LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per...

15
LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” Campionato 2017/2018 Serie A Squadre composte da 5 giocatori + riserve Modulo di gioco: 3 singoli + 1 coppia Formula: 3 specialità per ogni incontro ITALIANA 80 GORIZIANA 350 TUTTIDOPPI 500 a scelta d’acchitto ITALIANA O GORIZIANA + TuttiDoppi finale. Si gioca con handicap 8% per categoria. Serie B Squadre composte da 6 giocatori + riserve Max, 2 giocatori di 1^ Cat. che giocheranno esclusivamente in coppia con giocatori di 2^ o 3^ ctg. dando l’handicap dell’8% per categoria. Tutte le altre categorie giocano con handicap 8% per ctg. Modulo di gioco: 2 singoli + 2 coppie Formula: 3 specialità per ogni incontro. ITALIANA 80 GORIZIANA 350 Tutti Doppi 500 Si può giocare anche in 5 atleti, con un giocatore di 2^ o 3^ cat. che fa due incontri Il Consiglio direttivo

Transcript of LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per...

Page 1: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA”

Campionato 2017/2018

• Serie A Squadre composte da 5 giocatori + riserve Modulo di gioco: 3 singoli + 1 coppia

Formula: 3 specialità per ogni incontro ITALIANA 80 – GORIZIANA 350 – TUTTIDOPPI 500

a scelta d’acchitto ITALIANA O GORIZIANA + TuttiDoppi finale. Si gioca con handicap 8% per categoria.

• Serie B Squadre composte da 6 giocatori + riserve

Max, 2 giocatori di 1^ Cat. che giocheranno esclusivamente in coppia con giocatori di 2^ o 3^ ctg. dando l’handicap dell’8% per categoria. Tutte le altre categorie giocano con handicap 8% per ctg.

Modulo di gioco: 2 singoli + 2 coppie Formula: 3 specialità per ogni incontro. ITALIANA 80 – GORIZIANA 350 – Tutti Doppi 500 Si può giocare anche in 5 atleti, con un giocatore di 2^ o 3^ cat. che fa due incontri

Il Consiglio direttivo

Page 2: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO UISP SETTORE STECCA

REGOLAMENTO PROVINCIALE

ATTIVITA’ AGONISTICA 2017 - 2018

Art. 1 Il campionato Uisp è aperto a Circoli e Gruppi Sportivi (CSB) composti da almeno 6 giocatori iscritti (la formazione della squadra prevede le riserve).

Art. 2 Il CSB deve essere affiliato all’Uisp di Ferrara ed il locale deve disporre di

almeno 2 biliardi internazionali in regola con le norme vigenti riportate sul Regolamento Tecnico Nazionale.

Art. 3 L’affiliazione deve essere effettuata al momento dell’iscrizione al

Campionato. Il Campionato avrà inizio nel mese di ottobre con data da destinarsi e prevede una pausa natalizia. Durante il Campionato si svolgeranno delle gare provinciali e memorial. Al termine del Campoionato, se si presenterà la necessità si svolgeranno i play-off e/o la Manifestazione Finale di chiusura, per consentire le gare finali.

Art. 4 Ogni giocatore del gruppo sportivo, deve essere regolarmente tesserato Uisp

per l’annata sportiva in corso comprendente il periodo che va dal 1° settembre c.a. al 31 agosto dell’anno successivo. Si ricorda che il tesseramento è indispensabile per la copertura assicurativa durante l’attività (per informazioni più dettagliate, rivolgersi agli uffici Uisp). Il termine ultimo per il tesseramento è il 31 dicembre. Dopo tale data è possibile essere forniti di bollino di attività biliardo se già in possesso di tessera Uisp di altra disciplina. Ai giocatori provenienti che si iscrivono per la prima volta sarà assegnata la Categoria dichiarata dal capitano. .Qualora la Commissione tecnica rilevi successivamente che la categoria assegnata palesemente non risulta consona al giocatore, allo stesso verrà applicata immediatamente la nuova categoria. Non essendo le tessere individuali certificate da foto i giocatori devono esibire se richiesto un proprio documento di identità.

Art. 5 L’età minima per il tesseramento è di anni 14.

