mondiale. - Sinthesiweb.sinthesi.com/download/catalogo_10.pdf · 2006-02-15 · riconoscimento allo...

31
R

Transcript of mondiale. - Sinthesiweb.sinthesi.com/download/catalogo_10.pdf · 2006-02-15 · riconoscimento allo...

R

PICnet consente di centralizzare sotto un unico sistema qualsiasi tipo di utenza: illuminazione, impianti tecnologici, termoregolazione,

controllo accessi, automazione serramenti, impianti di chiamata, ecc.

Il successo decretato a questo sistema ha confermato la validità delle scelte innovative introdotte in un settore emergente ed è stato il riconoscimento allo sforzo prodotto in questi anni per il continuo

miglioramento delle prestazioni e dell'affidabilità del sistema.

Il sistema PICnet si presenta oggi come il sistema bus per applicazioni di building automation con le prestazioni più evolute disponibile sul

mercato attuale.

La potenza di programmazione unita ad un'estrema semplicità di utilizzo, la velocità di risposta del sistema, la completezza della serie e la molteplicità delle funzioni disponibili, ne fanno il prodotto leader per

potenza e flessibilità adatto ad ogni settore, civile, terziario o industriale.

La completezza della serie e la molteplicità delle funzioni proposte inoltre, fanno del sistema PICnet un ambiente ideale per realizzare tutte quelle funzioni di controllo degli impianti tecnologici richieste

ormai in tutte le applicazioni impiantistiche evolute.

Sinthesi S.r.l. è un'azienda da tempo affermata nel settore dell' Home and Building Automation, il cui obiettivo primario è quello di proporre prodotti sempre al passo con

l'evoluzione tecnologica, offrendo a progettisti ed installatori un sistema BUS per l'automazione degli impianti le cui performance si collocano ai ver tici del mercato

mondiale.

Con questo spirito Sinthesi ha concepito “PICnet”, uno dei sistemi BUS più conosciuti ed utilizzati in ogni settore impiantistico.

Sinthesi srl è una società a capitale interamente italiano che progetta e produce al proprio interno tutti i componenti hardware e software del sistema bus PICnet, ponendosi così come unico ed affidabile interlocutore.Da noi il Cliente ottiene sempre una risposta.

In quanto società monoprodotto Sinthesi dedica tutte le proprie risorse al continuo miglioramento del sistema PICnet e all'ampliamento della gamma garantendo una completa compatibilità dei nuovi prodotti con quelli esistenti.Con noi la scelta ha più valore nel tempo.

Grazie alla sua struttura e alla sua flessibilità Sinthesi è in grado di supportare puntualmente l'installatore ed il progettista in tutte le fasi della progettazione, installazione e messa in servizio di un sistema bus PICnet.Con noi il Cliente non è mai solo.

I p u n t i v i n c e n t i d i S i n t h e s i

Velocità di comunicazione bus fino a 62500 bit/s

L' estrema potenza e flessibilità della programmazione rende possibile la realizzazione delle funzioni di controllo più evolute.

La presenza a bordo dell'unità centrale di un display per la visualizzazione di messaggi e allarmi utente (anche a campi variabili), semplifica l'installazione e la gestione dell'impianto.

Fino a 256 programmazioni orarie utente impostabili direttamente dall'utente sull'unità centrale senza utilizzo di un PC.

Fino a 256 variabili utente (impostazione temperature, temporizzazioni, ecc.) impostabili direttamente dall'utente sull'unità centrale senza utilizzo di un PC.

Fino a 250 moduli periferici controllabili per un totale di 4000 ingressi e 4000 uscite.

Ampiezza della gamma ed ingombro contenuto dei moduli sia nella serie da incasso che in quella da guida DIN.

I p u n t i v i n c e n t i d i P I C n e t

Fino a poco tempo fa gli impianti tecnologici di un edificio venivano progettati in modo che ognuno facesse riferimento ad un cablaggio separato. Ciò compor tava elevati costi installativi e scarsa flessibilità in caso di ampliamenti o modifiche dell'impianto.Ora è nata una nuova tecnica, nota con il nome di "Building Automation", capace di automatizzare ed integrare facilmente le funzioni indispensabili ad una moderna gestione degli edifici r esidenziali, del terziario e dei processi industriali.Queste funzioni vanno dal riscaldamento alla climatizzazione e ventilazione, dall'ottimizzazione dell'energia ad ogni aspetto della sicurezza, dall'illuminazione al controllo e super visione degli impianti di processo.Tutto questo viene effettuato attraverso un sistema di comunicazione digitale ("il bus") che permette lo scambio di informazioni tra i diver si componenti del sistema.

Vantaggi installativiIl sistema PICnet trova nella sua semplicità di installazione e nella facilità di programmazione i suoi principali vantaggi. La sua struttura semplifica la progettazione e l'installazione degli impianti creando nuove possibilità operative impensabili con le tecniche impiantistiche tradizionali:

Riduzione del cablaggio d'impiantoIn un impianto tradizionale il cablaggio di potenza, oltre che a portare alimentazione ai carichi, serve per determinare la logica di funzionamento dell'impianto stesso. In un impianto realizzato con tecnologia “bus” PICnet invece, è sufficiente collegare i punti di comando (interruttori, pulsanti, ecc.) agli ingressi del sistema, gli apparecchi utilizzatori alle uscite e infine connettere tutti i moduli presenti con il cavo bus. In tal caso infatti, la logica di funzionamento è determinata non più dal cablaggio effettuato, ma dalla programmazione del sistema effettuata dall'utente. Tali vantaggi sono par ticolarmente sensibili in caso di ristrutturazione di edifici dove la mancanza di passaggi comporterebbe, nel caso di impianti tradizionali, pesanti opere murarie.

Riduzione del materiale e del cablaggio dei circuiti ausiliariIn un sistema PICnet tutte le funzioni tipiche dell'impiantistica tradizionale (passo-passo, marcia arresto, temporizzatori, orologi, programmatori, ecc…) sono ottenute semplicemente dalla programmazione del sistema riducendo drasticamente il costo ed il tempo di cablaggio dei quadri.

Flessibilità degli impiantiIn un sistema PICnet è possibile con facilità modificare in qualunque momento il funzionamento di un impianto senza intervenire sul cablaggio, ma semplicemente riprogrammando il sistema. Infatti, poiché la logica di funzionamento dell'impianto non è determinata dal suo cablaggio, ma dalla programmazione del sistema, è possibile modificarne il funzionamento (ad es. modificare i gruppi di accensioni di una serie di luci) semplicemente modificando il programma memorizzato nel modulo master.

