Nuova partnership tra Aeronautica Militare e Som Eyewear · "Credo inoltre che la filosofia di...

7
ANNO 2018 - NUMERO: 138 - DATA: 01/06/2018 Kimi Raikkonen denunciato per molestie sessuali Il pilota della Ferrari kimi Raikkonen è stato denunciato per molestie sessuali. sembra che il finlandese avrebbe palpeggiato il seno ad una ragazza canadese Talula Dias-Greizis in un bar durante un festa dopo il GP di Montreal del 2016. "Non c’è prezzo per riparare quello che ha fatto" lo sfogo della ragazza. Come riporta ’Le Journal de Montrea Juventus - Darmian: manca solo l’ufficialità? E’ praticamente fatta per il trasferimento del terzino Matteo Darmian dal Manchester United alla Juventus. Sembra che sia stato Il Golden Gala consacra Filippo Tortu Roma: sul tartan dello stadio Olimpico che porta il nome di Pietro Mennea durante il Golden gala 2018, Filippo Tortu ha confermato quello che tutti aspettavamo: rivedere finalmente un azzurro calcare il palcoscenico internazionale della velocità. Nella prova regina dei 100 metri, Tortu ha fermato il cronometro sul tempo di 10"04 che per contesto e vento contrario vale di più dell’altrettanto strabiliante 10"03 registrato una settimana fa al meeting di Savona. Tortu, terzo sulla linea del traguardo, si è messo alle spalle un colosso come Christian Coleman, argento mondiale e dominatore della scena invernale. Vittoria a Baker in 9"93 e secondo Vicaut in 10"02. Settimo posto invece per l’altro azzurro Marcell Jacobs, amico e compagno di sfide di Tortu, che ha chiuso in 10"19. Ivan Marcano nuovo difensore della Roma Il 30enne difensore proveniente dal Porto Ivan Marcano è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Marcano è arrivato a parametro zero dopo 4 anni in Portogallo, ha firmato un triennale con la Roma. Guadagnerà 2 milioni

Transcript of Nuova partnership tra Aeronautica Militare e Som Eyewear · "Credo inoltre che la filosofia di...

ANNO 2018 - NUMERO: 138 - DATA: 01/06/2018

Kimi Raikkonen denunciato per molestie sessualiIl pilota della Ferrari kimi Raikkonen è stato denunciato per molestie sessuali. sembra che il finlandese avrebbepalpeggiato il seno ad una ragazza canadese Talula Dias-Greizis in un bar durante un festa dopo il GP diMontreal del 2016. "Non c’è prezzo per riparare quello che ha fatto" lo sfogo della ragazza. Come riporta ’Le Journal de Montreal, la giovane di Montreal, che ha denunciato martedì 29 maggio il campione della Ferrari, è pronta alla battaglia giudiziaria. "E’ una persona che ha tanti tifosi e ha alle spalle un’industria che vale miliardi, la Ferrari, e un esercito di avvocati - le sue parole -. Se Kimi, i media e i suoi avvocati vogliono andare in guerra contro la verità, beh, sono pronta".

Juventus - Darmian: manca solo l’ufficialità?E’ praticamente fatta per il trasferimento del terzino Matteo Darmian dal Manchester United alla Juventus. Sembra che sia stato trovato l’accordo per un contratto di 5 anni da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione, mentre allo United andranno circa 12 milioni di euro. L’ex Toro, inseguito da mesi, può fare davvero comodo al tecnico bianconero per la sua duttilità, visto che può giocare sia a destra che a sinistra.

Il Golden Gala consacra Filippo TortuRoma: sul tartan dello stadio Olimpico che porta il nome di Pietro Mennea durante il Golden gala 2018, FilippoTortu ha confermato quello che tutti aspettavamo: rivedere finalmente un azzurro calcare il palcoscenicointernazionale della velocità. Nella prova regina dei 100 metri, Tortu ha fermato il cronometro sul tempo di 10"04che per contesto e vento contrario vale di più dell’altrettanto strabiliante 10"03 registrato una settimana fa al meeting di Savona.Tortu, terzo sulla linea del traguardo, si è messo alle spalle un colosso come Christian Coleman, argentomondiale e dominatore della scena invernale. Vittoria a Baker in 9"93 e secondo Vicaut in 10"02. Settimo postoinvece per l’altro azzurro Marcell Jacobs, amico e compagno di sfide di Tortu, che ha chiuso in 10"19.

