Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI AREZZO Ufficiali 2016 2017/cu 16 dpar.… ·...

26
C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 339 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI AREZZO VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE, 60 , – 52100 AREZZO TELEFONO: 0575/403297 – FAX: 0575/352757 Indirizzo Internet: www.figc-crt .org e-mail: [email protected] PRONTO A.I.A. AREZZO – 339/4973468 PRONTO A.I.A. VALDARNO – 393/9723207 STAGIONE SPORTIVA 2016 – 2017 Comunicato Ufficiale n. 16 del 03/11/2016 RIUNIONI DELLE SOCIETA’ DEL COMITATO REGIONALE TOSCANA L.N.D. Il Consiglio Direttivo di questo Comitato ha stabilito l’effettuazione di una serie di riunioni nelle varie province per comunicazioni inerenti l’Assemblea Elettiva del Comitato di prossima indizione con il seguente Ordine dei lavori: 1. Programmazione ed illustrazione del percorso elettorale per il rinnovo delle cariche per il prossimo quadriennio 2. Proposta per l’elezione alla carica di Presidente del Comitato Regionale Toscana L.N.D. 3. Proposta per l’elezione di dieci Consiglieri del Comitato Regionale Toscana L.N.D. 4. Varie ed eventuali Le riunioni avranno Luogo, salvo imprevisti o problemi organizzativi, che saranno eventualmente comunicati per tempo alle società, con il seguente calendario: DELEGAZIONE PROVINCIALE DI PRATO MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE 2016 ORE 17,30 presso sede Delegazione Provinciale Via Firenze c/o Scalo merci stazione FS Prato DELEGAZIONE PROVINCIALE DI AREZZO VENERDI’ 11 NOVEMBRE 2016 ORE 17,30 presso sede della Sezione AIA Valdarno Via G. Leopardi 31B, Montevarchi Arezzo Le riunioni saranno presiedute dal Presidente del Comitato Regionale Toscana L.N.D. Dott. Fabio BRESCI e data l’importanza delle stesse si invitano tutte le Società a partecipare tramite il legale rappresentante o suo delegato. Con prossimo C.U. saranno rese note le date delle riunioni nelle altre province

Transcript of Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI AREZZO Ufficiali 2016 2017/cu 16 dpar.… ·...

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 339

Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI AREZZO

VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE, 60 , – 52100 ARE ZZO

TELEFONO: 0575/403297 – FAX: 0575/352757

Indirizzo Internet: www.figc-crt .org e-mail: [email protected]

PRONTO A.I.A. AREZZO – 339/4973468

PRONTO A.I.A. VALDARNO – 393/9723207

STAGIONE SPORTIVA 2016 – 2017

Comunicato Ufficiale n. 16 del 03/11/2016

RIUNIONI DELLE SOCIETA’ DEL COMITATO REGIONALE TOSC ANA L.N.D.

Il Consiglio Direttivo di questo Comitato ha stabilito l’effettuazione di una serie di riunioni nelle varie province per comunicazioni inerenti l’Assemblea Elettiva del Comitato di prossima indizione con il seguente

Ordine dei lavori:

1. Programmazione ed illustrazione del percorso elettorale per il rinnovo delle cariche per il prossimo quadriennio

2. Proposta per l’elezione alla carica di Presidente del Comitato Regionale Toscana L.N.D.

3. Proposta per l’elezione di dieci Consiglieri del Comitato Regionale Toscana L.N.D.

4. Varie ed eventuali

Le riunioni avranno Luogo, salvo imprevisti o problemi organizzativi, che saranno eventualmente comunicati per tempo alle società, con il seguente calendario:

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI PRATO MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE 2016 ORE 17,30 presso sede Delegazione Provinciale Via Firenze c/o Scalo merci stazione FS Prato

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI AREZZO VENERDI’ 11 NOVEMBRE 2016 ORE 17,30 presso sede della Sezione AIA Valdarno Via G. Leopardi 31B, Montevarchi Arezzo

Le riunioni saranno presiedute dal Presidente del Comitato Regionale Toscana L.N.D. Dott. Fabio BRESCI e data l’importanza delle stesse si invitano tutte le Società a partecipare tramite il legale rappresentante o suo delegato. Con prossimo C.U. saranno rese note le date delle r iunioni nelle altre province

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 340

COMUNICAZIONI

1. Comunicazioni della F.I.G.C.

Nessuna comunicazione.

2. Comunicazioni della L.N.D.

Nessuna comunicazione.

3. Comunicazioni del Comitato Regionale

3.1 Consiglio Direttivo

3.1.1. TORNEO DELLE REGIONI 2017

A seguito comunicazione della L.N.D. inerente al Torneo delle Regioni 2017 in programma in Provincia di Trento nel periodo pasquale, si dispone la sospensione delle gare dei campionati di Eccellenza, Promozione, Juniores girone di merito, Allievi e Giovanissimi in calendario nel week-end 8-9 aprile 2017, con conseguente slittamento di una settimana delle rimanenti giornate di gara in calendario.

Potranno usufruire di tale possibilità anche le Società di altri campionati qualora avessero giocatori convocati nelle rappresentative regionali.

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 341

3.2. Segreteria

3.2.1. OBBLIGO DOTAZIONE DEFIBRILLATORI

Con riferimento alla Circolare LND n°25 del 19 otto bre 2016, oggetto “Proroga Decreto Balduzzi”, si specifica che l’obbligo di dotazione dei defibrilla tori sul territorio toscano, in virtù della Legge Regionale 68/2015, resta invariato, a far data dal 1° luglio 2016, per tutte le attività sportive prat icate all’interno di un impianto sportivo.

Nella seguente nota esplicativa risultano indicati nel dettaglio gli obblighi di legge previsti per le società sportive. Vi invitiamo pertanto ad una attenta lettura.

Il d.m. 24 aprile 2013, cosiddetto “Decreto Balduzzi” e la legge della Regione Toscana 9 ottobre 2015, n. 68 (Disposizioni per la diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni nell’ambito della pratica fisica e sportiva), pur perseguendo lo stesso obiettivo (la tutela della salute di chi pratica attività sportive) rappresentano normative diverse con destinatari diversi, decorrenze diverse (il 1°luglio la legge regionale ed il 1 gennaio 2017 il Decreto Balduzzi) e soprattutto una diversa forza giuridica. Il decreto ministeriale si rivolge unicamente alle società sportive, la legge regionale 68/2015, invece, si rivolge in primo luogo ai gestori degli impianti e prevede obblighi, che se non osservati, espongono i gestori e gli stessi assegnatari anche alle sanzioni amministrative individuate dall’art.7.

Una lettura integrata e coordinata delle disposizioni appena richiamate porta a distinguere nettamente due ipotesi, quella delle attività sportive praticate all’interno di un impia nto sportivo e quella delle attività sportive praticate al di fuori di un impianto.

Alle prime si applica a far data dal 1°luglio 2016 , la legge regionale 68/2015, che all’art.4 individua gli obblighi a carico dei gestori (proprietari o concessionari che siano) e quelli a carico delle “società, enti e associazioni sportive” assegnatarie di spazi all’interno degli impianti. I primi hanno l’obbligo di dotare l’impianto di defibrillatore, di provvedere alla sua manutenzione e di garantire, durante l’attività da loro organizzata, la presenza di esecutori BLS-D. Gli assegnatari di spazi hanno solo l’obbligo di assicurare la presenza degli esecutori BLS-D regolarmente formati. L’art.7 della legge prevede le sanzioni amministrative applicabili agli uni e agli altri, in caso di inadempimento degli obblighi di legge.

Alle seconde, le attività sportive svolte al di fuori di un impianto (ciclismo, canottaggio ecc…), non si applica la legge regionale, ma si applica ( a far data dal 1 gennaio 2017) il Decreto Balduzzi, integrato, per quanto riguarda gli sport in movimento, dalla disposizione dettata dall’art.9 del DPGR 22 giugno 2016 n. 38/R (il regolamento di attuazione della legge regionale) secondo cui quando le società organizzano gli allenamenti, allorché “sia prevista la presenza di un mezzo di locomozione al seguito ed il contesto in cui si svolge l’attività lo consenta”, le stesse debbano assicurare la presenza del defibrillatore e degli esecutori B-LSD a bordo del mezzo di trasporto.

