizzazione (team destro e team sinistro)

Struttura di posizionamentoLa struttura organizzativa in cui sono posizionati gli incaricati alle vendite, livello per livellol

Struttura di vendita UnilevelLa struttura organizzativa formata da tutti quegli incaricati alle vendite sponsorizzati personalmente da voi e da tutti quegli incaricati alle vendite sponsorizzati a loro volta da coloro che avete sponsorizzato e così via.d.

LivelloLa cronologia di posizionamento delle persone nelle strutture Dual Team o Unilevel, una persona dopo l’altra.

Volume commissionabile (CV)I punti assegnati a ciascun prodotto OG di cui venga intermediata la vendita e che hanno la funzione di determinare le commissioni da attribuire a ciascun Incaricato secondo il presente piano compensi. I CV consentono, inoltre, di monitorare l’attività di business sia a livello individuale sia complessivo. Ad ogni punto (CV) corrisponde convenzionalmente un USD (Dollaro Americano).

4

Volume di Qualifica (QV)I punti assegnati ai prodotti che contribuiscono alla qualifica e che non hanno una relazione diretta con il calcolo delle commissioni.

Volume di Bonus (BV)I punti assegnati a particolari categorie di prodotti oggetto di promozioni alla vendita via via definite da OG.

QualificaLa posizione di ranking raggiunta all’interno del Piano compensi, quest’ultima definita tenendo conto del fatturato delle vendite direttamente ed indirettamente intermediate. La qualifica è utilizzata per calcolare i compensi (qualifica ai fini delle commissioni) e per quantificare la produttività (Riconoscimento o Titolo).

Volume delle venditeIl numero (quantità) totale di volume commissionabile (CV) generato dal totale del fatturato di vendite intermediate attraverso ordini andati a buon fine da un determinato gruppo.

Volume di Qualifica del Gruppo (GQV) (noto anche come PGV)Il volume complessivo di tutte le vendite intermediate generato dagli incaricati alle vendite da voi sponsorizzati nella vostra organizzazione Unilevel (specificato per qualifica) e che genera commissioni secondo i criteri descritti nel presente piano compensi.

Volume Personale di Qualifica (PQV)Il volume di prodotti intermediati proveniente dagli ordini dei Clienti al dettaglio effettuati tramite ciascun Incaricato impiegando il sito WEB di Organo Gold e comunque riferibile alle vendite personalmente intermediate.

Limite massimo ordini personaliUn incaricato alle Vendite ha un limite mensile agli ordini personali (per autoconsumo) stabilito in 300 CV.

Volume dual team del gruppo personale (PGDTV)Il volume di prodotti intermediati proveniente dagli incaricati alle vendite da voi direttamente sponsorizzati in entrambi i team dell’organizzazione Dual Team e tutte le vendite dei relativi gruppi sottostanti. Questo volume è utilizzato per calcolare il tetto massimo di remunerazione delle commissioni riferibili al dual team.

Per diventare un Incaricato alle vendite OG è necessario che un altro Incari-cato alle vendite OG vi presenti l’opportunità e vi introduca al business.

