Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta...

14
Living up to Life Leica M820 F20 Il microscopio ad alte prestazioni della serie 8.

Transcript of Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta...

Page 1: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

Living up to Life

Leica M820 F20Il microscopio ad alte prestazioni della serie 8.

Page 2: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

2

Leica M820 F20

Leica Design by Christophe Apothéloz

Page 3: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

Leica M820 F20

3

Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con il stativo Leica F20 intuitivo e di facile uso.

Immagini senza compromessiL’ottica Leica M820 APO  OptiChrome™  offre la massima risoluzione per vedere anche i dettagli anatomici più piccoli.

Maggiore sicurezza per il paziente, visione senza affaticamento per il chirurgo!L’esclusivo sistema d’illuminazione diretta Leica Microsystems, garantisce la migliore nitidezza, il miglior contrasto ed i migliori colori anche lavorando con bassi livelli di luce.

Illuminazione stereo a doppio fascio!Lo straordinario sistema d’illuminazione stereo a doppio fascio della serie 8, offre al chirurgo una visione stabile e tridimensionale del riflesso rosso.

Page 4: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

Il Leica M820 si basa sul successo della serie 8 APO OptiChrome™

In tutti i tipi di microchirurgia oftalmica, un’immagine nitida e chiara è fondamentale. Le rinomate ottiche Leica serie 8, offrono al chirurgo colori naturali, una straordinaria profondità di campo ed un maggiore contrasto per riconoscere i minimi dettagli. Lo straordinario grado di trasmissione della luce del Leica M820 è più sicuro per il paziente poiché permette al chirurgo di usare un livello di luce ridotto.

La chiave è l’illuminazione stereo a doppio fascioGrazie all’utilizzo di due lampade e due prismi il Leica M820 ha un’illuminazione tridimensionale che, abbinata all’alta definizione delle sue ottiche, permette al chirurgo di eseguire l’intervento velocemente e con precisione. L’illuminazione alogena diretta proietta un’immagine chiara, nitida ed omogenea perfino lavo- rando con bassi livelli di luce.

Riflesso rosso eccezionale in ogni situazioneOttoFlex™ II, un sistema d’illuminazione indipendente e integrato, consente di avere un riflesso rosso brillante anche con poca luce. Pur in condizioni anatomiche difficili, come pupille strette o cataratte molto mature, con questo straordinario sistema tutto diventa più facile. Con un diametro regolabile in modo continuo tra 4 e 35 mm, l’OttoFlex™ II illumina il campo operatorio proprio dove serve al chirurgo.

Vedere di più con meno luce

4

Campo d’illuminazione principale

Campo d’illuminazione principale

OttoFlex™ IIMax

OttoFlex™ IIMin

Page 5: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

Assumete il controllo 

5

Controllo semplice e direttoOltre a disporre di funzioni innovative, tra le quali la possibilità di sincronizzare in modo automatico la velocità del fuoco e del movimento XY in funzione dell‘ingrandimento, la nuova unità di controllo è dotata di uno schermo touch screen di facile utilizzo per tutto lo staff di sala operatoria. Si possono memorizzare fino a 30 utenti diversi, ognuno con le proprie impostazioni andando così incontro ad ogni esigenza individuale del chirurgo.

L’esclusivo StepCycle™ per procedure operatorie più efficientiDurante un tipico intervento, a seconda delle fasi, vengono usati livelli di luce, messa a fuoco e zoom diversi. Ogni volta che il chirurgo effettua queste regolazioni si perde del tempo prezioso. Con lo StepCycle™ il chirurgo può programmare al microscopio delle impostazioni predefinite. Durante l’intervento, il tocco di un comando o la pressione di un pulsante sulla pedaliera varieranno le regolazioni in modo rapido e preciso, compresa l‘attivazione dell‘invertitore elettrico delle immagini.

Il monitor video in tempo reale è collocato comodamente sul microscopioAl tocco di un pulsante, il display dell’unità di controllo Leica M820 si trasforma in un monitor video in tempo reale. Grazie alla sua comoda posizione, lo staff di sala operatoria può seguire lo svolgersi dell’intervento senza dover trasportare nella sala alcun carrello video supplementare.

