Lista di Nozze

15

description

Esempio Lista di Nozze

Transcript of Lista di Nozze

Page 1: Lista di Nozze
Page 2: Lista di Nozze
Page 3: Lista di Nozze
Page 4: Lista di Nozze
Page 5: Lista di Nozze
Page 6: Lista di Nozze
Page 7: Lista di Nozze

Viaggio di nozze Viaggio di nozze Viaggio di nozze Viaggio di nozze Berardi Alessandro e D’Alfonso ErikaBerardi Alessandro e D’Alfonso ErikaBerardi Alessandro e D’Alfonso ErikaBerardi Alessandro e D’Alfonso Erika

In Polinesia Francese passando per l’America

3 notti a New York, 1 notte a Tahiti, 5 notti a Moorea, 4 notti a Bora Bora

New York è la città più popolosa degli Stati Uniti d'America e si trova nell'omonimo stato, che ha per capitale Albany. Situata sulla costa orientale dell'America settentrionale, dirimpetto all'Atlantico, è ubicata alla foce del fiume Hudson (che costituisce il suo confine occidentale, separandola da una serie di sobborghi nel New Jersey), che è anche il punto dove la grande isola di Long Island è più vicina al Continente, da cui è separata solo dallo stretto East River. Questa particolare topografia ha fatto sì che la città diventasse uno dei più importanti porti del mondo sin dall'epoca coloniale. È interessante notare che delle 5 circoscrizioni (boroughs) in cui è divisa la città solamente uno (Bronx) si trova sul continente vero e

proprio, mentre due (Brooklyn e Queens) occupano l'estremità occidentale di Long Island, e gli altri (Manhattan e Staten Island) occupano due isole omonime di dimensioni intermedie. Esistono anche numerose isole di dimensioni più piccole, come Ellis Island, l'isola in cui un tempo sbarcavano le navi piene di immigrati provenienti dall'Europa, e dove questi venivano tenuti in quarantena per un certo periodo prima di essere ammessi al resto degli Stati Uniti, o Liberty Island, l'isola dove è collocata la Statua della Libertà.. L'Ombelico del mondo, la Grande mela (the Big Apple), Gotham City, la città che non dorme mai (The city that never sleeps) , la capitale del mondo (per via della borsa di Wall Street) come è stata via via soprannominata, è certamente una fra le città più importanti ed uno fra i maggiori centri finanziari del mondo.

Page 8: Lista di Nozze

Isole della Società

Arcipelago di Tahiti

Tahiti, Bora Bora, Moorea, Raiatea e

altre isole

Conosciuto comunemente come "Arcipelago di Tahiti", il gruppo di isole della Società è composto da due sottogruppi: Isole del Vento ed Isole Sottovento. Le isole del vento sono : Tahiti, Moorea, Maiao, Mehetia (isole alte) et Tetiaroa e quasi il 75% della popolazione polinesiana . Le isole sotto vento sono : Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Tupuai

PROGRAMMA DI VIAGGIO

16 SETTEMBRE: ROMA/NEW YORK

Partenza da Roma Fiumicino per New York con volo di linea British Airlines con scalo a Londra Heatrow. Arrivo nel tardo pomeriggio a New York. Trasferimento privato in Limousine dall’aeroporto all’albergo. Soggiorno libero presso il MANSFIELD HOTEL in doppia standard con trattamento di solo pernottamento.

17 SETTEMBRE -18 SETTEMBRE: NEW YORK

Giornate libere da dedicare a visite facoltative ed allo shopping.

Page 9: Lista di Nozze

18 SETTEMBRE: NEW YORK/CENA SULLA CRUISE WORLD YACHT Soggiorno libero a New York. In serata cena sulla Cruise World Yacht.

19 SETTEMBRE: NEW YORK//PAPEETE Mattinata dedicata ancora alla visita della Grande Mela e nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto. Partenza per Papeete con volo di linea Air Tahiti nui . All'arrivo trasferimento organizzato presso SHERATON TAHITI in camera doppia standard con trattamento di pernottamento e prima colazione

Tahiti La principale delle isole sopra vento

Tahiti è un isola montagnosa dominata dalla cima del Orohena (2 241m )e dall'Aorai (12066m), del monte Diadème (1321m), e del monte Marau (1493 m). Numerosi viaggiatori che ne rimasero affascinati : Bouganville il navigatore Francese la battezzo' "Nouvelle Cytere" , Rousseau si ispiro' ad essa per descrivere il mito del "buon selvaggio". Due vulcani emersi dalle acque con le loro eruzioni crearono l'isola di Tahiti . Tahiti è la piu' grande isola della Polinesia Francese, si estende infatti su una superficie di 1045 chilometri quadrati ed è anche la piu' popolata con i suoi 150000 abitanti. E' completamente circondata da una barriera corallina interrotta in diversi punti, tra i quali il "passo " di Papeete è sicuramente il piu' largo

Page 10: Lista di Nozze

20 SETTEMBRE: PAPEETE/MOOREA Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Papeete e volo di linea Air Tahiti alla volta di Moorea. All’arrivo trasferimento organizzato presso lo Sheraton Moorea Lagoon Resort & Spa. Sistemazione in camera doppia Bungalow Spiaggia con trattamento di mezza pensione.

