n0tiziario NR. 6 del 22 GENNAIO 2017 -----→ COMO VOLLEY … · 2017-01-24 · E-Mail : comov...

23
n0tiziario NR. 6 del 22 GENNAIO 2017 -----→ COMO VOLLEY Asd ←----- Sito Web : www.comovolley.com E-Mail : [email protected] Siamo ripartiti ma in realtà è più corretto dire che non ci siamo mai fermati. Insieme a noi hanno lavorato intensamente tutte le squadre nelle rispettive categorie con tecnici e dirigenti sempre presenti per non perdere il “ritmo” !! Enorme il successo della lotteria della Befana, la prima nella breve storia del Como Volley, che grazie ai premi belli ed importanti è stata molto seguita ed apprezzata. Di seguito i 24 numeri estratti. Per informazioni scrivi alla ns segreteria : [email protected]

Transcript of n0tiziario NR. 6 del 22 GENNAIO 2017 -----→ COMO VOLLEY … · 2017-01-24 · E-Mail : comov...

n0tiziario NR. 6 del 22 GENNAIO 2017

-----→ COMO VOLLEY Asd ←-----

Sito Web : www.comovolley.com E-Mail : [email protected] Siamo ripartiti ma in realtà è più corretto dire che non ci siamo mai fermati. Insieme a noi hanno lavorato intensamente tutte le squadre nelle rispettive categorie con tecnici e dirigenti sempre presenti per non perdere il “ritmo” !! Enorme il successo della lotteria della Befana, la prima nella breve storia del Como Volley, che grazie ai premi belli ed importanti è stata molto seguita ed apprezzata. Di seguito i 24 numeri estratti. Per informazioni scrivi alla ns segreteria : [email protected]

E ora vediamo cosa è accaduto nei primi giorni del 2017 iniziando dalla Prima Divisione COMO VOLLEY ASD – CD TRANSPORT F.i.p.a.v.

Tra un allenamento e l’altro sono state organizzate ben 3 amichevoli di altissimo livello contro 3 formazioni che attualmente militano in serie “D” . E’ stato uno spettacolo allo stato puro e chi ha potuto assistere alle gare si è molto divertito in quanto le partite dichiarate amichevoli lo erano di fatto solo sulla carta perché in campo tutte le ragazze, quelle del Como e delle formazioni avversarie, hanno dato il massimo per vincere la partita. Vi raccontiamo come è andata partendo, nell’ordine, dalla prima amichevole di giovedì 05 gennaio 2017 a Longone al Segrino. Il Volley Longone 1987 è inserito nel girone D della serie “D” ed occupa attualmente il terzo posto in classifica con 23 punti all’attivo dopo 11 gare disputate.

La nostra formazione si presenta a Longone con alcune assenze importanti ma gioca comunque una gara spregiudicata e di grande spessore pari quasi alle avversarie in particolare nel primo e nel terzo set dove, forse al completo, avrebbe potuto anche portare a casa i due set. I parziali lo dicono chiaramente : 27 a 25 ; 25 a 20; 25 a 23. Perso 3 a 0 ma le nostre ragazze hanno giocato davvero bene . Si arriva così alla seconda gara in programma, questa volta in casa, lunedì 9 gennaio 2017 . Ospite la formazione del Gs Carimate che é inserita nel girone “E” della serie “D” ed occupa il secondo posto in classifica con 27 punti all’attivo e dieci gare disputate; il Carimate é virtualmente primo in quanto la squadra attualmente prima in classifica ha 28 punti ma con 11 gare giocate; dunque una gara in più del Carimate ma con un solo punto in più all’attivo. Immaginate l’interesse generale per una gara di questo livello che da queste parti, e ci riferiamo a Como, non si vedevano da moltissimo tempo. Questa volta la nostra squadra era quasi al completo; unica assente il centrale Marta Butti. Bene, non ci crederete, ma il risultato finale è stato di 3 a 0 per il Como Volley. La gara è stata molto bella, veloce, con tanto spettacolo e giocate che hanno incantato tutti i presenti; gli applausi sono stati scroscianti.