3.2.2. ORARIO UFFICIALE INIZIO DELLE GARE

Si ricorda a tutte le Società che da domenica 30 ottobre 2016 fino a tutto il 28 genn aio 2017 compreso, le gare ufficiali dovranno avere inizio alle ore 14.30. Effettuandosi sullo stesso campo due gare di categoria diversa, quella inferiore dovrà avere inizio alle ore 12.30. Mentre le gare del Campionato Juniores Regionale dovranno avere inizio 30’ dopo l’orario ufficiale.

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 342

3.2.3. COMUNICAZIONE ALLE SOCIETÀ - RATIFICHE ORGAN IGRAMMA E RILASCIO TESSERE PERSONALI DIRIGENTI

Si invitano le Società ad effettuare con la massima attenzione verifica del proprio organigramma segnalando con sollecitudine l’eventuale presenza di soggetti la cui immissione non risulta ancora ratificata. Tale procedura risulta necessaria affinché la Delegazione Provinciale di competenza possa completare l’iter per il rilascio della tessera da dirigente ufficiale, unico documento utile per l’accesso al campo di gioco in occasione delle gare ufficiali.

3.2.6. COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO TESSERAMENTO

RINNOVO TESSERAMENTI CALCIATORI STRANIERI LND

Si raccomanda a tutte le Società di porre la massima attenzione al momento dell’istruzione delle pratiche di tesseramento calciatori stranieri comunitari ed extracomunitari, al fine di evitare inutili ritardi nella convalida delle stesse. Il programma del tesseramento on line indica tutta la documentazione necessaria per ogni tipologia di pratica. Si invitano pertanto le Società ad attenersi scrupolosamente a quanto richiesto per ogni singola pratica poiché i calciatori stranieri possono essere impiegati in gara esclusivamente dopo la ratifica dell’Ufficio tesseramento del Comitato, verificabile attraverso la propria pagina web sul sito www.lnd.it (sezione “pratiche aperte”). Infine si consiglia di inviare le suddette pratiche di tesseramento direttamente al Comitato Regionale per abbreviare i tempi di attesa.

PROCEDURA TESSERAMENTO ONLINE CALCIATORI DILETTANTI

Le Società potranno effettuare tesseramenti e trasferimenti accedendo alla propria pagina web sul sito della L.N.D. (www.lnd.it) inviando per posta raccomandata o depositando presso gli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni provinciali la relativa documentazione cartacea prodotta – per ogni pratica – al termine di tutte le operazioni richieste dalla procedura online. Per quanto attiene alle liste di trasferimento – sia definitivo che temporaneo – le pratiche dovranno essere istruite e stampate dalla Società cedente; la Società cessionaria, ricevuta la pratica dovrà spedirla – debitamente firmata e timbrata – mediante posta raccomandata A.R. o depositarla presso gli uffici del Comitato Regionale e delle Delegazioni provinciali. In riferimento a quanto detto, rimandiamo all’estratto dell’aiuto online relativo alle procedure di tesseramento pubblicato come allegato al presente C.U..

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 343

PRATICHE TESSERAMENTO DILETTANTI E SGS

Si ricorda che le pratiche di tesseramento dilettanti e tesseramento SGS dovranno pervenire a questo Comitato Regionale e alle Delegazioni provinciali di appartenenza rispettivamente entro 2 mesi ed entro 3 mesi dall’istruzione della pratica tramite la procedura on-line. Decorso tali periodi il sistema informatico procederà automaticamente alla cancellazione delle pratiche stesse.

Si invitano le Società a controllare con regolarità lo stato di ogni pratica di tesseramento all’interno della propria pagina web alla voce “Pra tiche aperte”; cliccando sui nominativi presenti ogni Società è in grado di visionare ogni eventuale comunicazione da parte dell’Ufficio Tesseramento.

SVINCOLO PER ACCORDO ARTICOLO 108 DELLE N.O.I.F. – PROCEDURA ON LINE

Gli svincoli in epigrafe potranno essere effettuati esclusivamente tramite procedura on line , operando nella propria pagina web sul sito www.lnd.it Il percorso da seguire è il seguente: Tesseramento dilettanti � Tesseramento DL alla voce Svincolo per accordo (art. 108). Una volta completata la procedura, il documento dovrà essere spedito o depositato in triplice copia presso questo Comitato comprensivo di data di stipulazione, firme e timbro della Società. Ricordiamo inoltre che il documento dovrà pervenire a questo Comitato entro 20 giorni dalla stipula dell’accordo e che il termine ultimo per l’invio o la consegna dello stesso è stabilito per il 30 giugno 2017. TERMINI E MODALITÀ PER I TESSERAMENTI

Si comunica che nel sito di questo Comitato Regionale (www.figc-crt.org) alla sezione “modulistica” è consultabile il “Promemoria per le Società–Stagione sportiva 2016/2017”.

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE

In base a quanto disposto con il C.U. N. 1 stagione sportiva 2016/17, in ordine alle richieste di svincolo dei giovani calciatori con vincolo annuale art.109 N.O.I.F. per inattività dopo le prime quattro giornate del campionato , ricevute le documentazioni a riguardo, si dispone lo svincolo dei sotto segnati calciatori a far data dal 27 otto bre 2016:

Cognome Nome data nascita matricola Società d i appartenenza …omissis… CHINI JACOPO 27/08/2003 2.109.757 BIBBIENA

SVINCOLI GIOVANI CALCIATORI CON VINCOLO ANNUALE – A TTI INVIATI AL TRIBUNALE FEDERALE NAZIONALE SEZIONE TESSERAMENTO P ER GIUDIZIO DI MERITO BIANCONI FEDERICO 08/06/2002 5.700.322 OLMOPONTE AREZZO STYAN LEONARDO THOMAS 12/01/2002 6.937.712 OLMOPONTE AREZZO

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 344

4. Norme Generali per lo svolgimento dell’attività Giovanile

REGOLAMENTI ATTIVITÀ DI BASE STAGIONE SPORTIVA 2016 /2017 Ad integrazione di quanto già pubblicato nei precedenti CC.UU di settembre e per una migliore interpretazione sulla durata e partecipazione dei calciatori alla gara al torneo Esordienti Fair Play – anno 2004 si precisa quanto sotto: Durata e partecipazione dei calciatori alla gara - La gara verrà suddivisa in tre tempi di 20 minuti ciascuno.

- Tutti i ragazzi inseriti nelle note gara dovranno obbligatoriamente disputare almeno un tempo di gara completo (20 minuti) fra i primi due previsti.

- Pertanto, le sostituzioni dovranno avvenire obbligatoriamente nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo.

- Inoltre, al fine di non frazionare eccessivamente il tempo reale di gioco con numerose interruzioni (necessarie all'arbitro per annotare i cambi e per permettere una successiva e corretta attribuzione del punteggio meritocratico da parte delle Delegazioni Provinciali), non saranno ammesse sostituzioni durante il secondo tem po, se non per infortunio .

- Durante il terzo tempo potranno essere effettuati cambi liberi (procedura cosiddetta volante) senza interruzione del gioco da parte del Direttore di gara.

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 345

5. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

TESSERE PERSONALI DIRIGENTI Si informano le Società che le richieste per l’emissione delle Tessere Personali Dirigenti dovranno

essere inviate o depositate esclusivamente presso questa Delegazione Provinciale corredate della

distinta di presentazione. Si ricorda inoltre che l’importo di tali pratiche deve essere pagato al

momento della consegna.