Pronuncia : "Mo-o-Re-A" Antico nome : Eimeo Budget : Elevato Incontro: L'isola sorella è situata di fronte a Tahiti, ma ha soltanto 14.000 abitanti, come un piccolo villaggio. Il fine settimana diventa il rifugio di molti abitanti di Tahiti, ma il posto è vasto e i turisti troveranno calma e serenità. Con la sua laguna turchese e i suoi paesaggi sontuosi, vi propone un vero inno al dolce far niente. Colpo d'occhio: Non esiste un villaggio principale, ma qualche centro di villeggiatura come Papetoai e Haapiti dove sono concentrati la maggior parte degli alberghi e pensioni che si dividono un paesaggio fantastico. Popolazione dell'isola di Moorea: circa 14.000 abitanti ripartiti in sei piccoli comuni. Moorea dista solamente 10 miglia marine (17 Km) da Tahiti e possiede una splendida laguna di 50 Km2 che la circonda totalmente. Le due grandi baie di Cook e di Opunohu sulla costa Nord le conferiscono un fascino particolarmente attraente. Le sue spiagge sono tra le più belle e meglio tenute della Polinesia.

Page 11: Lista di Nozze

20 SETTEMBRE-25 SETTEMBRE MOOREA

Giornate dedicate al relax e ad attivita’ balneari.

25 SETTEMBRE: MOOREA/BORA BORA

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Moorea partenza per Bora Bora con volo di linea Air Tahiti All'arrivo trasferimento presso l'hotel Bora Bora Nui Resort & Spa. Sistemazione in camera doppia Bungalow Spiaggia con trattamento di mezza pensione.

Bora Bora La principale delle isole sotto vento

Bora Bora è conosciuta come la "Perla del Pacifico . Sulle carte geografiche è segnalata tra le isole Leeward : essa infatti fa parte del gruppo delle isole delle Società denominato Isole Sottovento. Qualche caratteristica fisica :

Emersa circa 3 milioni di anni fa, l'isola si trova a 1 ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 Km a nord est di Tahiti.

L'isola nel suo complesso è costituita da 38 chilometri qudrati di terra emersa. Come tutte le isole di origine vulcanica anche Bora Bora è nata dal lento sommovimento delle placche tettoniche. La sua struttura geologica, caratterizzata dalla presenza di una indimenticabile barriera corallina che la circonda e da una vasta laguna , e stata creata dal lento sprofondare del Vulcano Mont Otemanu. La barriera corralina include una lunga serie di isolotti detti "motu ". L'unico "pass" (ossia l'interruzione della barriera corallina) denominato Pass di Teavanui ,si trova davanti al principale villaggio dell'isola Vaitape. Sulla costa est dell'isola sono presenti due baie : Faanui e Poofai. Da lontano la sagoma dell'isola è individuabile grazie ai suoi monti piu' elevati Otemanu 727 e Pahia. Il turismo Uno dei "motu " di bora Bora ospita l'aereoporto, sugli altri sono stati costruiti gli alberghi piu' lussuosi. L'unica eccezione è il Le Motu Tapu completamente selvaggio.

Page 12: Lista di Nozze

Luoghi da non perdere

Giardino del Corallo

A Taurere da non perdere "il giardino del Corallo" parco acquatico naturale

Marae Marotetini Alla Punta Farepiti , merita una visita un luogo sacro : il Grande Marae Marotetini

Centro Artigianale A Vaitape potrebbe essere interessante visitare il Centro Artigianale

Spiaggia di Punta Matira Alla Punta Matira potrete godere di spiaggia di sabbia bianca con un incredibile panorama.

Il Museo della Marina Il Museo della Marina con la sua collezione di miniature di celebri battelli, per rinverdire il mito di tanti navigatori che solcarono queste acque in cerca del paradiso

Giro della laguna Il giro della laguna con una imbarcazione a motore o ancora meglio con una piroga ( ricordando che è bene comune preservare la salubrità e la purezza di queste acque ) vi farà comprendere perchè sulle guide turisiche di tutto il mondo la laguna di Bora Bora è descitta come la piu' bella.

Immersioni Affittare una videocamera per immersione e calarsi nelle acque limpide della laguna è uno spettacolo da non perdere e che potrete rigurdare con nostalgia sul vostro divano nel pieno dei nostri inverni continentali. Potrete ammirare la danza armoniosa delle Mante , le meravigliose sculture di corallo e piu' di 700 specie di pesci tropicali.

25 SETTEMBRE-29 SETTEMBRE: BORA BORA

Giornate libere dedicate a relax e attivita’ balneari.

29 SETTEMBRE: BORA BORA/LOS ANGELES Un’ultima giornata dedicata ancora al relax. In serata trasferimento all’aeroporto di Bora Bora e partenza con volo di linea per Los Angeles. Pernottamento a bordo

30 SETTEMBRE: LOS ANGELES/ LONDRA/ROMA Nel pomeriggio arrivo a Los Angeles e coincidenza con volo di linea British Airways per Roma Fiumicino. Pernottamento a bordo e arrivo a Londra Heatrow, coincidenza per Roma Fiumicino.

01 OTTOBRE: LONDRA/ROMA

In mattinata arrivo all’aeroporto di Roma e fine dei servizi.

Page 13: Lista di Nozze

.

Page 14: Lista di Nozze
Page 15: Lista di Nozze