PALAU - gli eventi speciali

5

Click here to load reader

Transcript of PALAU - gli eventi speciali

Page 1: PALAU - gli eventi speciali

Palau Gli eventi specialiEquinozio di primavera

Itinerari energetici e fenomeni celesti Celebriamo insieme la nuova stagione! Accogliamo in noi le energie di rinnovamento salutando il sole all'alba. Il suo raggio si allineerà al portello della tomba di giganti fecondando la terra. Ecco il matrimonio sacro - la ierogamia si compie - cielo e terra si incontrano, si uniscono e noi saremo umili e stupefatti spettatori...

19 marzo Palau h 6,30 saluto al sole presso la Tomba di Giganti di Li Mizzaniosservazione del fenomeno, rituale, misurazioni energetiche

h 8,30 pausa caffè

h 10,00 le Tombe di Giganti di Arzachena

pranzo libero

h 15,00 visita e sperimentazioni a San Giorgio

20 marzo Santa Cristina e la luce nel pozzo il Nuraghe Santa Barbara

Nei giorni dell'equinozio il sole raggiunge le acque del pozzo: ancora una volta il matrimonio sacro si manifesta ai nostri occhi: la ierofania si compie e noi la vivremo con un preciso rituale energetico

partenza da Palau 7,45

incontro alla biglietteria del pozzo h 10,15

visione del fenomeno e rituali energetici

pranzo conviviale

visita nel pomeriggio al nuraghe Santa Barbara noto per essere un calendario

21 marzo Le chiese templari dell'AnglonaIl noto ordine monastico-cavalleresco ha avuto centri importanti sull'isola tra cui la zona di Castelsardo. L'itinerario prevede la visita e la riscoperta di queste meravigliose chiese, autentici piccoli gioielli incastonati in un paesaggio incantato che riportano simboli e strutture energetiche.

Info e prenotazioni: 3358165504

Torino

Meditazione Karmica

Venerdì 25 marzo 2011 alle ore 21.00,

Page 2: PALAU - gli eventi speciali

presso la libreria LEGOLIBRI psicoanalisi e dintorni contemporaneiin Via Maria Vittoria, 31 si terrà l'incontro con Arianna Mendo sul tema della Meditazione karmica.Nel corso della conferenza l'Autrice, specializzata in discipline dello spirito, offrirà una meditazione guidata rivolta a tutti i partecipanti e presenterà la sua opera “Astrologia e meditazione” con il cd delle meditazioni allegato.

Con la pratica delle meditazioni possiamo andare alla ricerca di chi siamo stati per comprendere meglio chi siamo ora, sciogliere certi nodi, attivare i talenti e costruire il nostro futuro.

La meditazione guidata è una tecnica semplice ed efficace che permette di prendere contatto con la nostra Coscienza Superiore e di far emergere le nostre memorie.

Ingresso libero, vi aspettiamo!www.legolobri.it

Torino 26/27 marzo presso

Centro Studi Olistici"La ruota della vita"

in corso Vittorio Emanuele II n° 170AST R O L O G I A K A R MI C A : U N'IN D A G IN E S U L P A S S AT O P E R C O S T R UI R E IL P R O P R I O P R E S E N T E E D IL P R O P R I O F U T U R O"

a c u r a di A ri a n n a M e n d oP er capire meglio chi siamo, per sciogliere certi nodi, per attivare i nostri talenti, per costruire il nostro futuro può essere molto utile andare alla ricerca di chi siamo stati.

E' q u a nt o p r o p o n e q u e s t o s e m i n ari o c h e s i avvarrà come strumenti di indagine dell'esame del quadro astrale di nascita, che rappresenta il nostro modello energetico, e della tecnica della regressione attraverso la meditazione guidata.

IL S E MI N A RI O E' A D AT T O S I A A C HI C O N O S C E L' A S T R O L O G I A S I A A C HI N O N N E A B B I A N O ZI O N E A L C U N A.

