L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico...

16
FUNCTION GRIP • Superficie integralmente metallica • Costruzione monolitica • Spessore ridotto a 37 mm • Effetto GRIP BREVETTI INTERNAZIONALI La sicurezza della forza MONOLITHIC TECHNOLOGY L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed uniforme degli stampi

Transcript of L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico...

Page 1: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

FUNCTIONGRIP

• Superfi cie integralmente metallica

• Costruzione monolitica

• Spessore ridotto a 37 mm

• Effetto GRIP

BREVETTIINTERNAZIONALI

La sicurezza della forza

M O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed uniforme degli stampi

Page 2: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

FUNCTIONGRIPM O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

La nuova generazione di ancoraggio magnetico

Il sistema elettropermanente PressTec permette di lavorare con grande facilità, elevata fl essibilità e massima sicurezza su ogni tipo di pressa ad iniezione.PressTec garantisce un drastico incremento della produttività e dell’effi cienza nei processi JIT e SMED.

Garanzia Estesa

Grazie alle sue caratteristiche costruttive che garantiscono grande

affi dabilità la garanzia sui moduli magnetici PressTec GRIP

può essere estesa fi no a 5 anni.

Tecnologia monoliticaRicavato da un unico blocco di acciaio, senza elementi di fi ssaggio

Sicurezza elettropermanenteStampo ancorato anche in caso di interruzione elettrica

Circuito bidirezionaleConcentrazione di forza ed assenza di dispersioni

Telaio NeutroEstrattori, iniettore e sonde di prossimità non sono infl uenzati dal campo magnetico

Funzione GripUn corpo unico composto da pianale+magnete+stampo

Spessore ridotto 37mmRisparmio di luce macchina

Uniformità e qualità della stampataAncoraggio omogeneo su tutta la superfi cie dello stampo

Cambio stampi rapido e facileUn solo operatore in pochi minuti è in grado di completare l’operazione in totale sicurezza

Confi gurazioni adatte ad ogni esigenzaLa nostra esperienza a disposizione per soluzioni personalizzate

Elettronica avanzata e sicurezzeSicurezza operativa a controllo della forza magnetica

Massima qualitàL’effetto GRIP genera un’ulteriore attrazione magnetica verso il bancale della macchina senza ridurre la prestazione verso il lato stampo, offrendo totale uniformità di ancoraggio senza fl essioni e deformazioni dello stampo durante le fasi di stampaggio.

Tecnologia monolitica

Page 3: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

Il brevetto MONOLITE ha dato vita ad una nuova generazione di attrezzature magnetiche ricavate dal pieno, senza alcuna parte assemblata, di eccezionale robustezza ed affi dabilità.

La totale assenza nella parte a contatto con lo stampo di elementi soggetti ad usura quali resina, guarnizioni, inserti di ottone rendono la superfi cie del PressTec uno scudo meccanico “full proof”, che protegge in modo defi nitivo il circuito elettrico e i magneti permanenti presenti all’interno.

La superfi cie metallica omogenea (100% acciaio), insensibile a dilatazioni e rigonfi amenti, garantisce una planarità della superfi cie di contatto con lo stampo costante nel tempo.

La struttura meccanica monolitica a “nido d’ape” assicura rigidità e stabilità anche in condizioni di lavoro gravose, mantenendo coeffi cienti costanti di resistenza meccanica.

L’assenza di parti riportate e/o in movimento previene l’usura e rende il sistema esente da manutenzione, per una assoluta affi dabilità nel tempo.

I poli magnetici sono parte integrante ed attiva del telaio, creando un’uniforme, omogenea, impenetrabile superfi cie di acciaio.

I nuovi solenoidi “easy-click”

Tecnologia monolitica

Brevetto Internazionale WO 2009/130721

• Struttura alveolare - lato interno

Page 4: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

FUNCTIONGRIP

Flusso magnetico

Fase MAGFase DEMAG

Un impulso elettrico di un secondo attiva il sistema (MAG), dopodiché lo stampo resta ancorato a tempo indeterminato dalla forza intrinseca e costante dei magneti permanenti ad alta energia.

