Mediter Grand Tour della Campania e Tour delle isole e della Costiera Amalfitana 2010

6
Ischia I Capri Procida I Sorrento Costiera Amalfitana Napoli I Pompei Cilento Marzo - Dicembre 2010 I Alberghi Residence Villaggi www.mediter.it

description

Mediter vi offre un Tour alla scoperta di: Ischia, Capri, Procida, Costiera Amalfitana, Vesuvio, Pompei e una giornata in un parco termale. Uno spettacolo naturale che non potrai mai vedere al cinema, ma solo dal vivo.

Transcript of Mediter Grand Tour della Campania e Tour delle isole e della Costiera Amalfitana 2010

Ischia I CapriProcida I Sorrento

Costiera AmalfitanaNapoli I Pompei

Cilento

M a r z o - D i c e m b r e 2 0 1 0 I A l b e r g h i R e s i d e n c e V i l l a g g i

www.mediter.it

28

Grand Tour della

1° GIORNO: ISCHIA - domenicaArrivo ad Ischia e sistemazione in hotel. Prima di cena vi consigliamo una passeggiata in centro tra boutiques, taverne e “Gran Bar” o di trascorrere qualche ora coccolati dagli idro-massaggi delle piscine termali.Rientro in hotel per pernottamento.

2° GIORNO: GIRO DELL’ISOLA D’ISCHIA - lunedìPrima colazione in hotel e incontro con la nostra équipe per il cocktail di benvenuto nel corso del quale vi saranno fornite utili informazioni sulla vacanza e sul programma. Mattinata libera. Consigliamo di raggiungere il centro per lo shopping. Dopo pranzo sarete prelevati per un emozionante giro in bus alla sco-perta dell’isola d’Ischia con sosta nei punti più suggestivi. Vedremo e godremo delle bellezze che madre natura ha regalato. Visiteremo Sant’Angelo, straordinario villaggio di pescatori con il carat-teristico ed antico borgo, la famosa “Piazzetta”, l’istmo e il torrione. Proseguiremo per Serrara Fontana, attraverseremo il comune di Barano, un lembo di terra che offre tutte le bellezze ed i vantaggi di un’isola incontaminata e in più, alcune sorprese. Tra queste, le “case di pietra”, raro esempio di architettura rupestre. Riprenderemo il viaggio alla volta di Ischia per poi raggiungere Casa-micciola Terme con il suo splendido lungomare. Ci incanteremo a Lacco Ameno, piccolo comune adagiato sulla costa è dominato dalla straordi-naria e curiosa presenza del “Fungo”, il masso che si vuole precipitato dall’Epomeo e che da sempre è l’emblema della cittadina. Termineremo la nostra piacevole escursione a Forio con il suo paesaggio movimentato, che alterna luoghi mondani ad angoli tranquilli. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 3° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA - martedìPrima colazione in hotel e partenza per la Costiera Amalfitana che non smette mai di conquistare tutti e con le fragranze delle prime fioriture degli aranceti e dei limoneti che ricamano di bianco la sua piana lussu-reggiante. Proseguiremo per Positano e resteremo affascinati dalle case mediterranee bianche, dalla piazza dei mulini fatta di verde e buganvil-lee, dai vicoletti ricchi di negozi di sandali e vestiti. Ma la Costiera Amal-fitana la vivremo durante il viaggio in bus. Percorreremo una strada con a sinistra la montagna e a destra aria, mare e panorami mozzafiato.Lungo la strada vedremo i tre isolotti di Li Galli un tempo evitati perché covo di sirene incantatrici.Sosta ad Amalfi per il pranzo. Consigliamo una passeggiata tra le stradi-ne del centro dove si susseguono botteghe di artigiani. Visita al Duomo e alla Fontana di Sant’Andrea.Nel pomeriggio saliremo a Ravello, elegante e aristocratica, siede nella frescura di uno sperone di roccia alto sul mare. Visiteremo Villa Rufolo, un’opera d’arte senza precedenti e in estate sede di concerti di musica classica soprattutto wagneriani.

