Marocco - Best Tours Italia S.r.l. Tour Operator · Fra i luoghi di interesse, il Palazzo Reale...

30
INFO UTILI DOCUMENTI Passaporto individuale in corso di validità. Per soggiorni inferiori a 3 mesi non è richiesto visto. VACCINAZIONI Nessuna vaccinazione attualmente richiesta. VALUTA La moneta ufficiale è il Dihram equivalente a circa 0,9 Euro. I Dirham non sono esportabili e devono essere convertiti in Euro o in altra moneta al termine del soggiorno. CARTE DI CREDITO Le principali sono generalmente accettate da tutti gli alberghi. CLIMA Clima ideale tutto l‘anno con temperature medie di 18-21 gradi nei mesi invernali e di 19- 27 nei mesi estivi. La stagione migliore va da ottobre ad aprile quando la temperatura di giorno è primaverile. Nei mesi estivi, il basso tasso di umidità attenua i disagi provocati dall’alta temperatura. ABBIGLIAMENTO Abbigliamento informale con abiti pratici, scarpe comode, occhiali da sole, crema solare, un copricapo e il costume da bagno. In primavera e in estate abiti freschi, d‘inverno qualche golf pesante o un soprabito di lana. Si consiglia alle signore di non indossare abiti succinti, in particolare nel centro delle città e nelle moschee. LINGUA La lingua ufficiale è l‘arabo. Il berbero si parla soprattutto nelle zone di montagna. Il francese è correntemente parlato. Nei centri turistici vi è una conoscenza discreta dell’italiano e dell’inglese. RELIGIONE Religione islamica praticata dalla stragrande maggioranza della popolazione. FUSO ORARIO - 1 ora quando in Italia vige l’ora solare e - 2 ore quando in Italia vige l’ora legale. CUCINA I ristoranti degli alberghi offrono frequentemente specialità culinarie francesi, spagnole e italiane. Fra i piatti locali più famosi si ricordano il tajine, il couscous, il mechoui e la pastilla. La bibita tradizionale è il tè alla menta. Assistenza garantita da personale parlante italiano. 8 Scopri di più su besttoursitalia.it MAROCCO | INFO UTILI Un nome che profuma di leggenda, una storia dove mito e realtà si confondono, una natura di incomparabile bellezza. Marocco

Transcript of Marocco - Best Tours Italia S.r.l. Tour Operator · Fra i luoghi di interesse, il Palazzo Reale...

INFO UTILI

DOCUMENTIPassaporto individuale in corso di validità. Per soggiorni inferiori a 3 mesi non è richiesto visto.

VACCINAZIONINessuna vaccinazione attualmente richiesta.

VALUTALa moneta ufficiale è il Dihram equivalente a circa 0,9 Euro. I Dirham non sono esportabili e devono essere convertiti in Euro o in altra moneta al termine del soggiorno.

CARTE DI CREDITOLe principali sono generalmente accettate da tutti gli alberghi.

CLIMAClima ideale tutto l‘anno con temperature medie di 18-21 gradi nei mesi invernali e di 19-27 nei mesi estivi. La stagione migliore va da ottobre ad aprile quando la temperatura di giorno è primaverile. Nei mesi estivi, il basso tasso di umidità attenua i disagi provocati dall’alta temperatura.

ABBIGLIAMENTOAbbigliamento informale con abiti pratici, scarpe comode, occhiali da sole, crema solare, un copricapo e il costume da bagno. In primavera e in estate abiti freschi, d‘inverno qualche golf pesante o un soprabito di lana. Si consiglia alle signore di non indossare abiti succinti, in particolare nel centro delle città e nelle moschee.

LINGUALa lingua ufficiale è l‘arabo. Il berbero si parla soprattutto nelle zone di montagna. Il francese è correntemente parlato. Nei centri turistici vi è una conoscenza discreta dell’italiano e dell’inglese.

RELIGIONEReligione islamica praticata dalla stragrande maggioranza della popolazione.

FUSO ORARIO- 1 ora quando in Italia vige l’ora solare e - 2 ore quando in Italia vige l’ora legale.

CUCINAI ristoranti degli alberghi offrono frequentemente specialità culinarie francesi, spagnole e italiane. Fra i piatti locali più famosi si ricordano il tajine, il couscous, il mechoui e la pastilla. La bibita tradizionale è il tè alla menta.

Assistenza garantita da personale parlante italiano.

8 Scopri di più su besttoursitalia.it

MAROCCO | INFO UTILI

Un nome che profuma di leggenda, una storia dove mito e realtà si confondono, una natura di incomparabile bellezza.

Marocco

9

Tafraoute

Agadir

MerzougaOuarzazate

Essaouira Marrakech

Beni Mellal

Casablanca

Ifrane

Meknés

Fès

Oujda

Tangeri

Saida

Rabat

1 2 3 4 5 6 7 8

9 10 11 12 13 14 15 16

17 18

19 20

21

LE QUOTE COMPRENDONO:Pacchetti e viaggi comprensivi di volo Passaggi aerei dall’Italia di linea o charter in classe economica; passaggi aerei domestici in classe economica; trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa (con assistenza, dove espressamente indicata); sistemazione negli hotel/lodge/campi indicati o di pari categoria con trattamento come da programma prescelto; tour su base collettiva o privata con guida in Italiano, in base al programma prescelto; visite ed escursioni da programma con guide in Italiano, in base al programma prescelto.Assistenza di personale o di corrispondenti Best Tours Italia a destinazione e servizio di assistenza telefonica in Italia attraverso il servizio Red Line. Franchigia bagaglio, tasse e percentuali di servizio.

Tours, minitours e soggiorni (comprensivi e non comprensivi di trasferimenti) Sistemazione presso l’hotel/lodge/campo prescelto o indicato nel programma con trattamento indicato nella tabella prezzi o nel programma; trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, dove espressamente indicati; visite ed escursioni da programma con guide in Italiano, o in Inglese, in base al programma prescelto (solo per tours e minitours); tasse e percentuali di servizio; “Red Line”.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:Tasse aeroportuali (per i viaggi e pacchetti inclusivi di voli); pasti ove non indicati, bevande ed extra in genere; guida in Italiano sui voli e dove non espressamente indicato; costi per l’ottenimento di visti (dove richiesti); costi per l’ingresso in parchi nazionali e/o siti archeologici, ecc (salvo diversamente indicato); costo individuale di gestione pratica, assicurazione spese di annullamento; tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

“Le quote dei pacchetti turistici e le descrizioni dei servizi pubblicati in catalogo potranno essere soggetti a variazioni.”

“Gli omaggi e le riduzioni nozze vengono riconosciuti solo presentando un documento/certificato comprovante le avvenute nozze.”

1 La Mamounia

2 Royal Mansour

3 Villa Des Orangers

4 Royal Palm Marrakech

5 Demeures d’Orient Riad de Luxe & Spa

6 La Sultana Marrakech

7 Les Jardins de La Koutoubia

8 Palmeraie Golf Palace Resort

9 Dar Darma

10 Angsana Riad Lydines

11 Angsana Riad Bab Firdaus

12 La Maison Arabe

13 Sofitel Marrakech Palais Imperial

14 Sofitel Marrakech Lounge & Spa

15 Kenzi Menara Palace

16 Atlas Médina & Spa

17 Riad Fes

18 Palais Sheherazade

19 L’Heure Bleue Palais & Spa

20 Atlas Essaouira Hotel & Spa

21 Sofitel Agadir Royal Bay Resort

MAROCCO | LUOGHI D’INTERESSE

Luoghi d’interesse

10 Scopri di più su besttoursitalia.it

Dalle kasbah alle città imperiali, dai picchi dell’Atlante alle sabbie del Sahara, il Marocco offre splendide testimonianze del passato e straordinari paesaggi naturali. Sulle località toccate dai tour e dai soggiorni proposti da Best Tours abbiamo il piacere di fornirvi alcune interessanti informazioni.

MARRAKECH Situata in una grande oasi, Marrakech è una sorta di città giardino ricchissima di verde con aranci, cipressi, ulivi, palme, oleandri e bouganville. La parte più interessante è la città vecchia, cinta da mura di terra rossa e ricca di monumenti, tra cui la moschea di Koutoubia, iniziata probabilmente attorno al 1150 e stupendo esempio di arte moresca, ricca di decorazioni e fregi. La moschea è celebre anche per il suo minareto alto 70 metri e riconoscibile da lontano ad ogni ora del giorno. Jemaa El Fnaa è la celebre piazza principale di Marrakech, porta d’accesso alla Medina e affollata da un’umanità multietnica, con i mangiatori di fuoco, i saltimbanchi, gli incantatori di serpenti, i musicisti ambulanti. Durante la giornata è un enorme mercato con bancarelle che vendono prodotti di ogni tipo e che di sera lasciano il posto a chioschi con panche dove è possibile mangiare cibi preparati al momento ascoltando cantastorie e musicisti ambulanti. Ottima base per escursioni verso l’Atlante o l’Oceano, Marrakech offre anche autentiche oasi di pace come i giardini della Mamounia, della Menara o del Palais della Bahia.

FESSe Rabat è la capitale politica del Marocco e Casablanca quella economica e finanziaria, Fes è sicuramente quella culturale. Fondata, secondo la tradizione, nel 808, è chiamata la “Firenze del Maghreb”, oltre che per il giglio che ne è il simbolo, per la straordinaria ricchezza di testimonianze storiche e artistiche, fra cui la moschea di Karaouiyne, sede di una delle più antiche università del mondo. Il vero tesoro di Fes è la sua Medina, la più grande del Marocco, posta sotto la protezione dell’Unesco. Basta oltrepassare una delle porte d’accesso alla Medina per trovarsi nel mondo magico e misterioso dell’Oriente, ricco di incanti e dove il tempo sembra essersi fermato. Tantissimi i luoghi da ammirare, come la Medersa Bu’Inayna, una scuola coranica risalente al XIV secolo, le moschee di Jamaa Al-Achiakh, Jamaa Achourafa e Jamaa Al-Andalous, i palazzi intarsiati da magnifiche ceramiche. Di grande fascino il Palazzo Reale, recentemente arricchito da porte dorate realizzate fra il 1969 e il 1972. Da non perdere il souk dei tintori, che esercitano la loro professione chini sulle tinozze colorate di tinture.

CASABLANCA Immortalata dal cinema e accompagnata da un alone di fascino leggendario, Casablanca è il centro vitale dell’economia del Marocco. Fondata dai portoghesi nel 1575 ma abbandonata quasi subito dopo per via dei continui attacchi delle tribù circostanti, risorse a nuova vita a partire dal XIX secolo e soprattutto dal 1911 quando il Marocco divenne protettorato francese. Con il suo grande porto, gli ampi viali e la celebre “Corniche” sul mare, Casablanca ha un aspetto vivo e moderno, ricco di motivi di interesse per il visitatore. Fra questi, la centralissima piazza Mohammed V, vero e proprio cuore della città, il Palazzo reale e la nuovissima moschea Hassan II, la più grande del mondo, celebre per il suo altissimo minareto di 210 metri che funge anche da faro per il porto. Animata e cosmopolita, Casablanca offre un gran numero di ristoranti, locali notturni, cinema e discoteche.

