New CATALOGO PANDA SETTEMBRE 2015 · 2015. 9. 1. · I Tarocchi - Manuale ta-scabile completo...

38
CATALOGO PANDA SETTEMBRE 2015 Panda Edizioni

Transcript of New CATALOGO PANDA SETTEMBRE 2015 · 2015. 9. 1. · I Tarocchi - Manuale ta-scabile completo...

  • CATALOGO

    PANDA

    SETTEMBRE 2015

    Panda Edizioni

  • INTRODUZIONEÈ con vero orgoglio che presento la prima edizione

    completa del Catalogo di Panda Edizioni. L’ultima versione era stata prodotta nel 1995, ovvero

    quasi vent’anni fa. Direi che di acqua sotto i ponti ne èpassata davvero parecchia, e con essa sono intervenutinumerosi cambiamenti. In primis è cambiata la proprie-tà: dal primo di luglio 2013 sono stato io a prendere inmano l’attività, e ciò ha comportato drastici cambi di di-rezione nel navigare della Casa Editrice.

    In primis abbiamo cambiato sede, abbiamo allacciatonumerose collaborazioni (Sugarpulp, Agenzia LetterariaAC2, ecc.), Panda si è aperta alla produzione di ebook.

    Con tutto questo Panda Edizioni si propone come unpunto di riferimento per chi desidera un buon libro: ga-rantiamo la sua qualità di scrittura e di realizzazione f-sica-elettronica, perché abbiamo scelto il testo, loabbiamo impaginato al meglio e lo abbiamo reso dispo-nibile al grande pubblico.

    Speriamo che tutto questo venga accolto dal pubblicocome una novità nel panorama editoriale, ovvero unaCasa Editrice onesta, etica, che pubblica bei libri anchedi esordienti senza chiedere soldi ai suoi Autori, e checerca di farsi strada in un mercato editoriale sempre più

    2

  • standardizzato, che pubblica libri già noti, e che sincera-mente a volte sembrano tutti uguali...

    Nella speranza che possano giungere numerose nuoveedizioni del Catalogo, sono qui a ringraziare Flavia perl’indispensabile collaborazione.

    Buona esplorazione!

    L’Editore - Dr. Andrea Tralli

    3

  • SAGGISTICA

    Luoghi e itinerari dellariviera del Brenta e delMiranese. Vol. 4

    AA.VV.

    Pagg. 174Cm 12x16Prezzo 10,00ISBN 9788899091095

    Non so a quanti sia capitata la voglia di farsi fare incasa un mosaico: non è un quadro che appendi al muroe se non ti comoda più lo togli o lo sposti; un mosaicodiventa muro; piaccia o no, resta lì; diventa casa. Quitroviamo ancora il mosaicista Antonio Draghi all’opera.[...] Ecco la funzione del “mosaico draghiano”: suscitareil senso di appartenenza del nostro patrimonio artistico eculturale: conoscere per amare e possedere; ecco l’inte-resse per le nostre Ville, i monumenti, ma anche per ifatti di Villa.

    Dalla prefazione di Ivone Cacciavillani.

    4

  • Emozioni di Corsa

    Giancarlo Noviello

    Pagg. 260Cm 15x21Prezzo 19,90ISBN 9788896753859

    Cosa si prova a correre?Quali sentimenti travolgono ilcuore di un maratoneta che ar-

    riva primo alle olimpiadi? Che emozioni si vivono a cor-rere 120km di corsa nel deserto?

    Giancarlo Noviello, giornalista freelance e runner, haprovato a dare una risposta a tutto ciò. E lo ha fatto in-tervistando alcuni tra i più noti protagonisti del mondodella corsa: Gelindo Bordin, Salvatore Bettiol, ManuelaLevorato, Bruna Genovese, Ruggero Pertile, GiovannaVolpato, Orlando Pizzolato, Paolo Venturini sono soloalcuni dei più di trenta atleti intervistati, tra maratoneti,ultramaratoneti, triatleti e nordic walker.

    Il mondo della corsa e delle sue emozioni è esploratoa 360° attraverso gli occhi dei suoi protagonisti, dando-ne un estratto palpabile e vivo, che immerge il lettorenello splendore (e nella fatica) della corsa e dell'atleticaleggera. Mille sfaccettature vengono analizzate, mille vit-torie e sconftte, insomma il vissuto dei runners vieneesposto integralmente al lettore, che ne percepiscel'intensità e la profondità.