Pag. 1

Page 3: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO UISP SETTORE STECCA

Art. 6 L’iscrizione dovrà essere effettuata almeno 15 giorni prima dell’inizio del Campionato. Il modulo d’iscrizione prevede, nella compilazione, i responsabili del CSB, l’elenco dei giocatori, i costi di adesione, il turno di gioco, la divisa e gli indirizzi di posta elettronica. Il deposito cauzionale, a fine attività, potrà essere ritirato entro e non oltre 30 giorni dopo la cerimonia di premiazione, dopo tale periodo il suddetto deposito sarà considerato come quota di cauzione per il Campionato successivo, in caso di mancata partecipazione al Campionato successivo la cauzione verrà trattenuta da Uisp. Tale richiesta è motivata dalla necessità di sapere la situazione numerica delle squadre e quindi avere il tempo necessario per organizzare al meglio l’attività per l’annata successiva.

Art. 7 Ogni gruppo sportivo (CSB) dovrà regolarizzare economicamente la propria

situazione all’atto dell’iscrizione al Campionato.

Art. 8 Ogni gruppo sportivo (CSB) deve eleggere un proprio rappresentante che funzioni come riferimento per la Lega e per gli altri CSB. Tale rappresentante verrà indicato come Capitano della squadra.

Art. 9 Durante la serata di campionato ogni gruppo sportivo (CSB) dovrà mettere a

disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da intendersi che essi dovranno essere disponibili ad arbitrare sia in casa che fuori, in modo da acquisire competenza e regolarità del gioco.

Art. 11 Ogni squadra regolarmente iscritta, non può rinunciare per nessun motivo,

alla posizione di classifica raggiunta l’anno precedente (promozione o retrocessione), eventuali richieste per rimanere nella categoria superiore saranno valutate dal Consiglio.

Art. 12 E’ consentito il trasferimento di un giocatore a campionato iniziato solo entro il

15 gennaio ed alle seguenti condizioni:

• Non aver disputato nessuna partita in campionato fino al 15 gennaio.

• Se ha giocato, può solamente essere trasferito a società che disputa un Campionato di categoria superiore.

• Aver comunicato la richiesta alla squadra di appartenenza.

• La richiesta di trasferimento scritta, dovrà essere indirizzata al Responsabile della Lega Biliardo settore stecca per ottenere il nullaosta. La richiesta sarà oggetto di valutazione e sarà licenziata dal Consiglio Direttivo nei tempi dovuti con il rilascio del relativo nullaosta.

Pag. 2

Page 4: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO UISP SETTORE STECCA

Art. 13 Divisa gara di squadra

Ogni singolo giocatore dovrà indossare la divisa sportiva del gruppo di appartenenza durante lo svolgimento del Campionato. La squadra, in campionato,dovrà indossare in tutti i suoi elementi la stessa divisa di gioco). Per divisa di gioco s’intende:

• Pantaloni neri, grigio scuri o blu scuri classici (no Jeans, no pelle, no velluto, no borchiati e no tasche sulle gambe.

• Cintura in pelle nera.

• Scarpe nere, no bicolore o con borchie.

• Calze nere, grigio scure o blu scure.

• Maglia di tipo polo dello stesso tipo e colore per tutti e/o camicia bianca e gilet anch’essi uguali per tutti. (per il Campionato).

• Il distintivo va esposto sul lato sinistro insieme ad eventuali scudetti acquisiti. E’ consentita una o più sponsorizzazioni sulla divisa, solo se non altera l’eleganza dell’insieme.

Per quanto riguarda la divisa individuale (per le gare singole) sarà consentito l’uso della camicia in tinta unita con gilet.

• Dal 1° aprile è consentito l’uso della divisa estiva: camicia in tinta unita o maglia polo con maniche corte.

• Il distintivo deve riportare il nome del CSB di appartenenza ed eventualmente il simbolo o la scritta UISP.

Art. 14 Divisa di gioco non regolamentare.

Al momento della prova biliardi, il Capitano che rileva nell’atleta della squadra avversaria la divisa non regolamentare, sospenderà l’incontro con la contestazione della divisa suffragata dal Direttore di gara (Capitano della squadra ospitante). L’incontro contestato produrrà la sconfitta immediata senza la disputa delle partite ed i punti saranno registrati in favore dell’avversario. Nel caso non ci sia accordo fra i capitani sulla contestazione della divisa non regolamentare, l’incontro dovrà svolgersi regolarmente e, l’accaduto, in sintesi, sarà segnalato sul retro del referto. L’incontro sarà oggetto di verifica, se necessario, della Commissione Disciplinare che potrà confermare o modificare l’esito dell’incontro.