Tale Incaricato alle vendite OG sarà il vostro sponsor e sarete inseriti sia nella sua struttura di posizionamento Dual Team che nella sua struttura Unilevel.Il primo passo da compiere è registrarsi come Incaricato alle vendite compi-lando l’apposita domanda e acquistare un Business Kit. Il Business Kit ha un costo di 42 Euro e comprende i costi di registrazione, l’accesso al backoffice personalizzato, materiale dimostrativo e di marketing e un piccolo campionar-io. Tutti gli strumenti del Business Kit hanno la funzione di agevolare il neo-in-caricato nell’attività di promozione dei prodotti di Ogpresso i potenziali clienti.Diventando un Incaricato alle vendite OG, potrete gestire il vostro business attraverso un backoffice personale, uno straordinario strumento con tutte le funzioni necessarie per monitorare le vendite da voi intermediate direttamente ed indirettamente, effettuare i vostri ordini personali, gestire il gruppo dei vostri incaricati e produrre report sulle vendite.Una volta che vi sarete registrati come Incaricato alle vendite OG, potrete cominciare a promuovere l’acquisto dei prodotti OG presso i clienti, inclusa la promozione di prodotti ed assortimenti promozionali in una delle configu-razioni via via disponibili. Promuovere la vendita di assortimenti promozionali di prodotti vi aiuterà a raggiungere più velocemente i vostri obiettivi di vendita consentendovi allo stesso tempo di offrire ai vostri clienti un’opzione conveniente per provare e gustare tutti i prodotti OG. Lo status di ciascun Incaricato è di volta in volta definito sulla base della sua capacità di generare ordini presso clienti; un incaricato alle vendite, nel caso in cui riesca ad intermediare vendite per un certo valore di CV entro un deter-minato periodo di tempo, può ottenere il seguente status:

• IVD Basic (Un IVD che abbia intermediato la vendita di 200 PV (146,25 CV));• IVD Intermediate (Un IVD che abbia intermediato la vendita di 500 PV (390 CV));• IVD Professional (Un IVD che abbia intermediato la vendita di 1300 PV (870 CV));

Il raggiungimento di uno degli status di cui sopra attraverso l’intermediazione di vendite presso i clienti consente di accedere a bonus particolari calcolati sulle proprie vendite dirette ed indirette attraverso i meccanismi descritti nel presente documento.

5

COME DIVENTARE UN INCARICATO ALLE VENDITE OG

ORGANO GOLDTI OFFRE 7 MODI

DI GUADAGNARE.

1Bonus Vendita Al DettaglioIn qualità di Incaricato alle vendite Organo Gold, quando promuovete per-sonalmente l’acquisto di prodotti presso i Clienti al dettaglio (anche attra-verso il vostro sito Web duplicato OG), guadagnate la differenza tra il prezzo all’ingrosso e il prezzo consigliato per la vendita al dettaglio. A questo importo (commissione) OG applica la disciplina fiscale e contributiva prevista per legge.Il Bonus di vendita al dettaglio è pagato su tutte le vendite personalmente promosse senza che sia necessaria alcun tipo di attività minima (in termini di CV generati) o qualifica.Il Bonus di vendita al dettaglio, calcolato sulle vendite da voi direttamente intermediate, è pagato settimanalmente.

Il Bonus di vendita al dettaglio, a seconda dei prodotti di cui vengono interme-diate le vendite, arriva fino al 33% del valore della vendita realizzata.

Esempio: Un Vostro cliente decide di acquistare due confezioni di Black Cof-fee dal vostro sito Web duplicato al prezzo al dettaglio di Euro 27. Essendo il prezzo all’ingrosso del Black Coffee Euro 18, voi guadagnate 9 euro per ogni scatola di prodotto di cui avete intermediato la vendita e quindi, in questo caso, 18 euro.

L’organizzazione Dual Team

Il sistema dual team è una struttura organizzativa che fornisce agli incaricati alle vendite la possibilità di guadagnare commissioni sulle vendite generate da una semplice struttura costituita da due team di vendita (un team sinistro e un team destro).Questa struttura consente di realizzare vendite e relative commissioni su entrambi i lati dell’organizzazione. La struttura Dual Team è una struttura temporale, il che significa che, quan-do un nuovo incaricato alle vendite si dovesse aggiungere alla propria or-ganizzazione, questo sarà posizionato nell’ultima posizione disponibile nel team (sinistro o destro) prescelto dallo sponsor.Tale struttura consentirà di contabilizzare tutte le vendite generate dal team destro e da quello sinistro, i quali contribuiscono a generare volume di ven-dita sia direttamente che indirettamente. I due gruppi, uno sinistro ed uno destro, generano commissioni basate su volumi di vendite intermediate direttamente e indirettamente nell’ambito di un determinato spazio temporale (definito anche come “Ciclo”). Ogni ciclo e’ rappresentato da un volume di vendite intermediate pari a 300 CV.

