Perla Arredamenti

9
numero 1 __ PERLA ARREDAMENTI CONCEPT STORE via San Bernardino da Siena 06081 ASSISI (PG) Tel. 075.804.30.57 www.perlaarredamenti.it Pubblicazione non periodica a cura di Perla Arredamenti srl I.P. grafica/ testi/ photo gruppobento.com

description

Temporary Design Store

Transcript of Perla Arredamenti

Page 1: Perla Arredamenti

numero 1

__

PERLA ARREDAMENTICONCEPT STOREvia San Bernardino da Siena06081 ASSISI (PG)

Tel. 075.804.30.57www.perlaarredamenti.it

Pubb

licaz

ione

non

per

iodi

ca a

cur

a di

Per

la A

rred

amen

ti s

rl

I.P

.

graf

ica/

tes

ti/

phot

o gr

upp

oben

to.c

om

Page 2: Perla Arredamenti

Dopo vent’anni d’esposizione, l’incontro col design. Perla Arredamenti esplora nuovi punti di vista, aprendo spazi di dialogo intorno alla progettazione. Nella valigia competenza e qualità. La consapevolezza della scelta come meta.

EVOLUZIONE DI UNPERCORSO

Sono più di vent’anni che Perla Arredamenti si fa strumento di comunicazione, facendo incontrare i prodotti delle migliori aziende d’arredamento e design con il pubblico. Una storia ricca di confronti positivi, forte della qualità delle proposte selezionate. A questo punto, Perla Arredamenti decide di compiere un passo in più, una scelta importante, per raccontare il suo progetto di futuro.

Alla base ci sono spazi nuovi che s’intersecano e tempi che s’incrociano, per dare vita a sinergie fra punti di vista complementari. Il luogo fisico dello store, progettato non più soltanto per l’esposizione, ma anche e soprattutto intorno al pubblico e ai progettisti, esplode in questo primo numero d’approfondimento, che parla di aziende, prodotti, professionisti, materiali, complementi d’arredo, eventi e tutto ciò che vive intorno all’abitare. Un focus per iniziare e moltiplicare questo nuovo percorso.

Gli spazi di Perla Arredamenti

sono stati completamente

rivisti, funzionalmente all’esposizione,

ma anche a nuove attività che si

svolgeranno al suo interno.

Da segnalare sono lo spazio riservato all’allestimento di

meeting fra aziende e studi tecnici

e quello dedicato ai materiali, oltre

all’area “Perla’s Friends”.

news 002 | 003

Page 3: Perla Arredamenti

Chiunque ha un sogno nel cassetto: la casa ideale. Per l’immaginario di ognuno è diversa, ma per la gioia di tutti è esattamente secondo i propri gusti. E la parola “gusti” apre scenari di combinazioni infinite, che approfondiscono ciò che piace. Alla base, la personalità e le caratteristiche che fanno l’unicità. Perla Arredamenti

mette insieme i desideri, le aspettative e le esigenze dei suoi clienti alle forme, ai colori e alle soluzioni proposte dalle migliori aziende d’arredamento e design. Lo strumento di confronto è lo staff di Perla Arredamenti, qualificato, competente, sensibile e capace d’interpretare ciò che è opportuno.

Ma non si tratta di semplici presentazioni; i tecnici di Perla Arredamenti non si limitano a mostrare ciò che c’è di bello e funzionale al cliente, ma gliene fanno fare esperienza. Questo è l’unico modo per comprendere le differenze e individuare la scelta che più si addice al caso. In materia di progettazione d’interni, privati, commerciali o pubblici,

come anche a proposito di pavimentazioni, rivestimenti e percorsi luminosi. Perla aspetta chi vuole scoprire; come gioca la luce, quante foglie ci sono su un tappeto, quanti anni ha un marmo.

Sveglia, caffè, corsa, doccia, posta. E tutto il resto. Immagina una casa che prende forma dalle tue abitudini, dove l’unica fonte d’ispirazione è il tuo benessere.Tu a scegliere le soluzioni. Tu a guidare la matita degli esperti.

Lo staff di Perla Arredamenti accoglie il cliente, ascolta le sue esigenze e lo accompagna nell’esperienza delle scelte. Questo significa che si prende cura di lui rispetto a qualsiasi soluzione da individuare. Il gruppo Perla Arredamenti è coordinato da Emanuele Ferlicca, che si avvale del team di professionisti guidato dall’architetto Claudia Salvatelli, Monia Ciri, Angelo Venturini, Giancarlo Rossetti. L’imprenditore è Stefano Paparelli.

news 004 | 005

Page 4: Perla Arredamenti

Ogni progettazione d’architettura parte dai materiali. Caratteristiche, funzionalità, limiti e costi. E’ fondamentale analizzare ciò che si sceglie per iniziare, sia da parte dell’architetto che del cliente finale. Posto il fatto che in questo passaggio più che mai sono le competenze professionali a guidare la selezione, Perla aggiunge un luogo fisico dove si possa fare esperienza del materiale, guardandolo da vicino, toccandolo. Conoscersi è il primo passo per scegliersi.

