MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE...

39
MYKONOS Edizione 2011

Transcript of MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE...

Page 1: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

MYKONOS

Edizione 2011

Page 2: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

I Descrizione tecnica per capitolato, uso e manutenzione...

INDICE GENERALE

pag.

3

pag.

6 II Consigli

1

V Certificazione dell'alluminiopag.

8

pag.

10 VI.1 Caratteristiche tecniche e prove di laboratorio

VI.2 Abaco dei profilipag.

12

VI.4 Nodi quotati

VI.3 Profili quotatipag.

14

pag.

17

CAP.VI MYKONOS

Page 3: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

INDICE GENERALE

2

VI.7 Accessori e guarnizioni

VI.6 Distinte di tagliopag.

33

pag.

38

VI.8 Macchinari ed attrezzaturepag.

41

VI.5 Lavorazionipag.

29

Page 4: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

3

I Descrizione tecnica per capitolato

I PROFILI MYKONOS SONO ESTRUSI IN LEGA DI ALLUMINIO 6060 ( UNI 9006/1 ) STATO FISICO T5.

IL PESO INDICATO E' QUELLO TEORICO E PUO' VARIARE IN FUNZIONE DELLE TOLLERANZE DI SPESSORE E DIMENSIONI DEI PROFILI - NORMA UNI 3879 -

LE DIMENSIONI DEI PROFILI POSSONO VARIARE IN FUNZIONE DELLE TOLLERANZE DIMENSIONALI DI ESTRUSIONE - NORMA UNI 3879 - TALE VARIABILITA' ASSOMMANDOSI AGLI AUMENTI DI SPESSORE DETERMINATI DALLA FINITURA SUPERFICIALE (LACCATURA) PUO' INFLUENZARE, SE PUR LIEVEMENTE, LE DIMENSIONI DI TAGLIO E LE SEDI DI INSERIMENTO DELLE GUARNIZIONI E DEGLI ACCESSORI.

CON L'IMPIEGO DEI PROFILI MYKONOS E' POSSIBILE REALIZZARE - SCORREVOLI .

I LIMITI DI IMPIEGO (DIMENSIONI MASSIME DEI SERRAMENTI) SONO DETERMINATI, OLTRE CHE DAL MOMENTO D'INERZIA DEI PROFILATI, DAL PESO DEL TAMPONAMENTO (VETRO O ALTRO) DALL'ALTEZZA DAL SUOLO, DALL'ESPOSIZIONE ALLA PRESSIONE DEL VENTO E DALL' UTILIZZO DI ACCESSORISTICA ADEGUATA. PER TIPOLOGIE, CON ELEVATA ESPOSIZIONE ALLA PIOGGIA, E' CONSIGLIATO L'UTILIZZO DEL GOCCIOLATOIO. IL COSTRUTTORE DEI SERRAMENTI TROVERA' UTILI SUGGERIMENTI CONSULTANDO E SEGUENDO "LE RACCOMANDAZIONI UNCSAAL" ELABORATE IN BASE ALLE NORME UNI UNI-EN E UNI-CNR.

LA FINITURA SUPERFICIALE DELL' ALLUMINIO POTRA' ESSERE EFFETUATA MEDIANTE ANODIZZAZIONE MINIMO 15 MICRON (UNI 4522-66) O VERNICIATURA A POLVERI POLIESTERI TERMOINDURENTI POLIMERIZZATE IN FORNO. LA FINITURA DOVRA' ESSERE PROTETTA,NEGLI EVENTUALI TAGLI,CON L'UTILIZZO DI SIGILLANTI SPECIFICI.

LA POSA IN OPERA DEI SERRAMENTI SI CONSIGLIA DI ESEGUIRLA CON UTILIZZO DI : CONTROTELAI, BLOCCHETTI DI REGISTRO E GUARNIZIONI DI ISOLAMENTO MURO TELAIO COME DA PRESCRIZIONI UNCSAAL.

Page 5: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

4

FASI DI VERNICIATURA1. il ciclo di verniciatura offre la possibilità di ottenere sugli infissi un eccellente rivestimento protettivo superficiale

ed una maggiore vivacità del colore;2. lo strato deve avere uno spessore di 60 micron sulle parti esposte;3. il materiale sarà sottoposto al seguente processo: sgrassatura senza attacco - lavaggio - dacapaggio alcalino - lavaggio- disossidazione- lavaggio- cromatazione -

lavaggio in acqua demineralizzata- asciugatura a 75°C- verniciatura in polveri termoindurenti polimerizzazione in fornoTutte le lavorazioni eseguite su alluminio devono essere conformi a quanto previsto dal marchio di qualità

"Qualicoat".

