Londra appartamenti vendita Greenwich

6
Guida all’area di GREENWICH

Transcript of Londra appartamenti vendita Greenwich

Guida all’area di GREENWICH

INFORMAZIONI Il distretto di Greenwich si trova a sud-est del centro città e si affaccia sulle rive del Tamigi. Famoso per il passaggio del meridiano zero, comprende all’interno della sua circoscrizione i seguenti quartieri: Deptford, Woolwich, Greenwich centro, Abbey Wood ed Eltham e conta circa 280.000 abitanti. Grazie alla posizione geografica di favore rispetto al centro di Londra e all’imminente apertura della Crossrail, la nuova linea ferroviaria ad alta velocità che collegherà l’est con l’ovest della città, il distretto di Greenwich fa parte del più grande progetto di rigenerazione urbana d’Europa che vedrà la costruzione di migliaia di nuove abitazioni e il miglioramento di mezzi di trasporto e infrastrutture pubbliche per la sempre crescente comunità.

Il quartiere di Woolwich, ad esempio, beneficerà’ di incredibili vantaggi, primi fra tutti un velocissimo collegamento con il centro. La nuova stazione ferroviaria, infatti, e’ oggetto di un piano del valore di 162 milioni di sterline, aumentando così il potenziale di tutta la zona che vedrà un incremento dei prezzi non appena tutto sarà pronto.

Il distretto di Greenwich si presenta perfetto agli occhi dell’investitore più attento e lungimirante alla ricerca di una posizione non lontano dal cuore di Londra.

Da sempre meta turistica grazie alla presenza del Meridiano Zero, del museo del mare, del Cutty Sark e dell’osservatorio, il distretto di Greenwich sta incrementando e diversificando la propria economia locale grazie agli interventi del comune che sta favorendo la nascita di nuove imprese.

Gli investimenti multi milionari previsti da qui ai prossimi anni fanno del distretto di Greenwich una destinazione tenuta sotto controllo dagli investitori internazionali, che stanno comprando a prezzi ancora accessibili per veder fruttare in poco tempo il capitale investito.

Al momento, i valori medi per l’acquisto di un immobile nell’area di Greenwich sono i seguenti:

Monolocali: £290.000 Bilocali: £370.000 Trilocali: £570.000

I valori dei canoni mensili di affitto si attestano sulle seguenti cifre: Monolocali: £1.200 Bilocali: £1.450 Trilocali: £1.900

SERVIZI IMMOBILIARI CHIAVI IN MANO

M: + 44 0781 469 3167 T: + 44 0207 096 2735 [email protected] www.londraimmobili.com

INDIRIZZI PIU’ RICERCATI: Gli indirizzi più rinomati sono Hyde Vale, Gloucester Circus, East Greenwich e la zona di Maze Hill.

TRASPORTI: Il distretto di Greenwich e’ servito da due stazioni ferroviarie e dalla DLR, la linea veloce di superficie che collega il distretto con il centro di Londra in pochi minuti. Vi passa anche la Jubilee line della metropolitana che ferma a North Greenwich. Ottima e’ la rete stradale, anche ciclabile come quella che costeggia il Thames Path, la passeggiata lunga ben 290 kilometri che costeggia il Tamigi, con numerosi ponti che collegano il distretto con la riva nord del fiume e la City. Vi sono anche dei tunnel che passano sotto al Tamigi.

SCUOLE: Greenwich vanta ben 64 scuole elementari e 13 superiori. Quasi tutte hanno un livello ottimo, fattore che sta influenzando l’ascesa del mercato immobiliare. Meritano di essere menzionate la Cherry Orchard, la Charlton Hestow e la Greenwich Brooklands.

Il comune ha recentemente stanziato la somma di 290 milioni di sterline per il miglioramento degli istituti secondari.

L’Università' di Greenwich, poi, per quanto riguarda gli studi più avanzati, ha la sede all’interno dello storico Royal Naval College con numerosi campus in tutto il distretto. Degno di menzione e’ anche il Trinity College of Music fondato nel 1872.

PARCHI E AREE VERDI: Il verde occupa il 15% dell’area totale di tutto il distretto. Appena si arriva a Greenwich non si può fare a meno di notare l’enorme area verde che e’ il Greenwich Park sulla collina che sovrasta il centro. Considerato il più antico dei parchi reali di Londra risale infatti al 1472 ed occupa 72 ettari.

SERVIZI IMMOBILIARI CHIAVI IN MANO

M: + 44 0781 469 3167 T: + 44 0207 096 2735 [email protected] www.londraimmobili.com

Incomparabile la vista che si gode dalla cima della collina che arriva fino alla cattedrale di St. Paul. Al suo interno il famoso osservatorio e il meridiano zero. Altre aree verdi degne di nota sono Winn’s Common, Oxleas Wood, Bostall Heath, e Plumstead Common.

MUSEI: Degno di nota e’ il Museo del Mare, il museo della nautica più grande d’Europa. L'Osservatorio permette di visitare il luogo su cui passa il famoso meridiano zero e il planetario. Il veliero Cutty Sark, l’unica nave che trasportava tè rimasta, risale al 1800 ed e’ ancorato al molo principale. E’ possibile entrare al suo interno per scoprire la vita di bordo di quel tempo.

SERVIZI IMMOBILIARI CHIAVI IN MANO

M: + 44 0781 469 3167 T: + 44 0207 096 2735 [email protected] www.londraimmobili.com

SERVIZI IMMOBILIARI CHIAVI IN MANO

M: + 44 0781 469 3167 T: + 44 0207 096 2735

[email protected] www.londraimmobili.com