Linea Bilance da Laboratorio

6
1 LINEA LABORATORIO ANALITICA Le bilance della serie AS/X rappresentano il livello standard delle bilance analitiche. Sono equipaggiate da un display grafico retroilluminato. La precisione delle pesate è garantita da un sistema di calibrazione interna automatica regolata in termini di tempo o di cambiamento di temperatura. L'utente ha accesso al piatto di pesatura tramite le porte scorrevoli posti sopra e ai lati della campana di protezione. Ogni bilancia dispone di una porta RS-232 e la porta per un display addizionale. Le bilancie dispongono anche della possibilità di pensare al di sotto della bilancia stessa, utile in caso di pesatura di materiale di dimensione "anormale" o eventuale materiale che crea un campo elettromagnetico oppure durante la procedura di determinazione della densità dei solidi e liquidi. ANALITICA TOUCH La serie di Bilance Analitiche XA/Y è stata pensata per sfruttare le ultime novità in campo tecno- logico. La precisione e la ripetibilità del dato peso sono assicurate dal sistema di calibrazione interna automatico regolata in termini di tempo o di cambiamento di temperatura. Equipaggiate di una grossa campana di pesatura con porte scorrevoli laterali automatiche. XA/Y viene fornita con un display 5.7" touch screen a colori con un nuovo software chiaro e semplice.

description

Listino prodotti linea bilance da laboratorio - Meini Bilance srl

Transcript of Linea Bilance da Laboratorio

Page 1: Linea Bilance da Laboratorio

1

LINEA LABORATORIO

ANALITICA Le bilance della serie AS/X rappresentano il livello standard delle bilance analitiche. Sono equipaggiate da un display grafico retroilluminato. La precisione delle pesate è garantita da un sistema di calibrazione interna automatica regolata in termini di tempo o di cambiamento di temperatura. L'utente ha accesso al piatto di pesatura tramite le porte scorrevoli posti sopra e ai lati della campana di protezione. Ogni bilancia dispone di una porta RS-232 e la porta per un display addizionale. Le bilancie dispongono anche della possibilità di pensare al di sotto della bilancia stessa, utile in caso di pesatura di materiale di dimensione "anormale" o eventuale materiale che crea un campo elettromagnetico oppure durante la procedura di determinazione della densità dei solidi e liquidi.

ANALITICA TOUCH La serie di Bilance Analitiche XA/Y è stata pensata per sfruttare le ultime novità in campo tecno- logico. La precisione e la ripetibilità del dato peso sono assicurate dal sistema di calibrazione interna automatico regolata in termini di tempo o di cambiamento di temperatura. Equipaggiate di una grossa campana di pesatura con porte scorrevoli laterali automatiche. XA/Y viene fornita con un display 5.7" touch screen a colori con un nuovo software chiaro e semplice.

Page 2: Linea Bilance da Laboratorio

2

BILICI DI PRECISIONE Calibrazione automatica del fondo scala con massa esterna (opzionale) Parametri di funzionamento programmabili localmente e tramite RS232: velocità di lettura, tipo di stabilizzazione, ecc. Facilmente adattabile alle condizioni ambientali per mezzo di un filtro digitale selezionabile dall’utilizzatore Bar-graph indicatore di dosaggio e scala utilizzata Campionamento: con 10 pezzi e multipli fino a 100 pezzi

Caratteristiche tecniche Tastiera a membrana resistente agli acidi, di facile ed immediata operatività con tasti ON/OFF, MODE e TARA. Nei modelli CPZ-D è presente anche il tasto di commutazione GRAMMI/PEZZI Display a 7 segmenti Piatti in acciaio inox Telaio e basamento costruito con profilati di acciaio verniciati a forno Particolari meccanici interni zincati Piedi regolabili per messa in bolla Cella di carico magnetica di nostra produzione, montata sulla risultante dei leverismi e protetta da polvere e spruzzi Uscita seriale: RS232 I/O configurabile Temp. di funzionamento: 10°÷ 40°C (ottimale 15°÷ 30°C) Alimentazione: 220 VAC (-15% / +10%) con alimentatore esterno (110 V a richiesta) Assorbimento: 14 VA Peso netto: 36 kg c.a A richiesta Colonna inox allungabile per lettore (esclusa per i mod. CPZ35 ARD e CPZ50 ARD) Dispositivo interno per la memorizzazione dell’ultimo dato, in caso d’interruzione di energia Sottodivisione di lettura (tramite la porta seriale permette la lettura, a computer, di una decade in più) .. Esecuzione in acciaio inox, masse calibrate, piatti contenitori per polveri, animali, ecc.

CRYSTAL Display LCD con cifre decimali di dimensioni ridotte per facilitare la lettura Tastiera a membrana impermeabile e resistente agli acidi, di facile ed immediata operatività,con tasti TARE, ON/OFF, PRINT e MODE Indicazione del raggiungimento del peso stabile Bar-graph indicatore di dosaggio e scala utilizzata

Page 3: Linea Bilance da Laboratorio

3

Funzioni attivabili dal menù: lettura in g (grammi), lb (libbre), oz (once), ct (carati), pcs (pezzi),% (percentuale). Caratteristiche tecniche Calibrazione automatica del fondo scala con massa interna e/o esterna (vedi tabella) Accesso per pesate sotto il piano della bilancia Tempo di risposta selezionabile "veloce/lento" (vedere tabella) Uscita seriale: RS232 I/O configurabile Temperatura di funzionamento: 10° ÷ 35°C (ottimale 18° ÷ 28°C) 15° ÷ 25°C per le versioni con marchio CE (metrologia legale) Alimentazione: 100 ÷ 240 VAC Assorbimento: 200 mA Dimensioni ( L x P x H ): 216 x 380 x 335 mm Dim. camera pesata ( LxPxH ): 180 x 150 x 200 mm Peso netto: 7 kg A richiesta Versione con marchio CE (metrologia legale) secondo la direttiva CEE 90/384 (non disponibile per la CRYSTAL 1000) Dispositivo per la determinazione della densità di liquidi e solidi Comandi a distanza per l’azionamento del segnale di stampa, tara, ecc. Esecuzioni con portate speciali.

