Organizzazioni non governative(ong)

4
Organizzazioni non Governative(ONG) La ONG è un’associazione operativa o d’interesse organizzata a livello nazionale, sono Organizzazioni indipendenti dai governi, per migliorare la vita d’individui “svantaggiati all’estero” Sito: http://viciani.blogautore.repubb lica.it/2012/02/25/le-100- migliori-ong-del-mondo/

Transcript of Organizzazioni non governative(ong)

Page 1: Organizzazioni non governative(ong)

Organizzazioni non Governative(ONG)La ONG è un’associazione operativa o d’interesse organizzata a livello nazionale, sono Organizzazioni indipendenti dai governi, per migliorare  la vita d’individui “svantaggiati all’estero”

Sito: http://viciani.blogautore.repubblica.it/2012/02/25/le-100-migliori-ong-del-mondo/

Page 2: Organizzazioni non governative(ong)

I DIRITTI UMANI In tutto il mondo, i difensori dei diritti umani sono

stati molto spesso dei semplici cittadini, non funzionari governativi. In particolare, le organizzazioni non governative (ONG) hanno giocato un ruolo primario nel portare all’attenzione della comunità internazionale sulle questioni relative ai diritti umani.ONG monitora le azioni dei governi e fa pressioni ad agire secondo i principi dei diritti umani.

Sito: http://www.humanrights.com/it/voices-for-human-rights/human-rights-organizations/non-governmental.html

Page 3: Organizzazioni non governative(ong)

Amnesty International La Amnesty

International combatte un mondo dove i diritti umani sono goduti da tutti. Questa, è un movimento globale di oltre 7 milioni di persone in oltre 150 paesi e territori con campagne contro le violazioni dei diritti umani.

Sito : https://www.google.it/search?q=immagini&biw=1680&bih=959&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=ER70VI2zLqLW7Aarv4EY&ved=0CAYQ_AUoAQ#tbm=isch&q=amnesty+international&imgdii=_&imgrc=KdxV

Page 4: Organizzazioni non governative(ong)

I DIRITTI SULLE…Donne

La celebrazione del 8 marzo del giorno della Donna, è Internazionale, è stata particolare, hanno posizionato un libro sulla destra della pietra miliare delle donne. Poco dopo,l’ONU, prenderà nota a New York di quanti dei loro obbiettivi hanno realizzato negli ultimi 20 anni dalla riunione storica a Pechino, dove loro promisero di proteggere e promuovere ovunque i diritti delle donne e delle ragazze. sito:

https://www.amnesty.org/en/articles/blogs/2015/02/women-s-rights-how-far-have-we-come/