Ivan Marcano nuovo difensore della RomaIl 30enne difensore proveniente dal Porto Ivan Marcano è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Marcanoè arrivato a parametro zero dopo 4 anni in Portogallo, ha firmato un triennale con la Roma. Guadagnerà 2 milioni

netti a stagione e dovrebbe essere il vice di Federico Fazio al centro della difesa. "Sono molto felice di essere quiperché la Roma è un grande Società che sta lavorando molto bene, seguendo un progetto sportivo ben definito"."Credo inoltre che la filosofia di gioco della squadra si sposi bene con le mie caratteristiche", ha dichiarato.

E’ nato il Governo M5s-LegaDopo ottantotto lunghe giornate di trattative, si dà il via al Governo giallo-verde sotto la guida del professorGiuseppe Conte. nel Oggi, alle 16, ci sarà il giuramento dei ministri al Quirinale, mentre lunedì e martedì si voteràla fiducia in Parlamento. Sono 18 i ministri, di cui 5 donne. Le novità, rispetto alla squadra definita prima che latrattativa naufragasse domenica scorsa, sono Giovanni Tria all'Economia, Paolo Savona agli Affari Europei eEnzo Moavero Milanesi agli Esteri. Matteo Salvini resta saldo al Viminale e anche nel ruolo di vicepremier e DiMaio prende la guida del superdicastero Sviluppo-Lavoro, anche lui vicepremier."C'è grande entusiasmo e determinazione. Lavoreremo per ridare fiducia all'Italia. Questo è un grande paese cheha bisogno di ritrovare fiducia", dichiara con soddisfazione il neopresidente del Consiglio Conte.

Guess: + 14% di venditeTrainato da Europa ed Asia, il marchio di moda Guess ha dichiarato che le vendite sono risultate in aumento del14%. La società californiana ha subito perdite nette per 18,15 milioni di euro nel primo trimestre, ma erano di18,24 milioni di euro l’anno scorso. Il marchio può dunque rallegrarsi di un miglioramento dello 0,3%. Su base rettificata, le perdite nette del primo trimestre si portano a 15,24 milioni di euro, per un miglioramento del 7,9% rispetto ai 16,61 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente."Sono lieto di annunciare che i risultati del primo trimestre hanno superato le nostre aspettative in termini di vendite, margini operativi e utili rettificati per azione", ha detto il CEO di Guess Inc., Vincent Herrero. Le vendite nette sono in effetti cresciute di un bel +14,7%, a 446,42 milioni di euro, contro i 389,04 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno passato. A cambi costanti, le vendite nette aumentano dunque del 7,7%, secondo quanto Guess ha dichiarato in un comunicato.

Nuova partnership tra Aeronautica Militare e Som EyewearSom Eyewear si aggiudica la licenza per la produzione della prima collezione di occhiali dell’Aeronautica Militare. La partnership, che prevede una durata di 5 anni + 5, renderà disponibile sul mercato una collezione di occhiali da sole ispirata ai valori del brand dell’omonima Forza Armata nazionale, dal mood ricercato e “sartoriale”, che sarà presente in una rete distributiva mirata e di alto profilo di ottici localizzati vicino alle principali basi militari e, parallelamente, di showroom multimarca di moda.

