Nokia Tme-1 Box Gsm

27

Click here to load reader

Transcript of Nokia Tme-1 Box Gsm

Page 1: Nokia Tme-1 Box Gsm

Consiglio: 1999/5/CE. Una copia della Dichiarazione di conformità può essere trovato da http://www.nokia.com/phones/declaration_of_conformity/. Copyright © 2001-2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. La riproduzione, la trasmissione, la distribuzione o la conservazione di una parte o tutto il contenuto in questo documento in qualsiasi forma senza il permesso scritto di Nokia è vietata. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation. Altri prodotti e nomi di società menzionati nel presente documento possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Nokia adotta una politica di continuo sviluppo. Nokia si riserva il diritto di effettuare modifiche e miglioramenti a qualsiasi prodotto descritto nel presente documento senza previo preavviso. In nessuna circostanza Nokia sarà ritenuta responsabile di eventuali perdite di dati o di reddito o di qualsiasi danno speciale, incidentale, consequenziale o indiretto in qualunque modo causato. Il contenuto di questo documento viene fornito "così com'è". Fatta eccezione per quanto previsto dalla la legge applicabile, non è avanzata alcuna garanzia, espressa o implicita, comprese, ma non limitati a, le garanzie implicite di commerciabilità e idoneità per un fine particolare, in relazione all'accuratezza, all'affidabilità o al contenuto del presente documento. Nokia si riserva il diritto di modificare questo documento o di ritirarlo in qualsiasi momento senza preavviso. La disponibilità di prodotti particolari può variare da regione a regione. Per informazioni, contattare il Rivenditore Nokia più vicino a voi.

Page 3 F oryoursafety 3 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 1. Per la vostra sicurezza Leggere le semplici linee guida. Violare le regole può essere pericoloso o illegale. Ulteriori informazioni dettagliate sono riportate in questo manuale. INTERFERENZE Tutte le apparecchiature wireless maggio a interferenze che possono incidere sui pro - prestazioni. QUALIFICATO Soltanto personale qualificato deve apparecchiature per la riparazione. INSTALLAZIONE Seguire le istruzioni di installazione. Usare solo accessori approvati. COLLEGAMENTO AD ALTRI DISPOSITIVI Quando si effettua il collegamento a qualunque altro dispositivo, leggere il manuale d'uso per informazioni dettagliate istruzioni di sicurezza. Non collegare prodotti incompatibili. FARE COPIE DI BACKUP Ricordarsi di effettuare copie di backup di tutti i dati importanti. CHIAMATE DI EMERGENZA Questo terminale, come tutte le apparecchiature wireless, opera tramite segnali radio, reti wireless e terrestri, nonché gli utenti funzioni programmate che non possono garantire conncetion in tutte le condizioni. Pertanto, è

Page 2: Nokia Tme-1 Box Gsm

non dovrebbe mai fare affidamento esclusivamente su un apparecchio senza fili per l'essenziale comunicazione (ad esempio per emergenze mediche.)

Page 4 F oryoursafety 4 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Tabella dei contenuti 1.Per la vostra sicurezza .................. 3 2.Introduction ....................... 5 Contenuto della confezione .............................. 6 I servizi di rete ................................ 6 3.Setting il terminale .... 8 4.PBX installazione ............... 11 Collegare il terminale a uno PBX tronco linea ............................... 11 Collegare il terminale a uno PBX estensione linea ....................... 12 5.Light indicatori ............... 16 6.Tone indicatori ................ 18 Accessori 7.Nokia 22 ....... 19 8.Troubleshooting ............... 20 In primo luogo per verificare le cose ....................... 20 Segnale di linea non è sentito ..................... 20 Il rumore è sentito nel corso di una chiamata .......... 20 La ricezione è scarsa ............................. 20 Immissione del codice PIN non riuscire ............................................... 21 Nokia 22 non può essere raggiunto in estensione modalità ................................ 21 9.Technical specifiche .. 22 10.Important sicurezza informazioni ......................... 24 11.Care e manutenzione .. 26