Piu’ nitidezza a ingrandimenti elevatiGrazie alla funzione di sincronizzazione delle velocità del movi-mento XY e del fuoco con il livello di ingrandimento, le im magini saranno sempre perfette e nitide. In particolare, quando si aumenta l‘ingrandimento, le velocità del fuoco e del movimento XY diminu-iscono in maniera correlata e così nel caso contrario. In questo modo le immagini saranno sempre centrate e perfettamente a fuoco in modo facile e intuitivo e soprattutto indipendentemente dal livello di ingrandimento.

Display Due-in-Uno Leica, unità di controllo (sopra) e monitor video (sotto)

Page 6: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

La più ampia gamma di tubi binoculari per le esigenze individuali Per il successo di qualsiasi intervento, il comfort del chirurgo e dell’assistente rivestono grande importanza. Poiché non esistono due persone identiche, la possibilità di disporre di una vasta gamma di tubi binoculari e obiettivi è importante. Leica Microsystems offre la più grande scelta di tubi binoculari intercambiabili. Gli ultimi nati della linea sono gli UltraLow™ II, i più bassi dei tubi binoculari convenzionali che compensano i disagi di ergonomia causati dall’utilizzo di accessori sul corpo del microscopio.

Esclusivo partitore ottico ruotabile LeicaPer gli interventi chirurgici che richiedono l’intervento di un assistente, specialmente con il continuo aumento delle operazioni sulla cataratta eseguite con approccio temporale, Leica è fiera di presentare il primo partitore ottico ruotabile di 180° a due percorsi ottici. Il cambio semplice e veloce delle ottiche di osservazione dell’assistente da un lato all’altro offre un notevole risparmio di tempo tra un intervento e l’altro. Si migliora così l’efficienza della sala operatoria e si riducono al minimo i possibili danni ai tubi binoculari. Anche l’interfaccia per l’adattatore video Leica è collocata, per comodità, nella parte posteriore per la massima flessibilità.

Vasta gamma di ausili ergonomici per il massimo comfort

6

Il partitore ottico ruotabile LeicaIl Leica M820 con adattatore video nella parte posteriore e tubo binoculare per l’assistente

I chirurghi possono scegliere il tubo binoculare per le proprie necessità di comfort individuale

Tubi binoculariErgonomia perfetta in ogni situazione

Page 7: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

Di facile uso dall’inizio alla fine

7

Stativo da pavimento Leica F20, compatto, facilmente manovrabile ed economicoLo stativo da pavimento Leica F20 ha un ingombro della base eccezionalmente ridotto. Il suo ampio sbraccio e la struttura snella rendono il Leica M820 F20 molto comodo anche in quelle sale operatorie dove lo spazio è limitato. I punti di snodo, grazie alle frizioni che regolano l’attrito, conferiscono al Leica F20 una facile manovrabilità.

Basta un reset automatico ed il microscopio è pronto per il prossimo caso Se il chirurgo dopo ogni intervento spinge il braccio orientabile verso l’alto allontanandolo dal tavolo operatorio, tutte le funzioni del microscopio vengono resettate in modo automatico. Ora il microscopio è pronto per il prossimo caso. Lo staff di sala non deve più preoccuparsi di resettare il microscopio risparmiando quindi tempo.

Ampia gamma di pedaliere multifunzioneLeica Microsystems offre tre diversi tipi di pedaliera per qualsiasi esigenza. Funzioni standard come XY, zoom, messa a fuoco e regolazione delle luci possono essere controllate con tutti e tre i modelli. La nuova pedaliera a 16 funzioni offre all’utente quattro comandi in più per gestire anche l’uso dell’invertitore, lo StepCycle™ o la funzione della luce della sala. Inoltre, il chirurgo può adesso scegliere tra pedaliera cablata o senza fili.

La vasta gamma di pedaliere soddisfa qualsiasi esigenza di ergonomia.

Pedaliera senza fili Leica Sulla base della tecnologia della larghezza di banda ISM, essa offre la massima mobilità per commutare facil-mente e rapidamente tra le procedure per l’occhio sinistro e quello destro.

Stativo da pavimento igienico grazie a AgProtect™

Il rivestimento antibatterico al nanoargento (Ag) riduce gli agenti patogeni sul microscopio e il loro trasferimento sugli operatori.

Page 8: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

La vostra di documentazione totalmente in Alta DefinizioneCon il Leica M820 sono disponibili tutti i più recenti sistemi di archiviazione e gestione delle immagini. Il sistema di acquisizione digitale Leica HD consente la registrazione di immagini e video in alta definizione in modo semplice ed immediato e la visualiz-zazione delle immagini su uno schermo HD totalmente integrato sullo stativo.