Rientreremo attraverso i monti Lattari. Cena in hotel, serata danzante, pernottamento.

4° GIORNO: POMPEI - VESUVIO - mercoledìDopo la prima colazione in hotel si parte alla volta di Pompei. Effettue-remo un tuffo nel passato ripercorrendo la misteriosa Pompei tra stra-dine, templi e scavi archeologici. Dopo la sosta per il pranzo, il nostro “viaggio” proseguirà “all’ombra del Vesuvio”. Raggiungeremo Quota Mille e attraverseremo numerosi insediamenti abitativi costeggiando le diverse colate laviche. Godremo di un panorama mozzafiato sulla città di Napoli e le isole del Golfo. Rientro ad Ischia, cena in hotel.

5° GIORNO: ISOLA DI CAPRI - giovedìPrima colazione in hotel e partenza con aliscafo per Capri. E’ l’isola di tutto il mondo: azzurra, serena, ricca di suggestività, di memorie classi-che, legata al mito di Tiberio, al nome di Axel Munthe. In comodi minibus attraverseremo l’isola per raggiungere Anacapri. Vi-siteremo Villa San Michele e i suoi giardini. Dopo pranzo proseguiremo per via Krupp per poi sostare nella celebre “piazzetta”, cuore pulsante dell’isola e centro di ritrovo per eccellenza.

Tempo libero per lo shopping, sulle strade della vanità: via Vittorio Emanuele e Via Camerelle che non hanno rivali. Proseguiremo la nostra escursione ai Giardini di Augusto e godremo del panorama dei Faraglio-ni, di Marina Piccola e della Certosa di San Giacomo.La giornata magica termina al porto di Marina Grande. Imbarco con aliscafo per Ischia. Rientro in albergo, cena e pernottamento. Rientro ad Ischia e cena in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO: RELAX & BENESSERE AL PARCO TERMALE POSEIDON - venerdìPrima colazione in hotel e via di corsa al parco termale Poseidon per trascorrere un’intera giornata dedicata al Relax e al Benessere tra 21 piscine tra termali e marine con temperature che variano dai 15° ai 40°C, idromassaggi, piscina con massaggio giapponese, sabbiature, spiaggia

29

aBCDEf

Calendario partenzemarzo aprile maggio Giugno Luglio agosto Settembre ottobre

28 - - - - - - -

- 03•11•18•25 02•09•16•23 - - - - 03•10•17•24

- - 30 06 - - - -

- - - 13•20 04•11•18•25 01 - -

- - - - - 22 - -

- - - - - 29 05•12•19 -

Capri. Villa San MicheleDiceva Axel Munthe a proposito

della sua villa San Michele: “La mia

casa deve essere aperta al sole,

al vento, alla luce del mare come

un tempio greco e luce, luce, luce

ovunque!“

Un Tour alla scoperta di: Ischia, Capri, Procida, Costiera Amalfi-tana, Vesuvio, Pompei e una giornata in un parco termale.Uno spettacolo naturale che non potrai mai vedere al cinema, ma solo dal vivo.Campania

privata, sauna naturale, ristoranti e boutiques. Un’oasi di pace immersa in 65 mila mq. di parco con un giardino botanico ricco di piante, colori e allegria. Rientro in hotel in serata. Cena e pernotta-mento.

7° GIORNO: ESCURSIONE ISOLA DI PROCIDA - sabatoPrima colazione in hotel e mattinata libera da trascorrere al mare per un po’ di tintarella o in piscina. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si parte per l’isola di Procida distante da Ischia appena 10 minuti di traghetto. Giunti sull’isola scopriremo una terra intima e minuscola (appena 3,7 kmq), racchiusa in stradine solitarie chiuse tra muri antichi, oltre i quali si estendono frutteti e vigneti che sembrano giardini imperiali.Procida è la più piccola tra le isole partenopee, “gelosamente custodita” dai suoi abitanti e conserva tutto il fascino mediterraneo e marinaresco del Sud. Saremo coinvolti dalla nostra guida in una piacevole passeggiata di mezza giornata con sosta nei punti più caratteristici e suggestivi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: ISCHIA - domenicaPrima colazione in hotel e partenza per Napoli.

