MAMMA CHE VOCE!!! - WordPress.comMamma talpa lo abbracciò e disse: - Piccolo mio, capisco la tua...

3
MAMMA CHE VOCE!!! -Mamma ho paura! Ho paura di zia Talpona!!! - Disse Talpino Ruggero piangendo disperato, aggrappato al collo della sua mamma. Mamma talpa lo abbracciò e disse: - Piccolo mio, capisco la tua paura. Sai, anch’io quando ero piccola come te ed andavo a trovare una mia vecchia zia, che si chiamava Gertrude, piangevo disperata. Ricordo - continuò mamma talpa - che appena mi salutava io piangevo ed ero terrorizzata a tal punto che non volevo più andare a trovarla. Un giorno però capii che, in realtà, non avevo paura di zia Gertude, ma avevo paura della sua voce. Talpino Ruggero si incuriosì e chiese: ma come mamma, avevi davvero paura della sua voce? Come mai ti faceva paura?

Transcript of MAMMA CHE VOCE!!! - WordPress.comMamma talpa lo abbracciò e disse: - Piccolo mio, capisco la tua...

Page 1: MAMMA CHE VOCE!!! - WordPress.comMamma talpa lo abbracciò e disse: - Piccolo mio, capisco la tua paura. Sai, anch’io quando ero piccola come te ed andavo a trovare una mia vecchia

MAMMA CHE VOCE!!! -Mamma ho paura! Ho paura di zia Talpona!!! - Disse Talpino Ruggero piangendo disperato, aggrappato al collo della sua mamma. Mamma talpa lo abbracciò e disse: - Piccolo mio, capisco la tua paura. Sai, anch’io quando ero piccola come te ed andavo a trovare una mia vecchia zia, che si chiamava Gertrude, piangevo disperata. Ricordo - continuò mamma talpa - che appena mi salutava io piangevo ed ero terrorizzata a tal punto che non volevo più andare a trovarla.

Un giorno però capii che, in realtà, non avevo paura di zia Gertude, ma avevo paura della sua voce. Talpino Ruggero si incuriosì e chiese: ma come mamma, avevi davvero paura della sua voce? Come mai ti faceva paura?

Page 2: MAMMA CHE VOCE!!! - WordPress.comMamma talpa lo abbracciò e disse: - Piccolo mio, capisco la tua paura. Sai, anch’io quando ero piccola come te ed andavo a trovare una mia vecchia

Mamma talpa allora rispose:- Cucciolo mio, Zia Gertrude aveva una voce molto squillante, e quando parlava faceva un sacco di rumore e sembrava che volesse sgridarmi. Talpino Ruggero chiese: - “Perché mamma urlava così tanto?”. - Ma perché era sorda!!!- Si mise a ridere la mamma. - Zia Gerturde era buona, l’ho capito con il tempo, era dolce e simpatica. Essendo sorda però, a lei sembrava di parlare piano, mentre invece urlava ed io mi spaventavo!! Un giorno mi feci coraggio e le chiesi di abbassare il suo tono di voce e …lei mi ascoltò ed inziò a parlare un po’più a bassa voce. Da allora non ho più avuto paura anzi, mi divertivo tantissimo ad andare a trovarla e a giocare insieme a lei…

Page 3: MAMMA CHE VOCE!!! - WordPress.comMamma talpa lo abbracciò e disse: - Piccolo mio, capisco la tua paura. Sai, anch’io quando ero piccola come te ed andavo a trovare una mia vecchia

- Mamma – disse talpino – lo sai che anche zia Talpona allora è sorda, le dirò di parlare più a bassa voce, proprio come hai fatto tu con la tua zia. Bene piccolo mio, hai visto che le cose spesso non sono come sembrano. Bisogna sempre trovare il coraggio di dire ciò che ci fa star male.

Ti voglio bene Talpino.

Ti voglio bene Mamma.