LUNA DI MIELE LISTA NOZZE IL SÌ VISTO DA M A C A P L A F … · di interpretare i sogni della...

2
MODA N eoromantico couture LUNA DI MIELE I 10 viaggi più belli del mondo LISTA NOZZE Tendenza design IL SÌ VISTO DA Mauro Adami C hristina A guilera P eter Langner A lberta F erretti Katie H olmes Maeve Kennedy Louis Mariette N. 02 - Settembre 2010 - Semestrale 3,50 2010-11

Transcript of LUNA DI MIELE LISTA NOZZE IL SÌ VISTO DA M A C A P L A F … · di interpretare i sogni della...

MODANeoromanticocouture

LUNA DI MIELEI 10 viaggi più belli del mondo

LISTA NOZZETendenza design

IL SÌ VISTO

DAMauro Adami

Christina AguileraPeter Langner

Alberta FerrettiKatie Holmes

Maeve KennedyLouis Mariette N. 02 - Settembre 2010 - Semestrale

3,50

2010-11

Le nozze secondo Alex Forte?«Vivo l’evento come un film. Che si costruisce intorno

a una grande storia (quella degli sposi) e con una colonna sonora ad hoc. Fondamentale è anche conoscere a fondo la location, la cornice da dove trarre ispirazione per “spargere calore” sugli ospiti. La diffusione uniforme della musica per me è fondamentale, si deve sentire in ogni angolo e senza capire da dove viene (e solo con sistemi wireless). Così il suono è meraviglioso e delicato».Come seleziona la musica più adatta?

«Prima cerco di sapere quanti ospiti saranno veramente disposti a scatenarsi nelle danze e quanti preferiranno invece conversare. Poi considero anche la location, la sta-gione, se saremo al chiuso o all’aperto. Così riesco a capire quale musica scegliere per le varie fasi del matrimonio.

Accompagno gli sposi dall’inizio al-la fine della cerimo-nia, della festa e di tutto l’evento. Non li lascio mai soli».Un must? «Fa r s i g u id a r e dall’emozione».

Forte Eventi Musicali

Alex Forte

Tel. 3357542921

[email protected]

sposa musiche

A destra, un ritratto di Alex Forte e un dettaglio di un suo gioco di

luci. In basso, i suoi orchestrali durante un matrimonio in una

villa palladiana.

IL REGISTA di matrimoni

Per Alex Forte la cerimonia è come un film. Dove si racconta una favola, cercando di interpretare i sogni della coppia. Con una colonna sonora che avvolga l’atmosfera

d i M A RTA M A R I A N I

Creare scenografie spettacolari grazie a un gioco di luci capace di accendere la magia, in una location speciale e

con una colonna sonora che si diffonde in modo uniforme, quasi impalpabile. Regista: Alex Forte.

Si definisce «un sarto della musica». È un po’ psicologo, uomo di design, tecnico e grande amante e conoscitore della musica. Tutti ingredienti che vanno mixati per un risultato che calzi su misura come un abito di sartoria.Il suo approccio di fronte ai futuri sposi?

«Cerco di approfondire e comprendere la loro per-sonalità. Lavoro con l’emozione, devo soddisfare grandi aspettative dove la sfumatura e il dettaglio diventano fon-damentali. Il resto, naturalmente, dev’essere all’altezza». Come ha iniziato?

«Ho sempre avuto la passione per la musica. Tutto è nato quando ho can-tato al matrimonio di un mio amico nel lon-tano ’86. Mi è piaciuto tantissimo, l’atmosfe-ra, l’allegria... Così ho deciso di fondare il primo laboratorio musicale, in Italia e in Europa, specializzato in cerimonie. Il mio team ha una prepa-razione completa, da come vestirsi a come muoversi in tutte le fasi del matrimonio». M

.

MO

RL

OT

TI

-

C

.

CA

SC

ON

E

-

HA

C

OL

LA

BO

RA

TO

A

NI

TA

S

CI

AC

CA

96 E l l e S P O S A 2 0 1 0 - 1 1