Art. 15 E’ obbligo per le squadre il rispetto del calendario in tutti i suoi particolari.

E’ prevista come serata di gioco il venerdì con inizio alle ore 20,30. E’ consentito richiedere in alternativa di giocare in casa il giovedì, solo per problemi logistici o di intralcio ad altre attività. La Lega si riserva di valutare tali richieste. Non saranno accettati singoli rinvii, eventuali richieste di anticipo o posticipo della serata di gioco, saranno valutate dal Consiglio.

Pag. 3

Page 5: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO UISP SETTORE STECCA

Art. 16 Rinvii: Ogni

squadra, ha a disposizione un numero sufficiente di iscritti per cui Nessun rinvio potrà essere concesso alla data dell’incontro. Sarà possibile il rinvio di un incontro solo ed esclusivamente per cause di forza maggiore e di condizioni atmosferiche avverse: neve, ghiaccio, nebbia con scarsa visibilità che determini un reale pericolo. Se le condizioni atmosferiche, in tutta la provincia non permetteranno di circolare, il responsabile del settore stecca comunicherà per tempo la sospensione della serata di campionato tramite messaggi o telefonata. In caso di rinvii non autorizzati le squadre saranno penalizzate di 2 punti e/o sanzionate dalla Commissione Disciplinare. Nelle ultime tre partite di campionato non si potrà rinviare l’incontro, purchè non autorizzato in via eccezionale dal Consiglio.

Art. 17 L’orario di inizio del gioco è previsto tassativamente per le ore 20,45.

In caso di ritardo, la squadra ospite dovrà telefonare al capitano della squadra avversaria ed avvertire motivando il ritardo. Senza motivazioni ritardo ammesso 15 minuti trascorsi i quali:

• ore 21.00 perdita della possibilità di provare il biliardo;

• ore 21.15 perdita della 1^ frazione per la squadra non presente

• ore 21.30 perdita della 2^ frazione per la squadra non presente;

• ore 22.00 si dichiara perdente con punteggio 0 - 12 la squadra non presentata senza motivazione.

Art. 18 In Campionato il gruppo sportivo si deve presentare nella sede di gioco in

tempo utile per lo schieramento della formazione, l’abbinamento degli incontri, il controllo delle tessere e la prova biliardi. Sono consentiti 4 minuti di prova per il singolo e 8 minuti per la coppia. La scelta dei biliardi e dei turni di gioco spetta alla squadra di casa e verranno chiaramente indicati nel referto e rispettati all’atto dell’abbinamento in campo. I referti di gara dovranno essere spediti, entro il giorno successivo all’incontro, all’indirizzo di posta elettronica prestabilito, come da appendice svolgimento campionato.

Art. 19 Il Capitano ha la funzione di direttore di gara durante gli incontri in casa,

quindi deve essere degno di fiducia e giudice imparziale; ha la responsabilità di controfirmare e spedire i referti di gara, di inoltrare eventuali ricorsi, di comunicare direttamente con i dirigenti di Lega. Ogni capitano dovrà attenersi al massimo rispetto delle regole di gioco e ne farà divulgazione tra i propri giocatori. Avrà il dovere di presenziare alle Assemblee in rappresentanza della propria squadra. Per una più veloce organizzazione, dovrà essere delegato ad operare in nome e per conto della squadra, quindi anche ad iscrivere i propri giocatori alle gare.

Pag. 4

Page 6: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO UISP SETTORE STECCA

Art. 20 Gli incontri di Campionato dovranno essere arbitrati solamente da tesserati Uisp, in

caso contrario, non sarà tenuto in considerazione nessun reclamo presentato dalle Società, così come per gli incontri giocati senza arbitro.

Art. 21 L’arbitro nel momento di gioco, è un pubblico ufficiale degno di rispetto. Ha

però il dovere di:

• Porre i birilli abbattuti nella loro sede.

• Applicare al meglio il regolamento di gioco.

• Conteggiare i punteggi dei tiri.

• Comunicare chiaramente al segnapunti il totale ottenuto dal giocatore.

• Garantire la massima attenzione in ogni fase della partita.

• Rispondere a domande del giocatore sulla propria regolarità di gioco.