FASI DI ANODIZZAZIONE1. lo strato ossido può variare secondo la zona di ubicazione del serramento da 15 a 20 micron (UNI4522-66);2. può essere normale o elettrocolore;il materiale sarà sottoposto al seguente processo: - sgrassatura senza attacco - lavaggio - dacapaggio alcalino con attacco (tranne le finiture lucide) - lavaggio - disossidazione - lavaggio- ossidazione in bagno acido solforico a 18/20°C, densità della corrosione 1,5 (A) dmq - colorazioni inorganiche o elettrocolore (tranne argento) - lavaggio doppio - asciugatura - fase di fissaggio a caldo in ebolliozione a sali di nichel, fissaggio 2,5 /3 minuti per ogni micron di spessore.

MANUTENZIONE DELLE SUPERFICI IN ALLUMINIOA seguito dei forti tassi di inquinamento ormai raggiunti in tutti i paesi, specialmente nei grandi centri urbani e nelle zone costiere battute dal vento marino, è molto importante che le superfici di alluminio, a contatto con l'atmosfera, siano periodicamente pulite.Il nostro intento è quello di sensibilizzare il costruttore dei serramenti, affinchè possa di riflesso consigliare il cliente nel migliore dei modi.E' buona norma tenere in considerazione 3 punti fondamentali:1. quante volte deve essere eseguita l'operazione di pulizia nell'arco dell'anno,2. periodo,3. il prodotto da usare.Ecco le risposte:il numero di interventi viene stabilito sulla base dello stato di inquinamento della zona in cui è ubicato il caseggiato, varia da 1 a 3 volte l'anno.il periodo può essere:• a fine inverno• a metà estate• a metà autunno da scegliere a secondo del numero di interventiIl prodotto per la pulizia è importante che sia neutro, un prodotto sbagliato potrebbe rovinare i materiali di diversa natura di cui è composto un serramento,( guarnizioni, sigillanti, marmi, ecc.) e causare danni che potrebbero compromettere la funzionalità e la durata nel tempo dello stesso.Le caratteristiche di tali prodotti assieme alla frequenza di pulizia da adottare sono definite nei progetti di norma UNIMET 12.04.270 ed E12.04.277.0.

Page 6: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

6

CONSIGLI PER UN CORRETTO ASSEMBLAGGIO

Per ottenere i migliori risultati utilizzando i profili NOVAL si consiglia di osservare attentamente tutte le voci di seguito riportate, atte a rinforzare tutti i punti deboli di una finestra comune , ottimizzando così le prestazioni offerte dal serramento.