7

I SETTE MODI PER GUADAGNARE

2Bonus Dual team

Le vendite intermediate dalla vostra organizzazione di vendita (team sinistro e team destro come spiegato precedentemente) cominceranno a generare commissioni in base al bonus Dual Team calcolato sui cicli di vendite intermediate dalla vostra struttura. L’importo della percentuale delle commissioni Dual Team puo’ variare in base alla qualifica raggiunta nel mese precedente fino ad un massimo del 10% del volume di vendita (vendite dirette e indirette) realizzato dai due team (si rinvia alla tabella di riepilogo del Bonus Dual Team). In particolare, per le qualifiche di Associato di Marketing e SUPERVISORE è possibile guadagnare fino al 5% del volume di vendite intermediato dai due team, per la qualifica di Consulente fino al 7,5% (oppure fino al 10% qualora si sia acquisito lo status di IVD Professional come spiegato precedentemente), Zaffiro e superiori fino al 10%. Per conservare il titolo raggiunto grazie alla qualifica ottenuta nel mese precedente è necessario ottenere la qualifica Dual Team nel Mese corrente. Per essere qualificati per il Dual Team il requisito minimo prevede di aver intemediato personalmente vendite (vendite dirette) per un volume come indicato nella tabella sottostante e di aver generato vendite indirette per un volume di 100 CV nel mese corrente. Il Piano di Compensazione Organo Gold consente dunque di guadagnare fino al 10% sul volume delle vendite intermediate (CV) in incrementi di 300 CV (cicli) di entrambi i team per una profondità illimitata.In pratica, ogni settimana verrà remunerato ciascun lato dell’organizzazione; ciò a condizione che sia superata quantomeno la soglia di un ciclo (dunque che siano stati generati direttamente o indirettamente 300 CV). Al superamento di un secondo o terzo ciclo (dunque ad esempio 600 CV o 900 CV) verranno riconosciute le provvigioni nei medesimi termini previsti per il primo ciclo. Qualora non si raggiunga la soglia minima del primo ciclo (o non si raggiunga la soglia dei cicli successivi, ad esempio 450 CV – superamento del primo ciclo ma non del secondo) i cicli di vendite non retribuiti nella settimana corrente verranno contabilizzati nella settimana successiva come cicli di vendite intermediate dallo stesso team. Dunque, tornando all’esempio precedente, se una organizzazione di vendita ha superato con 450 CV il primo ciclo, ma non il secondo, nella prima settimana si remunereranno i 300 CV generati mentre la settimana successiva si sommeranno i 150 CV a quelli che saranno generati in quella settimana. Tutti i CV eccedenti, quindi, contribuiranno al totale delle vendite intermediate nel periodo commissionabile immediatamente successivo (dunque, ad esempio, se la settimana successiva si genereranno 450 CV, questi si sommeranno ai 150 CV della settimana precedente, andando quindi in totale a generare 2 cicli di 300 CV ciascuno che verranno entrambi remunerati immediatamente).

8

9

Esempio: Un incaricato che genera un ciclo di vendite intermediate di 300 CV per ogni team riceverà il 10% del totale del volume generato sui due team. Ogni incremento viene retribuito allo stesso modo. I cicli non retribuiti nella settimana corrente vengono contabilizzati nella settimana successiva sullo stesso team di vendite che li ha generati.

Il bonus dual team premia in maniera semplice ed immediata la ricerca di nuovi clienti da parte vostra e della vostra organizzazione di vendita. Il bonus pagabile settimanalmente è soggetto ad un tetto che determina il massimo importo pagabile settimanalmente per questo bonus.Il tetto massimo di remunerazione complessiva di tale bonus (definito anche come “structure based capping” o “Limite Basato sulla Struttura”) viene determinato dal PGDTV totale dei due team (sinistro e destro) e imposta il massimo importo pagabile quella settimana come il 15% del volume complessivo ottenuto da tutte e due le organizzazioni di vendita. Ciò significa che OG incoraggia gli incaricati alle vendite a promuovere la vendita di prodotti, direttamente ed indirettamente, e non il mero reclutamento di piu’ soggetti nella propria downline.

