n.1/2010 SECRETS Newsletter 01-2010.pdf · Uno dei più famosi eventi delle auto storiche di lusso...

6
n.1/2010 NEWSLEER VNKEN POMMERY ITALIA SECRETS NEWSLEER VNKEN POMMERY ITALIA Dedicato alla primavera, ma adao a tue le stagioni… perché il “rosa” va di moda e quello Pommery è inconfondibile! NEWSLEER VNKEN POMMERY ITALIA Non fatevi ingannare dal suo nome! Springtime è dedicato alla primavera per la eschezza, la leggerezza ed i profumi delicati che si addicono a questo momento dell’anno… ma se questa stagione può essere un buon momen- to di consumo, Springtime è adao in tui gli istanti di massimo piacere. Sorprendente se abbinato a crostacei e a dessert a base di ui rossi. Springtime Brut Rosé nasce da una selezione di 30 Cru delle zone più vocate della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Il suo colore delicato deriva da un Pinot Noir di Bouzy selezionato per la sua maturità nei migliori vigneti Pommery. Matura sui lieviti per 36 mesi. Il suo colore rosa tenue prelude ad un vino esco ed intrigante al quale si abbina un perlage molto fine e persistente che rav- viva la brillantezza. Le caraeristiche olfaive di questo champagne esprimono un vino molto vivace con note di ui rossi, ribes, melagrana e kiwi. Al palato si ritrovano le sensazioni percepite al naso accentuandone eschezza, uuosità e delicatezza. Tui gli champagne rosé Pommery rispeano i principi di assemblag- gio, scelta precisa dello Chef de Cave ierry Gasco, per dare massimo risalto alle caraeristiche dei mosti e mantenere la delicatezza dei pro- fumi e la leggerezza al palato. NEWSLEER VNKEN POMMERY ITALIA Y SECRETS NEWSLEER VNKEN POMMERY ITALIA

Transcript of n.1/2010 SECRETS Newsletter 01-2010.pdf · Uno dei più famosi eventi delle auto storiche di lusso...

n.1/2010NEWSLETTER VRANKEN POMMERY ITALIASECRETS

NEWSLETTER VRANKEN POMMERY ITALIA

Dedicato alla primavera, ma adatto a tutte le stagioni…

perché il “rosa” va di moda e quello Pommery

è inconfondibile!

NEWSLETTER VRANKEN POMMERY ITALIA

Non fatevi ingannare dal suo nome! Springtime è dedicato alla primavera per la freschezza, la leggerezza ed i profumi delicati che si addicono a questo momento dell’anno… ma se questa stagione può essere un buon momen-to di consumo, Springtime è adatto in tutti gli istanti di massimo piacere. Sorprendente se abbinato a crostacei e a dessert a base di frutti rossi.Springtime Brut Rosé nasce da una selezione di 30 Cru delle zone più vocate della Côte des Blancs e della Montagne de Reims. Il suo colore delicato deriva da un Pinot Noir di Bouzy selezionato per la sua maturità nei migliori vigneti Pommery. Matura sui lieviti per 36 mesi. Il suo colore rosa tenue prelude ad un vino fresco ed intrigante al quale si abbina un perlage molto fine e persistente che rav-viva la brillantezza. Le caratteristiche olfattive di questo champagne esprimono un vino molto vivace con note di frutti rossi, ribes, melagrana e kiwi.

Al palato si ritrovano le sensazioni percepite al naso accentuandone freschezza, fruttuosità e delicatezza.

Tutti gli champagne rosé Pommery rispettano i principi di assemblag-gio, scelta precisa dello Chef de Cave Thierry Gasco, per dare massimo risalto alle caratteristiche dei mosti e mantenere la delicatezza dei pro-fumi e la leggerezza al palato.

NEWSLETTER VRANKEN POMMERY ITALIA

YSECRETSNEWSLETTER VRANKEN POMMERY ITALIA

LE CLUBPOMMERY

Nasce “Le Club Pommery”…... per creare una rete di intenditori, amanti del Bien Vivre e del piacere legato alla leggerezza di una raffinata flûte di champagne.…Si tratta di un progetto esclusivo che coinvolge ristoranti e wine bar prestigiosi! Le Club Pommery riunisce clienti selezionati tra i migliori esponenti della categoria per la qualità del servizio offerto come gli appartenenti ai Jeunes Restaurateurs d’Europe, alla prestigiosa catena dei Relais&Chateaux ma anche tutti quei locali che sono un punto di riferimento per il proprio territorio!...La selezione è sicuramente l’elemento più importante!... Le Club è frutto della collaborazione tra la Maison Pommery e i Ristoranti-Wine Bar fidelizzati e im-pegnati nel sostenere il progetto, che credono nel marchio… è per questo che ogni zona avrà un numero limitato di possibilità di adesione.

