Newsletter di Magneti Marelli After Market · trascorrere una settimana da sogno lungo le coste...

5
VIAGGIO PREMIO MESSICO Le officine Checkstar, che si sono distinte per gli acquisti di batterie Magneti Marelli durante il 2012, sono state invitate a trascorrere una settimana da sogno lungo le coste della riviera Maya, in Messico. I partecipanti, accompagnati da alcuni ricambisti, hanno vissuto con noi un’esperienza fantastica, dalle spiagge incontaminate dei caraibi alle piramidi dell’antica civiltà Maya, dalle escursioni in catamarano lungo la barriera corallina ai tuffi nei suggestivi Cenote, grotte d’acqua dolce nate dai fiumi sotterranei dello Yucatan. Il gruppo affiatato e la grande partecipazione hanno reso questo viaggio un’esperienza indimenticabile, che merita un ricordo speciale da inserire nella bacheca delle grandi emozioni Checkstar! Newsletter di Magneti Marelli After Market Parts and Services S.p.A. 32 anno 2013 Magneti Marelli ringrazia tutte le officine e i ricambisti che hanno partecipato al viaggio premio 2013. 1 POSTER ALL’INTERNO STACCALO e APPENDILO !

Transcript of Newsletter di Magneti Marelli After Market · trascorrere una settimana da sogno lungo le coste...

VIAGGIO PREMIO MESSICO

Le officine Checkstar, che si sono distinte per gli acquisti di batterie Magneti Marelli durante il 2012, sono state invitate a trascorrere una settimana da sogno lungo le coste della riviera Maya, in Messico. I partecipanti, accompagnati da alcuni ricambisti, hanno vissuto con noi un’esperienza fantastica, dalle spiagge incontaminate dei caraibi alle piramidi dell’antica civiltà Maya, dalle escursioni in catamarano lungo la barriera corallina ai tuffi nei suggestivi Cenote, grotte d’acqua dolce nate dai fiumi sotterranei dello Yucatan. Il gruppo affiatato e la grande partecipazione hanno reso questo viaggio un’esperienza indimenticabile, che merita un ricordo speciale da inserire nella bacheca delle grandi emozioni Checkstar!

Newsletterdi Magneti Marelli After Market Parts and Services S.p.A.

32anno 2013

Magneti Marelli ringrazia tutte le officine e i ricambisti che hanno partecipato al viaggio premio 2013.

1 POSTERALL’INTERNO

STACCALO eAPPENDILO!

DataSurf è un Catalogo Elettronico che consente di ricercare il prodotto Magneti Marelli After Market Parts & Services desiderato attraverso varie modalità di navigazione.Navigazione per Marca / Modello / Versione del parco circolante Vetture & Veicoli Commerciali.Nel catalogo sono riportati oltre 1.400 Modelli e 21.200 Versioni attualmente in circolazione nel Mercato Europa, prodotte da 279 Costruttori.Navigazione per Famiglia / Linea / Prodotto dell’offerta Magneti Marelli AMPS.Nel catalogo sono elencati oltre 44.000 codici con le caratteristiche tecniche, i legami con Vettura, le relazione con i prodotti concorrenti di OES (Costruttori veicoli) e IAM (Costruttori componenti).Il Catalogo utilizza l’identificazione TecDoc, uno dei più diffusi standard europei di classificazione delle vetture.

32 2013

Magneti Marelli After Market per la tappa mondiale di Rally disputata in terra Sarda ha scomesso su un giovane e promettente pilota Romagnolo. Simone Campedelli, classe 1986, fa il suo debutto nel mondo delle corse nel 2004, raggiunge importanti risultati tra cui il titolo di Campione Italiano Rally Junior nel 2011, e in quello stesso anno diventa pilota ufficiale della scuderia Citroën Racing. Nonostante una gara stregata per il nostro Simone l’evento ha trasmesso forti emozioni e tanta adrenalina tipiche delle competizioni rallystiche. L’esperienza è stata condivisa con le officine sarde, invitate per l’occasione ad assistere alla giornata di gara in prima persona tra polvere e passione in uno scenario unico.Un mix di natura e motori che solo la terra sarda poteva regalarci.