Funzionalità evoluteGrazie alla sua potenza di programmaz ione, il sistema PICnet permette la realizzazione di sofisticate funzioni impensabili in un impianto tradizionale. E' infatti possibile ad es. realizzare dissolvenze incrociate di apparecchi di illuminazione per realizzare particolari effe tti luminosi, attribuire più funzioni ad uno stesso pulsante (ad es. la pressione breve accende/spegne la luce del locale, la pressione prolungata spegne tutte le luci dello stabile ad eccezione di quella del locale in cui mi trovo, ecc.) o effettuare una completa super visione e telegestione degli impianti.Mediante una connessione modem ed il sw di supervisione è infatti possibile non solo controllare completamente da remoto il funzionamento dell'impianto, ma anche modificarne il funzionamento

Funzioni possibiliUn sistema PICnet, utilizzando opportuni moduli di tr asmissione e ricezione, potrà essere utilizzato per gestire numerose funzioni in maniera centralizzata da una reception o distribuita da un qualsiasi quadro predisposto; in particolare:

Controllo dell' illuminazione: i segnali di comando delle accensioni luci dalle diverse zone dello stabile potranno essere centralizzati permettendo il controllo dell'intero impianto; sono inoltr e realizzabili con estrema semplicità funzioni evolute impensabili in impianti tradizionali (ad es. accensione generale luci in caso di allarme, spegnimento/accensione generale da un qualsiasi punto di comando, controllo automatico dell'illuminamento, realizzazione di scenari luminosi, ecc.)

Controllo della temperatura: i segnali di comando delle accensioni caldaia dalle diver se zone dello stabile verranno trasmessi riducendo significativamente i costi di cablaggio dell'impianto e permettendo di controllare temperature diverse nei singoli locali

Segnalazione avarie: sarà possibile comunicare a distanza lo stato di funzionamento delle principali utenze dello stabile con una segnalazione immediata della condizione di avaria (ad es. blocco del bruciatore) o di inter vento protezioni (ad es. scatto di un interruttor e)

Risparmio energetico: mediante una oppor tuna programmazione del sistema è possibile realizzare con facilità numerose funzioni mirate ad una corretta gestione energetica degli stabili (ad es. spegnimento luci e riduzione riscaldamento in assenza di persone all'interno dei locali)

Presenza persone: utilizzando sensori ad infrarossi posti nei vari locali sarà possibile conoscere in ogni istante lo stato di ogni ambiente e la presenza di persone all'inter no dello stesso.

Chiamata persone: tale suppor to potrà essere utilizzato per effettuare a distanza la chiamata persone (ad es. chiamata di soccorso bagni handicap).

Supervisione e manutenzione remota degli impianti: mediante oppor tuni moduli di connessione modem o GSM è possibile controllare il funzionamento di un impianto, interagire con esso o addirittura modificar ne la logica da una sede di controllo remota.

Data la flessibilità e la semplicità di ampliamento dell'impianto, è sempre possibile in una prima fase la predisposizione delle linee di collegamento e la gestione delle funzioni di base (ad es. controllo accensioni e ripor to allarmi), lasciando libera la possibilità dell'aggiunta di altre funzioni in qualsiasi momento successivo.

Realizzazione scenari luminosiControllo carichi

Gestione IrrigazioneAutomazione Serramenti e Cancelli

Termoregolazione e risparmio energeticoRiporto allar mi via SMS

Controllo allarmi acqua e Gas

Controllo illuminazioneControllo accessi

Controllo consumiGestione carichi

Comando centrali tecnologiciIntegrazione Blindo sbarre

Supervisione e controllo centralizzatoControllo lucernari

Controllo a distanza e telegestione

Gestione scenari illuminotecniciGestione automazioni tende e serramentiGestione termoregolazioneControllo accessi partecipantiControllo apparati di proiezioneGenerazione dissolvenze incrociate

Comando termoregolazioneControllo e automazione illuminazioneControllo accessi personale e clientelaControllo impianti di ventilazioneRiporto allarmi tecnologici centralizzatoAddebito automatico utilizzo struttureAutomazione accessi posteggio autoIntegrazione con sistemi antincendio e antintrusione

Gestione chiamate di soccorso camereGestione allarmi tiranti bagno

Invio messaggi di rassicurazioneTrasferimento di chiamata

Controllo accessi e presenze cameraRiporto allar mi su display di piano

Propagazione allarmi via SMS o cercapersone

Gestione e controllo camereGestione allarmi tiranti bagno

Gestione illuminazioneGestione termica

Gestione chiamata lettoControllo accessi e presenze camera

Controllo e regolazione automatica illuminazione Controllo accessi addetti e zone protetteComando termoregolazioneControllo e automazione tendeControllo impianti di ventilazioneRiporto allarmi centralizzatoGestione allarmi ascensori

Comando termoregolazioneControllo e automazione illuminazioneControllo accessi addettiControllo impianti di ventilazioneRiporto allarmi tecnologici centralizzatoGestione allarmi ascensoriAutomazione accessi posteggio autoGestione segnaletica semaforicaIntegrazione con sistemi antincendio e antintrusione

I moduli da guida DIN risultano particolarmente indicati per applicazioni nel terziario e nell'industriale.Le loro dimensioni contenute, tra le più compatte disponibili sul mercato, ne agevolano l'installazione in quadri e centralini anche in impianti esistenti.Numerose le funzioni realizzabili:

- gestione accensione luci locale e centralizzata- controllo e realizzazione di scenari luminosi- riporto allarmi a distanza- gestione centrali termiche e frigorifere- controllo carichi e consumi- gestione funzioni sicurezza

nei più svariati settori applicativi:

- palazzi uffici- centri commerciali- fiere e spazi espositivi- cinema e teatri- centrali tecnologiche- impianti industriali- posteggi ed aree esterne- impianti di processo

Sistema bus PICnet: quando l'edificio diventa intelligente

S e r i e G u i d a D I N

9

Specifiche

Velocitàlinea bus

Assorbimentodi corrente

Uscite relè

Tamponamentoorologio a 40°C

minimo 100mAmassimo 140mA

2A @ 250V resistivi

tipico 2 giorni

62500 baud

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25 mAmassimo 75 mA

12-50 Vcc / 12-24 Vac

3 M

PN MAS

PN DIS

PN 8I

Modulo controllore del sistema PICnet.Disponibile in tre versioni distinte per prestazioni raggiungibili e per numero di moduli slave indirizzabili (12, 32 e 250 moduli). Ciascuna versione è dotata di orologio e display di visualizzazione messaggi retroilluminato.