Esempio: I due team dell’incaricato in figura intermediano vendite per un totale di 10000 euro. Il tetto massimo di remunerazione complessiva (definito anche come “structure based capping”) viene determinato sul volume delle vendite intermediate dagli incaricati del proprio team (incaricati direttamente ed indirettamente sponsorizzati) ed imposta tale limite nel 15% del volume cosi’ ottenuto. Supponiamo che il volume intermediato direttamente ed indirettamente corrisponda a 5000 cumulativamente in entrambi i team. Il

massimo pagabile nella settimana di questo bonus (che ricordiamo si somma comunque agli altri bonus) corrisponderà a 15% * 5000 = 750.

E’ inoltre previsto il c.d. “Universal capping” (Limite generale di remunerazione) il quale prevede che le commissioni complessivamente erogate sull’intero volume di vendite intermediate generato non superino mai il 50% ditale valore. Per ottenere questo risultato si applica la percentuale del 50% al totale delle vendite generate. Se l’importo delle commissioni effettivamente calcolate dal sistema eccede questo importo, l’eccedenza viene divisa per il numero di cicli che hanno generato queste commissioni. L’importo cosi’ottenuto viene detratto da ciascun ciclo commissionabile in quel determinato periodo. L’importo della commissione viene quindi calcolato come prodotto del valore ottenuto per il numero dei cicli commissionabili in quella determinata settimana.

Esempio: Supponiamo che il totale delle vendite intermediate sia pari a 10000 euro. Supponiamo poi che il sistema calcoli commissioni totali di 5500 euro. Lo universal capping in questa particolare situazione è 50% * 10000 = 5000. C’è un eccedenza di 500 euro. Supponiamo che il volume totale di vendite intermediate sia stato costituito da 100 cicli. Il valore dell’eccedenza va diviso per il numero dei cicli dandoci il valore di riduzione della commissione generata da ciascun ciclo (500/100=5). Ogni ciclo verrà quindi commissionato alla propria percentuale (in questo esempio 10%)-5.

10

11

Le vendite al dettaglio intermediate direttamente, anche attraverso il sito Web OG replicato contribuiscono al PQV di ciascun incaricato (volume delle vendite direttamente intermediate).

Ai fini del bonus Dual Team vengono presi in considerazione i soli CV (Commissionable Volume) associati al primo ordine intermediato ed a tutti i prodotti in promozione direttamente ed indirettamente intermediati.Il bonus dual team viene pagato settimanalmente.

QUALIFICHE

1. INCARICATO ALLE VENDITE2. ASSOCIATO DI MARKETING3. SUPERVISORE4. CONSULENTE5. ZAFFIRO6. RUBINO7. SMERALDO8. DIAMANTE9. DIAMANTE BLU 10. DIAMANTE NERO 11. DIAMANTE CORONA 12. AMBASCIATORE CORONA

12

INCARICATO ALLE VENDITE

Registratevi per diventare un Incaricato alle vendite OG acquistando un Business Kit, uno strumento necessario per iniziare a promuovere le vendite di prodotti OG. Il Business Kit OG contiene tutto quello che serve per avviare la vostra attività di business con Organo Gold: materiale di marketing, campioni di prodotto, la disponibilità di un sito Organo Gold duplicato e un backoffice professionale. Avrete inoltre la possibilità, non sussistendo nessun obbligo di acquisto minimo, di realizzare bonus sulle vendite al dettaglio.