Qui sopra l’allenatore e due ragazze del GS Carimate…. dal loro sito. Questi i parziali dei 3 set : 25 - 21 ; 25 - 21 ; 27 - 25. Ma se pensate che i tecnici La Froscia e Curioni si fossero accontentati vi sbagliate di grosso. Martedì 10 gennaio hanno organizzato un allenamento di oltre due ore per scaricare l’affaticamento delle loro atlete in vista della gara prevista mercoledì 11 gennaio 2017 a Cernobbio, contro la Lario Intelvi, altra squadra impegnata nel campionato di Serie “D” nel girone “D”. Ed eccoci a mercoledì ore 21,00; parte la terza ed ultima amichevole in programma contro la Lario Intelvi formazione terzultima in classifica con solo 9 punti nel carniere ottenuti in ben 11 gare disputate. Incontriamo una squadra alla ricerca di morale e concentrazione che non può e non deve sbagliare contro una squadra come la nostra di categoria inferiore. Il Como Volley schiera quasi tutte le ragazze; è assente il secondo palleggio Bonanomi e lascia l’onere di disputare tutta la gara alla Pettenuzzo che alla fine, lo possiamo dire, ha superato l’esame egregiamente ma ritrova la Butti che scesa dall’aereo poche ore prima dell’incontro si è precipitata a Cernobbio per giocare la partita….( grande cuore azzurro !!! ).. Vince il Como Volley 1 a 3 disputando una gara perfetta e divertente, così divertente che finito l’incontro il pubblico era visibilmente triste per non poter assistere ad altri set … tutto troppo veloce ma assolutamente tutto vero.

Formazione Lario Intelvi … Dal loro sito. Questi i parziali dei 4 set disputati : 22 - 25; 25 – 23; 16 – 25; 22 – 25. La nostra è davvero una squadra che, come la matematica racconta, cambiando l’ordine degli addenti il risultato non cambia. Questa è la grande differenza che ci distingue dalle altre formazioni e inoltre i direttori di orchestra sono unici ed in grado, in pochi secondi, di far cambiare passo alle loro ragazze mettendole sempre in condizione di offendere e fare “male”. Giovedì 12 gennaio nuovo allenamento per preparare la prossima gara, questa volta di campionato e molto importante, contro il San Giorgio Luraghese. Si gioca in casa, a Como via Fiume, 2 nella Palestra delle scuole Elementari Venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 21,15. Pronti…. via…. Il San Giorgio approfitta di un attimo di cedimento delle nostre ragazze, partite “lente”, e grazie ad un set giocato in modo perfetto riesce a vincere il primo set. Per il pubblico è stato certamente un duro colpo in quanto non è più abituato a stare sotto e la paura di una Caporetto è stata grande. Tra il pubblico anche tanti rappresentanti del Tavernola che sono venuti a sostenere la nostra squadra che oggi é la più rappresentativa del Comitato Provinciale e che qui ringraziamo pubblicamente. La Froscia e Curioni danno delle indicazioni ben precise alle ragazze e gli chiedono di evitare un’altra brutta figura. Imperativo vincere. E così, come sempre accade, le ragazze scendono in campo con la volontà di vendicare il set perso e lo fanno, come al solito, senza dare più alcuna possibilità di giocare alle avversarie con la voglia di lasciarle sotto i 15 punti. Alla fine non ci riusciranno anche se ci sono andate molto vicine ma possiamo dirvi che hanno dominato la gara e divertito il pubblico presente. 25 a 17 – 25 a 16 e 25 a 19 i parziali del secondo, terzo e quarto set.

Altri tre punti al Como, 30 in 10 partite con 2 soli set persi; Lo scorso anno, alla decima giornata, la formazione del Montesolaro aveva 27 punti e perso ben 8 set e anche 1 gara. Il Montesolaro andò poi in serie “D”.