Milano, riapre Terrazza MartiniAll’ultimo piano di Piazza Diaz, il quindicesimo, riapre Terrazza Martini che dal 1958 è un simbolo della città meneghina e domina le guglie del Duomo. Il salotto nel cuore di Milano è stato rinnovato dopo sessant’anni e inaugurato con una grande festa. I suoi spazi sono stati ampliati, aggiungendo un piano: la concezione del giardino pensile sul tetto con il dehor è rimasta al quindicesimo piano, dove la vista sullo skyline di Milano è a 360 gradi ed è stata anche portata ancora più in alto grazie a una pedana installata dal lato che affaccia verso il Duomo, mentre il quattordicesimo piano (prima a uso uffici) è diventato parte dell’ambiente del salotto, che rimane ad uso esclusivo per eventi privati. Il progetto di ristrutturazione di Terrazza Martini porta la firma dello studio di architettura italiano Il Prisma e, nello specifico, della divisione denominata ‘Destination‘ che si dedica all’hospitality con focus sull’ideazione e organizzazione di esperienze uniche tra location e avventori.

Mister Diesel acquisisce il Vicenza CalcioRenzo Rosso, imprenditore vicentino della Diesel acquisisce il Vicenza Calcio SpA, dichiarato fallito lo scorsogennaio. La famiglia Rosso, attraverso la holding OTB SpA, avrebbe fatto un’offerta di 1,1 milioni, per l’acquisto del solo ramo d’azienda, senza il titolo sportivo della serie C, potendo Rosso già contare dello stesso con il Bassano Virtus.Con i soldi di Rosso il Tribunale ha pagato tutti i costi della gestione provvisoria, condotta dal curatore fallimentareNerio De Bortoli, nel periodo compreso dal 18 gennaio sino al 29 maggio. Potrà ora procedere con l’incorporazione con il Bassano Virtus, di cui è stato presidente (carica poi coperta dal figlio Stefano) e patron per 22 anni. Questa operazione prevede anche l’accorpamento dei settori giovanili delle due società calcistiche.

Arriva Jurassic World, il regno distrutto"Jurassic World, il regno distrutto", ovvero il quinto capitolo del fortunato franchise cinematografico di JurassicPark, creato da Steven Spielberg nel 1993, arriverà nei cinema italiani dal prossimo 7 giugno. La storia riprende atre anni dal grande successo mondiale di "Jurassic World", il quarto episodio in cui la storia si interrompeva con ladistruzione del parco tematico da parte dei dinosauri scappati dalle loro gabbie di contenimento. Isla Nublaadesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti cercano riparo nella giungla.È in questo contesto che Owen, interpretato da Chris Pratt, e Claire, impersonata da Bryce Dallas Howard,

intraprendono una campagna per salvaguardare le specie di dinosauri ancora in vita da un cataclisma che necauserebbe la scomparsa. Owen è intento a cercare Blue, il suo principale velociraptor ancora disperso nellaforesta, mentre Claire ha sviluppato un rispetto nei confronti di queste creature dandosi la missione diproteggerle. Giunti sull’isola, i due protagonisti scoprono anche una cospirazione di portata globale che potrebbe far ritornare l’intero pianeta a un rovinoso stato di disordine.

Orietta Berti compie 75 anniOrietta Berti, l’usignolo di Cavriago, festeggia oggi il suo settantacinquesimo compleanno. Il primo contratto musicale firmato da Orietta (con l’odierna Philips, prima Polydor) prevedeva che la Berti cantasse in italiano le hit di suor Sorriso, ossia Jeanne-Paule Marie Deckers, religiosa e cantante belga che ha avuto un grande successo intorno alla metà degli anni Novanta. Oggi Orietta, cantante emiliana, ha al suo attivo 16 milioni di dischi fra i quali “Finché la barca va” e “Tipitipitì”. Presto sarà in tv con “Ora o mai più”, nuovo format condotto da Amadeus su Rai1, che la vedrà nell’inedita veste di “coach” (ma anche di giudice) nei confronti di un artista “meteora” che si gioca la grande occasione della risalita.