ASSOCIATO DI MARKETING

È possibile raggiungere questa qualifica ottenendo lo status di IVD Basic

oppureottenendo prima il titolo di Incaricato alle Vendite potete ottenere questa qualifica generando 200 PQV di vendite direttamente intermediate senza alcun limite di tempo

oppurepotete ottenere questa qualifica generando 570 PQV in vendite direttamente ed indirettamente intermediate (vendite intermediate personalmente e dal vostro team di vendita) per mese di calendario.Per conservare questa qualifica (al fine di ottenere le commissioni previste per questa qualifica) dovrete generare almeno 50 PQV in vendite direttamente intermediate e 100 PQV in vendite indirettamente intermediate (vendite direttamente intermediate dal vostro team di vendita) entro il mese.

QUALIFICHE

13

SUPERVISORE È possibile raggiungere questa qualifica generando 500 PQV in vendite direttamente intermediate senza nessun limite di tempo

oppurepotete ottenere questa qualifica generando 830 PQV in vendite direttamente ed indirettamente intermediate (vendite intermediate personalmente e dal vostro team di vendita) per mese di calendario.Per conservare questa qualifica (al fine di ottenere le commissioni previste per questa qualifica) dovrete generare almeno 50 PQV in vendite direttamente intermediate e 100 PQV in vendite indirettamente intermediate (vendite direttamente intermediate dal vostro team di vendita) entro il mese.

CONSULENTE È possibile raggiungere questa qualifica ottenendo lo status di IVD Intermediate

oppurepotete ottenere questa qualifica generando 1.000 PQV in vendite senza alcun limite di tempo

oppurepotete ottenere questa qualifica generando 3250 PQV in vendite direttamente ed indirettamente intermediate (vendite intermediate personalmente e dal vostro team di vendita) per mese di calendario.Per conservare questa qualifica (al fine di ottenere le commissioni previste per questa qualifica) dovrete generare almeno 100 PQV in vendite direttamente intermediate e 100 PQV in vendite indirettamente intermediate (vendite direttamente intermediate dal vostro team di vendita) entro il mese.* Lo status di IVD Professional offre un 10% di percentuale per il Bonus Dual team sui cicli di vendita generati da entrambi i team (7,5% per lo status di IVD Intermediate).

ZAFFIRO È possibile raggiungere e conservare questa qualifica generando almeno 100 PQV in vendite al dettaglio di prodotti per mese di calendario

eAccumulando 14.000 GQV (Group Qualifying Volume) per mese di calendario dalle vendite al dettaglio intermediate dalla vostra organizzazione Unilevel

eSe almeno quattro (4) dei vostri incaricati alle vendite sono Consulenti qualificati o superiori raggiungendo un minimo di tre (3) con ciascuno che genera almeno 3.000 GQV per mese di calendario.

14

RUBINO È possibile raggiungere e conservare questa qualifica generando almeno 200 PQV in vendite di prodotti per mese di calendario

eAccumulando 40.000 GQV (Group Qualifying Volume) per mese di calendario dalle vendite al dettaglio intermediate dalla vostr organizzazione Unilevel

eSe almeno sei (6) dei vostri incaricati alle vendite sono Consulenti qualificati o superiori raggiungendo un minimo di tre (3) con ciascuno che genera almeno 10.000 GQV per mese di calendario

SMERALDO È possibile raggiungere e conservare questa qualifica generando almeno 200 PQV in vendite di prodotti mese per mese di calendario

eAccumulando 80.000 GQV (Group Qualifying Volume) per mese di calendario dalle vendite al dettaglio intermediate dalla vostra organizzazione Unilevel

eSe almeno otto (8) dei vostri incaricati alle vendite sono Consulenti qualificati o superiori raggiungendo un minimo di tre (3) con ciascuno che genera almeno 15.000 GQV mese per mese di calendario.