L’esclusivo adattatore video zoom Leica L’adattatore video zoom Leica dispone di uno zoom ottico 3×, dando la massima libertà di ingrandire l’immagine sul monitor senza influenzare la visione degli operatori. L’immagine sul monitor può anche essere messa a fuoco micrometricamente, sia prima che durante l’intervento, con un’apposita manopola di regolazione (sterilizzabile) facile da raggiungere.

Interfaccia per interventi sulla retinaIl Leica M820 è progettato per montare i più comuni sistemi di osservazione panoramica e gli invertitori d’immagine. Per il sistema di invertitore elettronico Oculus SDI/BIOM, il chirurgo può anche controllarne tutte le funzioni dalla pedaliera Leica a 16 funzioni. Per i chirurghi che desiderano utilizzare la lampada a fessura di precisione Leica Microsystems, il collegamento al Leica M820 è rapido e semplice. I più comuni filtri laser possono essere alloggiati sul corpo del microscopio.

Flessibilità per qualsiasi esigenza

8

Sistema di controllo Leica M820 Oculus SDI/BIOM

Lampada a fessura Leica

Leica M820 con adattatore video zoom Leica

Page 9: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con
Page 10: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

10

Dimensioni in mm

Page 11: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

Leica M820 F20 Dati tecnici

11

Dati elettrici

Alimentazione 100–240 VAC (±10%), 50/60 Hz

Potenza assorbita 250 VA

Classificazione Classe I

Microscopio Leica M820

Selettore di ingrandimento Zoom APO 6:1, motorizzato, con 2 percorsi ottici separati

ingrandimento 3.5× – 21× (WD 175 mm, oculari 10×)

Ottiche Ottiche a correzione APO cromatica

Diametro dello spot luminoso

7 mm – 80 mm

Distanza di lavoro 175 mm, 200 mm e 225 mm

Campo di messa a fuoco 54 mm, motorizzato, con reset automatico

Oculari Oculari grandangolari per portatori di occhiali (8.33×, 10×, 12.5×)

Regolazione delle diottrie di ±5 con paraocchi regolabile

Obiettivi Leica OptiChrome™, WD 175 mm, APO

Leica OptiChrome™, WD 200 mm, APO

Leica OptiChrome™, WD 225 mm, APO(WD = distanza di lavoro)

Illuminazione

Portalampada a sostituzione rapida

Con due lampade alogene 12 V / 50 W

Filtri Filtro di blocco IR, filtro di blocco UV, due portafiltri integrati per filtri opzionali

Stativo Leica F20

Tipo Stativo da pavimento con 3 freni ad attrito

Alternative: stativo da pavimento F40 con freni elettromagnetici, montatura a soffitto C40 o montatura telescopica CT40

Bilanciamento Molla a gas a regolazione continua

Carico Max. 11.5 kg di accessori collegati al microscopio

Sbraccio Max. 1480 mm

Campo verticale 650 mm

Altezza di trasporto Min. 1940 mm

Peso Circa 270 kg a sistema completamente configurato

Unità XY Motorizzata, campo di spostamento 50 × 50 mm, con reset automatico

Meccanismo d’inclinazione Motorizzato, +15° / –50°

Commutatori a mano / a pedale

Pedaliera a 16 o 12 funzioni con dispositivi di comando disposti longitudinalmente o trasversalmente, cablata o senza fili

Commutatore manuale a 12 funzioni

Unità di controllo Display Due-in Uno: controllo e display di visualizzazione in un solo apparecchio. La più moderna elettronica di controllo per la gestione continua di tutte le funzioni motorizzate e dell’intensità luminosa. Dati visualizzati su LCD, contrasto e luminosità regolabile. Unità di controllo dotata di controllo a pannello sensibile ISUS™ Intelligent SetUp System, selezione a menu sulla base di un software straordinario per una configurazione specifica per l’utente, con diagnostica elettronica automatica integrata e supporto dell’utente.