    5

  • Non solo, alle interviste atletiche è affancato un inte-ressante approfondimento apportato da alcune intervistea medici, osteopati, nutrizionisti e fsioterapisti che coa-diuvano con la loro professionalità le squadre dei run-ners, permettendo loro di ottenere le migliori prestazionipossibili.

    Un libro ricco di foto dei protagonisti, che senza dub-bio resterà nel cuore dei protagonisti, ma anche dichiunque sia appassionato di sport in generale, e di run-ning nello specifco.

    6

  • Castelfranco VenetoDal Virtuale al Reale

    AA.VV.

    Pagg. 208Cm 20x20Prezzo 25,00 ISBN 9788899091187

    Questo libro è un tributo collettivo dei cittadini di Castel -franco per la propria Città.

    Quasi quaranta fotograf, tra professionisti e amatori, per untotale di più di centosessanta foto in grado di tratteggiare lacittà del Giorgione in modo inedito, particolare, divertente ememorabile. Il tutto per testimoniare che Castelfranco presen-ta particolarità artistiche, architettoniche e paesaggistiche ditutto rilievo, degne di un libro fotografco di questa portata. Iltutto nato "quasi per caso" dal gruppo "Sei di Castelfranco Ve-neto se..." per volontà di due nostri concittadini, ai quali sonoseguiti migliaia di castellani che, unendo le loro forze, hannotestimoniato quanto di bello e di buono ci sia e si possa fare aCastelfranco.

    Anche a scopo benefco: chiunque può partecipare a questotributo collettivo a fn di bene in quanto, acquistando questo li -bro, sosterrà la Fondazione Città della Speranza, alla quale sa-ranno devoluti interamente i Diritti d'Autore sulle foto e pariquota dei ricavi derivanti dalla vendita.

    NB: agli Autori che hanno collaborato è riservato uno scon-to speciale, in caso di ordini da parte loro sono pregati di con -tattarci via mail all'indirizzo: [email protected]

    7

  • AKASHA – Collana spirituale

    L'Amore che restaIncontro con mio Padrenell'Oltre

    Gianpaola Tedeschi

    Pagg. 104Cm 10x15Prezzo 7,90ISBN 9788899091347

    Gianpaola, tornando a casa dal lavoro, fa un frontalecon un autobus. Viene portata in ospedale in coma, e virimane per una settimana. In quei giorni fa un'esperien-za straordinaria, la chiama "il suo Miracolo": reincontrasuo Padre, morto dieci anni prima, e dialoga con lui sulperché della sua scelta, sulle conseguenze che essa haportato, ma anche sul senso dell'esistenza e dello stare inquesto mondo.

    Scrivendo questo libro, lei ha voluto donare ancheagli altri la sua esperienza, perché vi possano trovaremotivo di conforto e speranza.

    8

  • I Tarocchi - Manuale ta-scabile completo

    Stefano De Conti

    Pagg.166Cm 10x15Prezzo 9,90ISBN 9788899091606

    I Tarocchi nascondono den-tro di loro la magia di un'antica conoscenza.

    Perché, si è chiesto l'Autore, non renderla disponibile?Numerosi testi hanno provato ad addentrarsi nel detta-glio, a volte riuscendoci e a volte no.

    Questo manuale vuole essere un utile, prezioso alleatonella scoperta iniziale del mondo degli Arcani. È un te-sto completo, che analizza tutte le 78 carte del mazzo, inmodo semplice e intuitivo, proponendo delle letturescorrevoli che possono dare molto a chi vi si avventura.

    9

  • POESIA

    Boche de Pièra

    Marco Bolla

    Pagg. 112Cm 10x15Prezzo 8,90ISBN 9788899091040

    I racconti in versi che com-pongo questo ipotetico e poeti-co diario di bordo, sono

    squarci-fnestra sul fluire del tempo. Sono i defnitivi appunti afflati di un osservatore ap-

    partato, abituato a spiare la terra da angoli angusti conl’intenzione di snidare, tra gli attimi in incessante mesco-lamento che scompongono il reale, microscopici segni diverità.

    Attraverso lo spicchio d’osservazione da cui MarcoBolla ci invita a origliare, che si stringe a volte per larabbia e si allarga, altrimenti, per la meraviglia, scovia-mo un paesaggio di cose e gesti che non fatichiamo a ri-conoscere come nostro.

    Dalla prefazione di Riccardo Calderara

    10

  • NARRATIVA

    Storia di un poeta di-strattoDa scrittore a scritto

    Claudio del Conte

    Pagg. 264Cm 15x21Prezzo 15,00ISBN 9788899091460

    Cadde dall’alto con una grazia innaturale. Non sem-brava essere mai stato umano. Toccò il suolo delicata-mente, come se controllasse l’aria e tutto ciò che da essaè circondata. Una lunga toga nera lo circondava dacapo a piedi, se non si fosse mosso nessuno lo avrebbedistinto.