ATTIVITA’ DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE Campionati Provinciali 2016 - 2017:

Squadre senza diritto di classifica

Richieste anticipo o posticipo

Si comunica la giornata ufficiale di gara per tutte le categorie : ALLIEVI DOMENICA ALLIEVI fascia “B” SABATO GIOVANISSIMI DOMENICA GIOVANISSIMI fascia “B” SABATO ESORDIENTI 2° anno DOMENICA ESORDIENTI 1 anno DOMENICA PULCINI ’2006 (a 7) MARTEDI’ PULCINI 2007 (a 7) LUNEDI’ PRIMI CALCI 2008 (a 5) MERCOLEDI’ Come stabilito dal Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Toscana, nella riunione del 06/09/2016 e riportato sul C.U. D.P.AR. n°8 Bis/201 6, la programmazione delle gare dovrà svolgersi secondo il seguente principio: la società ospitante stabilirà il giorno (sabato/domenica) della gara nelle fasce orarie sta bilite. Tale orario dovrà tenere conto delle seguenti fasce orarie: - SABATO: 15:00 – 18:30 - DOMENICA: 9:00 – 11:30 Si ricorda che tassativamente la comunicazione del giorno e orario gare deve pervenire a questa Delegazione entro il mercoledì d ella settimana precedente alle stesse, pena non accettazione delle richieste e le partite verranno programmate secondo giorno e orari ufficiali. Pubblichiamo di seguito le società che indicativame nte hanno fatto richiesta di posticipo alla domenica e di anticipo al sabato Di seguito l’elenco delle richieste pervenute a que sta Delegazione:

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 346

SOCIETA’ CHE HANNO FATTO RICHIESTA DI ANTICIPO O PO STICIPO

Richiesta di anticipare al sabato: 3 Categoria: TOSI ALLIEVI: FALTERONA - FAELLESE

GIOVANISSIMI: AQUILA 1902 MONTEVARCHI – ATLETICO LEVANE L EONA

– SOCICASENTINO sq. b ESORDIENTI “II ANNO” : GIRONE A; ATLETICO LEVANE LEONA – BUCINESE –

FAELLESE – SANGIOVANNESE GIRONE B; AREZZO FOOT. ACADEMY – ARNO

LATERINA

GIRONE C: OLMOPONTE sq.b-TUSCAR sq.b GIRONE D: VIRTUS LIGNANO – AREZZO srl ESORDIENTI “I ANNO” : GIRONE A: AQUILA 1902 MONTEVARCHI sq. b -

PIANDISCO’ - SANGIOVANNESE

GIRONE B: OLMOPONTE GIRONE C: AREZZO FOOT. ACADEMY: SOCICASENTINO – BIBBIENA GIRONE D: LUCIGNANO

Richiesta di posticipare alla domenica: CAT. ALLIEVI “B” : ATLETICO LEVANE LEONA - S. FIRMINA Per quanto concerne la Categoria. ESORDIENTI “B”, o ltre alle Società che hanno fatto specifica richiesta di anticipare al Sabato, le alt re possono prendere diretti contatti tra di loro per eventuali spostamenti di incontri senza interes sare questa Delegazione.

SI RICORDA A TUTTE LE SOCIETA’ CHE FA FEDE COMUNQUE IL CALENDARIO PUBBLICATO SETTIMANALMENTE NEL C.U. E CH E LE RICHIESTE DI VARIAZIONE relative ai calendari gare (anticipi - posticipi - cambi di campo) dovrà pervenire, con relativa motiv azione a questa Delegazione Provinciale, improrogabilmente entro 10 giorni dalla data dell’incontro in programma. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra potra' comportare la non ratifica delle richieste.

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 347

20^ COPPA PROVINCIALE Coppa Provinciale 3^ Categoria 2016/2017

Formata da 4 triangolari, accederà al secondo turno la squadra vincente ciascun triangolare: • Le gare del primo turno si svolgeranno nei giorni 1 1 - 18 e 25 settembre 2016 la squadra destinata a riposare nella prima giornata è quella indicata al terzo posto di ogni triangolare (C) ; la squadra destinata a disputare la prima gara in casa è quella indicata al primo posto di ogni triangolare (A), incontro(A – B); nella seconda giornata riposa la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio quella che ha disputato la gara in trasferta; nella terza giornata si svolge la gara fra le squadre che non si sono incontrate in precedenza; Risulta vincente del turno la squadra che: ha ottenuto il maggior numero di punti; a parità di punti la miglior differenza reti; a parità di differenza reti il maggior numero di reti segnate; a parità di reti segnate (nel caso di persistente parità di due sole squadre) fa’ fede l’esito dell’incontro diretto fra le due; ad ulteriore persistente parità o nella ipotesi di completa parità fra tutte e tre le squadre, si procede per sorteggio a cura della Delegazione Provinciale o Regionale organizzatore della fase. Secondo turno: gare di andate e ritorno. Supera il turno la squadra che nei due incontri ha ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare; a parità di reti segnate è dichiarata vincente la squadra che ha segnato il maggior numero di reti in trasferta; a parità persistente, al termine del secondo incontro, l’Arbitro è tenuto a fare eseguire i calci di rigore secondo norma. -Finali provinciali : gara unica in campo neutro e, ove necessario, tempi supplementari di 15' ciascuno e calci di rigore secondo norma; Modalità amministrative Nel turno con gare di andata e ritorno e nel triangolare l’incasso della gara è di competenza della Società che giuoca in casa. Nei turni a gara unica l’incasso, detratto l’importo da versare alla S.I.A.E., dovrà essere suddiviso in parti uguali fra les ocietà interessate all’incontro. Nella gara di finale, sia a livello provinciale che regionale, dall’incasso dovrà essere tolto l’importo da versare alla S.I.A.E., l’importo dovuto alla società che ha concesso il campo (pari a 100,00 euro), il 10% dell’incasso netto da versare sempre alla società che ha concesso il campo, il rimanente dovrà essere suddiviso fra le società finaliste e il Comitato Regionale. • In allegato regolamento della“Coppa Provinciale”201 6/2017 riservata alle società di Terza Categoria, pubblicato sul C.U. Reg ionale N°13 http://figc-crt.org/api/comunicati-ufficiali/18499

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 348

19^ COPPA PROVINCIALE 1° TURNO 2° TURNO (Semifinale) 3° TURNO (fi nale)

11/9/2016 - 18/10/2016 - 25/09/2016 A. 18/12 /2016– R.08/01 /2017 data da defini re A BADIA A ROTI B LORESE LORESE CALCIO C ATL. VALDAMBRA

A INDOMITA QUARATA B OTTAVIANO PAZZI STRADA F.C. C STRADA F.C.

VINCENTE

A MONTERCHIESE B INDICATORE MONTERCHIESE C VIRTUS LIGNANO

A PIETRAIA B ORANGE DON BOSCO PIETRAIA C S.MARCO LA SELLA

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 349

ATTIVITA’ DI BASE

DEROGHE CATEGORIA ESORDIENTI

Società ESORDIENTI II ANNO ESORDIENTI I ANNO

ARNO LATERINA N°5 DEROGHE

BIBBIENA N° 3 DEROGHE

BUCINESE N° 3 DEROGHE

CASTIGLIONESE N° 5 DEROGHE

ETRURIA CAPOLONA N° 5 DEROGHE

FAELLESE N° 5 DEROGHE

LUCIGNANO N° 3 DEROGHE

M.M. SUBBIANO N° 3 DEROGHE

NUOVA FOIANO N° 3 DEROGHE N° 3 DEROGHE

ORANGE DON BOSCO N° 5 DEROGHE

S.FIRMINA N° 1 DEROGA

SANSOVINO N° 5 DEROGHE N° 3 DEROGHE

SOCICASENTINO N° 2 DEROGHE

VIRTUS LIGNANO N° 5 DEROGHE N° 3 DEROGHE

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 350

6.RISULTATI GARE

TERZA CATEGORIA AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

JUNIORES AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

ALLIEVI AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

ALLIEVI "B" - AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 25/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 5 Giornata - A ATLETICO VALDAMBRA - TOSI 1 - 1

