Mio - rassegna best of 2012

17
RASSEGNA STAMPA Best of 2012

description

Rassegna Mio, best of 2012 by Meroni comunicare

Transcript of Mio - rassegna best of 2012

Page 1: Mio - rassegna best of 2012

R A S S E G N A S T A M P A

Best of 2012

Page 2: Mio - rassegna best of 2012

www.ecostampa.it

088451

Mensile

Mio

Page 3: Mio - rassegna best of 2012
Page 4: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 5: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 6: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Settimanale

Mio

Page 7: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 8: Mio - rassegna best of 2012

A cura diMONICA VIGANò

Oltre 900 dipendenti e più di 38 mercati tra iquali Europa, Taiwan, China, Nord America, Au-stralia, Giappone e Sud Corea. Questi sono i nu-meri chiave di Mio Technology che dal 2002 svi-luppa e commercializza prodotti innovativi nellanavigazione satellitare e nei servizi mobile. Tra leultime soluzioni ideate dal brand, il cui payoff“Explore More” evidenzia un’attenzione al cam-biamento del modo in cui le persone hannoesperienza del mondo, spicca la nuova seriedi�navigatori per la bicicletta Mio Cyclo presen-tata ufficialmente a Ispo 2012 e ai retailer italiania fine maggio. Noi stessi abbiamo avuto modo diapprezzarli e testarli di persona durante il riuscitopress day organizzato da Meroni Comunicare(agenzia pr Mio) a Milano il 24 maggio. Questalinea si compone di due modelli (Mio Cyclo 300e Mio Cyclo 305 HC) che decretano l’ingresso

del marchio nel mercato del ciclismo. Entrambi idispositivi sono pensati per garantire la miglioreesperienza di navigazione a tutti gli amanti delledue ruote: dagli sportivi più allenati agli appas-sionati, dai cicloturisti alle famiglie che voglionofare una semplice pedalata all’aria aperta.

L’IMPORTANZA DEL CICLISMO – Stando a IwanVan Hende, product director outdoor & fitness diMio, il ciclismo sta vivendo un momento digrande crescita: “A livello ricreativo sempre piùpersone trovano un’uscita in bici rilassante e sa-lutare. Per questo numerose famiglie con bam-bini scelgono di vivere la natura in sella. Sta per-sino crescendo il turismo legato a questa attività,grazie anche alla proposta di pedelec (combinanola pedalata naturale a quella elettrica, ndr) checonsentono ai meno allenati di coprire lunghe di-stanze e zone non pianeggianti. Questi duegruppi target apprezzeranno la semplicità d’usodegli strumenti Mio Cyclo”. Strumenti che co-munque sono pensati anche per un uso più spor-tivo: “L’idrorepellente e robusto modello Mio Cy-clo 305 è perfetto per ciclisti convinti. Lacombinazione di un dispositivo semplice da usarecon strumenti per la misurazione del battito car-diaco e della pedalata soddisfa le necessità de-gli amanti della bike più allenati”.

IL PARERE SU MIO CYCL0 – Più nel dettaglio,Iwan Van Hende ha così commentato la nuovaserie Mio Technology: “Il Mio Cyclo 300 e il MioCyclo 305 HC sono estremamente facili da usare:l’interfaccia intuitiva, i grandi pulsanti e la sem-plice struttura del menu sono realmente user-friendly. E poiché entrambi i dispositivi sono invendita con mappe preinstallate, non c’è bisognodi scaricare niente in più: basta salire in sella e ac-cenderli per essere pronti a partire. Inoltre con lasorprendente funzione Surprise Me è possibilescegliere tra 3 percorsi inediti semplicementeindicando tempo e distanza che si vuole percor-rere: non ci sarà più bisogno di pianificare, pro-grammare o installare il proprio tragitto prima di

salire in bicicletta! Per tutte queste ragioni, lanuova serie Mio Cyclo rappresenta la miglioresperienza di navigazione per ciclisti di tutti i tipi:sportivi, amatoriali e appassionati”.

TECNOLOGIA SURPRISE ME – In particolare, tra le“trovate” di questo innovativo prodotto, spiccala funzione Suprise Me. In pratica il navigatorecalcolerà automaticamente tre percorsi ciclistici,basandosi sul tempo e ladistanza impostati dal-l’utente, indipendente-mente da dove ci si trovi.In questo modo sarà pos-sibile scoprire percorsi ine-diti (una soluzione idealeper chi conosce tutti gli iti-nerari della propria zona),oppure lasciarsi guidare sustrade e in zone scono-sciute anche senza averprecedentemente program-mato nessun tragitto.