Modulo di visualizzazione messaggi a campi variabili mediante display retroilluminato .Analogamente il modulo master, il modulo PNDIS dispone di un cicalino di allarme e di un'uscita relè attivabili alla visualizzazione di un messaggio utente o di un allarme.

Modulo slave ad 8 ingressi digitali in tensione optoisolati. Gli ingressi sono tutti riferiti ad una alimentazione comune che può essere indipendente dalla tensione di alimentazione del sistema.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Uscita relè

minimo 100 mAmassimo 140 mA

2A @ 250V resistivi

6 M

Funzioni disponibili:- n. 512 funzione passo-passo- n. 512 funzione set-reset- n. 512 timer ritardato all'eccitazione e alla

diseccitazione- n. 512 funzione monostabile- n. 512 generatore di ritardo- n. 512 generatore di lampeggio- n. 512 contatore singolo- n. 512 contatore doppio- n. 512 programmatore orario settimanale

N° di variabili disponibili: 2500 variabili utente a 16bit unsigned250 variabili intere a 16bit250 variabili floating-point 16bit

Programmatori orari utente: 128, accessibili direttamente dall'interfaccia utente del modulo master

Variabili utente: 128, accessibili direttamente dall'interfaccia utente del modulo master

N° di I/O gestibili: fino a 4000 ingressi ed uscite

- n. 512 programmatore intervallo- n. 512 funzione orologio- n. 512 funzione isteresi- n. 512 funzione rampa- n. 512 funzione dimmer- n. 250 funzione messaggi a campi variabili- n. 250 funzione allarmi a campi variabili- n. 64 funzione regolatore PID- n. 128 funzione ricezione SMS

Dimensionimodulari

6 M

Modulo slave ad 8 uscite digitali in tensione. Ciascuna uscita può essere configurata come normalmente aperta o normalmente chiusa all'inizializzazione del sistema.Le uscite sono tutte riferite ad una alimentazione comune che può essere indipendente dalla tensione di alimentazione del sistema.

Specifiche

Assorbimentodi corrente

minimo 25 mAmassimo 75 mA

3 M

Modulo slave ad 8 uscite digitali con relè.Stesse caratteristiche del modulo PN8O ma con uscita a relè per l'alimentazione diretta con carichi di potenza.Il modulo è dotato di 8 pulsanti frontali per il comando diretto delle uscite.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Relè di uscita

Tensione diriferimento uscite

minimo 25mAmassimo 150mA

12A @ 250V resistivi

max 250V

6 M

Modulo slave ad 8 uscite digitali a triac per il comando di teleruttori.Le uscite sono tutte riferite ad una alimentazione comune indipendente dal la tensione di alimentazione del sistema.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Tensione diriferimento uscite

Corrente stadiodi uscita

minimo 25mAmassimo 75mA

24-110Vac

300mA

3 M

PN 8O

PN 8OT

PN 8OR

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Tensione diriferimento uscite

Corrente stadiodi uscita

minimo 25mAmassimo 75mA

max 30V

100mA

3 M

PN 8IBIL

Modulo slave ad 8 ingressi analogici con doppio bilanciamento di impedenza.Impedenza di controllo 2K7 o 10K selezionabile mediante ponticello.

Dimensionimodulari

Specifiche

Assorbimentodi corrente

minimo 25mAmassimo 75mA

PN 2I2O

PN 8I8O

PN DIM

Modulo slave misto a 4 ingressi digitali e 4 uscite digitali con relè. Gli ingressi sono tutti riferiti ad una alimentazione comune che può essere indipendente dalla tensione di alimentazione del sistema. Le uscite sono riferibili ad una tensione di alimentazione esterna indipendente dall'alimentazione del sistema.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Relè di uscita

Tensione diriferimento uscite

Tensione segnalidi ingresso

minimo 25mAmassimo 140mA

8A @ 250V resistivi

max 250V

12-50Vcc

3 M

PN 4I4O

Modulo slave da incasso con 2 ingressi digitali optoisolati e 2 uscite a relé. Gli ingressi sono riferiti alla tensione di alimentazione del sistema.Le uscite sono dotate di contatto di scambio e sono riferibili ad una tensione di alimentazione esterna indipendente dall'alimentazione del sistema.

Relè di uscita

Tensione diriferimento uscite

Tensione segnalidi ingresso

8A @ 250V resistivi

max 250V

12-50Vcc

Modulo slave di gestione carichi dimmerabili. Il modulo gestisce 2 uscite con dimmer per la regolazione di apparecchi di illuminazione ed è dotato di filtri antidisturbo. Le uscite sono tutte riferite ad una alimentazione esterna comune indipendente dalla tensione di alimentazione del sistema.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Tensione diriferimento uscite

minimo 25 mAmassimo 65 mA

max 250V

3 M

Uscite carichi max 300W resistivi

Dimensionimodulari

2 M

Modulo slave misto a 8 ingressi digitali e 8 uscite digitali con relè. Gli ingressi sono tutti riferiti ad una alimentazione comune che può essere indipendente dalla tensione di alimentazione del sistema. Le uscite sono riferibili ad una tensione di alimentazione esterna indipendente dall'alimentazione del sistema.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Relè di uscita

Tensione diriferimento uscite

Tensione segnalidi ingresso

minimo 25mAmassimo 220mA

12A @ 250V resistivi

max 250V

12-50Vcc

6 M

PN AD

PN DA

PN REP

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

minimo 30 mAmassimo 60 mA

2 M

PN 4I2OA

Modulo slave di ingresso analogico. Il modulo gestisce 2 ingressi analogici in tensione 0-5V o 0-10V o in corrente 4-20mA. La grandezza può essere acquisita in modo differenziale o single ended e riferita ad una tensione di alimentazione indipendente da quella di sistema.

Frequenza max.di campionamento

Risoluzione datoconvertito

30Hz

8 bit

Modulo ripetitore di segnale bus. Il modulo permette la connessione isolata tra differenti tratte di bus. Utilizzato per rigenerare il segnale di bus su tratte molto lunghe o per isolare tratte ad elevato disturbo.