Page 5 I ntroduzione 5 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 2. Introduzione Complimenti per l'acquisto del Nokia 22 connettività PBX terminale. Il Nokia 22 è dotato di due Private Branch Exchange (PBX) interfacce. In aggiunta alle soluzioni di connettività PBX, il Nokia 22 può essere utilizzato anche in combinato disposto con altre soluzioni GSM fisso e varie soluzioni dati. Si possono trovare maggiori informazioni di Nokia 22 e file scaricabili su il sito Web Nokia www.nokia.com. Il Nokia 22 include: • terminale GSM (1) • modulo di domanda (2) • Antenna (3)

Page 3: Nokia Tme-1 Box Gsm

• PBX estensione connettore (4) • PBX tronco connettore (5) • RS-232 connettore dati (6) • connettore di alimentazione (7)

Page 6 I ntroduzione 6 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. s Contenuto della confezione 1 Nokia 22 confezione 2 Nokia 22 Guida per l'utente 3 Terminale GSM Nokia 22 4 Modulo di domanda 5 Fonte di alimentazione con un muro rack, cavi CA e CC 6 Viti s Servizi di rete Il dispositivo cellulare descritto in questo manuale è stato progettato per essere utilizzato come un utente finale terminale GSM 900 e GSM 1800 e sulle reti GSM dual band 900/1800 rete. Per informazioni sulle diverse

Page 7 I ntroduzione 7 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. servizi di rete operativo nelle reti GSM, si prega di consultare il vostro fornitore dei servizi di rete. Si noti che la funzionalità dual band è una funzione dipendente dalla rete. Controllare con il fornitore di servizi locale se è possibile abbonarsi e per l'uso la funzionalità dual band.

Page 8 S ettinguptheterminal 8 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 3. Configurare il terminale Se si utilizza il Nokia 22 Configurator Software, fare riferimento alla operatore Guida fornito con il software per le istruzioni su come utilizzare il terminale. Per utilizzare il Nokia 22, per la prima volta, procedere come segue: 1 Installazione della carta SIM. 2 Montare il terminale GSM sul modulo di domanda. 3

Page 4: Nokia Tme-1 Box Gsm

Collegare il terminale ad un telefono DTMF o ad un centralino. 4 Collegare l'alimentatore al terminale e di una presa a muro CA. 5 Inserire il codice PIN, se la carta SIM lo richieda. 6 Controllare la potenza del segnale. 7 Effettuare una chiamata di prova. Attenzione: Al fine di conformarsi con l'esposizione alle radiofrequenze requisiti, installare il terminale in modo che una distanza minima di 20 cm possono essere mantenute tra l'antenna e tutte le persone. Se si utilizza un antenna esterna, installare l'antenna in modo che una distanza minima di 20 cm possono essere tra l'antenna e tutte le persone, con guadagno non superiore a 3 dBi. Attenzione! Al fine di evitare danni alla carta SIM, non collegare la alimentazione a una presa a muro CA prima di avere installato il Carta SIM e montato il terminale GSM per l'applicazione modulo. Installazione della carta SIM Tenere tutte le carte SIM fuori dalla portata dei bambini piccoli. La carta SIM carta e dei suoi contatti possono essere facilmente graffiarsi o piegarsi, in modo prestare attenzione durante la manipolazione, l'inserimento o la rimozione della carta.

Page 9 S ettinguptheterminal 9 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Inserire la carta SIM garantire che le area di contatto dorata sia rivolta verso il basso. Montare il terminale GSM Montare il terminale GSM sul domanda utilizzando il modulo di tre viti in dotazione con il terminale. Collegamento di un telefono Collegare un telefono DTMF al connettore tronco. Attenzione: per evitare danni ai dispositivi, il telefono deve essere collegato al tronco con un connettore standard 6/6-pin Connettore RJ-11 che ha solo le sue due metà pin collegato. La distanza tra il telefono o un PBX e Nokia 22 non deve essere inferiore a 1 metro. Distanza da un terminale Nokia 22 a un altro Nokia 22 deve essere maggiore di 30 cm. In caso di interferenze, provare a aumentare la distanza ideale. A proposito di collegamento Nokia 22 al PBX (Private Branch Exchange), vedere il prossimo capitolo "centralino di installazione".