    Si accorse di lui solamente poiché era piombatodall’alto, e il volto le si tinse di terrore. Lei deglutì forte,il respiro divenne sempre più affannato, iniziò a sudarefreddo.

    «Sei tu… Sei davvero tu?» chiese con un tono mistotra gioia e timore.

    11

  • Amo leiL'Amore supera ogniviolenza

    Lisa Festa

    Pagg. 224Cm 15x21Prezzo 15,90ISBN 9788899091408

    Un linguaggio fresco, quello di Lisa Festa, che aveva-mo già conosciuto nei suoi precedenti libri ma che orarealizza pienamente e sapientemente quel magico amal-gama che trattiene il lettore incollato sulle pagine del ro-manzo. Credo che tutti i lettori, chiudendo l’ultimapagina, realizzeranno che questo è un libro che ti rima-ne nel cuore.

    Dalla prefazione di Mara Venier

    Sophie vive in una famiglia diffcile, fno a subire vio-lenza sessuale dal padre, che poi fugge. E l'amicizia traSophie e la sua amica Sara subisce una tenera, profondaevoluzione.

    12

  • Sì, sì New York!La mia storia dalla se-dia a rotelle alla mara-tona più famosa delmondo

    Lisa Festa

    Pagg. 300Cm 15x21Prezzo 16,90

    ISBN 9788899091422

    Mi commuovo anch'io, perché mi rendo conto chequelli che ce la fanno possono essere dieci, cento, millesu mille se, come scrive Lisa, riescono a sfruttare al mas -simo ciò che incontrano sul loro cammino.

    Per questo vorrei che ognuno di voi, leggendola, possacomprendere che c'è sempre una possibilità per riemer-gere anche se può sembrare dura, e bisogna lottare, per-ché ne vale sempre la pena.

    Se sei a terra, non strisciare mai. Se ti diranno "sei f-nito", non ci credere.

    Dalla prefazione di Gianni Morandi

    13

  • Sì, no, MiamiLa mia storia dai tacchia spillo all'ictus e ritor-no

    Lisa Festa

    Pagg. 244Cm 15x21Prezzo 15,90ISBN 9788899091446

    “Sì, no, Miami” è una testimonianza unica nel suogenere, la storia di una caduta tragica e di un recuperotrionfale raccontata con un'ironia e una spontaneità ec-cezionali. Una prova di ottimismo sfrontato, di gioia divivere prorompente, un'iniezione di coraggio e positivitàper tutti coloro che si trovano ad affrontare una situazio-ne diffcile. Ma anche, il che non guasta, un libro fresco,originale, divertente.

    Dalla prefazione di Daria Bignardi.

    14

  • I disintegratiLa guerra di San Barba-so

    Enrico Losso

    Pagg. 306Cm 15x21Prezzo 15,90ISBN 9788899091323

    San Barbaso è una cittadina del Veneto che non sta sugliatlanti. Eppure, leggendo questo libro, pare di conoscerla, diaverla attraversata mille volte, di averla intuita come fondalenell'ultimo servizio televisivo di cronaca nera. Enrico Losso hasaputo costruire sulla pagina un luogo che è molti luoghi insie -me, una geografa fttizia capace di mappare il razzismo italia-no con precisione e nettezza, fn dentro la coscienza diciascuno. A San Barbaso l'odio, la diffdenza, il pregiudizioverso l'Altro sono un meccanismo inesorabile e violento, alquale nessuno sembra potersi sottrarre. Uno scenario dove an-che l'accoglienza diventa sospetta e chi parla di integrazione,in fondo, sta solo dicendo che gli stranieri devono starsenebuoni, al loro posto. Ma a San Barbaso, per una volta, i "diver -si" scelgono di reagire, di non piegare il capo. La loro ribellio-ne rompe gli equilibri, gli schemi mentali, anche quelli di chi siriteneva buono e comprensivo. E insieme agli equilibri dellacittà, rompe anche le relazioni e i legami tra i protagonisti diquesto romanzo ruvido e tagliente, che mette il lettore di fron -te alle proprie ombre.