Modulo slave di uscita analogico. Il modulo gestisce due uscite analogiche secondo due differenti range: 0-5V o 0-10V. La grandezza in uscita è riferita alla tensione di alimentazione del sistema.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

minimo 30 mAmassimo 60 mA

2 M

Corrente diuscita

Risoluzione datoconvertito

max 50mA per canale

8 bit

Specifiche

Assorbimentodi corrente

tipico 30 mA

Dimensionimodulari

2 M

Modulo misto a 4 ingressi digitali, 2 uscite con relè e 2 uscite analogiche 0-10V per il collegamento diretto di plafoniere con ballast dimmerabili.Gli ingressi sono optoisolati e riferiti ad una alimentazione indipendente dalla tensione di alimentazione del sistema.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

Relè di uscita

Corrente diuscita D/A

Tensione segnalidi ingresso

minimo 20mAmassimo 150mA

12A @ 250V resistivi

max 50mA per canale

24-50Vcc

3 M

PN 4I2OA

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

minimo 80 mAmassimo 220 mA

6 M

PN COM

PN 4I2O2PT

PN NAXSO

Ingressi analogici PT 100 / PT 1000risoluzione 8bit

Modulo di conversione bus PICnet-RS232.Permette l'interfacciamento del sistema a dispositivi esterni dotati di porta seriale di comunicazione.Disponibili driver per la gestione remota di applicativi su personal computer.

Specifiche

Assorbimentodi corrente

tipico 30 mA

Velocità dicomunicazione 9600 baud

Dimensionimodulari

2 M

Specifiche

Assorbimentodi corrente

minimo 20 mAmassimo 40 mA

Relè di uscita 6A @ 250V resistivi

Tensione diriferimento uscite

max 250V

Modulo misto di ingresso/uscita dotato di 4 ingressi digitali optoisolati normalmente aperti, 2 uscite a relè e 2 ingressi analogici per sonda PT100 o PT1000.Gli ingressi analogici per sonda PT100 o PT1000 prevedono il collegamento di sonde a 3 fili e garantiscono la correttezza della misura indipendentemente dalla lunghezza di collegamento della sonda senza necessità di tarature preliminari.

A

B

Spina intelligente per condotto sbarra Naxsolux. Dispone di una uscita a rele' che permette la gestione delle accensioni con lo stesso cablaggio di una comune spina di derivazione. Le spine PN NAXSO devono essere installate su condotto sbarra a 6 conduttori e sono disponibili in due versioni.Entrambe le versioni si compongono di una prima spina che si inserisce in una presa del condotto sbarra per il prelievo dell'alimentazione e del segnale bus e di una seconda spina che contiene il modulo di uscita relè. La versione “A” è dotata di alimentatore interno per l'alimentazione dell'elettronica.Tale versione utilizza dunque solo due conduttori attivi del condotto sbarra per la distribuzione del segnale bus, lasciando così liberi gli altri 4 conduttori per la distribuzione trifase con neutro dell'energia.Nella versione “B” vengono utilizzati altri 2 conduttori del condotto sbarra per la distribuzione dell'alimentazione 24Vdc. Tale versione utilizza dunque 4 conduttori attivi del condotto sbarra per la distribuzione del segnale bus e della relativa alimentazione, lasciando così liberi gli altri 2 conduttori per la distribuzione monofase dell'energia.

Relè di uscita 8A @ 250V resistivi

Specifiche

PN CLIMA

PN CAL

Il modulo PN CAL è un contabilizzatore di energia termica e di consumo di acqua sanitaria.E' costituito da un modulo da guida DIN per le connessioni con le apparecchiature in campo e dispone di un display per la visualizzazione delle grandezze misurate e per le impostazioni dei parametri di misura.Il modulo dispone di 2 ingressi analogici per sonda PT100 o PT1000, 2 ingressi digitali optoisolati per contatori volumetrici (circuito di riscaldamento / refrigerazione e acqua sanitaria), 2 uscite a relè e 2 ingressi optoisolati configurabili.Il modulo può funzionare in modalità stand-alone o collegato al bus PICnet per un controllo remoto dei consumi.Il modulo PN CAL calcola e contabilizza l'energia termica consumata dall'impianto in base alla differenza di temperatura tra mandata e ritorno misurata dalle due sonde a corredo e alla portata del fluido in circolazione misurata dal contatore volumetrico del circuito di riscaldamento.Il modulo inoltre contabilizza il consumo di acqua sanitaria misurato dal contatore volumetrico del circuito sanitario.

Specifiche

Dimensionimodulari

Assorbimentodi corrente

tipico 400 mA

6 M

Ingressi analogici per sonde NTC

Modulo slave per la regolazione climatica di impianti di riscaldamento centralizzati con o senza produzione di acqua calda sanitaria.Il modulo può funzionare in modalità stand-alone o collegato al bus PICnet per un controllo remoto di tu t t i i paramet r i e le g randezze de l la termoregolazione.Il regolatore stabilisce in ogni istante il valore della temperatura di mandata in funzione dei seguenti parametri:

- temperatura ambiente impostata- temperatura esterna rilevata- curva spezzata di regolazione impostata

Tensione segnalidi ingresso

12 - 50Vcc

Relè di uscita 4A @ 250V resistivi

SPECIFICHE FUNZIONALI- Comando della valvola miscelatrice e del

bruciatore- Comando della pompa di circolazione con

ritardo allo spegnimento- Ottimizzazione degli orari di accensione- Regolatore ausiliario, con sonda ed uscita

dedicata, per regolazione temperatura acqua sanitaria

- Ingressi generici per riporto avarie- Curva di regolazione spezzata su 4 punti per una

facile impostazione- Programmazione giornaliero-settimanale a bordo- Funzione data-logger per registrazione

temperature delle ultime 48h

Assorbimentodi corrente

minimo 50 mAmassimo 120 mA

24 Vcc ± 15% SELVTensione di alimentazione

6 M

Display

Ingressi analogici (2)

Precisione differenzialeIngressi digitali (2)

Tensione segnali di ingresso

16 x 2 caratteri retroilluminato

per PT00 o PT1000 risoluzione dato convertito 20 bit

0.01 °Ca contatti puliti (on off) optoisolati

a relè 4A @ 230V su carico resistivo

24 Vcc / 24 Vac ± 20%Uscite digitali (2)

Dimensionimodulari

PN DIGITERM

Specifiche

Assorbimento minimo 150 mA - massimo 350 mA

N. Uscite relè 7

Portata contatti relèfunzionamentoN. Ingressi digitalioptoisolati

Tensione segnalidi ingresso

N. Canali analogicidi ingresso

N. Canali analogicidi uscita

max 4A @ 250V su carico resistivo

7 selezionabili individualmentecome NA o NC

24..50 Vcc

2 da sonda NTC

2 in tensione 0-10V

Il modulo PN DigiTerm è costituito da un modulo da guida DIN (6m) per le connessioni con le apparecchiature e da un pannello di visualizzazione e comando da incasso in scatola 503.Il modulo PN DigiTerm presenta numerosi interessanti vantaggi:- tutte le funzionalità di automazione camera sono gestite in modo autonomo dal modulo senza nessun carico di lavoro

del modulo Master garantendo quindi maggiori velocità di risposta del sistema e nessuna necessità di complesse programmazioni utente

- il modulo occupa un solo indirizzo bus e dunque permette di affrontare piccoli impianti con taglie di Master ridotte e quindi più economiche.