Accessori Leica M820

Attacco per l’assistente Attacco stereo per l’assistente

Partitore ottico 50/50% o 70/30%

TV / foto Sistema video Leica 2D

Sistema di registrazione digitale Leica MDRS4

Adattatore video zoom Leica (VA) f = 35 – 100 mm, manuale VA 55/70 mm, remoto VA 55/70 mm

Attacco doppio foto/TV: f = 60/85/107 mm per TV, f = 250/350 mm per fotocamera da 35 mm

Fototubo f = 250/350 mm

Osservazione grandangolare

BIOM, EIBOS

Invertitori AVI, SDI, OIVSL, ROLS

Laser Può essere integrato, adattatore disponibili di diversi produttori di laser

Lampada a fessura Spostamento motorizzato di ±23°, spessore fessura 0.01 – 15 mm,lunghezza 3 – 15 mm, ruotabile di 180°, cambialampade rapido, prodotta da Leica Microsystems

Asetticità Componenti sterilizzabili per tutte le manopole di azionamento, involucri sterili disponibili sul mercato

Standard

Direttiva 93/42/CEE per prodotti medicali. Classificazione: classe I, in conformità con l’appendice IX, regola 1, con riferimento alla regola 12 della direttiva. Equipaggiamento elettromedicale, parte 1: requisiti generali di sicurezza IEC 60601-1; EN 60601-1; UL60601-1; CAN/CSA-C22.2 NO. 601.1-M90. Compatibilità elettromagnetica IEC 60601-1-2; EN 60601-1-2. Leica Microsystems (Schweiz) AG è in possesso di certificati per la gestione del sistema con gli standard internazionali ISO 9001 / ISO 13485 e ISO 14001 relativamente alla gestione della qualità, alla sicurezza della qualità e alla gestione ambientale.

Page 12: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

www.leica-microsystems.com

10 M

1 80

2 0i

t/- •

© L

eica

Mic

rosy

stem

s (S

chw

eiz)

AG

• CH-

9435

Hee

rbru

gg, 2

011

• Sta

mpa

to in

Svi

zzer

a –

IV.2

011

– RD

V –

Imm

agin

i, de

scriz

ioni

e d

ati t

ecni

ci n

on v

inco

lant

i e s

ogge

tti a

mod

ifica

sen

za p

reav

viso

.LE

ICA

ed il

logo

Lei

ca s

ono

mar

chi r

egis

trati

della

Lei

ca M

icro

syst

ems

IR G

mbH

.

www.leica-microsystems.com

10 M

1-00

0-0i

t • ©

Lei

ca M

icro

syst

ems

(Sch

wei

z) A

G •

CH-9

435

Hee

rbru

gg, 2

011

• Sta

mpa

to in

Svi

zzer

a –

IV.2

011

– RD

V –

Figu

re, d

escr

izio

ni e

dat

i tec

nici

sog

getti

a v

aria

zion

i sen

za p

reav

viso

.LE

ICA

ed

il lo

go L

eica

son

o m

arch

i reg

istr

ati d

ella

Lei

ca M

icro

syst

ems

IR G

mbH

.

GA und Prospekt SOM it_farbig 31.03.2011

Leica Microsystems (Schweiz) AG detengono le qualifiche dei sistemi di gestione per gli standard internazionali ISO 9001 / ISO 13485 e ISO 14001 riguardanti la gestione della qualità, l’assicurazione della qualità e la tutela dell’ambiente.

A livello globale, Leica Microsystems è divisa in quattro divisioni tutte leader del mercato.

• Life Science DivisionLa Divisione Life Science di Leica Microsystems soddisfa le richieste in fatto di imaging in campo scientifico, offrendo capacità innovativa e Know-how tecnico per la visualizza-ione, la misurazione e l’analisi di microstrutture. Grazie all’approfondita conoscenza delle applicazioni di ricerca, la divisione offre ai propri clienti le soluzioni per essere sempre un passo in avanti nella scienza.

• Industry DivisionGrazie a sistemi di visione e imaging innovativi, i nostri clienti riusciranno a perseguire gli obiettivi di qualità e di ricerca, durante la visione, la misura e l’analisi di micro-strutture. I nostri prodotti sono impiegati in tutti i settori dell’industria moderna, per applicazioni di routine fino alla ricerca applicata ai materiali. La divisione industria offre soluzioni d’avanguardia per la scienza forense e offre una linea di prodotti specifica per gli studenti offrendo a quest’ultimi la possibilità di entrare nel fantastico micro-cosmo di Leica Microsystems.

• Biosystems DivisionLa Divisione Biosystems di Leica Microsystems offre una vastissima gamma di prodotti di alta qualità per laboratori di istopatologia e di ricerca. La gamma fornisce la soluzione ideale per ogni fase istologica garantendo una elevata produttività del flusso di lavoro dal paziente al patologo. Con sistemi istologici completi ad elevata automazione e reagenti Novocastra™, la divisione Biosystems garan-tisce una maggiore efficacia della diagnosi e un rapido tempo di risposta, a tutto vantaggio della salute del pa-ziente, sempre in collaborazione con i nostri clienti.