DIAMANTE È possibile raggiungere e conservare questa qualifica generando almeno 200 PQV in vendite di prodotti per mese di calendario

eAccumulando 200.000 GQV (Group Qualifying Volume) per mese di calendario dalle vendite al dettaglio intermediate dalla vostra organizzazione Unilevel

eSe almeno dieci (10) dei vostri incaricati alle vendite sono Consulenti qualificati o superiori raggiungendo un minimo di tre (3) con ciascuno che genera almeno 30.000 GQV per mese di calendario.

DIAMANTE BLU È possibile raggiungere e conservare questa qualifica generando almeno 200 PQV in vendite di prodotti per mese di calendario

eAccumulando 500.000 GQV (Group Qualifying Volume) per mese di calendario dalle vendite al dettaglio intermediate dalla vostra organizzazione Unilevel

eSe almeno dieci (10) dei vostri incaricati alle vendite sono Consulenti qualificati o superiori raggiungendo un minimo di tre (3) con ciascuno che genera almeno 80.000 GQV per mese di calendario

eGenerando un volume Dual Team di vendite al dettaglio intermediate di almeno 100.000 CV su ciascun team per mese di calendario.

15

DIAMANTE NERO È possibile raggiungere e conservare questa qualifica generando almeno 200 PQV in vendite di prodotti per mese di calendario

eAccumulando 1.000.000 GQV (Group Qualifying Volume) per mese di calendario dalle vendite al dettaglio intermediate dalla vostra organizzazione Unilevel

eSe almeno dieci (10) dei vostri incaricati alle vendite sono Consulenti qualificati o superiori raggiungendo un minimo di quattro (4) con ciascuno che genera almeno 100.000 GQV per mese di calendario.

eGenerando un volume Dual Team di vendite al dettaglio intermediate di almeno 200.000 CV su ciascun team per mese di calendario.

DIAMANTE CORONA È possibile raggiungere e conservare questa qualifica generando almeno 200 PQV in vendite di prodotti per mese di calendario

eAccumulando 2.000.000 GQV (Group Qualifying Volume) per mese di calendario dalle vendite al dettaglio intermediate dalla vostra organizzazione Unilevel

eSe almeno dieci (10) dei vostri incaricati alle vendite sono Consulenti qualificati o superiori raggiungendo un minimo di quattro (4) con ciascuno che genera almeno 200.000 GQV per mese di calendario.

eGenerando un volume Dual Team di vendite al dettaglio intermediate di almeno 400.000 su ciascun team per mese di calendario.

AMBASCIATORE CORONA

È possibile raggiungere e conservare questa qualifica generando almeno 200 PQV in vendite di prodotti per mese di calendario.

eAccumulando 5.000.000 GQV (Group Qualifying Volume) per mese di calendario dalle vendite al dettaglio intermediate dalla vostra organizzazione Unilevel

eSe almeno dieci (10) dei vostri incaricati alle vendite sono Consulenti qualificati o superiori raggiungendo un minimo di cinque (5) con ciascuno che genera almeno 200.000 GQV per mese di calendario.

eGenerando un volume Dual Team di vendite al dettaglio intermediate di almeno 1.000.000 su ciascun team per mese di calendario.

CompressioneLa compressione è un meccanismo per impedire che gli incaricati alle vendite che non realizzano alcuna vendita nella vostra organizzazione riducano l’importo delle commissioni potenzialmente calcolate. Infatti gli incaricati che non hanno realizzato alcuna vendita non vengono considerati nel calcolo in modo che l’upline venga pagata sul numero dei livelli su cui effettivamente vengono realizzate delle vendite; pertanto, se un incaricato non ha realizzato vendite ma le ha realizzate un incaricato posizionato su un livello più basso nel gruppo, quest’ultimo prenderà virtualmente il posto dell’incaricato che non ha realizzato alcuna vendita ai fini del calcolo delle provvigioni e bonus.Solo gli incaricati alle vendite che hanno realizzato vendite contano come livelli nel piano compensi.