- oltre alle risorse dedicate all'applicazione, il modulo dispone di una notevole quantità di risorse liberamente programmabili, e garantisce così la possibilità di affrontare anche automazioni camera con elevato grado di personalizzazione.

Il modulo dispone nel complesso delle seguenti risorse:

INGRESSIn. 7 ingressi optoisolati riferiti alla tensione di bus:- Tirante bagno- Contatto porta- Contatto finestra- Tasca porta badge- N. 3 ingressi programmabili

n. 2 ingressi analogici per sonda NTCper rilievo temperatura ambiente.

USCITEn. 7 uscite relè:- Velocità fan coil minima/media/massima- Luce di cortesia- Abilitazione FM camera- Elettrovalvola fan coil camera- Elettrovalvola bagno

n. 2 uscite analogiche per elettrovalvolaproporzionale 0-10V camera e bagno.

SPECIFICHE FUNZIONALI- Climatizzazione intelligente: pilotaggio elettrovalvola e velocità fan-coil camera- Gestione riscaldamento bagno con contatto pulito di tipo ON-OFF da sonda NTC ambiente o con forzamento da PC- Sospensione della climatizzazione a finestra aperta dopo un tempo programmabile- Sospensione della climatizzazione a porta aperta dopo un tempo programmabile- Accensione della luce di cortesia all'apertura porta e alla disinserzione del badge dalla tasca di riposo- Abilitazione istantanea della FM camera (mediante teleruttore esterno) all'apertura della porta o all'inserimento badge

nella tasca di riposo e disabilitazione dopo un tempo programmabile all'uscita- Rilevazione apertura porta e finestra con funzione antintrusione

Mediante il pannello di comando sono possibili le seguenti funzionalità:

- ON/OFF climatizzazione- Impostazione velocità fan-coil- Pulsante “Non disturbare”- Reset allarme camera- Segnalazione “camera riassettata”- Regolazione temperatura camera in un range +/- 3° rispetto alla temperatura impostata

- Visualizzazione temperatura impostata / temperatura ambiente / segnale orario su display a 4 cifre

- Sensore per la regolazione automatica della luminosità display in funzione della luminosità ambientale

Dimensioni modulari 6 M

PN METER

Modulo slave analizzatore di energia e di armoniche per sistemi trifase squilibrati a triangolo o a stella, bifase e monofase.Il modulo visualizza e fornisce più di 50 differenti misure in vero valore efficace T.R.M.S.Dotato di ingressi ausiliari e di uscite a relè per il comando di una batteria di rifasamento.Il modulo calcola l'indice di distorsione armonica totale per una corretta valutazione della qualità dell'energia fornita.

Specifiche

Assorbimentodi corrente

200 mA

6 MDimensionimodulari

da 10V fino a 500Veff fase-neutroIngresso voltmetrico

fino a 25° armonica a 50Hz

Ingresso amperometricoAnalisi armonicaPrecisione < 1%

con TA esterno da 20mA fino a 50A

Misure disponibili:- tensioni di fase e concatenate- correnti di linea- valore minimo tensioni di fase- valore massimo tensioni di fase- fattore di potenza di linea e trifase- frequenza rete- valore medio correnti di linea- valore minimo correnti di linea- valore massimo correnti di linea- valore massimo corrente media di linea- potenza attiva di fase e totale- potenza reattiva di fase e totale- potenza apparente di fase e totale- potenza attiva trifase media- potenza reattiva trifase media- potenza apparente trifase media- valore massimo potenza attiva trifase media- valore massimo potenza reattiva trifase media- valore massimo potenza apparente trifase media- distorsione armonica totale tensioni- distorsione armonica totale correnti

I moduli da incasso in scatola 503 sono particolarmente indicati per applicazioni nel civile e nel terziario sia in nuovi impianti che in ristrutturazioni di impianti esistenti.

Disponibili per le principali serie civili del commercio, permettono la realizzazione di funzioni evolute senza dover scendere a compromessi con l'estetica.

Numerose le funzioni realizzabili:

- controllo climatico dei locali- gestione degli accessi e delle presenze- regolazione automatica dell'illuminamento- risparmio energetico- impianti di chiamata- controllo serramenti motorizzati

nei più svariati settori applicativi:

- musei- chiese- abitazioni private- sale riunioni- alberghi- ospedali e case di riposo- negozi e spazi espositivi.

Sistema bus PICnet: quando nulla è lasciato al caso.

Il modulo master PNMAS Lite è particolarmente indicato in piccoli impianti del terziario (ad es. sale riunioni, chiese, ecc.) o in applicazioni di domotica di primo livello.Presenta sul frontale una tastiera ad 8 pulsanti con led di segnalazione e rispetto alle versioni da guida DIN, non dispone delle seguenti risorse:

- relè di scambio e cicalino di allarme- display di bordo e relativa interfaccia utente

Il modulo è disponibile in una sola versione che può gestire fino a 16 moduli slave.

Specifiche

Dimensioni

Assorbimentodi corrente

minimo 50mAmassimo 75mA

75 x 52 x 20 mm

Modulo slave con 2 ingressi digitali optoisolati e 2 uscite a relé con fusibile di protezione integrato.Gli ingressi sono riferiti alla tensione di alimentazione del sistema. Le uscite sono riferibili ad una tensione di alimentazione esterna indipendente dall'alimentazione del sistema.Il modulo dispone sul frontale di 4 ingressi a pulsante e di un led di segnalazione di intervento fusibile.

Specifiche

Relé di uscita

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 80mA

12-50Vcc

8A @ 250V resistivi

Dimensioni 75 x 44 x 22 mm

Modulo termostato per il controllo della temperatura ambiente completo di sonda di temperatura interna. Ingresso per commutazione estate/inverno.Uscita relè per controllo fan coil.

Specifiche

Relé di uscita

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 65mA

riferita alla tensionedi BUS

2A @ 24Vac

Dimensioni 75 x 44 x 22 mm

Risoluzione 0.2 °C

Regolazione 5-35 °C

Aggiornamento 15 s

PN MAS LITE

PN PAN

PN 2I2OWP

PN TERM

Modulo slave di ingresso. Il modulo dispone sul frontale di 8 pulsanti con segnalazione luminosa a led fissa o lampeggiante.Grafica pulsanti personalizzabile dall'utente.Ingresso ausiliario in morsettiera riferito alla tensione di alimentazione del sistema.