EUROPE Display LCD con cifre decimali di dimensioni ridotte per una più facile ed immediata lettura Tastiera a membrana resistente agli acidi con tasti TARE, ON/OFF, PRINT e MODE Indicazione del raggiungimento del peso stabile Bar-graph indicatore di dosaggio e scala utilizzata Accesso per pesate sotto il piano della bilancia (per i mod. 10000 e 10000HR solo su richiesta) Funzioni attivabili dal menù: lettura in g (grammi), lb (libbre), oz (once), ct (carati), pcs (pezzi), % (percentuale)

Caratteristiche tecniche Uscita seriale: RS232 I/O configurabile Temperatura di funzionamento: 10°÷ 40°C (ottimale 15°÷ 30°C) Alimentatore internazionale: 100 ÷ 240 VAC Assorbimento: 200 mA Dimensioni (L x P x H): 215 x 355 x 110 mm Peso netto: 5,2 kg A richiesta Dispositivo per la determinazione della densità di solidi Comando a distanza per l’azionamento del segnale di stampa, tara, ecc. Esecuzione con portate speciali

Page 4: Linea Bilance da Laboratorio

4

Le bilance della serie PS sono equipaggiate da una tastiera 12 tasti e un display LCD retroilluminato. Le dimensioni del piatto di pesatura in questa serie sono 195 x 195 oppure 128 x 128 con una protezione antivento sopra il piatto stesso. Ogni bilancia ha disponibile una uscita RS 232 e RS 485, un connettore PS/2 e un connettore per un display LCD addizionale. Le procedure GLP comprendono un report ad ogni calibrazione e un formato di stampa configurabile. Nome utente, nome del progetto, stampa data e ora più le cose impostate dall'utente. Disponibile anche per questa serie di bilance la possibilità di pesare oggetti di grosse dimensioni al di sotto della bilancia stessa, tramite apposito gancio, utilizzabile anche per la determinazione della densità. Le bilance marchiate C2 hanno un sistema di calibrazione interna automatica regolata in termini di tempo o cambiamento di temperatura.

Page 5: Linea Bilance da Laboratorio

5

MASSE E PESIERE Certificate a norma OIML L’organizzazione Internazionale di Metrologia Legale (OIML) è un’organizzazione intergovernativa mondiale il cui obbiettivo primario è l’armonizzazione delle normative e dei controlli metrologici applicati dagli enti di metrologia nazionale, o da organismi affini dei suoi Stati membri. Massa convenzionale Valore convenzionale del risultato della pesata nell’aria, in conformità alla prescrizione Internazionale OIML R 111. “Il valore convenzionale del risultato della pesata in aria di un corpo è uguale alla massa di un campione, di massa volumica 8000kg*m-3 a 20°C, che equilibri il corpo alla temperatura ambiente di 20°C in aria di massa volumica 1,2 kg*m-3 “. Classi di precisione minima delle masse utilizzate con strumenti di pesatura Le classi di precisione delle masse utilizzate con strumenti di pesatura devono essere scelte in conformità a quanto previsto dalla R 76 dell’ OIML “Strumenti di pesatura e funzionamento non automatico”. Classe E1-E2-F1: Masse destinate ad essere utilizzate con strumenti di pesatura di classe l (nella fattispecie le nostre bilance di precisione). Costruzione Le masse delle classi E1 e E2 devono essere massicce e prive di cavità aperte verso l’atmosfera. La loro costruzione deve essere integrale, ovvero devono essere costituite da un solo pezzo di materiale.

Gli analizzatori di umidità sono dispositivi di misura capaci di rilevare la percentuale di umidità presente in piccole quantità di materiale. L'analizzatore di umidità MAC comprende: - display LCD retroilluminato per un semplice accesso

Page 6: Linea Bilance da Laboratorio

6

- profili d'essiccamento (normale, medo, a passi e rapido) - modalità di fine assiccamento (manuale, ad umidità stabilizzata, automatica o definita in tempo) - procedure e stampe GLP/GMP - lampada alogena o ad infrarossi - applicazioni normali e speciali - ottimizzazione del lavoro derivato dall'uso di lampada alogena La portata massima dell'analizzatore MAC va da 50g / 1mg a 210g / 1mg. Il contenuto di umidità è misurato con una precisione dello 0.01% (0.001% per campioni di materiale fino a 1.5g). La temperatura massima d'essiccamento è 160°C (eventualmente in opzione c'è la possibilità di alzarla a 250°C). Ogni analizzatore è equipaggiato da un piatto di pesatura in alluminio di 90mm di diametro. Con un opzione speciale è anche possibile testare la permeabilità di vari campioni di materiale al vapore acqueo.