L’organizzazione UnilevelL’organizzazione Unilevel è una struttura creata dagli Incaricati alle vendite sponsorizzati personalmente. Questa struttura è una struttura generazionale e non dipende dal momento in cui un determinato incaricato alle vendite viene sponsorizzato. Per essere qualificato a guadagnare le commissioni Unilevel è necessario raggiungere il volume di vendite intermediate necessario ad ottenere il titolo di Associato di Marketing o superiore ( e quindi 200 PQV di vendite dirette o 570 PQV di vendite dirette ed indirette, qualifica ottenuta in qualsiasi momento) e conservare lo stato di “attivo” nel mese corrente.L’organizzazione Unilevel ed i relativi bonus sono complementari rispetto a quanto esposto precedentemente e completano il piano compensi.

3 & 4 I SETTE MODI PER GUADAGNARE BONUS UNILEVELI Bonus Unilevel sono calcolati sulla base delle vendite intermediate dagli incaricati alle vendite della vostra struttura Unilevel. Creando una base solida di clienti sarà così possibile guadagnare ogni mese bonus generati dalle vendite intermediate dal vostro gruppo di vendita fino a nove (9) livelli di profondità.

A seconda della vostra capacita’ di generare vendite dirette ed indirette potrete guadagnare mensilmente una percentuale del volume Unilevel (CV) e settimanalmente una percentuale del volume Bonus (BV, volume associato a prodotti in promozione) costituito dalle vendite intermediate dal vostro gruppo di incaricati alle vendite Unilevel. Il Bonus Unilevel è calcolato sui CV delle vendite intermediate generate da tutti gli ordini dei clienti che non siano il primo o che non siano costituiti da

16

17

acquisti di particolari prodotti in promozione intermediati presso i clienti. Il Bonus Unilevel consente inoltre di guadagnare una ulteriore percentuale calcolata sui BV delle vendite di prodotti promozionali direttamente intermediate dagli incaricati alle vendite del proprio gruppo personalmente sponsorizzati, come indicato nella tabella sottostante “riepilogo bonus volume”. A seconda delle promozioni ai singoli prodotti o assortimenti promozionati verrà assegnato un numero di BV che determinerà il bonus.L’organizzazione di un Incaricato alle vendite che non ha intermediato alcuna vendita viene compressa fino alla successiva upline qualificata, per il periodo considerato.

Il Bonus Unilevel viene pagato mensilmente.

Esempio: Un incaricato alle vendite del proprio gruppo direttamente sponsorizzato conclude ordini presso clienti per un totale di 500CV. Conclude inoltre ordini di prodotti in promozione per 1000BV. Un altro incaricato direttamente sponsorizzato conclude ordini presso clienti per un totale di 200CV e 300BV di prodotti in promozione. A loro volta i due incaricati di cui sopra vedono i propri gruppi di vendita totalizzare ordini intermediati presso clienti per un totale di 1500CV. L’incaricato qualificato associato di marketing realizzera’ un bonus unilevel così calcolato:1° Livello: (500CV + 200CV= 700CV*5%=35USD) + (1000BV + 300BV=1300BV*10%=130 USD) =165 USD;2° Livello: 1500CV*5%=75 USDTotale: 75+35+130 USD

5 I SETTE MODI PER GUADAGNARE BONUS UNILEVEL MATCHINGA seconda della qualifica raggiunta sarà possibile ottenere una ulteriore percentuale, fino al 20%, del Bonus Unilevel guadagnato degli incaricati alle vendite sponsorizzati personalmente più una percentuale, fino al 10%, calcolata su 3 ulteriori livelli del vostro gruppo di vendita Unilevel.I Matching Bonus incoraggiano gli Sponsor a fare da guida per gli incaricati alle vendite del proprio gruppo. Questo bonus ripaga sull’attività di intermediazione del proprio gruppo di vendita. Per questo motivo il posizionamento di un incaricato alle vendite all’interno della propria struttura dual team non influisce sul pagamento del Matching Bonus.Il Bonus Unilevel Matching è pagato mensilmente.