Specifiche

Dimensioni

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 50mA

riferita alla tensionedi BUS

75 x 44 x 22 mm

Specifiche

Tasca porta badge intelligente per applicazioni alberghiere.Discrimina la presenza di un badge a transponder da quella di altri tipi di card.Completa di luce di segnalazione intermittente a card disinserita.

Il modulo si collega direttamente all'ingresso predisposto del modulo PN DIGITERM e non occupa indirizzi della rete PICnet.

Specifiche

Assorbimentodi corrente

tipico 25mA

Dimensioni 3 frutti incasso

PN BADGE H

PN BADGE G

PN BADGE +

PN BIN

Modulo per controllo accessi mediante tessere con tecnologia a transponder. Ingresso tasca porta badge. Dispone di due uscite relé per attivazione serratura e abilitazione FM camera/luce di cortesia.

Relé di uscita

Assorbimentodi corrente

Codicimemorizzabili

minimo 25mAmassimo 65mA

1300

2A @ 24Vac

Distanza dilettura

4 - 6 cm

Dimensioni 75 x 44 x 22 mm

Specifiche

Relé di uscita

Assorbimentodi corrente

Codicimemorizzabili

minimo 25mAmassimo 65mA

1300

2A @ 24Vac

Distanza dilettura

4 - 6 cm

Dimensioni 75 x 44 x 22 mm

Specifiche

Dimensioni

Assorbimentodi corrente

Distanza diprogrammazione

minimo 25mAmassimo 65mA

3 - 4 cm

contenitore da tavolo

Modulo programmatore codici tessere per lettore Pnbadge. Connessione su bus PICnet o RS 232.

Modulo per controllo accessi mediante tessere con tecnologia a transponder. Ingresso tasca porta badge. Dispone di due uscite relé per attivazione serratura e abilitazione FM camera/luce di cortesia.

Modulo luxmetro per il controllo della luminosità ambientale completo di sensore lineare ad ampio spettro. Ingressi optoisolati ausiliari in morsettiera.

Specifiche

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 65mA

riferita alla tensionedi BUS

Dimensioni 75 x 44 x 22 mm

Risoluzione 4 lux

Regolazione 0-1000 lux

Aggiornamento 15 s

PN LUX

PN IR

PN VIS

PN HUMI

Modulo di ingresso con comando remoto mediante telecomando ad infrarossi Pnremote.Possibilità di gestione di tre telecomandi con diverse modalità operative : 6,10, 42 comandi.

Specifiche

Dimensioni

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 65mA

riferita alla tensionedi BUS

75 x 44 x 22 mm

Relé di uscita 2A @ 24Vac

Portatatelecomando

10 - 15 m

Il modulo consente la visualizzazione alfanumerica su un display a tre cifre a led rossi ad alta intensità.Indicato particolarmente in impianti di chiamata ospedaliera o in case di riposo per la segnalazione degli allarmi, si presta ad un'installazione da tavolo o a parete e garantisce un’ottima leggibilità a distanza.Dispone a bordo di un’ uscita per cicalino di allarme e di un ingresso per la tacitazione.

Specifiche

Assorbimento

Montaggio

250 mA

a parete / da tavolo

Caratterivisualizzati

N.3 caratteria 7 segmenti - h=30mm

Custodiascatola 504 da esternoserie Living International

Modulo di ingresso analogico per misure di umidità relativa e temperatura ambiente.Completo di ingresso digitale optoisolato e uscita a relè ausiliaria.

Specifiche

Range umidità

Range ditemperatura

0-100 % risoluzione 0.1%

-40 °C / 120 °Crisoluzione 0.1 °C

Dimensioni 75 x 44 x 22 mm

Assorbimentodi corrente

minimo 25mAmassimo 65mA

Relé di uscita 2A @ 24Vac

Specifiche

Dimensioni

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 50mA

riferita alla tensionedi BUS

45 x 50 mmMontaggio in scatolatonda Ø 60 mm

Specifiche

Tensione diriferimento uscita

Assorbimentodi corrente

Uscita carico

minimo 25mAmassimo 80mA

max 600W resistivi

max 250Vac

Dimensioni 80 x 75 x 32 mm

Specifiche

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 50mA

riferita alla tensionedi BUS

Dimensioni 75 x 44 x 22 mm

Specifiche

Relé di uscita

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 80mA

12 - 50Vcc

8A @ 250V resistivi

Dimensioni 75 x 44 x 22 mm

PN 4IW

PN DIM1

PN 8IW

PN 2I2OW

Modulo slave ad 8 ingressi digitali optoisolati. Predisposto per il collegamento diretto dei frutti.

Modulo slave con 2 ingressi digitali optoisolati e 2 uscite a relé. Gli ingressi sono riferiti alla tensione di alimentazione del sistema. Le uscite sono riferibili ad una tensione di alimentazione esterna indipendente dall'alimentazione del sistema.

Modulo slave di gestione carichi dimmerabili. Il modulo gestisce un’ uscita con dimmer, per la regolazione di apparecchi di illuminazione ed è dotato di filtro antidisturbo. L’ uscita é riferibile ad una tensione di alimentazione esterna indipendente dall'alimentazione del sistema.

Modulo slave a 4 ingressi digitali optoisolati. Predisposto per il collegamento diretto dei frutti.

+24+24

AA

BB

GNDGND

BusBus

PULSANTEINDIRIZZOPULSANTE

INDIRIZZO

PWRPWR

BUSBUS

O1O1

O1O1

230V230V NN

NN

FF

PN METEO

PN PASS

I moduli PN PASS sono moduli previsti per il controllo accessi mediante tessere di riconoscimento a tecnologia transponder a lunga distanza.

La tecnologia utilizzata pone questo prodotto all'avanguardia nel suo settore dal momento che la tessera di riconoscimento per l'accesso è costituita da una normale tessera in formato carta di credito priva di banda magnetica o contatti elettrici. In questo modo sono totalmente eliminati i malfunzionamenti tipici delle tecnologie tradizionali dovuti a danneggiamenti della banda magnetica o ad ossidazione dei contatti.

Il modulo PN PASS E' in grado di riconoscere particolari tessere attive (TAG) dotate di batteria interna (autonomia 5 anni circa) mediante un campo elettromagnetico che le pone in comunicazione fino ad una distanza di circa 15-20 m.

Quando la tessera entra nel raggio di lettura si mette in comunicazione con il modulo stesso trasmettendo il suo codice di controllo.Tale codice viene ricevuto dal modulo PN PASS che lo confronta con i codici abilitati precedentemente memorizzati e, in caso di esito positivo, attiva l'uscita a relè presente a bordo.Ciascun modulo può memorizzare fino a 250 diversi codici tessera che possono essere suddivisi in 8 gruppi di appartenenza.