“Ci piace pensare che ne Le Club Pommery si offra una flute di champagne di benvenuto… perché offrire al calice un prodotto ri-cercato e di classe deve essere un modo con cui il ristoratore coccola il proprio cliente!”… champagne come aperitivo: why not!

La CARD de Le Club Pommery… per i consumatori Ai Ristoratori e Wine bar che aderiscono all’iniziativa verranno fornite delle Card Pommery da offrire ai loro più importanti clienti e consumatori di Pommery.Un’iniziativa piacevole per coinvolgere in modo elegante ed appassionante il cliente finale attraverso il cadeau della “Pommery Card” a cui si associa l’invio di un elegante gadget ed il coinvolgimento ad iniziative speciali, come incontri e degustazioni dedicati a riunire tutti i sostenitori de Le Club Pommery. Il clien-te che riceve in omaggio la Pommery Card potrà conservarla come prestigioso “segno di appartenenza” a Le Club e potrà facilmente attivare la card registran-dosi sul sito www.vrankenpommery.it che gli permetterà di accedere ai vantaggi riservati ai soci.

EVENTI

Rendez-vous alla Maison PommeryMeeting Nazionale 2010 della rete vendita della Filiale italiana Vranken-Pommery

Quest’anno il Meeting Nazionale della rete vendita della Filiale italiana Vranken-Pommery si è svolto nello splendido Domaine Pommery a Reims, il 4 e 5 marzo. L’adesione all’evento è stata unanime: hanno presenziato 120 persone, tutte testimonial del marchio Vranken-Pommery in Italia. Il Meeting è stato un momento che ha creato condivisione, celebrazione e senso di appartenenza.

Foto di Mario Merola

n.1/2010

Capo d’Orlando, Messina26 febbraio, 19 marzo e 23 aprile “Al Capriccio” un ristorante che ha fatto la storia della Sicilia, ospiterà Pietro D’Agostino, Andreas Zangerl e Massimo Mantarro: tre grandi Chef tutti stellati Mi-chelin e testimonial del prestigioso circuito siciliano “Le soste di Ulisse”.L’idea è di creare un percorso gastronomico “itineran-te” della migliore cucina siciliana con appuntamenti che alternano la presenza dei tre chef di Taormina i quali si esprimeranno con esperienze differenti nello storico locale di San Gregorio – Capo d’Orlando Messina. Il 26 febbraio inizierà Piero D’Agostino del ristorante “La Capinera”, il 19 marzo sarà la serata di Andreas Zangerl del ristorante “Casa Grugno” e quindi il 23 aprile Massimo Mantarro del ristorante “Principe di Cerami” San Domenico.La Maison Pommery dedicherà per l’occasione etichette d’eccezione: ogni champagne sarà magi-stralmente abbinato ai piatti creati da questi grandi maestri.

Viareggio, 11 gennaio - 15 giugno“Wine Cheese & Notes” organizzata dall’Osteria Giordano Bruno di Viareggio dedica una serie di eventi alla Maison Pommery! La manifestazione si svolgerà dall’11 gennaio a metà giugno, con importanti incontri con il mondo del vino, dell’alta gastronomia, della buona musica... e delle bollicine!Per tutto il periodo della manifestazione, ogni domenica sera dalle 17:00 si può gustare uno sfizioso aperitivo con Champagne Pommery Noir e i mini-champagne POP in abbinamento ad una degustazione di salumi e formaggi

selezionati. Inoltre dall’11 gennaio al 30 maggio gli ospiti dell’Osteria potranno scegliere un menù degustazione espressamente dedicato alla Maison Pommery e pensato per accompagnare i suoi champagne!“Wine Cheese & Notes” non potrà che chiudere in modo frizzante! La serata finale di giovedì 13 giugno vedrà protagonista la Maison Pommery con una cena intitolata ai suoi champagne. Ad ogni piatto sarà sapientemente pensato un abbinamento dedicato agli champagne Pommery Noir, Springtime, Summertime, Millésimé Grand Cru, Cuvée Louise e Dry Elixir.

Le Stelle Al Capriccio e Pommery: insieme per l’alta cucina siciliana

Una curiosità: il risto-rante “Al Capriccio” è stato il luogo dove il cantautore Gino Paoli ha trovato l’ispirazione per la composizione di “Sapore di sale”.

Wine Cheese & Notes all’Osteria Giordano Bruno di Viareggio

EVENTI

I prossimi eventi Concorso d’Eleganza Villa d’Este, Cernobbio 23 - 25 aprileUno dei più famosi eventi delle auto storiche di lusso del mondo, organizzato da BMW. Questa appuntamento rappresenta un raduno di antica tradizione poiché la prima edizione risale al 1929. La bellissima location e l’interessante programma accolgono un pubblico appassionato ed una cospicua presenza di stampa internazionale. Eleganza, originalità e prestigiose auto di lusso fanno di questa kermesse un evento unico nel suo genere! Pommery è partner d’onore della manifestazione: per l’occasione è stato creato un Coffret Cuvée in edizione limitata che verrà omaggiato ai vincitori del Concorso.