RABAT Capitale del regno, dominata da un’atmosfera che ispira calma e serenità, Rabat sorge sull’Atlantico lungo la riva sinistra dell’estuario del fiume Bou Regreg ed è collegata da un ponte a Salè, popoloso sobborgo divenuto praticamente un’altra città. Costellata da alberi e fiori, monumenti romani e cartaginesi, è una città moderna e ordinata che è riuscita a preservare le sue nobili tradizioni, di cui è testimonianza l’antica Medina che conserva tracce delle antiche civiltà che vi sono succedute a partire dai Fenici. Fra i luoghi di interesse, il Palazzo Reale circondato da una muraglia interrotta da tre grandi entrate, la Kellah, ricca di testimonianze romane, la moschea di Merinida con il suo minareto, la torre Hassan, alta 44 metri. Grazie alla passione per il golf del defunto re Hassan II, la città ospita anche uno dei campi più belli del mondo, il Dar Es Salam.

11

MEKNÈSFra i tanti motivi per cui Meknès merita una visita, c’è la presenza dell’unica moschea a cui hanno accesso anche i non musulmani. Fondata intorno all’ottavo secolo e divenuta fiorente a partire dal XII secolo, Meknès visse il suo periodo d’oro sotto il lungo regno di Moulay Ismail che ne fece la capitale del Marocco fra il XVII e il XVIII secolo e la arricchì di raffinati monumenti così da farle guadagnare l’appellativo di “Versailles del Marocco”. Pur essendo rimasto poco di quel periodo, Meknès è una piccola perla incastonata fra colline ornate da vigne, ulivi e sugheri e conserva preziose testimonianze dell’arte e dell’architettura islamica, fra cui la Bab El Mansour, una porta ornamentale finemente decorata. La Medina abbonda di souk che offrono ogni genere di mercanzia, dall’henné ai profumi, dai tappeti ai tessuti.

OUARZAZATEIl fascino di Ouarzazate inizia ancor prima di giungervi. Il percorso, fra montagne, deserti e palmizi, offre squarci di bellezza impareggiabile. Incantevole centro a sud est di Marrakech, abitato soprattutto da Berberi e da Tuareg, Ouarzazate affascina il visitatore con le sue mura di terra rossa che, al tramonto, riflettono una luce calda e ovattata, mentre il clima secchissimo rende agevolmente sopportabili il caldo e il sole. A breve distanza dal centro abitato sorgono numerosi studi cinematografici dove vennero girate molte pellicole ambientate nel deserto, fra cui il celebre Lawrence d’Arabia.

AGADIRPerennemente baciata dal sole e affacciata su una celebre spiaggia di sabbia finissima lunga oltre dieci chilometri, Agadir è il più rinomato centro balneare del Marocco. Numerosi alberghi e ristoranti con prelibate varietà di pesce e frutti di mare accolgono migliaia di visitatori e villeggianti che ogni anno si riversano sulle sue lunghe spiagge, dove ci si può abbronzare in qualunque mese e praticare molti sport acquatici. Caffè, discoteche e locali di ogni tipo rendono vivace e animata la vita notturna della città, che è anche un ottimo punto di partenza per escursioni nella zona interna dell’anti Atlante e verso le propaggini del Sahara occidentale.

ESSAOUIRAFondata dai Fenici e trasformata dai Romani in un centro per l’estrazione della porpora dai molluschi, rifugio dei pirati nel XVI secolo e vivace centro commerciale nei periodi successivi, paradiso degli hippies e degli artisti negli anni ’60, Essaouira è la città più pittoresca della costa atlantica e una delle più suggestive del Marocco. Affacciata su un’immensa spiaggia, con le sue case bianchissime dalle porte e finestre dipinte di turchese e i bastioni che guardano sul mare, la città riserva ad ogni angolo piacevoli sorprese: banchi straripanti di pesce fresco, coloratissime botteghe di spezie, la via dei gioiellieri. Merita una visita il Museo Sidi Mohammed ben Abdallah dedicato alle arti e alle tradizioni regionali. Per chiudere piacevolmente la giornata, niente di meglio di una passeggiata serale sulla “Sqala”, l’antica fortificazione costruita dai Portoghesi con una splendida vista sulle isole Purpuraires.

ZAGORALa sua antica vocazione di “porta del deserto” è ben confermata dallo storico cartello “Timboctou 52 jours”, cioè il tempo che era necessario alle carovane per raggiungere la mitica città africana dall’altro lato del Sahara. Ancora oggi, il villaggio di Zagora, posto su una brulla sommità di fronte alla splendida Draa Valley e attorniato da una sterminata spianata rocciosa percorsa dal vento sahariano, è un’ottima base di partenza per avventurarsi in un’affascinante escursione nel deserto.

12 Scopri di più su besttoursitalia.it

1° giorno ITALIA-CASABLANCAPartenza con voli di linea per Casablanca. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2°giorno CASABLANCA-RABAT-(km 100 ca.)Breve visita dei luoghi più significativi della città come la piazza Mohammed V, la zona residenziale di Anfa e il quartiere Habbous. Sosta per la foto e visita esterna della moschea hassan II. Proseguimento per Rabat, la Capitale politica e amministrativa del regno. La visita inizia con la visita esterna del palazzo reale, il monumento piu simbolico della nazione il mausoleo Mohamed V e la torre Hassan con la sua spianata . Visita della Kasbah degli Oudaya. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

3°giorno RABAT-FES (Meknes)-(km 200 ca.)Partenza per Meknes e visita della città, fondata dalla tribù di Meknassa e divenuta particolarmente fiorente a partire dal XII secolo al tempo del sultano Abdelmoumen e ulteriormente ingranditasi sotto il folle regno di Moulay Ismail. Fra i monumenti di maggior interesse, il Mausoleo con la tomba di Moulay Ismail e la Bab El Mansour, una splendida porta ornamentale finemente decorata. Proseguimento per Fes con sosta per la visita di Volubilis. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

4°giorno FESGiornata interamente dedicata alla visita di Fes, la più imponente di tutte le città imperiali del Marocco. Unanimemente considerata un centro di eccezionale importanza storica e culturale, Fes affonda le sue origini in epoche molto antiche e permette al visitatore di respirare l’atmosfera tipica dell’Islam medioevale. Tra i monumenti della città si visiterà, il quartiere Fes il Jadid e il suo qurtiere ebraico famoso per la sua bellissima architettura. La piazza del Mechouar per ammirare le bellissime porte del Palazzo Reale. Lunga passeggiata nei coloratissimi souk, le concerie di pellami, la Medersa Attarine, il Mausoleo di Moulay Idriss, il fondatore della città, e la moschea Karouine che fu la prima Universtà del mondo arabo. Pernottamento.

5°giorno FES-ERFOUD (Merzouga) (km 290 ca.)Partenza per Erfoud, situata tra le dune sabbiose del deserto del Sahara, è una delle oasi più grandi del Marocco. Possibilità di effettuare l’escursione ‘facoltativa’ alle dune

di Merzouga per assistere al tramonto nel deserto (o l’alba del giorno successivo).

6°giorno ERFOUD-OUARZAZATE (km 330 ca.)Partenza per Ourzazate con un percorso che offre squarci di bellezza impareggiabile; alti piani compresi tra il Grande e il Piccolo Atlante prima di arrivare alla cittadina di Tinghir famosa per il suo palmeto ma soprattutto per la sua vicinanza alle Gole del Todhra, un Canyon spettacolare con rocce rosse dove scorre tutto l’anno il fiume omonimo. Continuazione per Ourzazate via Dades Valley e la Valle delle Rose. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

7°giorno OURZAZATE-MARRAKECH (km 200 ca.)Partenza per la visita della Kasbah di Taourirt e a seguire visita della Kasbah Ait Ben Haddou, patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per Marrakech percorrendo il passo del Tizin Tichka alto 2260 m. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento

8°giorno MARRAKECHGiornata interamente dedicata alla visita di Marrakech. Gli splendidi Giardini della Menara con il grande lago centrale e della Koutoubia per ammirare da vicino il Minaretto della Koutoubia considerato il faro simbolico della città. La visita prosegue con il quartiere della Kasba, le Tombe Saadiane e la visita del sontuoso Palazzo Bahia. Nel pomeriggio visita del celebre souk e della famosa piazza Jemaa El Fna diventata un vero e proprio teatro all’aperto. Cena in locale tipico con spettacolo folcloristico. Rientro in albergo e pernottamento.

9°giorno MARRAKECH-CASABLANCA-ITALIATrasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.

I Coloridel MaroccoUn itinerario ricco che spazia dai luoghi che hanno visto risplendere una delle più gloriose civiltà del Nord Africa alle animate città del Marocco di oggi, fra le sterminate dune di sabbia del Sahara, punteggiate dal verde rigoglioso delle oasi.

Erfoud

Ouarzazate

Marrakech

MeknèsFés

RabatCasablanca

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓✓Dedicato a chi vuole abbinare il fascino delle città imperiali con i colori del sud del Marocco.

Itinerario di 9 giorni - 8 notti Trattamento di pensione completa. 1 notte Casablanca, 1 Rabat, 2 Fes, 1 Erfoud, 1 Ouarzazate, 2 Marrakech. Sistemazione in alberghi cat 4 o 5 stelle standard.

Partenze ogni sabato minimo 4 partecipanti con guida parlante italiano.

Quote per persona comprensive di voli di linea da Milano, Roma o Bologna.

Sistemaz. Sistemaz. Suppl. Suppl. 4 stelle 5 stelle singola singola Adulto Adulto hotel hotelPartenze del in doppia in doppia 4 stelle 5 stelle

07/03, 14/03, 21/03, 28/03 930 1.170 155 270

04/04, 11/04, 18/04, 25/04 940 1.215 170 275

02/05 930 1.200 165 275

09/05, 16/05, 23/05, 30/05, 06/06 920 1.155 155 265

13/06, 20/06, 27/06, 04/07, 11/07, 18/07, 25/07 885 1.120 145 260

01/08, 08/08, 15/08 895 1.135 145 260

22/08, 29/08 930 1.170 155 270

05/09, 12/09, 19/09, 26/09 920 1.155 155 270

03/10, 10/10, 17/10, 24/10, 31/10 940 1.215 170 275

07/11, 14/11, 21/11, 28/11 920 1.155 155 270

05/12, 12/12 885 1.120 145 260

19/12 1.125 1.420 170 270

26/12* 1.325 1.780 175 280

*Cenone di Capodanno inclusoRiduzione camera tripla prevista: € 20 a persona (4 stelle), € 30 a persona (5 stelle std). Riduzione bambino (2/11 anni) in camera con 2 adulti: € 90 (4 stelle), € 140 (5 stelle std). Supplemento sistemazione alberghi cat 5 stelle superior: SU RICHIESTA. Supplemento partenza da altre città italiano (via Roma Fimicino): SU RICHIESTA. Possibilità di effettuare estensioni facoltative: quote su richiesta.