Esempio: Nell’esempio precedente riguardante il bonus unilevel supponiamo che i due incaricati alle vendite direttamente sponsorizzati abbiano guadagnato una commissione unilevel di 30 USD e 45 USD rispettivamente. L’incaricato qualificato guadagnerà un ulteriore 10% sul totale del bonus unilevel ricevuto dai due incaricati e quindi pari a (30+45)*10%=7,5 USD.

6 I SETTE MODI PER GUADAGNARE BONUS GENERATIONAL LEADERSHIPOrgano Gold premia l’attività di sviluppo dei team di vendita che sono in grado di generare alti volumi di vendite intermediate. Quando sviluppate la vostra organizzazione di vendita, verrete premiati. Al raggiungimento del livello di Zaffiro (o superiore) e quando gli incaricati alle vendite del vostro gruppo raggiungono la qualifica di Zaffiro (e superiore), riceverete un bonus fino a una profondità di quattro (4) “generazioni” di incaricati alle vendite qualificati Zaffiro (e superiore). Una generazione inizia quando un incaricato qualificato

18

19

Zaffiro o superiore si ritrova in una linea discendente del vostro gruppo personale di vendita e termina con, ma non include, il successivo incaricato qualificato Zaffiro o superiore. La compressione dinamica si applica ai bonus Unilevel, Matching e Generational.

Il Bonus Generational è pagato mensilmente.

Esempio: Si supponga che nell’esemio sopra riportato uno dei due incaricati alle vendite direttamente sponsorizzati abbia raggiunto la qualifica di Zaffiro grazie alle vendite intermediate direttamente ed indirettamente e secondo la spiegazione esposta in precedenza. Questo incaricato costituirà il primo di un gruppo di incaricati del proprio gruppo qualificati Zaffiro costituito da questo incaricato e da altri incaricati qualificati Zaffiro nella sua linea discendente. Le percentuali nella tabella sottostante si applicano al volume intermediato da ogni gruppo costituito nel modo appena su esposto.

7 I SETTE MODI PER GUADAGNARE GLOBAL POOLIl Global Pool premia i leader che realizzano obiettivi di grande successo e continuano a far crescere la compagnia ed il proprio futuro contribuendo ad intermediare, direttamente ed indirettamente, un elevato volume di vendite. Il tre percento (3%) del Volume commissionabile (CV) Unilevel mondiale di Organo Gold verrà diviso tra gli incaricati alle vendite con qualifica Rubino e superiore.

Il “Pool” ripaga in modo direttamente proporzionale al contributo offerto in termini di vendite direttamente ed indirettamente intermediate rispetto ai CV Unilevel totali.

La quota è calcolata dividendo il totale mondiale dei CV di Organo Gold secondo le percentuali illustrate nella tabella di seguito. Ogni incaricato alle vendite qualificato per il Global Pool riceverà una (1) quota per ogni 1.000

QV di vendite generati da ciascuna linea discendente del proprio gruppo Unilevel.Il calcolo delle quote dipende dalla qualifica ottenuta nel mese in questione. Le qualifiche più elevate includono le qualifiche inferiori pertanto il numero di quote può raddoppiare o aumentare quando si avanza nella qualifica.Il Global Pool è calcolato mensilmente e pagato ogni trimestre.

Esempio: Supponiamo che il 3% del volume totale intermediato dagli incaricati Organo Gold nel mondo corrisponda a 100.000CV. Questo fatturato viene diviso tra i gruppi di qualifiche secondo le percentuali indicate nella tabella sottostante. Supponiamo che l’incaricato sia qualificato Rubino. La percentuale di “pool” riservata ai qualificati rubino sara’ di 32.000 CV. All’incaricato in questione spetterà una quota di questo pool per ogni 1000 QV di vendite intermediate dal suo gruppo di vendita Unilevel.

20

Effective March 25, 2011

Bringing the Treasures of the Earthto the People of the World