P r o g r a m m aIntr o d u zi o n e : c o n c e tt o di r ein c a r n a zi o n e ; d e s tin o e lib e r o a r bitri o

C o n di vi si o n e : d o m a n d e , o pi ni o ni , e s p e r i e n z e vi s s u t e

L a m ultidi m e n s i o n alità d e ll'u o m o : p ulizia d e i c o r pi s o ttili e d e i c a n ali e n e r g e ti ci

Page 3: PALAU - gli eventi speciali

A s t r ol o gi a k ar mi c a : l'i m pr o nt a d e ll'a ni m a . L o s c o p o di q u e s t a vita : il c o m pit o e d il d e s tin o d e i n ativi di c i a s c u n s e g n o

A n ali si d e i t e mi a s t r ali di c i a s c u n p art e ci p a nt e : l e q u alità d a vi v e r e ; i n o di d a s u p e r a r e , l e p r o v e e l e s fi d e o v v e r o c o m e e l e v a r e l e vi b ra zi o ni;

D o v e s i a ttu a il k ar m a in q u e s t a vita ; l e p r e di s p o s i zi o ni n e lla s a l ut e : il lor o m e s s a g gi o

C i ò a c ui l'a ni m a a s pira : la p r o g e ttu alità d e ll'a ni m a

M e dit a zi o n e n e ll e vit e p a s s a t e . C o n di vi si o n e .

M e dit a zi o n e . C o n di vi si o n e .

C o n cl u s i o n e d e i la v ori.

Inizi o la v ori s a b a t o p o m e ri g gi o h . 14,30. Il s e m i n ari o s i s v o l g e r à p e r tutta la gi or n at a d e lla d o m e ni c a .

Per maggiori informazioni Arianna 3358165504 o [email protected] Monica 3454823579

Mese di aprileSPECIALE PASQUA

“Itinerari dell’anima”

fra benessere, archeologia, energie naturali, riti e miti

L’Associazione “Uomo Natura Energia” con sede a Palau da anni esplora il mondo delle energie sottili con particolare riferimento ai siti già utilizzati dagli antichi come risorsa naturale di benessere e di guarigione. Qui si propongono degli itinerari che prevedono anche la sperimentazione diretta dei luoghi in un lavoro co-creativo con tutti i partecipanti per entrare in connessione profonda e riappropriarsi di una dimensione interiore che porti ad una maggiore armonia con la natura e con se stessi.

Venerdì 22 aprile Riti, culti e miti

h. 13.00 ritrovo presso la sede dell’associazione a Palau. Partenza per Castelsardo. Castelsardo è un magnifico paesino medioevale incastonato su un bastione, famoso per le celebrazioni pasquali che uniscono riti ancestrali, pagani a riti della Chiesa.

H. 15.30 sacra rappresentazione per le vie del paese con la deposizione del Cristo dalla croce. La cerimonia, molto suggestiva, trae la sua origine direttamente dal periodo medioevale.

Sabato 23 aprile Itinerario iniziatico: Monte Canu a Palau

In tutte le antiche civiltà il monte ha rappresentato il contatto con il cielo e spesso la vita, nei miti, è sorta dal caos su una collina primordiale. Anche la Sardegna ha i suoi monti sacri. Fra questi i Monti Canu di Palau sono fra i più interessanti. In un paesaggio perso nel tempo risaliremo l’antico percorso iniziatico cosparso di quarzo bianco per raggiungere il villaggio cerimoniale racchiuso fra graniti e la macchia mediterranea. Arriveremo prima alla fonte sacra dove faremo il rituale di purificazione per poi meditare al tempietto. Di lì si salirà ancora per raggiungere i sedili dell’iniziazione in un lavoro che ci connetterà alla Madre Terra e alle correnti cosmiche per concludere con un lavoro sull’intento.

Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi e scarpe tipo tennis o trekking

h.10.00 Ritrovo dei partecipanti e partenza per Monte Canu

h.13.00 pranzo al sacco

Page 4: PALAU - gli eventi speciali

h.14.30 proseguimento dei lavori

Domenica 24 aprile Le magiche rocce del benessere La straordinaria e meravigliosa conformazione geologica del granito della Gallura e della Sardegna formatosi circa 300 milioni di anni fa costituisce uno scenario magico ed unico nel suo genere. È l’erosione a plasmare i graniti della Gallura: piccoli e grandi buchi arrotondati scavati e scolpiti dall’azione dell’acqua e del vento disegnano sculture nella natura selvaggia e ancora primordiale. I graniti formano un fantastico “popolo di pietra” composto da fate, gnomi, giganti e guerrieri accompagnati da figure bizzarre e stravaganti.

h. 9.00 ritrovo presso l’associazione e partenza per l’Alta Gallura.

Pranzo pasquale presso un ristorante tipico.

Lunedì 25 aprile Nel cuore della civiltà nuragica

“In questa giornata conosceremo meglio questa affascinante civiltà, forse la vera erede della mitica Atlantide, addentrandoci in siti davvero particolari sotto la guida dei nostri esperti”

h. 9.00 Ritrovo dei partecipanti e partenza per Alà dei Sardi Il complesso nuragico di Sos Nurattolos, scoperto circa quarant'anni fa, si trova in uno scenario di straordinaria bellezza sui monti da cui si gode di una vista

mozzafiato. Il sito è costituito da una fonte sacra, da un piccolo tempio a megaron, e da alcune capanne, ed è databile tra il 1600 e il 900 a.C. Il tempietto è circondato da un recinto ellittico che include anche una struttura

muraria costituita da due ambienti circolari tangenti, uno inscritto dentro l'altro, che era il luogo dove si consultavano gli oracoli.