Il sistema viene disattivato (DEMAG) con un ulteriore impulso elettrico.

M O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

stampo

Poli magnetici

La nostra TecnologiaSviluppata e brevettata da Tecnomagnete, prevede la disposizione a scacchiera di poli magnetici di uguali dimensioni. Il polo tondo ricavato dal pieno è l’ultima evoluzione.

Sicurezza elettropermanente Circuito bidirezionale

La sicurezza è intrinseca in un sistema elettropermanente

PressTec è in grado di concentrare il massimo livello di forza magnetica esclusivamente dove serve: sullo stampo, garantendo elevate prestazioni e totale sicurezza.

• NON CONSUMA ENERGIA• NON GENERA CALORE• NON DISPERDE FLUSSO MAGNETICO

Page 5: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

Sicurezza elettropermanente Circuito bidirezionale

Poli:NORD

SUD

Telaio: zona NEUTRA

Curva Forza/TraferroLa curva F/T evidenzia il comportamento di PressTec al variare della qualità del contatto tra stampo e superfi cie magnetica.Grazie al circuito Bidirezionale le prestazioni sono costanti e predeterminabili.

Stampo

Traferro medio - T (mm)

PianoPressTec GRIP

FORZ

A

TRAFERRO - T (mm)

Bidirezionale a corona neutraPressTec è un sistema di tipo Bidirezionale.Il circuito magnetico Bidirezionale, con tutti i poli N/S attivati da un sistema a doppio magnete (Alnico+Neodimio), è in grado di generare il massimo livello di induzione magnetica nell’acciaio (20.000 Gauss pari a 16 daN/cm2) oltre ad assicurare un elevato coeffi ciente di forza magneto motiva (MMF) per operare con sicurezza anche in presenza di traferri operativi.

PressTec è un sistema a corona neutra:la morfologia a scacchiera di Quadsystem permette una circolazione orizzontale ed appiattita del fl usso, totalmente concentrata nell’area polare, ovvero sul pezzo da bloccare.

I poli N/S di uguali dimensioni assicurano un perfetto bilanciamento del circuito, evitando ogni fenomeno di fl usso disperso garantendo prestazioni certe e costanti.

I vantaggi del circuito bidirezionale

Sonda di prossimità: zona NEUTRA

Fori per estrattori: zona NEUTRA

Circuito Bidirezionale

Page 6: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

FUNCTIONGRIP

Piano macchina

Piano magnetico

PressTecGRIP Stampo

PressTec GRIP genera una forza di autoancoraggio magnetico verso il bancale macchina, mantenendo invariata la forza che trattiene lo stampo.GRIP rende l’insieme: macchina / piano magnetico / stampo un corpo unico, insensibile alle vibrazioni ed alle fl essioni.

Solo grazie alla tecnologia GRIP è possibile realizzare moduli con spessore estremamente contenuto e contemporaneamente dotati di elevata rigidità strutturale.

Il vantaggio della funzioneGRIP

Effetto GRIP: vantaggi esclusivi

M O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

Piastra porta

Stampo

Funzione GRIP Spessore 37 mm

Page 7: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

37mm

Funzione GRIP Spessore 37 mm

La tecnologia costruttiva MONOLITE consente di realizzare il sistema con uno spessore di soli 37mm ottenendo i seguenti vantaggi:

• Maggior luce macchina per lavorare con stampi più profondi• Limitare l’aggravio di peso sui pianali• Nessuna modifi ca alle barre di estrazione e naso di iniezione• Miglior controllo della temperatura

PressTec GRIP: minimo spessoreper un maggior spazio operativo

Page 8: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

FUNCTIONGRIPM O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

PressTec GRIP garantisce un ancoraggio uniforme dello stampo, che risulta intimamente accoppiato su tutta la superfi cie di contatto.