13

1° giorno ITALIA-CASABLANCAPartenza con voli di linea per Casablanca. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2°giorno CASABLANCA-RABAT (km 100 ca.)Breve visita dei luoghi più significativi della città come la piazza Mohammed V, la zona residenziale di Anfa e il quartiere Habbous. Sosta per la foto e visita esterna della moschea hassan II. Proseguimento per Rabat, la Capitale politica e amministrativa del regno. La visita inizia con la visita esterna del palazzo reale, il monumento piu simbolico della nazione il mausoleo Mohamed V e la torre Hassan con la sua spianata . Visita della Kasbah degli Oudaya. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

3°giorno RABAT/FES (Meknes) (km 200 ca.)Partenza per Meknes e visita della città, fondata dalla tribù di Meknassa e divenuta particolarmente fiorente a partire dal XII secolo al tempo del sultano Abdelmoumen e ulteriormente ingranditasi sotto il folle regno di Moulay Ismail. Fra i monumenti di maggior interesse, il Mausoleo con la tomba di Moulay Ismail e la Bab El Mansour, una splendida porta ornamentale finemente decorata. Proseguimento per Fes con sosta per la visita di Volubilis. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

4°giorno FESGiornata interamente dedicata alla visita di Fes, la più imponente di tutte le città imperiali del Marocco. Unanimamente considerata un centro di eccezionale importanza storica e culturale, Fes affonda le sue origini in epoche molto antiche e permette al visitatore di respirare l’atmosfera tipica dell’Islam medioevale. Tra i monumenti della città si visiterà , il quartiere Fes il Jadid e il suo

qurtiere ebraico famoso per la sua bellissima architettura. La piazza del Mechouar per ammirare le bellissime porte del Palazzo Reale. Lunga passeggiata nei coloratissimi souk, le concerie di pellami, la Medersa Attarine, il Mausoleo di Moulay Idriss, il fondatore della città, e la moschea Karouine che fu la prima Universtà del mondo arabo. Pernottamento.

5°giorno FES-MARRAKECH (Beni Mellal) (km 470 ca.)Partenza per Marrakech attraverso caratteristici villaggi berberi e le foreste di altissimi cedri delle montagne del Medio Atlante. Proseguimento per Beni Mellal, deliziosa cittadina a 600 metri di altitudine e immersa negli ulivi. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

6°giorno MARRAKECHGiornata interamente dedicata alla visita di Marrakech; gli splendidi Giardini della Menara con il grande lago centrale e della Koutoubia per ammirare da vicino il Minaretto della Koutoubia considerato il faro simbolico della città. La visita prosegue con il quartiere della Kasba, le Tombe Saadiane e la visita del sontuoso Palazzo Bahia. Nel pomeriggio visita del celebre souk e della famosa piazza Jemaa El Fna diventata un vero e proprio teatro all’aperto. Cena in locale tipico con spettacolo folcloristico. Rientro in albergo e pernottamento.

7°giorno MARRAKECH-CASABLANCA (km 250 ca.)Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento a Casablanca. 8°giorno CASABLANCA-ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia.

MAROCCO | TOUR

Le Città ImperialiLe città storiche del Marocco: un grande patrimonio di arte e di cultura. Fra moschee e minareti, tombe reali e splendidi palazzi che rievocano favolose atmosfere da “Mille e una notte”, si ripercorre la storia millenaria di questo straordinario Paese attraverso le splendide città che sono state testimoni delle sue multiformi vicende.

MarrakechBeni Mellal

MeknèsFésRabat

Casablanca

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓Da non perdere la Medina di Fes, un tuffo nell’autentico cuore della tradizione marocchina.

Itinerario di 8 giorni - 7 notti Trattamento di pensione completa. 1 notte Casablanca, 1 Rabat, 2 Fes, 2 Marrakech, 1 Casablanca. Sistemazione in alberghi cat 4 o 5 stelle standard.

Partenze ogni sabato minimo 4 partecipanti con guida parlante italiano.

Quote per persona comprensive di voli di linea da Milano, Roma o Bologna.

Sistemaz. Sistemaz. Suppl. Suppl. 4 stelle 5 stelle singola singola Adulto Adulto hotel hotelPartenze del in doppia in doppia 4 stelle 5 stelle

06/12, 13/12/14 790 895 140 240

20/12/14 1.050 1.320 140 245

27/12/14* 1.290 1.480 145 250

29/12/14* (a) 1.190 1.380 145 250

30/12/14* (b) 1.190 1.380 145 250

03/01 1.050 1.320 140 245

10/01, 17/01, 24/01, 31/01, 07/02 810 915 142 244

14/02, 21/02, 28/02 831 948 142 244

07/03, 14/03, 21/03, 28/03 841 960 144 247

04/04, 11/04, 18/04, 25/04 852 982 144 246

02/05 841 969 142 244

02/05, 09/05, 16/05, 23/05, 30/05, 06/06 831 948 142 244

13/06, 20/06, 27/06, 04/07, 11/07, 18/07, 25/07 810 915 142 244

01/08, 08/08, 15/08 820 927 144 246

22/08, 29/08 841 960 144 247

05/09, 12/09, 09/09, 26/09 831 948 142 244

03/10, 10/10, 17/10, 24/10, 31/10 852 982 144 246

07/11, 14/11, 21/11, 28/11 831 948 142 244

* Cenone di Capodanno incluso.(a) Partenza di lunedi - (b) Partenza di martedi.Riduzione camera tripla: € 15 a persona (4 stelle), € 20 a persona (5 stelle std). Riduzione bambino (2/11 anni) in camera con 2 adulti: € 80 (4 stelle), € 120 (5 stelle std).Supplemento sistemazione alberghi cat 5 stelle superior: SU RICHIESTA.Supplemento partenza da altre città italiane (via Roma Fiumicino): SU RICHIESTA.Possibilità di effettuare estensioni facoltative: quote su richiesta.

14 Scopri di più su besttoursitalia.it

1° giorno ITALIA-MARRAKECH Partenza con voli di linea per Marrakech, arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.

2°giorno MARRAKECH-OUARZAZATE (km 200 ca.)In mattinata partenza per il Sud attraverso il passo di Tizi-N-Tichka. Lungo il tragitto, si lascia la strada principale e si percorre una strada secondaria parzialmente sterrata che conduce alla Kasbah di Telouet per arrivare fino alla Kasbah di Ait Benhaddou. Pranzo presso la Kasbah e visita. Continuazione per Ourzazate e sosta fotografica per la Kasbah di Tifoultout e Taourirt. Sistemazione in albergo. Pernottamento.

3°giorno OUARZAZATE-DADES-BOUMALNE (km 120 ca.)Partenza lungo la valle del Dades alla volta di Skoura e El Kelaa M’gouna (villaggio delle rose) con sosta alla Kasbah di Amerdil. Scoperta degli splendidi paesaggi della valle di Boutaghrar e proseguimento per le Gole di Dades lungo suggestive piste sterrate. Nel tardo pomeriggio arrivo a Boumalne.

4°giorno BOUMALNE-GOLE DEL TODRA-MERZOUGA (km 260 ca. di cui 13 su pista)Partenza per Tineghir per una breve visita. Proseguimento per le Gole del Todra. Nel pomeriggio partenza per Merzouga via Erfoud. Arrivo alle dune di Merzouga e sistemazione in campo tendato. Pernottamento.

5°giorno MERZOUGA-ZAGORA (km 330 ca. di cui 96 su pista)Partenza per Rissani e sosta presso il Musoleo di Moulay Ali Cherif, il fondatore spirituale della dinastia Alaouita tutt’oggi regnante, quindi proseguimento per Alnif. Dopo pranzo si continua lungo la vecchia pista della Parigi/ Dakar per giungere a fine giornata a Zagora.

6°giorno ZAGORA-MARRAKECH (km 360 ca.)Breve visita di Zagora e partenza lungo il corso del pietroso fiume Draa sino a Agdz. Sosta a Quarzazate per il pranzo e proseguimento per Marrakech dove l’arrivo è previsto in serata.

7°giorno MARRAKECHGiornata interamente dedicata alla visita della citta’. In mattinata visita ai Giardini della Menara, la Moschea di Koutoubia splendido esempio di arte moresca affiancato da un minareto alto ca. 70 metri, le Tombe Saadiane ed il sontuoso Palazzo della Bahia. Pomeriggio dedicato alla visita del celebre souk e della famosa piazza Jemaa El Fna nel cuore della città. Cena in un locale tipico con spettacolo folcloristico. Rientro in albergo. Pernottamento.

8°giorno MARRAKECH-ITALIATrasferimento all’aeroporto di Marrakech e partenza con voli di linea per l’Italia.

MAROCCO | TOUR

La Via delle Mille KasbahUno sguardo sul volto più arcano, profondo e affascinante del Marocco, proiettato verso l’immensità del Sahara e dominato da paesaggi di struggente bellezza dove sopravvive intatto uno stile di vita che si ripete da millenni.

Marrakech

Quarzazate

Merzouga

Zagora

Boumalne

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓Non perdetevi il tramonto sulle dune di Merzouga.

Itinerario di 8 giorni - 7 notti Trattamento di pensione completa. 1 notte Marrakech, 1 Ouarzazate, 1 Boumalne, 1 Merzouga, 1 Zagora, 2 Marrakech. Sistemazione in alberghi cat 4 o 5 stelle standard.

Partenze ogni sabato minimo 4 partecipanti con guida parlante italiano.

Quote per persona comprensive di voli di linea da Milano, Roma o Bologna.

Sistemaz. Sistemaz. Suppl. Suppl. 4 stelle 5 stelle singola singola Adulto Adulto hotel hotelPartenze del in doppia in doppia 4 stelle 5 stelle

06/12, 13/12/14 970 1.150 145 195

20/12/14 1.090 1.290 155 215

27/12/14* 1.320 1.575 155 215

03/01 1.090 1.290 155 215

10/01, 17/01, 24/01, 31/01 975 1.150 145 195

07/02, 14/02, 21/02, 28/02 995 1.170 150 200

07/03, 14/03, 21/03, 28/03 995 1.170 155 210

04/04, 11/04, 18/04, 25/04 1.040 1.260 155 220

02/05, 09/05, 16/05, 23/05, 30/05 995 1.170 155 210

06/06, 13/06, 20/06, 27/06 995 1.170 155 210

04/07, 11/07, 18/07, 25/07 975 1.150 150 200

01/08, 08/08, 15/08, 22/08, 29/08 995 1.170 155 210

05/09, 12/09, 19/09, 26/09 995 1.150 155 210

03/10, 10/10, 17/10, 24/10, 31/10 1.025 1.210 155 220

07/11, 14/11, 21/11, 28/11 995 1.170 155 210

* Cenone di Capodanno incluso.Riduzione camera tripla: € 15 a persona (4 stelle), € 20 a persona (5 stelle std). Riduzione bambino (2/11 anni) in camera con 2 adulti: € 80 (4 stelle), € 120 (5 stelle std).Supplemento sistemazione alberghi cat 5 stelle superior: SU RICHIESTA.Supplemento partenza da altre città italiane (via Roma Fiumicino): SU RICHIESTA.Possibilità di effettuare estensioni facoltative: quote su richiesta.