CONSIGLIO OBIETTIVO

SIGILLARE LE GIUNZIONI DEI PROFILI

SIGILLARE I PROFILI SUL MONTANTE QUANDO GLI STESSI VENGONO INTESTATI

UTILIZZARE L'ANGOLO VULCANIZZATO DELLA GUARNIZIONE DI BATTUTA CENTRALE

RISPETTARE LE CURVE LIMITE DI UTILIZZO PER LA SCELTA DEL PROFILO

SIGILLARE IL SERRAMENTO SUL PERIMETRO TRA TELAIO E CONTROTELAIO CON SIGILLANTE NEUTRO

UTILIZZARE SEMPRE I TASSELLI DI REGISTRO

PROTEGGERE TUTTE LE LAVORAZIONI EFFETTUATE SUI PROFILI

UTILIZZARE CONTROSAGOME DURANTE IL TAGLIO A 45°

EVITA INFILTRAZIONI D'ACQUA EVITA LA CORROSIONE E L'OSSIDAZIONE

EVITA INFILTRAZIONI D'ACQUA EVITA LA CORROSIONE E L'OSSIDAZIONE

AUMENTA LA PERMEABILITA' ALL'ARIAAUMENTA LA TENUTA ALL'ACQUA

EVITA SCELTE INADEGUATE DEL PROFILO

EVITA INFILTRAZIONI D'ACQUA

FACILITA LA POSA IN OPERAINQUADRA MEGLIO IL TELAIOISOLA I MATERIALILIMITA LA TRASMISSIONE DELLEVIBRAZIONI

EVITA LA CORROSIONE E L'OSSIDAZIONE FACENDO AUMENTARE LA DURATA DELL'INFISSO NEL TEMPO

GARANTISCE UN TAGLIO CORRETTO AL FINE DI OTTENERE UNA GIUNZIONE D'ANGOLO PERFETTA

ConsigliII

Osservazione

Nella fase preventiva il progettista o il serramentista dovrà determinare il tipo di serramento da impiegare sulla base degli elementi forniti dal committente. Nella scelta o controllo si dovrà considerare, sulla base della pressione del vento, il momento di inerzia necessario e scegliere il profilato occorrente nella gamma SUPERTHERMIC, ovviamente, dovranno essere utilizzati adeguati accessori.

Page 7: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

IL FENOMENO CONDENSA La condensa è un fenomeno che si è sempre manifestato nelle abitazioni in relazione alla struttura dell’edificio, alle circostanze abitative ed alle condizioni climatiche esterne ed interne. È errato, quindi attribuire la colpa, come spesso accade, ai serramenti. In questo approfondimento cercheremo di spiegare, in modo semplice, la problematica della condensa, mettendo in rilievo i seguenti punti: .. Definizione fisica; .. Fattori determinati; .. Rimedi. DEFINIZIONE FISICA L’aria che ci circonda è costituita da un miscela di gas e da una quantità di vapore acqueo. L’aria, atemperature elevate,aumenta il suo volume e assorbe vapore acqueo, fino al punto di diventare satura. Avremo allora una “umidità relativa” alta. (lo strumento che permette di rilevarla è l’igrometro). L’aria,a contatto con una superficie fredda, riprende il suo volume originale ed espelle il vapore chesi condensa trasformandosi in gocce d’acqua. Queste gocce, che si depositano sulle superfici fredde, sono dette “rugiada”. La temperatura alla quale avviene questa trasformazione è detta “temperatura di rugiada” ed il punto in cui inizia è definito “punto di rugiada”. Esistono tabelle che forniscono questi valori . FATTORI DETERMINANTI .. Condizioni climatiche giorni di pioggia, nebbia o neve. .. Condizioni abitative in un ambiente, rilevanti quantità di umidità vengono prodotte dalle piante; un ficus, per esempio, emana circa 20 gr/h di vapore acqueo. Anche la presenza umana comporta un aumento di umidità, con un apporto valutabile in circa 120-150 gr. d’acqua l’ora a persona, dovuti alla respirazione e alla traspirazione. A questo va aggiunto il vapore prodotto cucinando o facendo la doccia. Pertanto all’interno di un appartamento possono formarsi circa 10 litri di acqua al giorno. .. Condizioni strutturali Le strutture abitative di nuova costruzione sono quelle più pericolose per la formazione di condensa; infatti, oggi si costruisce in modo molto veloce non lasciando asciugare bene quelle parti che contengono acqua. Subito dopo si procede, con tali lavori terminati o ancora in corso, all’installazione dei serramenti. I serramenti (PVC, legno, alluminio alluminio/legno e legno/alluminio ) tutti con chiusure ermetiche, contribuiscono perché, l’umidità interna non ha modo di evacuare verso l’esterno. In una casa nuova, il problema della condensa piuttosto evidente, va scomparendo negli anni seguenti dato che la struttura ha modo di asciugarsi. RIMEDI Ecco di seguito dei consigli pratici per evitala o ridurre : .. Non asciugare la biancheria nell’appartamento; .. Chiudere le porte mentre si cucina; .. Limitare il numero di piante; .. Mantenere il giusto equilibrio tra temperatura ed umidità relativa.. Arieggiare in maniera corretta. Come si arieggia in maniera corretta? (La condensa che si posa sui vetri delle finestre è un segnale d’allarme). Un arieggiamento corretto consiste nell’aprire completamente le finestre 3-4 volte al giorno per 5 minuti, creando correnti d’aria. In questo modo si sostituisce l’aria interna umida con aria esterna secca. Quindi è opportuno aprire completamente due o più finestre\balconi contrapposti per 5 minuti e non tenere un singolo spiraglio aperto per ore; si e’ riscontrato che 5 minuti di apertura con creazione di corrente d’aria abbassano notevolmente il livello di umidità relativa (dal 75 % al 52%), portando un lieve abbassamento della temperatura . -Una corretta ventilazione è il metodo migliore per prevenire la condensa .