Art. 22 E’ fatto obbligo di rispettare l’avversario sul campo di gioco osservando le seguenti norme:

• Porsi in zona neutra rispetto al tiro;

• Evitare commenti ad alta voce;

• Evitare movimenti bruschi;

• Evitare tutti quegli atteggiamenti che potrebbero alterare la concentrazione;

• Qualsiasi reclamo deve essere fatto rivolgendosi direttamente all’arbitro. Art. 23 Durante la fase di gioco sono consentite 2 sostituzioni nell’arco dell’intera

serata ed entreranno in campo solo le riserve dichiarate sul referto al momento della compilazione delle formazioni.

Artr. 24 Ogni giocatore deve presentarsi in campo munito della propria tessera sportiva, per consentire ai Capitani di verificare il regolare tesseramento. Il capitano deve avere sempre con se i cartellini tecnici di tutti i componenti della propria squadra.

Art. 25 Le categorie di appartenenza, verranno comunicate tramite il bollettino di Lega, dopo aver ricevuto copia del modulo di iscrizione con elenco giocatori.

Le categorie saranno valutate in base alle classifiche di rendimento di campionato, generale gare, gare o campionati extra Uisp e valutazione tecnica dei responsabili.

Art. 26 Nel caso a fine campionato esista una parità di classifica e sia necessario definire una posizione, si procederà nel seguente modo: se le squadre a pari merito sono due, si effettuerà uno scontro diretto in campo neutro e se alla fine dell’incontro continuerà la parità si procederà con una partita a coppie all’italiana ai punti 100 per determinare la squadra vincente. Se le squadre a pari merito sono più di due, si utilizzerà la classifica avulsa per determinare le due squadre che dovranno effettuare lo scontro diretto. Classifica avulsa: scontri diretti, incontri vinti e incontri persi.

Pag. 5

Page 7: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO UISP SETTORE STECCA

Art. 27 Abbattimento dei birilli:

1) Un birillo è considerato abbattuto nel momento in cui la sua base perde completamente contatto con il tappeto.pletamente contatto con il tappeto. 2) Un birillo abbattuto che, senza l’ausilio di alcuno, ritrova la sua posizione iniziale viene considerato abbattuto. 3) Un birillo è comunque considerato abbattuto anche quando a farlo cadere è un altro birillo già abbattuto. In tale ipotesi al giocatore che ha eseguito il tiro saranno assegnati punti positivi nel caso che l’evento sia stato causato dalla bilia avversaria e punti negativi qualora la causa sia stata provocata dalla bilia battente. 4) Il birillo è considerato abbattuto quando restando in piedi viene trascinato totalmente fuori dalla propria sede. 5) Se al termine dell’azione di gioco la sede del birillo trascinato fuori:

• è occupata anche parzialmente da una bilia, l’arbitro toglie il birillo dal rettangolo di gioco e lo rimetterà nella sua sede se questa, al termine del tiro successivo, dovesse risultare libera;

• è’ libera, l’arbitro rimette nella propria sede il birillo trascinato totalmente fuori dalla propria sede. Se un birillo, pur se toccato non cade, è trascinato parzialmente fuori dalla propria sede, non è considerato abbattuto. L’arbitro lo porrà totalmente nella propria sede prima del tiro, qualora ciò sia possibile.

Art. 28 Il Campionato verrà organizzato e presentato anno per anno, con

apposita appendice allegata al regolamento e sarà presentata nell’assemblea prima dell’inizio dell’attività.

Art. 29 L’Uisp organizza Campionati distinti per Serie.

Il regolamento di gioco è quello Nazionale. L’UIsp di Ferrara ha un proprio Regolamento provinciale che utilizza per la propria attività. Per tutto quanto non trovasse riscontro nel regolamento provinciale, si dovrà fare riferimento al regolamento nazionale.

Art. 30 E’ consentito il possesso di tessera di altra Federazione. Art. 31 La Commissione Disciplinare, determina le penalità punti e le sanzioni di

qualsiasi genere, anche monetarie, in ogni controversia che si presenterà durante l’annata sportiva..

Per quanto non contemplato sull’attuale regolamento, vige il Regolamento Fibis.