• Medical DivisionAvvalendosi delle tecnologie più avanzate nel campo della microscopia operatoria, la divisione medica di Leica Microsystems risulta essere il partner ideale per offrire al microchirurgo soluzioni personalizzate e sicure per il paziente.

“Con l’utilizzatore, per l’utilizzatore” –Leica Microsystems

Da sempre la collaborazione proficua “con l’utilizzatore, per l’utilizzatore” costituisce la forza principale della innovazione di Leica Microsystems. Su questa base abbiamo sviluppato i cinque valori della nostra impresa: Pioneeering, High-end Quality, Team Spirit, Dedication to Science e Continuous Improvement. Vivere questi valori significa per noi: Living up to Life

Attiva in tutto il mondoAustralia: North Ryde Tel. +61 2 8870 3500 Fax +61 2 9878 1055

Austria: Vienna Tel. +43 1 486 80 50 0 Fax +43 1 486 80 50 30

Belgio: Groot Bijgaarden Tel. +32 2 790 98 50 Fax +32 2 790 98 68

Canada: Richmond Hill/Ontario Tel. +1 905 762 2000 Fax +1 905 762 8937

Corea: Seoul Tel. +82 2 514 65 43 Fax +82 2 514 65 48

Danimarca: Ballerup Tel. +45 4454 0101 Fax +45 4454 0111

Francia: Nanterre Cedex Tel. +33 811 000 664 Fax +33 1 56 05 23 23

Germania: Wetzlar Tel. +49 64 41 29 40 00 Fax +49 64 41 29 41 55

Giappone: Tokio Tel. +81 3 5421 2800 Fax +81 3 5421 2896

Inghilterra: Milton Keynes Tel. +44 800 298 2344 Fax +44 1908 246312

Italia: Milano Tel. +39 02 574 861 Fax +39 02 574 03392

Paesi Bassi: Rijswijk Tel. +31 70 4132 100 Fax +31 70 4132 109

Portogallo: Lisbona Tel. +351 21 388 9112 Fax +351 21 385 4668

Rep. Popolare Cinese: Hong Kong Tel. +852 2564 6699 Fax +852 2564 4163

Singapore Tel. +65 6779 7823 Fax +65 6773 0628

Spagna: Barcellona Tel. +34 93 494 95 30 Fax +34 93 494 95 32

Svezia: Kista Tel. +46 8 625 45 45 Fax +46 8 625 45 10

Svizzera: Heerbrugg Tel. +41 71 726 34 34 Fax +41 71 726 34 44

USA: Buffalo Grove/Illinois Tel. +1 847 405 0123 Fax +1 847 405 0164 e rappresentata in oltre 100 Paesi

www.leica-microsystems.com

Num

ero

di o

rdin

azio

ne: I

talia

no ?

?? ?

?? •

??/1

1/??

?/??

?? •

Copy

right

© b

y Le

ica

Mic

rosy

stem

s ??

???,

Loc

atio

n, C

ount

ry, Y

ear

LEIC

A a

nd th

e Le

ica

Logo

are

regi

ster

ed tr

adem

arks

of L

eica

Mic

rosy

stem

s IR

Gm

bH.

Letzte_SOM_it.indd 2 31.03.11 17:32

Page 13: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

Living up to Life

Leica M820 F40Microscopio Top di gamma della serie 8.Stativo con freni elettromagnetici

Page 14: Leica M820 F20 M820 F20... · 2019. 6. 18. · Leica M820 F20 3 Il Leica M820 rappresenta l‘ultima evoluzione del corpo ottico top di gamma Leica serie 8, da oggi disponibile con

Dati tecnici Leica M820 F40Dati elettrici

Alimentazione 100–240 VAC (±10%), 50/60 Hz

Potenza assorbita 300 VA

Classificazione Classe I

Microscopio Leica M820

Selettore di ingrandimento Zoom APO 6:1, motorizzato, con 2 percorsi ottici separati

ingrandimento 3.5× – 21× (WD 175 mm, oculari 10×)

Ottiche Ottiche a correzione APO cromatica

Diametro dello spot luminoso

7 mm – 80 mm

Distanza di lavoro 175 mm, 200 mm e 225 mm

Campo di messa a fuoco 54 mm, motorizzato, con reset automatico

Oculari Oculari grandangolari per portatori di occhiali (8.33×, 10×, 12.5×)