Bagno di folla per la 9° tappa del mondiale Cross.Il pluricampione mondiale Tony Cairoli, supportato da migliaia di tifosi provenienti da tutta Italia ha dimostrato tutto il suo talento e coraggio sulla pista di Maggiora.Dopo una spettacolare rimonta e qualche rischio oltre il consentito ha terminato la gara un soffio dietro a Gautier Paulin, ma il pubblico in delirio lo ha applaudito come il vero vincitore. Un weekend tra musica e spettacolari tricks dei piloti con Magneti Marelli Checkstar presente per proclamare la sua passione per le corse e per il mondo sportivo.

NEW! RETIS TRUCK

NEW! DATASURF

WRC RALLY SARDEGNA

GP MX MAGGIORA

ReTIS Truck è un database online per veicoli industriali pesanti appositamente sviluppato per officine indipendenti che effettuano manutenzione sui veicoli industriali delle maggiori case automobilistiche. Per agevolare l’officina a livello meccanico sono disponibili manuali per la riparazione di numerosi componenti, come ad esempio assali, motori, cambi e frizioni. Tutti gli schemi si avvalgono di simboli standard e possono essere stampati con facilità. Nel panorama delle banche dati per veicoli commerciali presenti sul mercato ReTIS Truck rappresenta la miglior soluzione per versatilità e qualità offrendo contenuti conformi alla documentazione OEM. Selezionando il veicolo per marca, modello e versione si potrà accedere ai suoi relativi contenuti: manutenzione, motore, elettronica, scatola di trasferimento, assale, sterzo, freni, esterno/interno e trasmissione. In ciascuna di queste categorie si potranno trovare dati tecnici, manuali di riparazione, tempi di riparazione oltre a informazioni su lubrificanti e intervalli di manutenzione.

Come di consueto, anche quest’anno nel mese di giugno si è tenuta la prima sessione della Tech Academy 2013; attività di formazione tecnica rivolta a tutti i responsabili Magneti Marelli Checkstar della rete dei Ricambisti Specializzati Italia.Le tre giornate di formazione si sono svolte presso la sede di Corbetta, dove i tecnici ed il personale Magneti Marelli sono intervenuti per illustrare le novità sui prodotti e servizi tecnici, gli accordi in essere e le altre opportunità che la Rete Italia potrà cogliere.Fra le novità presentate l’ampia gamma di prodotti tecnici e attrezzature, la nuova interfaccia SW diagnosi, il tester Flex, il nuovo programma di formazione per l’anno accademico 2013 – 2014 e altro ancora. Tutte le novità presentate alla fiera Autopromotec di Bologna, sono state approfondite per consentire ai tecnici dei Rivenditori della Rete di aumentare le proprie skills tecniche durante le fasi di presentazione alle officine affiliate della rete MM Checkstar.

Magneti Marelli ha ricevuto il premio “Supplier of the Year” per la ricerca nei materiali ultraleggeri applicata alle

sospensioni. Magneti Marelli Suspension Systems è stata ritenuta dalla giuria internazionale -

composta da 29 membri provenienti da 19 Paesi - una delle realtà più innovative a livello globale in questa importante area

tecnologica. Da diversi anni l’Azienda sta sviluppando materiali leggeri applicati alla tecnologia delle sospensioni utilizzando sistemi compositi e acciai ultraleggeri. Ora la ricerca si sta concentrando sui materiali alternativi: non soltanto in fibra di carbonio ma anche materiali in fibra di vetro e di basalto. L’obiettivo dell’azienda è la ricerca di materiali leggeri per la riduzione dei pesi a vantaggio della mobilità sostenibile.

Grande ritorno del brand Magneti Marelli in Formula1 grazie alla collaborazione con SKY SPORT F1 HD (canale 206).Canale interamente dedicato alle vetture monoposto che ti permette di vivere un’esperienza totalmente nuova, con servizi innovativi e attività multicanale in esclusiva su tutti i GP.In ogni Gran Premio il Brand Magneti Marelli Checkstar sarà visibile in 6 passaggi fra apertura e chiusura del weekend di gara. Saranno inoltre dedicate due puntate di approfondimento su iniettori e KERS, tecnologie Magneti Marelli Motorsport presenti in F1.