    Wu Ming 2

    15

  • Lo scopriremo solo scri-vendoL'odissea occupazionaledi un'operaia della paro-la

    Franca Di Muzio

    Pagg. 204Cm 15x21Prezzo 12,90

    ISBN 9788899091248

    Undici irresistibili motivi (o reason why) per i quali Loscopriremo solo scrivendo è assolutamente da leggere, rileg-gere e regalare agli amici:

    1. Perché non è un manuale per imparare il copywri-ting o qualsiasi altro tipo di writing (fnalmente!).

    2. Perché racconta senza peli sulla lingua le stelle e lestalle della pubblicità italiota, passando per Pescara, Bo-logna, Lecce, Milano, periferie incluse.

    3. Perché è un'odissea occupazionale personalissimama esemplarmente generazionale.

    4. Perché suggerisce di non perdere mai la speranza eil senso dello humour: una risata ci salverà.

    5. Perché nella vita devi saper affrontare un sacco disquali ben impaginati ma anche l'Alzheimer di una per-sona cara.

    16

  • 6. Perché prima o poi qualcuno potrebbe chiederti dilavorare per un compenso “simbolico": "simbolico"quanto?

    7. Perché l'amore per le parole non può essere unacondanna da scontare con precarietà, promesse manca-te, paura del domani.

    8. Perché diventerà un classico come Le confessioni di unpubblicitario di David Ogilvy.

    9. Perché fa anche commuovere e incazzare parec-chio.

    10. Perché chi vuol fare il creativo in Italia è meglioche lo legga: wannabe copywriter avvisato...

    11. Perché Franca scrive bene: se io fossi il titolare diun'agenzia di comunicazione l'assumerei subito con uncontratto a tempo più che indeterminato... a tempo inf-nito!

    dalla Prefazione di Marco Fossati

    17

  • 1976L'urlo dell'Orcolàt

    Angèlique Gagliolo

    Pagg. 78Cm 10x15Prezzo 8,90ISBN 9788899091309

    Nel 1976 il Friuli fu colpitoda un terribile terremoto, che spezzò un migliaio di viteumane e frantumò case, fabbriche e chiese.

    In questa devastazione i friulani non perdettero lapropria dignità e si rimboccarono le maniche e con la-boriosità ricostruirono i loro paesi, dando una nuovavita al Fruli.

    In questo frangente è ambientata la storia di Elvira.Ce la farà?

    18

  • Il Decifratore

    Valter Garatti

    Pagg. 92Cm 15x21Prezzo 10,00ISBN 9788899091361

    La storia di Remo inizia con unascoperta. I sogni sono una forza,una forza vitale, la forza più poten-

    te che esista. Quando in paese tutti, uomini, donne, bambini,anziani, perdono la capacità di sognare, si scatena il caos. Coni sogni se ne va anche la salute, fsica e mentale, di ciascun in -dividuo. Per loro fortuna Remo, con l'aiuto del fdato Roberto,scopre la cura a questo male. La via per riportare le persone aritrovare i propri sogni. Il "Decifratore" rappresenta un passoulteriore sulla via della guarigione. È il racconto, la condivisio -ne, la messa in scena, dei sogni perduti degli abitanti del paese.La catarsi si completa con la narrazione. Il racconto accompa -gna il lettore in una dimensione astratta, ma al tempo stesso vi -cina alla quotidianità profonda dei sentimenti. L'amore, lapoesia, ma anche l'incontro con l'altro. La vita sulla terra e unviaggio sulla luna. Un cammino intriso di simboli e cabale, disegnali e combinazioni. Una strada da percorrere e ripercorre -re, per trovare di volta in volta nuovi punti d'osservazione. Da-vanti al lettore c'è la vita, al tempo stesso semplice e complessa.Tutta da decifrare, come un sogno.

    Daniele Quarello

    19

  • Magie di donne

    Oriana Maschio

    Pagg. 62Cm 15x21Prezzo 9,90ISBN 9788899091385

    Le donne decidono.Corrono e si fermano.Si alzano in piedi e si siedono.Parlano o tacciono per sempre.Le donne amano e non si nutrono più di specchi, ma

    della propria vita.

    Nove donne, nove storie da raccontare con il cuore inmano. Questa raccolta di racconti vuole dare un'occhia-ta al mondo più nascosto che si cela nel cuore delle don-ne, con le loro ferite, dolori e le speranze più preziose.

    Un libro squisitamente femminile che sa far palpitarele emozioni dentro ognuna di voi.

    20

  • La pace inquieta - Fan-tasmi della Guerra sullariva del lago di Lecco

    Simone Cozzi

    Pagg. 168Cm 15x21Prezzo 11,90ISBN 9788899091286

    Mandello, lago di Lecco, 1924.