Regolazione delle diottrie di ±5 con paraocchi regolabile

Obiettivi Leica OptiChrome™, WD 175 mm, APO

Leica OptiChrome™, WD 200 mm, APO

Leica OptiChrome™, WD 225 mm, APO(WD = distanza di lavoro)

Illuminazione

Portalampada a sostituzione rapida

Con due lampade alogene 12 V / 50 W

Filtri Filtro di blocco IR, filtro di blocco UV, due portafiltri integrati per filtri opzionali

Stativo Leica F40

Tipo Stativo da pavimento con 4 freni elettromagnetici

Alternative: montatura a soffitto C40, montatura telescopica CT40 o stativo da pavimento F20 con freni ad attrito

Bilanciamento Molla a gas a regolazione continua

Carico Max. 12.2 kg di accessori collegati al microscopio

Sbraccio Max. 1492 mm

Campo verticale 846 mm

Altezza di trasporto Min. 1949 mm

Peso Circa 330 kg a sistema completamente configurato

Unità XY Motorizzata, campo di spostamento 50 × 50 mm, con reset automatico

Meccanismo d’inclinazione

Motorizzato, +15° / –50°

Commutatori a mano / a pedale

Pedaliera a 16 o 12 funzioni con dispositivi di comando disposti longitudinalmente o trasversalmente, cablata o senza fili

Commutatore manuale a 12 funzioni

Unità di controllo Display Due-in Uno: controllo e display di visualizzazione in un solo apparecchio. La più moderna elettronica di controllo per la gestione continua di tutte le funzioni motorizzate e dell’intensità luminosa. Dati visualizzati su LCD, contrasto e luminosità regolabile. Unità di controllo dotata di controllo a pannello sensibile ISUS™ Intelligent SetUp System, selezione a menu sulla base di un software straordinario per una configurazione specifica per l’utente, con diagnostica elettronica automatica integrata e supporto dell’utente.

Accessori Leica M820

Attacco per l’assistente Attacco stereo per l’assistente

Partitore ottico 50/50% o 70/30%

TV / foto Sistema video Leica 2D

Sistema di registrazione digitale Leica MDRS4

Adattatore video zoom Leica (VA) f = 35 – 100 mm, manuale VA 55/70 mm, remoto VA 55/70 mm

Attacco doppio foto/TV: f = 60/85/107 mm per TV, f = 250/350 mm per fotocamera da 35 mm

Fototubo f = 250/350 mm

Osservazione grandangolare

BIOM, EIBOS

Invertitori AVI, SDI, OIVSL, ROLS

Laser Può essere integrato, adattatore disponibili di diversi produttori di laser

Lampada a fessura Spostamento motorizzato ±23°, larghezza fessura 0.01 – 15 mm, lunghezza 3 – 15 mm, ruotabile di 180°, cambialampade rapido, prodotta da Leica Microsystems

Asetticità Componenti sterilizzabili per tutte le manopole di azionamento, involucri sterili disponibili sul mercato

Standard

Direttiva 93/42/CEE per prodotti medicali. Classificazione: classe I, in conformità con l’appendice IX, regola 1, con riferimento alla regola 12 della direttiva. Equipaggiamento elettromedicale, parte 1: requisiti generali di sicurezza IEC 60601-1; EN 60601-1; UL60601-1; CAN/CSA-C22.2 NO. 601.1-M90. Compatibilità elettromagnetica IEC 60601-1-2; EN 60601-1-2. Leica Microsystems (Schweiz) AG è in possesso di certificati per la gestione del sistema con gli standard internazionali ISO 9001 / ISO 13485 e ISO 14001 relativamente alla gestione della qualità, alla sicurezza della qualità e alla gestione ambientale.

© L

eica

Mic

rosy

stem

s (S

chw

eiz)

AG

• CH-

9435

Hee

rbru

gg, 2

011

• Sta

mpa

to in

Svi

zzer

a –

IV.2

011

– RD

V –

Illus

trazio

ni, d

escr

izion

i e d

ati t

ecni

ci n

on s

ono

vinc

olan

ti e

poss

ono

esse

re m

odifi

cati

senz

a pr

eavv

iso.

LEIC

A ed

il lo

go L

eica

son

o m

arch

i reg

istra

ti de

lla L

eica

Mic

rosy

stem

s IR

Gm

bH.

www.leica-microsystems.com