NOVAL SYSTEMs.r.l.

7

Page 8: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

Bodega G. & C. S.p.a.Via Marianna, 14 24034 Cisano Bergamasco

Tel.035/438211 Fax 035/4382300

AZIENDA CON SISTEMA QUALITA'CERTIFICATO DA DNV

=UNI EN ISO 9001/2000=

UNI EN 10204 2.2

BODEGAitaly

DIN 1746-1ALLG 50.5DIN 1746-2

ALLEGATI 1DIN 17811

LGA

S5/PRO14REV 107/05

ISPECTION CERTFICATECERTIFICATO DI COLLAUDOABNAHMEEPRUEFZEUGNIS

N° 200600463

Customer/Cliente/Besteller 001873 NOVAL SYSTEM S.R.L.

Order Confirmation 1/Conferma D'ordineAuftragsbestaeitigung

Customer OrderOrdine ClienteKunden Bestellung

Desscription Of MaterialDescrizione Del Materiale Profili di alluminio TB PGRBeschreibung Des Werkstoff

Specification Capitolato Spezifikation

UNI EN 573-3UNI EN 755-2

AlloyLegaLegierung

EN AW- 6060TemperStatoZustand

T6

Bolla N° delMechanical Characterics Meechanische Eigenschaftenn

Caratteristiche MeccanicheProvino

SpecimenProbestuek

RT.S.

N/mm2

Rp (0,2)Y.S.

N/mm2

AELONG

%HB

T >215 > 160 >8 >60

Chemical Composition Chemische ZusammennsetzungComposizione Chimica

CASTCOLATA

GUSSSi% Fe% Cu% Mn% Mg% Cr% Ni% Zn% Ti% V% Pb%

0.30-0.60 0.10-0.30 <=0.10 <=0.10 0.35-0.60 <=0.05 ......... <00.15 <=0.10 ........ ........

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA'Si dichiara che il materiale sopra descritto e' stato controllato secondo nostro collaudo statistico erisulta conforme alle specifiche, disegni, norme, capitolati e/o campioni depositati.

ALTRE PROVE

Preparato da CQ. Verificato da RSAQ.

Date Data Datum24/01/2006

Page 9: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

...la

qua

lità

nel p

rodo

tto

10

SISTEMA ALLUMINIO SCORREVOLE A TAGLIO TERMICO

DIMENSIONI BASE DEL SISTEMATELAIO FISSO MM. 100 TELAIO MOBILE MM. 42

CARATTERISTICHE TECNICHEGIUNZIONI TELAIO FISSO A 45° O 90° TELAIO MOBILE 45° CON SQUADRETTE A SCATTOFISSAGGIO DEL VETRO- VETRO INFILARE PONTE TERMICO REALIZZATO CON BARRETTE DA MM.20 E COPRIBINARIO IN POLIAMMIDETIPO DI TENUTA CON GUARNIZIONI IN E.P.D.M. E SPAZZOLINO

CARATTERISTICHE TECNICHE E PROVE DI LBORATORIO

PERMEABILITA' ALL' ARIA XX TENUTA ALL' ACQUA XXRESISTENZA AL VENTO XX

PROVE DI LABORATORIOESEGUITE SU UN INFISSO 2 ANTE CON DIMENSIONE L. XXXX H. XXXXI.T.C N°XXXX-XXX-XXXXXX

Page 10: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

11

57.64 57.64

42.95

Uf=3,62 W/m²K

Uf=3,68 W/m²K

Uf=3,63 W/m²K

Uf=3,04 W/m²K

Page 11: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

SC 1008 COPRIFILO CENTRALE

SC 1003 BINARIO TRE VIE 3420

s.r.l.