    La Grande Guerra è fnita, eppure non per tutti sem-bra esserci stato un armistizio. Fra i vicoli angusti e col-mi di nebbia, in riva a un lago di Lecco reso cupodall’incombere dell’autunno e dalle cicatrici profonde la-sciate dagli eventi bellici nella carne e nello spirito dimolti, si aggirano e si celano reduci, fuggitivi e uomini incerca di vendetta, pronti a far scattare l’agguato per na-scondere vecchie storie che sarebbe meglio dimenticare.

    Quando, nel giro di pochi giorni, la scoperta di duecadaveri scuote la calma del paese, il Commissario Ri-pamonti comincia a indagare, convinto che il peggiodebba venire, ma fducioso che esista ancora una fosfo-rescenza che possa allontanare il buio.

    21

  • Forty - Storie di mater-nità sostenibile

    Annachiara Capuzzo

    Pagg. 142Cm 15x21Prezzo 9,90ISBN 9788899091224

    «Tu non sei come le altre mamme, sei una madre…strana!»

    «Cosa fanno le altre mamme che io non faccio e chedovrei assolutamente fare per non farti sentire che haiuna mamma puntini puntini strana?»

    «Tutte le altre mamme vanno tutte le settimane inqualche centro commerciale con le loro fglie (parole incorsivo scandite lentamente e ad alta voce), insiemeguardano le vetrine dei negozi e quando vedono qualco-sa di carino o alla moda, entrano, provano, scelgono,comprano. Insomma, si divertono!»

    «Shopping compulsivo, mi pare si chiami. Ti risulta?»«Shopping e basta. Una cosa che tu proprio non cono-

    sci.»Forty è un’opera di fantasia, ma largamente ispirata

    alle storie che può capitare di vivere in ognuna delle no-stre famiglie. I protagonisti sono una famiglia tipo, doveMum è una qualsiasi mum, Husband un normale husband

    22

  • e Son e Daughter sono dei son e delle daughter come se netrovano a palate alle nostre latitudini. Le esperienze ge-nitoriali diventano una collezione di scene, una sorta diflm a tratti drammatico, a tratti comico, del quale si èprotagonisti forzati ma di cui si ignora completamente lasceneggiatura.

    È il bello della diretta.

    23

  • Al di là dell'arcobaleno -Se salti tu, salto anch'io

    Michele Scattone

    Pagg. 104Cm 15x21Prezzo 8,90ISBN 9788899091101

    Guardare tutti dall’alto è un privilegio per antonoma-sia. Lo sa bene l’aquila, che punta la sua preda senzache questa possa accorgersene. Può fregiarsene l’arbitro,durante un incontro di tennis. Se ne vanta la giraffa, chesi nutre delle foglie più verdi e più fresche, alle quali nes-sun altro animale potrebbe mai arrivare.

    E se ne rende conto Michele, dall’alto del suo corni-cione. Quel cornicione che ha fatto suo, all’ottavo pianodi un palazzo qualunque. Appeso su quel trespolo, so-speso tra la vita e la morte. Mentre ripercorre la sua sto-ria e le ragioni che proprio lì, e da nessun’altra parte, lohanno condotto.

    Un testo intenso e ben scritto che, una volta termina-to, lascia un'ombra di inquietudine.

    24

  • Un Casanova di Campa-gna

    Pagg. 74Cm 15x21Prezzo 7,90ISBN 9788899091200

    In questa sorprendente rac-colta di racconti, Ottorino Ste-fani ci mette in grado di leggere

    la realtà con i suoi occhi. Le diverse fasi della sua vitasono qui riportate e fatte palpitare a partire dai suoi ri -cordi di ragazzo, di fglio e di fratello; i suoi trascorsi stu -denteschi e artistici sono fatti rivivere attraverso lanarrazione in prima persona; le sue avventure sociali e isuoi viaggi sono evocati con un tono di armoniosa sere-nità.

    Infatti il libro di Stefani mette in evidenza un clima diluminosa "leggerezza": considerata da Calvino la supre-ma bellezza di un'opera letteraria.

    25

  • Cappuccetto Rosso - Asong of ice and fire andPrunola

    Alessandro CoppoPagg. 230Cm 10x15Prezzo 8,90ISBN 9788899091149

    Cappuccetto Rosso deve la mancanza del proprionome alla necessità di risparmiare sulle tasse per lescoasse. È un'adolescente infoiata per gli Uan Dairec-scion e si ritrova al centro dei piani per la conquista delmondo del malvagissimo Lord Fernetton.

    Nel frattempo, un Bottegaro scrive cacchiolate tra uncapitolo e l'altro.