Ma voliamo bassi e continuiamo a lavorare con la giusta modestia e concentrazione per evitare di farci un autogol. La prossima gara è importantissima, andiamo a giocare contro l’ A.d. Polisportiva Azzurra di Lurate Caccivio. Si gioca alle ore 21.15 presso La Palestra Comunale, Largo Caduti della Pace Snc, Lurate Caccivio. Questa squadra ha già rinviato 2 partite, una contro il Rasta ed una contro l’ Olgiate. Ha solo 8 gare all’attivo con 19 punti. A noi serve assolutamente vincere per lasciarli a 8 punti di distanza prima dell’inizio del girone di ritorno che, di questi tempi, sono incolmabili. Il Turate ci ha dato una grande mano portando via un punto al Rastà; 3 a 2 il risultato finale che allontana dal Como i nostri più diretti inseguitori. Ora sono 4 i punti di vantaggio che ci consentono di giocare con maggiore serenità. La prossima settimana il Rastà andrà a Cagno contro l’Intercomunale che a dispetto dei punti e della posizione in classifica è una squadra molto ostica e mai doma che non può essere sottovalutata. A noi tocca l’Azzurra mentre il Turate ospita il Montorfano. Vediamo i risultati della decima giornata, il prossimo turno e la classifica : RISULTATI 10° GIORNATA

PROSSIMO TURNO :

CLASSIFICA :

.…e venerdì 20 gennaio si è giocata l’undicesima giornata di campionato.

RISULTATI 11° GIORNATA

PROSSIMO TURNO :

CLASSIFICA :

Coppa Lariana 3° Turno 2016

- 2017

Siamo giunti al terzo turno della Coppa Lariana oggi detenuta dalla nostra formazione; la Federazione ha pubblicato il seguente regolamento :

COPPA LARIANA ANNO SPORTIVO 2016/2017

I turni di svolgimento indicativamente saranno : Terzo Turno (quarti di finale) dal 9 al 31 GENNAIO 2017 Quarto turno (da confermare) dal 10 al 28 FEBBRAIO 2017 Quinto Turno (quarti di finale) MARZO 2017 Sesto Turno (semifinali) APRILE 2017 Settimo Turno (Finali) nel mese di MAGGIO 2017 FINALISSIMA COPPA LARIANA nel mese di MAGGIO/GIUGNO 2017

Dal secondo turno è richiesto un contributo di €uro 20,00 a gara e per squadra, il CCP del versamento di €uro 40,00 è da allegare al modulo di accordo. Nel terzo turno (girone vincenti) sono previste gare di ANDATA e RITORNO entro i termini stabiliti, la squadra riportata per prima nel tabellone ospiterà la gara di andata (salvo accordi diversi). Nel terzo turno (girone perdenti) sono previste gare di sola ANDATA (gara secca) entro i termini stabiliti, la squadra riportata per prima nel tabellone ospiterà la gara di andata (salvo accordi diversi).

Risultati e Classifiche del secondo turno

E' obbligatorio avere un documento di riconoscimento. Dal secondo turno in poi tutti i partecipanti dovranno essere in regola con TUTTE le documentazioni federali (camp3).

PASSAGGIO DEL TURNO (girone vincenti)- SET SUPPLEMENTARE DI SPAREGGIO Per tutte le manifestazioni che prevedono turni con gare di andata e ritorno senza spareggio e tranne specifiche regolamentazioni, le modalità di passaggio del turno nel caso di una vittoria per parte e con lo stesso punteggio set, verrà stabilito (art. 27 del Regolamento Gare) con la disputa del set supplementare di spareggio con le seguenti modalità:

- in caso di una vittoria per parte passa il turno la squadra che ha vinto con il miglior punteggio set;

- nel caso di una vittoria per parte e i due risultati sono identici come punteggio set si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set al tie-break supplementare di spareggio.

Questo set supplementare di disputerà con le stesse modalità del 5° set di una gara.