Le 2 metà stampo sono perfettamente allineate: gli attriti vengono minimizzati, le forze di chiusura ed apertura ridotte preservando quindi dall’usura gli stampi e le colonne della macchina.

Ancorare lo stampo con uniformità è determinante per:• ottenere parti di buona qualità sin dalla prima stampata • mantenere costante il processo di stampaggio• ridurre i tempi di ciclo.

Drastica riduzione dei costi di manutenzione per stampi e macchina.L’esclusiva funzione GRIP enfatizza il concetto di uniformità, generando un accoppiamento perfetto anche tra il magnete e la macchina, a formare un corpo unico con lo stampo.

Alta qualità nella stampata Uniformità Assoluta

Con sistema Tradizionale

Con sistema PressTec GRIP

I tradizionali sistemi di staffaggio meccanico bloccano lo stampo solamente lungo il suo perimetro, lasciando l’area centrale libera di fl ettere compromettendo la qualità e l’effi cienza della stampata. I tempi di messa a punto risultano più lunghi.

Uniformità e qualità della stampata Cambio stampo rapido e facile

Test di impronta su pellicola

Test di impronta su pellicola

Page 9: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

Uniformità e qualità della stampata Cambio stampo rapido e facile

PressTec GRIP consente di operare facilmente con grande fl essibilità

Rapidità e FlessibilitàPressTec è adatto a stampi di qualsiasi forma e dimensione e, differentemente da altre tecnologie di cambio rapido, non richiede alcuna modifi ca agli stampi.

PressTec ottimizza le procedure JIT (Just in Time) e SMED (Single Minute Exchange Die) riducendo drasticamente i tempi di cambio stampo (fi no al 90%) rispetto ad una procedura convenzionale.Il tempo di fermo macchina è prevedibile e riproducibile nel tempo.

Praticità e ergonomiaUn solo operatore, senza particolare esperienza, può completare l’operazione di cambio stampo stando al di fuori della macchina ed in totale sicurezza, lontano dallo stampo in movimento.La procedura di cambio stampo è costante e replicabile nel tempo senza imprevisti

Convenienza economicaLavorare senza staffe signifi ca evitare costi di gestione e manutenzione di materiale di consumo, viteria, rifi lettatura, utensili dedicati, circuiti idraulici, smaltimento oli.

Accessibilità a 360’Operare senza l’ingombro di staffe o di sistemi di bloccaggio tradizionali signifi ca:

• Utilizzo completo della superfi cie dei pianali della macchina e la possibilità di lavorare con stampi di dimensioni anche maggiori rispetto al dimensionamento della pressa.

• Totale libertà e facilità nel posizionamento rapido dello stampo.

• Agevole accesso a tutte le periferiche elettriche, idrauliche e pneumatiche.

Page 10: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

FUNCTIONGRIP

PressTec presenta soluzioni adatte a tutte le operazioni di stampaggio complesse, in presenza di stampi multi cavità, con tavola rotante bi-colore, in caso di inserimento di pellicole (in-mold labelling) o di inserti (in-mold insert).

Al modello standard PressTec GRIP (PTG) vengono affi ancate le versioni:

M O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

Confi gurazioni speciali

Personalizzazione per ogni esigenza

• PT – PressTec ClassicConfi gurazione OEM con moduli di spes-sore 46 mm, priva di funzione GRIP.

• ROT – per macchine a tavola girevolePer macchine multi-iniezione. Confi gurazione PT con piano fi sso a spessore 46 mm e piano mobile, dotato di connettore rapido e spessore 51 mm.

• VT – per stampaggio verticale

• TND – per macchine tandem Composto da 2 copie di piani magnetici per stampaggio multiplo. Disponibile in confi gurazione PTG o PT standard.

• VMA – con sistema di allineamento stampoPresenta una cava verticale per allineamento meccanico dello stampo; disponibile a richiesta anche con pin integrati di riferimento/battuta

Page 11: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

INSIDE

Personalizzazione per ogni esigenza

• PTI – PressTec INSIDEModuli speciali sagomati, da integrare direttamente nei pianali durante la fase di costruzione della macchina.

