lo e mio marito MANUELA VILLA ci siamo separai...scio di rughette che dagli angoli degli occhi si...

2
si cura il male alla spalla L La delusione di Fuentes Porta su Internet Miss Italia . i i 1 m •i V j E ^ h 1 2 Retroscena dello scontro MANUELA VILLA Nei panni della Madonna lo e mio marito ci siamo separai L'ATTRICE E' AL SECONDO DIVORZI

Transcript of lo e mio marito MANUELA VILLA ci siamo separai...scio di rughette che dagli angoli degli occhi si...

  • si cura il male alla spalla

    LLa delusionedi Fuentes

    Portasu InternetMiss Italia

    .

    i i1 m•iV j Ê h 1 2Retroscena dello scontro

    MANUELA VILLANei pannidella Madonna

    lo e mio maritoci siamo separaiL'ATTRICE E' AL SECONDO DIVORZI

  • Consigli di BELLEZZA

    Per evitare te "zampe di gallina" è bene fare, tutti i giorni, alcuni semplici esercìziche mantengono elastica la pelle * Per attenuare le torse, invece, fate impacchi ghiacciati

    OLAZDEFINITY

    ÈVE

    j COLLI.,CMKA fllUI CONTORNO OCCHI

    1) ti Sièro antiborse drenante Aqthermal di Erba Vita è il trattamento cheidrata, drena e intensifica la microcircolazione contrastando cosi la forma-zione di borse e occhiaie. 2) Retinolo occhi Perlabella di Equilibra è a ba-se di retinolo puro e concentrato che contrasta le rughe e attenua i segni di

    espressione. 3) Olaz Definify Eye ha una parte in gel e una in cre-ma perlescente che si mescolano per restituire al contomo oc-chi uniformità e luminosità e, quindi, giovinezza. 4} II Balsa-mo intensivo contomo occhi notte Protezione Dna di Pupa con-trasta il cedimento dei tessuti, distende le rughe e attenua bor-se e occhiaie. 5) La Crema Filler contomo occhi di Collistar atte-nua le rughe, le borse e le occhiaie perché contiene anche cel-lule staminali vegetali, microsfere di acido ialuronico e un com-

    J plesso di sostanze particolari. 6) La crema contorno occhi an-tirughe Aloedermal di Esi ha una formulazione che contiene anche aloè ve-ra, che attenua i segni del tempo e dona giovinezza allo sguardo. 7) II SieroContomo Occhi dell'Istituto Erborìstico L'Angelica contrasta rughe e occhiaiee in più tonifica il contomo occhi. 8) Hydra + Anti-Fatigue di Roc è il contor-no occhi che distende lo sguardo, elimina le rughe, le borse e le occhiaie.

    NOSTRI CONSIGLI

    Per sgonfiare gli occhidopo una giornatastancante provate agrattugiare una patata, ag-giungete un po' di mollica dipane imbevuta di latte e ap-plicate il composto che nederiva sulle palpebre perventi minuti.

    • Quando mettete una cremacontorno occhi è bene pic-

    chiettare delicatamente ilprodotto su questa zona enon stenderlo strofinandoperché questo potrebbe pro-vocare arrossamenti.

    • Per evitare che le occhiaiediventino più marcate è benelimitare l'esposizione a fontidi calore come le lampade oil sole e dormire con regolari-tà.

    P er avere uno sguardo gio-vane e un contorno occhisenza inestetismi quali le"zampe di gallina", cioè quel fa-scio di rughette che dagli angolidegli occhi si irradia verso leterapie, e per attenuare le borse,basta seguire alcune semplici re-gole. Per le "zampe di gallina"suggerisco di fare tutti i giornialcuni facili esercizi di ginnasti-ca facciale. Per le borse consi-glio, invece, di fare impacchi dicamomilla gelata. In ogni caso,per mantenere giovane questadelicata zona del viso suggeriscodi inserire nell'alimentazionebietole, broccoli, cavolfiori».

    Queste sono le parole di ungrande medico, il professor An-tonino Di Pietro, dermatologo difama internazionale, presidentedell'Isplad, la Società di derma-tologia plastica e oncologica, eautore del libro Per la tua pelle,edito da Sperling & Kupfer. Cisiamo rivolti a lui per sapere co-me avere sempre uno sguardogiovane e gli chiediamo subito:«Iniziamo dalle "zampe di galli-na", che cosa ci consiglia?».

    «Per attenuare quelle che co-munemente si chiamano "zampedi gallina" bisogna prima di rut-to restituire elasticità alla pelle»,risponde il professor Di Pietro.«Infatti le cause di questo ineste-tismo, oltre al naturale invec-chiamento, sono alcune ''catti-ve" abitudini quali, peresempio, strizzare gliocelli o stropicciarli op-pure non indossare gliocchiali da sole. Per at-tenuare "le zampe digallina" suggerisco difare, tutti i giorni, duesemplici esercizi di gin-nastica che mantengonoelastica la pelle».

    «Come si fanno?*, gli chiedia-mo.

    «n primo esercizio è: chiuderecon forza gli occhi senza striz-zarli», spiega il professor Di Pie-tro. «Dovreste riuscire a sentirela tensione delle palpebre. Quin-di aumentate progressivamentela tensione senza corrugare lafronte e, raggiunto il massimo,mantenete la posizione per diecisecondi. Poi rilassate e ripeteteper dodici volte».

    «Mangiate bietole,e broccoli»

    «E il secondo esercizio?».«Il secondo esercizio è: chiude-

    te gli occhi lasciando, però, unapiccola fessura», spiega ilprofessor Dì Pietro. «Quindi ap-poggiate gli ìndici delle mani ailati esterni degli occhi e tirate lapelle verso le terapie. Raggiuntoil massimo, tenete la posizioneper cinque secondi. Poi rilassate eripetete dodici volte. Le borse sot-to gli occhi, invece, sono causateda un rallentamento del microcir-colo. Specie se si dorme con uncuscino basso, il sangue affluiscealla testa e dilata i capillari deliepalpebre inferiori provocando ungonfiore che, a lungo andare, for-ma le borse permanenti. In questocaso è davvero utile fare impacchia base dì camomilla gelata o concubetti di camomilla ghiacciata

    per tre minuti. Infine perun contorno occhi gio-vane e fresco consigliodi inserire nella dietaquotidiana bietole, broc-coli e cavolfiori, checontengono la vitaminaK, e bioflavonoidi, chefavoriscono una correttacircolazione del san-gue».