Missione AV - Mindset - assistentivirtuali.org · Puoi guarire la tua vita - Louise Hay I quattro...

12
Mary Tomasso

Transcript of Missione AV - Mindset - assistentivirtuali.org · Puoi guarire la tua vita - Louise Hay I quattro...

Mary Tomasso

Fai attenzione ai tuoi pensieri, perché diventano parole.Fai attenzione alle tue parole, perché diventano le tue azioni.

Fai attenzione alle tue azioni, perché diventano abitudini.Fai attenzione alle tue abitudini, perché le tue diventano il tuo carattere.

Fai attenzione al tuo carattere, perché diventa il tuo destino.

Lao Tze

Questo è l’obiettivo di questa prima parte: lavorare sui pensieri e sulle abitudini che sono indispensabili per cambiare vita. Per esperienza personale ti posso dire che non bastano tutte le competenze del mondo, conoscere tutti i migliori tool online, senza il giusto mindset.

Fai tutti gli esercizi suggeriti, come un modo per iniziare a lavorare sul tuo mindset, ma ricorda che il lavoro continua per tutta la vita.

Ho detto lavoro? Forse non è proprio la definizione esatta, soprattutto se tra le tue credenze c’è proprio il considerare il lavoro come uno sforzo o un sacrificio. Allora ti dico: divertiti!!

Coltiva la consapevolezza: in tutti gli esercizi e tutte le routine che decidi di introdurre nella tua vita, sii sempre presente e consapevole.

Mary Tomasso

Mindset

1

2

3

Mary Tomasso

Elimina il Superfluo

Scrivi le credenze che hai individuato e che pensi ti possano boicottare, relative al lavoro, ai soldi e al successo.

Queste credenze possono essere un ostacolo nel momento in cui pensi di fare il salto da dipendente a freelance o imprenditrice.

Mary Tomasso

Elimina il Superfluo

Quali sono le paure che ti impediscono di affrontare il cambio di vita o quali sono gli ostacoli che ti bloccano?

Mary Tomasso

Introduci il Nuovo

Quali nuove affermazioni potrebbero sostituire le vecchie credenze? Scrivi qui affermazioni positive, al presente e senza termini negativi. Per esempio, non “Non voglio essere più dipendente”, ma “Sono felice nella mia nuova vita da freelance”. Crea tu le tue affermazioni:

Mary Tomasso

Quali nuove abitudini puoi introdurre che siano funzionali al cambio di professione e di vita che vuoi realizzare? Stiamo ancora parlando di mindset, quindi le abitudini hanno a che fare con la tua crescita personale.

Introduci il Nuovo

Mary Tomasso

Accountability

Quale sistema o persona può aiutarti ad essere accountable, cioè a mettere in pratica le attività della nuova routine che hai scelto? Puoi scegliere di tenere un diario, di registrarti un audio ogni giorno a fine giornata come se dovessi rispondere del tuo operato a qualcun altro. Puoi scegliere un sistema di premio, libera la fantasia!

Mary Tomasso

Ispirazione

Cosa farai tutti i giorni per mantenere alto il tuo livello di motivazione? Scrivi qui quale pratica (lettura, visione video, etc.) introdurrai nella tua vita per mantenere l’ispirazione e la motivazione. Stabilisci un tot. di tempo ogni giorno per questa pratica.

Mary Tomasso

Ispirazione

L’ispirazione è qualcosa che tu dovrai trovare: la fonte potrebbe non essere la stessa per tutti.

Ecco alcuni video TED che potrebbero essere fonte di grande ispirazione.

Dan Pink breaks down the science behind motivation

The power of vulnerability | Brené Brown

How great leaders inspire action | Simon Sinek

Your elusive creative genius | Elizabeth Gilbert

Your body language may shape who you are | Amy Cuddy

Mary Tomasso

Ispirazione

Segna qui i tuoi Ted Talk preferiti:

Mary Tomasso

Ispirazione

Alcuni libri che potrebbero essere d’ispirazione:

Puoi guarire la tua vita - Louise Hay

I quattro accordi - Don Miguel Ruiz

L’Arte della Felicità - S.S. Dalai Lama

Partire dal perché. Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti- Simon Sinek

Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita - Marie Kondo

Segna i tuoi preferiti:

Non c’è davvero una conclusione a questo tipo di attività: ognuna di queste piccole abitudini che puoi introdurre, come ripetere affermazioni positive, vedere video che ti possano motivare ed ispirare e imparare ad essere consapevole del dialogo interiore negativo, sarà determinante.

Avrai “delusioni”, avrai clienti, perderai clienti, avrai difficoltà ad imparare nuovi strumenti e alcuni li adorerai, all’inizio potrai avere difficoltà a trovare la tua nicchia, a organizzare il tempo, potrai sentirti persa.

Coltivare il giusto atteggiamento ogni giorno farà la differenza, perché tutti abbiamo i nostri momenti negativi, le nostre crisi, i dubbi, le paure, siamo meravigliosamente umani, la differenza la fa il modo in cui reagiamo agli eventi della vita.

Come ho letto tempo fa in una frase in spagnolo: va bene inciampare sulla pietra, ma non bisogna affezionarcisi alla pietra.

Scegli tu stessa quali sono le pratiche migliori, che funzionano per te, ma riservati sempre del tempo per te stessa. E soprattutto, non avere fretta, inizia anche con una sola abitudine, inizia con poco alla volta.

E ovviamente se hai bisogno di supporto, c’è il gruppo su Facebook!

Buona pratica,

Mary

Mary Tomasso

Conclusione