M O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

I vantaggi di questa soluzione:

• Luce macchina invariata

• Assenza di masse sospese

• Nessuna modifi ca agli estrattori e alla corsa del naso di iniezione

• Costante temperatura del componente plastico

• Il sistema è insensibile alle vibrazioni e previene le fl essioni dello stampo

• QP/HT – per alta temperaturaRealizzato con poli quadrangolari, isolati da una griglia di acciaio inox. Prestazioni costanti fi no a temperature di 180 °C a contatto dello stampo.

• SL – per caricamento laterale degli stampiInclude fl angia di invito stampo, predisposizione per set di rulli, sistema di fermo-stampo.

Page 12: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

FUNCTIONGRIPM O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

L’esperienza e l’innovazione si fondono in un’elettronica di comando affi dabile e sicura, in accordo con le normative Euro-map/SPI/JIS e alle direttive EMC (Electro Magnetic Compatibility).La pulsantiera presenta una disposizione razionale dei comandi per un facile utilizzo a prova di errore.Consente le funzioni operative di magne-tizzazione e smagnetizzazione offrendo una immediata visualizzazione dello stato del sistema.La sicurezza operativa è garantita da un insieme di dispositivi integrati nell’unità di controllo e nel modulo magnetico in grado di monitorare la corretta sequenza di cambio stampo e il buon funzionamento del sistema.

PROXIMITY: sensori di presenza stampo inibiscono la magnetizzazione in assenza di stampo e generano un segnale di allarme in caso di qualsiasi movimento indesiderato durante il ciclo di lavoro.

UCS: circuito elettronico che verifi ca la circolazione della corrente elettrica nel modulo necessaria per una corretta magnetizzazione del sistema.

FCS: sistema di controllo del fl usso magnetico. Controlla la permeabilità magnetica dello stampo e il raggiungimento del valori di saturazione ottimali.

SAFETY KEY: chiave removibile che abilita l’operatore alla procedura MCS “modalità cambio stampo” e ai cicli di Mag e Demag.

Tutta la sicurezza a portata di mano

FCS PROXIMITY

SAFETY KEY UCS

Elettronica avanzata e sicurezza

Opzioni di interfacciamento con la macchina per una facile installazione su ogni tipologia di pressa

STANDARD: versione per macchine preesistenti senza interfaccia EUROMAP, con pulsantiera indipendente e chiave addizio-nale per simulazione procedura MCM (Mold Change Mode).

EUROMAP 70.0 : versione per macchine con predisposizione Euromap . Pulsantiera indipendente ed interfacciamento macchina tramite connettore Harting per tutte le funzioni.

EUROMAP 70.1: versione per macchine con predisposizione Euromap per una totale integrazione con il PLC macchina. Pulsantiera ausiliaria ed interfacciamento macchina tramite connettore Harting per tutte le funzioni.Varianti JAPANMAP 70.0 e 70.1 a richiesta.

EUROMAP 72:Il sistema è disponibile nella versione con interfaccia CAN-OPEN o -a richiesta- dotato di protocollo di comunicazione CANBUS - RS485.

Page 13: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

Elettronica avanzata e sicurezza

La forza magnetica sotto controllo

Grazie alla caratteristiche uniche del circuito bidirezionale Tecnomagnete, il sistema interattivo IPC è in grado di rilevare automaticamente la reale forza di ancoraggio in funzione della dimensione dello stampo, della qualità del suo contatto con il piano magnetico e del materiale della piastra porta stampo.

Rilevazione certa e automaticaL’operatore non deve inserire alcun dato relativo allo stampo, evitando possibili errori di digitazione o di valutazione.

Una guida sicuraIl nuovo touchscreen capacitivo a 7” guida l’operatore passo-passo nella procedura di cambio stampo.

Nel caso di errori di posizionamento, valori insuffi cienti di forza magnetica o malfunzionamento viene generato un allarme che inibisce l’azionamento della macchina.