    Dal nuovo genio grembiulato di Casteo, un coso pie-no di pagine che vi ammazzerà di risate tra una grappabarricata e una birra artigianale (se così non fosse, ricor-date che l'avete pagato poco).

    26

  • Polvere & Ombra - Tre-viso si tinge di noir

    Gianluca Ascione

    Pagg. 248Cm 15x21Prezzo 13,90ISBN 9788899091125

    Ammanettato al proprio let-to, travestito da donna e con un foulard stretto intornoal collo. Così viene rinvenuto, dalla sua vicina di piane-rottolo, il corpo senza vita di uno stimato professore uni-versitario che vive nei pressi delle antiche mura checircondano il centro storico di Treviso. Unico testimone,un pappagallo dalle piume coloratissime e il becco indi-sponente.

    A indagare sul caso l'ispettrice, anzi, l'ispettore RitaGiannetti («odiava quando la chiamavano ispettrice; leiera un ispettore della Polizia di Stato, esigeva rispetto»),poliziotta tosta ma anche donna piena di fragilità e, suomalgrado, l'investigatore privato Emidio Galasso, un excollega maldestro e farfallone che si è congedato perché“refrattario alle gerarchie”.

    Insieme scopriranno che spesso le apparenze ingan-nano, e che scavando sotto la superfcie si può portarealla luce una verità inaspettata. Una verità dura e scot-tante raccontata con ironia graffante e a tratti irriveren-te.

    27

  • Passaggio a Nordest

    Giancarlo Saran

    Pagg. 332Cm 15x21Prezzo 15,90ISBN 9788899091163

    Marco Baratto è un reporterdi lunga esperienza, da moltianni trapiantato a Milano, in-

    caricato dall’editore veneziano Cesare De Giorgis di sca-vare a fondo il territorio per un originale progettoeditoriale.

    Scorrono lungo le pagine fgure che resteranno nelcuore e nella memoria.

    Da Firmino, norcino per passione e produttore di ec-cellenze enologiche a Pino, artista provetto e incallitocacciatore notturno di raperonzoli. Dall’ultimo Pastinfatto da Giobatta, indimenticabile fgura delle valli bel-lunesi, alle Ostriche Ciabattone, sconosciuta specialitàlagunare pescata da un autentico 007 delle profonditàmarine.

    Molti i volti e le storie di fgure femminili, tratteggiatein momenti diversi con delicatezza e sensibilità. Da Pao-la a Barbara, così come Sabrina, Cinzia, la giovane Ca-milla, o Manuela, dalla risata "contagiosa come ilmorbillo".

    28

  • Un volo radente su di un Veneto minore che pulsa distorie, di uomini. Una regione inedita anche per moltidegli stessi suoi abitanti, pur residenti in zone vicine, macon tradizioni, frammenti di vita che variano di valle invalle, da paese a paese, con una laguna di Venezia puntodi partenza e ritorno in percorsi che ci portano dallapianura ai monti.

    Vicende diverse traslate dalla realtà ma che, moltospesso, abbiamo sotto gli occhi dietro l’angolo di casa.

    Basta saperle cercare e avere la sensibilità per trovarle.

    Buon viaggio.

    29

  • Di Sangue e Di Sogno

    Graziano Turrini

    Pagg. 316Cm 15x21Prezzo 15,90ISBN 9788899091026

    In Nicaragua, nel 1982, ungruppo di giovani volontari per laraccolta del caffè si conosce nei

    campi, approfondendo l'amicizia e facendo nascere nuoviamori. Eleonora e Luciano, italiani, si uniscono a Ulrike e An -dreas per una vacanza estemporanea, che sancirà il loro comu-ne sentire in un idillio vacanziero del tutto fuori dal tempo.

    Ma quando si torna a dare una mano alle popolazioni indi -gene, sconvolte dalla lotta contro i Contras, sostituendosi neicampi ai maschi (andati in guerra), la realtà torna prepotente -mente a farsi sentire, e a distruggere le loro vite con la violenzaindiscriminata che può scatenarsi nella foresta.

    Gli eventi precipitano, e l'unica alternativa realmente per -corribile è tornare in Europa, a leccarsi le ferite e a riallacciarerapporti umani, familiari e amicali, fatalmente interrotti, conpersone che diffcilmente potranno capire ciò che è successo inCentroamerica. Finché a distanza di anni giungerà inatteso ilmomento della vendetta.

    Un romanzo di inaspettata intensità, tra spionaggio, vitanormale e amori la cui gestione non può che essere molto,molto diffcile.

