Mosca, San Pietroburgo e L’Anello d’Oro · la visita agli storici edifici , le chiese, la...

2
La quota non comprende: Bevande ai pasti Escursioni facolatative: Parco del Palazzo Petrodvorec e Mosca by night Assicurazione annullamento ( 70 euro) Mance consigliate: 3,50 € al giorno per persona Tutto ciò che non è indicato ne “la quota comprende” TOUR DELLA RUSSIA Mosca, San Pietroburgo e L’Anello d’Oro 18 - 25 AGOSTO Via Moncenisio 120 - Sant’Antonino di Susa (TO) Tel. 0119649806 LA QUOTA COMPRENDE: www.partitiecontenti.it - [email protected] Agenzia Viaggi PARTITI&CONTENTI Agenzia Viaggi PARTITI&CONTENTI QUOTA A PERSONA 1850 Supplemento singola 440 Un viaggio a ritroso nel tempo da San Pietroburgo a Mosca attraverso le antichissime cittadine di Vladimir e Suzdal, primi nuclei storici della grande Russia. I paesaggi e le cittadelle dell’Anello d’Oro risplendono di tesori artistici e architettonici testimoni di una storia millenaria. Un itinerario che racconta a ritroso l’antichissima storia del grande popolo russo. - Bus dalla Val di Susa all'Aeroporto di Malpensa A/R - Volo Aereo Malpensa-Mosca- San Pietroburgo a/r -Bagaglio da stiva del peso di 20kg + bagaglio a mano del peso di 8kg - Hotel 4* a SanPietroburgo & Mosca , Hotel 3* a Suzdal - Tutti i pasti indicati in programma (7 Colazioni, 4 Pranzi, 7 Cene) -Bus Gt Riservato & Guide parlanti italiano per tutte le escursioni previste da programma - Biglietti d’ingresso per tutte le escursioni previste da programma -Visto Russia Assicurazione Medico/bagaglio -Accompagnatore Agenzia Viaggi Partiti & Contenti

Transcript of Mosca, San Pietroburgo e L’Anello d’Oro · la visita agli storici edifici , le chiese, la...

La quota non comprende: La quota non comprende: Bevande ai pasti

Escursioni facolatative: Parco del Palazzo Petrodvorece Mosca by night

Assicurazione annullamento ( 70 euro)Mance consigliate: 3,50 € al giorno per persona

Tutto ciò che non è indicato ne “la quota comprende”

TOUR DELLA RUSSIATOUR DELLA RUSSIAMosca, San Pietroburgo e L’Anello d’OroMosca, San Pietroburgo e L’Anello d’Oro

18 - 25 AGOSTO

Via Moncenisio 120 - Sant’Antonino di Susa (TO)Tel. 0119649806

LA QUOTA COMPRENDE:

www.partitiecontenti.it - [email protected]

Agenzia Viaggi

PARTITI&CONTENTI

Agenzia Viaggi

PARTITI&CONTENTI

QUOTA A PERSONA�1850Supplemento singola �440

Un viaggio a ritroso nel tempo da San Pietroburgo a Mosca attraverso le

antichissime cittadine di Vladimir e Suzdal, primi nuclei storici della grande Russia.

I paesaggi e le cittadelle dell’Anello d’Oro risplendono di tesori artistici e architettonici

testimoni di una storia millenaria. Un itinerario che racconta a ritroso

l’antichissima storia del grande popolo russo.

- Bus dalla Val di Susa all'Aeroporto di Malpensa A/R - Volo Aereo Malpensa-Mosca- San Pietroburgo a/r-Bagaglio da stiva del peso di 20kg + bagaglio a mano del peso di 8kg - Hotel 4* a SanPietroburgo & Mosca , Hotel 3* a Suzdal - Tutti i pasti indicati in programma (7 Colazioni, 4 Pranzi, 7 Cene)-Bus Gt Riservato & Guide parlanti italiano per tutte le escursioni previste da programma - Biglietti d’ingresso per tutte le escursioni previste da programma-Visto Russia Assicurazione Medico/bagaglio-Accompagnatore Agenzia Viaggi Partiti & Contenti

PROGRAMMA DI VIAGGIOPROGRAMMA DI VIAGGIO

Domenica 18 AGOSTO

Partenza dalla Valle di Susa in mattinata e trasferimento all'aeroporto di Malpensa : disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo diretto per Mosca.

MILANO MALPENSA – MOSCA 10,40 - 15,00

Trasferimento con Bus riservato in centro città per una prima visita orientativa della capitale: sorprendente e affascinante, con i suoi oltre dieci milioni di abitanti è la città più grande e popolosa della Russia.

A seguire proseguimento verso l’Hotel 4*, situato nella prima periferia del centro città , sistemazione nelle camere e cena in ristorante.

Lunedì 19 AGOSTO

Colazione in Hotel ed intera giornata dedicata alla visita di Mosca: inizieremo con il centro politico ed economico della Russia , il Cremlino , con la visita agli storici edifici , le chiese, la cittadella e l’armeria reale tutte inserite all’interno delle mura della fortezza.