15

MAROCCO | MINITOUR

Marrakech ed EssaouiraDalla città imperiale per eccellenza, con i suoi celebri monumenti come la Moschea di Koutoubia e la piazza Djemaa El Fna, alla più pittoresca località della costa atlantica, prediletta da artisti e intellettuali: un’affascinante itinerario fra colori pastello e ricordi di un lontano passato.

1° giorno ITALIA-MARRAKECHArrivo a Marrakech e trasferimento in albergo.

2° giorno MARRAKECH Giornata interamente dedicata alla visita di Marrakech, con i Giardini della Menara e il grande lago centrale, la Moschea di Koutoubia, stupendo esempio di arte moresca affiancata da un minareto alto 70 metri, le Tombe Saadiane, il sontuoso Palazzo della Bahia. Nel pomeriggio visita del celebre souk e della famosa piazza Djemaa El Fna nel cuore della città. La piazza, che al mattino è soprattutto un grandissimo mercato, a partire dal pomeriggio fino a sera inoltrata diventa un vero e proprio teatro all’aperto dove si esibiscono artisti di strada, musicisti e cantastorie.

3° giorno MARRAKECH-ESSAOUIRA (km 170 ca.)Partenza per Essaouira, la città più pittoresca della costa atlantica e una delle più suggestive del Marocco. Pomeriggio dedicato alla visita

della città vecchia con le sue caratteristiche strade a reticolo, i mercatini con i prodotti dell’artigianato locale, le botteghe di spezie e la famosa via dei gioiellieri. Al termine della visita, passeggiata sulla Sqala, l’antica fortificazione costruita dai Portoghesi.

4° giorno ESSAOUIRA-MARRAKECH(km 170 ca.)Partenza per Marrakech e pomeriggio a disposizione.

5° giorno MARRAKECH-ITALIATrasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia.

Marrakech

Essaouiria

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓Non perdetevi i tramonti di queste due splendide città.

Itinerario di 5 giorni, 4 notti Trattamento pasti come da programma 2 notti Marrakech, 1 Essaouira, 1 Marrakech. Sistemazione in alberghi cat 4 o 5 stelle standard.

Partenze giornaliere minimo 2 partecipanti con guida parlante italiano.

Quote per persona comprensive di voli di linea da Milano, Roma o Bologna.

Sistemaz. Sistemaz. Suppl. Suppl. 4 stelle 5 stelle singola singola Adulto Adulto hotel hotelPartenze dal/al in doppia in doppia 4 stelle 5 stelle

01/12 - 18/12/14 650 780 120 195

19/12 - 25/12/14 670 780 130 195

26/12 - 04/01* 820 850 150 215

05/01 - 01/02 650 780 120 195

02/02 - 31/03 670 780 130 195

01/04 - 30/04 770 880 150 215

01/05 - 31/05 670 780 130 195

01/06 - 31/08 650 770 120 195

01/09 - 30/09 670 780 130 195

01/10 - 31/10 690 820 130 195

* Per soggiorni che includono il 31 dicembre Cenone di Capodanno obbligatorio: quota su richiesta.Riduzione camera tripla: € 12 a persona (4 stelle), € 20 a persona (5 stelle std).Riduzione bambino (2/11 anni) in camera con 2 adulti: € 50 (4 stelle), € 80 (5 stelle std).Supplemento sistemazione alberghi cat 5 stelle superior: SU RICHIESTA.Supplemento partenza da altre città italiane (via Roma Fiumicino): SU RICHIESTA.Possibilità di effettuare estensioni facoltative: quote su richiesta.

16 Scopri di più su besttoursitalia.it

DoveNel cuore di Marrakech, entro le mura dell’antica Medina, a circa 15 minuti dall’aeroporto internazionale.

Comfort210 camere, suite e riad con balcone o terrazzo privato, aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. I riad dispongono di piscina privata.

Piaceri e saporiLe Marocain con tipica cucina marocchina, Le Francais con specialità francesi, L’Italien con cucina italiana, Le Pavillon de la Piscine con specialità mediterranee. Le Bar Italien aperto fino a tarda sera, Le Bar Churchill con arredi originali degli anni ’30, Le Bar Pavillon de la Piscine, aperto tutto il giorno, Le Bar Marocain con vista sui giardini, Le Menzeh, con pasticceria francese.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: varie piscine, attrezzato centro fitness, yoga, aerobica, campi da tennis, biblioteca. A pagamento: golf nelle vicinanze, Spa con sauna, hammam e varie sale per massaggi e trattamenti rilassanti.

InfoVideogiochi per bambini a disposizione nelle camere. Disponibile, a pagamento, servizio di baby sitter.

Fra i colori e i profumi di un parco millenario circondato da mura risalenti al XII secolo, sorge questo storico albergo annoverato fra i più prestigiosi di tutto il mondo. Costruito nel 1923, con una mirabile fusione fra il classico stile imperiale marocchino e le eleganti stravaganze dell’Art Deco francese, impreziosito da arredi sontuosi e da raffinati ristoranti, è da decenni uno dei simboli della più celebre fra le città imperiali.

La Mamounia

MAROCCO | MARRAKECH

Baldaquin Suite

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓✓Una passeggiata nel maestoso parco, lungo gli stessi sentieri su cui hanno camminato re, capi di stato e celebri artisti.

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di solo pernottamento.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard “Classic”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 18/12/14 720 nd 224 nd

19/12 - 04/01 1.035 nd 329 nd

05/01 - 12/02 720 nd 221 nd

13/02 - 30/04 1.020 nd 324 nd

01/05 - 06/06 995 nd 317 nd

07/06 - 13/09 720 nd 224 nd

14/09 - 30/11 995 nd 317 nd

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. prima colazione € 47 adulti, € 24 bambini (4-11 anni) per persona al giorno.Cenone di Capodanno non obbligatorio e quotazione disponibile su richiesta.Due adulti + 1 bambino sono accettati nelle camere di tipologia superiore (quotazioni su richiesta).In alcuni periodi dell’anno è richiesto un minimo di notti di soggiorno, in particolare 5 notti dal 26/12 al 02/01 (non consentiti arrivi/partenze il 29/12, 30/12 e 31/12) e 3 notti dal 03/04 al 07/04).

DoveNel centro della storica Medina di Marrakech, a circa 15 minuti dall’aeroporto internazionale.

Comfort53 riad con balcone o terrazzo privato, tutti dotati di aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiL’albergo dispone di tre ristoranti principali diretti dal celebre chef parigino Yannick Alléno: un ristorante gourmet francese, un ristorante gourmet marocchino e La Table, un ristorante aperto per prima colazione, pranzo e cena con menu a buffet. A disposizione degli ospiti, un Lobby Bar e una sala lounge per degustare liquori e sigari.

Benessere e divertimenti Ad uso gratuito: piscina all’aperto e al chiuso, area fitness.A pagamento: campi da tennis e da golf sono situati nelle vicinanze dell’albergo e facilmente raggiungibili. Un attrezzato centro benessere, disposto su una superficie di circa 2500 mq, propone massaggi e trattamenti rilassanti.

InfoMini Club per bambini fino a 8 anni.

Una vera Medina in miniatura: è questo suggestivo albergo, situato nel cuore della città vecchia e considerato fra i più trendy di Marrakech, caratterizzato da un ambiente elegante pensato per una prestigiosa clientela internazionale. La struttura dispone di raffinati riad, di ristoranti gourmet con la migliore cucina francese e marocchina, di svariate aree di gioco per i più piccoli e di attrezzati spazi per eventi e incontri di lavoro.

Royal Mansour

17

Classic Room

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓✓Per sentirvi come il Re, cenate al ristorante marocchino dell’albergo.

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “One Bedroom”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 31/12/14 2.960 30 970 gratis

01/01 - 31/03 2.270 30 740 gratis

01/04 - 31/05 2.470 30 805 gratis

01/06 - 30/09 2.270 30 740 gratis

01/10 - 31/10 2.470 30 805 gratis

01/11 - 30/11 2.960 30 970 gratis

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Cenone di Capodanno: SU RICHIESTA.

18 Scopri di più su besttoursitalia.it

MAROCCO | MARRAKECH

DoveNel centro di Marrakech, vicino alla celebre Moschea di Koutoubia e a circa 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Marrakech.

Comfort27 camere e suite di sei diverse categorie e dimensioni, tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiRistorante con le migliori specialità della cucina mediterranea e marocchina accompagnate da una selezionata lista di vini. Bar, aperto durante il giorno, ideale per sorseggiare le tipiche bevande locali come un rinfrescante tè alla menta, e gustare la raffinata pasticceria marocchina. Possibilità di consumare i pasti in terrazza o in giardino.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: 3 piscine, attrezzato centro fitness. A pagamento: Spa Nuxe Villa des Orangers, ambiente raffinato con tradizionale hammam marocchino e varie sale per massaggi e trattamenti rilassanti e di bellezza.

InfoNon sono accettati bambini inferiori ai 12 anni di età.

Villa Des Orangers

Magici giochi di luci e ombre, fragranze di fiori, profondo senso di benessere caratterizzano questo antico palazzo circondato da mura secolari e trasformato in un raffinato albergo nel cuore della vecchia Medina. Affiliato alla prestigiosa catena Relais & Chateaux, dispone di camere e suite eleganti e molto confortevoli, di servizi esclusivi e di ambienti curati nei minimi dettagli che consentono di trascorrere un soggiorno indimenticabile.

Junior Suite

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓Da provare il tipico Hammam e un rigenerante pranzo nel patio.

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard “Deluxe”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 19/12/14 795 nd 250 nd

20/12 - 31/12/14 815 nd 260 nd

01/01 - 28/02 745 nd 230 nd

01/03 - 30/04 760 nd 235 nd

01/05 - 15/06 760 nd 235 nd

16/09 - 10/09 540 nd 163 nd

11/09 - 30/11 760 nd 235 nd

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Non sono accettati ospiti di età inferiore ai 12 anni.Cena di Natale obbligatoria (comm. 5%) € 195 per persona.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm. 5%) € 290 per persona.Per soggiorni dal 20/12 al 31/12/14 è richiesto un soggiorno minimo di 5 notti.

19

DoveA circa 12 km a sud di Marrakech.