IPC consente di verifi care e memorizzare il valore di forza sviluppato su un determinato stampo e di utilizzarlo come riferimento per operazioni successive.

Dimensioni L H P Armadio Elettrico versione ST400Tonnellaggio macchina: fi no a 1600 t mm 600 600 210 oltre a 1600 t mm 1200 600 300Pulsantiera standard mm 140 140 80Touch screen IPC mm 202 148 46

Funzionalità avanzate

• Diversi profi li di accesso: operatore macchina / supervisore / manutenzione• Cronologia di tutte le operazioni compiute dall’operatore• Esportazione dati in formato csv su chiave USB• Controllo della temperatura della superfi cie magnetica.• Indicazione grafi ca dei tempi di funzionamento / utilizzo stampo / attività operatore.• Pagine “ Help passo-passo”con illustrazione grafi ca e spiegazione dettagliata di ogni operazione.• Interfaccia multilingua.• Sistema di memorizzazione e richiamo dei valori ottimali di magnetizzazione stampi• Aggiornabile via USB o porta Ethernet• Disponibile a richiesta con modulo per assistenza in remoto.

Page 14: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

FUNCTIONGRIPM O N O L I T H I C T E C H N O L O G Y

A

BC

E

D

F

G

A Sonda di prossimitàUna sonda induttiva verifi ca la presenza dello stampo per l’attivazione del ciclo di magnetizzazione. (MAG)Il campo di lettura a 0.2 mm consente l’immediata interruzione del funzionamento della macchina in caso di qualsiasi fenomeno di distacco nello stampo.

B Telaio neutroEstrattori, iniettore e sonde di prossimità non sono infl uenzati dal campo magnetico

Un concetto costruttivo allo stato dell’arte

H

C Anello di centraggioPermette un rapido e corretto posizionamento dello stampo.

D Passaggi per estrattoriIl modulo lato mobile presenta fori di estra-zione, realizzati secondo le esigenze, per il passaggio barre degli estrattori, realizzati secondo gli standard EUROMAP / SPI / JIS.

E Fori per l’installazione Secondo gli standard EUROMAP/SPI/JIS (a richiesta)

F Cassetta di derivazioneIntegrata nella struttura dei moduli con tenuta stagna

G Spessori d’appoggioSpessori rettangolari di acciaio per aumentare l’area di appoggio dello stampo.

H Sensore FCSVerifi ca il valore di saturazione magnetica prima di autorizzare il ciclo macchina.

Caratteristiche Tecniche

Page 15: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

Caratteristiche Tecniche

Forza magnetica a traferro 16 kg / cm2 (fi no a)Forza magnetica area di contatto stampo 90 Ton / m2 (fi no a)Spessore modulo 37 mmTemp. Max di lavoro a contatto 120 °CProfondità fl usso magnetico 20 mmCampo attivazione sonde prossimità 0.2 mmVoltaggi standard 200 - 480VAC, 50/60 HzForature per il fi ssaggioe per il passaggio gli estrattori EUROMAP / SPI / JIS da specifi careAnello centraggio lato fi sso di serieAnello centraggio lato mobile a richiestaUnità di controllo di seriePulsantiera Standard di serieSistema IPC a richiestaSonda di prossimità di serie su ogni latoSistema UCS di serieSistema FCS di serie

PTG - Caratteristiche tecniche

Fornitura standard• Coppia di moduli magnetici elettropermanenti in acciaio monoblocco, per lato fi sso e lato mobile.• Anello di centraggio modulo lato fi sso. • Set fori di fi ssaggio e di estrazione secondo standard EUROMAP / SPI / JIS.• Apparecchiatura elettronica di controllo in

cassa IP54, completa di interfaccia macchina, sistemi di sicurezza UCS e di

rilevazione del fl usso magnetico FCS. • Pulsantiera di comando, completa di lampade di segnalazione e chiave

interblocco. • Cavi di connessione (controller / moduli

PressTec), di interfaccia e di alimentazione.• Serie di sensori presenza stampo installati

a bordo dei moduli (1 per piano).• Serie di piastre di parcheggio per movimentazione ed installazione.• Serie di viti di ancoraggio e relativi tasselli.• Libro istruzioni in lingua (CD-Rom) e certifi cazione TUV-CE.