IN MATERIA DI MATERIALI

Niente è più utiledell’esperienza diretta. Conoscere per scegliere.

focus 006 | 007

PARLIAMONEAziende, progettisti e architetti insieme. E’ possibile, utile e opportuno. Per comprendere le trasformazioni in corso e anticipare quelle del futuro.

Aziende, progettisti e architetti hanno un ruolo fondamentale rispetto alla vita della società. Sono loro che propongono nuove soluzioni. Materiali, forme e filosofie frutto della loro ricerca sono in grado d’influenzare economie e stati d’animo d’intere generazioni.

Per questo motivo, Perla, nella sua opera di rinnovamento, ha ritenuto importante sviluppare quel concetto di confronto che già da anni coltivava, creando uno spazio per alimentare la discussione sul valore e sul significato delle idee e delle scelte.

Sei interessato a ricevere informazioni

sugli incontri con aziende, progettisti

e designers che Perla ospita presso

il suo store? Manda una mail

a [email protected] e chiedi

di essere aggiornato sulle iniziative

in programmazione. Riceverai subito

una mail d’iscrizione alla newsletter.

Prossimamente Perla ospiterà Davide Groppi, progettista specializzato nella realizzazione di architetture d’interni e di allestimenti temporanei, che ha curato il percorso luminoso dello store. Il professionista sarà a disposizione di architetti e progettisti per un confronto sulla purezza e la fantasia della luce.

® davide groppi

® 14oraitaliana

Page 5: Perla Arredamenti

E’ SOLO UNA QUESTIONE DI LETTURA.

SI LEGGE. MA NON SOLO.PERCHÉ IL LIBRO È ANCHE UN OGGETTO DI DESIGN E ARREDAMENTO.

Perla ha molti amici. Diciamo “amici di Perla”, per richiamare un noto social network. Uno di questi è Il Libro. Ci sono molti elementi in comune tra Il Libro e Perla: storie da scoprire, viaggi da proporre, suggerimenti per attività divertenti legate all’abitare. Ma, senza andare in cerca di contenuti, possiamo dire cheIl Libro e Perla comunicano anche uno posto accanto all’altro, sul comodino, in cucina, sotto la luce di una bella lampada. Vuoi essere loro amico anche tu?

lampadada lettura Less for Less

® davide groppi

focus 008 | 009

Il nuovo store Perla ospita uno spazio permanente a

disposizione dei sui amici. In questo periodo troverete tanti libri, suggerimenti per

il vostro tempo libero e per il vostro arredamento.

Venite a scoprire proposte di lettura interessanti,

soprattutto se alla luce di lampade piccole, ma preziose.

Page 6: Perla Arredamenti

DISCOVER& CHOOSE

lampadasospensioneEmperor

Calendario perpetuo Enzo MariFormosa

Barcelona chairMies Van de Rohe

Serie UpGaetano Pesce

RND Time

LampadaSnoopy

Fai esperienza!Scopri e conosci la storia degli oggetti che fanno la storia del design. Trova quello che più ti rappresenta…e scegli!!!

Page 7: Perla Arredamenti

TEMPORARY

DESIGN

STORE

Page 8: Perla Arredamenti

l ideache ciunisce

Andrei racconta la storia di Perugia dal 1832. Da allora, ogni mattina si affaccia su Corso Vannucci per osservare e interagire con l’evoluzione del centro storico della città. Conta 900 metri quadri per 4 piani. Si avvale di personale qualificato e esperto. E’ aperto tutti i giorni, tranne il lunedì mattina e la domenica, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.45 alle 19.45.

Cosa unisce Perla Arredamenti alle vetrine che hanno fatto la storia di Corso Vannucci? Il valore delle idee. Già, perché sono decine di anni che Andrei segue i suoi clienti conquistandoli con proposte sempre contemporanee, come anche Perla Arredamenti propone al suo pubblico novità senza tempo. E allora? Tutto ruota intorno alle abitudini del cliente, perno che fa di entrambe le attività forza vincente. S’inaugura una nuova sinergia, fra Andrei e Perla. Uno spazio fisico per iniziare, uno spazio libero per sperimentare.

...waiting

for

Festarch

Page 9: Perla Arredamenti

Calendario perpetuo Enzo MariTimor

sediaMasters

OrologioQuestion time

la lineagialla

SgabelloPuppy

lampadada tavoloAll Black

Andrei e Perla hanno deciso d’intraprendere un percorso. Segui le loro tracce e scopri

dove vogliono arrivare. Lungo la linea gialla troverai proposte nuove e interessanti.

E…attenzione: la strada è solo all’inizio.

Dal 10 marzo Andrei riapre i battenti. Lo troverete rinnovato, con un corner Napapijri tutto da scoprire. In più il Temporary Design Store di Perla Arredamenti, 100 metri quadri di proposte da visitare fino al 30 giugno.