Pag. 6

Page 8: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO UISP SETTORE STECCA

COMMISSIONE DISCIPLINARE

La Commissione Disciplinare è chiamata a dirimere tutte le diatribe per le quali non si riesce a trovare una soluzione in via amichevole. Quando viene interpellata delibera al completo il torto o la ragione dei contendenti., Composizione della Commissione Disciplinare:

• Responsabile di Settore

• Responsabile del Settore Arbitrale

• Segretario

• 2 Capitani delle squadre dello stesso girone non coinvolti scelti ad estrazione. Le sanzioni disciplinari vanno da un minimo di sospensione per un turno fino a tutta l’intera stagione sportiva. Le sanzioni possono anche essere di natura pecuniaria. Le partite vinte o perse a tavolino, avranno lo stesso valore di quelle effettivamente disputate. Il rifiuto al recupero di un incontro, può prevedere fino alla penalizzazione dei punti relativi all’incontro più il sequestro della cauzione. Il Capitano di una squadra , dopo 2 ammonizioni, sarà sanzionato con 1 giornata di squalifica, mentre gli altri giocatori saranno sanzionati con una giornata di squalifica dopo 3 ammonizioni. Ogni provvedimento disciplinare, avrà decorso dal giorno immediatamente successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale.

pag. 7

Page 9: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO UISP SETTORE STECCA

APPENDICE SVOLGIMENTO CAMPIONATI 2016/2017

Per l’attività 2017/2018, l’Uisp di Ferrara – settore stecca,organizza un Campionato Provinciale di Serie A e uno di serie B - aperto a tutti i tesserati di ogni categoria.

• I referti gara di campionato dovranno essere spediti entro il giorno successivo all’incontro all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

1) CAMPIONATO DI SERIE A:

In questo Campionato si potranno iscrivere squadre con almeno 6 giocatori. Svolgimento: Campionato provinciale a 5 giocatori.

• Si giocheranno: 3 singoli ed 1 coppia che disputeranno una partita all’italiana ai punti 80, una alla goriziana ai punti 350 ed una a tutti doppi ai punti 500 come 3^ partita obbligatoria. L’acchito servirà solo per scegliere il primo gioco all’italiana o alla goriziana e per partire da primo, con la bilia bianca sia nella 1^ , sia nella 3^ partita.

• Il punteggio finale sarà, quindi, in base alle partite vinte.

• Si giocherà con handicap dell’8% per categoria.Saranno ammesse due sostituzioni.

• Con il primo tiro d’acchito non sono ammessi punti validi. Eventuali punti validi dell’avversario nel secondo tiro non fanno decadere il giocatore che ha iniziato la partita nell’incontro di coppia.

• Il birillo rosso abbattuto da solo vale 10 punti. 2) CAMPIONATO DI SERIE B:

In questo Campionato si potranno iscrivere squadre con almeno 7 giocatori, potrànno essere iscritti nella squadra massimo due giocatori di 1^ Categoria che giocheranno esclusivamente in coppia dando l’handicap dell’8% per categoria , gli altri giocatori dovranno essere di 2^ e 3^ categoria e giocheranno anch’essi con l’handicap.. Svolgimento: Campionato provinciale a 6 giocatori, con 2 singoli e 2 coppie.

• Si disputeranno una partita all’italiana ai punti 80, una alla goriziana ai punti 350 ed una a tutti doppi ai punti 500 come 3^ partita obbligatoria.

• Si può giocare anche in cinque, con un giocatore di 2^ o di 3^ che farà due incontri, questo è ammesso nei pochi casi in cui la squadra non abbia sei giocatori disponibili.

• L’acchito servirà solo per scegliere il primo gioco all’italiana o alla goriziana e per partire da primo, con la bilia bianca sia nella 1^ , sia nella 3^ partita.

• Il punteggio finale sarà, quindi, in base alle partite vinte.

• Con il primo tiro d’acchito non sono ammessi punti validi. Eventuali punti validi dell’avversario nel secondo tiro non fanno decadere il giocatore che ha iniziato la partita nell’incontro di coppia.

• Il birillo rosso abbattuto da solo vale 10 punti.