Page 10 S ettinguptheterminal 10

Page 5: Nokia Tme-1 Box Gsm

Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Collegare l'alimentatore 1 Collegare il cavo di alimentazione dalla presa alimentazione al terminale. 2 Collegare l'alimentatore ad un Presa a muro CA. Immissione del codice PIN Il codice PIN (Personal Identification Number) protegge la carta SIM contro l'utilizzo non autorizzato. Essa viene generalmente fornito con la carta SIM. Utilizzo il telefono collegato al terminale per immettere il codice PIN. Quando la luce indicatore lampeggia 4, sollevare il ricevitore. Quando inserisci il codice PIN segnale acustico, digitare il codice PIN seguito da #. Il tono OK e si fa sentire 3 indicatore luminoso si accende. Se il opeartion non riesce, vedere Immissione del codice PIN non riesce a pagina 21. Se la funzione AutoPIN è attiva, il terminale entri automaticamente la vostra Codice PIN la prossima volta che l'alimentazione è acceso. Verifica la potenza del segnale Per controllare la potenza del segnale, sollevare il ricevitore del telefono collegato per il terminale e digitare 777 ** #. Assicurarsi che la potenza del segnale è adeguati per effettuare e ricevere chiamate. La potenza del segnale è indicata da alla luce di indicatori per circa un minuto (cfr. Luce su indicatori pagina 16). Come effettuare una chiamata di prova Effettuare la chiamata di prova utilizzando il telefono collegato al terminale. A regolare il volume, digitare 0 ** x durante la chiamata. La 'x' rappresenta un valore che vanno da 1 (il più basso livello di volume) a 10 (il più alto volume livello).

Page 11 Installazione PBX 11 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 4. Installazione PBX Per informazioni dettagliate su come collegare il Nokia 22 a un PBX, rivolgersi al fornitore di servizi. Questa sezione informa l'obbligo di impostazioni necessarie quando ci si collega Nokia 22 a un PBX. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del PBX, contattare il proprio fornitore di servizi PBX. s Collegamento del terminale a una linea trunk centralino 1 Scollegare il terminale di alimentazione dalla presa a muro CA. 2 Collegare il terminale al centralino line utilizzando un tronco cavo RJ-11. 3 Collegare l'alimentatore al terminale. Se la funzione AutoPIN è attiva, il terminale tenta di connettersi alla rete entro 20-30 secondi. Se la funzione AutoPIN non è attiva, la luce 4 indicatore inizia a lampeggiare e si deve inserire il codice PIN prima di la connessione di rete può essere stabilita.

Page 6: Nokia Tme-1 Box Gsm

La connessione di rete è stabilito quando la luce si accende l'indicatore 3 La linea di connessione PBX tronco è stabilito quando la luce indicatore 1 si accende.