Comfort134 suite e ville con balcone o terrazzo privato, aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet Wi-Fi, minibar, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiAl Ain, ristorante con specialità marocchine aperto per cena con menu à la carte, Le Caravane, aperto per prima colazione a buffet e cena à la carte con cucina internazionale, L’Olivier, situato ai bordi della piscina e

aperto per pranzo con piatti leggeri, Cigar Cellar, bar aperto dal mattino a notte con intrattenimento musicale la sera.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina riscaldata tutto l’anno, attrezzato centro fitness, campi da tennis e da squash, tennis da tavolo. A pagamento: prestigioso campo da golf a 18 buche, Spa by Clarisns, con sauna, hammam, area relax, salone di bellezza, parrucchiere e varie sale per massaggi e trattamenti rilassanti.

InfoKids Club con attività ricreative per bambini dai 3 ai 12 anni. A pagamento è disponibile un servizio di baby sitter.

Immerso in una grande tenuta costellata da ulivi secolari, con una splendida vista sull’Atlante e a pochi minuti dalla magica atmosfera di Marrakech, questo esclusivo albergo offre eleganti suite e ville dotate di ogni comfort. Gli ospiti possono assaporare una raffinata cucina locale e internazionale, usufruire di varie strutture sportive fra cui uno spettacolare campo da golf e abbandonarsi al completo relax offerto dalla rinomata Spa by Clarins.

Royal Palm Marrakech

Garden Suite

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓✓Una partita nel prestigioso Royal Palm Golf Club, in un verde paesaggio punteggiato da limpidi specchi d’acqua.

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di solo pernottamento.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.Camera standard “Junior Suite”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (6-17 anni) in doppia (6-17 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 25/12/14 815 245 255 70

26/12 - 04/01 1.115 260 355 75

05/01 - 28/02 815 245 255 70

01/03 - 01/04 920 245 290 70

02/04 - 06/04 1.115 235 355 70

07/04 - 14/06 920 235 287 70

15/06 - 30/09 735 30 230 gratis

01/10 - 28/10 920 235 290 70

29/10 - 30/11 1.115 235 350 70

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. prima colazione € 30 a pasto per adulto, € 15 a pasto bambino (6 - 17 anni).City tax da pagare in loco pari a circa € 4 per persona al giorno.Suppl. cena € 74 per adulto, € 37 per bambino (6 - 17 anni) al giorno.Supplemento per altre tipologie di sistemazione: SU RICHIESTA.

■ SOLO PER NOIAgli ospiti Best Tours sarà offerta la prima colazione (eccetto sistemazione in camera standard ‘Junior Suite’).

■ QUALCOSA DI SPECIALESoggiorni lunghi: 10% di sconto per soggiorni di minimo 7 notti dal 01/12 al 01/04, dal 07/04 al 27/10 e dal 04/11 al 30/11. Noi Single: 10 % di sconto per chi soggiorna in camera singola dal 01/12 al 01/04, dal 07/04 al 27/10 e dal 04/11 al 30/11.

■ PRENOTARE IN ANTICIPOAnticipo e risparmio: 20% di sconto per soggiorni dal 01/12 al 01/04, dal 07/04 al 27/10 e dal 04/11 al 30/11 prenotando almeno 30 giorni dalla data di partenza. 10% di sconto per soggiorni dal 01/12 al 01/04, dal 07/04 al 27/10 e dal 04/11 al 30/11 prenotando da 29 a 7 giorni prima della partenza.

■ VIAGGI DI NOZZEIn due ci conviene: 10% di sconto per soggiorni dal 01/12 al 01/04, dal 07/04 al 27/10 e dal 04/11 al 30/11.Omaggi agli sposi: champagne e cesto di frutta in camera all’arrivo e un trattamento presso la Spa.

20 Scopri di più su besttoursitalia.it

MAROCCO | MARRAKECH

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “De Luxe”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 17/12/14 365 230 105 69

18/12 - 05/01 430 235 127 72

06/01 - 15/02 365 230 105 69

16/02 - 04/06 395 230 115 69

05/06 - 13/09 365 230 105 69

14/09 - 05/11 395 230 115 69

06/11 - 30/11 365 230 105 69

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.L’hotel richiede un minimo di 4 notti per soggiorni dal 18/12 al 05/01. Cena di Natale obbligatorio (comm. 5%) € 170 per persona. Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 170 per persona.

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓Sorseggiare un cocktail al bar, in una caratteristica atmosfera marocchina anni ’30.

DoveSituato nel cuore della Medina di Marrakech, a circa 1 km dalla piazza Jamaa El Fna e a breve distanza dai monumenti più celebri della città.

Comfort10 camere e suite, ciascuna arredata con uno stile personale e inconfondibile, tutte dotate di aria condizionata, camino, TV satellitare, telefono, internet Wi-FI, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiIl ristorante serve i pasti in angoli di grande suggestione, ai bordi della piscina, nella frescura del patio o in terrazza a lume di candela. Il menu à la carte propone piatti a base dei tradizionali sapori marocchini preparati con cura e con ingredienti freschissimi. Bar in tipico stile anni ’30.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina all’aperto riscaldata in inverno e attrezzata con lettini e ombrelloni, tradizionale hammam marocchino. A pagamento: raffinata Spa con ampia scelta di massaggi e trattamenti rilassanti ispirati alla tradizione locale e orientale.

InfoSono accettati bambini di tutte le età.

Un’autentica oasi di ospitalità e di comfort formata da camere e suite che si affacciano su un patio fiorito con una piscina riscaldata e una fontana, tutte sontuosamente arredate con una splendida fusione di classici motivi marocchini e orientali. Avvolto da questa magica atmosfera, il riad offre il piacere di un soggiorno scandito da cene sotto le stelle sul terrazzo panoramico e da momenti di benessere in un’intima e raffinata Spa.

Demeures d’Orient Riad de Luxe & Spa

21

DoveNel centro di Marrakech, all’interno dell’antica Medina, a pochi minuti di cammino dalla celebre piazza Djemaa El Fna.

Comfort28 fra camere e suite di diverse categorie e dimensioni, tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare, lettore DVD, impianto Hi-Fi, telefono, internet, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiCucina con le più raffinate specialità della tradizione marocchina e internazionale. Il pranzo viene servito sulla terrazza o ai bordi della piscina, mentre la cena viene servita sulla terrazza o a bordo o nel patio. A disposizione degli ospiti un Lounge Bar.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina riscaldata e ionizzata con jet-stream, idromassaggio, attrezzata palestra, biblioteca. A pagamento: raffinato e accogliente centro benessere dotato di sauna, vasca jacuzzi, hammam, sale per massaggi rilassanti, trattamenti e sedute di balneoterapia, parrucchiere.

InfoSono accettati bambini di tutte le età.

La Sultana Marrakech

Con un nome che rievoca i tempi favolosi della Marrakech imperiale, è uno degli alberghi più esclusivi della città, dedicato a chi vuole godere di un’atmosfera di raffinata intimità e di servizi di altissimo livello. Dotato di un numero limitato di camere e suite arredate con particolare originalità e che garantiscono la più assoluta privacy, offre i sapori di una prelibata cucina e la meravigliosa dimensione di benessere di un’accogliente Spa.

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓✓Non perdetevi i trattamenti alla Spa per un’esperineza sensoriale indimenticabile.

Suite Terrace

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di solo pernottamento.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard “Prestige”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-17 anni) in doppia (2-17 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 19/12/14 580 290 179 82

20/12 - 05/01 795 290 252 82

06/01 - 05/02 580 290 179 82

06/02 - 12/03 645 290 202 82

13/03 - 30/04 795 290 252 82

01/05 - 25/05 776 290 246 82

26/05 - 29/06 645 290 202 82

30/06 - 07/07 580 290 179 82

23/07 - 03/09 580 290 179 82

04/09 - 01/10 645 290 202 82

02/10 - 15/11 795 290 252 82

16/11 - 30/11 580 290 179 82

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. prima colazione € 20 per persona al giorno.Suppl. mezza pensione (colazione+cena) € 72 per persona al giorno.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm. 5%) € 330 adulti e bambino.Il riad è chiuso dal 8/07 al 22/07.

■ QUALCOSA DI SPECIALENotti gratuite: 4x3 (1 notte gratis) e 7x5 (2 notti gratis) valido per soggiorni dal 17/06 al 31/08 e dal 22/11 al 17/12.

DoveNella Medina di Marrakech a pochi passi dalla famosa piazza Djemaa El Fna.

Comfort72 camere e suite di varie categorie e dimensioni con aria condizionata, TV, lettore DVD, telefono, internet, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiVari ristoranti tra cui Les Jardins de Bala con cucina indiana e asiatica, Le Relais de Paris, con grigliate di carne e di pesce. Restaurant Marocain, aperto per cena con le migliori specialità della tradizione locale, Koutoubia, con tipica cucina mediterranea. Bar ai bordi della piscina e il piano bar Ourazi aperto fino a mezzanotte.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina, palestra, vasca jacuzzi in terrazza. A pagamento e a breve distanza dall’albergo: campi da golf con servizio, centro di equitazione, casino. Centro Spa By Clarins con piscina climatizzata e svariate sale per massaggi e trattamenti, 5 hammam e una sala relax.

InfoDisponibile, a pagamento, servizio di baby sitter.

MAROCCO | MARRAKECH

Les Jardins de La Koutoubia

Dedicato a chi vuole assaporare l’atmosfera sontuosa degli antichi palazzi nobiliari di Marrakech, il riad offre lo sfarzo di una dimora patrizia del XIII secolo, inserita nell’elenco ufficiale dei “Relais e dei Palazzi marocchini”. Camere e suite sono un capolavoro di stile e di comfort, rinomati ristoranti propongono piatti prelibati e la raffinata Spa offre un’intensa esperienza di benessere.

22 Scopri di più su besttoursitalia.it

Suite Junior

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓✓Gustatevi la magica atomosfera a bordo piscina dopo una passeggiata nella famosa piazza Djemaa El Fna.

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “Standard Medina”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 19/12/14 415 80 122 20

20/12 - 25/12/14 495 80 149 20

26/12 - 03/01 ** 635 80 195 20

04/01 - 13/02 330 80 95 20

14/02 - 30/04 500 80 152 20

01/05 - 31/05 495 80 148 20

01/06 - 30/06 415 80 122 20

01/07 - 31/08 330 80 95 20

01/09 - 23/10 415 80 122 20

24/10 - 30/11 500 80 152 20

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. mezza pensione € 40 per adulto, € 27 per bambino al giorno.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 270 adulto, € 135 bambino (2-11 anni).** Dal 26/12 al 03/01 è richiesto un soggiorno minimo di 5 notti e le quote includono la mezza pensione obbligatoria.

■ PRENOTARE IN ANTICIPOAnticipo e risparmio: 10% di sconto per soggiorni dal 01/05 al 31/10 prenotando entro il 15/03.

DoveNel circuito della Palmeraie, a breve distanza dalla città e a circa 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Marrakech.