Page 10: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

UISP BILIARDO FERRARA “settore stecca”

Campionato Provinciale a Squadre 2017-2018

Referto gara del Serie A B Giornata A R

Squadra A: Squadra B:

SINGOLI cat Hand 8%

P SINGOLI cat Hand 8%

P

COPPIA/E cat Hand 8% P COPPIA/E cat Hand

8% P

RISERVE SOSTITUISCE RISERVE SOSTITUISCE

Punti Squadra A Punti Squadra B

Firma Capitano Firma Capitano

In caso di reclamo compilare la parte sottostante riportando in sintesi le motivazioni

Annotazioni squadra A Annotazioni squadra B

Firmato Firmato

N.B. DA SPEDIRE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA : [email protected]

Page 11: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA”

ATTIVITA’ 2017-18

INDIRIZZI DEI LOCALI E RECAPITI TELEFONICI DEI CAPITANI

PER EVENTUALI COMUNICAZIONI

GIRONE SERIE “A”

1 ACCADEMIA 1 FERRARA – Via Pomposa , 54 Miglietta Massimo 3470303158

2 C.LO GIOVANILE 1 CODIGORO – Via del Rosario, 20 Salmi Tino 3298104548

3 CIRCOLO 95. 1 MEZZOGORO - Via Manzoni, 40 Trombini Davide 3931350303

4 CIRCOLO 95.2 MEZZOGORO - Via Manzoni, 40 Avanzo Nazario 3494632828

5 CIRCOLO 95.3 MEZZOGORO - Via Manzoni, 40 Bulgarelli Giancarlo 3391270778

6 MEETING 1 ROVIGO - Viale Porta Po, 87/A Miglioli Livio 3483752938

7 MEETING 2 ROVIGO - Viale Porta Po, 87/A Andreotti Bruno 3484536617

8 MEMITO 1 FORMIGNANA- Via Fiume 12 Lombardi Davide 335205073

9 SPIM 1 MIGLIARINO – P..zza Repubblica 8 Canella Lucio 3484972020

10 SPIM 2 MIGLIARINO – P..zza Repubblica 8 Galuppi Alex 3491650593

11 SPORTING CLUB OSTELLATO - Via Verdi, 5/A Visentini Marco 3466668393

GIRONE SERIE “B”

1 ACCADEMIA 2 FERRARA – Via Pomposa , 54 Mencarelli Flaviano

3484011402

2 ACLI MESOLA MESOLA - P.iazza S. Spirito, 9 Bellini Nicola 3202467375

3 AL SOLITO POSTO 1 TRESIGALLO – Via Corridoni, 15 Farinella Edi 3339889040

4 AL SOLITO POSTO 2 TRESIGALLO – Via Corridoni, 15 Biasioli Alfredo 3403589254

5 CIRCOLO 95.4 MEZZOGORO - Via Manzoni, 40 Carli Cesare 3281650284

6 C.LO GIOVANILE 2 CODIGORO – Via del Rosario, 20 Dianati Secondo 3478635336

7 CRC 4 COPPARO – Via Mazzini, 4 Fedozzi Valerio 3496306986

8 MEETING 3 ROVIGO - Viale Porta Po, 87/A Fabiano Mario 3487267930

9 MEMITO 2 FORMIGNANA- Via Fiume 12 Bacilieri Valerio 3664894185

10 MEMITO 4 FORMIGNANA- Via Fiume 12 Raimondi G.Franco

3402352719

11 MEMITO 5 FORMIGNANA- Via Fiume 12 Bolognesi Valentino

3388052854

12 SPIM 3 MIGLIARINO – P..zza Repubblica 8 Bisi Mirco 3201725335

Page 12: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA”

CATEGORIE CAMPIONATO 2017-18 “SERIE A”