Il mese in “rosa” all’hotel Four Seasons di Milano Per tutto il mese di maggio l’hotel Four Seasons di Milano dedicherà un’affascinante proposta al tema della “rosa”… l’esposizione di rose pregiate, un maestro rosaio che spiegherà la storia di questo fiore, il petalo di rosa glassato, un menù espressamente dedicato… e naturalmente non potevano mancare i rosé Vranken-Pommery: Springtime Brut Rosé Pommery, Demoiselle Brut Rosé Vranken e Chateau La Gordonne Domaine Listel.

Le Calandre: inaugurazione del “nuovo look”

Evento Torino – giovedì 4 febbraio“Brillante” evento alla Boutique Swarovski di Torino con la presentazione dell’elegante e preziosissima collezione di “Crystal Myriad”... a cui si è brindato con le bollicine Pommery! L’appuntamento esclusivo ed unico in Italia ha messo in mostra alcuni dei 300 preziosi pezzi unici di alta gioielleria dal valore minimo di 9.000 euro. Il pubblico selezionatissimo ha apprezzato, oltre ai magnifici cristalli, il perlage di Pommery Noir!

Fuorisalone - Poltrona Frau brinda con Champagne Pommery - Milano, 14 -18 aprile 2010Pommery sarà presente a questa importante manifestazione in collaborazione con il prestigioso

marchio Poltrona Frau (Gruppo Charme). Uno splendido spazio in Via Savona, 56 nel cuore del Fuorisalone. In questo ambiente di design ci sarà uno spazio tutto dedicato agli champagne Pommery che saranno anche protagonisti dei momenti più importanti come la serata di gala d’ apertura con una selezione di rilevanti ospiti del mondo della finanza e del design.

Particolare di “JINLONG- the golden dragon” uno dei preziosi pezzi unici in mostra del valore di 15.000 euro.

Questa scultura di cristalli riflette perfettamente il movimento fluttuante del dragone volante cinese.

Creato con immensa attenzione per i particolari, basti pensare che quest’opera ingloba 63.110 cristalli applicati a mano secondo la tecnica del Pointage.

Rubano (Padova), 15 febbraioLe Calandre “new look” risponde all’esigenza dei fra-telli Alajmo di tradurre in materia il proprio pensiero. E’ evidente fin da subito che dietro c’è un progetto a lungo ragionato. Filosofia applicata al design di tavoli e sedie, ma anche di punti luce e posate. Tutto è specchio evidente di una precisa volontà di ridurre tutto all’essenziale per dare un’idea concreta di quale sia l’Alajmo-pensiero circa l’approccio al cibo. Questo debutto è stato accompagnato da Grandi Formati della prestigiosa Cuvée Louise Pom-mery 1999 abbinata all’Entrée del menù pensato per la serata. Cuvée Louise 1990 ha invece celebrato il brindisi finale dedicato al grande chef tristellato Massimiliano Alajmo e al suo esemplare staff.

Novità in anteprima…POP MondialiIn occasione dei mondali 2010 Pommery ha creato un POP dedicato a questo evento che attrae l’attenzione di tutti gli italiani… poporopopopooooo!!....

Hanno parlato di noi...

20

1

Vranken Pommery Italia - Via Roma 44 - 29029 Rivergaro (PC) - Italia - Tel: 0039 0523 952370 - Fax : 0039 0523 957060Marketing e comunicazione: Martina Tomasig - mail: [email protected] - www.vrankenpommery.it

RASSEGNASTAMPA

Bell’Europa - gennaio 20101. Protagonist - febbraio 20102. Sci - gennaio 20103. Il Mattino, Avellino - 02 gennaio 20104. Benissimo - 22 gennaio 20105. Il Corriere vinicolo - 17 febbraio 20106. Donna Moderna - 28 gennaio 20107.

Il Giorno -8. 08 gennaio 2010Class - febbraio 20109. Vivo, Cucina shopping - 06 gennaio 201010. Il Messaggero - 05 gennaio 201011. Gente - gennaio 201012. Capital - febbraio 201013. La Cronaca, Piacenza - 5 febbraio 201014.

Grande cucina prof. - 01 gennaio 201015. La Libertà, Piacenza - 05 febbraio 201016. Giornale di Sicilia - 27 febbraio 201017. Monsieur - febbraio201018. Posh - febbraio 201019. La cucina italiana - febbraio 201020. Locali top - febbraio 201021.

Panorama - 04 marzo 201022. Distribuzione Modera - 04 febbraio 201023. L’arte in cucina - febbraio 201024. Gazzetta di Parma - 05 febbraio 201025. Specchio economico - 26. marzo 2010Sci - 27. 20 gennaio 2010Milano Finanza - 16 marzo 201028.

60

2

6

7

8

34

5

9

10

12

11

13

14

15

16

17

18

19

20 21

22

23

24

25

26

27

28