    30

  • La Notte della Mediar-chia - Il CommissarioElio Gamba

    Carlo Vanin

    Pagg. 262Cm 15x21Prezzo 14,90ISBN 9788896753941

    In un presente alternativo dominato dal regime dellaMediarchia, la zona industriale di Marghera è esplosa eha esalato nell’aria una coltre meftica che ha condanna-to il nord-est italiano ad una notte eterna.

    Elio Gamba è un commissario della Nuova Aziendadi Polizia. È un essere indecifrabile, violento e assuefattocome gran parte della popolazione alla droga di stato: lepastiglie AEIOU.

    Carla Chinellato è un’ispettrice appena trasferita alcommissariato di Elio. Cerca in tutti i modi di non per-dere la sanità mentale in un mondo che ha smarritoogni logica. Marzia Gamba è la moglie defunta delcommissario, ma in questa storia neppure la morte servea placare il dolore.

    Cristiano Gamba, detto Musashi, è il fglio del com-missario, nato lo stesso giorno dell’esplosione di Mar-ghera. Il suo corpo è rimasto nero da allora.

    Sole-Occhio è cieco e vuole tornare a vedere.Ci sono cose che pungono qui dentro.

    31

  • Le Petit Omar

    Elena Girardin

    Pagg. 150Cm 15x21Prezzo 9,90ISBN9788896753972

    Omar ha quattordici anni. Èsenegalese. Arriva in Italia incompagnia della madre per

    raggiungere il padre, che nel frattempo ha messo radicinel Nordest e lavora nella fabbrica di flati Lanerossi diun paese della provincia di Vicenza. Omar è felice, da-vanti a lui si apre un mondo nuovo. Ma la terra che loaccoglie mostra il suo lato duro.

    Il ragazzo dovrà compiere scelte diffcili per integrarsie ottenere il rispetto dei compagni. Verrà iniziatoall'aerosol art, l'unica forma di evasione in grado di farlosentire libero e felice. La sua famiglia verrà travolta daiproblemi personali e lavorativi, e nemmeno gli amoriadolescenziali, per l'arte o per una ragazza, emigratacome lui, lo salveranno dalla tragedia che lo aspetta.

    Una storia che racchiude in sé numerose storie vere,condensate in una unica, che saprà calare il lettore neipanni di chi, come Omar, si troverà spiazzato in unmondo che non capisce, dove l'unica via di salvezza avolte può essere solo la fuga.

    32

  • Un posto migliore

    Luca Valente

    Pagg. 413Cm 15x21Prezzo 19,90ISBN 9788896753811

    Vienna, subito dopo la GrandeGuerra. Il tenente Carlo Barbero,rimasto ferito negli ultimi mesi del

    conflitto sull’Altopiano di Asiago, è stato aggregato alla Missio-ne militare incaricata di far rispettare le clausole d’armistiziotra il Regno d’Italia e l’Impero austroungarico. Il giovane uff-ciale vi passa giorni pericolosi e tuttavia esaltanti: da una partei nemici si nascondono sia per le strade eleganti della città chenegli uffci della Missione, dall’altra l’incontro con Maria LuisaToniatti lo porta a coronare un insperato sogno d’amore.Vent’anni dopo, la vita dei coniugi Barbero e delle loro fglie,Norma e Clara, scorre felice, ma lo scoppio della Secondaguerra mondiale apre bruscamente una nuova stagione di sof -ferenze. Sopravvissuto ancora ai campi di battaglia, il colon-nello Barbero è costretto a decisioni dolorose dopo l’8settembre 1943, quando la sua famiglia viene coinvolta in unamisteriosa vicenda di spionaggio militare e trascinata nel gorgodella guerra civile. La posta in gioco non sarà solamente la suavita e quella dei suoi cari, ma un segreto che lascia dietro di séuna lunga scia di sangue e che potrebbe influenzare gli esiti delconflitto...

    33

  • La Collina dei Ciliegi

    Andrea Tralli

    Pagg.303Collana GreymoonCm 14x21Prezzo 13,50ISBN 9788896753682

    La vita normale degli adole-scenti può trasformarsi, sottil-

    mente, in un incubo. Qual'è quindi il confne tra Amoree Odio? Quale quello tra normalità e follia? Un viaggionelle profondità della psiche, per scoprire che il buio puòpermeare anche gli anni più felici. La Collina dei Cilie-gi: il luogo, dentro ognuno di noi, dove si può decideredi scegliere la vita. O la morte.