Comfort314 camere e suite di diverse categorie e dimensioni, tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, filodiffusione, internet (a pagamento), minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiVari ristoranti, fra cui Leroy’s Kfé con cucina internazionale e francese, Grand Bleu, ai bordi della piscina, ideale per la prima colazione o per un pranzo a buffet, Donna Santa, con raffinate specialità della tradizione italiana. Fra i bar, Le Baccarat, piano bar intima e rilassante, Fuego Latino, con la tipica atmosfera brasiliana.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: 5 piscine, campo da tenns, biblioteca, sala giochi, sala TV. A pagamento: prestigioso campo da golf a 18 buche, centro benessere con ricco menu di massaggi e trattamenti rilassanti, parrucchiere.

InfoMini Club per bambini dai 4 ai 12 anni. Disponibile, a pagamento, servizio di baby sitter.

Con un campo a 18 buche che porta la prestigiosa firma di Robert Trent Jones, questo resort situato nel magnifico scenario dei giardini della Palmeraie, ai piedi dell’Atlante e a pochi chilometri da Marrakech, è una delle mete predilette degli amanti del golf e di una raffinata clientela internazionale, attratta dalla ricchezza dei servizi, dal comfort delle camere e dalla varietà di specialità culinarie offerte dai numerosi ristoranti.

Palmeraie Golf Palace & Resort

Deluxe Room

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓Consiglio una partita sul campo da golf con vista sulla catena dell’Atlante.

23

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “Deluxe”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 24/12/14 300 170 83 50

25/12 - 03/01 570 170 170 50

04/01 - 08/02 300 170 83 50

09/02 - 30/03 350 170 98 50

31/03 - 31/05 495 170 145 50

01/06 - 20/09 300 170 83 50

21/09 - 30/11 350 170 98 50

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 250 per adulto, € 125 per bambino (2-11 anni).Per soggiorni dal 26/12 al 3/01 è richiesto un soggiorno minimo di 3 notti.

Il nostro giudizio o suggerimento ✓✓✓✓✓✓Gustare

24 Scopri di più su besttoursitalia.it

Ciò che più colpisce appena si entra in un Riad è la sensazione di pace e di silenzio che vi regna anche se si è a pochi passi dal brulichio di vita e ai rumori della Medina. Un contrasto che accresce il fascino di queste strutture ricettive piccole e raccolte destinate a un numero limitato di ospiti e ricavate in genere da antiche residenze e secolari palazzi signorili. Rinnovati e modificati per fornire un adeguato servizio alberghiero con tutti i comfort necessari, i Riad hanno mantenuto lo spirito della casa privata e sono un vero e proprio omaggio alla tradizionale arte di vivere marocchina con il suo profondo senso dell’ospitalità.

Con la loro sobria eleganza accolgono l’ospite come un amico di famiglia cui aprono subito il cuore della casa: il classico patio con al centro una fontana o una piscina, circondato da saloni variamente decorati, mentre le poche camere destinate ad accogliere gli ospiti si trovano in genere ai piani superiori, avvolte da una luce calda e tenue e riparate spesso da pesanti tendaggi. Va da sé che una struttura così intima tende a creare un clima familiare anche fra gli stessi ospiti, che sono per tradizione chiamati a condividere i limitati spazi comuni.

MAROCCO | I RIAD

Una secolaretradizionedi ospitalità.

I Riad

25

Dar Darma

DoveNel quartiere del Moqf all’interno della Medina, vicino alla scuola coranica Ben Youssef, al museo di Marrakech e a circa 10 minuti di cammino dalla piazza Djemaa El Fna.

Comfort6 fra appartamenti e suite di diverse dimensioni, da 60 a 140 mq, arredati ciascuno in modo personale e inconfondibile e tutti dotati di aria condizionata, TV satellitare, accesso internet.

Piaceri e saporiPrime colazioni, pranzi e cene possono essere serviti nelle aree dining, nel patio, sulle terrazze, nelle suite. La cucina propone ricette tipiche della tradizione locale e specialità che si ispirano alla cucina internazionale. Pranzi e cene vengono preparati su richiesta.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina, terrazze con aree solarium con lettini, vasca di refrigerio e doccia, tradizionale hammam marocchino con 2 stanze a diverse temperature e spogliatoio. A pagamento: massaggi e trattamenti estetici, escursioni.

InfoSono accettati bambini di tutte le età.

Un palazzo nobiliare del Settecento, accuratamente restaurato, con soffitti a volte dipinti a mano, portali in legno massiccio e due tipici patii, ospita questo riad dotato di suite arredate con raffinatezza, sontuosi saloni e magnifiche terrazze con una spettacolare vista sulla città. La struttura offre una selezione di piatti ispirati alla tradizione marocchina e internazionale, un hamman e massaggi relax.

Appartamento rosso

MAROCCO | MARRAKECH

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓Non perdetevi una cena a base di cous cous sulla magnifica terrazza.

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “Patio Suite Orange” e “Mirrors Suite”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 25/12/14 375 105 120 35

26/12 - 06/01 640 105 193 35

07/01 - 28/02 400 105 130 35

01/03 - 30/04 410 105 133 35

01/05 - 30/09 405 105 129 35

01/10 - 30/11 410 105 133 35

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. mezza pensione € 40 per persona al giorno (bevande escluse).La sistemazione fino a 4 persone è prevista nell’Appartamento Rosso e Appartamento Blu (quotazione su richiesta).

■ QUALCOSA DI SPECIALENotti gratuite: 7x5 (2 notti gratis), 4x3 (1 notte gratis) valido per soggiorni dal 01/06 al 30/09.

■ VIAGGI DI NOZZEOmaggi agli sposi: cena romantica per due (bevande escluse) per soggiorni dal 07/01 al 30/11.

26 Scopri di più su besttoursitalia.it

MAROCCO | MARRAKECH

Angsana Riad Bab Firdaus e Angsana Riad Lydines

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “Deluxe”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 22/12/14 285 30 80 gratis

23/12 - 05/01 660 30 205 gratis

06/01 - 28/02 375 30 110 gratis

01/03 - 30/04 510 30 155 gratis

01/05 - 31/05 495 30 149 gratis

01/06 - 15/09 375 30 110 gratis

16/09 - 30/11 510 30 155 gratis

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. pensione completa € 75 per persona al giorno.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm. 5%) € 255 per adulto e € 125 per bambino (2/11 anni).** Dal 23/12 al 05/01 è richiesto un soggiorno minimo di 3 notti.

■ PRENOTARE IN ANTICIPOAnticipo e risparmio: 10% di sconto per soggiorni dal 01/12 al 22/12 e dal 06/01 al 30/11 prenotando almeno 30 giorni prima della partenza.

■ QUALCOSA DI SPECIALENotti gratuite: 7x5 (2 notti gratis) valido per soggiorni dal 01/12 al 22/12, dal 06/01 al 28/02 e dal 01/06 al 15/09.

Lydines

Bab Firdaus

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓Provate il vero hamman dell’Angsana Riad Bab Firdaus per un’autentica esperienza marocchina.

DoveNel cuore della Medina, a pochi minuti di cammino dalla piazza Jemaa El Fnaa e dai luoghi più famosi della città.

ComfortOgni riad dispone di 7 camere di diverse categorie e dimensioni, tutte dotate di aria condizionata, internet, minibar, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. In entrambi sono disponibili camere non fumatori.

Piaceri e saporiGli ospiti di entrambe le strutture hanno a disposizione 2 ristoranti à la carte nel vicino Riad Si Said: uno offre le specialità della tradizione marocchina, l’altro propone i piatti della più raffinata cucina tailandese. Possibilità di consumare i pasti nella propria camera.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina, biblioteca. A pagamento: campo da golf a breve distanza. All’interno del Bab Firdaus, e disponibile anche per gli ospiti del Lydines, Spa con tradizionale hammam marocchino e varie sale per massaggi e trattamenti ispirati alla tradizione locale.

InfoA pagamento è disponibile un servizio di baby sitter in entrambe le strutture.

Fedele al suo nome, che in arabo significa “porta del paradiso”, l’incantevole Angsana Riad Bab Firdaus è arredato con tappeti e mobili di preziosa fattura e offre il piacere di un completo relax accompagnato da una prelibata cucina. Riportato a nuovo splendore, il magnifico palazzo saraceno che ospita Angsana Riad Lydines fa rivivere il magico mondo del Marocco imperiale fra maestose sale, lussuose suite e il classico hammam, simbolo di un’antica arte del benessere.

27

Il nostro giudizio o suggerimento:

Concedersi un té nella lobby, scoprendo ogni splendido angolo del riad.

DoveNel cuore della Medina di Marrakech, di fianco alla moschea di Bab Doukkala e a 10 minuti di cammino dalla piazza Djemaa El Fna.

Comfort26 camere e suite con terrazza privata, aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet, minibar, cassetta di sicurezza.

Piaceri e saporiLe Restaurant ambiente sontuoso con cucina marocchina e sottofondo di musica dal vivo arabo-andalusa, Les 3 Saveurs con specialità francesi, asiatiche e marocchine, Le Figuier, snack bar ai bordi della piscina con piatti leggeri à la carte. Le Club, per sorseggiare un cocktail in un’atmosfera coloniale.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: solarium, piscina riscaldata, piscina in un giardino privato nelle vicinanze e riservata esclusivamente agli ospiti dell’albergo. A pagamento: campi da golf nelle vicinanze. Hammam marocchino, massaggi e trattamenti rilassanti fra cui scrub e bagni di fango con impiego di prodotti naturali.

InfoSono accettati bambini dai 5 anni compiuti.

In un susseguirsi di ambienti quasi incantati, questo sontuoso

riad immerge i suoi ospiti nell’essenza profonda della tradizione

dell’ospitalità marocchina. Camere e suite avvolte dai caldi colori

di questa terra, ciascuna con un proprio inconfondibile stile, raffinati

ristoranti e un classico hammam dove si ripetono millenari riti

di benessere, schiudono alla mente e al corpo una dimensione nuova

e nello stesso tempo antichissima del vivere.

La Maison Arabe

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard “Cote Patio”

Giorno suppl.

Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 23/12/14 285 95 80 25

24/12 - 05/01 385 95 115 25

06/01 - 28/02 285 95 80 25

01/03 - 31/05 385 95 115 25

01/06 - 30/09 285 95 80 25

01/10 - 30/11 385 95 115 25

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. mezza pensione: non previsto.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm. 5%) € 265 per adulto e € 132 per bambino (2 / 11 anni).Per soggiorni dal 24/12 al 0501 è richiesto un soggiorno minimo di 5 notti.

QUALCOSA DI SPECIALESoggiorno lungo: 10% di sconto per soggiorni di minimo 3 notti nel periodo dal 05/01 al 31/01.

Standard Room

28 Scopri di più su besttoursitalia.it

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓✓Non perdetevi l’aperitivo a bordo piscina con profumi, suoni e colori indimenticabili.

Sofitel Marrakech Palais Imperial

MAROCCO | MARRAKECH

DoveNei pressi della Medina di Marrakech, a circa 10 minuti dall’aeroporto internazionale della città.