Pranzo al sacco

Questo programma di itinerari può essere seguito nella sua totalità o a scelta una

giornata o più con soggiorno in hotel o presso privati a prezzi speciali. Info e prenotazioni: 3358165504 0789/708380 (dalle 10 alle 12,30)

GLI EVENTI SPECIALI DELL'ASSOCIAZIONE

18-21/6 ITINERARI DEL SOLSTIZIO

Alla scoperta dei luoghi di forza dell’isola

“Dobbiamo tornare al rapporto, al vivido e vivificante rapporto con il cosmo “ D. H. Lawrence

18/6 Primo giorno Solstizio al tempietto di Monte Canu (Palau)

“Vivere i simboli è un’esperienza guaritrice dell’anima: sostando in questi luoghi ad alta energia, con rispetto ed amore, è possibile accedere a piani vibratori più sottili e perdere la nozione del

tempo e dello spazio, proprio come facevano gli antichi”.h. 10.00 Ritrovo dei partecipanti presso la sede dell’Associazione e registrazione;

partenza per la Tomba di Giganti di Li Mizzani a Palau e rituale di iniziazione e preparazione;

pranzo libero

h. 17,00 partenza per Monte Canu dove si sosterà al pozzo sacro per la purificazione e la meditazione e dove al tramonto si osserverà il fenomeno dell’allineamento del sole nel tempietto.

19/6 Secondo giorno Nel cuore della civiltà nuragica

“In questa giornata conosceremo meglio questa affascinante civiltà, forse la vera erede della mitica Atlantide, addentrandoci in siti davvero particolari sotto la guida dei nostri esperti”

h. 9.00 Ritrovo dei partecipanti e partenza per Alà dei Sardi Il complesso nuragico di Sos Nurattolos, scoperto circa quarant'anni fa, si trova in uno scenario di straordinaria bellezza sui monti da cui si gode di una vista mozzafiato. Il sito è costituito da una fonte sacra, da un piccolo tempio a megaron, e da alcune

Page 5: PALAU - gli eventi speciali

capanne, ed è databile tra il 1600 e il 900 a.C. Il tempietto è circondato da un recinto ellittico che include anche una struttura muraria costituita da due ambienti circolari tangenti, uno inscritto dentro l'altro, che era il

luogo dove si consultavano gli oracoli. Pranzo al sacco.

20/6 Terzo giorno Le magiche rocce del benessere “La straordinaria e meravigliosa conformazione geologica del granito della Gallura e della Sardegna formatosi circa 300 milioni di anni fa costituisce uno scenario magico ed unico nel suo genere. È l’erosione a plasmare i graniti della Gallura: piccoli e grandi buchi arrotondati scavati e scolpiti dall’azione dell’acqua e del vento disegnano sculture nella natura selvaggia e ancora primordiale. I graniti formano un fantastico “popolo di pietra” composto da fate, gnomi, giganti e guerrieri accompagnati da figure bizzarre e stravaganti”.H 9,30 Visita al monolite granitico di Monte Pulchiana e al bosco sacro di S.Santino. Pranzo al sacco nel parco del suggestivo paesino di Aggius incastonato fra i graniti.

21/6 Quarto giorno La magia del solstizio nel nuraghe e le acque di guarigione“Gli antichi per onorare adeguatamente il principio di vita, il Sole, costruivano monumenti che

erano in grado di convogliare la sua energia in determinati periodi dell’anno e si ritrovavano in quei giorni per compiere precisi rituali. L'atmosfera che si creava diventava magica, sovrannaturale. Si

trattava di una vera e propria" ierofania…." h 12.00 Ritrovo dei partecipanti nei pressi del nuraghe ad Oniferi; h.12.00- 13.30 preparazione al rituale ed esperienza del solstizio; h 14.00 ristoro ad Orune;h 16.00 visita alla fonte sacra di Su Tempiesu che sarà particolarmente energetica essendo allineata.

Questo programma di itinerari può essere seguito nella sua totalità o a scelta una

giornata o più. Soggiorno in hotel o presso privati a prezzi speciali.Info e prenotazioni: 0789/708380 (dalle 10 alle 12,30) o al 3358165504.