Nuovi giochi Pokémon in arrivo sulla Nintendo SwitchPokémon Company ha annunciato che il prossimo 6 novembre Pokemon Let’s GO Pikachu e Let’s GO Eevee arriveranno su Nintendo Switch. Entrambe le versioni del gioco per Nintendo Switch potranno interagire con "Pokémon Go", la app di realtà aumentata disponibile su dispositivi iOS e Android che è stata un vero e proprio fenomeno globale.

Lavoro: cresce il numero degli occupatiSecondo i dati Istat il numero degli occupati ad aprile raggiunge il record storico di 23 milioni e 200 mila,superando addirittura il picco toccato nell'aprile 2008 quando il numero degli occupati è stato pari a 23 milioni e177 mila. Dati confortanti per l'occupazione quindi, ma non per i giovani. Il tasso di disoccupazione si attestainfatti all'11,2%, stabile rispetto al mese precedente, mentre quello giovanile sale al 33,1% (+0,6 puntipercentuali). Sempre ad aprile la stima degli occupati continua a mostrare una tendenza alla crescita (+0,3%rispetto a marzo, pari a +64 mila). Il tasso di occupazione si attesta al 58,4% (+0,1 punti percentuali rispetto almese precedente). La crescita congiunturale dell’occupazione interessa tutte le classi di età ad eccezione dei 25-34enni. L’aumento maggiore ad aprile si stima per le donne (+52 mila) e per le persone di 35 anni o più (+77 mila). Prosegue la ripresa degli indipendenti (+60 mila) e dei dipendenti a termine (+41 mila), mentre diminuiscono i permanenti (-37 mila). Nel periodo febbraio-aprile 2018 si stima una crescita degli occupati dello 0,3% rispetto al trimestre precedente (+67 mila). L’aumento interessa entrambe le componenti di genere e tutte le classi di età ad eccezione dei 35-49enni. Crescono i dipendenti a termine (+59 mila) e in misura più lieve gli indipendenti (+14 mila), mentre restano sostanzialmente stabili i dipendenti a tempo indeterminato. Su base annua continua l'aumento degli occupati (+0,9%, +215 mila). La crescita interessa donne e uomini e si concentra tra i lavoratori a termine (+329 mila), mentre diminuiscono i permanenti (-112 mila) e gli indipendenti rimangono stabili. Crescono soprattutto gli occupati ultracinquantenni (+328 mila) e i giovani 15-24enni (+78 mila) mentre calano gli occupati tra i 25 e i 49 anni (-191 mila).

Clint Eastwood compie 88 anniIl mito di Hollywood Clint Eastwood ha co mpiuto ieri 88 anni: infatti è nato il 31 maggio del 1930 a San Francisco.Tra i suoi maggiori successi ci sono "Dove osano le aquile" (1968) e "Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!"(1971), che marca l’inizio del filone d’azione incentrato sui poliziotti dal pugno di ferro. Negli anni Settanta, Clint comincia anche a dirigere – è regista e interprete di pellicole come "Il texano dagli occhi di ghiaccio" (1976) – mentre nel 1979 è solo attore in un altro film cult, "Fuga da Alcatraz" (1979). Negli anni Ottanta, sempre filmato da dietro la macchina da presa, spicca "Bird" (1988) che vale a Eastwood il Golden Globe alla regia. Del 1992 è invece "Gli spietati", che ottiene quattro Oscar (su nove nomination), tra cui quello al miglior regista.

Sempre più donne al timone delle impreseDal 5° Forum di Terziario Donna Confcommercio, nell'ambito del quale si è svolto a Roma il convegno "Economiaresponsabile per dare valore al futuro", emerge che ben 7 imprese su 10 sono guidate da donne. Le impresefemminili hanno una maggiore attenzione verso la sostenibilità ambientale, secondo stime Si.Camera su datiFondazione Symbola-Unioncamere (Rapporto GreenItaly 2017) e il 30,2% ha investito negli ultimi 8 anni, dal2010 al 2017, in prodotti e tecnologie green contro il 24,3% nel caso delle imprese maschili. La media del terziarioè pari al 25,6%. Nel campo della sostenibilità ambientale, le imprese femminili mostrano una più elevatapropensione ad investire nella green economy rispetto a quelle maschili.