Comfort207 camere e suite con terrazza o balcone privato e spettacolare vista sulle montagne dell’Atlante, sulla piscina o sul giardino, aria condizionata, TV satellitare, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiLe Palmier con cucina internazionale, l’Oasis, all’aperto, ideale per piatti freddi, l’Orangerie con specialità francesi e marocchine. Fra i bar, Lawrence Bar ideale per un cocktail e per gustare vino francese e locale con animazione serale, Bar Darkum con vasta selezione di pasticceria francese e marocchina.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina, attrezzato centro fitness. A pagamento: campi da golf ed equitazione nelle vicinanze. So Spa con ampia scelta di massaggi e trattamenti ispirati alla tradizione marocchina, sauna, hammam, vasca jacuzzi, area relax.

InfoKids Club riservato ai bambini. Disponibile, a pagamento, servizio baby sitter..

Splendidamente posizionato fra il nuovo quartiere dell’Hivernage e la Medina, l’albergo è situato in un sontuoso palazzo ispirato alla classica architettura moresca, arricchito da opere d’arte e da preziosi manufatti. Magnifico punto d’incontro fra la tradizionale ospitalità marocchina e l’inconfondibile “savoir faire” francese, offre un servizio di elevata qualità, una cucina ricercata e attrezzati spazi per il benessere e il relax.

Suite

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “Luxury”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 19/12/14 380 nd 112 nd

20/12 - 04/01 595 nd 183 nd

05/01 - 13/02 380 nd 112 nd

14/02 - 10/04 425 nd 127 nd

11/04 - 31/05 525 nd 160 nd

01/06 - 14/07 380 nd 112 nd

15/07 - 30/11 415 nd 124 nd

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.La sistemazione in camera tripla con 2 adulti+1 bambino è prevista nella camera Junior Suite o Suite (quote su richiesta).Suppl. mezza pensione € 55 per persona al giorno.Cenone di Capodanno facoltativo: QUOTE SU RICHIESTA.

■ QUALCOSA DI SPECIALENotti gratuite: 4x3 (1 notte gratis) e 7x5 (2 notti gratis) valido per soggiorni dal 05/01 al 08/02 e dal 14/06.Relax e benessere: accesso gratuito all’Hammam per chi soggiorno almeno 3 notti dal 05/01 al 08/02 e dal 14/06 al 13/09.

29

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓Prendetevi un tè alla menta sulla terrazza ammirando la catena dell’Atlante.

DoveNei pressi della Medina di Marrakech, a circa 10 minuti dall’aeroporto internazionale della città.

Comfort139 camere e suite con terrazza o balcone privato e spettacolare vista sulle montagne dell’Atlante, sulla piscina o sul giardino, aria condizionata, TV satellitare, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiLe Palmier con cucina internazionale, l’Oasis, all’aperto, ideale per piatti freddi, l’Orangerie con specialità francesi e marocchine. Fra i bar, Lawrence Bar ideale per un cocktail e per gustare vino francese e locale con animazione serale, Bar Darkum con vasta selezione di pasticceria francese e marocchina.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina, attrezzato centro fitness. A pagamento: campi da golf ed equitazione nelle vicinanze. So Spa con ampia scelta di massaggi e trattamenti ispirati alla tradizione marocchina, sauna, hammam, vasca jacuzzi, area relax.

InfoKids Club riservato ai bambini. Disponibile, a pagamento, servizio baby sitter.

Sofitel Marrakech Lounge & Spa

Immerso in un incantevole scenario di giardini, fontane e piscine, questo esclusivo albergo è una vera e propria oasi di benessere, ideale per tonificare e rivitalizzare la mente e il corpo grazie all’atmosfera di tranquillità che lo avvolge. Caratterizzato da un’architettura in tipico stile andaluso, offre camere e suite arredate con raffinata eleganza e ristoranti che propongono i migliori piatti della tradizione locale e internazionale.

Prestige Suite

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “Superior”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 19/12/14 360 nd 105 nd

20/12 - 04/01 575 nd 180 nd

05/01 - 13/02 360 nd 105 nd

14/02 - 10/04 405 nd 120 nd

11/04 - 31/05 515 nd 155 nd

01/06 - 14/07 360 nd 105 nd

15/07 - 30/11 395 nd 116 nd

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.La sistemazione in camera tripla con 2 adulti+1 bambino è prevista nella camera Junior Suite (quote su richiesta).Suppl. mezza pensione € 55 per persona al giorno.Cenone di Capodanno facoltativo: QUOTE SU RICHIESTA.

■ QUALCOSA DI SPECIALENotti gratuite: 4x3 (1 notte gratis) e 7x5 (2 notti gratis) valido per soggiorni dal 05/01 al 08/02 e dal 14/06.Relax e benessere: accesso gratuito all’Hammam per chi soggiorno almeno 3 notti dal 05/01 al 08/02 e dal 14/06 al 13/09.

30 Scopri di più su besttoursitalia.it

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓Ammirate le particolari soluzioni di arredo delle camere, davvero innovative.

Kenzi Menara Palace

Immerso in un lussureggiante parco e con una suggestiva architettura ispirata alla classica tradizione arabo-moresca, l’albergo sorge in una magnifica posizione a pochi minuti dalla Medina. Il comfort e le dotazioni delle eleganti camere e suite, la varietà dei servizi, i raffinati sapori di una cucina multietnica e l’intensa esperienza di benessere proposta dalla rinomata Spa rendono particolarmente piacevoli le giornate degli ospiti.

DoveVicino ai giardini reali di Agdal, a breve distanza dalla Medina e a circa 10 minuti dall’aeroporto internazionale di Marrakech.

Comfort230 fra camere e suite di diverse categorie, dotate di balcone, aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet, minibar, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiInsensé, ristorante con specialità della cucina francese, La Terrass de l’Insensé, con una vista spettacolare sulla piscina e le montagne dell’Atlante, Saoussane tipico ristorante marocchino con piatti della tradizione locale. L’Orientaliste e Pool Bar.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina, area fitness, 2 campi da tennis e vari campi per altre attività sportive fra cui bagminton, petanque beach volley. A pagamento: Spa by Terrake, uno dei migliori centri benessere di Marrakech, con 2 hammam, sauna, sale per massaggi e bar con ampia scelta di tisane.

InfoMini Club con attività ricreative per bambini. Disponibile, a pagamento, servizio di baby sitter.

MAROCCO | MARRAKECH

Premium Garden Room

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera “Deluxe”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (3-11 anni) in doppia (3-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 19/12/14 325 165 95 49

20/12 - 04/01 445 245 135 68

05/01 - 14/02 325 165 95 49

15/02 - 10/04 375 215 113 58

11/04 - 10/05 435 240 133 68

11/05 - 31/05 365 210 110 56

01/06 - 17/06 325 165 96 49

18/06 - 17/07 285 165 83 42

18/07 - 27/09 325 165 95 49

28/09 - 30/11 375 215 113 58

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. All inclusive € 60 per adulto , € 30 per bambino (3-11 anni) al giorno.Cena di Natale obbligatoria (comm. 5%) € 90 per adulto, € 45 per bambino (3-11 anni).Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 245 adulto, € 123 bambino (3 - 11 anni).

31

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓Per chi desidera raggiungere la Medina a piedi passando per il quartiere dell’Hivernage.

Caratterizzato da un particolare accostamento tra lo stile architettonico degli anni ‘30 e i motivi classici della tradizione moresca, l’albergo sorge a breve distanza dai luoghi più suggestivi della città. Dispone di camere e suite moderne, dotate di molti comfort, e di un giardino ornato di palme che regala una piacevole frescura, mentre i trattamenti della Spa, con classico hammam e idroterapia, offrono piacevoli momenti di relax.

DoveNell’Hivernage, elegante quartiere residenziale di Marrakech, situato a pochi minuti dall’aeroporto internazionale e dalla Medina.

Comfort224 fra camere e suite di varie categorie e dimensioni, con balcone o terrazzo con vista panoramica sulla città, aria condizionata, TV satellitare, telefono, minibar, asciugacapelli. Le suite dispongono anche di lettore DVD e impianto Hi-Fi.

Piaceri e sapori2 ristoranti, Jacaranda e Tatawi, con ampia selezione di specialità della cucina internazionale e locale accompagnate da una ricca lista di vini. 3 bar: Jnane situato ai bordi della piscina, Douiria, piano bar aperto di sera e Living Room Lounge. Possibilità di consumare i pasti nella propria camera.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: 2 piscine, attrezzato centro fitness. A pagamento: centro Spa con piscina, sauna, bagno turco, vasca jacuzzi, parrucchiere e varie sale per massaggi e trattamenti rilassanti.

InfoSono accettati bambini di tutte le età.

Atlas Médina & Spa

Standard Room

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (5-11 anni) in doppia (5-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 24/12/14 220 125 55 30

25/12 - 02/01 280 145 75 40

03/01 - 28/02 225 125 55 30

01/03 - 31/03 245 140 65 35

01/04 - 30/04 280 145 75 40

01/05 - 31/05 240 140 65 35

01/06 - 31/07 220 125 57 30

01/08 - 30/09 240 140 65 35

01/10 - 30/11 280 140 65 35

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. mezza pensione € 15 per adulto, € 10 per bambino (2-11 anni) al giorno.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 145 adulto, € 72 bambino (5-11 anni).

■ PRENOTARE IN ANTICIPOAnticipo e risparmio: 10% di sconto per soggiorni dal 01/05 al 31/10 prenotando entro il 31/03.

32 Scopri di più su besttoursitalia.it

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓Se prenotate la Suite Ambassador, potrete vivere la sua terrazza privata dai colori incantevoli.

MAROCCO | FES

Riad Fes

DoveA breve distanza dalla storica Medina di Fes e a circa 30 minuti dall’aeroporto internazionale della città.

Comfort26 fra camere e suite di varie categorie e dimensioni. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiL’Ambre, ambiente elegante con splendida vista sulla piscina e prelibata cucina con le migliori specialità della tradizione marocchina, L’Alcazar, lounge bar accogliente e raffinato, ideale per sorseggiare un cocktail o un drink, Wine Bar, suggestiva cave con ricca selezione di vini pregiati provenienti da tutto il mondo.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina all’aperto, biblioteca A pagamento: prestigioso campo da golf nelle vicinanze dell’albergo, salone di bellezza, tradizionale hammam marocchino, massaggi e trattamenti rilassanti con impiego di prodotti naturali e olii essenziali.

InfoSono accettati bambini di tutte le età.

Autentico omaggio alla tradizionale ospitalità marocchina, è una delle strutture più eleganti di Fes. Situato a breve distanza dalla Medina, l’albergo consente di assaporare il raffinato stile di vita delle antiche famiglie nobiliari della città con la sontuosa architettura arabo andalusa, le camere e le suite arredate con un raffinato melange di stili diversi, e l’ottima cucina che propone i caratteristici sapori della tradizione locale.