Il dispositivo si presenta in un contenitore da parete in resina con protezione IP55 all'interno del quale è alloggiata l'elettronica.

ll modulo PN PASS risulta particolarmente indicato per applicazioni di controllo veicolare (depositi mezzi di trasporto), per l'apertura automatica di accessi (portoni per muletti di carico, cancelli, ecc.) o per il controllo presenza persone in applicazioni particolari (case di riposo, camere bianche, ecc.).

L'uscita a relè presente permette il comando diretto dell'utenza (elettro-serratura o altro) qualora questa si trovi nelle immediate vicinanze del modulo stesso evitando così la necessità di impegnare un'uscita del sistema.

Il modulo si presenta come una stazione meteorologica per installazione a parete da esterno che racchiude in un unico dispositivo un anemometro, un sensore di luce ed un sensore di pioggia. Restituisce un valore analogico velocità vento, un valore analogico intensità luminosa e un valore digitale presenza pioggia. Mediante un comando software dal modulo master è possibile selezionare due differenti sensibilità del modulo luxmetro (risoluzione 10 o 100 lux) in modo da poter utilizzare il dispositivo come normale sensore crepuscolare o come rilevatore di luce solare. Particolarmente utile per il comando automatico centralizzato di tende e tapparelle nel civile o per l'apertura/chiusura centralizzata di lucernari o finestre motorizzate nell'industria e terziario.

Il luxmetro permette non solo di ottenere le funzionalità di un crepuscolare, ma anche di effettuare una regolazione della luce esterna ad es. separando le accensioni delle aree esterne in più gruppi da accendere in successione al diminuire della luce naturale. Il sensore pioggia può essere inoltre utilizzato per la corretta gestione dell'impianto di irrigazione, aumentando i tempi di irrigazione in caso di periodi di prolungata siccità o bloccandola in caso di pioggia.

Assorbimento

Montaggio

Grado di protezione

Ingressi analogici (2)

Ingressi digitali (1)

Custodia

150 mA

a parete

IP 55

Anemometro:

Luxmetro:

Luxmetro:

0-50 Km/h. Risol. 0.05 m/s

10 lux-2.5 klux. Risol. 10 lux

100 lux-25 klux. Risol. 100 lux

Da sensore di pioggia di tipo resistivo

Policarbonato autoestinguente (ABS)

GNDGND+24+24 AA BB

Bus

Bus

Specifiche

Assorbimentodi corrente

minimo 55mAmassimo 120mA

Tensione di alimentazione

Num. Uscite relè

Portata contatti relè funzionamento

Num. Ingressi digitali

Tensione segnali di ingresso

Num. codici tessera memorizzabili

24 Vcc ± 15 % SELV

1

max 8A @ 24Vac su carico resistivo

1 optoisolato

24..50 Vcc

250 in un range di 65530

Montaggio da parete in contenitore IP 55

Modulo slave di ingresso per comando utenze. Particolarmente indicato per applicazioni industriali. Pulsantiera a membrana ad 8 pulsanti con led di segnalazione. La tecnologia costruttiva utilizzata la rendono particolarmente resistente all'abrasione e al contatto con olio e sostanze inquinanti.Grafica pulsanti personalizzabile dall'utente.

PN PAN IND

Specifiche

Dimensionitastiera

Assorbimentodi corrente

Tensione segnaledi ingresso

minimo 25mAmassimo 50mA

riferita alla tensionedi BUS

120 x 120 mm

Grado di protez. IP 44

Il software opzionale PNLink è un potente strumento software che racchiude in un unico ambiente di sviluppo tutte le funzionalità richieste per la programmazione e messa a punto dell'impianto.

Comode utility di sistema permettono un controllo a basso livello per la manutenzione ed installazione del sistema.

Mediante una semplice ed intuitiva interfaccia utente, è possibile costruire pannelli sinottici per il controllo anche remoto dell'impianto.Attraverso una comune connessione modem è infatti possibile collegarsi al modulo master dell'impianto ed effettuare da remoto tutte le operazioni di controllo, comando delle utenze ed aggiornamento del programma.

Il software opzionale PNView nasce per le applicazioni più esigenti in cui è richiesta una supervisione di impianto da parte di personale non qualificato.

L'interfaccia PNView, completamente configurabile e adattabile all'applicazione dell'utente, permette in modo facile e intuitivo di comandare e tenere sotto controllo tutte le utenze dell'impianto con una puntuale segnalazione dello stato del sistema e degli allarmi.Il sw supporta qualsiasi tipo di connessione al modulo di controllo: connessione modem, via rete TCP/IP, connessione internet

E' inoltre possibile gestire immagini provenienti da telecamere in modo da utilizzarle come sfondo delle pagine grafiche per una supervisione integrata dell'impianto.

Modulo di comunicazione modem. Collegato all'uscita di servizio seriale di un modulo master, permette il collegamento remoto al sistema mediante linea GSM. Tutte le funzioni normalmente eseguibili per la manutenzione e il controllo del sistema sono possibili da remoto in maniera totalmente trasparente all'utente.Possibilità di invio di segnalazioni di allarme via fax o come messaggi SMS.

Specifiche

Assorbimentodi corrente

Velocità ditrasmissione

350mA Trasmissione30mA Standby

9600 / 14400 baud

Terminale di interfaccia utente con schermo tattile di tipo resistivo. Schermo LCD monocromatico o a colori a matrice passiva o attiva.Ingresso ausiliario video opzionale.

Specifiche

Alimentazione

RisoluzioneVideo

24Vcc - 1.5A

da 320 x 240a 1024 x 768

Dimensioni - 5.7”- 7.0”- 10.4”- 12.1”- 15.1”

PN LINK

PN VIEW

PN GSM

TOUCH SCREEN

PNGSMPNGSM

CONVERTITORI

HOTEL MANAGER

Hotel Manager è un software sviluppato per permettere la supervisione alberghiera mediante il sistema bus PICNet.

La supervisione fornisce una visione di insieme di tutte le camere ed il dettaglio della camera selezionata.

Nella visualizzazione d'insieme per ogni camera vengono riportate le informazioni salienti ossia presenza ospite in camera, velocità fan-coil, temperatura ambiente e temperatura impostata sul termostato, contatto finestra, tirante bagno, chiamata cliente, richiesta di non disturbare e allarme generico.Lo riconoscimento dello stato della camera è agevolato da una serie di icone che ne permette l'utilizzo anche a personale non specializzato.