Page 12 Installazione PBX 12 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Attenzione! Non appropriato l'installazione del terminale Nokia 22 a un PBX può danneggiare il PBX o al terminale Nokia 22. Se uno estensione della linea PBX è collegato al terminale del tronco connettore, il tentativo di dispositivi di alimentazione a corrente di ogni altro e possono essere danneggiati. Per evitare danni ai dispositivi, una linea di riferimento del tronco PBX deve essere collegato al connettore trunk del terminale con uno standard 6/6-pin RJ-11 via cavo che ha solo le sue due metà pin collegato. Un analogo estensione della linea PBX deve essere collegato al terminale della proroga con un connettore standard 6/6-pin RJ-11 via cavo che ha solo le sue due metà pin collegato. Nota che il terminale del tronco e l'estensione connettori non può essere utilizzato allo stesso tempo di collegare un dispositivo. Non collegare il Nokia 22 a una digitale (ISDN) di un interfaccia PBX. Esecuzione di una chiamata di prova in arrivo Effettuare una chiamata al numero del terminale GSM. Per ulteriori informazioni sul numero, rivolgersi al fornitore di servizi. Il terminale reindirizza la chiamata al centro di commutazione e invierà un tono di chiamata al centralino tronco linea. Il centro di commutazione risposte e quindi reindirizza la chiamata. Esecuzione di una chiamata di prova in uscita Il centralino deve essere configurato per inoltrare alcuni numeri in uscita (per esempio numeri di telefonia mobile con un prefisso) alla linea del tronco Nokia 22 è collegato a una chiamata in uscita prima che può essere fatto. Quando il centralino invia un numero per il terminale, il terminale si connette alla chiamata. s Collegamento del terminale a una linea di estensione PBX 1 Scollegare il terminale di alimentazione dalla presa a muro CA. 2 Collegare il terminale al centralino estensione line utilizzando un cavo RJ-11. 3 Collegare l'alimentatore al terminale.

Page 13 Installazione PBX 13 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Se la funzione AutoPIN è attiva, il terminale tenta di connettersi alla

Page 7: Nokia Tme-1 Box Gsm

rete entro 20-30 secondi. Se la funzione AutoPIN non è attiva, la luce 4 indicatore inizia a lampeggiare e si deve inserire il codice PIN prima di la connessione di rete può essere stabilita. La connessione di rete è stabilito quando la luce si accende l'indicatore 3. La linea di connessione PBX tronco è stabilito quando la luce indicatore 1 si accende. Nota: Quando il terminale Nokia 22 è collegato a un estensione di una linea PBX, alcune precauzioni devono essere prese in account. Se non chiedono restrizioni sono stati istituiti, qualsiasi chiamante chiamando il terminale Nokia 22 GSM numero guadagni l'accesso al la linea in uscita tunk PBX e possono effettuare chiamate che sono a carico del proprietario PBX. Per evitare questa situazione, il centralino deve essere configurato per negare eventuali chiamate in uscita proveniente da l'estensione della linea di Nokia 22 è collegato. Se il PBX non può essere configurato in un modo, è possibile configurare il Nokia 22 a automaticamente chiamare un numero di estensione predefinita quando si riceve un GSM chiamata. Per ulteriori informazioni sulla configurazione del PBX, consultare il centralino Guida per l'utente. Chiama il monitoraggio Un centralino dice Nokia 22 che la chiamata è scollegato da fornire sia un segnale di occupato o un silenzio a Nokia 22. Per cancellare la chiamata al GSM rete, il Nokia 22 deve essere selezionato per controllare sia uno di quelli. Il valore predefinito è il silenzio di monitoraggio. Impostazione del tono di occupato di monitoraggio Quando il Nokia 22 viene utilizzato in modalità di estensione con un centralino, vi è un necessario per la rilevazione del segnale di occupato nel centralino. Tono di rilevazione è necessarie perché il PBX emette il tono quando il gancio sul passaggio la proroga avviene in linea. Il tono di insegnamento in funzione Nokia 22 viene utilizzato per insegnare il Nokia 22, la segnale di occupato di ciascun PBX.

Page 14 Installazione PBX 14 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Dopo il Nokia 22 è stato fisicamente installato nella posizione definitiva, il modalità di apprendimento può essere attivato: 1 Chiama da un altro l'estensione della proroga dove Nokia 22 è in - una fase di stallo. 2 Dopo aver ottenere il segnale di linea da Nokia 22, digita **####** 1234 # 88 * own_ext_number # (own_ext_number è il numero di estensione in cui si sono com - manding Nokia da 22) 3 Dopo l'ultima cifra (#), porre il ricevitore in giù, e attendere che il Nokia 22 chiamate voi. 4