L'intervallo fra il termine dell'incontro e la disputa del set supplementare sarà di 5 minuti; il set supplementare verrà registrato su un nuovo referto di gara utilizzando lo spazio riservato al 5° set, specificando nel rapporto di gara l'evento. Nelle gare di ritorno dei vari turni, le società ospitanti dovranno presentare agli arbitri la copia del referto della gara di andata, prima dell’inizio dell’incontro

Per tutto quanto non contemplato nel presente regolamento, vige il regolamento FIPAV. Per le gare del tabellone vincenti sono previste le classiche gare di andata e ritorno, per quanto riguarda il tabellone dei perdenti saranno previste solo gare di andata in casa della miglior perdente con abbinamento già prestabilito. Per il tabellone vincenti le quattro formazioni che vinceranno il terzo turno si incontreranno fra loro con abbinamenti in base alla classifica 1-4 e 2-3 con gare di andata e ritorno nel quarto turno. Per il tabellone perdenti le quattro formazioni che vinceranno il terzo turno si incontreranno con le quattro formazioni perdenti del girone vincenti con abbinamenti prestabiliti in base alle classifiche, le prime due migliori classificate (perdenti del girone vincenti) ospiteranno in casa il quarto turno, le prime due migliori classificate (del vincenti girone perdenti) ospiteranno in casa il quarto turno, gara secca di sola andata. IN SINTESI : Primo abbinamento : 1 PERDENTE girone vincenti – 4 VINCENTE girone perdenti Secondo abbinamento 2 PERDENTE girone vincenti – 3 VINCENTE girone perdenti Terzo abbinamento : 1 VINCENTE girone perdenti – 3 PERDENTE girone vincenti Quarto abbinamento : 2 VINCENTE girone perdenti – 4 PERDENTE girone vincenti ><><><><><><><><><………………………………………..<><><><><><><><><

Ed ecco le nostre prossime gare in Coppa Lariana : Lunedì 23/01/2017 ore 21.15 Como Volley - Olimpia Junior Cadorago

c/o Palestra Comunale Scuole Elementari Via Fiume (ingresso da Via Cetti) - 22100 Como

Lunedì 30/01/2017 ore 21.30 Olimpia Junior Cadorago - Como Volley c/o Palestra Comunale Scuole Elementari Via Dante Alighieri, Snc. - 22071 – Cadorago ( Como )

Vi aspettiamo numerosissimi a sostenere le nostre ragazze !!!

* * *

COMO VOLLEY ASD – UNDER 12 - F.I.P.A.V.

La scorsa settimana abbiamo giocato a Villaguardia invertendo il campo di gioco. Grande vittoria per 0 a 3 che spedisce la nostra squadra direttamente nel “Guinnes dei primati”. Già, pensate, 18 punti in 6 partite giocate, 18 set vinti e soli 4 set persi, 529 punti fatti e 388 subiti. Ma non basta. Se andiamo ad esaminare tutti gli altri gironi del campionato Under 12, sono 5 in tutto, notiamo quanto segue : Girone “A” : al comando l’Azzurra di Lurate a Caccivio con 14 punti. Girone “B” : al comando l’Agora Volley di Lonate Ceppino con 16 punti.

Girone “C” : al comando il Volley CDG Erba di Erba con 13 punti. Girone “E” : al comando la Pallavolo Lomazzo con 15 punti. Dunque l’unica squadra a punteggio pieno è la nostra nel girone “D”. Complimenti alle ragazze e ai loro ai tecnici che ci stanno regalando emozioni a non finire. La prossima settimana ospiteremo in casa le ragazze dell’ Orsenigo Volley Briacom posizionate a metà classifica; si gioca sabato alle ore 16,00 nella palestra delle scuole Elementari di via Fiume. Saremo tutti con voi per continuare a sognare; nei campionati provinciali Fipav, il Como detiene la prima posizione del Top provinciale, la prima Divisione e ancora la prima posizione da record nel segmento giovanile, da dove si comincia a costruire, l’Under 12. Tutto questo in soli 3 anni da quando è nato il Como Volley e questi risultati ci riempiono di gioia e di orgoglio.

RISULTATI 7° GIORNATA

PROSSIMO TURNO :

CLASSIFICA :

.…e sabato 21 gennaio si è giocata l’ottava giornata di campionato.