Quote individuali a settimana in pensione completa

Quota in doppia Terzo letto adulti Terzo letto2/12 anni

Camera Singola

e 625,00 e 565,00 e 485,00 e 720,00

e 665,00 e 610,00 e 520,00 e 765,00

e 740,00 e 675,00 e 565,00 e 845,00

e 775,00 e 696,00 e 580,00 e 870,00

e 838,00 e 750,00 e 620,00 e 935,00

e 796,00 e 720,00 e 595,00 e 890,00

aBCDEf

Hotel 4 Stelle

LocalitàVisiteremo le perle della Campania: Ischia, Capri,

Sorrento, Vesuvio, Pompei, Procida, Positano,

Amalfi e Ravello.

Programmamediter® propone una settimana di vacanza alla

scoperta dei nostri tesori artistici e culturali con

escursioni ed emozioni a ripetizione tra luoghi,

culture e monumenti per offrirvi uno spettacolo

naturale che non potrete mai vedere al cinema

ma solo dal vivo.

Alberghi Prescelti o similariIl nome dell’albergo sarà comunicato da Mediter all’atto della prenotazione.

categoria 4 stelleHotel La Bagattella

Hotel Grazia Terme

Hotel San Valentino

Hotel Poggio Aragosta & Spa

Hotel Carlo Magno

La quota comprende• Sistemazione in hotel di cat. 4 stelle;

• trattamento di pensione completa dalla cena del

primo giorno alla prima colazione dell’ultimo gior-

no con pasti consumati in albergo o ristorante (ad

esclusione del parco termale dove il pranzo è a sacco);

• escursioni in Bus Gran Turismo;

• guida-accompagnatore per tutta la durata del Tour;

• tutti i passaggi marittimi previsti per il Grand Tour;

• ingresso al parco termale Negombo;

• Iva e tasse ad oggi in vigore.

La quota non comprende• viaggio e trasferimenti di inizio e fine soggiorno;

• bevande ai pasti;

• trasferimento da e per il parco termale;

• gli ingressi ove previsti a musei, monumenti,

gallerie, siti archeologici (ad esclusione di coloro i

quali non hanno compiuto il 18° anno di età e di

quelli che hanno superato il 65° anno di età come

prescritto nel decreto min. del 20 aprile 2006,

n. 239); non rientrano in detta legge le strutture

private (esempio: Villa San Michele a Capri e il

chiostro del Duomo di Amalfi);

• gli extra di natura personale, le mance e tutto

quanto non espressamente indicato nella voce

“La quota comprende”.

SupplementoBevande ai pasti i 6,00 per persona, per pasto.(1/2 bottiglia di acqua + 1/4 di vino per persona per pasto).

InformazIonI

30

Tour delle Isole e della

1° GIORNO: ISCHIA - domenicaArrivo ad Ischia e sistemazione in hotel. Vi consigliamo un passeggiata in centro tra boutiques, taverne e “Gran Bar” o di trascorrere qualche ora coccolati dagli idromassaggi delle pi-scine termali.Pernottamento in hotel.