INDOMITA QUARATA - INDICATORE FOOTBALL CLUB 1 - 1

LORESE CALCIO A.S.D. - OTTAVIANO PAZZI VALDARNIA 4 - 1

ORANGE DON BOSCO - BADIA A ROTI CALCIO 0 - 2

PIETRAIA A.S.D. - MONTERCHIESE ERCOLANA 0 - 1

S.MARCO LA SELLA - VIRTUS LIGNANO 0 - 2

GIRONE A - 6 Giornata - A ARNO LATERINA - S.FIRMINA 5 - 0

CASTELNUOVESE - BUCINESE A.S.D. 0 - 4

ETRURIA CAPOLONA - VAGGIO PIANDISCO 1932 4 - 1

OLIMPIC SANSOVINO - FAELLESE A.S.D. 4 - 0

OLMOPONTE AREZZO - BATTIFOLLE A.S.D. 0 - 2

POPPI - ATLETICO LEVANE LEONA 2 - 0

TUSCAR - TERRANUOVA TRAIANA 1 - 1

GIRONE B - 6 Giornata - A CASTIGLIONESE A.S.D. - AMIATA 5 - 0

MENSSANA SIENA CALCIO A 5 - TERONTOLA A.S.D. 3 - 0

PIEVE AL TOPPO 06 - TORRITA A.S.D. 3 - 3

S.QUIRICO - BETTOLLE 0 - 1

SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD

- AREZZO FOOTBALL ACADEMY 2 - 1

VIRTUS BIANCOAZZURRA - CORTONA CAMUCIA CALCIO 4 - 2

VIRTUS CHIANCIANO T.1945 - LUCIGNANO 2 - 4

GIRONE A - 6 Giornata - A ARNO LATERINA - FALTERONA 2 - 1

(1) ATLETICO LEVANE LEONA - BUCINESE A.S.D. 4 - 2

CASTIGLIONESE A.S.D. - CORTONA CAMUCIA CALCIO 2 - 4

ETRURIA CAPOLONA - SOCICASENTINO 1930 1 - 0

(1) FAELLESE A.S.D. - AREZZO FOOTBALL ACADEMY 2 - 1

OLIMPIC SANSOVINO - PRATOVECCHIO STIA 2 - 1

TERRANUOVA TRAIANA - ORANGE DON BOSCO 4 - 2

VIRTUS LIGNANO - INDOMITA QUARATA 0 - 6

(1) - disputata il 29/10/2016

GIRONE A - 3 Giorna ta - A MARINO MERCATO SUBBIANO - AREZZO FOOTBALL ACADEMY 3 - 1

(1) SANGIOVANNESE 1927 - TUSCAR 4 - 1

(1) - disputata il 26/10/2016

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 351

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIOVANISSIMI AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIOVANISSIMI "B" - AREZZO

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

ESORD.a 11 AREZZO II anno aut.

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 29/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

RISULTATI UFFICIALI GARE DEL 30/10/2016 Si trascrivono qui di seguito i risultati ufficiali delle gare disputate

GIRONE A - 6 Giornata - A (1) AREZZO FOOTBALL ACADEMY - ARNO LATERINA 2 - 0

ETRURIA CAPOLONA - SANGIOVANNESE 1927 0 - 3

FAELLESE A.S.D. - BIBBIENA 1 - 1

MARINO MERCATO SUBBIANO - ATLETICO LEVANE LEONA 1 - 3

(1) S.FIRMINA - CASTIGLIONESE A.S.D. 3 - 1

TUSCAR - SOCICASENTINO 1930 0 - 0

(1) - disputata il 30/10/2016

GIRONE A - 6 Giornata - A (1) AREZZO FOOTBALL ACADEMY - NERI 5 - 2

ATLETICO LEVANE LEONA - AQUILA 1902 MONTEVARCHI 3 - 0

BUCINESE A.S.D. - CASTIGLIONESE A.S.D. 2 - 3

FAELLESE A.S.D. - SOCICASENTINO 1930 sq.B 3 - 0

NUOVA A.C. FOIANO - OLMOPONTE AREZZO 10 - 0

SANGIOVANNESE 1927 - TUSCAR 3 - 1

SOCICASENTINO 1930 - FALTERONA 4 - 1

TEGOLETO - TERRANUOVA TRAIANA 5 - 0

(1) - disputata il 29/10/2016

GIRONE A - 6 Giornata - A BIBBIENA - TUSCAR 9 - 0

ETRURIA CAPOLONA - FALTERONA 1 - 1

FAELLESE A.S.D. - ATLETICO LEVANE LEONA 3 - 1

NERI - INDOMITA QUARATA 0 - 3

SANGIOVANNESE 1927 - BUCINESE A.S.D. 4 - 2

(1) SOCICASENTINO 1930 - AQUILA 1902 MONTEVARCHI 1 - 9

TERRANUOVA TRAIANA - ARNO LATERINA 0 - 4

(1) - disputata il 30/10/2016

GIRONE B - 6 Giornata - A AMIATA - UNIONE POL.POLIZIANA ASD 0 - 3

CASTIGLIONESE A.S.D. - CALCIO COLLI ETRUSCHI 4 - 0

CORTONA CAMUCIA CALCIO - NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 1 - 4

NUOVA A.C. FOIANO - AREZZO FOOTBALL ACADEMY 5 - 1

OLMOPONTE AREZZO sq.B - PIEVE AL TOPPO 06 17 - 0

S.FIRMINA - OLMOPONTE AREZZO 0 - 0

SAN MINIATO A.S.D. sq.B - SANSOVINO 1929 - R

GIRONE A - 6 Giornata - A ATLETICO LEVANE LEONA - AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B 2 - 1

(1) FAELLESE A.S.D. - SANGIOVANNESE 1927 sq.B 2 - 2

(1) SANGIOVANNESE 1927 - BUCINESE A.S.D. 3 - 0

(1) - disputata il 30/10/2016

GIRONE B - 6 Giornata - A AREZZO FOOTBALL ACADEMY - TUSCAR 3 - 0

ARNO LATERINA - S.FIRMINA 0 - 3

(1) OLMOPONTE AREZZO - ORANGE DON BOSCO 3 - 1

(1) - disputata il 30/10/2016

GIRONE C - 6 Giornata - A ETRURIA CAPOLONA - BIBBIENA 3 - 1

OLMOPONTE AREZZO sq.B - SOCICASENTINO 1930 1 - 3

TUSCAR sq.B - FALTERONA 1 - 3

GIRONE D - 2 Giornata - R NUOVA A.C. FOIANO - CORTONA CAMUCIA CALCIO 3 - 2

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 352

7.GIUSTIZIA SPORTIVA Decisioni del Giudice Sportivo Territoriale Il Giudice Sportivo Territoriale Avv.Marcello Lazzeri assistito:. dal Vice Giudice Avv. Paolo Roggiolani, dai rappresentanti A.I.A. Sig. Nicola Castigli con assistenza alla segreteria del sig. Lorenzo Piovosi, nella seduta del 02/11/2016, ha adottato le seguenti decisioni che di seguito integralmente si riportano:

GARE DEL CAMPIONATO TERZA CATEGORIA AREZZO GARE DEL 30/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

SCARPELLINI DANIELE (OTTAVIANO PAZZI VALDARNIA) SANZANO LUIGI (PIETRAIA A.S.D.)

BIAGIANTI SIMONE (PIETRAIA A.S.D.)

CRESTINI ALESSIO (INDICATORE FOOTBALL CLUB)

FILVI MATTIA (ATLETICO VALDAMBRA) HOXHA ANDI (BADIA A ROTI CALCIO)

BENVENUTI MATTEO (INDICATORE FOOTBALL CLUB) PASSARELLA LUCA (INDICATORE FOOTBALL CLUB)

SELVAGGI ANDREA (MONTERCHIESE ERCOLANA) BALESTRO LUCA (PIETRAIA A.S.D.)

