PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016 e la chiami Malattia? · porta un messagio, attraverso un...

4
PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016 e la chiami Malattia? A CALENZANO, FIRENZE a cura di Marco Meini e Silvia Pallini Tre appuntamenti per riflettere sul tema della Malattia alla luce delle Cinque Leggi Biologiche

Transcript of PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016 e la chiami Malattia? · porta un messagio, attraverso un...

Page 1: PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016 e la chiami Malattia? · porta un messagio, attraverso un sintomo ( fisico o emotivo). Lo scopo di questo messaggio è, appunto, segnalare

PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016

e la chiami Malattia?

A CALENZANO, FIRENZE a cura di Marco Meini e Silvia Pallini

Tre appuntamenti per riflettere sul tema della Malattiaalla luce delle Cinque Leggi Biologiche

Page 2: PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016 e la chiami Malattia? · porta un messagio, attraverso un sintomo ( fisico o emotivo). Lo scopo di questo messaggio è, appunto, segnalare

PRESENTAZIONE

Malattia... anche solo la parola pro-voca una reazione nel corpo...

Malattia = paura= dolore

Ma siamo sicuri che debba essere proprio cosí?

E se ci fosse un altro modo di ve-dere?

Se quella che chiamiamo malattia fosse un processo sensato che ha la sua ragione di essere?

Osserveremo insieme la “malattia” da varie prospettive.

Tutti quanti abbiamo bisogno di smettere di avere paura in quanto l’energia spesa nel tentativo di pro-teggerci viene sottratta alla Vita.

Tutto il percorso sarà principalmen-te esperenziale, saremo accompa-gnati a ‘sentire’ e ‘ascoltare’ il nostro corpo e le nostre emozioni.

Potremo fare conoscenza con la

nostra paura del ‘male’ e delle malat-tie ma anche con l’altra faccia della medaglia: la resistenza, ovviamente inconscia, di vivere pienamente.

Gli incontri saranno guidati da Mar-co Meini e da Silvia Pallini e si svol-geranno presso lo Studio di via Vivaldi n. 15 a Calenzano Firenze, dalle ore 18.00 alle 22.30.

Il costo dell’intero percorso è di Euro 80 a persona. Il pagamento dell’interno percorso avviene duran-te il primo incontro. A ogni parteci-pante verrà dato in omaggio il libro “Tre domande per Guarire” di Silvia Pallini.

Per info e iscrizioni:

[email protected]@gmail.com

Tel. 349/5079251Tel. 340/6908890

www.latuavitapienamente.comwww.cinqueleggibiologiche.it

PE

RC

OR

SO

: e la chiam

i Malattia?

PERCORSO: e la chiami Malattia? 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016

Page 3: PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016 e la chiami Malattia? · porta un messagio, attraverso un sintomo ( fisico o emotivo). Lo scopo di questo messaggio è, appunto, segnalare

PE

RC

OR

SO

: e la chiam

i Malattia?

sorsa o come una condanna, occorre esserne consapevoli... indagheremo...

Martedì 10 maggio 2016

Quale parte di noi sceglie una ‘malattia’ per comunicare?

La parte adulta e centrata o quel-la bambina ferita e bisognosa...?

Cercare di tappare la bocca a questa parte attraverso farmaci potenti o costrizioni di vario tipo non ha mai risolto realmente il problema.

Sperimenteremo un approccio amorevole e di comprensione nei riguardi di questa creatura che ‘urla’ il suo dissenso e il suo dolore.

CALENDARIO

Martedì 12 aprile 2016

La prima serata sarà dedicata alla comprensione di quello che suc-cede veramente nel corpo quan-do si presentano dei sintomi.

Indagheremo l’origine o eziologia della malattia secondo la preci-sissima lettura offerta dalle 5 leggi biologiche del Dr. Hamer.

Impareremo che il corpo è il no-stro più fidato alleato e non fa er-rori, semplicemente parla, cioè porta un messagio, attraverso un sintomo ( fisico o emotivo).

Lo scopo di questo messaggio è, appunto, segnalare che non stia-mo usando la nostra vita e la no-stra energia in sintonia con chi siamo veramente cioè con i nostri

bisogni, fisici, emotivi e spiri-tuali.

Utilizzando vari strumenti ci sintonizzeremo con il corpo per ‘ascoltare il suo linguag-gio’ e comprendere il motivo per cui certi sintomi sembrano non passare mai.

Martedì 26 aprile 2016

Indagheremo quella che viene chiamata ereditarietà.

È proprio vero che ereditiamo geneticamente la malattia?

Se la ‘malattia’, cioè il sintomo fosse invece la voce di un di-sagio non solo nostro ma del nostro sistema familiare...?

Tutto quello che arriva a noi dai nostri genitori e antenati può essere utilizzato come una ri-

Page 4: PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016 e la chiami Malattia? · porta un messagio, attraverso un sintomo ( fisico o emotivo). Lo scopo di questo messaggio è, appunto, segnalare

PERCORSO 12 e 26 Aprile e 10 Maggio 2016

e la chiami Malattia?