Parag Khanna - Fazi Editore · Parag Khanna CONNECTOGRAPHY Traduzione di Franco Motta / Collana Le...

1
Parag Khanna CONNECTOGRAPHY Traduzione di Franco Motta / Collana Le terre / pp. 250 ca. /euro 20 Un libro indispensabile per tutti coloro che vogliono interpretare i mutamenti in corso nel mondo, che ci dà una visione sconvolgente e lucida di come sarà il nostro futuro. Parag Khanna è considerato oggi uno degli intellettuali più influenti al mondo. L’autore sarà ospite a Book City 2016. Il libro Dopo I tre imperi: nuovi equilibri globali nel XXI secolo (2009) e Come si governa il mondo (2011), Parag Khanna conclude la sua trilogia su come mutano nel mondo gli equilibri globali. L’esodo dalle regioni equatoriali, sempre più invivibili a causa del mutamento del clima, è ormai inevitabile. Centinaia di milioni di persone si trasferiranno nelle zone oggi pressoché inabitate del pianeta: la Russia, che raddoppierà la sua popolazione, e il Canada, che la triplicherà. Secondo l’autore la connettività sarà la forza più rivoluzionaria del xxi secolo. Enormi investimenti sono in corso per ristrutturare i sistemi energetici, di trasporto e di comunicazione nel globo. Questi investimenti cambieranno profondamente gli equilibri geopolitici, economici, demografici e ambientali del mondo. La connettività, non più la geografia, secondo Khanna, farà il nostro destino. Parag Khanna Nato in India nel 1977, è uno stratega geopolitico, un grande viaggiatore, un autore di bestseller. Considerato dalla rivista «Esquire» come «una delle persone più influenti del xxi secolo», collabora con la cnn ed è Senior Research Fellow al Centre on Asia Globalisation (Lee Kuan Yew School of Public Policy, Università nazionale di Singapore). Fazi Editore ha pubblicato I tre imperi (2009) e Come si governa il mondo (2011).

Transcript of Parag Khanna - Fazi Editore · Parag Khanna CONNECTOGRAPHY Traduzione di Franco Motta / Collana Le...

Page 1: Parag Khanna - Fazi Editore · Parag Khanna CONNECTOGRAPHY Traduzione di Franco Motta / Collana Le terre / pp. 250 ca. /euro 20 Un libro indispensabile per tutti coloro che vogliono

Parag Khanna

CONNECTOGRAPHY Traduzione di Franco Motta / Collana Le terre / pp. 250 ca. /euro 20

Un libro indispensabile per tutti coloro che vogliono interpretare i mutamenti in corso nel mondo, che ci dà una visione sconvolgente e lucida di come sarà il nostro futuro. Parag Khanna è considerato oggi uno degli intellettuali più influenti al mondo. L’autore sarà ospite a Book City 2016.

Il libro Dopo I tre imperi: nuovi equilibri globali nel XXI secolo (2009) e Come si governa il mondo (2011), Parag Khanna conclude la sua trilogia su come mutano nel mondo gli equilibri globali. L’esodo dalle regioni equatoriali, sempre più invivibili a causa del mutamento del clima, è ormai inevitabile. Centinaia di milioni di persone si trasferiranno nelle zone oggi pressoché inabitate del pianeta: la Russia, che raddoppierà la sua popolazione, e il Canada, che la triplicherà. Secondo l’autore la connettività sarà la forza più rivoluzionaria del xxi secolo. Enormi investimenti sono in corso per ristrutturare i sistemi energetici, di trasporto e di comunicazione nel globo. Questi investimenti cambieranno profondamente gli equilibri geopolitici, economici, demografici e ambientali del mondo. La connettività, non più la geografia, secondo Khanna, farà il nostro destino.

Parag Khanna Nato in India nel 1977, è uno stratega geopolitico, un grande viaggiatore, un autore di bestseller. Considerato dalla rivista «Esquire» come «una delle persone più influenti del xxi secolo», collabora con la cnn ed è Senior Research Fellow al Centre on Asia Globalisation (Lee Kuan Yew School of Public Policy, Università nazionale di Singapore). Fazi Editore ha pubblicato I tre imperi (2009) e Come si governa il mondo (2011).