Page 8: Nokia Tme-1 Box Gsm

Quando il telefono squilla in estensione, prendere il ricevitore e ascoltare il tono: • Se si sente un segnale di occupato, l'apprendimento non ha successo, e si deve ripetere la procedura • Se si sente il segnale acustico di query di comando (tre beep), Nokia ha 22 appreso il segnale di occupato Impostare il gancio, e attendere per 60 secondi. Il Nokia 22 si riavvia stessa prima che sia pronto per l'uso. Esecuzione di una chiamata di prova in arrivo Effettuare una chiamata al numero del terminale GSM. Per ulteriori informazioni sul numero, rivolgersi al fornitore di servizi. Il terminale risponde alla chiamata e luoghi il centralino estensione line off-gancio. Il centralino quindi emette un tono e si extesion può chiamare un numero o un numero in uscita. Dopo di che, il centralino collega la chiamata. Esecuzione di una chiamata di prova in uscita Effettuare una chiamata al numero di centralino estensione del terminale è collegato. Il terminale risponde alla chiamata. Dopo di che, un segnale di linea è sentito, a condizione che il terminale è stato impostato per emettere un segnale di linea, e si può chiamare il numero desiderato. Il terminale si connette alla chiamata. Il centralino può essere configurato anche per via automaticamente determinati numeri.

Page 15 Installazione PBX 15 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Funzionalità in modalità di estensione Chiamata in uscita sulla linea di estensione, una modalità 1 Utente chiavi nel numero di estensione alla quale il Nokia 22 è collegato. 2 Terminal risponde alla chiamata ed emette un segnale di linea. 3 Utente chiavi in B il numero di abbonati. 4 Terminal istituisce la chiamata. Chiamata in uscita sulla linea di estensione, le modalità B 1 Utente chiavi nel numero di estensione in cui il Nokia 22 è con - collegato. 2 Terminal risponde alla chiamata e fornisce silenzio. 3 Utente chiavi in B il numero di abbonati. 4 Terminal istituisce la chiamata. Chiamata in entrata sulla linea di estensione, una modalità 1 Terminal risponde alla chiamata e si apre l'estensione linea. 2 PBX emette un segnale di linea.

Page 9: Nokia Tme-1 Box Gsm

3 Utente immette un numero di estensione o numero in uscita. 4 PBX rotte la chiamata come se la chiamata potrebbe provenire da una estensione tel - ephone. Chiamata in entrata sulla linea di estensione, le modalità B 1 Terminal risposta alla chiamata in entrata e si apre l'estensione linea. 2 Terminal invia un numero predefinito per il centralino estensione. 3 B abbonato risponde alla chiamata.

Page 16 L ightindicators 16 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 5. Luce indicatori • Luce indicatori 1 e 2, indicare gli stato del modulo di domanda. • indicatori di Luce 3, 4 e 5 indicare lo stato del terminale GSM. • La luce indicatori per visualizzare il segnale forza per circa un minuto se si digitare 777 ** # utilizzando il telefono collegato al terminale. Tabella 1. Domanda modulo luce indicatori. Tabella 2. Terminale GSM luce indicatori 1 2 Descrizione -- Su L'estensione modalità è attiva. Su -- La modalità è attiva tronco. 3 4 5 Descrizione -- -- -- Power è spento. Lampeggiante -- -- L'alimentazione è ON. Il terminale è tentando di connettersi a rete telefonica.

Page 10: Nokia Tme-1 Box Gsm

Su -- -- In servizio. Su -- Su Chiamata in corso. Su Lampeggiante -- Il terminale ha ricevuto una chiamata. -- Lampeggiante -- Inserire il codice PIN. Lampeggiante Lampeggiante -- Immettere il codice PUK. Su Su Su Il terminale ha ricevuto un Messaggio SMS o messaggio vocale.