LUZZI GIANCARLO (PIETRAIA A.S.D.) ERCOLANI GIACOMO (S.MARCO LA SELLA)

FOCARDI MIRKO (TOSI) BANELLI MICHELE (VIRTUS LIGNANO)

BARTOLINI STEFANO PIETRO

(ATLETICO VALDAMBRA) MARTELLI LUIGI (BADIA A ROTI CALCIO)

MIGLIORINI ALESSIO (BADIA A ROTI CALCIO) BERNESCHI ANDREA (INDOMITA QUARATA)

DAVERI JEREMY (INDOMITA QUARATA) FABBRICIANI GABRIELE (INDOMITA QUARATA)

ROSSETTI DIEGO (LORESE CALCIO A.S.D.) SANCHEZ CAGUANA VICTOR HUGO

(MONTERCHIESE ERCOLANA)

BUTI FILIPPO (ORANGE DON BOSCO) PASOTTI RICCARDO (ORANGE DON BOSCO)

ROGAI EDOARDO (OTTAVIANO PAZZI VALDARNIA) SOLENNI SEBASTIEN (OTTAVIANO PAZZI

VALDARNIA)

LA FALCE LUCA (PIETRAIA A.S.D.) NOCENTINI GABRIELE (TOSI)

RABATTI ANDREA (TOSI)

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 353

GARE DEL CAMPIONATO JUNIORES AREZZO GARE DEL 29/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 16/11/ 2016

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER QUATTRO GARA/E EFFETTIVA/E

condotta violenta e offese ad un calciatore avversario

SQUALIFICA PER TRE GARA/E EFFETTIVA/E

CONDOTTA VIOLENTA NEI CONFRONTI DI CALCIATORE AVVERSARIO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

ROCCHI LUCA (CORTONA CAMUCIA CALCIO)

GIANGANI FRANCESCO (BATTIFOLLE A.S.D.)

NOVELLI CRISTIAN (CORTONA CAMUCIA CALCIO)

GIACINTI LORENZO (OLMOPONTE AREZZO)

CARNIANI SAMUELE (BATTIFOLLE A.S.D.) CORDOVANI FRANCESCO (BATTIFOLLE A.S.D.)

BIGOZZI DIEGO (BETTOLLE) GIGIRTU NICUSOR DANIEL (BETTOLLE)

DELISIIS NICOLO (CORTONA CAMUCIA CALCIO) NERI ENRICO (CORTONA CAMUCIA CALCIO)

BORTOLOTTI LORENZO (FAELLESE A.S.D.) CASALI MATTEO (PIEVE AL TOPPO 06)

TORRUSIO ALESSANDRO (VIRTUS CHIANCIANO T.1945)

DANI GIANLUCA (AMIATA) MELE FRANCESCO (ATLETICO LEVANE LEONA)

GIANGANI FRANCESCO (BATTIFOLLE A.S.D.) LA CORTE LORENZO (CASTELNUOVESE)

DI GALANTE RICCARDO (FAELLESE A.S.D.) CAPPELLI GIACOMO (POPPI)

MADIAI FRANCESCO (POPPI) DAVERI GIANLUCA (S.FIRMINA)

STRAPPA LEONARDO (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD) MARGOTTA TOMMASO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

SANTINI GIACOMO (VIRTUS CHIANCIANO T.1945)

BARDI GIANLUCA (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) CASELLI TOMMASO (AREZZO FOOTBALL

ACADEMY)

LAMBARDI ANDREA (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) MARCANTONI FRANCESCO (ARNO LATERINA)

AJAZAJ BETIM (ATLETICO LEVANE LEONA) BROGI FRANCESCO (BETTOLLE)

RIDA MAROUANE (BUCINESE A.S.D.) GALILEI ALESSIO (CASTELNUOVESE)

ORSINI NICOLA (CASTIGLIONESE A.S.D.) SINATTI MANUEL (CASTIGLIONESE A.S.D.)

VITI GABRIELE (CASTIGLIONESE A.S.D.) NOVELLI CRISTIAN (CORTONA CAMUCIA CALCIO)

NUCCI ALESSIO (LUCIGNANO) SANDU ALIN GABRIEL (LUCIGNANO)

ALDINUCCI LORENZO (OLIMPIC SANSOVINO) LEONE CIRO (OLIMPIC SANSOVINO)

GIACINTI LORENZO (OLMOPONTE AREZZO) ROSSI GIANMARCO (OLMOPONTE AREZZO)

MANTOVA GABRIELE (PIEVE AL TOPPO 06) PUGLIESE LORENZO (POPPI)

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 354

GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI AREZZO GARE DEL 29/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 16/11/ 2016

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE CON DIFFIDA (IV INFR)

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 30/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 16/11/ 2016

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

GENERALI DAVIDE (S.QUIRICO) TERZUOLI FRANCESCO (S.QUIRICO)

CIOMPI GABRIELE (SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD) CIONCOLINI FILIPPO (TERRANUOVA TRAIANA)

BRACALI ALESSANDRO (VIRTUS BIANCOAZZURRA) CAVALLINI LEONARDO (VIRTUS BIANCOAZZURRA)

BERLUTI MARCO (VIRTUS CHIANCIANO T.1945)

GIOVINAZZO AGOSTINO (ATLETICO LEVANE LEONA)

MARIOTTINI RICCARDO (AREZZO FOOTBALL ACADEMY)

BRANDI FRANCESCO (ATLETICO LEVANE LEONA) EZZROUALI ABDELGHANI (BUCINESE A.S.D.)

VILLANI ROBERTO (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) MANGANELLI FRANCESCO (BUCINESE A.S.D.)

SERAO RAFFAELE (FAELLESE A.S.D.)

FALCONE DANIELE (ATLETICO LEVANE LEONA) SEGONI FRANCESCO (BUCINESE A.S.D.)

CIUCANI MATTEO (FAELLESE A.S.D.) MASINI MANUEL (FAELLESE A.S.D.)

MASSAI TOMMASO (FAELLESE A.S.D.)

FRANCHINI MARCO (ETRURIA CAPOLONA)

BAMBINI SIMONE (CASTIGLIONESE A.S.D.) BIANCHINI PIETRO (CORTONA CAMUCIA CALCIO)

PAGGETTI MATTEO (FALTERONA) SOLDANI GIOVANNI (SOCICASENTINO 1930)

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 355

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO ALLIEVI "B" - AREZZO GARE DEL 25/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 29/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

KAKACI LORENZO (ETRURIA CAPOLONA) SALTARELLI GIULIO (OLIMPIC SANSOVINO)

TOGNALINI PIETRO (ORANGE DON BOSCO) CALI ALESSANDRO (PRATOVECCHIO STIA)

LODOVICHI SAMUELE (VIRTUS LIGNANO)

DAVERI MATTIA (ARNO LATERINA) PERUZZI FILIPPO (ARNO LATERINA)

CIRELLI MIRCO (CASTIGLIONESE A.S.D.) NANDESI MATTEO (CORTONA CAMUCIA CALCIO)

MUGNAI LUCA (ETRURIA CAPOLONA) ANDREINI RICCARDO (FALTERONA)

LILA ARDIT (ORANGE DON BOSCO) MANTECHI NICOLA (ORANGE DON BOSCO)

CHELI LORENZO (PRATOVECCHIO STIA) LASADIRIS ALEXANDRO (SOCICASENTINO 1930)

MELILLO CRISTIAN (SOCICASENTINO 1930) BASCO ENEA (TERRANUOVA TRAIANA)

CECCHI MATTEO (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) SEJFULI BESIR (MARINO MERCATO SUBBIANO)

BURZI LEONARDO (MARINO MERCATO SUBBIANO)

TEGLIAI LORENZO (ETRURIA CAPOLONA) FRANCI EDOARDO (MARINO MERCATO SUBBIANO)

SANI GABRIELE (ATLETICO LEVANE LEONA) SEJFULI BESIR (MARINO MERCATO SUBBIANO)

CRESCI FILIPPO (SOCICASENTINO 1930)

LANTERNINI CLAUDIO (TUSCAR)

IACUZIO VINCENZO (ATLETICO LEVANE LEONA) SOSA RAMIREZ STUARD (FAELLESE A.S.D.)

AMATO GENNARO (SOCICASENTINO 1930)

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 356

GARE DEL 30/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI AREZZO GARE DEL 29/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 30/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA/E

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (III INFR)

AMMONIZIONE (II INFR)

CERINI GIANMARIA (CASTIGLIONESE A.S.D.)

AGOSTINI GIACOMO (S.FIRMINA)

INNOCENTI MATTEO (ARNO LATERINA) MANCINI ALESSIO (CASTIGLIONESE A.S.D.)