MAPPE PRE-INSTALLATE – Altra particolarità deinuovi Mio Cyclo è rappresentata dalle mappedelle piste ciclabili (Open Street Map) e stradali(TeleAtlas) già pre-installate. La combinazione trale due tipologie di mappe assicura una coperturastradale ottimale. La disponibilità di entrambe lemappe permette poi di calcolare il percorso piùindicato per le proprie esigenzee per il tipo di bicicletta utiliz-zato, in base al profilo perso-nale impostato sul propriodispositivo. Inoltre, se lo sidesidera, grazie alla “moda-lità automobile” integrata,sarà possibile farsi guidarepasso dopo passo fino al piùvicino punto di partenza delpercorso in bicicletta selezio-nato. Grazie all’ampio tou-chscreen antiriflesso da 3”,

tutte le informazioni saranno sempre chiara-mente visibili e ben leggibili. Il case resistente eimpermeabile (IPX7), infine, rende il Mio Cyclopratico in tutte le condizioni meteo.

CONDIVISIONE ONLINE –Mio Cyclo misura tempo,velocità, distanza, altitudine, consumo calorico etanto altro ancora. Con il software Mio Share De-sktop è possibile salvare i propri dati, gestire lacronologia dei propri percorsi econdividere le esperienze congli amici. Mio Share Desktoppermette di scaricare e pro-vare percorsi, strade e zoneche altri utenti hanno rite-nuto interessanti. L’applica-zione è anche il punto di rife-rimento unico per la gestionecompleta del dispositivo eper scaricare aggiornamentidi mappa e di prodotto.

L’EXTRA DI MIO CYCLO 305 HC – Il modello topdi gamma Mio Cyclo 305 HC, oltre alle stessepratiche funzionalità del Mio Cyclo 300, includeanche un sensore ANT+ che permette di colle-gare il cardiofrequenzimetro e il sensore ca-denza/ruota inclusi nella confezione. L’obiet-tivo è quello di regolare tutte le opzioni ecostruirsi una tabella di allenamento personaliz-zata. Combinando tutte queste caratteristiche inun unico dispositivo, il Mio Cyclo 305 HC di-venta ideale per tutti i ciclisti sportivi e si adattaperfettamente alle esigenze di ogni mountain-biker o corridore professionista.

www.mio.com

Due navigatori satellitari user-friendly dedicati a ciclisti di ogni livello. Tra le funzioni, Surprise Meche suggerisce percorsi inediti all’utente.

Focus prodotto Sotto i riflettori i modello 300 e 305 HC che decretano l’ingresso del marchio nel mercato del ciclismo

24 |Numero 6 / 2012|

• Interfaccia facile e intuitivacon ampi bottoni di controllo esemplice struttura del menu• Mappe ciclistiche e stradalipreinstallate e pronte all’uso• Indicazioni di navigazionechiare con allarme sonoro aogni istruzione• Modalità Surprise Me: bastaimpostare tempo e distanza eMio Cyclo calcolerà 3 percorsisorprendenti tra cui scegliere• Applicazione Mio ShareDesktop: un unico strumento pergestire facilmente il propriodispositivo, scaricare nuovipercorsi (in formato GPX) e

condividere le proprieesperienze online• Numerosi punti di interesseciclistico (per trovare negozi dibiciclette, postazioni di prontosoccorso, bar, ristoranti e moltoaltro)• Batteria a lunga durataricaricabile, con oltre 12 ore diautonomia• Robusto e impermeabile (IPX7)pratico in tutte le condizionimeteo• Misurazione e salvataggio deidati di velocità, tempo, distanza,pendenza, altitudine e consumocalorie

SOTTO LA LENTE MIO CYCLO 300 E MIO CYCLO 305 HC

“Explore More”con i nuovi GPS bike Mio Cyclo

CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE EXTRA DI MIO CYCLO 305 HC• Sensore ANT+• Monitor cardiofrequenzimetro• Monitor cadenza• Sensore ruota

DISPONIBILITÀ E PREZZI AL PUBBLICOMio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HCsono disponibili da giugno con diversiprezzi a seconda dell’allestimentoscelto. Mio Cyclo 300 con mappe Italiaè venduto a un prezzo consigliato di299,99 euro mentre la versione conmappe dell’Europa Occidentale ha unprezzo consigliato di 349,99 euro.Infine Mio Cyclo 305 HC con mappedell’Europa Occidentale è propostocon un costo di 399,99 euro.

Ph c

redi

t: ©

201

2 -

MiT

AC B

enel

ux N

.V. -

all

right

s re

serv

ed

Ph c

redi

t: ©

201

2 -

MiT

AC B

enel

ux N

.V. -

all

right

s re

serv

ed

DISTRIBUITO DA:SofTeam - 039.207891 - [email protected]

Amg - 039.922581 - [email protected]

Page 9: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 10: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 11: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 12: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 13: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 14: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 15: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 16: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio

Page 17: Mio - rassegna best of 2012

ww

w.e

costa

mpa.it

088451

Mensile

Mio