PROSSIMO TURNO :

CLASSIFICA :

.…e le nostre bambine perdono il primo ed il terzo set oltre all’imbattibilità ma le avversarie hanno giocato davvero molto bene. Il quinto poi è stato un monologo COMO, 12 a 0 il parziale prima di chiudere la partita 15 a 3. Brave. La prossima settimana le nostre bambine saranno ferme a causa del turno di riposo. COMO VOLLEY ASD – JUNIORES U. 18 – C.S.I.

Formazione in piedi da sinistra : Spagnoli Michela (Dirigente accompagnatore); Bresolin Luca (Allenatore); 3 –Scutari Elisabetta Maria; 8 – Garuffa Alice; 15 L1 – Di Matteo Eliana; 17 – Sessa Ludovica; 16 – Mille Nicole; 19 – Galimberti Gaia; 12 – Librale Sara; Marelli Sergio (1°Allenatore); in basso da sinistra : 7 – Verga Valeria; 10 – Suriano Rosa; 1 L2 – Penone Matilde; 4 – Forte Marta; 6 – Bettinelli Elena; 13 – Villa Giorgia. Domenica 22 gennaio 2017 la nostra formazione ha vinto in casa la gara contro l’Alebbio con il punteggio di 3 a 1. Dopo aver condotto molto bene i primi due set, nel terzo il Sig. Marelli cambia l’alzatore inserendo Gaia al posto di Marta. La squadra ha fatto fatica ad assorbire il cambio tanto da concedere il fianco all’Alebbio che ne ha subito approfittato e portato a casa il set. Ma Marelli non ha mollato ed ha anzi insistito con lo stesso alzatore anche nel quarto set e allora alla squadra non è rimasto altro che giocare e vincere. Brava Gaia e anche Marelli che non hanno avuto paura della scelta che riteniamo sia stata utile e positiva in prospettiva futura. Per campionati tranquilli occorrono sempre due alzatori ed i nostri sono bravi, sicuramente, entrambi. Complimenti a tutti per lo spettacolo offerto !! COMO VOLLEY ASD – UNDER 14 – C.S.I.

Formazione 1 - Dello Iacono Federica; 4 - Khan Fatima; 5 - Cesari Anna, 7 - Aghayo Naomi; 8 - Garuffa Martina, 9 - Audisio Ilaria; 11- Meroni Sofia; 12 - Fumagalli Chiara; 13 - Gieri Emma; 14 - Gueddiche Salwa; 15 - Ipocoana Lidia; 16 - Viganò Alice; 19 - Lauroja Carlotta; 20 - Mazza Anna; 21 - Viganò Agata; 22 - Trombetta Giulia; 23 - Petruzzi Beatrice; 24 - Crescimanno Gaia; 25 - Bellieni Greta; 26 - Scannapieco Valentina; 27 - Lazaro Leslie Taipe; 28 - Cogliati Lavinia; 29 - Colognoli Ludovica; 30 - Bonardi Martina. Longoni Manuela (Dirigente) – Chiodo Pasquale (Allenatore) – Salandi Cristina (Allenatore) Come sapete di riesce a ricevere scarne informazioni dal CSI; dal Comunicato ufficiale del 19 gennaio 2017 siamo riusciti ad estrapolare almeno la classifica.

M I N I V O L L E Y :

Ecco qui tanti dei nostri futuri campioni di pallavolo che indossano con orgoglio le nuove divise del Como Volley. Sono proprio loro a dare il via alla nuova avventura del Como in quanto la nostra Società ha aperto per la prima un corso di Minivolley e, per dare un segnale forte, si è deciso di partire dal cuore della città che intendiamo rappresentare; Como. Le iscrizioni continuano !!! Presentatevi in Palestra presso la scuola Parini in via Gramsci, 6 a Como ( accanto alla Questura), il mercoledì dalle ore 16,30 alle ore 18,30 ed il venerdì dalle ore 16,30 alle ore 17,30. La nostra Dirigente Merlini Raffaella e il nostro tecnico Sanseverino Mattia sono lieti di accogliervi per darvi tutte le informazioni necessarie affinché anche i/le v/s bambini/e possano presto entrare a far parte degli/le atleti/e della nostra Società per difenderne i colori che sono anche quelli della nostra città. Vi aspettiamo !!! La Redazione