Page 17 L ightindicators 17 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Tabella 3. La potenza del segnale. Su Su Lampeggiante Il terminale non ha spazio per nuovi messaggi SMS. La più antica messaggio viene automaticamente soppresso. -- Lampeggiante Lampeggiante Installazione della carta SIM. Lampeggiante Lampeggiante Lampeggiante Si è verificato un errore. Contatto personale di servizio. 1 2 3

Page 11: Nokia Tme-1 Box Gsm

4 5 La potenza del segnale Lampeggiante -- -- -- -- Nessun segnale. Su -- -- -- -- Ca. -105dBm Su Lampeggiante -- -- -- Ca. -100dBm Su Su -- -- -- Ca. -95dBm Su Su Lampeggiante -- -- Ca. -90dBm Su Su Su -- -- Ca. -85dBm Su Su Su Lampeggiante -- Ca. -80dBm Su Su Su Su -- Ca. -75dBm Su Su Su Su

Page 12: Nokia Tme-1 Box Gsm

Circa lampeggiante. -70dBm Su Su Su Su Su Ca. -65dBm 3 4 5 Descrizione

Page 18 T oneindicators 18 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 6. Tono indicatori I seguenti toni di indicare lo stato del terminale quando un telefono viene utilizzato per modificare le impostazioni del terminale o per controllare se la ha ricevuto un nuovo terminale di messaggi SMS. Toni Descrizione - - - - - - - - - - - - - - - - -- Inserire la carta SIM - _ _ - _ _ - _ _ Inserire il codice PIN - -- Inserisci il codice PUK - - - -- Errore OK SMS ricevuti

Page 19 N okia 2 2 accessori 19 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 7. 22 accessori Nokia Per i dettagli e la disponibilità di 22 accessori Nokia, rivolgersi al locale rivenditore. • Alimentatore (ACW-5) fornito con il terminale. • Caratteristiche set di batterie di backup di un backup della batteria (BBW-4) e di potenza fornitura (ACW-4). • dispone di un pacchetto di dati RS232 cavo dati e un comando AT - guida. • Antenna adattatore (XRP-3) Consente di un'antenna esterna per essere con - collegato al terminale. • Configuratore software Per una configurazione più avanzata del terminale. Caratteristiche del software, un cavo e una Guida per l'operatore.

Page 20

Page 13: Nokia Tme-1 Box Gsm

T roubleshooting 20 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 8. Risoluzione dei problemi Per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi, consulta la pagina FAQ (Frequently Asked Questions) all'indirizzo www.nokia.com. s Prima di controllare le cose 1 Se il telefono è collegato al terminale, verificare che si tratta di collegare - ed il connettore per il tronco e che la connessione è ferma. 2 Controllare che il cavo di alimentazione sia saldamente collegato al terminale e a una presa CA. 3 Controllare che l'antenna sia collegato saldamente al terminale. s tono non è sentito Se il segnale di linea non è sentito quando si solleva il ricevitore del telefono collegato al terminale: 1 Controllare che il cavo di alimentazione sia saldamente collegato al terminale e alla presa a muro CA. 2 Verificare la luce di indicatori per ulteriori informazioni. 3 Se il segnale di linea non è ancora ascoltato, scollegare l'alimentatore dalla AC a muro e poi ricollegarlo. s rumore è sentito nel corso di una chiamata Il terminale può essere troppo vicino ad un telefono o un altro elettroniche dispositivo. Posizione del terminale e le periferiche eventualmente interferire con il terminale più oltre gli uni dagli altri. s ricezione è scarsa Se ci sono problemi con la ricezione, ad esempio interruzioni nella discorso, il segnale può essere troppo debole. Controllare la potenza del segnale. Se il segnale è più debole di -95 dBm, spostare il terminale ad un altro percorso. Se il terminale non riceve un segnale più forte, contattare il servizio fornitore.

Page 21 T roubleshooting 21 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. s Immissione del codice PIN non riesce Se l'inserimento del codice PIN per tre volte non riesce, il codice viene bloccato. È possibile sbloccarlo digitando il codice PUK (Personal Unblocking Key), del codice. Il Codice PUK può essere fornito con la carta SIM. In caso contrario, rivolgersi al locale fornitore di servizi per il codice. Se si perde il codice, rivolgersi al servizio fornitore. Quando il codice PIN viene bloccato, la luce degli indicatori 3 e 4 lampeggiare. A sbloccare il codice, procedere come segue: 1 Sollevare il ricevitore del telefono collegato al terminale. Quando immettere il codice PUK tono si fa sentire, immettere il codice PUK seguito da #.