BALSAMO MATTEO (S.FIRMINA)

BARBAGLI ALESSANDRO (AREZZO FOOTBALL ACADEMY)

FORESI SIMONE (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) GUDINI FILIPPO (AREZZO FOOTBALL

ACADEMY)

PAPERINI ANDREA (NERI) PARTI GIORDANO (NERI)

GIORGI GIULIO (AQUILA 1902 MONTEVARCHI)

MEUCCI LEONARDO (SANGIOVANNESE 1927)

LANDI ALESSIO (ATLETICO LEVANE LEONA)

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 357

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL CAMPIONATO GIOVANISSIMI "B" - AREZZO GARE DEL 29/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (II INFR)

AMMONIZIONE (I INFR)

GARE DEL 30/10/2016

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

AMMONIZIONE (I INFR)

MAFFEI TOMMASO (AQUILA 1902 MONTEVARCHI) AGUSHI RIGERS (OLMOPONTE AREZZO)

AIT HASSOU KARIM (TUSCAR)

BARTOLUCCI LEONARDO (BUCINESE A.S.D.)

BUNGHES ANDREI (AREZZO FOOTBALL ACADEMY) SENAJ SEALD (AREZZO FOOTBALL

ACADEMY)

PAPINI DANIEL (ARNO LATERINA) GENTILI NICCOLO (FALTERONA)

RUSSO FRANCESCO (NUOVA A.C. FOIANO) GALLORINI MATTIA (OLMOPONTE AREZZO)

MENCACCI KEVIN (OLMOPONTE AREZZO) ZULBEARI DONARD (OLMOPONTE AREZZO)

GARBINESI TOMMASO (S.FIRMINA) ROSSI DAVIDE (S.FIRMINA)

MARTINO KEVIN (SANGIOVANNESE 1927) GIUSTI FABIO (TERRANUOVA TRAIANA)

POLLIO LEONARDO (SOCICASENTINO 1930)

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 358

Decisioni Corte di Appello Sportiva Territoriale C. R. Toscana

La Corte di Appello così composta: Dott. Carmine Compagnini Presidente Avv. Raffaello Niccolai Vice - Presidente Avv. Pietro Villari Componente Con L’ assistenza alla segreteria dei sig.ri Coli Renzo e Fabrizio Tosi si è riunita il giorno 21 Ottobre 2016 alle ore 18.00 e seguenti assumendo le seguenti decisioni …omissis…

CAMPIONATO ALLIEVI “B” 09 stagione sportiva 2016/2017 Reclamo Usd Etruria Capolona Avverso squalifica calciatore Massai Filippo fino Al 27\10\2017 (C.U. N° 11 Del 2 8\9\2016) Propone rituale reclamo la USD Etruria Capolona, avverso la sanzione in oggetto comminata dal G.S.T. di Arezzo con la seguente motivazione: “ Espulso per doppia ammonizione dopo la notifica del provvedimento si avvicinava con fare minaccioso al DG e da circa 20 cm gli urlava in faccia frase offensiva, invitato dal DG ad abbandonare il tdg sputava all’indirizzo del medesimo attingendolo alla coscia sinistra dopo di che si allontanava persistendo nel comportamento offensivo”. La reclamante col reclamo, non smentisce i fatti, ma perora una diminuzione della sanzione argomentando circa la difficile situazione familiare del ragazzo e degli sforzi della società per poterlo inserire ed aiutare a superare il momento di difficoltà. Argomenta inoltra sulla sproporzione tra la sanzione inflitta al Massai rispetto a quella inflitta per gesto analogo nei confronti di un dirigente in altra partita. La Corte d’Appello Sportiva Territoriale, esaminato il reclamo, acquisito il supplemento di rapporto, decide di respingere il reclamo. Il DG nel supplemento di rapporto descrive nuovamente l’episodio confermando l’accaduto, e, peraltro, nemmeno la reclamante contesta l’effettiva realtà dei fatti. Nell’esame della sanzione, non si rilevano anomalie da un punto di vista della congruità della sanzione. Non è compito della Corte effettuare paragoni con sanzioni comminate da giudici diversi che, solo ove reclamate, potrebbero trovare una adeguata risposta in sede di appello. Si deve comunque rimarcare come il medesimo comportamento nei confronti del DG o di soggetto diverso, sia esso un giocatore o un dirigente, sia sempre stato sanzionato in misura notevolmente più consistente. Del resto lo sputo che attinge il DG è sempre stato punito con un anno di squalifica, a cui va aggiunto un mese per gli altri comportamenti offensivi e minacciosi. Tutte le considerazioni fatte dalla società sulla situazione familiare, non possono trovare ingresso in un giudizio che si deve basare sui fatti, l’elemento psicologico del giocatore come anche la sua situazione personale, non possono essere presi in considerazione come fattori attenuanti.

P.Q.M. La C.A.S.T. respinge il reclamo, ordina acquisirsi la tassa relativa.

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 359

8.Errata Corrige NESSUNA COMUNICAZIONE

9. Allegati

Si allega al C.U. del C.R.T.:

• Allegato a C.U. n.22 del 27/10/2016

COMUNICATO UFFICIALE N° 14 S.G.S. del 06/10/2016

10. PROGRAMMA GARE

TERZA CATEGORIA AREZZO

GIRONE A - 6 Giornata

JUNIORES AREZZO

GIRONE A - 7 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

TOSI STRADA FOOTBALL CLUB A 05/11/2016 15:00

REGGELLO TOSI LOC. TABORRA

TOSI VIA DI TABORRA

BADIA A ROTI CALCIO LORESE CALCIO A.S.D. A 06/11/2016 14:30

PARROCCHIALE DI BADIA A RUOTI

BADIA A RUOTI VIA XI FEBBRAIO, 38

INDICATORE FOOTBALL CLUB ATLETICO VALDAMBRA A 06/11/2016 14:30

COMUNALE INDICATORE

INDICATORE ZONA E NR 39 INDICATORE

MONTERCHIESE ERCOLANA ORANGE DON BOSCO A 06/11/2016 14:30

MONTERCHI "P. DELLA FRANCESCA

MONTERCHI VIA DEL CIMITERO

OTTAVIANO PAZZI VALDARNIA S.MARCO LA SELLA A 06/11/2016 14:30

CECILIANO LOC. IL CAGGIO

IL CAGGIO - CECILIANO VIA IL CAGGIO

VIRTUS LIGNANO INDOMITA QUARATA A 06/11/2016 14:30

COMUNALE GIUSY CONTI RIGUTINO

RIGUTINO VIA RIGUTINO NORD

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

ATLETICO LEVANE LEONA TUSCAR A 05/11/2016 15:30

CAMPO COMUNALE DI LEVANE

LEVANE - CASE AL PINO VIA DELLA RESISTENZA 19

BATTIFOLLE A.S.D. ARNO LATERINA A 05/11/2016 15:00

BATTIFOLLE VIA DEL CIMITERO

BATTIFOLLE VIA DEL CIMITERO

BUCINESE A.S.D. POPPI A 05/11/2016 15:00

AMBRA/BUCINE VIA DEL FOSSATO

AMBRA VIA DEL FOSSATO 12

FAELLESE A.S.D. ETRURIA CAPOLONA A 05/11/2016 15:00

FAELLA CAMPO A. FRATINI FAELLA VALDARNO VIA DELLE MOLINA 1

S.FIRMINA CASTELNUOVESE A 05/11/2016 15:00

AREZZO LOC. S.FIRMINA

AREZZO VIA S.FIRMINA 111/P

TERRANUOVA TRAIANA OLIMPIC SANSOVINO A 05/11/2016 15:00

COMUNALE TERRANUOVA BRACC.NI

TERRANUOVA BRACCIOLINI

PIAZZA GENERALE CORALLI 6

VAGGIO PIANDISCO 1932 PRATOVECCHIO STIA A 05/11/2016 15:00

PIANDISCO STADIO COMUNALE

PIANDISCO PIAZZA INDIPENDENZA

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 360

GIRONE B - 7 Giornata

ALLIEVI AREZZO

GIRONE A - 7 Giornata

ALLIEVI "B" - AREZZO

GIRONE A - 7 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

AMIATA VIRTUS CHIANCIANO T.1945 A 05/11/2016 15:00

ABBADIA S.SALVATORE STADIO

ABBADIA S.SALVATORE VIA S.GIOVANNI

AREZZO FOOTBALL ACADEMY CASTIGLIONESE A.S.D. A 05/11/2016 15:30

COMUNALE GIOTTO SUSS

AREZZO V. DIVISIONE GARIBALDI 23

BETTOLLE VIRTUS BIANCOAZZURRA A 05/11/2016 15:00 ARRIGO TEMPORA BETTOLLE VIA BERLINGUER, 1

CORTONA CAMUCIA CALCIO TEGOLETO A 05/11/2016 15:00

STADIO IVAN ACCORDI

CAMUCIA DI CORTONA LOC. SAN MARCO IN VILLA

LUCIGNANO MENSSANA SIENA CALCIO A 5 A 05/11/2016 15:30

LUCIGNANO VIA FONTE LARI 1

LUCIGNANO VIA FONTE LARI 1

TERONTOLA A.S.D. S.QUIRICO A 05/11/2016 15:00

TERONTOLA STADIO FARINAIO TERONTOLA LOC. FARINAIO

TORRITA A.S.D. SANGIMIGNANOSPORT SCOOPSD A 05/11/2016 15:00

TORRITA STADIO COMUNALE

TORRITA DI SIENA VIA P. DEL CANDIA

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

FALTERONA FAELLESE A.S.D. A 05/11/2016 15:00

RASSINA COMUNALE VIA TURATI

RASSINA VIA TURATI 1

ORANGE DON BOSCO ETRURIA CAPOLONA A 05/11/2016 15:00

COMUNALE ROBERTO LORENTINI

AREZZO VIA DEI PIANETI,10

AREZZO FOOTBALL ACADEMY ATLETICO LEVANE LEONA A 06/11/2016 10:30

COMUNALE GIOTTO SUSS

AREZZO V. DIVISIONE GARIBALDI 23

BUCINESE A.S.D. VIRTUS LIGNANO A 06/11/2016 10:00

BADIA AGNANO "O. GIANNINI" BADIA AGNANO VIA I MAGGIO 141

CORTONA CAMUCIA CALCIO ARNO LATERINA A 06/11/2016 10:00

TERONTOLA STADIO FARINAIO

TERONTOLA LOC. FARINAIO

INDOMITA QUARATA TERRANUOVA TRAIANA A 06/11/2016 10:45

QUARATA STADIO COMUNALE

QUARATA VIA DELLO STADIO

PRATOVECCHIO STIA CASTIGLIONESE A.S.D. A 06/11/2016 10:00

STIA STADIO COMUNALE

STIA VIA DEL CAMPO SPORTIVO 1

SOCICASENTINO 1930 OLIMPIC SANSOVINO A 06/11/2016 10:45

COMUNALE "E. ZOCCOLA"

SOCI VIA FALCETORTA

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

ARNO LATERINA MARINO MERCATO SUBBIANO A 05/11/2016 15:00

COMUNALE INDICATORE

INDICATORE ZONA E NR 39 INDICATORE

BIBBIENA S.FIRMINA A 05/11/2016 15:00

C.LE F.LLI BROCCHI BIBBIENA

BIBBIENA STAZIONE VIA SEGHERIA SNC

CASTIGLIONESE A.S.D. ETRURIA CAPOLONA A 05/11/2016 15:00

CAMPO LA SPIAGGINA

CASTIGLION FIORENTINO VIA DELLA SPIAGGINA

SANGIOVANNESE 1927 AREZZO FOOTBALL ACADEMY A 05/11/2016 16:00

CAMPO "RINO CIANTINI"

SAN GIOVANNI VALDARNO

PIAZZA PALERMO

SOCICASENTINO 1930 FAELLESE A.S.D. A 05/11/2016 15:00

COMUNALE "E. ZOCCOLA" SOCI VIA FALCETORTA

ATLETICO LEVANE LEONA OLMOPONTE AREZZO A 06/11/2016 10:00

CAMPO COMUNALE DI LEVANE

LEVANE - CASE AL PINO VIA DELLA RESISTENZA 19

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 361

GIOVANISSIMI AREZZO

GIRONE A - 7 Giornata

GIOVANISSIMI "B" - AREZZO

GIRONE A - 7 Giornata

GIRONE B - 7 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

AQUILA 1902 MONTEVARCHI BUCINESE A.S.D. A 05/11/2016 15:00

LORO CIUFFENNA VIA XVI MARZO

LORO CIUFFENNA VIA XVI MARZO 1

SOCICASENTINO 1930 sq.B NUOVA A.C. FOIANO A 05/11/2016 15:00

COMUNALE SOCI SUSSIDIARIO SOCI VIA FALCE TORTA

CASTIGLIONESE A.S.D. TEGOLETO A 06/11/2016 10:30

CAMPO LA SPIAGGINA

CASTIGLION FIORENTINO VIA DELLA SPIAGGINA

FALTERONA FAELLESE A.S.D. A 06/11/2016 10:00

STRADA IN CAS.NO VIA TOGLIATT

STRADA IN CASENTINO VIA P. TOGLIATTI

NERI ATLETICO LEVANE LEONA A 06/11/2016 10:45

CAMPO NERI VIA DEI TIGLI 3/A FRAZIONE NERI FRAZIONE NERI

OLMOPONTE AREZZO SANGIOVANNESE 1927 A 06/11/2016 10:00

OLMO "B. SEVERI" OLMO VIA RISTRADELLA

TERRANUOVA TRAIANA SOCICASENTINO 1930 A 06/11/2016 10:00

CAMPO "ANTONIO PADDEU"

TERRANUOVA BRACCIOLINI

LOC. TRAIANA

TUSCAR AREZZO FOOTBALL ACADEMY A 06/11/2016 10:45

COMUNALE "YARI MANNELLI" AREZZO VIA C. PISACANE 1

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

INDOMITA QUARATA SOCICASENTINO 1930 A 04/11/2016 15:30

QUARATA STADIO COMUNALE

QUARATA VIA DELLO STADIO

AQUILA 1902 MONTEVARCHI BIBBIENA A 05/11/2016 15:00

MERCATALE VALDARNO STADIO

MERCATALE VALDARNO VIA STADIO 2

ARNO LATERINA ETRURIA CAPOLONA A 05/11/2016 15:00

LATERINA STADIO COMUNALE LATERINA VIA FABBRICA 103

ATLETICO LEVANE LEONA SANGIOVANNESE 1927 A 05/11/2016 15:30

CAMPO COMUNALE DI LEVANE

LEVANE - CASE AL PINO VIA DELLA RESISTENZA 19

BUCINESE A.S.D. NERI A 05/11/2016 15:00

BADIA AGNANO "O. GIANNINI" BADIA AGNANO VIA I MAGGIO 141

FALTERONA FAELLESE A.S.D. A 05/11/2016 15:00

STRADA IN CAS.NO VIA TOGLIATT

STRADA IN CASENTINO VIA P. TOGLIATTI

TUSCAR TERRANUOVA TRAIANA A 05/11/2016 16:30

C.LE BRUNO NESPOLI

VILLAGGIO DANTE VIA BADEN POWELL

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

AREZZO FOOTBALL ACADEMY AMIATA A 05/11/2016 16:00

AREZZO SUS DIV GARIBALDI 23 E AREZZO

E.A.VIA DIVISIONE GARIBALDI 23

CALCIO COLLI ETRUSCHI OLMOPONTE AREZZO sq.B A 05/11/2016 16:45

C.LE CHIANCIANO T."M. MACCARI

CHIANCIANO TERME VIA UMBERTO LANDI

NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI NUOVA A.C. FOIANO A 05/11/2016 17:30

CHIUSI SCALO STADIO MAZZINI E

CHIUSI SCALO E.A. VIA MAZZINI 78

OLMOPONTE AREZZO SAN MINIATO A.S.D. sq.B A 05/11/2016 15:00

COMUNALE GIUNTI CAMPO A AREZZO

VIA ANDREA DEL VERROCCHIO

PIEVE AL TOPPO 06 S.FIRMINA A 05/11/2016 15:00

VICIOMAGGIO STADIO "S MARTINO

VICIOMAGGIO VIA DELLE MANDRIOLE

SANSOVINO 1929 CORTONA CAMUCIA CALCIO A 05/11/2016 15:00

MONTE S.SAVINO STADIO LE FONT

MONTE SAN SAVINO VIA FIORENTINA 8/B

UNIONE POL.POLIZIANA ASD CASTIGLIONESE A.S.D. A 05/11/2016 15:00

ACQUAVIVA STADIO "CECCUZZI"

ACQUAVIVA DI MONTEPULCIANO

VIA FONTEGRANDE 9

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 362

ESORD.a 11 AREZZO II anno aut.