1 ACCADEMIA 1 2 CIRC.GIOVANILE 1 3 CIRCOLO 95. 1

1 Miglietta Massimo 1 1 Salmi Tino 1 1 Trombini Davide 1

2 Bertocchi Lorenzo 1 2 Beltrami Ivo 1 2 Ajo Davide 3

3 Delvecchio Massim. 2 3 Cestari Raffaele 1 3 Beani Paolo 1

4 Gargano Matteo 1 4 Massarenti Tonino 1 4 Bedetti Massimo 1

5 Riccio Antonio 1 5 Menegatti Paolo 1 5 Cinti Vittorio 1

6 Roverati Renato 2 6 Tagliati Italo 1 6 Girello Roberto 1

7 Scaramelli Giorgio 1

7 Miggiano Ernesto 2 8 Spolladore Massimo 1

4 CIRCOLO 95. 2 5 CIRCOLO 95.3 6 MEETING 1

1 Avanzo Nazario 1 1 Bulgarelli G.Carlo 2 1 Miglioli Livio 2

2 Bertaggia G.Carlo 1 2 Barboni Alberto 2 2 Barbieri Ludovico 2

3 Bonandin Stefano 1 3 Concon Attilio 1 3 Boaretto Giacomo 1

4 Laorenti Marco 1 4 Gabrieli Enrico 1 4 Brundu Marco 2

5 Passarella Marcello 1 5 Guzzon Francesco 3 5 Munari Giannino 1

6 Pezzolato Carlo 1 6 Maestri Marco 1 6 Raito Nicola 1

7 Pezzolato Stefano 1 7 Passarella Antonello 2 7 Saraceno Vincenzo 1

8 Zerboni Giuseppe 1 8 Pivanti Gabriele 2

9 Romanini Renzo 1

10 Tresoldi Giuseppe 2

7 MEETING 2 8 MEMITO 1 9 SPIM 1

1 Andreotti Bruno 2 1 Lombardi Davide 2 1 Canella Lucio 2

2 Bressan Fabio 2 2 Baglioni Manuel 1 2 Bertelli Andrea 2

3 Dall’Ara Aladino 3 3 Busi Emanuele 1 3 Cavallari Massimo 1

4 Destro Roberto 3 4 Genesini Alberto 2 4 Manfrini Augusto 1

5 Laurenti Vittorio 2 5 Grandi Davide 1 5 Pampolini Andrea 1

6 Mazzoni Sergio 2 6 Maestri Mauro 1 6 Spiga Alberto 1

7 Merlo Adalberto 1 7 Marescotti Alberto 1 7 Spiga P. Giorgio 1

8 Romani Gianni 1 8 Pinotti Lorenzo 1

10

SPIM 2 11 SPORTING CLUB

1 Galuppi Alex 1 1 Visentini Marco 2

2 Bortolai G.Carlo 2 2 Faggioli Cinzio 2

3 Buzzoni Alberto 2 3 Faggioli Stefano 2

4 Galuppi Denny 1 4 Matteucci Marco 2

5 Margutti Antonello 1 5 Matteucci Valerio 2

6 Selvatici Luca 1 6 Melchiorri Roberto 1

7 Zancanaro Alessandro 1 7 Melchiorri Marco 2

8 Pambianchi Davide 1

9 Polastri Oreste 2

10 Poletti Luca 2

Page 13: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

11 Volpi Mauro 2

BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA”

CATEGORIE CAMPIONATO 2017-18 “ SERIE B ”