Page 14: Nokia Tme-1 Box Gsm

2 Immettere un nuovo codice PIN (4 - 8 cifre), seguito da # quando la luce indi - cator 4 lampeggia e immettere il codice PIN segnale acustico. 3 Confermare il nuovo codice PIN da ri-inserendo il codice seguito da #. s Nokia 22 non può essere raggiunto in modalità di estensione Verificare che il LED 2 si accende. Controllare anche che la proroga è collegato al 'int' connettore. Riavviare il terminale ed assicurarsi che che, prima di accendere il terminale Nokia 22 è collegato correttamente alla l'estensione linea.

Page 22 T echnicalspecification s 22 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 9. Specifiche tecniche Alimentatore ACW-5 Specifiche ambientali Antenna esterna specifiche Dimensioni 182 x 101 x 46 mm withouth dual-band antenna Peso 420 g Caricabatteria tipo Acceso in modalità di alimentazione Spina di alimentazione di tipo AC Europa, Regno Unito, Stati Uniti Tensione 13,5 V Connettore DC 750 mA Gamma operativa 90-264 Vac Gamma di frequenza 47-63 Hz Peso 70 g + cavi Tomo <110 cm ^ 3 Lunghezza cavo AC 1500 mm, DC 1500 millimetri Condizioni di esercizio 0C C ... +55 Condizioni di stoccaggio -40C ... +70 C Umidità relativa gamma in condizioni operative normali 20 ... 75%. Il terminale non è protetto contro la penetrazione di acqua o liquidi di qualsiasi tipo. Frequenza di funzionamento gamma 890 - 960 MHz e 1710 - 1880 MHz

Page 15: Nokia Tme-1 Box Gsm

Nominale di antenna cavo impedenza 50 Ohm Cavo d'antenna connettore Standard FME connettore maschio

Page 23 T echnicalspecification s 23 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Compatibilità elettromagnetica (Europa) Il terminale GSM è testato per la compatibilità elettromagnetica (EMC) secondo la ETS 300 342-1/13/standards. L'applicazione del modulo fullfils standard ITU-T e la STE 300-001 specifiche per PBX estensione del tronco e delle connessioni. Il modulo supporta anche ETS 300-659 Calling Line Identification (FSK e DTMF).

Page 24 I mportantsafetyinforma zione 24 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 10. Importanti informazioni sulla sicurezza Il Nokia 22 alimentatore ACW-5 converte la tensione di linea di 110V/220V/230V AC a bassa tensione DC. Nota: La presa di alimentazione deve essere facilmente accessibile e non deve essere ri - derate. L'alimentazione è l'isolamento classe 2 coperti. ATTENZIONE! Tensione pericolosa. Non tentare di aprire l'involucro. Nota! Questo alimentatore è solo per uso interno! Non esporre l'unità per l'acqua, pioggia o polvere. L'alimentazione deve essere scollegato dalla presa quando il terminale è non è in uso per un periodo prolungato di tempo o quando l'alimentatore non è con - collegato al terminale. Quando si scollega il cavo di alimentazione di alimentazione, afferrare e tirare la spina e non il cavo. IMPORTANTE! Usare solo l'alimentatore approvato da Nokia. L'uso di qualsiasi altro tipi di decadere qualsiasi garanzia o approvazione applicando al terminale, e può essere pericoloso. Ambiente operativo Funzionamento di qualsiasi apparecchiatura di trasmissione radio, compresi i terminali Nokia 22, possono interferire con la funzionalità dei dispositivi medici non sufficientemente protetti. Consultare un medico o il produttore del dispositivo medico se avete domande. Altre apparecchiature elettroniche può inoltre essere soggetto a interferenze. Come con altri apparecchi di trasmissione radio, gli utenti sono avvertiti che per la soddisfazione fabbrica di funzionamento delle apparecchiature e per motivi di sicurezza, si raccomanda che l'equipaggiamento deve essere utilizzato solo nella normale posizione di funzionamento. Soltanto personale qualificato dovrebbe servizio terminale. Faulty servizio può essere pericoloso e può decadere qualsiasi tipo di garanzia applicabile al terminale. Non coprire la parte terminale. Non utilizzare il terminale in un ambiente in cui forti radiazioni magnetici o