2° GIORNO: GIRO DELL’ISOLA D’ISCHIA - lunedìPrima colazione in hotel.Con la nostra équipe si terrà il Cocktail di Benvenuto nel corso del qua-le vi saranno fornite utili informazioni sulla vacanza e sul programma. Consigliamo di raggiungere il centro di Ischia per lo shopping. Dopo pranzo sarete prelevati per un emozionante giro in bus alla sco-perta della splendida Ischia. Un’Isola selvaggia e moderna, mondana e schiva con un grande aspetto e un grande animo. Visiteremo Sant’Angelo, straordinario villaggio di pescatori con il carat-teristico ed antico borgo, la famosa “Piazzetta”, l’istmo e il torrione. Proseguiremo per Serrara Fontana, attraverseremo il comune di Barano un lembo di terra che offre tutte le bellezze ed i vantaggi di un’isola incontaminata e in più, alcune sorprese. Tra queste, le “case di pietra”, raro esempio di architettura rupestre. Riprenderemo il viaggio alla volta di Ischia per poi raggiungere Casa-micciola Terme con il suo splendido lungomare. Ci incanteremo a Lacco Ameno, piccolo comune adagiato sulla costa è dominato dalla straordi-naria e curiosa presenza del “Fungo”, il masso che si vuole precipitato dall’Epomeo e che da sempre è l’emblema della cittadina. Termineremo la nostra piacevole escursione a Forio con il suo paesaggio movimentato, che alterna luoghi mondani ad angoli tranquilli. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 3° GIORNO: COSTIERA AMALFITANA - martedìPrima colazione in hotel e partenza per la Divina Costiera che non smet-te mai di conquistare tutti e ciascuno con le fragranze delle prime fio-riture degli aranceti e di limoneti che ricamano di bianco la sua piana lussureggiante. Visiteremo Positano e resteremo affascinati dalle case mediterranee bianche, dalla piazza dei mulini fatta di verde e buganvil-lee, dai vicoletti ricchi di negozi di sandali e vestiti. Ma la Costiera Amalfitana la vivremo durante il viaggio in bus. Percor-reremo una strada con a sinistra la montagna e a destra aria, mare e pa-norami mozzafiato. Lungo la strada vedremo i tre isolotti di Li Galli un tempo evitati perché covo di sirene incantatrici. Sosta ad Amalfi. Tempo libero per lo shopping e per il pranzo. Consigliamo la visita al Duomo e alla Fontana di Sant’Andrea.Nel pomeriggio saliremo a Ravello, elegante e aristocratica, siede nella frescura di uno sperone di roccia alto sul mare. Visiteremo Villa Rufolo, un’opera d’arte senza precedenti e in estate sede di concerti di musica classica soprattutto wagneriani. Rientreremo attraverso i monti Lattari. Cena e serata danzante in hotel, pernottamento.

4° GIORNO: ISCHIA - mercoledìPrima colazione in hotel e giornata libera da trascorrere al mare per un po’ di tintarella o in piscina. In inverno, in primavera o in estate ogni scusa è buona per un tuffo nel Mediterraneo riscaldato dalle sorgenti d’Ischia. La Baia di Sorgeto è un esempio e vi consigliamo di visitarla (non dimenticate scarpette di gomma da mare).Pranzo e cena in hotel. Pernottamento.

5° GIORNO: ISOLA DI CAPRI - giovedìPrima colazione in hotel e partenza con aliscafo per Capri. Al suo fascino non si resiste, chi la visita se ne invaghisce e ci torna.Capri sa essere magica e trasgressiva, misteriosa e seducente, semplice e raffinata. Una volta raggiunto il porto, in comodi minibus attraverseremo l’isola per raggiungere Anacapri. Visiteremo Villa San Michele e i suoi giardini. Dopo pranzo proseguiremo per via Krupp per poi sostare nella celebre “piazzetta”, cuore pulsante dell’isola e centro di ritrovo per eccellen-za. Tempo libero per lo shopping, sulle strade della vanità: via Vittorio Emanuele e Via Camerelle che non hanno rivali. Proseguiremo la nostra escursione ai Giardini di Augusto e godremo del panorama dei Faraglio-ni, di Marina Piccola e della Certosa di San Giacomo.La giornata magica termina al porto di Marina Grande. Imbarco con ali-scafo per Ischia. Rientro in albergo, cena con prodotti tipici ischitani (la serata sarà allietata da un menestrello con chitarra). Pernottamento.

6° GIORNO: ISCHIA - venerdìPrima colazione in hotel e mattinata libera da trascorrere al mare per un po’ di tintarella o in piscina. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero.In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Base del TourIsola d’Ischia

31

Costiera Amalfitana

aBCDEf

Calendario partenzemarzo aprile maggio Giugno Luglio agosto Settembre ottobre

28 - - - - - - -

- 03•11•18•25 02•09•16•23 - - - - 03•10•17•24

- - 30 06 - - - -

- - - 13•20 04•11•18•25 01 - -

- - - - - 22 - -

- - - - - 29 05•12•19 -

Un fungo spunta dal mareIl famoso fungo di Lacco Ameno, uno

scoglio di tufo verde eroso dal vento

e dal mare che si erge nella rada di

fronte alla spiaggia sabbiosa. Questa

roccia, di origine vulcanica, è uno dei

simboli dell’isola.