Deluxe Room

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 19/12/14 435 nd 130 nd

20/12 - 09/01 525 nd 158 nd

10/01 - 13/02 435 nd 129 nd

14/02 - 28/02 440 nd 131 nd

01/03 - 15/06 505 nd 152 nd

16/06 - 24/08 435 nd 129 nd

25/08 - 30/09 440 nd 131 nd

01/10 - 10/11 520 nd 155 nd

11/11 - 30/11 450 nd 135 nd

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.La sistemazione in camera tripla con 2 adulti+1 bambino è prevista nella camera Deluxe o Suite (quote su richiesta).Suppl. mezza pensione € 62 per persona al giorno.Suppl. pensione completa € 100 per persona al giorno.Cena di Natale obbligatoria (comm.5%) € 80 per adulto, € 40 bambino (2-11 anni).Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 168 adulto, € 84 bambino (2-11 anni).

33

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓Da non perdere la specialità, il coua cous di frutta!

DoveIn uno storico palazzo del XIX secolo nel cuore della Medina di Fés e a breve distanza dall’aeroporto internazionale.

Comfort13 camere e suite di diverse categorie e dimensioni, tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri E SaporiL’albergo dispone di vari ristoranti che propongono la migliore cucina marocchina con numerose specialità della casa: Le Patio, ideale per una romantica cena a lume di candela, Le Kiosque, nei giardini ai bordi della piscina, Le Rubis, ambiente in classico stile moresco, La Terrasse, con una magnifica vista sulla città vecchia, Salon Marocain, sontuosa sala arredata con un raffinato stile orientale.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina all’aperto, sauna, tradizionale hammam marocchino, vasca jacuzzi, biblioteca. A pagamento: rinomati campi da golf e da tennis nelle vicinanze dell’albergo.

InfoDisponibile, a pagamento, servizio di baby sitter.

Uno storico palazzo nel cuore della vecchia Fes, dalla raffinata architettura arabo andalusa e antica dimora del visir, ospita questo esclusivo riad che sembra invitare i propri ospiti a un viaggio a ritroso nei secoli. Immerso in un parco costellato di piscine e giardini, offre angoli incantevoli come la terrazza panoramica dove è possibile gustare gli intensi sapori della tradizionale cucina marocchina con una favolosa vista sulla città.

Palais Sheherazade

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard “Junior Suite”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 22/12/14 325 235 93 68

23/12 - 31/12/14 335 240 96 70

01/01 - 28/02 325 235 93 68

01/03 - 30/04 335 240 96 70

01/05 - 15/09 325 235 93 68

16/09 - 30/11 325 235 93 68

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Cena di Natale obbligatorio (comm. 5%) € 105 per persona.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 140 per persona.

34 Scopri di più su besttoursitalia.it

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓✓✓Prenotate una suite in stile ‘portoghese’, autentica riproduzione dello stile della città.

DoveNel centro di Essaouira, a pochi passi dalla spiaggia e a circa 17 km dall’aeroporto internazionale.

Comfort33 camere e suite suddivise in tre categorie di diverse dimensioni e caratteristiche, tutte dotate di aria condizionata, TV satellitare, lettore DVD, telefono, internet, minibar, cassetta di sicurezza.

Piaceri e saporiRistorante con prelibate specialità della cucina marocchina e internazionale, Le Restaurant d’etè, con spettacolare vista panoramica dalla terrazza, Le Salon Anglais, bar con ampia scelta di snack e drink a disposizione degli ospiti a partire dalle 17.00.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: piscina all’aperto. A pagamento: vari sport d’acqua fra cui vela, windsurf e battute di pesca, escursioni, trekking, passeggiate a cavallo e a bordo di cammello, campo da golf Mogador nelle vicinanze. Spa con hammam, bagni di fango e sala con vista mare per massaggi e trattamenti rilassanti.

InfoSono accettati bambini di tutte le età.

MAROCCO | ESSAOUIRA

L’Heure Bleue Palais & Spa

Gusto, creatività e attenzione alle culture e alle tradizioni che hanno influenzato la storia del Marocco: è lo spirito con cui è stata restaurata questa secolare dimora affacciata sull’oceano nella celebre cittadina di Essaouira. Affiliato alla prestigiosa collezione Relais e Chateaux, l’albergo vanta anche uno dei migliori ristoranti della città che offre una raffinata cucina francese arricchita dai tipici sapori della tradizione locale.

Suite orientale

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard “Classic”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 27/12/14 460 su richiesta 110 su richiesta

28/12 - 05/01 550 su richiesta 140 su richiesta

06/01 - 28/02 460 su richiesta 110 su richiesta

01/03 - 30/04 505 su richiesta 125 su richiesta

01/05 - 17/05 550 su richiesta 140 su richiesta

18/05 - 15/06 505 su richiesta 125 su richiesta

16/06 - 17/07 460 su richiesta 110 su richiesta

18/07 - 14/08 505 su richiesta 125 su richiesta

15/08 - 18/08 550 su richiesta 140 su richiesta

19/08 - 31/10 505 su richiesta 125 su richiesta

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Suppl. mezza pensione € 45 per pranzo ed € 80 per cena per persona al giorno.Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 320 per persona.Per soggiorni dal 27/12 al 3/01 è richiesto un soggiorno minimo di 5 notti.

MILANOBOLOGNA

ROMA

M

MARRAKECH E BÉNI MELLAL VOLI DIRETTI

DA MILANO MALPENSA

DAKHLA

LAAYOUNE AGADIRGUELMIME

ESSAOUIRA

MARRAKECH

BÉNI MELLAL

OUARZAZATE

ERRACHIDIA

FEZ

TANGERI

RABAT NADOR

OUJDACASABLANCA

BBB

RAKECH

Le ali del Marocco

Prenotabile presso il vostro agente di viaggio

36 Scopri di più su besttoursitalia.it

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓Fate la colazione con vista sull’oceano per poi concedervi una passeggiata sulla spiaggia.

MAROCCO | ESSAOUIRA

DoveSituato sul lungomare di Essaouira, a breve distanza dalla storica e caratteristica Medina e a circa 15 minuti dall’aeroporto della città.

Comfort156 fra camere e suite di varie dimensioni e suddivise in cinque diverse categorie. Tutte sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli.

Piaceri e saporiLe Safran, ristorante con servizio à la carte propone piatti della cucina tradizionale marocchina e prelibate specialità a base di pesce freschissimo, Le Deck, situato ai bordi della piscina, Le 7, affacciato sulla spiaggia, Les Alizes, ristorante con servizio buffet. Vari bar, fra cui L’Amirauté.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: spiaggia privata, piscine, attrezzata palestra. A pagamento: campo da golf nelle vicinanze. Daniel Jouvance Spa con varie sale per massaggi e trattamenti rigeneranti e rilassanti, hammam, vasca jacuzzi.

InfoPiscina riservata ai bambini. Disponibile, a pagamento, servizio di baby sitter.

Atlas Essaouira Hotel & Spa

Affacciato sul lungomare di una delle più celebri località della costa atlantica del Marocco, l’albergo è un’oasi di eleganza e tranquillità che unisce armoniosamente la modernità delle linee e la ricchezza dei servizi allo stile inconfondibile della tradizione. Dotato di sistemazioni molto confortevoli, offre una prelibata cucina con i tipici piatti locali e una raffinata Spa che ricrea la magica atmosfera degli antichi hammam marocchini.

Suite

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di mezza pensione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 25/12/14 365 240 75 38

26/12 - 02/01 405 270 88 44

03/01 - 18/03 375 240 78 38

19/03 - 30/06 400 260 85 42

01/07 - 20/07 365 240 75 38

21/07 - 30/11 400 260 85 42

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Cena di Natale obbligatoria (comm. 5%) € 65 per adulto, € 33 bambino (4 - 11 anni).Cenone di Capodanno obbligatorio (comm.5%) € 100 per adulto, € 50 per bambino (4-11 anni).

■ QUALCOSA DI SPECIALENotti gratuite: Notti gratuite: 7x6 (1 notte gratis) valido per soggiorni fino al 25/12 e dal 03/01 al 18/03.Una categoria in più: upgrading gratuito, soggetto a disponibilità alberghiera al momento dell’arrivo, in camera Premium.per soggiorno fino al 25/12 e dal 03/01 al 18/03Relax e benessere: accesso gratuito alla sauna per soggiorni fino al 25/12 e dal 03/01 al 18/03al 13/09.

37

Il nostro giudizio o suggerimento: ✓✓✓✓Amirate il tramonto dal letto a baldacchinodisposto a bordo piscina.

MAROCCO | AGADIR

Sofitel Agadir Royal Bay Resort

La lunghissima spiaggia di Agadir, con le sue sabbie dorate lambite dalle acque dell’oceano, è l’incantevole scenario su cui si affaccia questo elegante albergo, ideale per un rilassante soggiorno nella più nota località balneare del Marocco. Offre camere e suite che fondono il calore della tradizione con i comfort più moderni, ristoranti con una cucina varia e raffinata, un’ampia scelta di sport d’acqua e di terra e un’animata vita notturna.

DoveSullo spettacolare lungomare di Agadir, a circa 30 minuti dall’aeroporto internazionale.

Comfort273 camere, suite e ville di diverse categorie e dimensioni con vista mare o piscina, aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet, minibar, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli. Nelle ville, piscina privata e maggiordomo.

Piaceri e saporiL’Arganier con cucina leggera e tipiche ricette mediterranee, La Caravane con specialità della cucina internazionale, La Nasse con classiche specialità della tradizione marocchina. Vari bar, fra cui Healty Bar e Lounge Bar.

Benessere e divertimentiAd uso gratuito: spiaggia privata attrezzata, 2 piscine all’aperto di cui una riscaldata, centro fitness, campo da tennis, tennis da tavolo vari sport d’acqua fra cui windsurf, kayak e pesca d’altura. A pagamento: campo da golf nelle vicinanze. Spa con varie sale per massaggi, sauna, hammam e solarium.

InfoKids Club per bambini. Disponibile, a pagamento: servizio di baby sitter.

Standard Room

Soggiorni 4 giorni - 3 notticon trattamento di pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere con voli di linea Royal Air Maroc da Milano, Roma e Bologna.

Quota per persona comprensiva di hotel, trasferimenti privati, assistenza in loco.

Camera standard “Classic”

Giorno suppl. Adulto Bambino Adulto BambinoPartenze in doppia (2-11 anni) in doppia (2-11 anni)dal/al con 2 adulti con 2 adulti

01/12 - 21/12/14 300 170 86 44

22/12 - 02/01 445 245 133 68

03/01 - 20/02 300 170 86 44

21/02 - 09/04 365 205 105 54

10/04 - 09/05 445 245 133 66

10/05 - 12/07 365 205 105 54

13/07 - 29/08 440 240 130 66

30/08 - 30/11 365 205 105 54

Quote volo a partire da € 120 più tasse aeroportuali.Cenone di Capodanno facoltativo: QUOTE SU RICHIESTA.Suppl. mezza pensione € 40 per persona al giorno.

■ QUALCOSA DI SPECIALENotti gratuite: 4x3 (1 notte gratis) e 7x5 (2 notti gratis) valido per soggiorni fino al 13/12 e dal 03/01 al 11/02 e dal 15/03 al 05/04.