Turismo: buone le aspettative per il Ponte del 2 giugnoSecondo il monitoraggio del CST, le previsioni per il weekend del 2 giugno sono all’insegna dell’ottimismo, con circa 5,5 milioni di presenze stimate, sugli stessi livelli dell’anno 2017 (anche se nel 2017 avevamo un giorno in più di ponte) e che complessivamente produrranno consumi per oltre 700 milioni di euro. Le presenze si concentreranno soprattutto nel sistema ricettivo ufficiale (oltre 4 milioni) ai quali si devono aggiungere 1,5 milioni circa di presenze in altre strutture ricettive (locazioni turistiche, case di proprietà, ostelli religiosi, etc…). A contribuire alla crescita soprattutto gli stranieri, ma si registra un aumento anche del flusso di italiani. Le città d’arte e le località marine, per questo ponte, si confermano mete apprezzate sia dalla domanda italiana sia dai mercati esteri, anche se i visitatori stranieri sono orientati in particolar modo verso le nostre capitali artistiche. La tendenza positiva della domanda turistica è attesa in tutte le aree del Paese, con valori percentuali più alti nel Nord Est e nel Nord ovest; positivi anche, per questo ponte, i valori del Centro Italia. A farla da padrone sono le località balneari dove si rileva un tasso di occupazione delle camere disponibili online intorno all’86%; dati importanti anche per alcune località lacuali che si aggirano intorno ad un tasso di occupazione fra l’84% ed l’86%. Anche per le città d’arte, soprattutto – ma non solo – le più grandi, si rileva un tasso di occupazione delle camere intorno all’85%, con punte in alcune città che superano il 90%. Bene anche Roma, dove risultano già riservate l’86% delle stanze rese disponibili sui portali web. Veneto e Toscana sono anche le regioni che registrano le percentuali più elevate di camere già riservate, superiore all’86%, circa 3 punti percentuali in più rispetto alla media nazionale. Seguono Liguria (85%), Campania e Friuli (all’84%). Nel Centro si registrano valori in crescita rispetto alla rilevazione del 2017, soprattutto in Umbria (75%), Marche e Molise, entrambe al 70% e Abruzzo con il 68%.

Elya vince la borsa di studio assegnata dalla Siae e dalla Nazionale CantantiIn occasione della Partita del cuore disputata allo Stadio Ferraris Genova, è stata assegnata dalla Siae e dallaNazionale Cantanti una borsa di studio al cantautore Elya. Un premio di 2.500 euro al giovane autore/compositoreche si è particolarmente distinto nel corso dell’ultimo anno. Elya, che a brevissimo sarà in radio con il suo nuovo brano ’Una ragazza così’, è stato scelto da una giuria composta da alcuni dei più attivi ’Promoter Musicali’ della scena Italiana: Marco Stanzani della Red&Blue Music Relations, Fabio Gallo dell’Altoparlante, Umberto Labozzetta, Julian Borghesan, Valentina Spada e i ragazzi di Ora Musica. Il cantautore è stato il fondatore degli Attika. Nel 2012 la band è stata selezionata da Mtv new generation con il brano “Non arrenderti” il cui videoclip è stato finalista dell’Identità Film Festival presieduto da Irene Pivetti e ha partecipato allo “Human Right’s Tour” in collaborazione con Amnesty International con Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian, presentando il disco d’esordio. Dal 2016 Elya ha iniziato un proprio percorso solista pubblicando il brano “Dottore”, partecipando all’edizione di The Voice of Italy 2016 e classificandosi terzo nel team di Max Pezzali; ha pubblicato il brano “Evelyn” prodotto da Claudio Cecchetto, Pier Paolo Peroni e Davide Ferrario per Universal. Durante l’estate ha duetta con Pezzali sulle note di “L’Universo tranne noi”.