CODICE SEZIONE DESCRIZIONE PESO gr/mlSEZIONE Jx Jy

12

cm4

TELAIOSC 1001 2100

SC 1002 TELAIO LATERALE PER TAGLIOA 90°

1420

TELAIO LATERALE PER TAGLIO 90° TRE VIE

SC 1004 2280

ANTA SC 1005 1320

INCONTRO NODO CENTRALE QUATTROANTE

SC 1006 840

BINARIO PER ABBINAREAL BATTENTE TT76

SC 1009

2.7 84.9

pag.18

pag.18

pag.19

pag.19

pag.20

pag.20

pag.21

pag.21

cm4

0.8 2.5

Y

X

49.4 67.5Y

Y

X

SC 1007 INCONTRO PER TELAI90°

330

300

1800

Page 12: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

PL 001 COPRIBINARIO(POLIAMMIDE)

s.r.l.

CODICE SEZIONE DESCRIZIONE PESO gr/mlSEZIONE Jx Jy

13

cm4

GOCCIOLATOIO E BINARIO PER ZANZARIERA -TELAIO SC 1001

SC 1010 300

SC 1011 290

LABIRINTO CENTRALE(POLIAMMIDE)

PL 002 2280

2.7 84.9

pag.18

pag.18

pag.19

pag.19

cm4

Y

X

GOCCIOLATOIO E BINARIO PER ZANZARIERA -TELAIO SC 1009

Page 13: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

SC 1001GR ML 2100

SC 1002GR ML 1420

100

51

100

23

PL 001

67,9

56,8

SC 1009GR ML 1800

s.r.l.

14

Page 14: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

PL 001

159

51

SC 1003GR ML 3420

PL 001

SC 1004GR ML 2280

159

23

s.r.l.

15

Page 15: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

16

SC 1005GR ML 1320

75,5

42

35

22

SC 1007GR ML 330

SC 1008GR ML 300

PL 002

SC 1006GR ML 840

48

18

26

14

50

10

50,2

SC 1010GR ML 300

42,5

SC 1011GR ML 290

Page 16: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

17

0427

0460

0427

0460

100

51

35

20

5 4

29

16

SC 1001

SC 1005

26 2190.1 26 2190.1

SC 1005

PL 001

NV29724UP4

RW 177 RW 177

SC 1010

NWS 115

267061

Page 17: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

18

0427

0427

100

3520

5

4

115

0427

3520

5

4

RW 177

SC 1005SC 1005

26 2190.1

PL 001

SC 1001

4UP4

NV2972

Page 18: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

19

100

35 20

5

4

115

PL 001

SC 1001

26 2190.1RW 177

SC 1005SC 1005

XXXXXX

51,3

4UP4

NV2972

Page 19: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

3520

5

4

101

100

SC 1002RW 177

RW 177

SC 1005SC 1005

26 2190.1

XXXXXX

s.r.l.

20

23

4UP4

NV2972

Page 20: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

21

35 20

5

4

101

100

SC 1005SC 1005

SC 1002

23

4UP4

NV2972

Page 21: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

22

86

100

SC 1005SC 1005

SC 1008SC 100

PL 002

0460

0460

Page 22: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

23

35

20

5 4

35

20

5 4

154,5

SC 1005

NV29724UP4

SC 100SC 1006

0460

26 2190.1

Page 23: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

24

0460 0460

35

20

5 4

29

11,5

75,5

0460

35

20

5 4

16

159

SC 1003

SC 1005

PL 001 PL 001

26 2190.1

NV29724UP4

Page 24: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

25

3520

5

4

101

SC 1004

SC 1005SC 1005

26 2190.1

4UP4

NV2972

Page 25: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

26

35 20

5

4

101

159

SC 1004

SC 1005SC 1005

26 2190.14UP4

NV2972

Page 26: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

27

0460

0427

0460

35

20

5 4

29

16

TT 218

TT 306

NV2632

NV122.4.5

56,8

120,7

26 2190.1

NV29724UP4

SC 1009

SC 1005SC 1005

NWS 115

267061

SC 1011

Page 27: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

28

0460

0427

0460

35

20

5 4

29

16

TT 218

TT 306

NV2632

NV122.4.5

56,8

120,7

26 2190.1

NV29724UP4

SC 1009

SC 1005

SC 1011

Page 28: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

29

ESTERNO

LAVORAZIONI SCARICO ACQUA DA ESEGUIRE CONLA PUNZONATRICE

Page 29: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

30

LAVORAZIONI PER L'INSERIMENTO DELLE VALVOLE NV 09DA ESEGUIRE CON FRESA

ESTERNO

8,3

6,21

12,4

NV-9

12

Page 30: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

31

LAVORAZIONI LABIRINTO CENTRALE DA ESEGUIRE CONLA PUNZONATRICE

Articolo A6830.2

27,2

33,4

47

29

30,4

22

Page 31: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

32

LAVORAZIONI SQUADRETTA DA ESEGUIRE CONLA PUNZONATRICE

8

839

41

Page 32: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

SEZIONE ARTICOLO TIP. TAGLIOTAGLIO

H

L

s.r.l.