Page 16: Nokia Tme-1 Box Gsm

campi possono esistere. Nota che il terminale è solo per uso interno. La mancata osservanza di queste istruzioni può comportare la sospensione o la negazione di tele - servizi di telefonia per l'autore del reato, azione legale, o entrambe.

Page 25 I mportantsafetyinforma zione 25 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. Le chiamate di emergenza Ricorda che per effettuare o ricevere chiamate, il terminale deve avere una potenza sufficiente e deve essere installato correttamente in un area di servizio con la potenza del segnale adeguata. Le chiamate di emergenza non sono possibili su tutte le reti senza fili o quando alcuni servizi di rete e / o le caratteristiche del prodotto sono in uso. Controllare con la rete fornitore di servizi. Quando si effettua una chiamata di emergenza, ricordarsi di fornire tutte le informazioni necessarie nel modo più accurato possibile. Ricorda che il terminale può essere l'unico mezzo di comunicazione a scena di un incidente - non tagliare la chiamata fino a quando il permesso di farlo. Nota! I numeri di emergenza variano nelle diverse regioni e paesi. Controllare il locale numero di emergenza. In alcune reti, le chiamate al numero di emergenza possono essere possibile anche senza una carta SIM.

Page 26 C areandmaintenance 26 Copyright © 2002 Nokia. Tutti i diritti riservati. 11. Cura e manutenzione Terminale Nokia 22 è un prodotto di design e artigianato e deve essere trattato con cura. I suggerimenti di seguito vi aiuteranno a soddisfare qualsiasi obblighi di garanzia e di godere di questo prodotto per molti anni. Quando si utilizza il terminale o qualsiasi accessorio: • Evitare che si e tutte le sue parti e accessori fuori dalla portata di bambini piccoli. • Evitare che si bagni. Pioggia, l'umidità ei liquidi contengono dei minerali che si cor - a cavallo, i circuiti elettronici. • Non utilizzare o conservare in ambienti polverosi, sporchi settori. • Non conservare in aree calde. Le alte temperature possono accorciare la vita di elettro - dispositivi elettronici e deformare o fondere alcune plastiche. • Non conservare in aree fredde. Quando il terminale si riscalda (per il suo normale tem - temperatura), l'umidità può formarsi all'interno del terminale, che può danneggiare le elet - circuiti elettronici • Non tentare di aprirla. Non esperto di gestione del dispositivo possono danneggiarlo. • Non fare cadere, battere o scuotere esso. Maneggiare con cura può spezzare circuito interno tavole. • Non usare prodotti chimici, solventi o detergenti aggressivi per pulire esso. Pulire con un panno morbido leggermente inumidito in un sapone delicato e acqua - luzione. • Non dipingerlo. La vernice può bloccare il dispositivo e impedire il corretto funzionamento. • Utilizzare solo l'alimentatore o un ricambio approvato o antenna esterna. Un - autorizzato le antenne, le modifiche o gli allegati possono danneggiare il terminale nale e possono violare le norme relative ai dispositivi radio. • Quando lo smontaggio del terminale GSM dal modulo di domanda, prima dis -

Page 17: Nokia Tme-1 Box Gsm

collegare l'alimentatore da terminale. • Se il terminale o di uno dei suoi accessori non funzionano correttamente, portarli più vicino al tuo servizio qualificato struttura. Il personale vi aiuterà voi, e, se necessario, provvederà alla riparazione.

Page 18: Nokia Tme-1 Box Gsm
Page 19: Nokia Tme-1 Box Gsm