Pranzo in ristorante e proseguimento delle visite con la Piazza Rossa, con stili architettonici di epoche diverse e gli storici magazzini Gum.

Rientro in Hotel , cena in ristorante e pernottamento.

In serata verrà proposto il tour facoltativo Mosca by night.

Martedì 20 AGOSTO

Colazione in Hotel e partenza per la visita del sottosuolo di Mosca con la visita ad alcune delle stazioni metropolitane più belle della città, delle vere e proprie opere d’arte; proseguimento del giro sulla via pedonale di Arbat, centro dello shopping moscovita dove troverete locali di ogni genere, artisti di strada e singolari luoghi di grande interesse culturale; la via è lunga circa 1 km e si trova in pieno centro storico.

Pranzo libero in corso di escursione.

Nel pomeriggio visita del Monastero di Novodevicy ,costruito sulle sponde della Moscova, e la Cattedrale del Cristo Salvatore, la principale cattedrale della città dove celebra le funzioni religiose il patriarca, il primo dei vescovi della Chiesa Ortodossa Russa.

Rientro in hotel in tempo utile per la cena, serata libera e pernottamento.

Mercoledì 21 AGOSTO

Colazione in Hotel, carico dei bagagli sul bus e inizio del tour dell’Anello d’Oro , che si estende nei territori situati a nord-est di Mosca.

Prima sosta prevista a Vladimir ,visita della città fortificata del 990 costruita dal Principe Vladimir e della Cattedrale decorata con gli affreschi di Andrey Rubliov.

Pranzo in ristorante in corso di escursione e proseguimento del viaggio con arrivo nel pomeriggio a Suzdal, cittadina dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Visita del Cremlino e dei Monasteri che rendono così particolare questa città.

Trasferimento in Hotel 3* , sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

Giovedì 22 AGOSTO

Colazione in Hotel , carico dei bagagli sul bus e partenza per Serghijev Posad , situata a circa 70 km da Mosca: paragonabile per la comunità ortodossa al Vaticano per quella cattolica e visita del Monastero della della Santissima Trinità di San Sergio.

Pranzo in Ristorante.

Nel pomeriggio rientro a Mosca, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 23 AGOSTO

Colazione in Hotel, carico dei bagagli sul Bus e trasferimento presso la stazione ferroviaria di Mosca e partenza con treno alta velocità per San Pietroburgo; viaggio della durata di circa 4 durante le quali si attraverseranno le enormi distese della campagna russa.

Pranzo libero durante il viaggio.

Arrivo a San Pietroburgo, la seconda città per importanza della Russia, da molti definita come la Venezia del nord per via del dedalo di canali ed il gran numero di ponti che la caratterizzano. Prima visita orientativa tra il piazzale delle Colonne Rostrate, il Campo di Marte, la famosa prospettiva Nevskjj, la Piazza di Sant’Isacco e l’Ammiragliato.

Trasferimento in Hotel 4*,sistemazione nelle camere riservate e cena.

Al termine della cena incontro con la Guida e partenza per la minicrociera dei canali di San Pietroburgo che ci permetterà di scoprire tutto il centro storico attraverso i molteplici canali che lo attraversano, prima di immettersi nella Neva, fiume principale della città.

Sabato 24 AGOSTO

Colazione in Hotel e mattinata dedicata alla visita guidata dell’Hermitage, uno dei più celebri Musei del Mondo, dislocato su cinque palazzi attigui, tante sono le opere degli artisti migliori della storia contenute nelle sue innumerevoli sale.

Pranzo libero e pomeriggio dedicato ad una passeggiata individuale per le vie della città- Verrà inoltre proposta l’escursione facoltativa allo scenografico Parco di Petrodvorets, detta la Versailles russa, ex Reggia della famiglia imperiale dei Romanov che si trova a circa 30 km dal centro di San Pietroburgo.

Rientro in Hotel in serata in tempo utile per la cena. Serata libera e pernottamento.

Domenica 25 AGOSTO

Colazione in Hotel , carico delle valigie sul bus e trasferimento verso la Fortezza di San Pietro e Paolo, voluta nel 1703 da Pietro il Grande per difendere i diritti dell’impero nel Mar Baltico, allora dominato dagli Svedesi.

Pranzo in Ristorante in corso di escursione.

Proseguimento delle visite al Palazzo Pushkin ,costruito dagli Zar nel XVIII secolo a circa 30km dalla città e conosciuto in tutto il Mondo per la Sala d’Ambra oltre che per lo splendore cromatico dell’intero Palazzo e per gli sfarzosi interni .

Nel tardo pomeriggio trasferimento verso l’Aeroporto di San Pietroburgo in tempo utile per il disbrigo delle formalità di imbarco;

cena libera e partenza con volo di linea diretto per Malpensa:

SAN PIETROBURGO - MILANO MALPENSA 20,55-23,20

All’arrivo a Malpensa proseguimento con Bus riservato in Val di Susa previsto in tarda serata.