Libri

1
Dato il piacevole clima di panico le semi-isterie che vanno per la maggiore sul gruppo riguardo i libri da adottare voglio dirvi... CALMA! Intanto controllate i testi su Dropbox per farvi un'idea, se ne avete la possibilità però magari potete confrontarli in biblioteca o in libreria. All'università potete studiare "ndo cazzo vi pare" (come si dice nell'inglese tecnico del buon Frati), basta che studiate! Toccherà spesso (soprattutto più avanti) consultare più testi (tramite colleghi o biblioteche) quindi cominciate ad entrare in quest'ottica. Detto questo: BIOLOGIA (Karp, Becker, Alberts) Conosco i primi due e sono entrambi molto esaustivi, anzi addirittura prolissi. Sull'alberts se è sulla lista dei consigliati sarà valido. GENETICA (Fantoni, Snustad, Russell, Griffith) Mi parlano bene dello Snustad FISICA (Serway, Gianicoli, Walker ecc...) Il primo è splendido, molto approfondito e con numerosi inserti di approfondimento, però per quello che dobbiamo farci noi non è solo abbondante... di più! Credo potremo contare sulle dispende del professore quindi aspettate prima di comprarlo (c'è chi non lo compra proprio) STORIA (Corbellini) S'è capito che tocca comprare quello della nostra prof "dalla cura alla scienza", ma si trovano facilmente numerose dispense online alternative. Ci consigliano l'angeletti che fatti i primi tre capitoli di quello state a posto CHIMICA (Santaniello, Bettlehim, Silvestroni, Giardini Binaglia + Eventuali eserciziari che ora non ricordo ) Il primo è esaustivo e buono per il nostro livello di approfondimento. Per chi volesse approfondire però è consigliato il Bettlehim che ha un macello di cose. Il silvestroni è vecchissimo quindi si trova facilmente usato, ma va integrato per la parte di biochimica temo. ANATOMIA (Altlante Netter, Testo Anastasi o Grey) Quelli che vanno per la maggiore sono il netter e l'anastasi e ci sarà un motivo... Per chi non ha paura di scervellarsi nel trovare le cose di cui necessita però il Gray è ottimo. Diciamo che l'anastasi è più "didattico", il gray invece è per chi ha già studiato. Ulteriori informazioni saranno inserite con degli aggiornamenti.

description

Libri

Transcript of Libri

Page 1: Libri

Dato il piacevole clima di panico le semi-isterie che vanno per la maggiore sul gruppo riguardo ilibri da adottare voglio dirvi... CALMA! Intanto controllate i testi su Dropbox per farvi un'idea, se ne avete la possibilità però magari potete confrontarli in biblioteca o in libreria.All'università potete studiare "ndo cazzo vi pare" (come si dice nell'inglese tecnico del buon Frati), basta che studiate! Toccherà spesso (soprattutto più avanti) consultare più testi (tramite colleghi o biblioteche) quindi cominciate ad entrare in quest'ottica.

Detto questo:

BIOLOGIA (Karp, Becker, Alberts) Conosco i primi due e sono entrambi molto esaustivi, anzi addirittura prolissi. Sull'alberts se è sulla lista dei consigliati sarà valido.

GENETICA (Fantoni, Snustad, Russell, Griffith) Mi parlano bene dello Snustad

FISICA (Serway, Gianicoli, Walker ecc...) Il primo è splendido, molto approfondito e con numerosi inserti di approfondimento, però per quello che dobbiamo farci noi non è solo abbondante... di più! Credo potremo contare sulle dispende del professore quindi aspettate prima di comprarlo (c'è chi non lo compra proprio)

STORIA (Corbellini) S'è capito che tocca comprare quello della nostra prof "dalla cura alla scienza", ma si trovano facilmente numerose dispense online alternative. Ci consigliano l'angeletti che fatti i primi tre capitoli di quello state a posto

CHIMICA (Santaniello, Bettlehim, Silvestroni, Giardini Binaglia + Eventuali eserciziari che ora non ricordo ) Il primo è esaustivo e buono per il nostro livello di approfondimento. Per chi volesse approfondire però è consigliato il Bettlehim che ha un macello di cose. Il silvestroni è vecchissimo quindi si trova facilmente usato, ma va integrato per la parte di biochimica temo.

ANATOMIA (Altlante Netter, Testo Anastasi o Grey) Quelli che vanno per la maggiore sono il netter e l'anastasi e ci sarà un motivo... Per chi non ha paura di scervellarsi nel trovare le cose di cui necessita però il Gray è ottimo. Diciamo che l'anastasi è più "didattico", il gray invece è per chi ha già studiato.

Ulteriori informazioni saranno inserite con degli aggiornamenti.