Alla scoperta dei luoghi più belli della Campania: Ischia, Capri, Procida e la Divina Costiera.

7° GIORNO: ESCURSIONE ISOLA DI PROCIDA - sabatoPrima colazione in hotel e mattinata libera da trascorrere al mare per un po’ di tintarella o in piscina. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si parte per l’isola di Procida distante da Ischia appena 10 minuti di traghetto. Giunti sull’isola scopriremo una terra intima e minuscola (appena 3,7 kmq), racchiusa in stradine solitarie chiuse tra muri antichi, oltre i quali si estendono frutteti e vigneti che sembrano giardini imperiali.Procida è la più piccola tra le isole partenopee, “gelosamente custodita” dai suoi abitanti e conserva tutto il fascino mediterraneo e marinaresco del Sud. Saremo coinvolti dalla nostra guida in una piacevole passeggiata di mezza giornata con sosta nei punti più caratteristici e suggestivi. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° GIORNO: ISCHIA - domenicaPrima colazione in hotel e buon rientro a casa.

Quote individuali a settimana in pensione completa

Quota in doppia Terzo letto adulti Terzo letto2/12 anni

Camera Singola

e 520,00 e 490,00 e 405,00 e 635,00

e 560,00 e 515,00 e 425,00 e 665,00

e 645,00 e 580,00 e 465,00 e 740,00

e 675,00 e 605,00 e 485,00 e 765,00

e 740,00 e 656,00 e 525,00 e 835,00

e 700,00 e 626,00 e 500,00 e 795,00

aBCDEf

Hotel 4 Stelle

LocalitàVisiteremo tre magiche isole del golfo di Napoli:

Ischia, Capri e Procida per poi raggiungere

l’incantevole Costiera Amalfitana.

Programmamediter® propone un tour di una settimana alla

ricerca delle “meraviglie italiane” ricche di storia,

di archeologia, di paesaggi mozzafiato, di sapori

e di profumi...

...insieme scopriremo i luoghi incantati del Sud.

Alberghi Prescelti o similaricategoria 4 stelleHotel La Bagattella

Hotel Grazia Terme

Hotel San Valentino

Hotel Poggio Aragosta & Spa

Hotel Carlo Magno

La quota comprende• Sistemazione in hotel di cat. 4 stelle;

• trattamento di pensione completa dalla cena

del primo giorno alla prima colazione dell’ul-

timo giorno con pasti consumati in albergo

o ristorante;

• escursioni in Bus Gran Turismo;

• guida-accompagnatore per tutta la durata

del Tour;

• tutti i passaggi marittimi previsti per il Tour;

• cocktail di benvenuto all’arrivo;

• Gran Gala dinner;

• serata danzante con musica da piano bar;

• Iva e tasse ad oggi in vigore.

La quota non comprende• viaggio e trasferimenti di inizio e fine

soggiorno;

• bevande ai pasti;

• gli ingressi ove previsti a musei, monumenti,

gallerie, siti archeologici (ad esclusione di coloro

i quali non hanno compiuto il 18° anno di età e

di quelli che hanno superato il 65° anno di età

come prescritto nel decreto min. del 20 aprile

2006, n. 239); non rientrano in detta legge le

strutture private (esempio: Villa San Michele a

Capri e il chiostro del Duomo di Amalfi);

• gli extra di natura personale, le mance e tutto

quanto non espressamente indicato nella voce

“La quota comprende”.

SupplementoBevande ai pasti i 6,00 per persona, per pasto.(1/2 bottiglia di acqua + 1/4 di vino per persona per pasto).

InformazIonI

Venite a trovarci o telefonateci per qualsiasi informazione

www.mediter.it