Successo per la 25a edizione di Autopromotec che ha registrato un incremento del numero di visitatori ed espositori rispetto all’edizione passata.Magneti Marelli After Market Parts and Services si è distinta con uno spazio espositivo di oltre 200 mq. Nell’area dei Servizi alle officine e carrozzerie abbiamo presentato gli esclusivi

vantaggi di entrare a far parte della rete Checkstar, i servizi e gli accordi stipulati con aziende di noleggio e gestione flotte. Nel corso dell’evento sono stati annunciati i temi del nuovo anno accademico 2013/2014 dedicati alle tecnologie dei veicoli Fiat Ducato-Iveco Daily, Hyundai IX35 e sulla BMW serie 5. Abbiamo inoltre presentato l’innovativo strumento di diagnosi di nuova generazione Tester Flex Magneti Marelli, scelto da Chrysler Training Academy in USA, Canada e Messico per le sue caratteristiche di eccellenza.L’ampia panoramica sui principali dispositivi telematici ha fornito uno sguardo sull’officina del futuro grazie alla diagnosi predittiva e nel corner Innovazione abbiamo messo in mostra la tecnologia Magneti Marelli verso l’auto del futuro sempre più connessa, pulita, sostenibile, sicura ed intelligente. Gli amanti della F1 hanno seguito in diretta il campionato di F1 e per tutti gli appassionati della rossa di casa Maranello in esposizione la Ferrari F1 248.

AUTOPROMOTECTECH ACADEMY 2013

PREMIO FORNITORE DELL’ANNO

ACCORDO CON SKY

32 2013

Magneti Marelli After Market Parts and Services S.p.A.Viale Aldo Borletti, 61/63 - 20011 Corbetta (Milano)Customer Service 02 [email protected]

www.magnetimarelli-checkstar.it

L’Autofficina Arfilli e Galassi è una realtà storica e consolidata che nasce negli anni 50 e attraverso 3 generazioni sviluppa grande autorevolezza nel paese di Gambettola, provincia di Forlì-Cesena. I clienti sono affezionati e fidelizzati e gli stessi meccanici della zona si sono formati proprio all’interno dell’officina Arfilli. Fondata da Arfilli Decimo, gestita poi dal figlio Mario che istituisce nel 1989 una società con Daniele Galassi, a cui subentra nel 2007 anche la figlia Roberta Arfilli, nel corso degli anni l’officina cresce, amplia struttura e personale, e dimostra competenza e grande professionalità. Magneti Marelli After Market ringrazia Mario, Daniele e Roberta che dal 1997, prima come officina Magneti Marelli poi come Checkstar, abbracciano i valori e la visibilità del marchio Magneti Marelli Checkstar.

Vuoi pubblicare la tua intervista sulla prossima newsletter?Segnalaci la tua disponibilità scrivendo a:[email protected]

Vi presentiamo i nuovi moduli aggiuntivi della linea Elaborazioni 1919. La gamma è costituita da modulo pedale Top Torque che copre oltre 2500 applicazioni; e moduli aggiuntivi centralina sia per motori Diesel Common Rail che per motori Turbo Benzina. In arrivo anche moduli centralina per i turbo benzina del gruppo VW e PSA.Tutti i prodotti sono equipaggiabili con un telecomando che permette la selezione delle 2 mappature dall’interno dell’abitacolo.I moduli Magneti Marelli Elaborazioni rendono la guida più lineare e progressiva, più pronta e scattante, per assicurare ottime prestazioni senza tralasciare la sicurezza.

Per avere maggiori info o materiale informativo scrivete a:[email protected]

NEW! MODULI AGGIUNTIVI ELABORAZIONI 1919INTERVISTE: LE OFFICINE SI RACCONTANO

La nuova linea di abbigliamento Magneti Marelli Paddock nata dalla stretta collaborazione tra OMP, leader nel settore corse e sicurezza, e il nuovo ente Service Marketing dedicato alla gestione delle Officine della rete Checkstar.

Officina Arfilli e Galassi Daniele Snc - Via Cecchino Maestri, Gambettola (FC)

32 2013

WRC Rally SardegnaOlbia 20-22 Giugno

2013

GP MXMAGGIORA16 GIUGNO 2013

... da Mondiale!