1 ACCADEMIA 2 2 ACLI MESOLA 3 AL SOLITO POSTO 1

1 Mencarelli Flaviano 3 1 Bellini Nicola 1 1 Farinella Edi 2

2 Albieri Raffaele 2 2 Barboni Paolo 2 2 Bertelli Paolo 2

3 Angioletti Maurizio 3 3 Broggio Giancarlo 2 3 Chiorboli Gianpietro 2

4 Bucchi Marco 3 4 Crepaldi Maurizio 3 4 Giglioli Gianpietro 1

5 Cappellato Fernando 2 5 Granini Gabriele 2 5 Guandalini G.Franco 3

6 Carboni Leonardo 2 6 Guidi Carlo 2 6 Risi Massimo 2

7 Fattorini Francesco 3 7 Roma Mario 2 7 Tabacchi Ruggero 2

8 Vanzini Maurizio 3 8 Saggini Claudio 1 8 Zucchini G.Pietro 2

9 Vanzini Riccardo 2 9 Sicchieri Andrea 2

10 Siviero Illario 2

11 Taouss Mourad 3

4 AL SOLITO POSTO 2 5 CIRC.GIOVANILE 2 6 CIRCOLO 95. 4

1 Biasioli Alfredo 2 1 Dianati Secondo 2 1 Carli Cesare 2

2 Azzolini Enrico 2 2 Bellotti Mauro 2 2 Cavalieri Giuliano 2

3 Bolognesi Massimo 2 3 Cavallari Giorgio 1 3 Cavalieri Luigi 2

4 Cavallari Elis 2 4 Finessi Vincenzo 2 4 Farinelli Maurizio 2

5 Cazzola Flavio 2 5 Fantinuoli Bruno 2 5 Gelli Bruno 1

6 Cestari Luca 2 6 Gallo Vito 2 6 Guidi Mario 2

7 Ravalli Simone 2 7 Marangon Duilio 3 7 Guidi Giampaolo 3

8 Schiavi Gabriele 2 8 Naldi Mario 2 8 Lavezzi Enrico 2

9 Nardini Lauro 1 9 Lavezzi Giorgio 2

10 Piva Desio 2

11 Veronesi G.Pietro 3

12 Zambolini Alberto 2

7 C R C 4 8 MEETING 3 9 MEMITO 2

1 Fedozzi Valerio 2 1 Fabiano Mario 2 1 Bacilieri Valerio 2

2 Biolcati R. Sergio 1 2 Bellato Ermanno 2 2 Bertasi Filippo 2

3 Barioni Valeriano 2 3 Boldrin Giulio 2 3 Bonetti Stefano 2

4 Boschetti Livio 2 4 Cestari Claudio 2 4 Catozzi Claudio 3

5 Brina Valentino 2 5 Ferrari Gino 2 5 Coreggioli Alessio 2

6 Marangoni G.Carlo 2 6 Grego Gianni 2 6 Crepaldi Sergio 2

7 Marchetti Gabriele 2 7 Loschi Graziano 3 7 Magnani Frediano 2

8 Rizzati Germano 2 8 Padovan Mario 2 8 Michelutti Bruno 2

9 Rossoni Maurizio 2 9 Tomi’ Cristian 2 9 Pedriali Lino 2

10 Stocchi Romano 2 10 Tagliati Michele 2

11 Tosini Leonardo 3

12 Turri Valerio 2

13 Vincenzi Valerio 2

10 MEMITO 4 11 MEMITO 5 12 SPIM 3 1 Raimondi G.Franco 2 1 Bolognesi Valentino 2 1 Bisi Mirco 2

2 Benini Amelio 2 2 Chinaglia A.Maria 3 2 Bonafini Roberto 2

3 Cabrini Gilberto 2 3 Chinaglia Mario 2 3 Colombani Sergio 2

Page 14: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

4 Fortini Angelo 2 4 Fonti Monia 3 4 Corteggiani Luca 2

5 Gradara Paolo 2 5 Rizzioli Franco 2 5 Gaiba Giuseppe 2

6 Gradara Mirco 3 6 Turola Giuliano 2 6 Guandalini Antonio 2

7 Gradara Alex 3 7 Zambaia Laris 2 7 Maran Stefano 2

8 Previati Alberto 2 8 Zappaterra Manuele 2 8 Modonesi Mirco 2

9 Rescazzi Riccardo 2 9 9 Seghi Dario 2

10 Tinozzi Alberto 3 10

Page 15: LEGA BILIARDO FERRARA “SETTORE STECCA” - uisp.it STECCA.pdf · disposizione 2 giocatori per collaborare alla gestione degli arbitraggi. E’ da ... Società, così come per gli

LEGA BILIARDO FERRARA

“SETTORE STECCA”

GIRONI DEL CAMPIONATO 2017/2018

CAMPIONATO DI SERIE “A” 1 ACCADEMIA 1 FERRARA

2 C.LO GIOVANILE 1 CODIGORO

3 CIRCOLO 95. 1 MEZZOGORO

4 CIRCOLO 95. 2 MEZZOGORO

5 CIRCOLO 95. 3 MEZZOGORO

6 MEETING 1 ROVIGO

7 MEETING 2 ROVIGO

8 MEMITO 1 FORMIGNANA

9 SPIM 1 MIGLIARINO

10 SPIM 2 MIGLIARINO

11 SPORTING CLUB OSTELLATO

12

CAMPIONATO DI SERIE “B”

1 ACCADEMIA 2 FERRARA

2 ACLI MESOLA MESOLA

3 AL SOLITO POSTO 1 TRESIGALLO

4 AL SOLITO POSTO 2 TRESIGALLO

5 C.LO GIOVANILE 2 CODIGORO

6 CIRCOLO 95.4 MEZZOGORO

7 CRC 4 COPPARO

8 MEETING 3 ROVIGO

9 MEMITO 1 FORMIGNANA

10 MEMITO 2 FORMIGNANA

11 MEMITO 3 FORMIGNANA

12 SPIM 3 MIGLIARINO