Opzionali:IPCSistema interattivo di controllo della forza – touch screenPRXSonda di prossimità addizionaleTHBSonda termica incorporata nel modulo lato fi sso, con sistema UTC di rilevamento della temperatura FPVersione estesa a copertura integrale dei pianali macchinaMPCCentraggio su modulo lato mobileSLPredisposizione per sistema caricamento laterale stampiVMACava verticale per allineamento stampoCTSerie di connettori sul quadro elettrico per collegamenti interfaccia macchina / pulsantiera(Harting) e moduli PressTEC (FEME)VSSupporto verticale per unità di controllo ST400

PressTec è disponibile in confi gurazioni speciali senza funzioni Grip:• PT Classic - moduli con spessore 46 mm• QP/HT per temperature fi no a 180 °C a contatto stampo. Spessore 54 mm.• VS con predisposizione per caricamento laterale degli stampi. Spessore 46 mm.• ROT per macchine multi-iniezione a tavola girevole. Spessore 51 mm.

PressTec è facilmente installabile su macchine di ogni tipologia e dimensione, essendo progettato secondo le direttive degli standard internazionali EUROMAP/SPI/JIS.

Page 16: L’innovativo sistema magnetico per l’ancoraggio rapido ed ... · Funzione Grip Un corpo unico composto da pianale+magnete+stampo Spessore ridotto 37mm ... ottone rendono la superfi

tutto il magnetismo del leader

TECNOMAGNETE spa 20020 Lainate (MI), Via Nerviano 31, ItalyTel. +39 02.937.591Fax +39 02.935.708.57e-mail: [email protected]

Consociate e uffi ci all’estero:

ChinaTECNOMAGNETE R.O.

FranceTECNOMAGNETE S.A.R.L.

GermanyTECNOMAGNETE GmbH

JapanTECNOMAGNETE Ltd.

USATECNOMAGNETE Inc.

Distributore:

Dal QuadPress al PressTecl’innovazione continua Tecnomagnete ha rivoluzionato il mondo dell’ancoraggio con l’invenzione del circuito Elettro- permanente e della tecnologia Quadsystem negli anni “70 e “80.È stata la prima Azienda al mondo a proporre tale tecnologia all’inizio degli anni ’90 l’ancoraggio degli stampi nel settore della macchine ad iniezione materie plastiche.Grazie al know-how maturato ed alla collaborazione con i principali costruttori di macchine ad iniezione plastica oggi possiamo vantare - unici nel settore - decine di migliaia di installazioni in tutto il mon-do presso i più importanti produttori mondiali di componentistica per l’automobile, per l’elettronica, per l’imballaggio, per il medicale, per le forniture domestiche ed in altri settori.

La nuova generazione tecnologica, frutto della grande esperienza, rappresenta un ulteriore passo avanti in termini di economicità, sicurezza e affi dabilità, aspetti fondamentali che da sempre contraddistinguono tutta la gamma di produzione: sistemi di ancoraggio per presse ad iniezione, stampaggio metallo, macchine utensili e per la movimentazione di carichi ferrosi.

La presenza capillare in tutto il mondo attraverso fi liali, centri tecnici e commerciali, distributori oltre all’attiva collaborazione con i principali OEMS mondiali fanno di Tecnomagnete un partner affi dabile e di lunga esperienza, per eventuali consulenze su specifi che esigenze e per il supporto tecnico.

SOLLEVAMENTO PESANTE

ANCORAGGIO TORNITURA

ANCORAGGIO FRESATURA

STAMPAGGIO METALLI

SOLLEVAMENTO LEGGERO

STAMPAGGIO PLASTICA

PTG

I- 11

/16