    34

  • Omicidio in Sestiere Ca-stello - Un'indagine in-trospettiva

    Andrea Tralli

    Pagg.230Collana GreymoonCm 14x21Prezzo 13,50ISBN 9788896753323

    Una Venezia strana, misteriosa, buia e senza prospet-tive. È questa la città che attende Stefano De Conti, unispettore dal passato burrascoso, dal cuore stravolto e lavita spezzata. Un ispettore trasferito contro la sua volon-tà, in una città che lo attanaglia di ricordi della sua fami-glia, accompagnato solo dalla malinconia di ciò che èstato e dal suo maggiordomo Bruno. La questura lo ac-coglie con freddezza e diffdenza, immergersi nella cittàe nella terraferma lo strangolano così come è stato stran-golato un corpo, trovato morto in Sestiere Castello. Lestranezze della vita sull'acqua, le sfde di un'indagine, ilbaratro portato nel cuore accompagnano il lettore in unbagno di noir sospeso, un hard boiled ambientato nella piùsplendida città del mondo.

    35

  • Indice

    INTRODUZIONE...................................................2SAGGISTICA.......................................................... 4

    Luoghi e itinerari della riviera del Brenta e delMiranese. Vol. 4...................................................4Emozioni di Corsa...............................................5Castelfranco Veneto............................................7Dal Virtuale al Reale........................................... 7

    AKASHA – Collana spirituale..................................8L'Amore che resta................................................8Incontro con mio Padre nell'Oltre.......................8I Tarocchi - Manuale tascabile completo............9

    POESIA.................................................................. 10Boche de Pièra...................................................10

    NARRATIVA......................................................... 11Storia di un poeta distratto................................11Da scrittore a scritto.......................................... 11Amo lei.............................................................. 12L'Amore supera ogni violenza...........................12Sì, sì New York!.................................................13La mia storia dalla sedia a rotelle alla maratonapiù famosa del mondo....................................... 13Sì, no, Miami.....................................................14La mia storia dai tacchi a spillo all'ictus e ritorno...........................................................................14I disintegrati.......................................................15La guerra di San Barbaso..................................15Lo scopriremo solo scrivendo............................ 16L'odissea occupazionale di un'operaia della paro-la........................................................................ 16

  • 1976...................................................................18L'urlo dell'Orcolàt.............................................18Il Decifratore..................................................... 19Magie di donne..................................................20La pace inquieta - Fantasmi della Guerra sullariva del lago di Lecco.........................................21Forty - Storie di maternità sostenibile................22Al di là dell'arcobaleno - Se salti tu, salto anch'io...........................................................................24Un Casanova di Campagna..............................25Cappuccetto Rosso - A song of ice and fre andPrunola.............................................................. 26Polvere & Ombra - Treviso si tinge di noir........27Passaggio a Nordest...........................................28Di Sangue e Di Sogno....................................... 30La Notte della Mediarchia - Il Commissario ElioGamba...............................................................31Le Petit Omar....................................................32Un posto migliore..............................................33La Collina dei Ciliegi.........................................34Omicidio in Sestiere Castello - Un'indagine in-trospettiva.......................................................... 35

  • Web: www.pandaedizioni.itMail: [email protected]

    Tel.: 366-2583358 h.uff.

    CATALOGOPANDASETTEMBRE 2015INTRODUZIONESAGGISTICALuoghi e itinerari della riviera del Brenta e del Miranese. Vol. 4Emozioni di CorsaCastelfranco VenetoDal Virtuale al Reale

    AKASHA – Collana spiritualeL'Amore che restaIncontro con mio Padre nell'OltreI Tarocchi - Manuale tascabile completo

    POESIABoche de Pièra

    NARRATIVAStoria di un poeta distrattoDa scrittore a scrittoAmo leiL'Amore supera ogni violenzaSì, sì New York!La mia storia dalla sedia a rotelle alla maratona più famosa del mondoSì, no, MiamiLa mia storia dai tacchi a spillo all'ictus e ritornoI disintegratiLa guerra di San BarbasoLo scopriremo solo scrivendoL'odissea occupazionale di un'operaia della parola1976L'urlo dell'OrcolàtIl DecifratoreMagie di donneLa pace inquieta - Fantasmi della Guerra sulla riva del lago di LeccoForty - Storie di maternità sostenibileAl di là dell'arcobaleno - Se salti tu, salto anch'ioUn Casanova di CampagnaCappuccetto Rosso - A song of ice and fire and PrunolaPolvere & Ombra - Treviso si tinge di noirPassaggio a NordestDi Sangue e Di SognoLa Notte della Mediarchia - Il Commissario Elio GambaLe Petit OmarUn posto miglioreLa Collina dei CiliegiOmicidio in Sestiere Castello - Un'indagine introspettiva