Convertitore di protocollo RS232-TCP/IP.Il convertitore permette la connessione in rete di uno o più moduli master per consentire la supervisione del sistema da PC remoto collegato alla rete dati.

Convertitore RS232/USB per connessione veloce del modulo master PN MAS al PC di supervisione.

Specifiche

Alimentazione

Velocità dicomunicazione

diretta da porta USB

125.000 b/s

Dimensioni 66 x 35 x 16 mm

PN USB

Specifiche

Alimentazione

Velocità dicomunicazione

20 Vcc 100mA

38.400 b/s

Protocolli ARP, IP/ICMP TCP/IP,Telnet DHCP client PPPoE

Connessione 10 baseT

Dimensioni 91 x 66 x 25 mm

Specifiche

Valore Nominale

Cablaggio

10 kOhm a 25°

1 x 0.5 mmq

Dimensioni 1 frutto scatola 503

ROOM FRONT

PN CLK

ALIMENTATORI APN

PN NTC

Modulo ricevitore del segnale orario DCF77.Il segnale DCF77 viene trasmesso da Mainflingen in Germania in modo permanente e contiene nell'arco di 60 secondi le informazioni orarie opportunamente codificate.

Il segnale ricevuto è buono ma tralicci dell'alta tensione ed edifici molto grandi o altre fonti di disturbo elettromagnetico potrebbero rendere la ricezione discontinua durante il giorno. Si consiglia quindi l'installazione del modulo in luoghi lontani da apparecchiature elettriche ed elettoniche come computer, TV, Radio, etc. Il LED Rosso a bordo del modulo segnala la corretta ricezione del segnale DCF77 e il conseguente aggiornamento dell'orologio del Master.Il modulo si collega direttamente al cavo bus e non occupa indirizzi della rete

generalmente

PICnet.

ADDRESSADDRESS

netnet

V1V1

PN DigiTermPN DigiTerm

BUSBUSPWRPWR

+24+24 AA BB GNDGND

V1V1 V2V2 V3V3 C1C1 FMFM C2C2 VAVA VBVB VLV2VLV2VLV1VLV1NTC2NTC2NTC1NTC1 TT

SondaSonda

cameracamera

V2V2 V3V3

LCLC

O4O4O3O3O2O2O1O1 AO1AO1 AO2AO2

RJ1RJ1

I3I3I2I2I1I1 I4I4 I5I5 I6I6 I7I7

COMCOM I1I1 I2I2 I3I3 I4I4 I5I5 I6I6 I7I7

2x0.52x0.5

Sonda di temperatura per modulo PN DigiTerm. Sensore NTC ad alta precisione. L'avaria del sensore di temperatura o dei suoi collegamenti o una temperatura ambiente inferiore a 5° o superiore a 40° provoca un "Allarme termico" sul modulo di controllo.

Pannello di visualizzazione fuori camera per applicazioni alberghiere. In impianti privi di un sistema di controllo accessi (con serratura tradizionale) fornisce indicazioni sullo stato della camera:

- ospite presente- non disturbare- allarme bagno- chiamata camera

Il pannello si collega direttamente a contatti di uscita del modulo PN DIGITERM e non occupa indirizzi della rete PICnet.

Alimentatori AC/DC switching in contenitore da guida DIN o da retroquadro. Dotati di protezione da sovraccarico, sovratemperatura interna e corto circuito.

TESSERE BADGE

CAVO BUS

Cavo BUS a bassissima capacità parassita è raccomandato in impianti particolarmente estesi e complessi per garantire la massima velocità di trasmissione.

2Composto da conduttori twistati 2x0.5mm per 2

segnale bus + 2x1.0mm per alimentazione di sistema.Disponibile in bobine da 200m.

Tessera in PVC bianco per lettore a transponder in formato standard ISO.Su richiesta la tessera può essere fornita con grafica personalizzata.Il badge è disponibile anche in formato braccialetto.

PASS TAG

Tessera transponder attivo per PN PASS. Dotato di batteria interna con autonomia 5anni.Disponibile anche in formato braccialetto (PASS-TAG B) per applicazioni di controllo presenza persone in applicazioni ospedaliere.

Specifiche

Tensione di esercizio

Tensione di prova

300/500 V

3.000 V

Resistenza isolamento min. 1.000M /kmW

Capacità mutua max. 50 nF/km

Resistenza conduttori239.0W/km-0.50mm

1 29.5W/km-1.00mm

Sinthesi può contare su una rete di agenzie che copre l’intero territorio nazionale ed è in grado di fornire un supporto tecnico commerciale capillare ed immediato.

Una serie di servizi post-vendita permettono a Sinthesi di essere sempre al fianco dell’installatore e del progettista nella gestione e risoluzione di eventuali problemi.Per il servizio di consulenza diretta via posta elettronica, è operativa la seguente casella:[email protected]

Sinthesi è particolarmente orgogliosa di mettere a disposizione della propria clientela un servizio di assistenza tecnica telefonica gestito direttamente dall’azienda con personale altamente specializzato.Numero Telefonico +39 0331 593962Dal lunedì al venerdì nei seguenti orari : 9.00-12.30 / 15.00-17.00

Il portale internet www.sinthesi.com è a disposizione della clientela per dialogare velocemente con l’azienda.Nel portale, costantemente aggiornato, Sinthesi fornisce informazioni sulle novità, sui prodotti, sulla rete commerciale, in definitiva, su tutto ciò che può essere utile al Cliente.Si possono scaricare manuali di istruzioni, schemi di cablaggio, schede tecniche, ecc...Una porta aperta verso l’azienda.

RETE VENDITA

SUPPORTOALLA CLIENTELA

ASSISTENZA TECNICATELEFONICA

PORTALE INTERNET

CERTIFICAZIONE EQUALITA’

CORSIDI FORMAZIONE

Da sempre Sinthesi ha investito tempo e risorse nella creazione di una specifica "cultura della qualità" nelle scelte e nelle strategie aziendali allo scopo di contribuire ad un continuo miglioramento dei prodotti e dei servizi offerti, ponendo sempre la soddisfazione del Cliente al centro della propria mission.Sinthesi è stata tra le prime società di Building Automation il cui Sistema di Qualità è stato certificato secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2000 dall’Organismo di certificazione CSICERT Italia.

Sinthesi fornisce un completo supporto tecnico a progettisti e installatori, affiancandoli in tutte le fasi di definizione e installazione dell'impianto.E' inoltre possibile partecipare a corsi di formazione gratuiti tenuti presso la sede.Per informazioni e iscrizioni ai corsi di formazione contattate il ns servizio commerciale al seguente indirizzo :[email protected]