Sky manda in onda la storia di Sandro PertiniSky Cinema il 2 giugno presenta in prima tv "Pertini il combattente", il film scritto e diretto da Graziano Diana eGiancarlo De Cataldo, che racconta la storia, dagli anni della Resistenza alla Presidenza della Repubblica del ’più amato dagli italiani’, in una chiave pop e con la speranza di arrivare al pubblico delle nuove generazioni. Andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e Sky Arte HD e alle 23 su Sky Cinema Cult HD. Attivista, detenuto, partigiano, politico integerrimo e infine Presidente della Repubblica. Giancarlo De Cataldo ripercorre, anche come narratore in scena, la vita di Pertini in un inedito mosaico di opinioni e aneddoti accompagnato dalle tante canzoni dedicate al Presidente. Un ritratto mai convenzionale dedicato alle nuove generazioni, attirate anche dalla graphic novel animata, a cura dell’illustratore Manuelle Mureddu, e dal fumetto, con i richiami al celebre avatar di Pertini creato da Andrea Pazienza. Il documentario in onda sabato cederà la parola a illustri testimoni della vita e dell’eredità di Sandro Pertini, come Giorgio Napolitano, Emma Bonino, Gad Lerner, Eugenio Scalfari, ma anche a personaggi dello spettacolo e dello sport come Antonello Venditti, Raphael Gualazzi, Ricky Tognazzi e Dino Zoff.

WhatsApp, in arrivo la nuova funzione "Predicted Upload"Novità in arrivo su WhatsApp. La nuova funzionalità "Predicted Upload" servirà ad inviare le foto (sul server e nonal destinatario) anche prima di aver toccato il pulsante 'Invia': una volta caricate rimarranno in attesa fino aquando non arriverà l'approvazione per l'invio. Se una foto verrà rimossa prima di essere inviata, il servercancellerà la copia ricevuta e invierà quelle che sono state approvate per la spedizione. Inoltre, se si stamodificando una foto dopo averla selezionata, i server WhatsApp elimineranno la copia non modificata ericeveranno la copia finale modificata per inviarla al destinatario. Questo aggiornamento ha lo scopo di ridurre iltempo di attesa per gli utenti, consentendo un trasferimento dei dati più rapido. Per ora questa funzione, già attivasugli iPhone e a breve anche su Android, riguarda solo le foto e non i video e le GIF.

Pasticceria Cova celebra il duecentesimo suo “compleanno”Pasticceria Cova, lo storico locale di via Montenapoleone a Milano, per il suo bicentenario si regala un libro condue firme prestigiose: quella di Giovanni Gastel, autore degli scatti dedicati alla pubblicazione ed esposti nellevetrine della pasticceria, e quella di Assouline, editore scelto per il volume intitolato semplicemente Cova e scrittodalle titolari Paola e Daniela Faccioli. il libro racconta un caffè che, fondato nel lontano 1817 da un soldatonapoleonico, conserva da due secoli un fascino senza tempo. Divenuto sin dalle origini luogo d’incontro della borghesia milanese, ha ospitato artisti, letterati, musicistim politici, personalità illustri come Giuseppe Verdi, le cui opere risuonavano dal vicino Teatro alla Scala, Giacomo Puccini, Giuseppe Garibaldi e Giuseppe Mazzini, Luchino Visconti e Maria Callas, Ernest Hemingway che trascorreva ore al Cova e lo amava a tal punto da citarlo in due dei suoi romanzi più famosi. "In queste pagine abbiamo dato spazio ad un racconto fatto di italianità, artigianalità e passione, esposto tramite i ricordi, le sensazioni e le emozioni di coloro che ne hanno fatto parte. Grazie alle sinergie con il gruppo Lvmh, la ricerca di nuove ed esclusive presenze all’estero contribuirà a consolidare il percorso di sviluppo a livello internazionale del nostro marchio", ha commentato Paola Faccioli, ceo di Cova. Oggi Cova in Montenapoleone è il centro di un universo molto più ampio, in seguito alle aperture effettuate apartire dal 1994 in Asia e poi in Europa. Le ultime due hanno riguardato Monte Carlo e Dubai.