VERIFICARE LE QUOTE DI TAGLIO IN FASEDI INIZIO LAVORO E DETRARRE LA GUARNIZIONE

PERIMETRALE (MM2) E LE DOVUTE TOLLERANZE.

L /2 - 8

H - 79.5

TELAIO

ANTA SC 1005

L

H SC1001 +PL001

RIP.

H - 79.5PL 002

LISTA DI TAGLIO DUE ANTE SU DUE VIE

33

SC 1008 H - 79.5

L /2 - 126

H - 198

Page 33: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

SEZIONE ARTICOLO TIP. TAGLIOTAGLIO

H

L

s.r.l.

LISTA DI TAGLIO QUATTRO ANTE SU DUE VIE

34VERIFICARE LE QUOTE DI TAGLIO IN FASEDI INIZIO LAVORO E DETRARRE LA GUARNIZIONE

PERIMETRALE (MM2) E LE DOVUTE TOLLERANZE.

L /4 + 11.5

H - 79.5

TELAIO

ANTA SC 1005

L

H SC1001 +PL001

RIP.

H - 79.5PL 002

SC 1008 H - 79.5

L /4 - 107

H - 198

SC 1006 H - 79.5

Page 34: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

SAGOMA DESCRIZIONE

GUARNIZIONE FERMA VETRO

UP .. ML.250

CODICE CONF.

38

RW 177GUARNIZIONEISOLAMENTOTELAIO MURO

ML.90

BATTUTA SU BINARIO

SPAZZOLINO RIPORTI E TELAIO

SC69X625

NV-------

GUARNIZIONEATTESA VETROMM 3

NV 2972 ML.50

Page 35: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

39

SAGOMA CODICEDESCRIZIONE CONF.

SQUADRETTATELAIO 0338 PZ.

250

26 2190.1SQUADRETTAALLINEAMENTO ANTA

PZ.250

SQUADRETTAANTA 0339

250

VALVOLA SCARICOACQUA NV-9

Page 36: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

SAGOMA DESCRIZIONE CODICE CONF.

40

ASTAlunghezza 270mm

ASTAlunghezza 600 mm

ASTAlunghezza 1000 mm

ASTAlunghezza 1800 mm

266390 PZ.

1

PZ.

1

PZ.

1

PZ.

1

266391

266392

266394

KIT DI CHIUSURAASTA ART.6390

266390.6PZ.4

KIT DI CHIUSURAASTA ART.6391

266391.6

Page 37: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

PZ.

1

PZ.

1

KIT DI CHIUSURAASTA ART.6392

KIT DI CHIUSURAASTA ART.6394

266392.6

266394.6

MAN1GLIA AD INCASSO

PZ.

1266397.1

s.r.l.

SAGOMA DESCRIZIONE CODICE CONF.

42

Page 38: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

SAGOMA DESCRIZIONE

262021.2

CHIAVE - ESAGONALE MM 5 ACCIAIO TEMPERATO E NYLON

CODICE CONF.

CHIAVINO DI ASSEMBLAGGIO

PER RAPID BLOCK Z/P

22RH008

22RP023

22RP019PUNTA PER RAPID BLOCK Z/P

LAMATORE PER PUNTA

RAPID BLOCKZ/P

262022.2

CHIAVE - ESAGONALE MM 5 ACCIAIO TEMPERATO E NYLON

CAD.

CAD.

CAD.

PZ.1

PZ.1

FORBICI IN METALLO, PER GUARNIZIONI

200349 PZ.1

41

Page 39: MYKONOS - Noval Groupnovalgroup.it/wp-content/uploads/2015/04/CATALOGO... · 2015-04-16 · INDICE GENERALE pag. 3 pag. 6 II Consigli 1 V Certificazione dell'alluminio pag. 8 pag.

s.r.l.

SAGOMA DESCRIZIONE CODICE CONF.

42