Opera Universitaria - Trento Teatro all’interno dello studentato universitario Il teatro possiede...

5
Opera Universitaria - Opera Universitaria - Trento Trento Teatro all’interno dello Teatro all’interno dello studentato universitario studentato universitario Il teatro possiede 240 posti a sedere, Il teatro possiede 240 posti a sedere, suddivisi in quattro settori di 60 suddivisi in quattro settori di 60 posti ciascuno (att. n. 65/C DPR posti ciascuno (att. n. 65/C DPR 01/08/2011 n. 151). 01/08/2011 n. 151). Il palazzetto è in possesso di Il palazzetto è in possesso di certificato di prevenzione incendi certificato di prevenzione incendi rilasciato il giorno 19 novembre 2013. rilasciato il giorno 19 novembre 2013.

Transcript of Opera Universitaria - Trento Teatro all’interno dello studentato universitario Il teatro possiede...

Page 1: Opera Universitaria - Trento Teatro all’interno dello studentato universitario Il teatro possiede 240 posti a sedere, suddivisi in quattro settori di 60.

Opera Universitaria - TrentoOpera Universitaria - TrentoTeatro all’interno dello studentato Teatro all’interno dello studentato

universitariouniversitario

Il teatro possiede 240 posti a sedere, suddivisi in Il teatro possiede 240 posti a sedere, suddivisi in quattro settori di 60 posti ciascuno (att. n. 65/C quattro settori di 60 posti ciascuno (att. n. 65/C DPR 01/08/2011 n. 151).DPR 01/08/2011 n. 151).

Il palazzetto è in possesso di certificato di Il palazzetto è in possesso di certificato di prevenzione incendi rilasciato il giorno 19 prevenzione incendi rilasciato il giorno 19 novembre 2013.novembre 2013.

Page 2: Opera Universitaria - Trento Teatro all’interno dello studentato universitario Il teatro possiede 240 posti a sedere, suddivisi in quattro settori di 60.

I punti per i quali è richiesta la deroga sono i I punti per i quali è richiesta la deroga sono i seguenti:seguenti:

Art. 3.1 comma 4 dell’Allegato al DM 19/08/1996 Art. 3.1 comma 4 dell’Allegato al DM 19/08/1996 ““Approvazione della regola tecnica di prevenzione Approvazione della regola tecnica di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio dei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolodei locali di intrattenimento e di pubblico spettacolo”, ”, Infatti, le ultime due file di posti a sedere sono Infatti, le ultime due file di posti a sedere sono parzialmente antistanti le due cabine regia; per ogni parzialmente antistanti le due cabine regia; per ogni fila, sette posti risultano distanti 0,65 m dalle cabine fila, sette posti risultano distanti 0,65 m dalle cabine regia, anziché 1,20 m come indicato dalla regola regia, anziché 1,20 m come indicato dalla regola

tecnica.tecnica.

Page 3: Opera Universitaria - Trento Teatro all’interno dello studentato universitario Il teatro possiede 240 posti a sedere, suddivisi in quattro settori di 60.
Page 4: Opera Universitaria - Trento Teatro all’interno dello studentato universitario Il teatro possiede 240 posti a sedere, suddivisi in quattro settori di 60.
Page 5: Opera Universitaria - Trento Teatro all’interno dello studentato universitario Il teatro possiede 240 posti a sedere, suddivisi in quattro settori di 60.

Si ritiene che questa disposizione delle sedute non peggiori Si ritiene che questa disposizione delle sedute non peggiori le condizioni di sicurezza delle persone, in quanto i le condizioni di sicurezza delle persone, in quanto i corridoi longitudinali adducono direttamente alle uscite corridoi longitudinali adducono direttamente alle uscite di sicurezza di testa senza cambiamenti di direzione e di sicurezza di testa senza cambiamenti di direzione e senza che sia necessario passare dietro gli ultimi posti. senza che sia necessario passare dietro gli ultimi posti. Inoltre, la capacità di deflusso totale del sistema di vie Inoltre, la capacità di deflusso totale del sistema di vie di fuga è superiore all’affollamento consentito e la di fuga è superiore all’affollamento consentito e la dimensione dei settori è ridotta rispetto al massimo dimensione dei settori è ridotta rispetto al massimo ammesso dal comma 1 dell’art. 3.1. ammesso dal comma 1 dell’art. 3.1.