GIRONE A - 7 Giornata

GIRONE B - 7 Giornata

GIRONE C - 7 Giornata

ESORD. A 9 AREZZO I anno aut.

GIRONE A - 7 Giornata

GIRONE B - 7 Giornata

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

BUCINESE A.S.D. ATLETICO LEVANE LEONA A 05/11/2016 15:00

COMUNALE CAMPO B

BUCINE VIA DELLA COSTITUZIONE 2

AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B FAELLESE A.S.D. A 06/11/2016 10:00

LORO CIUFFENNA VIA XVI MARZO LORO CIUFFENNA VIA XVI MARZO 1

SANGIOVANNESE 1927 sq.B AQUILA 1902 MONTEVARCHI A 06/11/2016 10:00

CAMPO "RINO CIANTINI"

SAN GIOVANNI VALDARNO

PIAZZA PALERMO

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

ORANGE DON BOSCO AREZZO FOOTBALL ACADEMY A 06/11/2016 10:00

COMUNALE ROBERTO LORENTINI

AREZZO VIA DEI PIANETI,10

S.FIRMINA ATLETICO LEVANE LEONAsq.B A 06/11/2016 09:15

AREZZO LOC. S.FIRMINA

AREZZO VIA S.FIRMINA 111/P

TUSCAR ARNO LATERINA A 06/11/2016 09:30

COMUNALE "YARI MANNELLI"

AREZZO VIA C. PISACANE 1

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

BIBBIENA MARINO MERCATO SUBBIANO A 06/11/2016 10:00

CORSALONE - STADIO "A SASSOLI

CORSALONE VIA EUROPA 1

FALTERONA OLMOPONTE AREZZO sq.B A 06/11/2016 10:00

RASSINA COMUNALE VIA TURATI

RASSINA VIA TURATI 1

SOCICASENTINO 1930 ETRURIA CAPOLONA A 06/11/2016 09:30

COMUNALE "E. ZOCCOLA"

SOCI VIA FALCETORTA

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

AQUILA 1902 MONTEVARCHI AQUILA 1902 MONTEVARCsq.B A 05/11/2016 10:00

MONTEVARCHI "ANTISTADIO"

MONTEVARCHI VIA RUINI

PIAN DI SCO TERRANUOVA TRAIANA A 05/11/2016 15:00

PIANDISCO STADIO COMUNALE

PIANDISCO PIAZZA INDIPENDENZA

NERI SANGIOVANNESE 1927 A 06/11/2016 09:30

CAMPO NERI VIA DEI TIGLI 3/A

FRAZIONE NERI FRAZIONE NERI

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

PETRARCA CALCIO INDOMITA QUARATA sq.B A 06/11/2016 10:00

C.LE BRUNO NESPOLI

VILLAGGIO DANTE VIA BADEN POWELL

S.FIRMINA TUSCAR A 06/11/2016 11:30

AREZZO LOC. S.FIRMINA

AREZZO VIA S.FIRMINA 111/P

VIRTUS LIGNANO OLMOPONTE AREZZO A 06/11/2016 10:00

COMUNALE GIUSY CONTI RIGUTINO

RIGUTINO VIA RIGUTINO NORD

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 363

GIRONE C - 7 Giornata

GIRONE D - 7 Giornata

Allegati Delegazione Provinciale Arezzo

Allegati al presente C.U. : Nessun allegato. Pubblicato in Arezzo e affisso all’albo della Delegazione di Arezzo in data: Giovedì 03 Novembre 2016 Il Segretario Il Delegato Provinciale Otelli Silvano Gianfranco Petrucci

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

OLMOPONTE AREZZO sq.B SOCICASENTINO 1930 A 05/11/2016 15:00

LUCIANO GIUNTI CAMPO B

AREZZO VIA ANDREA DEL VERROCCHIO 10

INDOMITA QUARATA BIBBIENA A 06/11/2016 09:30

QUARATA STADIO COMUNALE

QUARATA VIA DELLO STADIO

MARINO MERCATO SUBBIANO AREZZO FOOTBALL ACADEMY A 06/11/2016 10:00

SUBBIANO STADIO COMUNALE

SUBBIANO VIA MARTIRI DELLA LIBERTA'

Squadra 1 Squadra 2 A/R Data/Ora Impianto Localita' Impianto

Indirizzo Impianto

CORTONA CAMUCIA CALCIO SANSOVINO 1929 A 06/11/2016 10:00

STADIO IVAN ACCORDI

CAMUCIA DI CORTONA LOC. SAN MARCO IN VILLA

LUCIGNANO CORTONA CAMUCIA CALCIsq.B A 06/11/2016 10:00

LUCIGNANO VIA FONTE LARI 1 LUCIGNANO VIA FONTE LARI 1

TEGOLETO NUOVA A.C. FOIANO A 06/11/2016 10:00

PRIVATO CHIASSOBUIO TEGOLETO

TEGOLETO VIA CHIASSOBUIO LOC. TEGOLETO

C.U. D.P.AR. N.15. del20/10/2016 – pag 364

TORNEO FAIR PLAY ESORDIENTI PRIMAVERA

Gare del 30/10/2016

GIRONE A

Risul.

1° tempo

Risul.

2° tempo

Risul.

3° tempo

Risul finale

punti

speciali

penalità

totali

ATLETICO LEVANE LEONA AQUILA MONTEVARCHI 1-0 0-1 1-0 2-1 3 0 0 3 - - 3 3

FAELLESE SANGIOVANNESE sq.b 1-0 1-1 0-1 2-2 1 1 1 0 - - 2 1

SANGIOVANNESE BUCINESE 1-0 1-0 1-0 3-0 3 0 3 2 - - 6 2

GIRONE B

Risul.

1° tempo

Risul.

2° tempo

Risul.

3° tempo

Risul finale

Punti

speciali

penalità

totali

AREZZO F.A. TUSCAR 1-0 1-0 1-0 3-0 3 0 3 0 - - 6 0

ARNO LATERINA S.FIRMINA 0-1 0-1 0-1 0-3 0 3 2 3 - - 2 6

OLMOPONTE ORANGE DON BOSCO 1-0 1-1 1-0 3-1 3 0 0 1 - - 3 1

GIRONE C

Risul.

1° tempo

Risul.

2° tempo

Risul.

3° tempo

Risul finale

Punti

speciali

penalità

totali

ETRURIA CAPOLONA BIBBIENA 1-0 1-1 1-0 3-1 3 0 1 2 - - 4 2

OLMOPONTE sq.B SOCICASENTINO 1-1 0-1 0-1 1-3 0 3 3 2 - - 3 5

TUSCAR sq.b FALTERONA 1-1 0-1 0-1 1-3 0 3 0 2 - - 0 5

GIRONE D Anticipo gara del 20/11/16

Risul.

1° tempo

Risul.

2° tempo

Risul.

3° tempo

Risul finale

Punti

speciali

penalità

totali

NUOVA FOIANO CORTONA 1-1 1-0 1-1 3-2 3 0 3 3 - - 6 3

ERRATA CORRIGE Gare del 16/10/16

GIRONE C

Risul.

1° tempo

Risul.

2° tempo

Risul.

3° tempo

Risul finale

Punti

speciali

penalità

totali

FALTERONA SOCICASENTINO 0-1 1-0 0-1 1-2 0 3 2 2 - - 2 5